Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lego: Il Film
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
Uncino
LEGO - Il Film: una valanga di nuove foto, ecco i doppiatori all'opera!

A pochi giorni dalla release statunitense, la Warner Bros. ha diffuso oggi un mucchio di nuove foto da LEGO: Il Film che ci regalano un assaggio a numerose sequenze del film d'animazione diretto da Chris Miller e Phil Lord.

Tra gli scatti inediti possiamo anche ammirare Chris Pratt, Elizabeth Banks, Morgan Freeman, Will Arnett, Will Ferrell e i registi durante le sessioni di doppiaggio.


Foto ufficiali

Foto ufficiali

Foto ufficiali

altre foto sul link sottostante

http://www.badtaste.it/gallery/film/lego-p.../foto-ufficiali

badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/lego-il-fi...iatori-allopera
Uncino
Nove scene tratte da LEGO: il Film!

Si sta svolgendo in questo momento a Los Angeles il junket di LEGO: il Film, l'atteso film di animazione della Warner Bros. diretto da Chris Miller, Phil Lord e Chris McKay con una tecnica mista di CGI e stop-motion.

Nel frattempo, sono state diffuse ben nove clip tratte dal cartoon: ve le presentiamo qui sotto in ordine sparso, contengono moltissime scene inedite e, più ancora di quanto non facciano i trailer e gli spot usciti finora, dimostrano la particolare estetica adottata dai registi, con inquadrature ricchissime di dettagli ed elementi e mattoncini "rovinati" come veri giocattoli.




















badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/nove-scene...da-lego-il-film
Uncino
Eroi Improbabili nella clip italiana di The LEGO Movie

Gli "eroi improbabili" di The LEGO Movie sono i protagonisti della clip italiana del film diffusa su YouTube dalla Warner Bros.

Ecco la clip:




badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/eroi-impro...a-di-lego-movie
Uncino
LEGO: Il Film, ecco i doppiatori in azione in un video

Joblo ci propone un dietro le quinte diviso in tre parti dedicato a LEGO: Il Film, film d'animazione diretto da Chris Miller e Phil Lord in arrivo il mese prossimo.

Nelle sequenze B-Roll possiamo ammirare Will Arnett, Alison Brie, Elizabeth Banks, Liam Neeson, Chris Pratt e Nick Offerman in azione durante la sessione di doppiaggio.








badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/lego-il-fi...azione-un-video
Uncino
Arriva a Roma The LEGO Movie Studio Tour

In occasione dell'uscita di The LEGO Movie, primo film cinematografico realizzato interamente con i personaggi LEGO (nei cinema italiani dal 20 Febbraio 2014, distribuito da Warner Bros. Pictures) è stato realizzato uno studio LEGO itinerante su truck ispirato al film, che accoglierà al suo interno un'impressionante quanto fedelissima riproduzione diBricksburg, la città set naturale del film, con strade ed edifici interamente realizzati con i mattoncini LEGO. Ogni visitatore potrà costruire il suo veicolo LEGO nello studio o portarlo già pronto da casa, e avrà poi la possibilità di inserirlo in un mini film ambientato a Bricksburg.Emmett, protagonista di The LEGO Movie, guiderà il veicolo alla scoperta delle strade della città. Ogni partecipante, prendendo il posto di regista, deciderà angolazioni e montaggio, come se si trattasse di una vera e propria scena del film. Riceverà poi una copia digitale della propria scena con Emmett protagonista, insieme ad un attestato di partecipazione. Per rendere uniche le scene, lo studio itinerante di The LEGO Movie metterà a disposizione anche un'ampia gamma di personaggi, modellini ed attività, tutto in puro stile LEGO. Per partecipare, gli aspiranti filmmakers dovranno semplicemente andare sul sitowww.thelegomovie.leggo.it e registrarsi seguendo le istruzioni. Chi non riuscirà a registrarsi potrà comunque visitare il truck e partecipare alle altre attività previste al suo interno: disegnare e colorare, provare il nuovo videogame The LEGO Movie, giocare con i mattoncini e guardare contenuti esclusivi del film.
Uncino
Il quarto spot di The LEGO Movie

Mancano pochi giorni alla release statunitense di The LEGO Movie ed ecco che la Warner Bros. porta sugli schermi dei nostri computer, tablet e smartphone il quarto spot in lingua originale dell'attesissimo cartoon diretto da Phil Lord e Chris Miller.




Badtaste


http://www.badtaste.it/articoli/il-quarto-spot-di-lego-movie
Uncino
The LEGO Movie: un nuovo set fotografico

E' stato rilasciato un  nuovo set fotografico di The LEGO Movie, il nuovo film diretto da Phil Lord & Christopher Miller al cinema dal 20 Febbraio 2014. Il film d'animazione digitale in 3D segue le avventure di Emmet, una minifigure LEGO ordinaria, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un'avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato



Uncino
The LEGO Movie: il nuovo trailer è una parodia de L'Uomo D'Acciaio

Warner Bros ha rilasciato un nuovo trailer per The LEGO Movie, il film ispirato ai mattoncini più famosi della storia, arrivato ormai a pochi giorni dall'uscita, prevista per il 7 Febbraio negli Stati Uniti. Scritto e diretto dalla coppia Phil Lord-Christopher Miller (Piovono Polpette; 21 Jump Street), il film racconta la storia di Emmet, un personaggio del tutto normale, ordinario, rispettoso delle regole, che però viene scambiato per una persona con poteri straordinari e identificato come salvatore del mondo. Sarà coinvolto quindi in un'epica avventura per combattere un tiranno malvagio, ma si rivelerà totalmente impreparato. The LEGO Movie avrà le voci di Elizabeth Banks Chris Pratt, Will Ferrell, Will Arnett, Alison Brie, Liam Neeson e Morgan Freeman. In Italia dovremmo attendere fino al 20 Febbraio per vederlo nei cinema. Intanto qui sotto trovate il nuovo trailer-parodia de L'Uomo D'Acciaio.



CBM


http://www.comicbookmovie.com/fansites/sta...s/news/?a=93696
Uncino
Superman e Lanterna Verde nel quinto spot di The LEGO Movie

Esordisce all'insegna dell'ironia il quinto spot tv di The LEGO Movie, il lungometraggio d'animazione targato Warner Bros. in arrivo questo fine settimana negli Stati Uniti e il 20 febbraio in Italia.




Badtaste


http://www.badtaste.it/articoli/superman-e...t-di-lego-movie
Uncino
The LEGO Movie, eroi e Unikitty nei nuovi spot tv italiani

La divisione nazionale della Warner Bros. ha diffuso due spot televisivi doppiati in italiano di The LEGO Movie, il lungometraggio d'animazione in arrivo questo fine settimana negli Stati Uniti e il 20 febbraio in Italia






badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/lego-movie...pot-tv-italiani
Uncino
Prime recensioni di LEGO: il Film, la Warner pensa al sequel

Mancano pochi giorni al debutto di LEGO: il Film negli Stati Uniti, e a quanto pare la Warner Bros. sa già di avere un buon successo per le mani (le prime previsioni parlano del migliore incasso del mese, con possibilmente un esordio da 35-40 milioni di dollari), e così starebbe già mettendo in cantiere un sequel. In realtà quando eravamo al Comic-Con di San Diego i registi Phil Lord e Chris Miller ci avevano già detto che speravano in un sequel perchè avevano dovuto mettere da parte moltissime idee che avrebbero riutilizzato in seguito:

Abbiamo tirato fuori moltissime idee. Nel film, alla fine, non siamo riusciti a infilare tutto, e così speriamo in un sequel. [...] Abbiamo disseminato la storia di possibilità per il sequel, proprio come avviene nel mondo della LEGO.

Ebbene, a quanto pare la Warner ha già ingaggiato Jared Stern (Gli Stagisti) e un altro sceneggiatore perché inizino a scrivere la storia del secondo film. La notizia la dà The Wrap; uno dei motivi per cui la Warner ha voluto muoversi rapidamente è che per fare LEGO: il Film ci sono voluti quasi quattro anni.

Intanto arrivano le primissime recensioni, tutte molto positive.
Ecco alcuni pareri:

THR - Una corsa a tutto spiano ricca di invenzioni e per tutte le età che ambiziosamente alza molto il livello dei film in animazione computerizzata in 3D.

Variety - Phil Lord e Christopher Miller decostruiscono in maniera irriverente la struttura del moderno blockbuster e realizzano una pellicola molto più intelligente e soddisfacente del solito, sulla quale costruire un nuovo franchise.

The Wrap - Luminoso, colorato, veloce e rumoroso, il film della LEGO piacerà sicuramente moltissimo ai fan dei giocattoli. Peccato che un film che ti incoraggia a pensare con la tua testa finisca per non seguire questo consiglio.

ComingSoon.net - I risultati sono senza dubbio di grande intrattenimento, e chiunquye abbia mai giocato con quei mattoncini o con i recenti videogiochi troverà il film molto bello.

The Daily Telegraph - La sensazione, mai come questa volta, è stata quella che qualcuno non stesse cercando di vendermi un prodotto, eppure quando sono uscito dal cinema non vedevo l'ora di riempire casa mia di quel prodotto che il film non cercava di vendermi!

The Playlist - Il risultato è che il film è una vera sorpresa, una commedia per famiglie intelligente, sorprendentemente emozionante dove i celebri giocattoli vengono concepiti come uno strumento dal potenziale apparentemente senza limiti.


Badtaste


http://www.badtaste.it/articoli/prime-rece...pensa-al-sequel
Claudio
Era inevitabile pensare ad un sequel, ma già parlarne adesso non è esagerato? tongue.gif laugh.gif eheheh.gif
Uncino
Una nuova featurette svela come è stato realizzato LEGO: il Film

Grazie a una nuova featurette andiamo dietro le quinte di LEGO: il Film, in uscita giovedì negli Stati Uniti. Il backstage ci mostra come il film sia una fusione tra stop motion e animazione al computer, ma anche come sono stati progettati i personaggi.

Potete vedere il video qui sotto!




Badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/una-nuova-...to-lego-il-film

Uncino
Un poster Mondo per The LEGO Movie

La Mondo ha creato un variopinto poster di The LEGO Movie, l'attesissimo cartoon diretto da Phil Lord e Chris Miller in uscita a febbraio.Sviluppata in Australia dalla Animal Logic, la pellicola sarà in 3D, parzialmente in stop motion e parzialmente in CGI. Ogni elemento - incluse esplosioni, nuvole e cascate d'acqua - sarà realizzato con mattoncini animati.Ecco il poster, che andrà in vendita oggi a un prezzo di 45$ (475 i pezzi disponibili)



Badtaste


http://www.badtaste.it/articoli/un-poster-mondo-lego-movie
Uncino
Ecco la colonna sonora di The LEGO Movie

The LEGO Movie è uscito venerdì negli Stati Uniti e promette di battere ogni record d'incasso di febbraio. Nell'attesa di vedere il film anche in Italia, a partire dal 20 febbraio, è disponibile l'intera colonna sonora in streaming grazie a Spotify.

Le divertenti musiche del film sono state composte da Mark Mothersbaugh, mentre Tegan and Sara e The Lonely Island cantano la canzone Everything is Awesome, tradotta in italiano con "E' Meraviglioso". Potete sentire tutta la colonna sonora qui sotto!




badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/ecco-la-co...a-di-lego-movie
Claudio
Debutto da 69 milioni per questo film! Record per il mese di febbraio!
Simba88
Hanno tradotto la canzone? Chissà come sarà il testo....
Uncino
Tre spot inglesi rifatti con i LEGO per promuovere The LEGO Movie

In occasione del lancio di The LEGO Movie in Gran Bretagna, il canale televisivo privato ITV ha mandato in onda una serie di spot pubblicitari... realizzati con i LEGO.Gli spot di uno degli stacchi pubblicitari in prima serata sono stati infatti rifatti utilizzando i mattoncini, con la partecipazione anche delle controparti LEGO di Lenny Henry, Daniel Rigby e Vinnie Jones. I promo sono tre, e sono pubblicità di tre aziende vere: potete vedere il video qui sotto!



Badtaste


http://www.badtaste.it/articoli/tre-spot-i...vere-lego-movie
Uncino
The LEGO Movie, l'importanza dell'iniziare bene la giornata nella prima clip italiana

Iniziare la giornata in maniera positiva è importante per tutti, anche per Emmet Brickowski e tutti gli abitanti di Brickville.

E' questo che viene mostrato nella prima clip italiana di The LEGO Movie, l'attesissimo cartoon diretto da Phil Lord e Chris Miller in uscita il 20 febbraio.




badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/lego-movie...a-clip-italiana
Uncino
The LEGO Movie, tutti set LEGO del film!

Dopo un weekend d'esordio da record negli Stati Uniti, The LEGO Movie si appresta a uscire anche in Italia.Qui su BadTaste.it seguiamo la realizzazione del film sin dalla sua genesi (abbiamo anche incontrato i registi al Comic-Con 2013), e mentre già si parla di sequel attendiamo l'uscita italiana, prevista per giovedì 20 febbraio... montando i set ufficiali del film.Abbiamo realizzato una galleria fotografica per mostrarvi alcuni dei numerosi scenari realizzati dalla LEGO basandosi su alcune scene della pellicola, in particolare il set della Stanza della Fusione e quello con tutti i protagonisti (inclusi Emmet, Wyldstyle, Batman e Wonder Woman) seduti al cinema. 

Potete vedere le immagini e i video al seguente link:

http://www.badtaste.it/articoli/lego-movie...t-lego-del-film


Badtaste


http://www.badtaste.it/articoli/lego-movie...t-lego-del-film
Claudio
CITAZIONE (Uncino @ 11/2/2014, 19:45) *
E' questo che viene mostrato nella prima clip italiana di The LEGO Movie, l'attesissimo cartoon diretto da Phil Lord e Chris Miller in uscita il 20 febbraio.[/i]


http://www.badtaste.it/articoli/lego-movie...a-clip-italiana


la scena della doccia : Roftl.gif Roftl.gif laugh.gif laugh.gif eheheh.gif
Simba88
Curiosità: in molti film i vari set Lego rivelavano grossi spoiler delle trame.
Immagino che per questo film non abbiano fatto una cosa simile, vero?
Uncino
The LEGO Movie, una nuova, movimentata clip in italiano

In calce potete trovare una nuova clip italiana di The LEGO Movie, in uscita il 20 febbraio in Italia.



Badtaste


http://www.badtaste.it/articoli/lego-movie...a-clip-italiano
Uncino
The LEGO Movie: ecco gli 'errori'

Warner Bros ha rilasciato una nuova clip con gli 'errori' di The LEGO Movie, il film ispirato ai mattoncini più famosi della storia. Scritto e diretto dalla coppia Phil Lord-Christopher Miller (Piovono Polpette; 21 Jump Street), il film racconta la storia di Emmet, un personaggio del tutto normale, ordinario, rispettoso delle regole, che però viene scambiato per una persona con poteri straordinari e identificato come salvatore del mondo. Sarà coinvolto quindi in un'epica avventura per combattere un tiranno malvagio, ma si rivelerà totalmente impreparato.



CBM

http://www.comicbookmovie.com/fansites/nai...1/news/?a=94510
Uncino
The LEGO Movie, il design alternativo di Wildstyle in alcuni concept

Il New York Times ha diffuso alcuni concept inediti dedicato i The Lego Movie in cui possiamo ammirare alcuni design alternativi di Wildstyle, il personaggio del film di Chris Miller e Phil Lord che è doppiato nella versione statunitense dall'attrice Elizabeth Banks.




badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/lego-movie...-alcuni-concept
Simba88
Altra clip in italiano:

http://www.youtube.com/watch?v=tkzOh_UBmVM
Uncino
The LEGO Movie: una clip e la featurette 'Dietro i mattoncini'

The LEGO movie, la nuovissima versione cinematografica delle avventure dei mattoncini LEGO, distribuita da Warner Bros. Pictures, uscirà nei cinema italiani a partire da domani 20 Febbraio 2014: il film, diretto da Phil Lord eChristopher Miller (21 Jump Street, Piovono Polpette) è interpretato vocalmente nella versione originale da Chris Pratt,Will Ferrell, Liam Neeson, Morgan Freeman, Elizabeth Banks, mentre tra le voci italiane spiccano Pino Insegno e Claudio Santamaria. Oggi vi mostriamo una nuovissima clip in italiano e la featurette Dietro i mattoncini.Il film, realizzato in animazione digitale 3D, segue le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO ordinario, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona  dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti in una missione epica, nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un'avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato ma grazie alla quale incontrerà fantastici amici ed alleati.





Uncino
Le gag e gli errori dal set in una featurette sottotitolata di The LEGO Movie

L'avevamo già vista in lingua originale, ma adesso la gag reel con le papere e gli errori dal set di The LEGO Movie è disponibile anche con i sottotitoli in italiano.



badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/le-gag-e-g...a-di-lego-movie
Uncino
Il sequel di The LEGO Movie uscirà nel 2017

Dopo il grande successo di The Lego the Movie, già da un paio di giorni nelle sale cinematografiche italiane, era prevedibile un annuncio di questo tipo.

La Warner Bros. ha infatti confermato che il sequel del film d'animazione diretto da Phil Lord e Chris Miller uscirà il 27 maggio 2017, giusto in tempo per il weekend del Memorial Day. Lo studio non ha confermato, tuttavia, se si tratterà di un vero e proprio sequel o dello spin-off LEGO Ninjago.

Non è ancora chiaro chi prenderà le redini del progetto. Phil Lord e Chris Miller torneranno certamente come produttori.



badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/il-sequel-...-uscir-nel-2017
kekkomon
Visto molto carino e con colpo di scena finale, ben fatto wink.gif
Fra X
Mazza! Sta ottenendo successo ben più di quanto credessi! ohmy.gif tongue.gif

CITAZIONE (Uncino @ 22/2/2014, 14:24) *
Il sequel di The LEGO Movie uscirà nel 2017

Dopo il grande successo di The Lego the Movie, già da un paio di giorni nelle sale cinematografiche italiane, era prevedibile un annuncio di questo tipo.


C' era ovviamente da aspettarselo! tongue.gif E si parla di uno solo! tongue.gif
Yuri86
L'ho visto anche io e mi è piaciuto molto! Ci sono diverse gag e battute divertenti, con un po' di richiami alla cultura nerd! Neanche io mi aspettavo proprio quel finale!^_^ Consigliato!!!
Simba88
L'ho visto; per chi come me adora i mattoncini Lego, è praticamente una goduria per gli occhi! Contiene un sacco di inside-jokes dedicati agli esperti dei mattoncini, come le istruzioni per costruire i set o i numeri di serie dei vari pezzi.
CGI davvero notevole, le battute in generale non sono forse così divertenti come speravo, ma alcuni camei di personaggi Lego su licenza (che emozione vedere per la prima volta al cinema quella astronave con quella musica!) fanno davvero sbellicare!
Anche a me ha stupito moltissimo il twist finale!

Siccome mi sembra troppo presto aprire un thread per il sequel,
http://www.badtaste.it/articoli/chris-mcka...l-di-lego-movie
Uncino
The LEGO Movie: c'è la possibilità di vedere gli eroi Marvel nel sequel?

Nel fortunato The LEGO Movie avrete sicuramente notato la massiccia presenza di supereroi della scuderia Dc Comics quali Batman, Superman, Wonder Woman o Lanterna Verde. Assenti - giustificati - gli eroi della Marvel. Ora Phil Lord e Chris Miller, registi del primo e produttori del sequel (che sarà diretto da Chris McKay ed uscirà il 26 maggio 2017) hanno risposto alla fatidica domanda: 'sarà possibile vedere gli eroi della Marvel questa volta?'. Il duo ha ovviamente spiegato che apprezzano l'idea e che amerebbero vedere gli eroi della Marvel Comics nel sequel ("abbiamo già pronte un paio di battute su Iron Man") ma che al 99% non accadrà: "sono decisioni dello studio, si tratta di affari. Non è una nostra decisione". Il problema è che il film è prodotto e distribuito da Warner Bros. Pictures che detiene i diritti di tutti i personaggi della Dc Comics (per questo sono ultrapresenti nel primo film) mentre i diritti dei personaggi della Marvel sono, per lo più, in mano alla Walt Disney Pictures, il che rende impossibile il loro utilizzo nel film. "Ma noi" affermano i due "speriamo in una situazione alla Chi ha incastrato Roger Rabbit".

CS

http://www.comingsoon.net/
Teo
L'ho visto oggi in BD...film bellissimo! Non mi aspettavo nulla di speciale invece è fantastico!
Pan
Quoto! Questo film è stata una piacevole sorpresa. Non mi meraviglierei affatto se si aggiudicasse l'oscar per il miglior lungometraggio d'animazione.
kekkomon
Concordo. Un bel film biggrin.gif
Uncino
io più che bello direi che è Meravigliosooooooo.....
Uncino
Warner Bros. annuncia le date per due film animati sui LEGO

 Non solo Dc Comics nel futuro della Warner Bros. Pictures. Lo studio ha annunciato ulteriori date di uscita per altri due titolo animati che verranno realizzati nei prossimi anni.Il successo, quest'anno, di The LEGO Movie ha spinto la Warner Bros ad annunciare nuove date di uscita per spin-off e sequel. Ninjago è stato annunciato per il 23 settembre 2016 mentre The LEGO Movie 2 per il 26 maggio 2017. Gli altri due titolo LEGO (senza titolo) sono invece stati annunciati per il 25 maggio 2018 e il 24 maggio 2019.

THR


http://www.hollywoodreporter.com/news/two-...vies-get-723876
Uncino
Rinviato The LEGO Movie 2, uscirà prima LEGO Batman

Scambio di date per i sequel/spinoff di The LEGO Movie. La Warner Bros. ha annunciato oggi di aver dato il via libera allo spin-off del film di Phil Lord e Chris Miller incentrato sul popolare personaggio di Batman, intitolato al momento LEGO Batman, e di aver rinviato la data di uscita del sequel di The LEGO Movie.

Nello spin-off Will Arnett tornerà a doppiare il supereroe, che nel primo film aveva stregato gli spettatori diventando uno dei personaggi più amati della commedia animata. Lord e Miller avevano conferito alla versione LEGO del Cavaliere Oscuro un carattere decisamente egoista e sarcastico.

Chris McKay, direttore delle animazioni di The LEGO Movie, non sarà più regista del sequel ma si concentrerà su questo spin-off. Il sequel è stato invece rinviato a data da definirsi (l’uscita era fissata per il 2017), è possibile che a questo punto Lord e Miller possano tornare alla regia.

badtaste

http://www.badtaste.it/2014/10/10/rinviato...o-batman/99588/
Uncino
Warner Bros.: rivelate le date dei film LEGO

Non solo film della DC Comics nel futuro della Warner Bros. Pictures. Infatti lo studio ha annunciato anche le date di uscita (più o meno) di altri titoli su cui la Warner punta molto: i film dedicati ai LEGO .
Ninjago, sempre basato sui LEGO, arriverà nel 2016 mentre nel 2017 vedremo lo spin-off di The LEGO Movie, The LEGO Batman Movie; per vedere il seguito vero e proprio di The LEGO Movie, invece, bisognerà attendere il 2018.

Deadline

http://deadline.com/2014/10/kevin-tsujihar...ntation-851823/
Uncino
Dopo il cinema la LEGO guarda alla TV: in arrivo un reality show?

Nel corso della Mipcom TV conference di Cannes, Jill Wilfert, vice presidente della divisione distribuzione e licenze globali della LEGO, ha rivelato che – dopo il grande successo ottenuto al cinema con The Lego Movie – la compagnia adesso sta pensando a un prodotto per il piccolo schermo.

Wilfert ha detto che, nello specifico, l’idea sarebbe di produrre un reality show per il 2015 e, anche se al momento non vi sono elementi aggiuntivi sulla tipologia di competizione che lo costituirebbe, un’idea che si è fatta strada sulla sua natura è quella che vedrebbe dei concorrenti misurarsi nel ruolo di Mastri Costruttori, gli stessi che nel film riuscivano a creare con la fantasia elementi e oggetti di una certa utilità o sfruttabili in modi diversi.

Un rappresentante della LEGO ha dichiarato che al momento l’azienda sta valutando diversi format televisivi, incluso un reality, ma che al momento non è ancora stata presa una decisione.

badtv

http://www.badtv.it/2014/10/dopo-cinema-le...o-reality-show/
Uncino
The LEGO Movie: R2-D2 doveva apparire nel film

Mentre stanno sviluppando il sequel, i registi Phil Lord e Chris Miller sono tornati a parlare del primo capitolo, The LEGO Movie, rivelando una curiosità: nel film sarebbe dovuto apparire R2-D2 direttamente da Star Wars.
"Era un personaggio sul livello di Batman, per quanto riguarda il minutaggio. Volevamo R2-D2 perché la sua voce non era quella di un essere umano" spiegano i due. Ma la loro idea di replicare, in un certo senso, il caso di Chi ha incastrato Roger Rabbit non è andata a buon fine per via dei diritti: "ma un ragazzino non ha degli avvocati che non permettono ai giocattoli di giocare insieme".

Yahoo

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/uk.y...2458433336.html
Uncino
The Lego Movie: 15 curiosità in un video

Screen Crush ci propone un interessante video incentrato su una serie di cuoristà e retroscena di The Lego Movie, il film d’animazione di Phil Lord e Chris Miller uscito a inizio anno.

Ve ne proponiamo una selezione:

Ogni singolo pezzo o mattoncino utilizzato nel film esiste veramente. I registi hanno usato il software Lego Digital Designer per assicurarsi di usare elementi appartenenti al catalogo ufficiale Lego.

Se avessero usato elementi Lego reali, avrebbero avuto bisogno di 15 milioni di mattoncini.

Graffi, impronte e punti opachi sono stati aggiunti ai pezzi Lego del film per dare l’impressione che si trattasse di stop motion invece di CGI.

Emma Stone e Robert Downey Jr. sono stati considerati per un ruolo nel film.

Chris Miller e Phil Lord hanno anche diretto 21 Jump Street con Channing Tatum e Jonah Hill. I due attori hanno prestato le loro voci per il film d’animazione rispettivamente per Superman e Lanterna Verde. Nell’appartamento di Emmett c’è poi il poster di un film intitolato Macho and the Nerd, che non è altro che il titolo russo di 21 Jump Street.

Will Forte ha doppiato Lincoln per la seconda volta in questo film. La prima volta è stata per Clone High, una serie di Lord e Miller.



badtaste

http://www.badtaste.it/2014/12/10/the-lego...n-video/108616/
Uncino
The LEGO Movie – Il divano a castello di Emmet diventa realtà!

Dite la verità: anche voi, guardando The LEGO Movie, avete pensato che il divano a castello di Emmet fosse una buona idea. Io l’ho pensato. È come una sala cinematografica in miniatura, con platea e galleria!

Purtroppo, Vitruvius e Wildstyle non erano della stessa opinione: intrufolatisi nella mente di Emmet per scoprire se avesse mai avuto un pensiero originale (dimostrando così di possedere il talento di un Maestro Costruttore), i due scoprirono il progetto del divano a castello, e lo archiviarono come «il peggio del peggio». D’altra parte, raramente il genio viene riconosciuto dai suoi contemporanei.

Ebbene, ora qualcuno ha costruito questo essenziale pezzo di arredamento per davvero: l’impresa è stata compiuta dai ragazzi di Super-Fan Builds, una canale Youtube che assembla oggetti ispirati all’immaginario popolare, basandosi sui film, sui fumetti e sui videogiochi, il tutto con una qualità di livello hollywoodiano (non a caso, la squadra è composta da professionisti del cinema come Tim Baker, Stacy Henning e Shawny Martin). In questo caso, il divano a castello è stato costruito per una simpatica famiglia di LEGO-fanatici, e nel filmato qui di seguito potrete vederne la realizzazione.



CB/SW

http://comicbook.com/2015/05/11/the-lego-m...s-a-real-thing/
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.