Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tibet Code
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
veu
Da Everyeye:

Tibet Code: DreamWorks alla ricerca del franchise di successo per la Cina

Recentemente si sta parlando molto del mercato cinematografico in Cina. Il paese orientale sta velocemente diventando uno dei più ambiti mercati del mondo e il anche il cinema non vuole perdere la sua (grossa) fetta di mercato. Al recente Beijing International Film Festival la sezione orientale della DreamWorks ha annunciato che avrebbe collaborato con la China Film Group Corp e la National Film Capital per portare sul grande schermo la serie di romanzi d'avventura cinesi, Tibet Code.
"Tibet Code ha tutte le qualità per diventare un franchise di successo. Credo che possa diventare l'Indiana Jones cinese." ha dichiarato il CEO della DreamWorks Animation, Jeffrey Katzenberg.
La serie di romanzi è scritta dall'autore cinese He Ma e racconta la storia di vari avventurieri alla ricerca di antichi tesori buddisti. Attualmente la serie consiste in 10 romanzi che hanno venduto oltre 5 milioni di copie complessivamente.
Il progetto di collaborazione vuole che i film siano girati in Cina e che siano co-diretti da registi cinesi e americani. La prima pellicola sarà distribuita in sala nel 2015.Oltre ai film è iniziato il progetto di creazione di un parco a tema.
Capitano Amelia
Animazione o live-action ?
veu
Animazione. è la Dreamworks Animation che produce il film.
Capitano Amelia
Grazie. smile.gif
Claudio
Questo mi pare sia nuovo, non era nella lista dei 16 film fino al 2016. Meglio smile.gif
Comunque sono molto ambiziosi, addirittura un parco a tema!!
Scissorhands
http://www.deadline.com/2013/04/jeffrey-ka...ect-tibet-code/

Jeffrey Katzenberg Announces China Film Project, ‘Tibet Code’
By THE DEADLINE TEAM | Friday April 19, 2013 @ 6:48pm PDTTags: DreamWorks, Jeffrey Katzenberg, Tibet Code
inShare Comments (11)

Jeffrey Katzenberg has revealed his latest film project, Tibet Code, an Indiana-Jones-style adventure based on a series of Chinese novels set in 9th-century Tibet. The DreamWorks Animation CEO announced the project, a co-production with Oriental DreamWorks’ Chinese partners, China Media Capital and Shanghai Alliance Investment Co., at a news conference today in Beijing. Katzenberg told the Wall St. Journal that writing on Tibet Code is about to get underway and he is confident that “we will be able to find a good course to tell a great story and not step on political issues”.

Fra X
Ah, però! Hai capito quella vecchia volpe di Katzenberg! Sembra un progetto interessante dalla trama! happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.