Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mary Poppins: 50th Anniversary
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD Internazionali
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
chipko
CITAZIONE (nunval @ 20/8/2013, 22:08) *
Sulla pellicola il film è con le bande nere sopra e sotto, me lo ricordo bene e se non sbaglio è addirittura 1,85:1.

Grazie. Allora il tizio ha ragione nel dire:Poppins was actually filmed wider than it was intended to be projected.
Quindi il full frame sarebbe 1.85:1. Mi devo fare un po' di conti allora, perché le cose non mi tornano con i numeri dati dall'utente americano nelle immagini da lui postate.
nunval
Non ho mai portato un metro nelle sale cinematografiche (ih ih ih) ma ricordo benissimo che, una volta l'ho visto proiettato in uno dei cinema della mia città che proiettava ancora col formato quadrato e c'era una marea di banda nera sopra e sotto il fotogramma...quindi super panoramico!
Pan
Cover dell'edizione UK, disponibile dal 18 novembre:

http://www.amazon.co.uk/Mary-Poppins-Anniv...ag=bluraycom-21
Uncino
bellissima... w00t.gif
kekkomon
Molto Bella Innamorato.gif
Bristow
Molto meglio questa certamente! Speriamo anche da noi
Simon
Io preferivo l'altra invece, era diversa e accattivante smile.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Simon @ 2/10/2013, 11:01) *
Io preferivo l'altra invece, era diversa e accattivante smile.gif

Anche questa qui è poco convenzionale, ma non del tutto fuori luogo come l'altra, quindi una buona via di mezzo.
chipko
Fra le due questa, è carina ma niente da farmi strabuzzare gli occhi.
Claudio
Mi piace, meglio dell'altra smile.gif
Ma nella costina si sono dimenticati di mettere il titolo??
chipko
CITAZIONE (Claudio @ 2/10/2013, 20:57) *
Mi piace, meglio dell'altra smile.gif
Ma nella costina si sono dimenticati di mettere il titolo??

Secondo me è solo un bozzetto
Claudio
CITAZIONE (chipko @ 2/10/2013, 21:01) *
Secondo me è solo un bozzetto

Lo credo anche io, impossibile non accorgersi di questa dimenticanza eheheh.gif eheheh.gif
Uncino
CITAZIONE (Claudio @ 2/10/2013, 21:46) *
impossibile non accorgersi di questa dimenticanza eheheh.gif eheheh.gif

caspita non mi ero accorto che mancava
kekkomon
Contenuti extre nuovi approvati e rispettiva durata:

http://www.bbfc.co.uk/releases/mary-pop ... -oke-video

MARY POPPINS - BONUS COMPILATION - MARY OKE [Additional Material]
TYPE VAM
APPROVED RUNNING TIME 7m 31s
GENRE(S) Additional Production Material
DIRECTOR(S) Robert Stevenson
CAST INCLUDES Julie Andrews, Dick Van Dyke, David Tomlinson, Glynis Johns
CUT This work was passed uncut.

00:02:03:05 (MARY POPPINS - BONUS MATERIAL - SPOON FULL OF SUGAR
00:01:55:13 (MARY POPPINS - BONUS MATERIAL - SUPERCALAFRAGILISTICEXEPEALIDOCIOUS)
00:01:22:08 (MARY POPPINS - BONUS MATERIAL - STEP IN TIME)
00:02:10:10 (MARY POPPINS - BONUS MATERIAL - CHIM CHIM CHEREE)

http://www.bbfc.co.uk/releases/becoming ... anks-video

BECOMING MR. SHERMAN: A MUSICAL LOOK AT THE MAKING OF SAVING MR. BANKS [Additional Material,SAVING MR. BANKS]

TYPE VAM
APPROVED RUNNING TIME 13m 25s
GENRE(S) Additional Production Material
DIRECTOR(S) John Lee Hancock
CAST INCLUDES Tom Hanks, Colin Farrell, Ruth Wilson
CUT This work was passed uncut.

00:13:25:01 BECOMING MR. SHERMAN: A MUSICAL LOOK AT THE MAKING OF SAVING MR. BANKS
Bristow
Grazie per gli aggiornamenti...
Pan
Confermata la presenza della traccia audio in italiano nel Blu-Ray UK:

Dubbed: Dutch, Italian, Portuguese, French

http://www.amazon.co.uk/Mary-Poppins-Anniv...ag=bluraycom-21
Mad Hatter
Molto bene.
Grazie Guido! happy.gif
kekkomon
Confronto BD e DvD
http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=83...p;postcount=308
Cheeky
Non riesco a vedere le immagini perché non sono iscritto al forum!
kekkomon
CITAZIONE (Cheeky @ 10/11/2013, 23:23) *
Non riesco a vedere le immagini perché non sono iscritto al forum!

thedreamer862
Spero sia il primo screen quello proveniente dal bd ...
kekkomon
CITAZIONE (thedreamer862 @ 11/11/2013, 8:12) *
Spero sia il primo screen quello proveniente dal bd ...

Sisi! wink.gif
chipko
Decisamente buono thumb_yello.gif . Ma perché, se qualcuno lo sa, ad ogni edizione tagliano sempre un porzione di immagine? Anche qui hanno tagliato un filo sotto. Ci sarà pure una ragione per cui lo fanno.
Io, visto che è un bd musicale, mi aspetto un DTS per l'italiano, in fondo per Elliot lo fecero.
kuzco
Non ci sperare proprio....
Bristow
Colori freddi o mi sbaglio rispetto al dvd...?
chipko
CITAZIONE (Bristow @ 11/11/2013, 14:42) *
Colori freddi o mi sbaglio rispetto al dvd...?

Non saprei ma decisamente 100 volte più naturali quelli del bd. Basta vedere la carta da parati, nel dvd sembra ingiallita dal tempo, cosa non molto ammissibile in casa di ricchi. Per cui questo mi sembra un buon restauro.
CITAZIONE (chipko @ 11/11/2013, 9:10) *
Ma perché, se qualcuno lo sa, ad ogni edizione tagliano sempre un porzione di immagine?

Perché così ci costringeranno a comprare anche la prossima edizione che avrà quel filo sotto ma non un filo a destra! dry.gif
buffyfan
CITAZIONE (chipko @ 11/11/2013, 11:10) *
Decisamente buono thumb_yello.gif . Ma perché, se qualcuno lo sa, ad ogni edizione tagliano sempre un porzione di immagine? Anche qui hanno tagliato un filo sotto. Ci sarà pure una ragione per cui lo fanno.

Almeno qui abbiamo guadagnato dettagli sugli altri 3 lati! wink.gif
chipko
CITAZIONE (buffyfan @ 11/11/2013, 16:59) *
Almeno qui abbiamo guadagnato dettagli sugli altri 3 lati! wink.gif

Ehi non me ne ero accorto, complice il fatto che sono larghe uguali, avevo visto solo che una mi sebrava più corta. Bè alla fine sia il taglio che i guadagni sono talmente irrisori che davvero non trovo ragione di lamentela, io ero solo curioso di sto fatto, anche se, fosse per me, io userei l'aspect ratio del negativo e buonanotte anzi in questo caso avrei usato l'aspect ratio superfragilistichepiralidoso in onore al film.

Per Kuzco
Ma no, io invece ci spero, ha senso un dts su un quasi musical.
LucaDopp
CITAZIONE (chipko @ 11/11/2013, 17:57) *
Ma no, io invece ci spero, ha senso un dts su un quasi musical.

Perché quasi musical? è un musical in piena regola...
chipko
CITAZIONE (LucaDopp @ 11/11/2013, 18:14) *
Perché quasi musical? è un musical in piena regola...

I musical hanno molte molte più canzoni, non a caso poi ne hanno fatto anche un musical.
Uncino
io direi che hanno fatto un ottimo restauro, da notare anche il colore più roseo della faccia e per l'audio speriamo sia dts...le basi per essere un ottimo bd ci sono tutte...
chipko
CITAZIONE (Uncino @ 12/11/2013, 7:07) *
le basi per essere un ottimo bd ci sono tutte...

Concordo, incrociamo le dita.
Ps ma qui da noi quando esce?
kekkomon
CITAZIONE (chipko @ 12/11/2013, 8:27) *
Concordo, incrociamo le dita.
Ps ma qui da noi quando esce?

Gennaio-Febbraio, credo!
chipko
CITAZIONE (kekkomon @ 12/11/2013, 8:37) *
Gennaio-Febbraio, credo!

sad.gif Speravo per Natale sad.gif
Cmq grazie per la risposta.
Claudio
CITAZIONE (chipko @ 12/11/2013, 8:40) *
sad.gif Speravo per Natale sad.gif
Cmq grazie per la risposta.

Anche io ci speravo, sarebbe stato un ottimo regalo sad.gif
A questo punto potrebbe anche uscire nello stesso periodo in cui nel 2013 è uscito Elliott
Beast
CITAZIONE (chipko @ 12/11/2013, 5:15) *
I musical hanno molte molte più canzoni, non a caso poi ne hanno fatto anche un musical.

Ehhh? Da quando è in discussione il genere del film? Muro.gif Mary Poppins è un musical a tutti gli effetti, non scherziamo. Il fatto che abbia una quantità di numeri musicali inferiore alla media non cambia il suo genere.
L'esempio che linki non ha alcun senso, trattandosi di un musical di Broadway, genere differente dal musical cinematografico.
chipko
CITAZIONE (Beast @ 12/11/2013, 14:29) *
Ehhh? Da quando è in discussione il genere del film? Muro.gif Mary Poppins è un musical a tutti gli effetti, non scherziamo. Il fatto che abbia una quantità di numeri musicali inferiore alla media non cambia il suo genere.
L'esempio che linki non ha alcun senso, trattandosi di un musical di Broadway, genere differente dal musical cinematografico.

Ma certo che il genere del film è musical, intendevo dire, per distinguerlo dai musical veri e propri messi su dvd, poi è ovvio che il genere sia quello, ma non lo chiamo musical. Soprattutto se poi tengo presente Grease o altri film dell'epoca.
Insomma quanti sono i numeri musicali? Sono decisamente pochi per il genere, soprattutto considerando che le canzoni abbondano a prescindere in un film Disney. E poi la fonte primaria del film non nasce da un musical come in genere avviene per i film musicali.
nunval
CITAZIONE (chipko @ 12/11/2013, 15:21) *
E poi la fonte primaria del film non nasce da un musical come in genere avviene per i film musicali.

Ehm, ehm non è detto che un musical per il cinema nasca da un musical teatrale. Molti dei più grandi film musicali di Hollywood sono nati da soggetti originali (vedi Cantando sotto la pioggia, un americano a parigi, Gigi, Meet me in St. Louis, il Mago di Oz). Successivamente poi ne hanno tratto magari una versione teatrale, come è successo appunto per Mary Poppins che è, a tutti gli effetti, un musical. Il fatto che nei musical teatrali ci siano molte più canzoni è dovuto anche a ragioni di durata. Uno spettacolo teatrale arriva fino a tre ore, uno spettacolo cinematografico in media ne dura due ( e Mary Poppins a 139 minuti è considerato lunghetto)
Arancina22
CITAZIONE
Sono decisamente pochi per il genere

Marco guarda che Mary Poppins ha un sacco di canzoni, più di un film Disney che nella media ne ha diciamo sul 5!
Tutti Insiem, Cam Caminì, Rido Da Morir, Sempre, sempre, sempre, Supercalifragilistichespiralidoso, Un Poco Di Zucchero, Com'E' Bello Passeggiar Con Mary, L'Aquilone, La Tata Perfetta... la canzone delle suffragette e quella dei banchieri... e sicuramente ne ho dimenticate altre!!! E' un Signor musical a tutti gli effetti, 6° posto nella lista AFI dei 25 migliori film musicali di tutti i tempi!

Di tutte le cose che pensavo di leggere mai avrei pensato che qualcuno mettesse in discussione il genere di Mary Poppins! laugh.gif
LucaDopp
CITAZIONE (Arancina22 @ 12/11/2013, 20:46) *
Marco guarda che Mary Poppins ha un sacco di canzoni, più di un film Disney che nella media ne ha diciamo sul 5!
Tutti Insiem, Cam Caminì, Rido Da Morir, Sempre, sempre, sempre, Supercalifragilistichespiralidoso, Un Poco Di Zucchero, Com'E' Bello Passeggiar Con Mary, L'Aquilone, La Tata Perfetta... la canzone delle suffragette e quella dei banchieri... e sicuramente ne ho dimenticate altre!!! E' un Signor musical a tutti gli effetti, 6° posto nella lista AFI dei 25 migliori film musicali di tutti i tempi!

Di tutte le cose che pensavo di leggere mai avrei pensato che qualcuno mettesse in discussione il genere di Mary Poppins! laugh.gif

Secondo Wikipedia ci sono in tutto 16 canzoni. Praticamente ce n'è una in ogni scena, e credo occupino la maggior parte del film. Se non è un musical questo non vedo cosa lo potrebbe essere...
Bristow
Su Mary Poppins non si può dire nulla, è un film praticamente perfetto... magari avrei tagliato qualcosa nella parte centrale ma cmq è stupendo...
CITAZIONE (LucaDopp @ 12/11/2013, 21:27) *
Secondo Wikipedia ci sono in tutto 16 canzoni. Praticamente ce n'è una in ogni scena, e credo occupino la maggior parte del film. Se non è un musical questo non vedo cosa lo potrebbe essere...

Sono d'accordissimo. Non concordo invece con chi indica Pomi d'ottone come un musical, lì effettivamente i numeri musicali sono pochissimi perché sia considerato un film di quel genere...
Pan
Unboxing del Blu-Ray UK:

Confermata la presenza della traccia audio italiana in Dolby Digital 5.1.

Nel Blu-Ray è stato ripristinato il cartello Buena Vista, assente nelle edizioni DVD.
Scrooge McDuck
Però, posso dire una cosa? Amaray........ manco film da cestone dei film-rimasugli a 5€ dei centri commerciali......

Via col vento -> mega box della Warner
Il mago di Oz -> mega box della Warner
Tutti insieme appassionatamente -> mega cofanetto della Fox
Colazione da Tiffani -> mega cofanetto della Universal

... e gli esempi sarebbero molto alti.
Ok, uno compra e paga per il film, e possiamo fare e ripetere i soliti discorsi che da 2\3 anni si fanno riguardo l'inutilità delle slip, dei dischi grigi, dell'importanza di un'immagine nitida o un buon audio, dei contenuti speciali (l'importante è la qualità, ecc.....).
Ma io vedo questo BD, proprio lo vedo come oggetto sugli scaffali di un magazzino e penso: ma alla Disney, obiettivamente, frega qualcosa di questo film? o.O
Tabby
A me arriva domani. Poi vi faccio sapere. Saluto.gif
nunval
Effettivamente è una edizione minimalista...in arrivo anche a me e vi dico. Comunque arrabbiatissimo per la mancanza di una de luxe edition in cofanetto.
Prince Philip
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 19/11/2013, 22:18) *
Ma io vedo questo BD, proprio lo vedo come oggetto sugli scaffali di un magazzino e penso: ma alla Disney, obiettivamente, frega qualcosa di questo film? o.O

Parole sante, un discorso da Oscar clapclap.gif Per me no, l'unica cosa che interessa loro sono i soldi che ricavano, punto sleep.gif Basta vedere la disparità tra un'edizione e l'altra, ma soprattutto la cura che ci mettono e i restauri farlocchi da spazzatura che si ostinano a propinarci wink.gif Se avessero le prove di incassare di più, sono convinto che arriverebbero al punto di modificare tutti i fotogrammi con la Andrews per farla tornare bionda Roftl.gif

La qualità video sembrava ottima dagli screen di qualche giorno fa, speriamo che anche quella audio sia all'altezza, qui ogni edizione è come una partita a Monopoli, non sai mai cosa può capitare tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.