Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: C'era un cartone...
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
chipko
Da bambino avevo un cartone dove c'era una piccola cerbiatta con la mamma malata, ad un certo punto la piccola esce in pieno inverno per cercare il dottore che (mi pare di ricordare che forse Ŕ in letargo) e c'Ŕ una volpe che, spinta dalla sua compagna una donnola, la trae in inganno e le dice di essere un dottore e che in cambio di molto oro le darÓ un'erba molto rara per guarirla. La piccola (forse si chiamava Natasha ma non ne sono sicuro) gli porta l'oro ma la volpe una volta incassato l'oro si toglie di mezzo. Allora lei va nel bosco alla ricerca di quest'erba ma finisce in una tormenta di neve grazie alla quale incontra 12 gnomi (o folletti) che grazie ad uno scettro magico hanno il potere di cambiare il tempo (ogni folletto rappresenta un mese dell'anno). I folletti commossi dalla storia della piccola fanno crescere dei fiori delle fragole e qualcos'altro. La piccola riparte con i doni dei folletti i quali le garantiscono un passaggio nella tormenta. Nel mentre la volpe e la donnola incappano anch'essi in quei folletti che una volta capita l'identitÓ dei due li puniranno severamente con fulmini e grandine. La piccola torna a casa e riesce a guarire sua madre.
Tutta la storia era in realtÓ narrata da una mamma per tenere a bada i piccoli animali che odiavano l'inverno e l'andare in letargo.
Qualcuno ha idea di che cartone potesse essere o se faceva parte di una serie come le storie di papÓ castoro?
Grazie
Faith
Poteva essere una delle storie di papa' castoro su rai uno?
Scusa, non avevo letto l'ultima riga.
Klauz_star
Ottima idea questo topic per chi cerca cartoni o telefilms di cui non si ricorda il titolo ma pochi indizi
chipko
Incredibile sulla cassetta che ora sto riversando della Pattuglia Brat c'era anche questo cartone! Che bello che Ŕ, se volete ve lo passo!
Klauz_star
ecco adesso mi sono venuti in mente due cartoni sono entrambi occidentali

nel primo protagonista era un buffo signore anziano che poteva volare mentre la moglie si spostava come un tornado... tra i personaggi ricordo pure un papero che voleva mettere i bastoni tra le ruote al signore...

nel secondo sempre un signore anziano stavolta professore universitario che in ogni episodio raccontava le sue scoperte ad un collega, e venivano illustrare, parlava con un forte accento inglese.
chipko
CITAZIONE (Faith @ 2/4/2013, 23:03) *
Poteva essere una delle storie di papa' castoro su rai uno?
Scusa, non avevo letto l'ultima riga.

E alla fine l'ho trovato, io non ne avevo mai sentito parlare, probabilmente era l'unico episodio che vidi da bambino e ovviamente mi ricordavo la storia non il contorno. Voi avevate mai visto questo cartone?
Teo
CITAZIONE (chipko @ 15/9/2013, 19:46) *
E alla fine l'ho trovato, io non ne avevo mai sentito parlare, probabilmente era l'unico episodio che vidi da bambino e ovviamente mi ricordavo la storia non il contorno. Voi avevate mai visto questo cartone?

Io me lo ricordo...anche se non benissimo, ma qualche puntata l'ho sicuramente vista!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.