Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Alice Through the Looking Glass aka Alice in Wonderland 2
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Walt Disney Studios
Pagine: 1, 2, 3
kekkomon
La notizia la dà, in breve, Variety: la Walt Disney Pictures sta pianificando un ritorno al mondo di Lewis Carroll.

Secondo il quotidiano di intrattenimento, infatti, la major ha ingaggiato Linda Woolverton, sceneggiatrice di Alice in Wonderland di Tim Burton, per scrivere il sequel della pellicola del 2010.

Il film originale era ispirato al romanzo di Lewis Carroll: la storia, una sorta di sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio, vedeva una Alice adulta tornare a Wonderland e salvarla dalla Regina Cattiva. La Woolverton ha recentemente scritto un'altra fiaba per la Disney, ovvero Maleficent, in arrivo nel 2014.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli, né sulla possibile che torni qualche attore del cast stellare del primo film (Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Matt Lucas, Alan Rickman, Stephen Fry, Michael Sheen, Timothy Spall, Christopher Lee), che è riuscito a incassare un miliardo di dollari in tutto il mondo. Vi terremo aggiornati...

http://www.badtaste.it/articoli/la-disney-...lice-wonderland
Teo
Mamma mia, stanno raschiando il fondo del barile
nunval
No, non posso sopportare una simile ideaaaaaaa, ma si riguardassero un pò Mary Poppins o Pomi d'ottone o i figli del Capitano Grant per cogliere il vero spirito disneyano....ormai sono ubriachi di Pixar e Marvel (lo si è visto anche alle Giornate Professionali, dove il piatto forte della presentazione del listino è stata la mezz'ora dedicata ai supereroi appunto), niente in contrario ma...vorrei qualche VERO live action disneyano!
Zio Paperone
Maledetto miliardo questo è stato il male. Ma è anche Tim Burton che vuole fare il sequel?E comunque Alice in Wonderland è già un sequel
brigo
La smettessero di ammorbarci con simile spazzatura!
Bristow
Già il primo mi aveva imbarazzato quindi non vedo la necessità... mamma mia il mercato oggi come è...
*PuMbA*
Eh no, stavolta no. Mi avete fregato la prima volta ed avete incassato i miei soldi; io ingenua che pensavo fosse un bel film perchè di Burton e perchè trattava di Alice, ma stavolta se lo vedrò ricorrerò ad altri mezzi wink.gif
winnie & pimpi
QUOTE (*PuMbA* @ 8/12/2012, 12:03) *
Eh no, stavolta no. Mi avete fregato la prima volta ed avete incassato i miei soldi; io ingenua che pensavo fosse un bel film perchè di Burton e perchè trattava di Alice, ma stavolta se lo vedrò ricorrerò ad altri mezzi wink.gif

mi hai tolto le parole di bocca!
kekkomon
Commenti negativi anche su FB!!
Claudio
Che originalità... ma chi ne ha bisogno di questo sequel? blink.gif
IryRapunzel
Con Tron e John Carter che necessitano di un sequel, questi fanno il sequel di Alice? Mi accodo al "maledetto miliardo"...
Scissorhands
Per quanto a me l'Alice burtoniana sia piaciuta (partendo dal presupposto che non ha NULLA dello spirito carroliano dei libri o del cartoon, ma è una family adventure che gioca con personaggi e situazioni di questo immaginario - deliranza esclusa, che ... santo cielo... - ) non approvo l'idea di un sequel. Trovo che quella storia sia davvero conclusa. Alice è tornata, adolescente, è maturata grazie a questa suo ritorno a Underland, ora è partita per la Cina e lasciatela li.

Anche economicamente parlando non è una buona mossa. Molta gente ha odiato questo film e se ha incassato il miliardo è solo perchè è stato il secondo film 3D dopo Avatar, e la gente era ancora tutta fomentata.
Quindi NO... hanno tante belle proprietà da sfruttare... Oz (perchè non un sequel li se va bene al botteghino?), Maleficent, Cenerentola, Peter Pan...
kekkomon
CITAZIONE (IryRapunzel @ 8/12/2012, 14:05) *
Con Tron e John Carter che necessitano di un sequel, questi fanno il sequel di Alice? Mi accodo al "maledetto miliardo"...

clapclap.gif
Arancina22
Povera la mia Alice, adesso pure un seguito del film di Burton? Abbiate pietà di noi e di lei!
Raperina
puahahahah.. originalità portami via XD poi c'è già stata una "deliranza" c'è bisogno di un'altra deliranza 2 la vendetta?
Mah.
roxirodisney
mellow.gif ...mah.
Dadda25
Non ci credo ._.
Daydreamer
QUOTE (Scissorhands @ 8/12/2012, 14:19) *
Alice è tornata, adolescente, è maturata grazie a questa suo ritorno a Underland, ora è partita per la Cina e lasciatela li.

ecco, lo hai detto! La verità sta tutta lì, LA CINA! Perchè è ovvio che dietro a questo ci sta quel mercato e che buona fetta del film, se si farà, vedrete che verrà girato in Cina con finanziamenti cinesi, con un 'plot device China oriented', esattamente come Iron Man 3 ... Sono scenari agghiaccianti... tremate perchè forse ci troveremo un'altra Wonderland o Underland...Chiamiamola Chinaland, con creature surreali cinesi inventate di sana pianta, accanto, forse, a creature carroliane finora rimaste fuori...spero solo che il mio amato ovetto Humpty Dumpty resti un uovo, semmai dovessero recuperarlo, e che non lo trasformino in un budino di riso parlante!!! ...sigh ...

post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif

Scrooge McDuck
Ma non è oggi il primo aprile...o sbaglio?
Scissorhands
CITAZIONE (Daydreamer @ 8/12/2012, 20:38) *
ecco, lo hai detto! La verità sta tutta lì, LA CINA! Perchè è ovvio che dietro a questo ci sta quel mercato e che buona fetta del film, se si farà, vedrete che verrà girato in Cina con finanziamenti cinesi, con un 'plot device China oriented', esattamente come Iron Man 3 ... Sono scenari agghiaccianti... tremate perchè forse ci troveremo un'altra Wonderland o Underland...Chiamiamola Chinaland, con creature surreali cinesi inventate di sana pianta, accanto, forse, a creature carroliane finora rimaste fuori...spero solo che il mio amato ovetto Humpty Dumpty resti un uovo, semmai dovessero recuperarlo, e che non lo trasformino in un budino di riso parlante!!! ...sigh ...

post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif

Porca miseria hai ragionissima! Non ci avevo pensato!!
L'unica, ma davvero unica consolazione è che a scriverlo sia la Woolverton. Che l'operazione possa piacere o no, credo abbia fatto un buon lavoro nel reimmaginare e giocare con quel mondo. Ha osato. E non è estranea a questo tipo di lavori, dato che ha scritto Maleficent ... wink.gif
Daydreamer
QUOTE (Scissorhands @ 8/12/2012, 23:39) *
Porca miseria hai ragionissima! Non ci avevo pensato!!
L'unica, ma davvero unica consolazione è che a scriverlo sia la Woolverton. Che l'operazione possa piacere o no, credo abbia fatto un buon lavoro nel reimmaginare e giocare con quel mondo. Ha osato. E non è estranea a questo tipo di lavori, dato che ha scritto Maleficent ... wink.gif

D'ACCORDO! La Woolverton, non è altro che una favolista contemporanea, e sono contento che il lavoro sia stato dato a lei ...Ha una grossa esperienza, in particolare con Alice, di cui, ricordiamo, ha anche scritto il libretto per il musical a Broadway...Certamente sarà un lavoro kitsch, data l'ambientazione, ma tecnicamente e favolisticamente onesto...Per me la Woolverton vale da sola il prezzo della visione smile.gif ...
Scissorhands
CITAZIONE (Daydreamer @ 9/12/2012, 11:14) *
D'ACCORDO! La Woolverton, non è altro che una favolista contemporanea, e sono contento che il lavoro sia stato dato a lei ...Ha una grossa esperienza, in particolare con Alice, di cui, ricordiamo, ha anche scritto il libretto per il musical a Broadway...Certamente sarà un lavoro kitsch, data l'ambientazione, ma tecnicamente e favolisticamente onesto...Per me la Woolverton vale da sola il prezzo della visione smile.gif ...

Esatto! Ma stavolta voglio proprio vedè che s'inventa! Dare un seguito all'Alice burtoniana è difficilissimo, a meno che non si voglia cadere in una commercialata inutile.
Zio Paperone
CITAZIONE (IryRapunzel @ 8/12/2012, 15:05) *

Concordo in pieno e ora di finirla è una storia finita cosa potrebbero inventarsi? un prequel???? Basta pensare la Warner vuole continuare con Batman. Nolan intervistato ha ribadito che per lui Batman è finito e ora si impegnerà per la trilogia di Superman.Batman è un capitolo chiuso ma si sa che Bugs Bunny e la DC Comics forte degli incassi non smetteranno con la saga.Purtroppo questo è il male dei grossi incassi. Spero che vada nel dimenticatoio come "Come d'incanto 2"
veu
Dovrebbe trattarsi di Attraverso lo Specchio...
Arancina22
CITAZIONE (veu @ 10/12/2012, 23:49) *
Dovrebbe trattarsi di Attraverso lo Specchio...

Mi sembra impossibile, visto che la partita a scacchi (Attraverso Lo Specchio) è stata "fusa" con la società delle carte (Le Avventure Di Alice) nel primo film di Burton...
Certo sono molti i personaggi non ancora utilizzati di entrambi i libri. Però spero comunque con tutto il cuore che questo progetto non riesca e non venga realizzato, se il risultato deve essere forzare apposta i rimanenti personaggi in un nuovo film in nome del dio denaro... sad.gif
Rufy9999
Io sto cominciando ad immaginarmi delle oscenità tipo la figlia di Alice che ritorna nel Paese delle Meraviglie...
Zio Paperone
CITAZIONE (Rufy9999 @ 11/12/2012, 4:06) *
Io sto cominciando ad immaginarmi delle oscenità tipo la figlia di Alice che ritorna nel Paese delle Meraviglie...

Come la figlia di Ariel!!!!!!! Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
brigo
CITAZIONE (Rufy9999 @ 11/12/2012, 3:06) *

AKA "Peter Pan - Ritorno all'isola che non c'è".
GasGas
mio dio....
Zio Paperone
Se vogliono fare un sequel di un Classico Live Action semmai è il Mago di Oz di Sam Raimi che è da trilogia se farà quei incassi che alla Disney aspettano. Poi rispetto al vecchio Mago di Oz questa volta è il Mago protagonista. Ma Alice è una storia finita e poi come fa ad avere una figlia se manco si sposa? Poi si sa che ha un debole per il Cappellaio eheheh.gif
Comunque ormai è certo in casa Disney ogni Primavera faranno uscire un Classico Live Action. Nel 2014 toccherà a Maleficient e nel 2015 a Cenerentola. Qualcosa mi dice che faranno anche La Bella e la Bestia (è già nella testa) , Il Gobbo di Notre Dame e anche la Sirenetta
Scissorhands
Intervista la produttore Joe Roth
http://collider.com/joe-roth-oz-great-powe...cent-interview/

How are you approaching the sequel for Alice in Wonderland?

ROTH: It’s a whole new cloth. In that case, I went to the writer, Linda Woolverton, who came up with a story that takes place in a different time, but has the same characters.

Beast
Da Badtaste:

James Bobin in trattative per il sequel di Alice in Wonderland

E' Variety ad annunciare che il regista dei Muppet, al momento impegnato nella post-produzione di The Muppets... Again!, James Bobin, è entrato in trattative con la Walt Disney Pictures per dirigere il sequel di Alice in Wonderland.

Il film di Tim Burton ha incassato, nel 2010, oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo e ha dato il via a una serie di adattamenti tratti dalle fiabe, alcuni prodotti dalla stessa DIsney, incluso Maleficent (in produzione).

Questo sequel, scritto ancora una volta dalla sceneggiatrice Linda Woolverton, dovrebbe intitolarsi Into the Looking Glass (Attraverso lo Specchio, come il libro di Lewis Carroll). A produrre il film, ancora una volta, Joe Roth, Suzanne Todd e Jennifer Todd.

Non è chiaro chi del cast tornerà nel film. Alice in Wonderland vedeva tra i protagonisti Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Matt Lucas, Alan Rickman, Stephen Fry, Michael Sheen, Timothy Spall, Christopher Lee.
Scissorhands
CITAZIONE (Beast @ 31/5/2013, 9:50) *
Da Badtaste:

James Bobin in trattative per il sequel di Alice in Wonderland

E' Variety ad annunciare che il regista dei Muppet, al momento impegnato nella post-produzione di The Muppets... Again!, James Bobin, è entrato in trattative con la Walt Disney Pictures per dirigere il sequel di Alice in Wonderland.

Il film di Tim Burton ha incassato, nel 2010, oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo e ha dato il via a una serie di adattamenti tratti dalle fiabe, alcuni prodotti dalla stessa DIsney, incluso Maleficent (in produzione).

Questo sequel, scritto ancora una volta dalla sceneggiatrice Linda Woolverton, dovrebbe intitolarsi Into the Looking Glass (Attraverso lo Specchio, come il libro di Lewis Carroll). A produrre il film, ancora una volta, Joe Roth, Suzanne Todd e Jennifer Todd.

Non è chiaro chi del cast tornerà nel film. Alice in Wonderland vedeva tra i protagonisti Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Matt Lucas, Alan Rickman, Stephen Fry, Michael Sheen, Timothy Spall, Christopher Lee.

ma allora... è vero... ohmy.gif:O:O

Io mi chiedo se in Disney sappiano quello che fanno... come sapete a me il film ,con tutte le riserve e i limiti che volete, è piaciuto... ma a moltissima altra gente NO. Senza dubbio può essere una ottima occasione per fare qualcosa di meglio, ma ...converrà?

E poi perchè Into e non Through the Looking glass?
Daydreamer
CITAZIONE (Scissorhands @ 31/5/2013, 11:24) *
E poi perchè Into e non Through the Looking glass?

Oh che bellezza smile.gif ...Speriamo faremo la conoscenza anche di personaggi bizzarri a me cari come Humpty Dumpty e la Duchessa questa volta!!

Scissor ho letto su Variety che "Into the Looking Glass" è soltanto un Working Title wink.gif ...E cmq sicuramente l'opera sarà decisamente un ibrido originale, semmai decidessero di titolarlo così almeno sarebbe filologicamente corretto, perchè non si tratterebbe dell'esatta trasposizione di "Through..." wink.gif (dopotutto anche il primo film si chiamava "Alice in Wonderland" e non come il romanzo di Carrol "Alice's Adventures in Wonderland)...

Resterò curioso di sapere quale sarà il titolo italiano! Certamente un titolo così direbbe davvero poco nulla nel nostro paese, meglio la soluzione "Alice in Wonderland - Attraverso lo Specchio"...Come fosse un franchise alla Pirati dei Caraibi, con sottotitoli annessi smile.gif ...

Ps: Comunque potremmo rititolare il topic "Into the Looking Glass (aka Alice in Wonderland 2) ?
IryRapunzel
Dubito fortemente che faranno una versione fedele di Attraverso Lo Specchio (che è il mio preferito tra i due romanzi), quindi...bof.
Scissorhands
ehm...
http://www.deadline.com/2013/07/johnny-dep...n-wonderland-2/

Johnny Depp Finalizing ‘Alice In Wonderland 2′

By NIKKI FINKE, Editor in Chief | Friday July 12, 2013 @ 1:41pm PDT
Tags: Alice in Wonderland, Disney, Johnny Depp

inShare
COMMENTS (3)
Clearly Johnny Depp‘s reps are in publicity overdrive following a week of bruising bad press when The Lone Ranger bombed and his star status was questioned. The purpose, of course, is to demonstrate that Johnny is very much in demand. And he should be despite the public rejecting both his Tonto and Barnabas Collins roles recently. On Monday, Depp was tipped in negotiations for the lead in Lionsgate’s Mortdecai, an adaptation of the 1970s mystery novels. Today comes news that Depp has a ‘new’ multi-year first look deal at Disney to develop film projects he can produce there. Just one problem: my insiders say that deal was set and signed back in March, not recently, and just never announced. What is new is that Depp is in final discussions at Disney for the much anticipated Alice In Wonderland sequel with James Bobin (of the recent Muppets reboots) subbing for Tim Burton as director. Johnny’s turn as the Mad Hatter in that classic, of course, made over $1B worldwide grosses for the studio in 2010. Old news is that Depp will reprise Capt Jack Sparrow in Disney’s Pirates Of The Caribbean 5 dated for Summer 2015 and directed by Kon-Tiki filmmakers Joachim Rønning and Espen Sandberg.

http://variety.com/2013/film/news/johnny-d...ive-1200562176/

Johnny Depp Moves Production Company to Disney (EXCLUSIVE)

EMAIL
PRINT
6
TALK
+
G+
+
TWEETS
+
JULY 12, 2013 | 01:01PM PT
Infinitum Nihil, formed in 2004, had been set up at Warner Bros.

Marc Graser
Senior Writer
@marcgraser

Dave McNary
Film Reporter
@Variety_DMcNary
RELATED STORIES

DIGITAL 08:03 AM
‘Star Wars’ Takes Over Disney’s Club Penguin

FILM 01:59 AM
China’s DMG Boards Johnny Depp’s ‘Transcendence’

FILM 06:00 PM
Johnny Depp to Star in Crime Drama ‘Mortdecai’

LEGIT 02:32 PM
‘Lion King’ Musical Hits $1 Billion in North American Touring

Johnny Depp’s already Disney’s go-to guy for tentpoles. Now the Mouse House has made room for the thesp’s production banner Infinitum Nihil.

Under a new multi-year first-look deal, Depp will develop film projects he can produce at the studio, expanding his relationship with Disney, for whom he will star in the adaptation of the “Into the Woods” musical and a fifth “Pirates of the Caribbean” adventure.

GET DISNEY NEWS AND ALERTS FREE TO YOUR INBOX
Learn More >>
SEE ALSO: Johnny Depp in Talks to Join Disney’s ‘Into the Woods’

Infinitum Nihil had previously been set up at Warner Bros., where the shingle produced Tim Burton’s “Dark Shadows” and “Charlie and the Chocolate Factory.” Walt Disney Studios chairman Alan Horn was instrumental in attracting Depp’s company to the lot, given his relationship with the thesp while the exec ran Warner Bros. Studios.

The deal with Warner Bros. expired in 2011, and the Disney deal was quietly brokered several months ago.

Depp formed the production entity in 2004 with his sister Christi Dembrowski, who serves as president of the company. “Rum Diary” was the first film to be produced through the shingle. FilmDistrict distributed the movie, based on the Hunter S. Thompson book.

Thesp is currently starring as Tonto in Disney and Jerry Bruckheimer’s “The Lone Ranger” and is set to return to the studio’s “Pirates” franchise with a fifth film set for release in 2015. Up first is “Into the Woods,” which Rob Marshall will helm, reuniting him with Depp. An “Alice in Wonderland” sequel is also in development at Disney.

SEE ALSO: Disney, Jerry Bruckheimer See ‘Lone Ranger’ as New Genre-Bending Superhero

Over the years, Depp has starred in four “Pirates of the Caribbean” movies, “Alice in Wonderland,” “Ed Wood” and “The Lone Ranger” for Disney, which altogether, have grossed over $4.8 billion worldwide.

Depp is currently shooting Alcon Entertainment’s science-fiction actioner “Transcendence” for director Wally Pfister with Warner planning an April 18 release. He’s also in negotiations to star in crime drama “Mortdecai” for Lionsgate with David Koepp directing.

Thesp also recently got into the book business through Infinitum Nihil and a deal with publisher HarperCollins — no surprise given that Depp’s resume includes starring in 18 films that were based on books. First book to be published will be Douglas Brinkley’s “The Unraveled Tales of Bob Dylan,” out in 2015.

The Latin phrase “Infinitum nihil” essentially translates to “Nothing lasts forever.”

kekkomon
News italiana da BadTaste:
Johnny Depp tornerà nei panni del Cappellaio Matto nel sequel di Alice in Wonderland, scritto da Linda Woolverton e intitolato per il momento Attraverso Lo Specchio.

Depp sta chiudendo le trattative con la Disney nell'ambito del probabile spostamento degli affari della sua casa di produzione dalla Warner Bros. proprio alla Disney. A dirigere il film dovrebbe esserci James Bobin, regista del film dei Muppet, mentre non sappiamo chi del cast originale, oltre a Mia Wasikowska, tornerà tra Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Matt Lucas, Mia Wasikowska, Alan Rickman, Stephen Fry, Michael Sheen, Timothy Spall, Christopher Lee, Paul Whitehouse e Barbara Windsor. Quel che è certo è che con oltre un miliardo in incassi in tutto il mondo, era inevitabile che la Disney desse l'ok al sequel.

Ricordiamo che Depp, sempre per la Disney, tornerà anche a vestire i panni di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi 5, diretto da Joachim Rønning e Espen Sandberg.

Alessio (WDSleepingBeauty)
Sono sempre più contento che la Disney rifaccia vere Fiabe (anche se con tocco del tutto originale e non tradizionale).
Almeno questa filosofia cara al vecchio Walt è rimasta in tal senso, al contrario del resto (vedi film di supereroi).
Scrooge McDuck
Bho... Per me sarà un mezzo flop... ma sarò felice di ricredermi
kuzco
ma basta coi sequel, midquel, prequel...BASTA
kekkomon
Confermato per il 27 maggio 2016 negli USA

FONTE: FB (Chronique Disney)
Arancina22
Oh, santo cielo. Speriamo in bene... mi rovineranno ulteriormente i due romanzi?
Claudio
Molto probabilmente mi sbaglio, ma può essere che già c'era un topic?
Daydreamer
Esatto "Into the Looking Glass aka Alice in Wonderland 2" wink.gif
Claudio
CITAZIONE (Daydreamer @ 22/11/2013, 23:57) *
Esatto "Into the Looking Glass aka Alice in Wonderland 2" wink.gif

ricordavo bene allora! Andrebbero uniti quindi
Beast
Avrei preferito vedere prima il sequel di Oz.
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Beast @ 23/11/2013, 12:21) *

Concordo! Anche perché di quello non se ne sa più niente...
LucaDopp
Non lo guarderò mai, già il primo era mediocre. Una grande delusione da Tim Burton...
Daydreamer
CITAZIONE (Beast @ 23/11/2013, 12:21) *

Era un pò impossibile, visto che il sequel di Alice era già stato avviato un anno prima...La cosa che mi secca è che quasi probabilmente Alice 2 tonferà parecchio (ammettiamolo, il successo del primo si deve solo alla curiosità del 3D e Alice, insieme ad Avatar, han richiamato tutti a frotte, solo per sperimentare la "nuova" tecnica) e quindi potrebbe pregiudicare il nuovo filone live fiabesco che, come tutte le mode, presto o tardi si esaurirà e forse manco vedremo più un sequel per OZ che, al contrario di Alice, sarebbe davvvero necessario per riannodarsi al Mago di Oz, anche solo un seguito ma DEVONO farlo pray.gif (Oz poi già non aveva entusiasmato agli incassi come Alice...Altra carta che gioca in sfavore...).
Raperina
Non lo andrò a vedere. Il primo mi ha fatto pena e di soldi da spendere per vedermi sequel di storie dove manca del tutto l'originalità e sorbirmi un'altra deliranza.. proprio no.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.