Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Hitchcock (2012) di Sacha Gervasi
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Mad Hatter
Questo trailer dice tutto:

Lo attendo con impazienza da quando ne lessi su Ciak qualche mese fa...ma ignoravo l'esistenza del trailer worshippy.gif
Donald Duck
Negli USA è uscito a dicembre....da noi invece a Febrbaio! Ogni volta che ci penso, mi sale una rabbia.....

dry.gif dry.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Mad Hatter @ 2/1/2013, 23:52) *
ma ignoravo l'esistenza del trailer

E chissà come l'hai scoperto fischietta.gif laugh.gif Anch'io lo aspetto da quando ho letto un anno fa dell'inizio delle riprese wub.gif Come sempre perfetta Helen Mirren con la voce della Zanetti, binomio inseparabile blush2.gif Mi lascia solo un pò perplesso la Johansson per Janet Leigh: non è un pò troppo "volgare"??? huh.gif Magari è un impressione del trailer, ma a me viene più in mente una caricatura di Marilyn con quel trucco, lo stile dei capelli (troppo gonfi) tongue.gif

La battuta "Fu il coltello che un momento dopo troncò il suo grido ... e la sua testa - Incantevole, Doris Day dovrebbe farne un musical!" è strepitosa biggrin.gif w00t.gif Tra l'altro ho sempre voluto leggerlo il romanzo da cui è tratto Psycho, chissà se si trova ancora huh.gif
Donald Duck
Scarlett l'ho vista al Letterman, quando ha presentato il film. Secondo me è perfetta per il ruolo, racchiude in se la vera essenza di Janet Leigh.
Anche Jessica Biel è perfetta per interpretare Vera Miles...
Mad Hatter
CITAZIONE (Prince Philip @ 3/1/2013, 11:29) *
E chissà come l'hai scoperto fischietta.gif

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

CITAZIONE (Prince Philip @ 3/1/2013, 11:29) *
Tra l'altro ho sempre voluto leggerlo il romanzo da cui è tratto Psycho, chissà se si trova ancora huh.gif

Con l'uscita del film si troverà sicuramente tongue.gif

PS Avete citato tutti meno che Hopkins...Meraviglioso rolleyes.gif
E Proietti s'incolla alla perfezione, spero sia lui anche nel film! clapclap.gif
Donald Duck
CITAZIONE (Mad Hatter @ 3/1/2013, 12:16) *
PS Avete citato tutti meno che Hopkins...Meraviglioso rolleyes.gif
E Proietti s'incolla alla perfezione, spero sia lui anche nel film! clapclap.gif

Ah, ma era scontato che Hopkins è un grande! laugh.gif
Da quello che si dice in giro, grazie a questo film riceverà la candidatura all'Oscar per Miglior Attore Protagonista, anche se dopo quello che lui stesso ha detto dell'Academy non credo che vincerà questo premio...
Mad Hatter
CITAZIONE (Donald Duck @ 3/1/2013, 15:44) *
anche se dopo quello che lui stesso ha detto dell'Academy non credo che vincerà questo premio...

Posso chiedere che ha detto?
Non ne sono a conoscenza... rolleyes.gif
Donald Duck
CITAZIONE (Mad Hatter @ 3/1/2013, 14:33) *
Posso chiedere che ha detto?
Non ne sono a conoscenza... rolleyes.gif

Ecco qui:

http://www.cineblog.it/post/90775/oscar-20...mi-e-vomitevole
Mad Hatter
CITAZIONE (Donald Duck @ 3/1/2013, 15:40) *

Hihihihi...Hai capito Hopkins eheheh.gif
worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif

Grazie Nino Saluto.gif
kekkomon
Un film interessante, però devo vedere prima Psyco!!
Donald Duck
CITAZIONE (kekkomon @ 3/1/2013, 21:17) *
Un film interessante, però devo vedere prima Psyco!!

Devi assolutamente vederlo! Io lo considero uno dei migliori film della storia del cinema! rolleyes.gif
kekkomon
CITAZIONE (Donald Duck @ 4/1/2013, 11:24) *
Devi assolutamente vederlo! Io lo considero uno dei migliori film della storia del cinema! rolleyes.gif

Ora che l'ho visto, non vedo l'ora di vederlo! rolleyes.gif
Arancina22
Questo film mi intrippa moltissimo, ma non credo riuscirò a vederlo al cinema: suppongo aspetterò l'uscita del DVD nelle biblioteche, anche se ci sarà da aspettare...
Comunque come resistere al fascino di Hopkins + Mirren e di un film che tratta di uno dei miei registi preferiti? In sostanza, devo vederlo.
Donald Duck
CITAZIONE (kekkomon @ 6/1/2013, 22:00) *
Ora che l'ho visto, non vedo l'ora di vederlo! rolleyes.gif

Cosa ne pensi di Psycho? smile.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Donald Duck @ 3/1/2013, 10:42) *
Scarlett l'ho vista al Letterman, quando ha presentato il film. Secondo me è perfetta per il ruolo, racchiude in se la vera essenza di Janet Leigh.

Davvero?? tongue.gif Beh, io per ora mi riservo di vederla al cinema, poi vedrò cosa pensare tongue.gif Però mi permetto di dire che secondo me la Tippi Hedren di Sienna Miller è moooolto più in parte della Janet Leigh di Scarlett Johansson biggrin.gif Chi "in sala vedrà" vedrà laugh.gif

PS Hopkins sarà ufficialmente doppiato da Gigi Proietti come nel trailer w00t.gif
Arancina22
Philip ma ci sarà anche lei (Miller-Hedren) nel film? O è presa da un'altra serie o che so io?
Sembra uguale clapclap.gif A differenza dell'altra che effettivamente è un po' "troppo"!
Prince Philip
Eh no, la Miller ha il ruolo della Hedren nel film tv "The Girl", al fianco di Toby Jones nel ruolo di Hitchcock happy.gif E' stato mandato in onda negli Usa un paio di mesi fa, e spero tanto che arrivi anche da noi, perchè sembra un vero gioiellino, lei è splendida rolleyes.gif Qui i due trailer:

Scusate l'OT, ma sempre Hitchcock è dopotutto laugh.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Prince Philip @ 8/1/2013, 1:21) *
PS Hopkins sarà ufficialmente doppiato da Gigi Proietti come nel trailer w00t.gif

Per la prima volta, son contento. Mi spiego, Hopkins è solo Dario Penne per me...ma quel trailer mi ha incantanto, Dio solo sa quante volte l'ho visto e Proietti mi ha lasciato di stucco, ottimo e incollatissimo.
Questo nel trailer....spero di non ricredermi in sala e non rimpiangere Penne (chissà come avrà reagito alla notizia). rolleyes.gif
Donald Duck
CITAZIONE (Prince Philip @ 7/1/2013, 23:21) *
Davvero?? tongue.gif Beh, io per ora mi riservo di vederla al cinema, poi vedrò cosa pensare tongue.gif Però mi permetto di dire che secondo me la Tippi Hedren di Sienna Miller è moooolto più in parte della Janet Leigh di Scarlett Johansson biggrin.gif Chi "in sala vedrà" vedrà laugh.gif

Finalmente ho trovato un pò di tempo per risponderti! laugh.gif tongue.gif (maledetta sessione di esami!)
Scarlett è davvero sensuale, e poi vabbè io sono un pò di parte perchè mi è sempre piaciuta....
Anche io pensando ad un'attrice dei nostri giorni davvero bella per la scena della doccia, che potesse interpretare Janet Leigh....avrei scelto subito lei.
Non ho detto che assomiglia a Janet, perchè questo non è vero; però racchiude in se la sua essenza....di donna bellissima!!

Melanie Daniels, è stata interpretata anche da Rachael Taylor nel telefilm 666 Park Avenue:

Gigi Proietti se la cava benissimo come doppiatore. Avevo alcune riserve quando ho sentito per la prima volta Gandalf con la sua voce...però adesso lo approvo! smile.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Donald Duck @ 10/1/2013, 20:34) *
Non ho detto che assomiglia a Janet, perchè questo non è vero; però racchiude in se la sua essenza....di donna bellissima!!

Ma nemmeno io l'ho detto, Nino, attento tongue.gif Ho detto "più in parte" ed essere in parte non è semplicemente rievocare la somiglianza del personaggio, ed essere bella, ma avere tutto un insieme di atteggiamenti, espressioni, tra cui la somiglianza ovviamente, che ti danno l'idea di chi stai interpretando smile.gif Io per ora con Scarlett non li ho visti, vero che ci sono pochissime scene da prendere in esame, ma da quelle poche scene mi ha dato tutta un'altra impressione ... Janet Leigh disse che girare la scena con Gavin all'inizio fu imbarazzante perchè non si conoscevano quasi per niente, e fingere passione amorosa il primo giorno di riprese è stato difficile: ecco, io la Johansson in difficoltà non ce la vedo proprio, mi mette tutto su altra strada tongue.gif poi impressioni, chiarisco, l'effetto finale magari sarà diverso e alle mie aspettative tongue.gif Comunque ho letto di altri che sono dubbiosi su di lei biggrin.gif Spero (speriamo) si avere torto laugh.gif

CITAZIONE (Donald Duck @ 10/1/2013, 20:34) *
Melanie Daniels, è stata interpretata anche da Rachael Taylor nel telefilm 666 Park Avenue:

Nooo, non mi garba, mascellona e "viso quadrato", oltre che pettinatura sbagliata laugh.gif biggrin.gif
Donald Duck
CITAZIONE (Prince Philip @ 10/1/2013, 22:50) *
ecco, io la Johansson in difficoltà non ce la vedo proprio, mi mette tutto su altra strada tongue.gif

Piuttosto penso che sicuramente il resto della troupe era in difficoltà mentre giravano la scena della doccia! ahahahah! laugh.gif
Mad Hatter
Nella sua ultima intervista
http://www.youtube.com/watch?v=_-Ly0AW66AM
Massimo Giuliani spiega che, quando è direttore di doppiaggio, chiede alle major di far vedere sempre il film agli attori, prima di andare al leggìo.
Per Hitchock, data l'importanza del film, il permesso venne concesso.
Fece il provino pure a Penne, giustamente, ma poichè nel film Hopkins è irriconoscibile la major americana non voleva che si riconoscesse l'attore dalla sua solita voce. Così fu saggiamente scelto Proietti che s'incolla alla perfezione.
Giuliani durante l'intervista riprende spesso il film, ve la consiglio Saluto.gif
Zio Paperone
Veramente un gran trailer tutti strepitosi Hopkins sembra il grande maestro!!! Non sapevo che Psyco aveva avuto delle difficoltà nella distribuzione
Mad Hatter
Voglio copiare pari pari qui uno stato di un doppiatore professionista, scritto su facebook. Tale doppiatore, di cui non rivelerò il nome per motivi di privacy e che premetto di non avere fra gli amici (ho visto quindi il commento perché un amico che ho e che ha pure lui, ha commentato lo stato) ha usato un linguaggio - giustamente - molto forte e quindi metto il tutto sotto spoiler. wink.gif Saluto.gif

Sono letteralmente "schifato" vedendo dove è precipitato il doppiaggio. Mi riferisco in particolare al personaggio di Hitchcock , interpretato da Antony Hopkins e doppiato da Gigi Proietti e non, come sarebbe stato giusto, senza alcuna discussione, dal caro amico prima di tutto, e grandissimo attore, Dario Penne che ne ha condiviso la fortuna e il successo in tanti film da tanti anni. Questa mania dei talent e di Proietti ultimamente, ha scassato la wuallera a tutti noi. Non per Proietti che è un grandissimo, ci mancherebbe, ma che personalmente non c'entra un beneamato wallerone su Antony Hopkins. Chi ce l'ha messo ha scassato la wuallera un pò a tutti, perchè è solo una gratuita(anzi molto poco gratuita ) cattiveria. Non so se l'imput viene dall'America, dalla Fox, dal direttore o dal supervisore italiano o americano che sia. Sta di fatto che è una cattiveria fatta a Dario e una grandissima cazzata fatta in generale. Ma sì. Mettete i sottotitoli che è meglio. Avete rotto il cavolo. Però sappiate carissimi megadistributori e supermegadirettori della minchia che io non andrò più a fare provini su attori da me già doppiati. Se me li date bene, se non me li date : "'Sti cazzi!". E' chiaro che tutti lo vedranno e applaudiranno lo stesso, forse qualcuno s'indignerà come sto fcendo io, ma la soddisfazione di darvi ancora le perle che escono dalla mia bocca non ve la dò più!Morì ammazzati! Un abbraccio a Dario Penne. Un bel Vaffanculo a chi ha ritenuto di non fargli doppiare Antony Hopkins.
kekkomon
Ma non è uscito più??

EDIT: Uscita spostata il 04 aprile 2013. Che p****!!
kekkomon
BadTaste porta 7 Marzo 2013.
Donald Duck
Spero che lo facciano uscire il primo possibile....altrimenti, non mi vergogno di ammetterlo, lo scaricherò e lo guarderò in originale.
Non hanno nessun rispetto per noi spettatori, fanno uscire questi grandiosi film quando gli fa comodo....beh, in questo caso anche io non avrò nessun rispetto per loro e guarderò il film in originale. Al diamine la versione italiana....mi avete scocciato! wink.gif
Prince Philip
Io ho fatto proprio così, l'ho visto l'altra sera rolleyes.gif Ad essere sincero mi ha deluso un pò, però, e la trama, più che della realizzazione di Psycho, io direi che parla del rapporto coniugale, abbastanza equivoco, tra Hitchcock e la moglie wink.gif Tutto è legato a questo, anche fin troppo, secondo me, tanto da perdersi un pò verso metà wink.gif
I personaggi tratti dal film, Norman, Marion e Lila, sono delle macchiette, in particolare James D'Arcy: è senza dubbio quello che più di avvicinava al suo ruolo, Anthony Perkins, e compare in solo 3 scene, parlando in 2, con tre righe di battuta blink.gif Jessica Biel inoltre assomiglia a Vera Miles come Nicole Kidman assomiglia a Liz Taylor laugh.gif La Johansson non mi è dispiaciuta, ne viene fuori un buon ritratto, anche se darle un pò di spazio in più avrebbe contribuito a farla appezzare a tutto tondo wink.gif Ottima invece Helen Mirren, riuscita la sua Alma, grintosa e ironica! clapclap.gif

Alla fine credo mi sia piaciuto molto di più il film con Toby Jones e Sienna Miller, la trama era chiara e molto più coinvolgente tongue.gif E poi, a dirla tutta, a me Hopkins non è parso sotto questo grande sosia di Hitchcock blink.gif Hitchcock era abbondante e pacioccone anche in viso, a Hopkins hanno messo si delle protesi in giro per il corpo ma la faccia è rimasta comunque troppo "magra" per avere anche solo il profilo giusto wink.gif Jones ha lo stesso problema, anzi, ci assomiglia ancora meno laugh.gif Questa finora è stata l'interpretazione più convincente, un vecchio film su Grace Kelly, non so chi sia l'attore ma ci somiglia in maniera incredibile ...

kekkomon
CITAZIONE (Prince Philip @ 27/2/2013, 20:08) *
Alla fine credo mi sia piaciuto molto di più il film con Toby Jones e Sienna Miller, la trama era chiara e molto più coinvolgente tongue.gif

Che film è?
Mad Hatter
Antonio Genna ci anticipa le voci italiane:
http://antoniogenna.com/2013/03/26/il-mond...forum-i-simpso/

•Anthony Hopkins (Alfred Hitchcock), Gigi Proietti.
•Helen Mirren (Alma Reville), Ada Maria Serra Zanetti.
•Scarlett Johansson (Janet Leigh), Domitilla D’Amico.
•Toni Collette (Peggy Robertson), Roberta Pellini.
•Jessica Biel (Vera Miles), Laura Romano.
•Danny Huston (Whitfield Cook), Stefano De Sando.
Donald Duck
Visto ieri in originale. In definitiva mi è piaciuto. Non è la somiglianza con il personaggio che mi fa apprezzare la performance di un attore, se ci limitiamo a questo forse è meglio non vedere questo film.
Pensavo che il film si concentrasse di più sulla realizzazione di Psycho, invece parla maggiormente del rapporto tra Alfred ed Alma.
Mi ha messo una voglia pazzesca di leggere, non solo il romanzo da cui è tratto il film, ma anche il romanzo di Psycho. Davvero ben fatto, complimenti ad Hopkins e alla Mirren! clapclap.gif
kekkomon
CITAZIONE (Donald Duck @ 30/3/2013, 9:55) *
Visto ieri in originale. In definitiva mi è piaciuto. Non è la somiglianza con il personaggio che mi fa apprezzare la performance di un attore, se ci limitiamo a questo forse è meglio non vedere questo film.
Pensavo che il film si concentrasse di più sulla realizzazione di Psycho, invece parla maggiormente del rapporto tra Alfred ed Alma.
Mi ha messo una voglia pazzesca di leggere, non solo il romanzo da cui è tratto il film, ma anche il romanzo di Psycho. Davvero ben fatto, complimenti ad Hopkins e alla Mirren! clapclap.gif

Non vedo l'ora che esca in Italiano! rolleyes.gif
Scrooge McDuck
Ma quindi quando esce????
Hahahah scusate, ho letto solo ora che è nel titolo!
kekkomon
Visto, mi è piaciuto molto! Un bel film incentrato non solo su Psyco ma anche sulla sua vita reale. Questo film mi ha fatto venire la curiosità di vedere quello su Walt in arrivo!!
Ma la scena iniziale dei due zappatori da che film viene??
Geniale la scena finale!!!
kekkomon
CITAZIONE (Donald Duck @ 30/3/2013, 10:55) *

Concordo!! Ma come si chiama il romanzo??
Donald Duck
CITAZIONE (kekkomon @ 6/4/2013, 12:54) *
Visto, mi è piaciuto molto! Un bel film incentrato non solo su Psyco ma anche sulla sua vita reale. Questo film mi ha fatto venire la curiosità di vedere quello su Walt in arrivo!!
Ma la scena iniziale dei due zappatori da che film viene??
Geniale la scena finale!!!

La scena iniziale fa riferimento al serial killer Ed Gein, che nel 1944 assassinò il fratello in circostanze misteriose (molto probabilmente lo uccise, così come si vede nel film).
Norman Bates è ispirato proprio alla figura di Ed Gein. Per ulteriori informazioni ti consiglio di leggere la pagina di Wiki dedicata a Gein (io l'ho letta subito dopo aver visto il film). wink.gif

http://it.wikipedia.org/wiki/Ed_Gein

CITAZIONE (kekkomon @ 6/4/2013, 12:55) *
Concordo!! Ma come si chiama il romanzo??

Il libro è questo:

Hitchcock. L'incredibile storia di Psycho
fiocchetto
io vorrei tanto tanto vederlo ma non avendo visto tutti i film di Hitchcock ho paura degli spoiler... quali film devo assolutamente aver visto prima di vedere questo? (oltre ovviamente a Psycho...) smile.gif
Donald Duck
CITAZIONE (fiocchetto @ 6/4/2013, 15:20) *
io vorrei tanto tanto vederlo ma non avendo visto tutti i film di Hitchcock ho paura degli spoiler... quali film devo assolutamente aver visto prima di vedere questo? (oltre ovviamente a Psycho...) smile.gif

Psycho.....poi magari anche Intrigo internazionale (nel film viene mostrata la premiere di questo film). smile.gif
kekkomon
Grazie Mille Nino interessante... smile.gif
Fiocchetto se hai visto il trailer li viene detta la scena spoiler di psycho se non hai visto il film
Prince Philip
Il film "concorrente" con Toby Jones e Sienna Miller, "The Girl - La diva di Hitchcock", sarà trasmesso in prima TV su Premium giovedì 3 ottobre 2013, in prima serata blush2.gif Contentissimo per l'arrivo in Italia, mi è piaciuto tantissimo tongue.gif

kekkomon
CITAZIONE (Prince Philip @ 24/9/2013, 13:09) *
Il film "concorrente" con Toby Jones e Sienna Miller, "The Girl - La diva di Hitchcock", sarà trasmesso in prima TV su Premium giovedì 3 ottobre 2013, in prima serata blush2.gif Contentissimo per l'arrivo in Italia, mi è piaciuto tantissimo tongue.gif

Peccato che non ho Premium sad.gif
Mad Hatter
Chissà se la voce di Hitch sarà Lombardi smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.