Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Gobbo di Notre Dame
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Prince Philip
Disponibile dal 13 Marzo 2013 smile.gif

TRAMA
Ispirato al romanzo classico di Victor Hugo, Disney porta le eroiche gesta di Quasimodo, il gentile e solitario campanaro di Notre Dame, a nuovi e spettacolari livelli di avventura. Su insistenza dei suoi divertenti amici gargoyle - Victor, Hugo e Laverne - Quasimodo abbandona la desolata sicurezza della torre per andare alla ricerca della sua prima vera amica, la bellissima zingara Esmeralda. Quasimodo, nelle improbabili vesti di eroe, combatte per salvare la gente e la città che ama e ci aiuta a vedere le persone per quello che sono, non per ciò che sembrano. Un magnifico film di animazione che vanta un eccezionale cast di voci, tra cui Massimo Ranieri (Quasimodo) e Mietta (Esmeralda). Per la prima volta in Disney Blu-ray.

CONTENUTI SPECIALI
• Contenuti speciali del DVD classico
• "Il Making of de "Il Gobbo di Notre Dame"
• "Fuoco d'Amour - Clip multilingua

GENERE: Cartone Animato
DURATA: 90 minuti

FORMATO VIDEO: 1080p / 1.78:1 / 16x9

FORMATO AUDIO: 5.1 DTS Digital Surround: Italiano - 5.1 DTS-HDMA: Inglese - 5.1 DTS-HDHR: Tedesco - 5.1 Dolby Digital: Portoghese - 5.1 DTS Digital Surround: Spagnolo - 2.0 Dolby Digital: Turco
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco, Portoghese, Spagnolo, Turco

LINK
Amazon - Il Gobbo di Notre Dame
DVD-Store - Il Gobbo di Notre Dame
Iago
CITAZIONE (Prince Philip @ 23/1/2013, 0:46) *
Data annunciata per l'edizione Italiana di Quasimodo happy.gif Sarà disponibile dal 13 Marzo secondo TerminalVideo ...

Nessuna traccia del sequel unsure.gif

speriamo sia questa la cover!!! Innamorato.gif
Claudio

vedendo queste uscite di Marzo, e pensando a Peter Pan, qualcosa mi fa pensare che i sequel per ora non li pubblicheranno più in bd sad.gif (tranne che per le Diamond e per quelli che "loro" ritengono più importanti). Forse non hanno un buon riscontro economico nelle vendite dei sequel, penso sia questo il motivo ...
brigo

Per questa volta sono stati magnanimi. eheheh.gif
Luca84
Che bello! Non vedo l'ora che esca. Questa cover (che immagino sia dell'edizione americana) è STUPENDA, esattamente come la copertina del calendario, di questo meraviglioso classico, uscito all'epoca qui in Italia Innamorato.gif
Freeway999
Mi sa che dovrei iniziare a comprare le edizioni americane e quando arrivano metterci dentro il disco italiano... dry.gif
Anacleto
A me non piace smorzare l'entusiasmo e le aspettative, ma...
Il Gobbo bluray

Non ho trovato la versione in DVD

EDIT
Come non detto. Era già stato linkato il sito della terminal con la cover. Leggendo i post mi sembrava ci si riferisse solo alla immagine del primo post.
Prince Philip
Si, purtroppo il DVD rimarrà quello già disponibile ... come successo anche per Pocahontas dry.gif Ho aggiornato il primo post con la cover Italiana (anche per gli altri in uscita il 13) tongue.gif
veu
Ma non abbiamo ancora capito se la versione dvd sarà a due dischi oppure monodisco. Questo è un titolo che vorremmo assolutamente prendere, visto che in dvd non ce lo abbiamo.
Prince Philip
Il DVD non esce proprio, Veuotti wink.gif Solo il BluRay happy.gif
veu
ah avevamo capito male... uffì! Volevamo anche il dvd... anche se forse il nostro pc legge i blu-ray, ma dobbiamo accertarcene prima di comprare una cosa che non possiamo poi vedere. uffì però! Ma non potevano farlo uscire in entrambi i formati: blyu-ray e dvd? alla Disney Italia non ne fanno una giusta!
Peter_pan84
CITAZIONE (Freeway999 @ 24/1/2013, 8:33) *
Mi sa che dovrei iniziare a comprare le edizioni americane e quando arrivano metterci dentro il disco italiano... dry.gif

come non quotarti!personalmente preferisco mille volte di più la versione americana di questa italiana!
buffyfan
CITAZIONE (veu @ 24/1/2013, 13:15) *
alla Disney Italia non ne fanno una giusta!

c'entra ben poco la disney italia :\
veu
Anche quella americana. Dai Il Gobbo di Notre Dame è uno dei titoli più attesi e non fanno nemmeno l'edizione dvd. Roba da non credere.
buffyfan
CITAZIONE (veu @ 24/1/2013, 13:36) *
Anche quella americana. Dai Il Gobbo di Notre Dame è uno dei titoli più attesi e non fanno nemmeno l'edizione dvd. Roba da non credere.

stanno puntando meno sui DVD. che sia giusto o meno dipende. Da un punto di vista del "mercato" credo sia un buon modo per aiutare il BD smile.gif
Freeway999
Ma c'è poco da avere su DVD... l'edizione DVD è ancora in commercio e questa versione italiana sarà solamente un riversamento... quindi non ci sarà molto di nuovo in termini di contenuti speciali... quindi perché volerla in DVD quando pure il Blu-Ray avrà la stessa copertina dell'edizione DVD? Cioè... mi pare completamente inutile sperare in un nuovo DVD quando già il Blu-Ray non avrà nulla di nuovo oltre l'alta definizione...
Anacleto
Piccola considerazione.
Se dovevano rieditare un DVD identico cambiandogli solo la copertina, allora tanto vale tenere in catalogo quello che c'è già.
Poi ovviamente se si entra nel discorso collezionistico si può ragionare diversamente, ma spesso ci si "altera" un po' perchè si è "obbligati" a comprare una nuova edizione solamente per aggiungere un +1 alla collezione.

Claudio
Ma non ci sono speranze di avere qualche nuovo contenuto speciale, rispetto alla vecchia edizione dvd? In USA che extra avranno?
buffyfan
CITAZIONE (Freeway999 @ 24/1/2013, 14:11) *
mi pare completamente inutile sperare in un nuovo DVD quando già il Blu-Ray non avrà nulla di nuovo oltre l'alta definizione...

e ti pare poco dato che la qualità del DVD è orribile! eheheh.gif XD
roxirodisney
Quasimodo finalmente!! *____*

CITAZIONE (buffyfan @ 24/1/2013, 14:06) *
e di pare poco dato che la qualità del DVD è orribile! eheheh.gif XD

eheheh.gif

Ma la cover è quella lassù?..quella del dvd?! T_T Non l'ho mai sopportata....
Iago
noooo!!!! Arrabbiato3.gif speravo veramente nella cover americana... è una delle più belle fatte finora!!!! ma per i contenuti speciali si sa qualcosa???
Simon
Bene, vorrà dire che realizzerò una cover anche per Il gobbo! smile.gif

...Originalità eccellente come sempre!
disneyano95
Ma non é possibile tutte le cover riciclate e sicuramente senza i sequel e la slipcase,la Disney mi delude sempre di piú ,speriamo almeno in un buon restauro video/audio
Arancina22
Scusate, probabilmente cado dal pero, ma la cover americana quale sarebbe? unsure.gif

EDIT: come non detto, trovata, infinitamente migliore di questa.
Ti pareva che quando si decidono a sfruttare i manifesti bellissimi che fanno per i film, qui da noi non arriva nemmeno l'idea di uniformarsi!!!
thedreamer862
Ormai credo che la slipcase la mettano solo ai titoli più importanti, oltre alle Diamond!
Bristow
Ma sappiamo almeno se sarà restaurato o semplicemente riversato?
Ciclopino87
Ottima notizia,il gobbo di notre dame è uno dei miei classici preferiti.... wub.gif ma di Hercules si sa qualcosa sulla data di uscita del Blu-ray? aspetto tanto anche quello.....
Pan
CITAZIONE (Bristow @ 27/1/2013, 9:05) *
Ma sappiamo almeno se sarà restaurato o semplicemente riversato?

Riverseranno su Blu-Ray il file digitale quindi la qualità sarà paragonabile a quella di "Pocahontas".

CITAZIONE (Ciclopino87 @ 27/1/2013, 10:22) *
ma di Hercules si sa qualcosa sulla data di uscita del Blu-ray? aspetto tanto anche quello.....

Dovrebbe uscire entro l'anno ma non si hanno ancora conferme ufficiali. wink.gif
belle
CITAZIONE (Pan @ 28/1/2013, 0:17) *
Riverseranno su Blu-Ray il file digitale quindi la qualità sarà paragonabile a quella di "Pocahontas".

Dovrebbe uscire entro l'anno ma non si hanno ancora conferme ufficiali. wink.gif

che spettacolo =) non vedo l'ora, che bello ragazzi quanto tempo, devo aggiornare la mia collezione =D
ciao Pan wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
Bristow
Beh direi che la qualità di Pocahontas è ottima quindi ben venga allora...
Pan
A quanto pare, anche i francesi dovranno accontentarsi della vecchia cover...

CITAZIONE (belle @ 28/1/2013, 0:45) *
ciao Pan wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif

Ciao Bea! Ho letto di Parigi! Tantissimi complimenti!!! hug.gif
Simon
Esmeralda sulla costina!!?? post-6-1111346575.gif ...Che belloooo, almeno non è quell'odioso gargoyle Roftl.gif
ping
almeno loro hanno segnato il numero del classico,noi nemmeno quello
Grrodon
Eccerto, non vedrei l'ora di avere il Gobbo segnato come QUARANTATREESIMO classico.
buffyfan
CITAZIONE (Grrodon @ 29/1/2013, 2:49) *
Eccerto, non vedrei l'ora di avere il Gobbo segnato come QUARANTATREESIMO classico.

O___O non l'avevo visto! :S
vabbè, tralasciando che in Francia non sono numerati tutti i classici. Quindi bella cosa averne metà numerati e metà no! XD
kuzco
Spero nell'audio DTS. Spero. Ma sono certo che mi deluderanno, stavolta.
chipko
CITAZIONE (kuzco @ 29/1/2013, 22:15) *
Spero nell'audio DTS. Spero. Ma sono certo che mi deluderanno, stavolta.

Premesso che sono assolutamente off topic ma il dts sarebbe l'uscita audio fino a 8 canali contro i 5 del dolby digital, eppure secondo i massimi esperti del settore di audiofilia la resa migliore si ha ancora con il classico stereo a due canali. Effettivamente non so che pensare. Voi?
Prince Philip
Per quanto mi riguarda, la codifica dell'audio è l'ultimo dei problemi! tongue.gif Mi andrebbero benissimo il mono o lo stereo originali, così da evitare schifezze tipo "E la chiamarono Rosaspin" o ancora meglio "...titi alla festa!" laugh.gif fischietta.gif
buffyfan
CITAZIONE (chipko @ 29/1/2013, 23:29) *
Premesso che sono assolutamente off topic ma il dts sarebbe l'uscita audio fino a 8 canali contro i 5 del dolby digital, eppure secondo i massimi esperti del settore di audiofilia la resa migliore si ha ancora con il classico stereo a due canali. Effettivamente non so che pensare. Voi?

Bè, un DTS può essere anche un semplice mono.... non c'entra nulla la codifica con il numero di canali. Anche il DD può arrivare a 7.1 canale. l'importante è un home theater. Senza quest'ultimo è inutile il 5.1 come lo è il 7.1, in quanto non si godrebbe dell'audio alla sua massima potenzialità.
Fatto sta che nel Gobbo forse l'italiano sarà in DTS-HD HR 5.1 come Pocahontas.... ma fino a quando non escono le specifiche tecniche è difficile da dire. Soprattutto, visti gli ultimi cambiamenti che la Disney ha fatto riguardo le codifiche. Al momento sembra che per i Pixar userà il Dolby Digital, mentre per i classici il DTS! :|
Bristow
A me basta che sia restaurato decentemente... anche perchè chissà quando se no riavremo Il Gobbo riedeitato...
per i contenuti speciali poco ci spero ormai, mentre per la cover ormai è fatta...
Claudio
in catalogo su dvd-store, disponibile dal 6 Marzo, e non dal 13:
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-441...Notre-Dame.aspx
Firesoldier
Visto che questa vagonata di classici è priva della slipcover posso prendermela comoda! happy.gif
Appena raggiungeranno i 12 Euro procederò con l'acquisto.

Mad Hatter
CITAZIONE (Firesoldier @ 30/1/2013, 17:19) *
Visto che questa vagonata di classici è priva della slipcover posso prendermela comoda! happy.gif

Eccolo là! Bravo, stesso mio pensiero e modo d'agire biggrin.gif
Simon
CITAZIONE (Mad Hatter @ 30/1/2013, 16:42) *
Eccolo là! Bravo, stesso mio pensiero e modo d'agire biggrin.gif

Ahahahahah, idem! Roftl.gif
Certo però che Il gobbo in bluray deve essere una cosa eccezionale!
Claudio
CITAZIONE (Firesoldier @ 30/1/2013, 16:19) *

e anche io farò così happy.gif
fiocchetto

anche meno di 12€ sul caro amazon tongue.gif
Iago

idem!! anche perchè non saranno grandi edizioni... mad.gif
Pan
Secondo questo sito tedesco, il Blu-Ray includerà la traccia audio in DTS 5.1. Purtroppo sembra che non ci saranno extra inediti ma soltanto quelli inclusi nell'edizione DVD.
PrinceEric
Allegria.. dry.gif
roxirodisney
CITAZIONE (Pan @ 28/1/2013, 0:17) *

Devo ancora prendere il bd di Poca...è una buona notizia?

CITAZIONE (Pan @ 31/1/2013, 21:05) *
Purtroppo sembra che non ci saranno extra inediti ma soltanto quelli inclusi nell'edizione DVD.

Uffff not.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.