Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chi vuol essere Disneyano?
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Giochi & Sondaggi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70
Capitano Amelia
B. Peter Pan
kekkomon
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 23/6/2013, 22:51) *
B. Peter Pan

clapclap.gif clapclap.gif
Capitano Amelia
Quale di questi dipinti compare ne "La sirenetta" ?

A. "Maddalena con la candela" di Georges de la Tour
B. "Conversione di San Paolo" di Michelangelo Merisi
C. "Viandante sul mare di nebbia" di Caspar David Friedrich
D. "La vergine delle rocce" di Leonardo da Vinci
Mad Hatter
Sperando che il titolo sia effettivamente quello dico A.
Arancina22
Questa la sapevo, porc! Marco hai indovinato clapclap.gif

Io ho sempre chiamato erroneamente il quadro "La Maddalena Penitente", invece quello è il titolo corretto, grazie Amelia smile.gif Vado a controllare nel topic apposito per vedere se devo correggere qualcosa...
Capitano Amelia
Vai Mad ! smile.gif

P.S.: Anch'io lo chiamavo in quel modo, oggi ho scoperto il vero titolo (anche perchè esiste un altro quadro dello stesso pittore intitolato " La Maddalena penitente").
Mad Hatter
Il musical Due marinai e una ragazza è famosissimo per la sequenza in cui Gene Kelly danza con Jerry, il celebre topo dei cartoon di Hanna & Barbera. La prima scelta ricadde su Topolino, ma Walt rifiutò la proposta dicendo che:

A. Topolino è impegnato nell'organizzazione delle nozze con Minni
B. Topolino lavora solo per Disney
C. Topolino essendo stonato è inadatto per un musical
D. Topolino non ha simpatia per Gene Kelly
Capitano Amelia
B. Topolino lavora solo per Disney ?
Mad Hatter
Vai, ragazza! thumb_yello.gif
Capitano Amelia
Quale di queste muse non appare in "Hercules" ?

A. Talia
B. Clio
C. Euterpe
D. Calliope
kekkomon
C??
Capitano Amelia
Esatto !
kekkomon
Cosa gli promise Walt Disney a Julie Andrews per farla partecipare a Mary Poppins?

A- Altri film con Disney
B- Un successo superiore rispetto al film della Warner
C- Soldi
D- Un discreto successo rispetto al film della Warner
Mad Hatter
CITAZIONE (kekkomon @ 26/6/2013, 8:21) *
Cosa gli promise Walt Disney a Julie Andrews per farla partecipare a Mary Poppins?

Mio primo pensiero: Faccio il saccente e gli faccio notare che la frase è sbagliata.
Mio secondo pensiero: Ma no, non è la prima volto che lo faccio, non voglio insistere...
Mio terzo pensiero: No. Amo troppo la mia lingua, gli correggerò la frase anche se verrò apostrofato come saccente.

Quel GLI, Kekko, è sbagliatissimo. Lo devi usare solo per il maschile, ed essendo fino a prova contraria la Andrews una donna, avresti dovuto usare il LE (a LEI).
Avresti, in caso, anche potuto semplicemente eliderlo: Cosa promise Walt.....
A parte questo, la frase è corretta, tutto il resto è solo una questione di forma..
Io l'avrei scritta così:
Per convincerla a far parte del cast di "Mary Poppins", cosa promise Walt Disney all'attrice Julie Andrews?
Cosa promise Walt Disney a Julie Andrews al fine di averla tra gli interpreti di "Mary Poppins"?

Scusa la lezioncina.... blush2.gif

EDIT: Dubbio: con quel gli, a chi ti volevi riferire? Walt o Julie?
Capitano Amelia
La B ?
Mad Hatter
Attendesi risposta da Kekko.
kekkomon
CITAZIONE (Mad Hatter @ 26/6/2013, 15:26) *
Mio primo pensiero: Faccio il saccente e gli faccio notare che la frase è sbagliata.
Mio secondo pensiero: Ma no, non è la prima volto che lo faccio, non voglio insistere...
Mio terzo pensiero: No. Amo troppo la mia lingua, gli correggerò la frase anche se verrò apostrofato come saccente.

Quel GLI, Kekko, è sbagliatissimo. Lo devi usare solo per il maschile, ed essendo fino a prova contraria la Andrews una donna, avresti dovuto usare il LE (a LEI).
Avresti, in caso, anche potuto semplicemente eliderlo: Cosa promise Walt.....
A parte questo, la frase è corretta, tutto il resto è solo una questione di forma..
Io l'avrei scritta così:
Per convincerla a far parte del cast di "Mary Poppins", cosa promise Walt Disney all'attrice Julie Andrews?
Cosa promise Walt Disney a Julie Andrews al fine di averla tra gli interpreti di "Mary Poppins"?

Scusa la lezioncina.... blush2.gif

EDIT: Dubbio: con quel gli, a chi ti volevi riferire? Walt o Julie?

L'ho scritta di fretta e furia per non bloccare il gioco, stavo per studiare!! Grazie per le tue preziose lezioni biggrin.gif

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 26/6/2013, 15:50) *
La B ?

Capitano Amelia
Che cosa guardano i cuccioli de "La carica dei 101", alla televisone, mentre si trovano a villa Demon ?

A. La Silly Symphony "La danza degli scheletri"
B. Il corto "Steambot Willie"
C. La Silly Symphony "Springtime"
D. Il corto "Laggiù nel Medioevo"
kekkomon
C?
Capitano Amelia
Esatto, tocca a te ! smile.gif
kekkomon
Quale animale impersona Robin Hood nel classico Disney??

A- Leone
B- Cane
C- Gatto
D- Volpe
Jadestone
Facile:quel simpatico furbacchione è una volpe quindi D!
kekkomon
CITAZIONE (Jadestone @ 30/6/2013, 10:24) *
Facile:quel simpatico furbacchione è una volpe quindi D!

clapclap.gif
Jadestone
Da che nazione proviene Sebastian de "La Sirenetta"?
A-Giamaica
B-Nigeria
C-Papua Nuova Guinea
D-India
Capitano Amelia
A. Giamaica.
kekkomon
C?
Jadestone
Giusta la risposta di Capitano Amelia!
Capitano Amelia
Chi è il doppiatore di Mammolo nel doppiaggio del 1972 di "Biancaneve" ?

A. Carlo Baccarini
B. Lauro Gazzolo
C. Manlio Busoni
D. Silvio Spaccesi
Mad Hatter
Nella prima edizione era il nostro Whisky, e nel secondo doppiaggio la voce di Mammolo è quella del nostro Orville: D. Silvio Spaccesi.
Capitano Amelia
Vai Mad ! clapclap.gif
Mad Hatter
L'oramai fortunatamente sempre più sconosciuto ridoppiaggio di Lilli e il vagabondo, poteva "vantare" alcuni talent al leggio. Dal cast era però esclusa:

A. Claudio Amendola
B. Lorella Cuccarini
C. Margherita Buy
D. Nancy Brilli
Capitano Amelia
B. Lorella Cuccarini.
Mad Hatter
Altro punto per il capitano.
Capitano Amelia
Quale di questi doppiatori (nella versione originale) de "I Griffin, ha doppiato anche ne "Le follie dell'imperatore" ?

A. Alex Borstein
B. Mila Kunis
C. Patrick Warburton
D. Adam West
Mad Hatter
B.?
kekkomon
C?
Capitano Amelia
Kekko ha indovinato !
Patrick Warburton, oltre a doppiare Kronk ne "Le follie dell'imperatore" e Joe Swanson ne "I Griffin", ha preso parte anche al cast originale di "Mucche alla riscossa" e "Chicken Little".
kekkomon
Bobby Driscoll, grande attore morto alla tenera età, ha partecipato oltre a I racconti dello zio Tom e Tanto caro al mio cuore, in quale altro film disney?

A- L'isola del Tesoro
B- Il principe di Donegal
C- La spada e la rosa
D- 20.000 leghe sotto i mari
Capitano Amelia
A. L'isola del tesoro ?
kekkomon
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 1/7/2013, 15:57) *
A. L'isola del tesoro ?

Capitano Amelia
In che anno è uscito il mediometraggio "Il canto di Natale di Topolino" ?

A. 1982
B. 1983
C. 1984
D. 1985
kekkomon
C?
Mad Hatter
E' dell'83. B.
Ricordo la data associandola all'anno del primo doppiaggio e ricordando che è l'anno prima della morte di De Leonardis.
Capitano Amelia
E Mad indovina ! clapclap.gif
Mad Hatter
Viene definito "emotivamente stitico" un personaggio di quale film, nel film stesso??
(occhio a leggere bene la domanda)

A. Koda fratello orso
B. Mucche alla riscossa
C. Tarzan
D. Il pianeta del tesoro
kekkomon
B?
Arancina22
Credo che sia C, Tarzan, pronunciato da Tantor nei confronti o di Tarzan o di Terk (poveretta tongue.gif ), non ricordo.
Mad Hatter
Grande Collega!
E' proprio Tantor nei confronti di Terk! A te happy.gif
Arancina22
Che ore sono quando i coniugi Darling ritornano dalla festa e trovano Wendy addormentata alla finestra ne "Le Avventure Di Peter Pan"?

A - Mezzanotte
B - Le 23,15
C - Le 23,30
D - Le 23
Mad Hatter
Caspita caspita, la sparo...
...B?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.