Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Box Office Italia la Top Ten del 2012
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Zio Paperone
Non sapevo dove inserirla ecco la classifica dei dieci film più visti nel 2012. Mamma mia che orrenda sick.gif
Unico film Disney in classifica The Avengers
Top 10 - 2012 - botteghino italia
1 BENVENUTI AL NORD- € 27.193.895 - 4.288.827 spettatori
2 MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA - € 21.892.269 - 3.041.315
3 BREAKING DAWN - PARTE 2 - € 18.668.979 - 2.803.730
4 THE AVENGERS - € 18.011.817 - 2.133.712
5 L’ERA GLACIALE 4: CONTINENTI ALLA DERIVA - € 16.534.113 - 2.320.953
6 QUASI AMICI € 14.961.389 - 2.495.738
7 IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO - € 14.660.520 - 2.212.070
8 007 SKYFALL - € 12.791.439 - 1.889.971
9 IMMATURI - IL VIAGGIO - € 11.820.941 - 1.852.732
10 THE AMAZING SPIDER-MAN - € 11.809.380 - 1.554.699

A voi i commenti cry.gif
Benvenuti al Nord Pessimo non ha fatto ridere un secondo. Madagascar 3 devo vederlo. Breacking Down non lo considero nemmeno.Tra i titoli italiani salvo Immaturi il viaggio superiore anche al primo.Ma vedermi quel capolavoro del Cavaliere Oscuro e The Avengers dietro a quelle ciofeche mi fa venire voglia di bruciare i cinema Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif . Senza Parole
Ps i due film animati in classifica sono due sequel. C'è da riflettere
Povera Italia
Claudio
Gli incassi sono sconfortanti se si guardano quelli delle prime posizioni degli anni precedenti sad.gif
Solo per poco Avengers è retrocesso dal podio sad.gif . Mi fa piacere che Amazing sia in classifica! happy.gif
Comunque ti consiglio di specificare "2012" nel titolo del topic smile.gif
fiocchetto
io vi dico solo che il cavaliere oscuro l'ho visto 2VOLTE al cinema!!!
Zio Paperone
CITAZIONE (Claudio @ 28/12/2012, 15:06) *
Gli incassi sono sconfortanti se si guardano quelli delle prime posizioni degli anni precedenti sad.gif
Solo per poco Avengers è retrocesso dal podio sad.gif . Mi fa piacere che Amazing sia in classifica! happy.gif
Comunque ti consiglio di specificare "2012" nel titolo del topic smile.gif

Basta pensare che l'anno scorso erano due film Medusa o meglio Taodue a primeggiare Zalone e gli Idioti sick.gif . Salvo in parte Zalone anche se Cado dalle nubi era molto meglio.Corretto nel titolo. Comunque da notare una cosa i primi tre titoli sono sequel. Unico film originale in classifica è Quasi Amici. C'è molto da riflettere poi ci lamentiamo se anche la Pixar si è arresa con il sequel annunciato di Nemo. Agli italiani non piace l'originalità vogliono le stesse storie
*marta*
Sono contenta per Quasi Amici perchè è un bellissimo film.. io l'ho visto due volte al cinema..

Gli altri non so che dire.. Madagascar io l'ho visto e non mi ha convinto per nulla e sinceramente non mi ha fatto ridere..non mi capacito del suo successone.. a questo ho preferito mille volte L'era glaciale 4..qualche risata me la sono fatta e poi adoro Sid..

Benvenuti al Nord a mio parere era carino.. niente di che sia chiaro.. ma comunque non da buttare..
gli altri non li ho proprio visti quindi non so dire nulla.. Spider man non mi interessava vederlo perchè ho gia visto l'altra trilogia e non mi interessa vederne mille sullo stesso personaggio.. Il cavaliere oscuro morivo dalla voglia di vederlo e nessuno mi ha accompagnata..non conosco nessuno che si sia visto i film di Batman.. che tristezza.. sola non volevo andarci e alla fine me lo vedrò direttamente in DVD..
ah dimenticavo Breaking Dawn.. ebbene si io l'ho visto.. li critico tutti ma alla fine vado.. una volta visti gli altri non mi piace non terminare la saga..
fiocchetto
CITAZIONE (*marta* @ 28/12/2012, 18:00) *
Sono contenta per Quasi Amici perchè è un bellissimo film..

concordo!
Una piccola chicca... ero parigi nel periodo di ripresa del film, e un giorno mi sono trovata a passare per Place Vendome proprio mentre stavano girando la scena di quando philippe va a comprare l'orecchino con il brillante e Driss lo rimette in macchina. Non sapevo nulla di quel film, ma da appassionata di cinema sono rimasta ad assistere... non ti dico che bello è stato scoprire al cinema quella scena e sapere che dietro alla cinepresa c'ero in un qualche modo anche io smile.gif
Zio Paperone
CITAZIONE (*marta* @ 28/12/2012, 20:00) *
Sono contenta per Quasi Amici perchè è un bellissimo film.. io l'ho visto due volte al cinema..

Concordo poi io faccio il volontariato con i disabili e quel film mi ha toccato molto non è uno scandalo se vince l'Oscar per me lo merita

CITAZIONE (*marta* @ 28/12/2012, 20:00) *
[i]Il cavaliere oscuro morivo dalla voglia di vederlo e nessuno mi ha accompagnata..non conosco nessuno che si sia visto i film di Batman.. che tristezza.. sola non volevo andarci e alla fine me lo vedrò direttamente in DVD..
ah dimenticavo Breaking Dawn.. ebbene si io l'ho visto.. li critico tutti ma alla fine vado.. una volta visti gli altri non mi piace non terminare la saga..

Ecco la stessa cosa capita a me con i Pixar e i Disney vedi un pò. Nessuno vuole vederli non trovo nessuno.Un mio amico ai tempi della Principessa e il Ranocchio preferiva Pieraccioni o Natale a Beverly Hills per vedere la Hunzinker come mamma l'ha fatta blink.gif
*marta*
CITAZIONE (fiocchetto @ 28/12/2012, 18:57) *
concordo!
Una piccola chicca... ero parigi nel periodo di ripresa del film, e un giorno mi sono trovata a passare per Place Vendome proprio mentre stavano girando la scena di quando philippe va a comprare l'orecchino con il brillante e Driss lo rimette in macchina. Non sapevo nulla di quel film, ma da appassionata di cinema sono rimasta ad assistere... non ti dico che bello è stato scoprire al cinema quella scena e sapere che dietro alla cinepresa c'ero in un qualche modo anche io smile.gif

post-6-1111346575.gif che figata.. scusa questo gergo eheheh.gif eheheh.gif

CITAZIONE (Zio Paperone @ 28/12/2012, 20:47) *
Ecco la stessa cosa capita a me con i Pixar e i Disney vedi un pò. Nessuno vuole vederli non trovo nessuno.Un mio amico ai tempi della Principessa e il Ranocchio preferiva Pieraccioni o Natale a Beverly Hills per vedere la Hunzinker come mamma l'ha fatta blink.gif

Io ho la fortuna di avere una cugina mia coetanea che è fissata quanto me con i cartoni animati e con film strappalacrime.. quindi al cinema vado praticamente solo con lei.. Con Il cavaliere oscuro non c'è stato niente da fare.. Sono sicura che prima o poi inizierò ad andare al cinema da sola eheheh.gif eheheh.gif
Zio Paperone
CITAZIONE (*marta* @ 29/12/2012, 2:32) *
Io ho la fortuna di avere una cugina mia coetanea che è fissata quanto me con i cartoni animati e con film strappalacrime.. quindi al cinema vado praticamente solo con lei.. Con Il cavaliere oscuro non c'è stato niente da fare.. Sono sicura che prima o poi inizierò ad andare al cinema da sola eheheh.gif eheheh.gif

Guarda anche a me da solo al cinema non piace andare ma per Brave ci sono andato e inutile aspettare gli altri.Mi sa che capiterà lo stesso con Ralph
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.