Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Bates Motel
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4
Donald Duck
Bates Motel è l'attesissima serie prequel di Psycho ordinata da A&E: lo show ha per protagonisti Freddie Highmore nei panni di Norman Bates, ruolo che fu di Anthony Perkins nel film di Alfred Hitchcock, e Vera Farmiga (sarà Louise, madre di Norman).

Il progetto, sviluppato da Carlton Cuse (Lost) e Kerry Ehrin (Friday Night Lights), racconta la storia del rapporto tra Norman Bates e sua madre, fornendo nuovi dettagli sulla nascita di uno dei più noti assassini cinematografici. Gli autori hanno definito la serie un incrocio tra Twin Peaks eSmallville.

La prima stagione di Bates Motel, composta da 10 episodi, andrà in onda sul network A&E a partire dal 18 marzo 2013.

kekkomon
http://www.badtv.it/2013/01/cinque-fatti-s...quel-di-psycho/

Attendo questa serie!
Donald Duck
CITAZIONE (kekkomon @ 6/1/2013, 21:12) *

Ah meno male che c'è qualcuno che l'attende come me! Visto che sul forum ci sono tanti fan di Hitchcock e Psycho pensavo che questo topic, ma soprattutto questa serie, avrebbe attiratto la loro attenzione! rolleyes.gif
E vabbè....grazie per la news Kekko, davvero interessante! wink.gif smile.gif
Prince Philip
Io non sono molto ansioso, anche perchè dopo il quarto capitolo di Psycho sullo stesso tema, la trovo l'ennesima scopiazzata laugh.gif Però Vera Farmiga mi intriga ... la Hussey del film era comunque splendida, forse la sola cosa buona tongue.gif
Arancina22
Nino anche a me la serie ispira, solo che non avevo ancora risposto ^^
Mi sembra tutto molto bello, ma... lei non sarà un po' troppo giovane per essere Norma? Io me l'ero sempre immaginata più sulla mezza età...
Donald Duck
CITAZIONE (Prince Philip @ 7/1/2013, 23:19) *
Io non sono molto ansioso, anche perchè dopo il quarto capitolo di Psycho sullo stesso tema, la trovo l'ennesima scopiazzata laugh.gif Però Vera Farmiga mi intriga ... la Hussey del film era comunque splendida, forse la sola cosa buona tongue.gif

I sequel di Psycho mi rifiuto di vederli e non credo che li vedrò. A parte che qualche mese fa ho cercato di procurarmeli ma non sono riuscito a trovarli...
Questa serie però mi incuriosisce parecchio...

CITAZIONE (Arancina22 @ 7/1/2013, 23:46) *
Nino anche a me la serie ispira, solo che non avevo ancora risposto ^^
Mi sembra tutto molto bello, ma... lei non sarà un po' troppo giovane per essere Norma? Io me l'ero sempre immaginata più sulla mezza età...

Ah, non ti preoccupare Saretta!! smile.gif (a proposito: ciaooooooo!! da quanto tempo che non ci incrociamo in qualche topic smile.gif )
Anche io l'ho trovata un pò giovane per Norma.....non so Norma me la sono sempre immaginata come una donna anziana, forse sarà per quello! laugh.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Donald Duck @ 10/1/2013, 20:38) *
I sequel di Psycho mi rifiuto di vederli e non credo che li vedrò. A parte che qualche mese fa ho cercato di procurarmeli ma non sono riuscito a trovarli...

Io invece ti consiglio di darci un'occhiata, soprattutto al secondo, dove c'è sempre Vera Miles, ed è un sequel a tutti gli effetti ... e il quarto, il rapporto tra Norman e la madre a me è piaciuto parecchio, e Olivia Hussey è stata veramente eccezionale tongue.gif Poi il film in sè era meglio non girarlo proprio, come gli altri, però a parte il terzo che fa proprio pietà (l'inizio già ti fa venir voglia di spegnere la tv biggrin.gif ) a me gli altri non dispiaciono poi tanto kiss2.gif
Donald Duck
CITAZIONE (Prince Philip @ 10/1/2013, 22:48) *
Io invece ti consiglio di darci un'occhiata, soprattutto al secondo, dove c'è sempre Vera Miles, ed è un sequel a tutti gli effetti ... e il quarto, il rapporto tra Norman e la madre a me è piaciuto parecchio, e Olivia Hussey è stata veramente eccezionale tongue.gif Poi il film in sè era meglio non girarlo proprio, come gli altri, però a parte il terzo che fa proprio pietà (l'inizio già ti fa venir voglia di spegnere la tv biggrin.gif ) a me gli altri non dispiaciono poi tanto kiss2.gif

Purtroppo in rete non riesco a trovarli! Ho provato e riprovato ma in italiano non li trovo! sad.gif
kekkomon
Nuova Promo:
http://www.badtv.it/2013/02/un-nuovo-promo-di-bates-motel/
Donald Duck
Non male come inizio. Freddie Highmore è incredibilmente inquietante.
Da appassionato di Psycho, e di Hitchcock, non posso che approvare questo pilot. smile.gif

A tratti è stato leggermente prevedibile, tipo l'attacco e lo stupro di Norma, da parte del bifolco.
Mi aspettavo invece che le ragazze si prendessero gioco di Norman alla festa, invece fortunatamente non è successo.

Solo una cosuccia mi ha lasciato perplesso, cioè il fatto che sia ambientato ai giorni nostri....non ho ancora capito se mi piace o meno questa scelta...

Attendiamo il prossimo episodio. smile.gif

p.s:
Secondo voi è stato Norman ad uccidere il padre? E' per questo che la madre non vuole che il figlio veda altra gente ed abbia una vita sociale (tipo la madre di Carrie, quella del film del '76, di cui tra poco uscirà il remake con Chloë Moretz, non Carrie di The Carrie Diaries )?
kekkomon
Sai se verrà trasmesso anche in Italia??
Donald Duck
CITAZIONE (kekkomon @ 20/3/2013, 20:15) *
Sai se verrà trasmesso anche in Italia??

Non si sa ancora nulla purtroppo.
Donald Duck
Ragazzi questa serie è fantastica, la consiglio a tutti, anche a coloro che non hanno mai visto Psycho. Visto il grande record di ascolti è stata confermata una seconda stagione!! smile.gif clapclap.gif

http://www.badtv.it/2013/04/bates-motel-ri...conda-stagione/
kekkomon
Visto il primo episodio anche io, l'ho trovato un ottimo Pilot!
Scrooge McDuck
Kekko l'hai visto su Sky?
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 15/4/2013, 18:42) *
Kekko l'hai visto su Sky?

No Sub Ita! wink.gif
Scrooge McDuck
Capito sad.gif grazie!

Non si sa se verrà trasmesso in Italia?
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 17/4/2013, 1:46) *
Capito sad.gif grazie!

Non si sa se verrà trasmesso in Italia?

Non si sa!!
Donald Duck
Oh mamma! Non riesco a fare a meno di questo serie! Insieme a GoT è una delle migliori di questa stagione televisiva.
Il nuovo episodio è davvero ottimo...Freddie Highmore e Vera Farmiga sono fantastici!!
Arancina22
Nino il tuo set mi ha messo ancora più voglia di vedere questa serie prequel! Innamorato.gifworshippy.gif
Purtroppo non ho ancora avuto tempo, appena mi libero un po' cercherò di rimediare! pray.gif
Donald Duck
CITAZIONE (Arancina22 @ 29/4/2013, 22:22) *
Nino il tuo set mi ha messo ancora più voglia di vedere questa serie prequel! Innamorato.gifworshippy.gif
Purtroppo non ho ancora avuto tempo, appena mi libero un po' cercherò di rimediare! pray.gif

Fai con calma Saretta, la prima stagione non è ancora finita....ma è davvero fantastica! La critica adoro questo telefilm. smile.gif
Arancina22
Tra l'altro: lo shock!!!
Il protagonista di Bates Motel, ho scoperto leggucchiando, è del '92 come noi (e vabbè laugh.gif ) ed è stato Charlie ne La Fabbrica Di Cioccolato di Burton! post-6-1111076745.gif
Wellà! w00t.gifclapclap.gif

Difatti mi dicevo.... eppure ha un'aria vagamente familiare... (cit. M.me Tremaine laugh.gif )
Donald Duck
Si, si.....è il mitico Freddie Highmore. Davvero un bravissimo attore, incarna il vero spirito di Norman. A tratti è davvero inquietante! laugh.gif
Peter Pan 92
Oddio ma io non conoscevo minimamente questa serie! Devo assolutamente vederla!!!
Nino com'è? La consigli spassionatamente? Ma su Sky/Mediaset non la mandano vero?
Donald Duck
CITAZIONE (Peter Pan 92 @ 7/5/2013, 17:56) *
Oddio ma io non conoscevo minimamente questa serie! Devo assolutamente vederla!!!
Nino com'è? La consigli spassionatamente? Ma su Sky/Mediaset non la mandano vero?

L'ho elogiata in moltissimi post qui sopra....più o meno dicono la stessa cosa: questa è una serie imperdibile.
Fino ad ora non ha subito nessun calo di qualità, è rimasta sempre ad alti livelli, grazie anche al cast stellare.

Purtroppo non so quando sarà trasmessa in Italia, per ora non si sa ancora nulla. sad.gif
Peter Pan 92
CITAZIONE (Donald Duck @ 7/5/2013, 20:04) *
L'ho elogiata in moltissimi post qui sopra....più o meno dicono la stessa cosa: questa è una serie imperdibile.
Fino ad ora non ha subito nessun calo di qualità, è rimasta sempre ad alti livelli, grazie anche al cast stellare.

Purtroppo non so quando sarà trasmessa in Italia, per ora non si sa ancora nulla. sad.gif

Capito... appena riesco (visto che ne seguo altri 7 di telefilm nel frattempo post-6-1111076745.gif ) la inizio!
kekkomon
In Italia la serie verrà mandata su Rai Due, ogni martedì alle 22:30 circa, dal 10 settembre 2013 in anteprima assoluta italiana.

Da Antonio Genna
Mad Hatter
Sono un esimio censored.gif ...sono proprio arrabbiato con me stesso perché attendevo la serie e mi son appuntato male gli orari, sintonizzandomi su raidue solo alla seconda punta. In censored.gif dunque come una iena, ho lasciato perdere tutto.

Ora vi prego, ditemi prima che continuino con la serie...
....poiché è in prima tv e in rete sicuramente non si trova...qualcuno sa se, a qualsiasi orario, son previste le repliche delle prime due puntate!?
Anche su rai4 o simili?!?
Così da allacciarmi poi alle puntate successive?

pray.gif pray.gif pray.gif

Arancina22
Mi accodo, come una scema non ho saputo (letto) nulla... delucidateci! Prima di ricorrere a mezzi estremi vorrei vedere se riesco a recuperare...
Mad Hatter
Però secondo me è stato un passo falso: la programmazione non è né in prima né in seconda serata...che via di mezzo è!? unsure.gif
Arancina22
Sicuramente prima ci sarà qualche serie poliziesca sul tedesco o americano-andante, come sempre ormai su Rai2 sad.gif
Mad Hatter
Beh, sta di fatto che confido nella segnalazione di una replica...
Io non ho trovato nulla, ma non getto la spugna perché so che voialtri siete molto più informati di me sul tema smile.gif
Spero bene!
Donald Duck
Purtroppo non è prevista nessuna replica ragazzi, mi dispiace. not.gif
kekkomon
Sicuramente si troverà in streaming in Italiano wink.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Donald Duck @ 14/9/2013, 9:43) *
Purtroppo non è prevista nessuna replica ragazzi, mi dispiace. not.gif

Schifo, schifo, schifo... not.gif
Muro.gif
Prince Philip
Le prime due puntate sono disponibili sul mulo smile.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Prince Philip @ 14/9/2013, 16:00) *
Le prime due puntate sono disponibili sul mulo smile.gif

Mio salvatore! rolleyes.gif
hug.gif hug.gif hug.gif

(non le ho neanche cercate perché non pensavo ci fossero già, in ita! Allucinante.... not.gif )
Arancina22
Eccomi, pian piano comincio a recuperare: vai di prima puntata!!! Roftl.gifyay.gifclapclap.gif (Grande recupero come potete vedere, lol!)

Mamma mia che ansiogeno!!! Io me lo sogno di notte, già lo so! Proprio come successe con Psyco laugh.gif Almeno il buon Hitchcock diluiva la suspence, qui sono 40 minuti di ansia continua, cielo!
E' fatto molto bene comunque, a quanto vedo, e non vedo l'ora di vedere le altre, pian piano recupererò smile.gif
L'unica cosa che stona secondo me sono i piccoli (per ora) rimandi al fatto che la storia sia ambientata al giorno d'oggi... insomma... Norma indossa le calze di seta e i vestiti retrò e Norman ascolta l'iPod o quel che è e va alle feste in casa con alcol e musica tunz-tunz? Possibile, non dico di no, ma mi stona...!
Mi sembrano un po' strani anche i titoli scelti per i primi due episodi rispetto agli originali, sono completamente diversi.

Ripeto, poi, il fatto che l'attore che fa Norman sia stato il protagonista de La Fabbrica Di Cioccolato mi strabilia di per sè post-6-1111076745.gif wub.gifclapclap.gif
Cioè rendiamoci conto, io quel film lo vidi al cinema... che svarione mi viene a ripensarci, tanto più che Freddie Highmore ha la mia età!!! laugh.gif (Tra l'altro, c'ha due occhi che ti trafiggono come due pugnali di ghiaccio!! ohmy.gif Innamorato.gif )

Mi piacerebbe sentire il parere di Marco che come me doveva recuperare la 1^ puntata (ma credo che poi sia andato avanti ^^). Io dovrò vedere la serie tramite terze vie dato che il martedì sera sono sempre impegnata sad.gif
Arancina22
Visto anche il secondo episodio: Crittografia! (non ho capito il titolo, si riferisce al libretto che Emma decifra?)

La serie per ora rimane ben fatta, Freddie Highmore sempre più tenero e inquietante al tempo stesso (mi chiedo come faccia, grandioso!), abbondano i riferimenti al classicone di Hitchcock (le ragazze nella doccia, la tassidermia...)
Insomma, nonostante anche quest'episodio sia stato pieno d'ansia fino all'orlo, sono per ora spinta a continuare la visione smile.gif
Dal prossimo episodio i titoli ritornano meno creativi e più tradotti letteralmente.

Ma nessuno commenta più?
Donald Duck
CITAZIONE (Arancina22 @ 13/10/2013, 17:28) *
Visto anche il secondo episodio: Crittografia! (non ho capito il titolo, si riferisce al libretto che Emma decifra?)

Si penso che si riferisca al libretto. Ma poi....quanto è bella Emma? Innamorato.gif

Comunque tornando a noi, il livello della serie rimane alto per tutta la prima stagione. Capirai alcune cosucce su Norman e la cara Norma.
Naturalmente non ti svelo nulla ma i colpi di scena sono garantiti! wink.gif
Mad Hatter
Serie finita di vedere le scorse settimane, in linea con la trasmissione Rai.

Intringante, bella, ben congeniata, piacevole.
Da come era partita mi sembrava un po' troppo violenta e splatter per i miei gusti (mi riferisco al primo episodio) ma poi prende una piega un po' più gialla e ciò me gusta.
Ogni personaggio ha qualcosa da nascondere, allo spettatore a agli altri personaggi, e ciò mi intriga...così come la ben strutturata trama.
Molto belle le scenografie e la fotografia in generale, anche le musiche non mi son spiaciute.
Lodevole il doppiagggio italiano e la bravura degli attori originali.

PS Carino ritrovarsi la fata di C'era una volta laugh.gif

Attendo, assieme a mamma e sorella che seguito appassionatamente la serie con me, la seconda stagione smile.gif
Donald Duck
Due teaser promo per la seconda stagione ed un'immagine di Norma e Norman:

Arancina22
Uh, hanno cambiato acconciatura a Norma! O il cambio avviene nelle puntate che non ho ancora visto?
Grazie Nino per le segnalazioni, vedrò e commenterò smile.gif
Donald Duck
CITAZIONE (Arancina22 @ 12/12/2013, 0:15) *
Uh, hanno cambiato acconciatura a Norma! O il cambio avviene nelle puntate che non ho ancora visto?
Grazie Nino per le segnalazioni, vedrò e commenterò smile.gif

Non ricordo bene, ma credo che avverrà nella seconda stagione visto che di "norma" ( laugh.gif ), la stessa cosa avviene in ogni telefilm. Cambio di stile in ogni season.
Figurati carissima. smile.gif Saluto.gif
Arancina22
Vista la terza puntata.

Abbastanza tranquilla fino alla fine... dove l'ansia si concentra tutta, porca la miseria! laugh.gif
Ho trovato inquietantissimo il fatto che Norman cominci a parlare da solo immaginandosi che la madre sia lì accanto a lui...
E per ora è tutto. Alla prossima puntata biggrin.gif
Arancina22
A passo di tartaruga, sono arrivata alla sesta puntata (vista).

La vicenda si fa sempre più complessa e intricata, e dopo il colpo di scena rivelatorio su Norman dell'ultima puntata molte prospettive sono cambiate. Comunque non giustifico ancora il modo di fare di Norma nei confronti del figlio minore. Finalmente Shelby è mmmorto e ce lo siamo levato dai piedi, doppiogiochista della mutua. Ma cosa racconteranno alla polizia? (Tra l'altro, sarà la centesima volta che i poliziotti vengono lì al Bates Motel in sei puntate... Roftl.gif ).
E Bradley? Una botta e via? Dove diavolo è finita in questi episodi? huh.gif

A presto (si spera) col settimo episodio!
Mad Hatter
Ti aspettano ancora tanti succosi colpi di scena, collega! happy.gif

Io intanto spero arrivi presto anche in Italia la stagione 2. Si sa nulla?
Arancina22
Secondo me potrebbero trasmetterla, ma sempre nel periodo autunnale... l'anno scorso avevano cominciato dal 10 settembre, ma ho idea che potrebbe slittare un po'. Bisognerebbe vedere quali programmi hanno per il palinsesto di quel periodo...
Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 23/8/2014, 13:43) *
Secondo me potrebbero trasmetterla, ma sempre nel periodo autunnale... l'anno scorso avevano cominciato dal 10 settembre, ma ho idea che potrebbe slittare un po'. Bisognerebbe vedere quali programmi hanno per il palinsesto di quel periodo...

Credo proprio slitterà, infatti.
Nel promo delle serie autunnali non c'è questa. Castle, Elementary e tante altre ma non Bates Motel sad.gif
Arancina22
Visto il settimo episodio.

Decisamente più tranquillo rispetto ai precedenti, anche se credo di aver già capito cosa faccia nelle stanze del motel quel signore lì rolleyes.gif
Bradley si è rivelata per quel che è, Norman diventa sempre più psicotico (si ripete da solo le frasi di sua madre...). Boh, io non so che dire, adoro Freddie Highmore, lo trovo eccezionale.
Piccola assurdità: Dylan che guida più volte col braccio al collo blink.gif Ma!...
Mi spiace per quella piccola cagnolina, ma mi sembra altrettanto strano che dopo un giorno e mezzo Norman si fosse già affezionato... comunque io non ho avuto mai animali e non posso dire nulla in merito. laugh.gif

Vediamo cosa accadrà adesso nella puntata 8, finalmente entra in gioco anche la tassidermia. Mi avvicino al finale di stagione!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.