Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ralph Spaccatutto
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3, 4
nunval
Pensate che io da ragazzo un filmino super 8 originale Disney lo pagavo (nel 1980) 20mila lire...ed erano solo sette minuti di spettacolo. La qualità però era nettamente superiore ai filmini delle altre case... Per cui, per me, i prezzi di oggi sono una fesseria...anche le VHS costavano effettivamente MOLTO di più, se paragonate ad un blu ray...quindi non mi lamento.
buffyfan
CITAZIONE (Anacleto @ 5/3/2013, 12:22) *
Non volermene, ma mi dà l'impressione che tu stia difendendo la Disney a prescindere.
Dal canto mio a me pare che la Disney chieda da sempre un po' troppo per i loro prodotti video e ultimamente ci stia marciando di più che in passato (minor offerta a parità di prezzo).

non te ne voglio lol Mi rendo conto che può sembrare così.... Ma io non "difendo" la Disney a prescindere. Io la "difendo" perchè in un certo senso siamo fortunati ad avere ancora uscite Disney in BD, mentre altri paesi colpiti dalla crisi gli hanno detto addio da un bel po! smile.gif Continuare a lamentarsi sempre per le stesse cose, ok. Ma che avremmo fatto se invece di riproporre cover uguali, o altro, avessero semplicemente smesso di metterli in vendita?
Riguardo i prezzi, ripeto che bisogna saper cercare.... Anche i Disney Store stessi, ultimamente, hanno prezzi più bassi rispetto agli store online o altri negozi fisici smile.gif
Anacleto
QUOTE (nunval @ 5/3/2013, 12:26) *
Pensate che io da ragazzo un filmino super 8 originale Disney lo pagavo (nel 1980) 20mila lire...ed erano solo sette minuti di spettacolo. La qualità però era nettamente superiore ai filmini delle altre case... Per cui, per me, i prezzi di oggi sono una fesseria...anche le VHS costavano effettivamente MOLTO di più, se paragonate ad un blu ray...quindi non mi lamento.

Quindi confermi che anche all'epoca del Super 8 costavano più della concorrenza eheheh.gif
Troppo tempo che non rispolvero il proiettore ed ero troppo piccolo per ricordami se effettivamente i filmini Disney che ho erano qualitativamente migliori di altri (d'altronde credo che a sei anni, almeno io, non è che badavo troppo a questi paragoni).
Sai però qual'è la cosa triste del tuo sunto tecnologico? Che 30 anni fa l'home video prevedeva un qualità perfetta su uno schermo con base di un paio di metri... oggi?

Non conosco la tua età, ma credo che c'è un altro fattore da considerare al di là della svalutazione della moneta e alcuni abbattimenti di costi (in proporzione) per quello che si acquista: la maggior disponibilità economica soggettiva. smile.gif (inteso come: ero piccolo e dipendevo dai genitori; ora ho un lavoro e posso spendere di più).
Anacleto
QUOTE (buffyfan @ 5/3/2013, 12:37) *
non te ne voglio lol Mi rendo conto che può sembrare così.... Ma io non "difendo" la Disney a prescindere. Io la "difendo" perchè in un certo senso siamo fortunati ad avere ancora uscite Disney in BD, mentre altri paesi colpiti dalla crisi gli hanno detto addio da un bel po! smile.gif Continuare a lamentarsi sempre per le stesse cose, ok. Ma che avremmo fatto se invece di riproporre cover uguali, o altro, avessero semplicemente smesso di metterli in vendita?
Riguardo i prezzi, ripeto che bisogna saper cercare.... Anche i Disney Store stessi, ultimamente, hanno prezzi più bassi rispetto agli store online o altri negozi fisici smile.gif

Se va avanti con la stessa politica dei prezzi, fra un po' non usciranno più bluray nemmeno da noi shifty.gif

Piccola considerazione sui prezzi: sono passato 15 giorni fa al Disney Store in San Babila a Milano. Se però per risparmiare un paio di Euro (un paio non il 50% del prezzo) devo spenderne 10 per il viaggio... rolleyes.gif
Claudio
CITAZIONE (Stregatto @ 5/3/2013, 11:05) *
e proprio perchè sono dei pezzi di cartone.. ma quanto pensate che costino alla fabbrica? non penso moltissimo... semplicemente qui fanno le cose coi piedi... perchè se valesse il discorso "prima slip e poi no" per farli pagare subito e di più, allora le avrebbero messe a tutti... invece questi classici che escono ora e che hanno trattamenti minori non le hanno in partenza...

Premesso che anche a me delle slipcase non me ne frega più nulla, se c'è bene, se non c'è non è un problema.
Io credo che un pezzo di cartone, come una slipcase abbia un costo davvero marginale di produzione rolleyes.gif Pensate a tutti i prodotti ,alimentari e non, confezionati con il cartoncino: cereali, saponette, sale, giocattoli... alcuni hanno anche il rilievo, pensate al riso, oppure ai pandori. Quanto costa un pandoro Bauli? Anche 3-4 € quando è in offerta... ed ha cartoncino con rilievo.
Enrico
post-6-1112217851.gif

Propongo di creare un nuovo topic: "I prezzi dei blu-ray e dvd Disney" e spostare lì questi ultimi messaggi.... siamo troppo off-topic...
Anacleto
In effetti non hai tutti i torti.
Però considerato il numero di post di "entrambi gli argomenti", salvo segnalazioni di offerte ed eventuali recensioni post rilascio, credo non ci saranno molti ulteriori commenti a riguardo.
buffyfan
CITAZIONE (Claudio @ 5/3/2013, 22:52) *
Premesso che anche a me delle slipcase non me ne frega più nulla, se c'è bene, se non c'è non è un problema.
Io credo che un pezzo di cartone, come una slipcase abbia un costo davvero marginale di produzione rolleyes.gif Pensate a tutti i prodotti ,alimentari e non, confezionati con il cartoncino: cereali, saponette, sale, giocattoli... alcuni hanno anche il rilievo, pensate al riso, oppure ai pandori. Quanto costa un pandoro Bauli? Anche 3-4 € quando è in offerta... ed ha cartoncino con rilievo.

Scusate non voglio continuare l'OT. ma questo è un esempio che non sta ne in cielo ne in terra. I panettoni sono in produzione solo per un periodo limitato dell'anno, e vengono comprati da 60 milioni di italiani nel giro di 30 giorni. Se anche i BD venissero comprati da 60 milioni di italiani, stai tranquillo che costerebbero anche loro 5 euro! XD I prodotti alimentari è ovvio che costano di meno, ci sta un giro di soldi dietro allucinante, li comprano tutti....ed anche per una questione di igiene, devono farlo :\ Scusami ma è un esempio senza senso lol

Chiuso OT! xD
Claudio
CITAZIONE (buffyfan @ 6/3/2013, 13:46) *
Scusate non voglio continuare l'OT. ma questo è un esempio che non sta ne in cielo ne in terra. I panettoni sono in produzione solo per un periodo limitato dell'anno, e vengono comprati da 60 milioni di italiani nel giro di 30 giorni. Se anche i BD venissero comprati da 60 milioni di italiani, stai tranquillo che costerebbero anche loro 5 euro! XD I prodotti alimentari è ovvio che costano di meno, ci sta un giro di soldi dietro allucinante, li comprano tutti....ed anche per una questione di igiene, devono farlo :\ Scusami ma è un esempio senza senso lol

Chiuso OT! xD

Secondo me non è vero che non ha senso, per l'appunto ho scritto pure giocattoli. Comunque sia, per una azienda che ha introiti per milioni di euro l'anno, mettere un pezzo di cartoncino in più non costa nulla, per me non sta nè in cielo nè in terra difenderla rolleyes.gif . Detto questo, io continuo a comprare i bd a prescindere dalla slipcase o dalla cover. Chiuso OT wink.gif
kekkomon
Vi consiglio di dare un occhiata a questo contenuto extra che non vedremo in europa ma che contiene parecchie curiosità
disney3000
CITAZIONE (Ariel's Lover @ 22/2/2013, 12:53) *
Almeno il contenuto "Creare i mondi di Ralph" ce lo potevano mette nel DVD. Vabbè, almeno Paperman c'è. Senza quello sarebbe stata proprio un'infamata!

Io continuo ad acquistare tutti i film Disney in DVD e non è giusto che da alcuni anni i contenuti speciali siano presenti solo nel BluRay. La Disney dovrebbe ricordare che distribuiva edizioni speciali a doppio disco!!! Che delusione! Dopo aver abbandonato le VHS e aver ricominciato ad acquistare tutti i film in dvd non mi rimetto certo a ricomprare tutto nel formato BD!
Beast
Segnalazione offerta: prenotando il dvd o bd di Ralph da Mediaworld entro il 9 aprile, si ha il 10% di sconto.
Mad Hatter
CITAZIONE (Beast @ 29/3/2013, 13:03) *
Segnalazione offerta: prenotando il dvd o bd di Ralph da Mediaworld entro il 9 aprile, si ha il 10% di sconto.

Grazie per la segnalazione! clapclap.gif
Anacleto
La segnalazione è utile, ma la domanda è: "10% di sconto su quale prezzo di partenza?".

Su DVD-Store segnalano un "prezzo consigliato" (dovrebbe essere quello di listino?) di 26,99, ma poi viene venduto a 21,90 (costasse così su amazon potrei fare lo sforzo di prenderlo il giorno d'uscita, ma in questo store il prezzo è di 23,97 e quindi aspettiamo.
Beast
CITAZIONE (Anacleto @ 29/3/2013, 19:55) *
La segnalazione è utile, ma la domanda è: "10% di sconto su quale prezzo di partenza?".

Lo so, purtroppo da alcuni mesi Mediaworld non segnala più i prezzi dei dvd/bd sul volantino (magari variano da sede a sede?). Probabilmente il prezzo scontato sarà comunque più elevato rispetto agli store online, mentre per chi acquista nei negozi fisici penso sia vantaggioso.

Anch'io aspetto che su amazon scenda ancora di qualche euro.
buffyfan
CITAZIONE (Beast @ 29/3/2013, 21:02) *
Lo so, purtroppo da alcuni mesi Mediaworld non segnala più i prezzi dei dvd/bd sul volantino (magari variano da sede a sede?). Probabilmente il prezzo scontato sarà comunque più elevato rispetto agli store online, mentre per chi acquista nei negozi fisici penso sia vantaggioso.

Anch'io aspetto che su amazon scenda ancora di qualche euro.

Purtroppo da alcuni mesi Mediaworld è diventato tutt'altro che conveniente! rolleyes.gif lol eheheh.gif
Anacleto
Da quando è arrivata amazon, praticamente da MW non ci vado più se non una tantum.
Però su un'ultima uscita musicale ha riservato sorprese: costava MENO che amazon (così mi hanno comunicato).
Purtroppo i negozi fisici hanno spese da sostenere maggiori che gli store on line. Più di tanto non possono fare.
Ho un amico che lavora alla Traco e mi dice che molti negozi di dischi comprano direttamente da amazon perchè gli costa meno che comprare dal loro grossista. A noi che acquistiamo può anche non interessarci, ma se ci mettiamo nei loro panni... come possono vivere?

@Beast: ogni Mediaworld fa i prezzi che vuole. E' una catena ma ogni punto vendita è gestito autonomamente.
Mad Hatter
CITAZIONE (Anacleto @ 29/3/2013, 23:54) *
A noi che acquistiamo può anche non interessarci, ma se ci mettiamo nei loro panni... come possono vivere?

Parole sagge..
Anacleto
Claudio
bella notizia, grazie anacleto!
Ariel's Lover
Ottimo! Mi sa che prenderó quello di sorrisi smile.gif
disneyano95
Salve ,io ,non so come, ma ho giá acquistato il DVD di Ralph Spaccatutto(che ha la slipcase olografica) ma ho visto anche il Blu Ray (amaray) e quello 3D (Slipcase in rilevo e olografica)come mai?
Claudio
CITAZIONE (disneyano95 @ 7/4/2013, 22:42) *
Salve ,io ,non so come, ma ho giá acquistato il DVD di Ralph Spaccatutto(che ha la slipcase olografica) ma ho visto anche il Blu Ray (amaray) e quello 3D (Slipcase in rilevo e olografica)come mai?

ma dove ? in un negozio ? Avranno rotto il day-one
Nocciolo

Saluti
nunval
CITAZIONE (Anacleto @ 5/3/2013, 14:28) *
Quindi confermi che anche all'epoca del Super 8 costavano più della concorrenza eheheh.gif
Troppo tempo che non rispolvero il proiettore ed ero troppo piccolo per ricordami se effettivamente i filmini Disney che ho erano qualitativamente migliori di altri (d'altronde credo che a sei anni, almeno io, non è che badavo troppo a questi paragoni).

Non conosco la tua età, ma credo che c'è un altro fattore da considerare al di là della svalutazione della moneta e alcuni abbattimenti di costi (in proporzione) per quello che si acquista: la maggior disponibilità economica soggettiva. smile.gif (inteso come: ero piccolo e dipendevo dai genitori; ora ho un lavoro e posso spendere di più).

Ho quasi 50 anni...chiaramente il filmino Disney era il super regalo di compleanno o di onomastico, ma ne valeva la pena! Lo stesso dicasi per le primissime costosissime VHS! Saluto.gif
Anacleto
A me e alle mie sorelle (era sempre un regalo "cumulativo") qualche filmino lo regalarono e per quello che posso ricordare ti devo dare assolutamente ragione.
Ne avevo solo un paio Disney: uno di Pippo che andava a pescare e uno di Paperino che tutte le volte che apriva la porta di casa si metteva a piovere, mentre tornava sereno come la chiudeva (e che non volevo mai vedere perchè non capivo nulla quando parlava Paperino) e questi 2, insieme ad un paio con Bugs Bunny erano quelli che "si vedevano bene", ma alla fine a 5 anni non è che ci badavi troppo: capivi, ma alla fine guardavi il cartone ed eri contento.
Ma al di là del prezzo la "fregatura" stava nel fatto che spesso per avere un episodio completo dovevi comprare 2 o 3 bobine e quindi la spesa saliva ulteriormente.

Io ho avuto la "fortuna" di avere un vicino di casa che si comprava puntualmente tutte el uscite Disney, quindi "attingevo" dalla sua collezione, ma i primi prezzi che ricordo io erano tipo 40.000 lire per ogni VHS e parliamo di metà anni '80 più o meno.

Scusate l'OT, ma mi faccio sempre prendere troppo dai ricordi.

Tornando a Ralph... per chi vuole il DVD/bluray il prima possibile può provare a fare un salto da Mediaworld nel pomeriggio: non è così raro che o si trovi già sugli scaffali (magari non su un'eventuale stand dedicato, ma "nascosto" tra gli altri titoli).
Pan
Grazie per aver postato le foto, Nox! wink.gif

Sulla fascetta dell'edizione 3D viene riportato anche l'extra "Garlan Hulse: storia di un campione" ma non sono riuscito a trovarlo. unsure.gif
La qualità audio/video è eccellente! Peccato per la presenza di un po' di grana in "Paperman" ma potrebbe trattarsi di un effetto voluto. Entrambi i dischi Blu-Ray sono serigrafati. wink.gif

kekkomon
Che bello Grazie Guido e Nocciolo!
Cheeky
Il disco serigrafato? Cosa vedono i miei occhi ohmy.gif
Ariel's Lover
Ma scusate quindi il dvd ha la slip? E addirittura olografica?
Cheeky
CITAZIONE (Pan @ 8/4/2013, 13:21) *

Sulla fascetta dell'edizione 3D viene riportato anche l'extra "Garlan Hulse: storia di un campione" ma non sono riuscito a trovarlo. unsure.gif
La qualità audio/video è eccellente! Peccato per la presenza di un po' di grana in "Paperman" ma potrebbe trattarsi di un effetto voluto. Entrambi i dischi Blu-Ray sono serigrafati. wink.gif

Il finto documentario è visibile qui: http://www.youtube.com/watch?v=QXdTecBRYq4...player_embedded

Tra i commenti un utente si lamenta del fatto che non è stato incluso nel blu-ray..
Pan
CITAZIONE (Ariel's Lover @ 8/4/2013, 18:55) *
Ma scusate quindi il dvd ha la slip? E addirittura olografica?

Affermativo! wink.gif

CITAZIONE (Cheeky @ 8/4/2013, 19:28) *

Grazie per il link! wink.gif Ho dato un'occhiata veloce al video e non mi è sembrato un granchè; direi che non ci siamo persi poi molto...
Enrico
CITAZIONE (disneyano95 @ 7/4/2013, 22:42) *

Il DVD ha la slipcase? Roba da pazzi! Adesso non voglio più sentire lamentele di chi compra i dvd che si sente di serie B.
Io compro il blu-ray 2D e non ho la slipcase.... Chi è di serie B?

Potresti postare una foto? Perchè stranamente dvd-store segnala ancora amaray...

CITAZIONE (Pan @ 8/4/2013, 13:21) *

Bello il disco serigrafato, e secondo me è molto più bello quello dell'edizione 2D, che ha l'immagine completa.
kekkomon
Che trailer ha Guido??
Pan
CITAZIONE (kekkomon @ 8/4/2013, 21:30) *
Che trailer ha Guido??

Nulla di nuovo: Monsters University, Planes e Trilli.
kekkomon
CITAZIONE (Pan @ 8/4/2013, 21:37) *
Nulla di nuovo: Monsters University, Planes e Trilli.

E Ariel?? Uffi!! sad.gif
Colosso
CITAZIONE (Pan @ 8/4/2013, 19:48) *
Affermativo! wink.gif

Ma il dvd con la slipcase olografica di cui parli lo hai acquistato in un negozio o su internet, o è quello che esce domani con Sorrisi?
Bramo
CITAZIONE (Enrico @ 8/4/2013, 21:30) *
Il DVD ha la slipcase? Roba da pazzi! Adesso non voglio più sentire lamentele di chi compra i dvd che si sente di serie B.
Io compro il blu-ray 2D e non ho la slipcase.... Chi è di serie B?

A mio modesto parere, sempre chi compra il dvd, visto che al netto della slip-case abbiamo solo film+Paperman senza uno straccio di contenuto speciale... ma capisco che qui è questione di priorità di ciascuno...
Iago
CITAZIONE (kekkomon @ 8/4/2013, 21:39) *
E Ariel?? Uffi!! sad.gif

possibile!!!! il trailer già è pronto, che aspettano a doppiarlo???!!!
Pan
CITAZIONE (Colosso @ 8/4/2013, 22:28) *
Ma il dvd con la slipcase olografica di cui parli lo hai acquistato in un negozio o su internet, o è quello che esce domani con Sorrisi?

L'ho visto da Mediaworld. Non so dirti se l'edizione allegata a Sorrisi avrà la slipcase.
Enrico
CITAZIONE (Pan @ 9/4/2013, 0:33) *
L'ho visto da Mediaworld. Non so dirti se l'edizione allegata a Sorrisi avrà la slipcase.

Ma come mai su dvd-store è amaray?
Anacleto
Errore sulla scheda oppure loro non hanno copie con slipcase?

Ormai è inutile lamentarsi dei "giochetti" di marketing per vendere più copie di un tal formato (o più versioni allo stesso acquirente). Le vendite sono basse e quindi cercano il modo di trarne maggior profitto. Nessuno obbliga all'acquisto, ma chi colleziona ovviamente storce il naso perchè vorrebbe "tutto".

EDIT
Su DVD-Store è finita la promozione sulla prenotazione e i prezzi si sono "livellati" (centesimo più, centesimo meno) a quelli di amazon. Domenica vado a farmi un giro a Torino Comics. Se lo trovo a prezzo "accettabile" (in fiera o magari al Saturn all'8 Gallery) e non trovo altro di interessante magari lo prendo.
Angelo1985
Ciao a tutti; sono appena tornato da Euronics e da Mediaworld e con mia grande sorpresa ho visto che il BD 2D non ha la slip, ma solo l'edizione (per me inutile) doppio disco 3D; dato che quest'ultima costa 30 euro (e non sono bruscolini), e la 2D "soltanto" 27 (ma hanno perso il cervello?), volevo sapere se è proprio vero che l'edizione in 2D non avrà la slip; l'edizione in 3D invece include tutti gli extra della 2D o no?? Se è così a questo punto butto 3 euro e pace...però 30 euro sono allucinanti per un film, non trovate?

icon_mickey.gif
buffyfan
Su amazon, l'edizione 3d sta a 20 euro, mentre quella 2d a 23..... da capire perchè l'edizione più completa costa di meno :\
brigo
Sono d'accordo con te Enrico*, è allucinante.
Ma se ci pensi bene è un prezzo proporzionato: per andare al cinema a vedere un fim 2d si spendono in media 6-8 euro, e il prezzo dello stesso film (almeno in dvd) si assesta sui 18 euro, quindi 3 volte tanto. Se un film in 3d lo si può vedere spendendo circa 10 euro, è plausibile che lo stesso titolo per il 3d domestico costi sempre 3 volte più, cioè 30 euro.
Lo so, sono prezzi assurdi, specie in questo periodo. Ma nella loro assurdità c'è cmq un pizzico di logica. wink.gif

EDIT: intendevo Angelo
Anacleto
CITAZIONE (buffyfan @ 9/4/2013, 12:57) *
Su amazon, l'edizione 3d sta a 20 euro, mentre quella 2d a 23..... da capire perchè l'edizione più completa costa di meno :\

Avevo controllato tipo 1 ora fa e i prezzi erano i "soliti", mentre ora sono calati drasticamente:
DVD € 10,90
Bluray € 17,49
BD 3D € 20,99

Ora il "problema" è abbinarci qualcosa per non pagare le spese di spedizione.
Beast
Visto che il prezzo su Amazon è sceso, potrei ordinarlo subito. Visto che è un film nuovo, non ho voglia di aspettare che scenda a 10€. Potrei prendere il Gobbo insieme.
Pan
Anche sul sito lafeltrinelli.it, sia le edizioni Blu-Ray che il DVD, sono in vendita ad un ottimo prezzo. wink.gif

http://lafeltrinelli.it/products/871741838...Rich_Moore.html
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Pan @ 9/4/2013, 15:43) *
Anche sul sito lafeltrinelli.it, sia le edizioni Blu-Ray che il DVD, sono in vendita ad un ottimo prezzo. wink.gif

http://lafeltrinelli.it/products/871741838...Rich_Moore.html

Ok. Domani nevica!!!
Che Amazon abbia fatto il miracolo e anche la Feltrinelli abbia deciso di abbassare i prezzi?
Beast
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 9/4/2013, 16:08) *
Ok. Domani nevica!!!
Che Amazon abbia fatto il miracolo e anche la Feltrinelli abbia deciso di abbassare i prezzi?

Davvero!
Penso che in negozio costerà quasi 10 € in più. Roftl.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.