Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Caratteri speciali e accentati a volte non visualizzati
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Feedbacks & Assistenza
chipko
Mi capita, a volte anche nel corso della stessa giornata, di non visualizzare correttamente caratteri come à è è ì ò ù °.
Al posto dei caratteri compare una sorta di piccolo rombo con all'interno un punto di domanda.
Succede solo a me a capita anche a voi?
Rapunzel
a me non succede '__'
usi un pc? ti succede solo qui in questo forum?
*PuMbA*
A me non è mai successo, e non saprei davvero come aiutarti unsure.gif
roxirodisney
CITAZIONE (*PuMbA* @ 10/2/2013, 12:44) *
A me non è mai successo, e non saprei davvero come aiutarti unsure.gif

Idem unsure.gif
javriel
Nemmeno a me è mai capitato con questo forum. Solitamente capita se hai una una qualche opzione sbagliata della lingua del Browser in uso, magari non hai selezionato come lingua principale l'italiano.
Se usi firefox devi controllare in Strumenti -> Opzioni -> Contenuto -> Lingue, in Internet Explorer invece Strumenti -> Opzioni -> Generale -> Lingue.
Per Google Crome non avendolo installato non conosco il percorso ma credo si trovi comunque nelle opzioni.

Un'altra possibilità sempre che tu usi windows e verificare il corretto settaggio delle Opzioni internazionali e della lingua nel pannello di controllo.

Saluto.gif
chipko
Intanto grazie dei feedback, mi capita su pc.
Per Javriel: le impostazioni sono su italiano.
Mmmm mi viene da chiedermi, visto che è un fenomeno "va e vieni", se possa centrare in qualche modo l'antivirus bitdefender che mi sta dando problemi con forum in generale (mi sa che appena scade il periodo di prova lo cambio).
March Hare = Leprotto Bisestile
Posso fare una battuta?

CITAZIONE (chipko @ 10/2/2013, 1:50) *
non visualizzare correttamente caratteri come à è è ì ò ù °.

Chiedi aiuto al Brucaliffo, è ovvio! laugh.gif
Rapunzel
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 11/2/2013, 11:32) *
Chiedi aiuto al Brucaliffo, è ovvio! laugh.gif

eheheh.gif
chipko
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 11/2/2013, 11:32) *
Posso fare una battuta?

Chiedi aiuto al Brucaliffo, � ovvio! laugh.gif

Simpaticone eheheh.gif
Per� non so se mi potr� essere d'aiuto visto che le sue aeiou sono sempre prive di accenti eheheh.gif

Edit:
Cmq da quando il sito � stato tolto dalla black list non sto pi� riscontrando il fenomeno. Star� attento nei prossimi giorni altrimenti si vede che era proprio l'antivirus
brigo
Riesumo il topic perchè anche a me sta succedendo la stessa identica cosa. Navigo con un pc che utilizza Chrome. Problema mio?

EDIT: in altri siti tutto ok.
Claudio
CITAZIONE (brigo @ 29/3/2017, 9:37) *
Riesumo il topic perchè anche a me sta succedendo la stessa identica cosa. Navigo con un pc che utilizza Chrome. Problema mio?

EDIT: in altri siti tutto ok.

Anche io da oggi ho questo problema
Late Bloom
Idem, ho provato anche con Explorer e Mozilla ma il problema persiste.
kekkomon
iDEM
Pan
Fino a ieri sera, i caratteri venivano visualizzati correttamente. Cercherò quanto prima di risolvere il problema. Ho notato che riguarda anche altri forum ospitati da altervista quindi mi auguro che siano già  state inviate delle segnalazioni.
Simba88
Succede anche a me e utilizzo Explorer: però ho notato che il "Cercherò" del post precedente di Pan lo visualizzo correttamente...
Capitano Amelia
CITAZIONE (Pan @ 29/3/2017, 15:57) *
Fino a ieri sera, i caratteri venivano visualizzati correttamente. Cercherò quanto prima di risolvere il problema. Ho notato che riguarda anche altri forum ospitati da altervista quindi mi auguro che siano già state inviate delle segnalazioni.

Grazie un mondo, Guido! Saluto.gif Anch'io ho lo stesso problema...
veu
Stessa cosa capita anche a noi e abbiamo Explorer, Opera, Cortana e Chrome.
E' un problema di tutti quindi.
Grazie Guido per la risposta
Pan
Di nulla; mi sto già  adoperando per trovare una soluzione a questo fastidioso problema. Vi terrò aggiornati.
brigo
Il problema sembra rientrato. smile.gif
Mad Hatter
Lo è!
Grazie, insostituibile Guido! worshippy.gif
Pan
Ottimo, grazie ad entrambi! wink.gif
Capitano Amelia
Grazie, Guido! clapclap.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.