Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [USA] Oliver & Company - 25th Anniversary Edition
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD Internazionali
Pagine: 1, 2
Pan

Blu-ray Bonus Features:

• Two Bonus Shorts
- "Lend A Paw" - Academy Award® Winning Animated Short - Best Short Subject (Cartoon), 1941
- "Puss Cafe" Animated Short
• Disney Sing-Along Mode
• Disney's Animated Animals
• The Making Of Oliver and Company
• And More!

http://disneydvd.disney.go.com/oliver-and-...ry-edition.html
kekkomon
Mi sbaglio ci sono più extra?
Angelo1985
oooohhh!!! questo aspettavo con ansia!!!
hanno confermato i vecchi extra (nuovi? quali?) anche se ancora non vedo lo scrapbook presente nell'edizione in dvd.
la cover è riconfermata e la cosa mi fa molto piacere; da noi uscirà senza slip e con disco grigio...sicuro...

icon_mickey.gif
chipko
CITAZIONE (Angelo1985 @ 20/4/2013, 11:14) *
oooohhh!!! questo aspettavo con ansia!!!
hanno confermato i vecchi extra (nuovi? quali?) anche se ancora non vedo lo scrapbook presente nell'edizione in dvd.
la cover è riconfermata e la cosa mi fa molto piacere; da noi uscirà senza slip e con disco grigio...sicuro...

icon_mickey.gif

Sono davvero contento per te, so che ci tenevi moltissimo a quest'uscita.
Firesoldier
Ottimo! smile.gif
Adesso posso mettere in vendita il mio DVD munito di slipcover! happy.gif
kuzco
Cioè dolby digital 2.0? Spero che la pagina debba ancora essere aggiornata.
Axel8
CITAZIONE (kuzco @ 21/4/2013, 19:04) *
Cioè dolby digital 2.0? Spero che la pagina debba ancora essere aggiornata.

Beh, magari avranno iniziato a restaurare i vecchi doppiaggio senza rimixarli ^^
Pan
Alcune clip tratte dall'edizione Blu-Ray. Il restauro è al di sopra di ogni mia aspettativa. smile.gif

http://www.imdb.com/title/tt0095776/videog...ef_=tt_pv_vi_sm
Angelo1985
w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif

ps: confermato nessun extra nuovo rispetto alla precedente edizione in dvd? sad.gif

icon_mickey.gif
Iago
ma uscirà in italia quest'anno???
Simon
Questo si che si vede bene, ottima qualità veramente!!
Bristow
CITAZIONE (Iago @ 24/5/2013, 13:23) *
ma uscirà in italia quest'anno???

Me lo chiedevo anche io..
Claudio
sembra veramente ben realizzato! clapclap.gif
Pan
Confronto DVD / Blu-Ray: smile.gif

Prince Philip
Si, però dai, a che serve tagliare un video che è già in 16:9?!?!?! blink.gif Bisogna "widescreenizzarlo" di più?!??! huh.gif Hanno fatto la stessa porcheria con Aladdin Arrabbiato3.gif
Pan
CITAZIONE (Prince Philip @ 22/7/2013, 0:22) *
Si, però dai, a che serve tagliare un video che è già in 16:9?!?!?!

Per rimuovere le bande nere ai lati... dry.gif
Bristow
Restauro ottimo direi...
Iago
si si ottimo restauro, pure questo lo prenderò sicuro quando esce
caninlegend
wow! uno dei classici che avevo perduto! credo proprio che comprerò il blu-ray.
una cosa non mi è chiara, se questo è per il 20esimo anniversario è strano che esca nel 2013 dal momento che il film è stato fatto nel1988
March Hare = Leprotto Bisestile
Più andiamo avanti e più il 16:9 si fa sentire in tutta la sua deficienza, ma tanto ora salterà fuori la solita storia che l'intedend ratio per il cinema era questo e bla bla bla. Meno male che a me di 'sto "classico" non m'importa un fico, mi lamento solo per una questione di principio.
Claudio
Tagli a parte, mi sembra migliore del dvd
Freeway999
Si vede che è stato ben ripulito, ma i tagli non hanno molto senso... e non è nemmeno poca la parta rifilata... dry.gif

Ma fare una cosa bene al 100% no?
Bristow
CITAZIONE (Claudio @ 22/7/2013, 21:50) *

Infatti io che non ho il dvd lo prendo di certo...
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Claudio @ 22/7/2013, 21:50) *

Nel 2050 lo vedremo così:

e, "tagli a parte", sarà migliore del DVD...

Davvero c'interessa solo che quelle poche porzioni di disegno che rimangono siano d'alta qualità, con l'aspect ratio che viene in secondo piano?
chipko
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 23/7/2013, 16:43) *

Davvero c'interessa solo che quelle poche porzioni di disegno che rimangono siano d'alta qualità, con l'aspect ratio che viene in secondo piano?

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Bhé ma se quella era la volontà di Walt Disney lasciata in testamento
Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Claudio

Leprotto, il mio "tagli a parte" non voleva assolutamente giustificare l'edizione, in quel commento mi riferivo solo alla qualità video. Avevo letto poco prima con disgusto il topic de La Spada nella Roccia e ho preferito non commentare pure qui gli indecorosi tagli da macellaio che ci stanno propinando wink.gif
kekkomon
Confronto dvd/BD
http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=78...p;postcount=219
Prince Philip
Il fatto che anche questo, che già era in formato 16:9, sia stato tagliuzzato per eliminare le bande nere ai lati conferma il fatto che loro ragionano in virtù dei televisori 16:9, altro che storie e storie sul rispettare il formato di proiezione cinematografica!!!! Arrabbiato3.gif Idem per "Aladdin", che ha buoni millimetri tagliati sopra e sotto not.gif
Quando i televisori saranno fatti a cuore ci beccheremo film tagliati a cuore, ci scommetto laugh.gif
Freeway999
Speriamo che non escano mai televisori triangolari o romboidali!!! laugh.gif

Non è nemmeno poco quello che si perde sopra, sotto e ai lati. E' da vedere il danno in altri frame.
kekkomon
Bisogna ammettere che la qualità video è ottimo, il taglio è di poco, lo prenderò.
Bristow

clapclap.gif clapclap.gif
brigo
L'importante è che siano inquadrati gli occhi, perchè sono quelli ad esprimere l'emozione della scena! laugh.gif
Pan
Unboxing Blu-Ray:

kekkomon
2 Star a Oliver per la qualità video:

http://www.dvdtalk.com/reviews/61377/olive...ersary-edition/
thedreamer862
Recensione di blu-ray.com:
http://www.blu-ray.com/movies/Oliver-and-C...ay/2459/#Review

Notate negli screenshot gli ulteriori tagli effettuati, simili a quelli di Aladdin! Vergognoso!
Tre stelle per la qualità video!
Simon
Ma, sbaglio o la qualità video è simile a quella de La spada nella roccia?
Tabby
CITAZIONE (Simon @ 14/8/2013, 12:25) *
Ma, sbaglio o la qualità video è simile a quella de La spada nella roccia?

Che vi dicevo? sick.gif
Shirleyno01
No, no cry.gif!!! Perchè? PERCHE'? Ero già tutto contento che questo classico uscisse in Blu-ray, così che l'avrei potuto finalmente rivedere. Non lo vedo più da un'otto anni, forse anche più. Da piccolo lo vedevo spesso, ma ora purtroppo ho smarrito la videocassetta. Eh vabbè, devo affrettarmi a comprare la vecchia edizione DVD, prima che vada fuori produzione. Però perchè fanno questi tagli inutili!! La Walt Disney dovrebbe produrre degli ottimi DVD e Blu Ray, invece che ci propinano? Film con teste tagliate e buchi audio sick.gif!!!
Prince Philip
Cover Tedesca, disponibile in tutto il suo ambiguo restauro dal 23 gennaio 2014 ...

Angelo1985
Non vedo l'ora che arrivi anche da noi!!! smile.gif

icon_mickey.gif
Pan
L'edizione tedesca conterrà la traccia audio italiana in Dolby Digital 5.1

DTS-HD 5.1 Deutsch
DTS-HD 5.1 Englisch
DTS 5.1 Französisch
Dolby Digital 5.1 Holländisch
Dolby Digital 5.1 Italienisch
Dolby Digital 5.1 Spanisch

http://www.comicforum.de/showthread.php?68...l=1#post4754922
Bristow
Io aspetto la versione nostra, sempre se esce a questo punto...
LucaDopp
La qualità video è ottima (almeno rispetto al DVD), solo non capisco come si regolano con l'aspect ratio. Abbiamo tre diverse situazioni coi Blu-ray dei Classici open matte:
1.37:1--->1.66:1 (e questi non mi dispiacciono neanche)
1.37:1--->1.75:1 o 1.78:1 (eresia)
1.66:1--->1.75:1, 1.78:1 o 1.85:1 (ma perché?)
Cioè, se alcuni film il cui formato originale è in 1.37:1 li trasformano in 1.66:1, perché allora quelli che sono già in quel formato li tagliano ancora? E perché, di quelli che sono in 1.37:1, alcuni li trasformano in 1.66:1 e altri in 1.75:1 o 1.78:1? Qual è il criterio??
Freeway999
Il criterio è fare contenti tutti quei frignoni che avendo ormai un tv 16:9 vogliono lo schermo pieno e non sanno che semplicemente con il telecomando potrebbero trovare una opzione che sappia soddisfare le loro esigenze.

In questo caso, tenendo il formato originale senza aggiungere tagli a babbo, sarebbero rimaste delle sottili linee nere sopra e sotto lo schermo, oltre che delle sottili linee nere laterali. Eresia... spariamolo a pieno schermo... ed ecco la porcheria salvata.

Ma tanto, uno dei tanti difensori ad oltranza di tutto quello che produce la Disney, ti dirà che il motivo è perché in un cinema parrocchiale di Cinisello Balsamo è stato riprodotto in questo formato, che è il formato originale in cui dovrebbe essere riprodotto, solo che dal 1989 ad oggi il file è stato segretato dall'FBI e ora che è stato tolto il segreto di stato finalmente si può godere del vero formato.

Decidi tu quello a cui credere...
LucaDopp
Sì ma quello che non capisco è perché alcuni open matte siano in 1.66:1 e altri in 1.85:1. C'è una bella differenza tra i due formati, e il primo è attualissimo come dimostra il fatto che l'abbiano usato negli ultimi anni per Gli Aristogatti e Red e Toby (e il primo film l'avevano già tagliato in 1.78:1 per il DVD). Ormai è inutile arrabbiarsi per gli open matte, ma almeno li facessero tutti in 1.66:1, che mantiene gran parte dell'immagine in 4:3. Bah... In questo caso comunque i tagli sono minimali, io non ci farei un dramma come successo ad esempio con Semola.
Freeway999
Indubbio, ma personalmente preferirei il formato che possa permettere di vedere il maggior volume di disegnato. Per questo, tutti i blu-ray mozzati, per me marciscono sugli scaffali.
Angelo1985
Certo, meglio guardarsi un film magari scaricato in una versione terribilmente non-restaurata o tenersi una vhs smagnetizzata o una datata e imbarazzante versione in dvd, piuttosto che avere un'edizione restaurata in HD che perde una linea di disegno magari raffigurante una linea fondamentale del marciapiede di New York.
Scelte.

icon_mickey.gif
Freeway999
De gustibus non est disputandum!

Qui sarà solo il bordo del marciapiede... ma ne "Gli Aristogatti", "Il libro della Giungla", "Robin Hood" e "La Spada nella roccia" è praticamente un zoom costante e fastidioso.

Quindi sì, preferisco un DVD non restaurato ma pur sempre in 4:3. Anche perché intanto questi titoli, come restauro dell'immagine, non è che siano un modello...

Penso che limiterò a comprare in Blu-Ray "Atlantis", "Le follie dell'imperatore", "Hercules", "L'isola del tesoro", "Mucche alla riscossa" e "Lilo & Stitch" dove difficilmente potrebbero stravolgere il formato video...
Prince Philip
CITAZIONE (Angelo1985 @ 26/11/2013, 9:11) *
Certo, meglio guardarsi un film magari scaricato in una versione terribilmente non-restaurata o tenersi una vhs smagnetizzata o una datata e imbarazzante versione in dvd, piuttosto che avere un'edizione restaurata in HD che perde una linea di disegno magari raffigurante una linea fondamentale del marciapiede di New York.

Guarda che "restaurare" non significa "tagliuzzare il video" sleep.gif Hanno tutte le possibilità di convertire in HD tutti i Classici in maniera dignitosa, e senza tagliare nulla del formato video, che sia una testa o una crepa in un muretto ... non lo fanno perchè non sono normali, tutto qui. Quindi non è che chi si lamenta del formato tagliato preferisce la VHS "terribilmente non-restaurata" (e si, perchè "La Spada nella Roccia" in BD è "magnificamente restaurata" invece tongue.gif ) ma pretende solamente che facciano un lavoro come si deve, che anzi, sarebbe meno lungo che andare a studiare tagli ridicoli quà e là come in "Aladdin", dove il taglio è PALESEMENTE voluto per eliminare le bande nere ai lati ... la storia dei formati video al cinema la usano quando fa comodo, in realtà fanno come li pare, è un dato di fatto sleep.gif

Il restauro non implica nessun taglio video, sono loro che li applicano come gira loro la mattina ... insieme ai filtri, che ci hanno regalato perle come "La Spada" appunto, o anche il bellissimo vestito di Cenerentola fischietta.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.