Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chimpanzee
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
kekkomon
Da una email che ho inviato a [email protected], mi hanno detto che nell'arco dell'anno 2013 uscirà in dvd e Blu Ray CHIMPANZEE.

Dati tecnici:

CONTENUTI SPECIALI:
•Guarda Chimpanzee, salva gli Scimpanzè
•Disney’s Conservation Legacy
•Disney’s Friends For Change

NARRAZIONE DI LUCA WARD
DISNEYNATURE PRESENTA “CHIMPANZEE” UNA PRODUZIONE GREAT APE MUSICHE DI NICHOLAS HOOPER MONTAGGIO DI ANDY NETLEY FOTOGRAFIA DI MARTYN COLBECK E BILL WALLAUER PRODUTTORE ESECUTIVO DON HAHN PRODOTTO DA ALASTAIR FOTHERGILL MARK LINFIELD E ALIX TIDMARSH DIRETTO DA ALASTAIR FOTHERGILL E MARK LINFIELD

Genere:Documentario
Durata: 78 minuti

FORMATO VIDEO: 1.78:1 / 16x9

FORMATO AUDIO: Lingue in Dolby 5.1: Italiano, Inglese, Polacco.

SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Ceco, Polacco, Romeno, Slovacco.

© 2013 Disney

Le informazioni e le immagini potranno subire variazioni.

CONTENUTI SPECIALI:
•Nei luoghi delle riprese, il making of di Chimpanzee
•"Rise" video musicale di McClain Sisters
•Dietro le quinte di "Rise"

NARRAZIONE DI LUCA WARD
DISNEYNATURE PRESENTA “CHIMPANZEE” UNA PRODUZIONE GREAT APE MUSICHE DI NICHOLAS HOOPER MONTAGGIO DI ANDY NETLEY FOTOGRAFIA DI MARTYN COLBECK E BILL WALLAUER PRODUTTORE ESECUTIVO DON HAHN PRODOTTO DA ALASTAIR FOTHERGILL MARK LINFIELD E ALIX TIDMARSH DIRETTO DA ALASTAIR FOTHERGILL E MARK LINFIELD

FORMATO VIDEO: 1.78:1 / 16x9 / 1080 p

FORMATO AUDIO: DTS Digital Surround 5.1: Italiano.
DTS-HDMA 5.1: Inglese. DTS-HDHR 5.1: Tedesco. Dolby Digital 5.1: Russo.

SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Islandese, Danese, Finlandese, Tedesco, Norvegese, Russo, Svedese.

© 2013 Disney

Beast
Bene!
Se lo vedi su Sky, puoi dirci chi è il narratore italiano?
Mad Hatter
CITAZIONE (Beast @ 4/4/2013, 17:01) *

Son curioso anche io; spero sia un professionista e non un "talent" alla Bonolis, per quanto bravo sia stato. rolleyes.gif
kekkomon
CITAZIONE (Beast @ 4/4/2013, 17:01) *
Bene!

Lo vedrò e vi farò sapere subito!!
Firesoldier
Sulla Guida TV di Sky c'è scritto che la voce narrante è di LUCA WARD! wink.gif
buffyfan
Bene bene.... lo prenderò sicuro. Mi piacciono troppo sti documentari! *___* Mi ricordo ancora i pianti per African Cats :\
Claudio
CITAZIONE (kekkomon @ 4/4/2013, 13:31) *
Da una email che ho inviato a [email protected], mi hanno detto che nell'arco dell'anno 2013 uscirà in dvd e Blu Ray CHIMPANZEE.

bella notizia, lo prenderò di sicuro!
Mad Hatter
CITAZIONE (Firesoldier @ 5/4/2013, 12:57) *
Sulla Guida TV di Sky c'è scritto che la voce narrante è di LUCA WARD! wink.gif

worshippy.gif clapclap.gif worshippy.gif
Claudio
Esce???? Da prendere!!!!! clapclap.gif
kekkomon
In catalogo su dvd store:
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-46029/Chimpanzee.aspx
Mad Hatter
Anche io lo prenderò. Assieme agli altri che ho visto ma, Earth a parte, non ho in BD.

Quel titolo non tradotto però mi fa proprio vomitare sick.gif Idem per African Cats, anche se comunque più accettabile di questo che non so nemmeno come pronunciare! sad.gif

PS Ma come mai DVDstore ha la cover americana come immagine prodotto? Perché non è quella italiana, quella, giusto? unsure.gif
Beast
CITAZIONE (Mad Hatter @ 16/8/2013, 0:25) *
PS Ma come mai DVDstore ha la cover americana come immagine prodotto? Perché non è quella italiana, quella, giusto? unsure.gif

Sì, è quella americana (per via della stelletta del concorso); probabilmente l'hanno messa perché quella italiana non è ancora disponibile.
kekkomon
Da Videosystem DvD:

Disneynature, la franchise Disney che vi ha fatto conoscere le meraviglie della natura con Earth, Il Mistero dei Fenicotteri Rosa e African Cats vi presenta Chimpanzee. Una straordinaria storia di conquiste e legami familiari. Inoltrati nelle profondità della foresta pluviale africana e fai la conoscenza di Oscar, un adorabile cucciolo di scimpanzé che vive alla giornata. Per il piccolo Oscar e i suoi giovani amici il mondo è un gioco meraviglioso e ogni giornata è puro divertimento. Pieni di curiosità per la scoperta e gusto per l’imitazione degli altri, questi animali sono tra i più straordinari del regno animale. Le stupefacenti immagini ti faranno sentire vicino alle vicende in cui Oscar e la sua famiglia si imbattono nell’intricato mondo della foresta. Un’imperdibile avventura in Disney DVD che ti conquisterà il cuore.

CONTENUTI SPECIALI:

NARRAZIONE DI LUCA WARD

FORMATO VIDEO: 1.78:1 / 16x9

FORMATO AUDIO: Lingue in Dolby 5.1: Italiano, Inglese, Polacco.

SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Ceco, Polacco, Romeno, Slovacco.

© 2013 Disney

Blu Ray:

Disneynature, la franchise Disney che vi ha fatto conoscere le meraviglie della natura con Earth, Il Mistero dei Fenicotteri Rosa e African Cats vi presenta Chimpanzee. Una straordinaria storia di conquiste e legami familiari. Inoltrati nelle profondità della foresta pluviale africana e fai la conoscenza di Oscar, un adorabile cucciolo di scimpanzé che vive alla giornata. Per il piccolo Oscar e i suoi giovani amici il mondo è un gioco meraviglioso e ogni giornata è puro divertimento. Pieni di curiosità per la scoperta e gusto per l’imitazione degli altri, questi animali sono tra i più straordinari del regno animale. Le stupefacenti immagini ti faranno sentire vicino alle vicende in cui Oscar e la sua famiglia si imbattono nell’intricato mondo della foresta. Un’imperdibile avventura in alta definizione Disney Blu-ray che ti conquisterà il cuore.

CONTENUTI SPECIALI:
•Nei luoghi delle riprese, il making of di Chimpanzee
•"Rise" video musicale di McClain Sisters
•Dietro le quinte di "Rise"

NARRAZIONE DI LUCA WARD

FORMATO VIDEO: 1.78:1 / 16x9 / 1080 p

FORMATO AUDIO: DTS Digital Surround 5.1: Italiano.
DTS-HDMA 5.1: Inglese. DTS-HDHR 5.1: Tedesco. Dolby Digital 5.1: Russo.

SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Islandese, Danese, Finlandese, Tedesco, Norvegese, Russo, Svedese.

© 2013 Disney

Dietro le quinte di Rise??
Beast
CITAZIONE (kekkomon @ 26/8/2013, 14:05) *
Dietro le quinte di Rise??

"Rise" è la canzone dei titoli di coda.
kekkomon
Retro

Mad Hatter
Sotto l'albero questo titolo non mancherà! smile.gif
Enrico
Non c'è niente da fare, è più forte di loro, non ce la fanno a non fare errori.

Dopo "Il misterio dei fenicotteri rosa" ecco a voi LA franchise Disney
Claudio
hanno qualche problema con gli articoli eheheh.gif ... ricordo anche La Collezione Completa DELLA LA SINERETTA
kekkomon
Mi è arrivato il BD!! clapclap.gif
Beast
CITAZIONE (Enrico @ 24/9/2013, 22:35) *

Attenzione perché potrebbero risponderti che sei un ignorante in inglese e che in realtà, in base alla loro suprema conoscenza, franchise è di genere femminile. sleep.gif tongue.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Enrico @ 24/9/2013, 22:35) *

Capre.
kekkomon
La Franchise in francese si può dire wink.gif xD
Mad Hatter
CITAZIONE (kekkomon @ 25/9/2013, 16:54) *
La Franchise in francese si può dire wink.gif xD

Io mi affido a voi perché non ho trovato riscontri e non avendo studiato mai francese non sono in grado di giudicare. rolleyes.gif

Si tratta dunque di un errore, o no? unsure.gif
Prince Philip
Non siamo in Francia, ma in Italia e in Italia franchise è maschile, mi sembra abbastanza evidente tongue.gif

CITAZIONE
Il franchise legato ad un film prevede l’immissione sul mercato di una grande quantità di prodotti che servono per pubblicizzare tale film, con lo scopo di aumentare gli incassi, attraverso il merchandise di gadgets, dvd, eventi televisivi, materiale scolastico, promozioni particolari anche associate a prodotti alimentari ed abbigliamento.

Franchise.it

Ma siccome questa gente usa i traduttori automatici per tradurre (o gente che sa l'Inglese come i traduttori - quindi male), vengono fuori le solite, memorabili perle alla "E' tempo di lasciare il ballo" laugh.gif

Tornando in topic, il DVD del film uscirà la prossima settimana con Sorrisi, a 12,90 € happy.gif
kekkomon
CITAZIONE (Mad Hatter @ 25/9/2013, 17:05) *
Io mi affido a voi perché non ho trovato riscontri e non avendo studiato mai francese non sono in grado di giudicare. rolleyes.gif

Si tratta dunque di un errore, o no? unsure.gif

Te lo confermo che in francese si può dire! Ora non lo so se anche in Italiano!!
Mad Hatter
Bingo! thumb_yello.gif Allora è un altro errorone!
Si sa se è contenuto anche nel retro del DVD?
kekkomon

da Amazon
Mad Hatter
Mi inchino dinanzi alla competenza della Disney Italia worshippy.gif
kekkomon
CITAZIONE (Mad Hatter @ 25/9/2013, 17:18) *
Mi inchino dinanzi alla competenza della Disney Italia worshippy.gif

eheheh.gif Almeno hanno scritto il narratore in modo esatto!
Mad Hatter
CITAZIONE (kekkomon @ 25/9/2013, 17:24) *
eheheh.gif Almeno hanno scritto il narratore in modo esatto!

Son infatti contento che sia accreditato con tanta visibilità!
Chiedo per curiosità, avendo io in BD solo Earth dove Bonolis figurava nel retro come Ward, Cardinale e Rossi son ambedue accreditate nei rispettivi titoli? unsure.gif
kekkomon
CITAZIONE (Mad Hatter @ 25/9/2013, 17:32) *
Son infatti contento che sia accreditato con tanta visibilità!
Chiedo per curiosità, avendo io in BD solo Earth dove Bonolis figurava nel retro come Ward, Cardinale e Rossi son ambedue accreditate nei rispettivi titoli? unsure.gif

A ricordo, si sono accreditati!!
buffyfan
A me i professori di lingue hanno detto che l'articolo italiano davanti una parola straniera, deve seguire il genere della parola straniera stessa! Io non so se "franchise" è femminile o maschile, ne se è una parola francese lol. Ma se è una parola francese (o di un'altra lingua), ed è femminile, LA come articolo non è da considerarsi errore. According to i miei professori dell'università! xD (guai se dici "l'hindi"..... si deve dire "la Hindi" xD).... detto ciò, credo comunque sia stato un errore. ma non deve essere considerato un errore grammaticale se la parola è femminile smile.gif
kekkomon
L'ho studiato questo anno in Francese: " La franchise est un accord commercial et juridique...."
Prince Philip
Le parole francesi che fanno riferimento al franchise, che è un termine inglese, sono "Franchisage" e "Franchising", entrambe maschili (da vocabolario), ed indicano appunto il contratto di affiliazione ... "Franchisée" è il beneficiario del contratto, "Franchiseur" chi concede il contratto.

"Franchise", femminile, è la franchigia, la somma di assicurazione a carico dell'assicurato, quindi tutt'altro da quello di cui stiamo parlando, ovvero la "marca" che distribuisce prodotti di una stessa serie, in questo caso i documentari smile.gif

Nel dizionario Italiano la parola "Franchising" è maschile tongue.gif

EDIT Nel testo originale non si parla di franchise, ma più correttamente di studio tongue.gif

saragiup
Posso dire che, indipendentemente dall'articolo, l'uso del termine franchise mi mette un po' tristezza? Non credo sia scorretto, ma mi suona proprio male.
Non sarebbe stato meglio chiamarla collana o marchio o in qualche altro modo in italiano? Franchise è un termine spesso associato alle catene di negozi o di ristoranti, non mi sembra renda molto bene se ci si riferisce a una serie di documentari in dvd.
Mad Hatter
CITAZIONE (saragiup @ 25/9/2013, 19:01) *
Posso dire che, indipendentemente dall'articolo, l'uso del termine franchise mi mette un po' tristezza?

Puoi dirlo benissimo, ed hai tutto il mio consenso!
Claudio
CITAZIONE (saragiup @ 25/9/2013, 19:01) *
Posso dire che, indipendentemente dall'articolo, l'uso del termine franchise mi mette un po' tristezza? Non credo sia scorretto, ma mi suona proprio male.
Non sarebbe stato meglio chiamarla collana o marchio o in qualche altro modo in italiano? Franchise è un termine spesso associato alle catene di negozi o di ristoranti, non mi sembra renda molto bene se ci si riferisce a una serie di documentari in dvd.

Condivido il tuo pensiero!!
Uncino
preso oggi pomeriggio....sono proprio curioso di vederlo...dovrebbe essere proprio bello
Mad Hatter
CITAZIONE (Uncino @ 25/9/2013, 21:56) *
preso oggi pomeriggio....sono proprio curioso di vederlo...dovrebbe essere proprio bello

Poi attendo il tuo parere, Uncino!
Anche io son proprio curioso di vederlo...ma mi toccherà aspettare fino a Natale rolleyes.gif
Uncino
ok...penso di vederlo venerdì....domani sera purtroppo non posso sad.gif
kekkomon
Confermo disco Blu, anteprima Planes e Disneyland, HD meraviglioso e film fantastico.
Enrico
Non facciamo confusione....

Ovviamente va bene la franchise in francese, ma appunto in francese.

La parola franchise intesa qui, con il significato che tutti conosciamo, è una parola inglese.

E poi non si scappa, in italiano è maschile.

Questo è un errore, anzi, l'ennesimo errore.

Sarà niente, sarà poco, ma a me da fastidio!
Uncino
CITAZIONE (kekkomon @ 25/9/2013, 22:33) *
HD meraviglioso e film fantastico.

w00t.gif
kekkomon
Modificato primo Post! biggrin.gif
Uncino
CITAZIONE (kekkomon @ 26/9/2013, 15:25) *
Modificato primo Post! biggrin.gif

ottimo lavoro
snake83
visto ieri
consigliatissimo, immagini meravigliose e storia stupenda!
Uncino
CITAZIONE (Disney83 @ 27/9/2013, 10:10) *
visto ieri
consigliatissimo, immagini meravigliose e storia stupenda!

io lo guardo stasera, non vedo l'ora Roftl.gif
Mad Hatter
Immagini sensazionali, trama emozionante, musiche commoventi e narrazione geniale ed attenta.

Mi è piaciuto davvero tanto tanto tanto, acquisto consigliatissimo! clapclap.gif
L'edizione italiana è davvero ottima ed è stata una piacevelissima sorpresa per me - piacendomi l'artista - trovare nella colonna sonora uno dei brani più belli di Caro Emerald!

Davvero consigliato, la Disneynature ogni anno ci regala emozioni sempre più forti, davvero! wub.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.