Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pap Benedetti XVI si è dimesso / Habemus Papam
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
Pagine: 1, 2
chipko
Notizia shock, appena saputo da mia sorella mentre lei era su facebook. Pensavo alla bufala visto che è carnevale ma la notizia è confermata dal corriere della sera. Sono basito. Non sono un esperto ma credo che sia un evento accaduto pochissime volte nell'arco della storia.
Davvero non so che pensare huh.gif.
roxirodisney
Sì, è davvero una notizia shock ohmy.gif anch'io ho creduto fosse uno scherzo non appena mia mamma me lo ha accennato O_O

Cmq si legge e si dice che abbia preso questa sofferta decisione per 'mancanza di forze'...che la sua età avanzata non è più adatta per esercitare adeguatamente il proprio Ministero e che abbia quindi riconosciuto la proprio incapacità di amministrare...

Ma in passato è già accaduta una cosa simile?...
*PuMbA*
Credo, non vorrei sbagliarmi, sia capitato solo una volta con Celestino V.

Pure a me ha spiazzato molto la notizia. Mi sono posta mille domande, e parlando con il mio ragazzo sono arrivata alla conclusione che forse c'è sotto ben altro rispetto a ciò che ha detto il Papa. Le politiche vaticane sono piuttosto oscure e secondo me lui ha voluto salvarsi la pelle. Trovo sia stato, nonostante non avesse il carisma di Giovanni Paolo, un buon Papa. Ha cercato di fare diverse riforme all'interno del Vaticano, e questo è un atto coraggioso che però, secondo me, lo ha costretto e spinto a dimettersi.
*PuMbA*
CITAZIONE (roxirodisney @ 11/2/2013, 13:09) *
Cmq si legge e si dice che abbia preso questa sofferta decisione per 'mancanza di forze'...che la sua età avanzata non è più adatta per esercitare adeguatamente il proprio Ministero e che abbia quindi riconosciuto la proprio incapacità di amministrare...

Mmm, eppure Giovanni Paolo ha continuato il suo pontificato nonostante fosse malato e non avesse le forze fisiche...
Secondo me c'è ben altro sotto...
Claudio