Universal e Illumination riportano Il Grinch al cinema


Arriva un nuovo film del Grinch, dieci anni dopo l'enorme successo di How the Grinch Stole Christmas! di Ron Howard con Jim Carrey.

La Universal Pictures e la Illumination Entertainment, responsabili del successo in animazione Cattivissimo Me, stanno sviluppando un nuovo adattamento - questa volta in animazione CGI 3D - del classico di Dr. Seuss. Alla regia vi sarà Peter Candeland, con la produzione di Chris Meledandri della Illumination e la produzione esecutiva di Audrey Geisel, vedova di Seuss.

Si tratta del terzo adattamento da un libro di Seuss prodotto da Meledandri, dopo Ortone e il Mondo dei Chi e Lorax. Precedentemente era stato annunciato come prossimo film della Illumination (dopo Cattivissimo Me 2) un adattamento di Il Gatto e il Cappello Matto ma a quanto pare sarà preceduto da Il Grinch.

Nel riportare la notizia Variety segnala che i produttori stanno cercando uno sceneggiatore per lavorare all'adattamento, e che il film sarà tratto fedelmente dal libro, con un approccio "molto più in linea con i toni sottintesi dell'originale".


Candeland è stato animatore di film come Balto e Aladdin: the Animated Series.


Da badtaste