Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mulan - Edizione 15° Anniversario
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3
Prince Philip
Disponibile dal 13 Marzo 2013 happy.gif

TRAMA
Mulan, con il suo trionfante racconto di onore e tanto coraggio, oggi brilla di un nuovo splendore con fotografia e audio masterizzati in digitale. La versione originale del Classico di animazione Disney trasforma un'antica leggenda cinese in un’evento spettacolare. Rivivi tutta la meraviglia di Mulan che, rompendo con la tradizione, entra a far parte dell'esercito imperiale accompagnata dal simpatico drago guardiano Mushu. Avventura dopo avventura Mulan si ritrova al centro di una battaglia epica, dove l'onore della sua famiglia e il destino di un'intera nazione sono nelle sue mani! Scopri la magia e la maestà di Mulan come mai prima d’ora, per la prima volta in Disney Blu-ray!

CONTENUTI SPECIALI
• Commento audio
• Scene eliminate
• Dietro le quinte del Classico originale
• Musica & Altro del Classico originale

GENERE: Cartone Animato
DURATA: 82 minuti

FORMATO VIDEO: 1080p / 1.66:1 / 16x9
FORMATO AUDIO: 5.1 DTS Digital Surround: Italiano, Tedesco - 5.1 DTS-HDMA: Inglese - 5.1 Dolby Digital: Ceco, Polacco, Rumeno
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Portoghese, Spagnolo.

LINK
Amazon - Mulan
DVD-Store - Mulan
Prince Philip
La cover Europea del Classico blush.gif

Luca84
Interessante che per la cover abbiano rivisitato quella della VHS. Mi piace! clapclap.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Luca84 @ 23/1/2013, 19:14) *
Interessante che per la cover abbiano rivisitato quella della VHS. Mi piace! clapclap.gif

Che alla fine è la cover della prima edizione warner, in DVD...

Pecato che abbiano, già da diverso tempo, esaurito la fantasia! dry.gif
Luca84
@Mad Hatter
Sì, è vero. Corrisponde anche all'edizone DVD Warner. smile.gif Però, ad essere sincero, sono una persona a cui piacciono le vecchie cover. Come, purtroppo, spesso accade le nuove cover non sono un granché e preferisco di granlunga che vengano rivisitate le vecchie cover o utilizzate le immagini delle locandine d'epoca (come è accaduto con Pocahontas BD e quello che sta per accadere per l'edizione BD USA -immagino- de Il Gobbo Di Notre Dame). Certo è che non sempre le vecchie cover siano "stupende" e le nuove sostitute risultino migliori, ma è molto raro... smile.gif
PrinceEric
QUOTE (Luca84 @ 23/1/2013, 18:33) *
@Mad Hatter
Sì, è vero. Corrisponde anche all'edizone DVD Warner. smile.gif Però, ad essere sincero, sono una persona a cui piacciono le vecchie cover. Come, purtroppo, spesso accade le nuove cover non sono un granché e preferisco di granlunga che vengano rivisitate le vecchie cover o utilizzate le immagini delle locandine d'epoca (come è accaduto con Pocahontas BD e quello che sta per accadere per l'edizione BD USA -immagino- de Il Gobbo Di Notre Dame). Certo è che non sempre le vecchie cover siano "stupende" e le nuove sostitute risultino migliori, ma è molto raro... smile.gif

Non mi dite che nel bd di Pocahontas hanno usato la locandina che mi arrabbio!! Hanno, si, ripreso la locandina ma modificandola in modo orrorifico. Con la faccia da trans di Pocahontas e la clipart inebetita di Meeko. Per me è una delle cover di Pocahontas più brutte (dopo l'imbarazzante musical edition).
Tornando a Mulan, quest'immagine è carina, ben bilanciata ed essenziale, mi piace.
Iago
anche secondo me questa cover va bene... anche perchè è praticamente uguale a quella americana!!!
Claudio
Molto bella, mi piace smile.gif E' bastato cambiare lo sfondo e adesso sembra avere un'aspetto più nuovo e migliore
roxirodisney
Ohhh ** bella cover!! Madò...tutti a Marzo esconoooooo wacko.gif eheheh.gif
Simon
Minuscolo OT (anche se alla fine c'entra, visto che la riguarda): ne approfitto per scriverlo qui, dato che si riparla di cover! smile.gif La mia cover di Mulan è pronta, dopo ben 6 giorni di realizzazione...domani la posterò in Disney Art Archive dove aprirò un nuovo topic! tongue.gif
...Fare nuove cover in poco tempo, e fatte bene, è possibile...voglio far vedere alla cara Disney che ci da solo prodotti fatti a metà, senza dedicargli la cura che meriterebbero...
Simon
Per gli interessati, la cover di Mulan è pronta ed è stata postata nell'apposito topic in Disney Art Archive Saluto.gif
Chiuso OT.
Bristow
Contento per questa uscita, ,ma sappiamo se la qualità almeno del br è degna?
Ciclopino87
Speriamo di si....se no che senso avrebbe farlo uscire in blu-ray? huh.gif
Bristow
CITAZIONE (Ciclopino87 @ 27/1/2013, 10:23) *
Speriamo di si....se no che senso avrebbe farlo uscire in blu-ray? huh.gif

E' vero che non è un film vecchio di anni ma speriamo il video sia eccellente
kuzco
QUOTE (Bristow @ 28/1/2013, 10:55) *
E' vero che non è un film vecchio di anni ma speriamo il video sia eccellente

Si, ma l'audio? Perchè dice Dolby Digital 5.1 invece del DTS HD o HR? Spero sia un errore di Amazon. E il gobbo la stessa cosa. Spero di no.
Bristow
CITAZIONE (kuzco @ 29/1/2013, 22:11) *
Si, ma l'audio? Perchè dice Dolby Digital 5.1 invece del DTS HD o HR? Spero sia un errore di Amazon. E il gobbo la stessa cosa. Spero di no.

Non mi meraviglierei se fosse vero dry.gif
buffyfan
CITAZIONE (kuzco @ 30/1/2013, 0:11) *

Amazon ha la maggior parte delle schede sballate :S Non mi stupirei se avessero ricopiato le caratteristiche del DVD xD
Pan
CITAZIONE (buffyfan @ 30/1/2013, 13:09) *
Amazon ha la maggior parte delle schede sballate :S Non mi stupirei se avessero ricopiato le caratteristiche del DVD xD

Infatti, si sono limitati a ricopiare le caratteristiche dei DVD. I titoli in uscita il 14 marzo dovrebbero avere tutti l'audio in DTS 5.1. wink.gif
Claudio
in catalogo su dvd-store, disponibile non dal 13 ma dal 6 Marzo:
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-441...niversario.aspx
Bristow
Ragazzi ma questo titolo e anche il Gobbo faranno parte di Magic and More che scade a fine marzo?
Beast
CITAZIONE (Bristow @ 2/2/2013, 9:25) *
Ragazzi ma questo titolo e anche il Gobbo faranno parte di Magic and More che scade a fine marzo?

Quasi certamente no.
Bristow
Addio allora... mi sa che mi devo far bastare i punti che ho...
Pan
Audio italiano in DTS 5.1 nell'edizione tedesca:

http://www.bluray-disc.de/blu-ray-filme/mulan-blu-ray-disc

Blu-ray Features
• Audiokommentar der Produzentin Pam Coats und der Regisseure Tony Bancroft und Barry Cook
• Zusätzliche Szenen
• Klassische Musik & mehr
• Klassische Backstage Disney: Mulan Fun-Infos
- Die Reise beginnt
- Ein Geschichtenerzähler
- Design
- Produktion
- Digitale Hilfsmittel
Bristow
Ottima notizia allora dai...
thedreamer862
Da VideoSystem:

Mulan, con il suo trionfante racconto di onore e tanto coraggio, oggi brilla di un nuovo splendore con fotografia e audio masterizzati in digitale.
La versione originale del Classico di animazione Disney trasforma un'antica leggenda cinese in un’evento spettacolare. Rivivi tutta la meraviglia di Mulan che, rompendo con la tradizione, entra a far parte dell'esercito imperiale accompagnata dal simpatico drago guardiano Mushu.
Avventura dopo avventura Mulan si ritrova al centro di una battaglia epica, dove l'onore della sua famiglia e il destino di un'intera nazione sono nelle sue mani! Scopri la magia e la maestà di Mulan come mai prima d’ora, per la prima volta in Disney Blu-ray!

CONTENUTI SPECIALI:
•Commento audio
•Scene eliminate
•Dietro le quinte del Classico originale
•Musica & Altro del Classico originale

Genere: Cartone Animato
Durata: 82 minuti

FORMATO VIDEO: 1080p / 1.66:1 / 16x9

FORMATO AUDIO: 5.1 DTS Digital Surround: Italiano / Tedesco
5.1 DTS-HDMA: Inglese.
5.1 Dolby Digital: Ceco / Polacco / Rumeno.

SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Portoghese, Spagnolo.

©2013 Disney

Data uscita: 13/03/2013
buffyfan
Alcune immagine di un'edizione del BD europea, ma non ho capito di quale paese. (Le scritte sono in inglese, ma non ci sono tutti i bollini UK)

Bel menù! :3
Mad Hatter
CITAZIONE (buffyfan @ 17/2/2013, 15:04) *
Alcune immagine di un'edizione del BD europea, ma non ho capito di quale paese. (Le scritte sono in inglese, ma non ci sono tutti i bollini UK)
Bel menù! :3

Sì, davvero, e anche il -semplice - retrocover nuovo smile.gif
fiocchetto
oddio dentro è tristissimo! disco blu e interno bianco!! Arrabbiato3.gif
MarcoMeeko
Niente slip? smile.gif
kekkomon
CITAZIONE (MarcoMeeko @ 17/2/2013, 16:31) *
Niente slip? smile.gif

La slip ultimamente l'abbiamo solo qui!!
fiocchetto
CITAZIONE (kekkomon @ 17/2/2013, 16:37) *
La slip ultimamente l'abbiamo solo qui!!

quindi una minima possibilità di averla c'è ancora?
The Little Merman
cmq dovrebbe essere l'edizione uk perchè nel retro ci sono i due loghi tipici che si trovano sulle cover uk...
Firesoldier
Mi sa che per noi ci sarà la solita infornata di Blu Ray senza slipcover come quella di Maggio 2012 (Tarzan, Pocahontas 1 e 2, Red E Toby 1 e 2). dry.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (fiocchetto @ 17/2/2013, 20:27) *
quindi una minima possibilità di averla c'è ancora?

Bah, secondo me no.

Come ha detto Antonio qui sopra, secondo me sara privo di slip. Poi, ovvio, spero di sbagliarmi...ma ne dubito... sleep.gif
Pan
CITAZIONE (buffyfan @ 17/2/2013, 13:04) *

Si tratta dell'edizione destinata ai paesi del Medio Oriente, quindi Iraq, Turchia, Iran...
buffyfan
CITAZIONE (Pan @ 18/2/2013, 2:30) *
Si tratta dell'edizione destinata ai paesi del Medio Oriente, quindi Iraq, Turchia, Iran...

Davvero? O__O Senza arabo e turco tra le lingue mellow.gif credevo fosse europea visto la presenza del francese e olandese, ma grazie per il chiarimento tongue.gif
Prince Philip
Pensare che all'inizio stampavano anche l'interno della cover con la selezione dei capitoli blush.gif Ora proprio "low budget" all'ennesima potenza not.gif
Pan
CITAZIONE (buffyfan @ 18/2/2013, 20:23) *
Davvero? O__O Senza arabo e turco tra le lingue mellow.gif

Sembrerebbe proprio così! tongue.gif

http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=71...p;postcount=317
Mad Hatter
CITAZIONE (Prince Philip @ 18/2/2013, 23:10) *
Pensare che all'inizio stampavano anche l'interno della cover con la selezione dei capitoli...
Ora proprio "low budget" all'ennesima potenza not.gif

Prossimo passo:
Arancina22
Nooo Marco, lasciaci almeno con un po' di speranza!! not.gif
buffyfan
CITAZIONE (Pan @ 18/2/2013, 23:55) *

Wow O__O se veramente si rivelasse che lì è uscito senza i loro doppiaggi, smetto di lamentarmi per l'audio HD e mi accontento del semplice DTS per l'italiano! O.o
Pan
Recensione dell'edizione tedesca:

http://www.blurayreviews.ch/reviews/mulan-blu-ray-review.htm
Bristow
Almeno la costina laterale è nuova... meglio di nulla..
thedreamer862
A vedere gli screen nella recensione dell'edizione tedesca, la qualità non mi sembra affatto buona: si notano gli stessi problemi che si sono riscontrati nel master blu-ray di Tarzan! Sono presenti sfarfallii a iosa, soprattutto sul rosso (vedi Mushu e il mantello di Shan o il palazzo dell'imperatore). Spero solo che questi screen non siano in alta definizione altrimenti non serve a nulla fare l'up-grade col blu-ray! Se devo ritrovarmi una qualità di un buon dvd allora non vale la pena spendere 17 euro per un prodotto scarso! Staremo a vedere, spero di rimangiarmi le parole!
chipko
CITAZIONE (thedreamer862 @ 19/2/2013, 16:26) *
A vedere gli screen nella recensione dell'edizione tedesca, la qualità non mi sembra affatto buona: si notano gli stessi problemi che si sono riscontrati nel master blu-ray di Tarzan! Sono presenti sfarfallii a iosa, soprattutto sul rosso (vedi Mushu e il mantello di Shan o il palazzo dell'imperatore). Spero solo che questi screen non siano in alta definizione altrimenti non serve a nulla fare l'up-grade col blu-ray! Se devo ritrovarmi una qualità di un buon dvd allora non vale la pena spendere 17 euro per un prodotto scarso! Staremo a vedere, spero di rimangiarmi le parole!

Mhà non mi pare proprio che la qualità delle immagini sia questo granché.
Tipo questa a voi come sembra? Non c'è uno dico un contorno definito. Tipo soldati, colonne, arazzi. L'immagine mi sembra un po' schifosetta. Ma gli screenshot sono in HD? C'è da chiedersi, nel caso lo fossero, che senso avrebbero queste recensioni che pompano così tanto i loro voti.

EDIT: Questo è il mio 1000° post w00t.gif !
thedreamer862
CITAZIONE (chipko @ 19/2/2013, 16:49) *
Mhà non mi pare proprio che la qualità delle immagini sia questo granché.
Tipo questa a voi come sembra? Non c'è uno dico un contorno definito. Tipo soldati, colonne, arazzi. L'immagine mi sembra un po' schifosetta. Ma gli screenshot sono in HD? C'è da chiedersi, nel caso lo fossero, che senso avrebbero queste recensioni che pompano così tanto i loro voti.

EDIT: Questo è il mio 1000° post w00t.gif !

Quello che ho detto anch'io, la qualità lascia a desiderare!
Prince Philip
Vabbè, dopo le recensioni super di Cenerentola, pieno di amenità e schifezze, dubito che siano onesti nel formulare un giudizio sleep.gif O per lo meno (dandogli l'attenuante della buona fede), immagino non si soffermino su molti particolari unsure.gif Di sicuro questi screenshot non rallegrano sick.gif
Beast
Se fate attenzione in alto alle immagini della recensione tedesca c'è scritto

Nota: le schermate vengono salvate come fonte full HD (1920x1080 pixel) e sono solo state ridotte per la presentazione Internet a 1280x720 pixel (tra cui una leggera compressione JPEG).

Quindi c'è da tener conto sia della riduzione delle dimensioni sia della compressione jpeg. La qualità in blu-ray è sicuramente migliore rispetto a questi screenshot, anche se magari di poco.
chipko
CITAZIONE (Beast @ 19/2/2013, 17:50) *
Se fate attenzione in alto alle immagini della recensione tedesca c'è scritto

Nota: le schermate vengono salvate come fonte full HD (1920x1080 pixel) e sono solo state ridotte per la presentazione Internet a 1280x720 pixel (tra cui una leggera compressione JPEG).

Quindi c'è da tener conto sia della riduzione delle dimensioni sia della compressione jpeg. La qualità in blu-ray è sicuramente migliore rispetto a questi screenshot, anche se magari di poco.

Precisazione doverosa e puntuale la tua, però appunto il margine di miglioramento sarà comunque limitato. Peccato perché Mulan è proprio un classico che mi piace.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.