Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dai voce a chi non ce l'ha
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Giochi & Sondaggi
Klauz_star
Ciao era da tempo che volevo aprire questo topic e mi decido ora.

Dunque molti personaggi disney non compaiono nei cartoni, sono solo nei fumetti, oppure fanno sporadiche apparizione, per cui in questo topic mi piacerebbe parlare su quale doppiatori scegliereste per tali personaggi, le scelte sono personali, e se volete potete motivarle con due righe.

inizio io

Nonna Papera: (in teoria appare in un paio di cartoni) io le avrei assegnato Mirella Pace (Marilla in anna dai capelli rossi), credo che le si adatti molto come voce, oppure Franca Dominici (Nonna di Andre in Lady oscar).

Paperoga: Marco Mete

Emy, Ely, Evy: come qui quo qua all'unisono sceglierei Letizia Ciampa, oppure individualmente Letizia ciampa, Ilaria latini e Perla liberatori

Paperetta Ye ye: Debora Magnaghi

Brigitta: Roberta gallina Laurenti
Capitano Amelia
Allora, per quanto mi riguarda io tendo ad immaginarmi le voci dei personaggi di un libro che sto leggendo con quelle di alcuni doppiatori. Questo mio elenco potrà far storcere il naso a qualcuno, ma io li immagino così (anche se mi rendo conto che sono presenti voci, in un certo senso, "cambiate" o di doppiatori che non ci sono più):
(Paperi):

Paperino: Alex Polidori (paperotto); Luigi Morville (adulto)
Paperina: Domitilla D'amico
Zio Paperone: Gianni Musy
Qui: Gabriele Patriarca
Quo: Fabrizio de Flaviis
Qua: Arturo Valli
Nonna Papera: Alina Moradei
Gastone: Nanni Baldini (tono come quando doppia Denahi)
Paperoga: Fabrizio Mazzotta
Archimede: Neri Marcorè
Bum Bum Ghigno: Roberto Stocchi
Rockerduck: Roberto Pedicini

(continua...)
Klauz_star
che belli, finalmente qualcuno che risponde (e io me ne accorgo troppo tardi)

Paperoga-fabrizio mazzotta è geniale!

Paperina-domitilla d'amico è una novità, anche se in primis preferivo la boccanera, la giannetti le dava un'aria da stupida, mentre la lenghi stava bene...

Nonna papera-alida moradei... ottimo

Gastone nella serie ducktales aveva una voce molto azzecata, mi pare fosse lo stesso doppiatore di ciuffino degli snorky... però gli dava un'aria molto snob, nanni baldini non sarebbe male.

Amelia: sonia scotti forever... oppure tatiana dessi (icy delle trix)

in realtà volevo citare i personaggi che non hanno mai avuto apparizioni animate (a pare la sigla del famoso programma degli anni 80)

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.