Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sleepy Hollow
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
kekkomon
Tra gli appuntamenti più curiosi che caratterizzeranno il palinsesto 2013/2014 della Fox c’è senza dubbio Sleepy Hollow, adattamento in chiave moderna del racconto di Washington Irving The Legend of Sleepy Hollow, pubblicato per la prima volta nel 1820 e portato sul grande schermo nel 1999 da Tim Burton, aiutato dal suo fedelissimo Johnny Depp. La storia, estremamente cupa e gotica, si sposava a meraviglia con lo stile del regista e l’eclettismo dell’attore, e ora Alex Kurtzman e Roberto Orci (produttori esecutivi di Star Trek, il franchise di Transformers e Fringe) hanno pensato di adattarla ai nostri tempi. Ichabod (qui interpretato da Tom Mison, One Day), infatti, verrà resuscitato e spedito 250 anni nel futuro, ai giorni nostri, per tornare a combattere il famigerato Cavaliere senza testa e salvare il nostro mondo, sull’orlo della distruzione.

Premesse intriganti, anche se rimodernare una storia già perfettamente inserita nel suo contesto d’origine potrebbe rivelarsi un azzardo non da poco. Qui sotto, comunque, trovate il primo trailer della serie, seguito da una photogallery:



Foto qui: http://www.bestmovie.it/news/sleepy-hollow...gallery/226233/
kekkomon
Da BadTv:
La proiezione in anteprima del pilot di Sleepy Hollow ha ricevuto un’accoglienza calorosa. Il nuovo serial della Fox prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci ha convinto i presenti al Comic-Con di San Diego con la sua particolare versione moderna di un grande classico.

La puntata inizia con Ichabod Crane (Tom Mison) che si risveglia dopo 250 anni, ritrovandosi in un mondo completamente diverso. Il protagonista incontra quindi il tenente della polizia Abbie Mills (Nicole Beharie) e ha qualche difficoltà nel capire come sia possibile che una donna afroamericana possa camminare liberamente, indossare i pantaloni e avere un ruolo importante all’interno della polizia. I due saranno costretti a collaborare e l’episodio introduce i cavalieri senza testa e l’atmosfera complessa, dark e misteriosa che caratterizzerà l’intero progetto.

Al panel di San Diego erano presenti i produttori Kurtzman e Orci, Phillip Iscove, Len Wiseman, e gli attori Tom Mison, Orlando Jones (interprete del capitano Frank Irving), e Nicole Beharie.

Roberto Orci ha ricordato che la storia originale è lunga solo 17 pagine e che questo ha reso possibile mostrare nello show un altro lato della storia della guerra di indipendenza americana, come il fatto che George Mason fosse un massone e i nativi americani ci avessero mostrato molto di come funziona la democrazia.
Wiseman ha rassicurato che il serial “non mostrerà in ogni episodio la caccia al cavaliere senza testa. Dopo aver svelato parte del mistero, si scoprirà che è uno dei quattro Cavalieri dell’apocalisse e quando Crane l’ha ucciso è stato legato in qualche modo al Cavaliere senza testa”.
Tom Mison ha parlato del suo personaggio e della responsabilità di interpretare un ruolo così iconico: “Vuoi essere prudente…ma quando prendi il personaggio e lo getti in una situazione completamente diversa, non può che essere emozionante”.
Nicole Beharie ha descritto l’evoluzione di Abbie: “Dal suo punto di vista è tutto così strano. E’ come se si trovasse nella situazione in cui siete voi adesso, e stesse riflettendoci. Ha un passato complesso e oscuro e prende quella piccola parte di verità per trasformarla in qualcosa che permetta a lei e Crane di diventare partner”.
Sleepy Hollow avrà anche una leggera sfumatura romantica, ma ci sarà sopratutto una mitologia dark che manterrà alto l’interesse del pubblico.
Donald Duck
Un pò deludente il pilot....attendo il secondo episodio per decidere se abbandonare o meno questa serie...
Daydreamer
Pilot interessante...Il protagonista è davvero affascinante...Continuerò con il secondo episodio smile.gif
kekkomon
Dal 19/11 su Fox.

Fonte: Pubblicità FOX
Fulvio84
non mi attira molto, ma agli amanti dei telefilm fantasy-horror, propongo Dracula.
Molto bello, mi piace parecchio e siamo alla seconda puntaat...in settimana la terza
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.