Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un grande ritorno: gli storici Manuali Disney
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Faith
Con il corriere della sera, c'e il manuale delle giovani marmotte e il manuale di nonna papera in edicola a 9,90.

Fonte, li ho visto e preso in edicola oggi il manuale delle giovani marmotte.
Mad Hatter
Grazie Faith per aver segnalato l'iniziativa, non ne ero a conoscenza!
Domani mi fiondo in edicola! clapclap.gif

(il manuale di Nonna Papera io ce l'ho originale, in buono stato...è fantastico..ma la ristampa me la prendo comunque Innamorato.gif e consiglio il volume a tutti, specie agli appassionati di cucina!)

http://www.mangaforever.net/101958/manuali...iere-della-sera
Sabato 8 giugno in allegato al Corriere della Sera usciranno due storici manuali Disney, il Manuale di Nonna Papera e Il Manuale delle Giovani Marmotte. A quarant’anni dalla prima edizione, i due volumi saranno nuovamente diffusi nella loro veste originale al prezzo di 9,90€ (ciascuno) in più rispetto al quotidiano.
Non è ancora chiaro se i due volumi inaugureranno una vera e propria collana di ristampe dei Manuali della Disney, o se le due uscite saranno senza seguito. Certo è che l’iniziativa editoriale offrirà agli appassionati due vere e proprie chicche risalenti molto addietro negli anni.
La prima storica edizione del Manuale delle Giovani Marmotte, infatti, è datata 1969, quella del Manuale di Nonna Papera, invece, 1970.

A maggior ragione, come leggevo anche nel forum del Papersera, ritengo possa trattarsi di un sondaggio di vendita..e nella speranza che abbia successo, spero che la collana continui! Questa no che non me la perderei wub.gif
Mad Hatter
Presi entrambi poco fa.
Bellissimi! wub.gif Sarà che a me piacciono comunque tanto...e sono delle ristampe anastatiche davvero perfette, leggera ruvidità di copertina compresa!
L'interno, almeno del manuale della Nonna, è identico all'originale ovviamente. Differiscono solo la mancata scritta "Arnoldo Mondadori Editore" in basso a destra nella copertina e una specifica di ristampa anastatica nelle prime pagine del volume, giustamente.
In quarta di copertina ci sono le classiche scritte "abbinamento editoriale non vendibile separatamente...."e il logo del corriere che io avrei eliminato spostando il tutto da un'altra parte meno invasiva.

Moooolto soddisfatto dell'acquisto, comunque! La scritta "pubblicazione mensile" mi lascia pensare che la collana continuerà.
Bene! Io la seguirò, se posso, sperando però che non continuino con due al mese ma con uno...20 euro non sono pochi sad.gif

Saluto.gif
Beast
Ottima iniziativa, io il manuale delle GM ce l'ho originale del '70 (V edizione). Però trovo siano un po' cari, sempre sul Papersera si è detto che è possibile trovarli usati a metà prezzo.
Mad Hatter
CITAZIONE (Beast @ 9/6/2013, 14:04) *
Però trovo siano un po' cari, sempre sul Papersera si è detto che è possibile trovarli usati a metà prezzo.

Questo è vero, secondo me sui 6,00 euro sarebbe stato un buon prezzo.
Ma non mi lamento troppo e 9,90 li spendo volentieri perché anche secondo me è proprio una buona iniziativa! thumb_yello.gif

Spero si abbiano altre news quanto prima... rolleyes.gif
Claudio
Bellissima iniziativa, spero di trovarli in edicola!
Faith
Alla mia edicola è rimasto uno di nonna papera disponibile.
Mad Hatter
CITAZIONE (Claudio @ 9/6/2013, 23:16) *
Bellissima iniziativa, spero di trovarli in edicola!

Trovati? rolleyes.gif

CITAZIONE (Faith @ 10/6/2013, 15:59) *
Alla mia edicola è rimasto uno di nonna papera disponibile.

Nelle mie zone venduti tutti, son contento! happy.gif

C'è modo di sapere se e come l'iniziativa continuerà? unsure.gif
Beast
CITAZIONE (Mad Hatter @ 11/6/2013, 12:21) *
C'è modo di sapere se e come l'iniziativa continuerà? unsure.gif

Avendo seguito le varie uscite Disney col Corriere, di solito vengono annunciate a breve termine (addirittura di questi manuali si è saputo solo nella settimana di uscita), quindi penso che, se dovessero ristamparne altri, non si saprà fino a pochi giorni prima.
Anacleto
Possiedo in buono stato il Manuale delle Giovani Marmotte primissima stampa (controllato ora: non avevo mai fatto caso quale stampa fosse, prendendo per buono che ce ne fosse una sola).

La parte più "consumata" è quella dove insegnano a fare i nodi.

Non so se 10 Euro sono tanti (considerato quanto costano pubblicazioni simili, non mi sembra nemmeno un prezzo "folle"), ma alle varie fiere del fumetto la prima edizione (senza badare alla stampa che non ho mai controllato) in buono stato la si trova tra i 15 e i 40 Euro.
Mad Hatter
A luglio 2015, dopo il rilascio nelle edicole del 2013, Giunti ha editato per la regolare vendita il Manuale delle giovani marmotte.
L'elegante volume rispecchia paro paro - salvo i riferimenti editoriali - all'edizione del Corsera.

Quello di Nonna Papera, invece, è disponibile per la vendita solo per il Kindle.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.