Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Star Wars: Il Risveglio della Forza
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Marvel & Lucasfilm
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, i segreti del pane istantaneo e i dettagli della scena eliminata con Maz Kanata

Grazie all’intervista rilasciata dal SFX Supervisor Chris Corbuld abbiamo appreso che una delle varie scene di Star Wars: Il Risveglio della Forza che non hanno trovato posto nella versione finale del blockbuster coinvolgeva il personaggio interpretato da Lupita Nyong’o, Maz Kanata.

E si tratta di un passaggio che avrebbe contestualizzato narrativamente in maniera più efficace la millenaria aliena: ci avrebbe infatti mostrato una Maz Kanata capace di usare la Forza durante l’attacco del Primo Ordine al pianeta Takodana.

"C’è un segmento particolare di una scena che non è arrivato nel final cut, in cui i personaggi vanno nei sotterranei del castello e, quando gli Stormtrooper sono sulle scale che li inseguono, Maz fa crollare il soffitto usando la Forza. Dal mio punto di vista funzionava in modo brillante perché vedevi tutti gli attori che correvano su per le scale e Maz che ci mette del suo facendo crollare il soffitto davanti ai Trooper, ma non siamo riusciti a inserirlo. Un passaggio che funzionava davvero bene e di cui sono particolarmente fiero."

Nel bel mezzo del tripudio di effetti speciali della pellicola di J.J.Abrams c’è poi un elemento che ha colpito molto gli spettatori e di cui il CFX & SMUFX Creative Supervisor Neal Scanlan e Corbold hanno discusso in due distinte interviste: il pane istantaneo mangiato da Rey all’interno dei rottami dell’AT-AT in cui vive.

Scanlan afferma:

"Diventerò famoso solo per il pane che ho creato per Star Wars! Si tratta di una gag d’incredibile successo e non è stata fatta con la CGI contrariamente a quello che in molti hanno creduto. Abbiamo modellato questo pane gonfiabile che stava, sgonfio, sotto il liquido e l’abbiamo riempito piano piano mentre delle pompette succhiavano via il liquido, ottenendo l’effetto di crescita del pane."

Corbold aggiunge:

"Non potete immaginare quanto tempo abbiamo impiegato per perfezionare questo minuscolo passaggio. È cominciato tutto con gli aspetti meccanici della cosa per poi passare a quelli estetici dell’aspetto che avrebbe dovuto avere il pane. Che colore doveva avere? Quale consistenza? Doveva essere crepato? Ci sono voluti circa tre mesi perché a livello meccanico è stato alquanto semplice, mentre dal punto di vista cosmetico è stato un processo più lungo."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/15/star-war...-kanata/157471/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, da Maz Kanata agli effetti pratici invisibili

Il responsabile del reparto creature Neal Scanlan e il supervisore degli effetti visivi Chris Corbould hanno parlato con Slashfilm degli effetti visivi e pratici presenti in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Molti – ha spiegato Scanlan – hanno scambiato per CGI effetti interamente pratici.

"Un esempio è la Luggabeast, la grossa bestia blu nella scena in cui BB-8 è intrappolato. Anche la creatura all’abbeveratoio che spinge via Finn, o il grosso robot rosso che esce dal castello di Maz sono stati ritenuti CGI, mentre sono effetti interamente pratici."

Un altro esempio è il pane instantaneo di Rey, che è stato il frutto di moltissimo lavoro. C’è un personaggio, tuttavia, che inizialmente non doveva essere in CGI, Maz Kanata, come spiega Courbould:

"Mentre lo script si evolveva, succedeva lo stesso alle idee di J.J. su Maz. All’inizio il ruolo doveva essere piccolo, quindi sarebbe stato perfetto usare un pupazzo. Avremmo potuto lavorare in un ambiente intimo con questo personaggio, ma poi il suo ruolo è cresciuto e quindi abbiamo pensato alla possibilità di vestire una persona molto piccola e avere una versione con CGI parziale. Poi il ruolo ha richiesto ancora di più, e così ci siamo resi conto che se avessimo scelto di realizzarla completamente in digitale sarebbe stata la mossa più furba. E poi, insomma, gli animatronic non hanno la libertà della CGI. E Maz era un personaggio bisognoso di parecchia libertà."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/18/star-war...isibili/157660/
Simba88
Aggiornamento boxoffice:

856,9 milioni di dollari negli USA; è (ovviamente) il primo film a raggiungere l'incasso di 850 milioni di dollari.
Quinto film di sempre (dopo Titanic, Avatar, Jurassic World e Furious 7) a raggiungere il miliardo di dollari di incasso fuori dagli USA.
Terzo incasso stagionale in Italia con 25.156.111 Euro. E' il 19° incasso italiano di tutti i tempi!
1.8 i miliardi di dollari incassati finora in tutto il mondo.

Fonti:
Badtaste.it
Cinetel.it
Movieplayer.it
Fra X
Ho cannato, e ne sono contento, il mio pronostico! tongue.gif
Simba88
CITAZIONE (Fra X @ 15/12/2015, 19:40) *
Io vado cauto e dico che incasserà, se andrà bene bene, tra i 500 e i 600 con questi ultimi raggiunti grandissimo risultato. happy.gif Da noi invece farà un 15-16 milioni come massimo. happy.gif

Sei stato troppo cauto! tongue.gif
Fra X
CITAZIONE (Simba88 @ 18/1/2016, 20:57) *
Sei stato troppo cauto! tongue.gif

Pensavo che ormai fosse l'anno di "Jurassick World" e che in patria fossero "sazi" con i dinosauri! tongue.gif
Simba88
L'incasso italiano ha superato quello di Inside Out:

STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA (STAR WARS: THE FORCE AWAKENS) € 25.402.921
INSIDE OUT € 25.356.656

Fonte: Cinetel.it
Simba88
Star Wars – il Risveglio della Forza: ecco quando uscirà in home video negli USA!

È Amazon a fornire finalmente una data di uscita ufficiale per l’edizione home video di Star Wars: il Risveglio della Forza.

Delle edizioni Blu-Ray Disc e DVD del film sappiamo ancora poco o nulla, ma ora sappiamo quando arriveranno nei negozi USA: il 5 aprile.

In Italia, come spesso capita per i prodotti Disney, il film potrebbe uscire anche prima, ma per il momento non sappiamo nulla di ufficiale. Vi terremo aggiornati!

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/30/star-war...gli-usa/159160/
Simba88
Star Wars – il Risveglio della Forza supera i 2 miliardi di dollari in tutto il mondo!

Star Wars – il Risveglio della Forza supera oggi la soglia dei 2 miliardi di dollari in incassi globali.

53 giorni dopo l’uscita nei cinema di tutto il mondo, il blockbuster della Disney diventa il terzo film della storia (senza contare l’inflazione) a raggiungere questo traguardo dopo Avatar e Titanic. Negli USA ieri ha superato la soglia dei 900 milioni di dollari, l’unico film della storia a farlo.

“È un momento storico per Star Wars, la Lucasfilm e la Disney, e siamo tutti davvero grati di far parte di questo viaggio assieme ai fan in tutto il mondo, sono loro ad aver reso Star Wars – il Risveglio della Forza uno straordinario successo,” ha commentato Alan Horn, chairman dei The Walt Disney Studios. “Gli obiettivi raggiunti dal film sono davvero incredibili, ed è un nostro grande onore rilanciare questa galassia cinematografica non solo per tutti i fan di lunga data ma anche per una nuova generazione che raccoglierà l’eredità di Star Wars negli anni a venire”.

I dati ufficiali disponibili sono quelli di ieri: 899.1 milioni di dollari negli USA 1.096 miliardi di dollari in tutto il mondo. Questi i record registrati dal film finora in otto settimane di sfruttamento:

•Maggiore incasso alle anteprime USA (57 milioni)
•Maggiore incasso nel giorno d’apertura USA (119.1 milioni)
•Maggiore incasso nel weekend d’esordio USA (247.9 milioni)
•Maggiore incasso nel weekend d’esordio GLOBALE (528.9 milioni)
•Maggiore incasso nel secondo weekend USA (149.2 milioni)
•Maggiore incasso nel terzo weekend USA (90.2 milioni)
•Maggiore incasso nella settimana d’apertura (390.8 milioni)
•Maggiore incasso nel weekend d’esordio in 18 territori, tra cui UK, Australia, Germania, Russia
•Film che ha raggiunto più velocemente il miliardo di dollari nel mondo (12 giorni)
•Maggiore incasso di tutti i tempi negli USA e in UK

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/02/06/star-war...-mondo/160073/#
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, Gwendoline Christie parla del Capitano Phasma

Fin dal primo materiale riguardante Star Wars: Il Risveglio della Forza arrivato in rete, molta attenzione è stata attratta dal misterioso stormtrooper “cromato” noto come Capitano Phasma e interpretato da Gwendoline Christie (Il Trono di Spade).

Il suo ruolo non è stato esplorato molto nel film di J.J. Abrams, tuttavia sappiamo che Phasma tornerà anche nel prossimo capitolo della saga diretto da Rian Johnson.

L’attrice, intervistata da EW, ha avuto modo di parlare del personaggio e delle ragioni che l’hanno spinta ad avvicinarsi al ruolo:

"Ho pensato che fosse veramente un’opportunità davvero interessante, perché come attrice mi interessano molto le trasformazioni e i diversi tipi di ruoli. Che ruolo ha? Chi è il personaggio? Che funzione ha in relazione alla storia? Ho pensato che fosse molto interessante avere l’opportunità di interpretare un personaggio femminile che viene giudicato in base alle sua azioni piuttosto che sul suo aspetto fisico. E questo concetto, all’interno di un fenomeno mainstream come Star Wars, era molto moderno, interessante ed emozionante. Non ho mai nascosto il mio interesse ad essere nel film, ho lottato per farne parte. Lei è una donna, con un’armatura, e l’armatura ovviamete non è sessualizzata e nel film non vediamo mai il volto di chi la interpreta – ho pensato che fosse un concetto interessante e moderno. E ovviamente sono felice di essere parte anche del nuovo film. [..] Credo che tutti vogliano sapere qualcosa di più sul personaggio in futuro."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/02/19/star-war...-phasma/161722/
Princesse Sophie
Da Badtaste

L'ho letto per caso...è di dicembre ma non ho trovato risposte all'accusa. Non mi sembra sia stato postato in precedenza

L’opera diretta da J.J.Abrams pare davvero priva di rivali, ma ciò non toglie nulla al fatto che, mentre sarà ancora nelle sale cinematografiche, verranno proposte anche altre pellicole degne di sicuro interesse.

Come The Hateful Eight di Quentin Tarantino che arriverà negli Stati Uniti esordirà a Natale con uno speciale Roadshow che proporrà la versione a 70mm del lungometraggio (qua i dettagli dell’evento e qua quelli per la prevendita all’Arcadia di Melzo).

Ed è proprio a margine di questo Roadshow che si sta consumando un’accesa polemica fra Quentin Tarantino e la Disney, rea di aver impiegato dei metodi al limite dell’estorsione per obbligare il Cinerama Dome di Los Angeles a mantenere in cartellone Star Wars: Il Risveglio della Forza per tutto il periodo delle feste.

Ecco lo sfogo del regista allo show di Howard Stern:

<< Dovevamo aprire al Cinerama Dome il 25 dicembre. Dovevamo proiettare il film lì e mantenerlo in programma per due settimane. Star Wars sarebbe stato nelle due precedenti. Sono cresciuto a Los Angeles e penso che il Cinerama sia una cosa grossa, immaginate di vedere il film in quella struttura. Poi però è accaduto questo. la Disney, che possiede Star Wars, ha deciso “Sai cosa? Magari lo teniamo lì per tutto il periodo delle feste. Quindi andremo al Cinerama a dire che non devono onorare il loro accordo con noi per The Hateful Eight”.

Quelli della Archlight, che possiedono la sala, hanno risposto “No, no, non potete chiederci questo, abbiamo un contratto in essere, dobbiamo proiettare The Hateful Eight a 70mm”. Però ieri quelli della Disney sono tornati all’Arclight per comunicare loro che “No, proietterete Star Wars al Cinerama Dome per tutto il periodo delle feste altrimenti se non lo farete e onorerete il vostro contratto con The Hateful Eight, non vi consentiremo di avere Star Wars, il film più grande del mondo, nei vostri cinema”.

Cioè, hanno il film più grande del mondo e qua stiamo parlando di un fottuto cinema. Stanno facendo di tutto per fottermi. È un atto vendicativo, è cattivo è un’estorsione. Hanno letteralmente minacciato Archlight. E non avevano bisogno di essere così vendicativi. Ci sono svariati film in uscita in quei giorni e nessuno rappresenta una minaccia per Star Wars.>>

Il regista puntualizza di non essere arrabbiato con J.J.Abrams o le persone che hanno dato vita al Risveglio della Forza, quanto con la Disney in sé. Anzi, Howard Stern è sicuro del fatto che Abrams stesso interverrà in maniera tale da risolvere la questione.
Simba88
Star Wars: il Risveglio della Forza, le musiche di John Williams in una featurette

A pochi giorni dall’88esima edizione degli Academy Awards, mentre Star Wars: il Risveglio della Forza si prepara a uscire definitivamente dalla top ten (dopo oltre due mesi di programmazione) la Disney ci ricorda che il film concorre ad alcuni Oscar tra cui quello alla migliore colonna sonora.

Ecco infatti arrivare online una featurette dedicata alle musiche del grande John Williams, tornato a comporre la colonna sonora per il grande ritorno della saga. Potete vedere il video qui sotto!

https://www.youtube.com/watch?v=5cPvY17ZdFM

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/02/23/star-war...turette/162118/
Simba88
Aggiornamento incasso:

USA: 921.713.590 $
Resto del mondo: 1.118.844.000 $
Globale: 2.040.557.590 $

Incasso italiano: 25.536.892 Euro (17° incasso di tutti i tempi)

Fonti: Boxofficemojo.com, Cinetel.it, Movieplayer.it
Simba88
Star Wars: il Risveglio della Forza, la prima lista degli extra, 7-8 scene tagliate nel Blu-Ray!

Si avvicina l’uscita di Star Wars: il Risveglio della Forza in home video: il 15 marzo il blockbuster della Lucasfilm arriverà in digital download, mentre il 5 aprile uscirà in Blu-Ray Disc e DVD (le date italiane non sono state ancora rivelate ufficialmente).

Ecco quindi che arrivano finalmente le prime informazioni sui contenuti speciali: il sito svedese CDON ha infatti aperto i preordini del film, inserendo l’elenco dei contenuti speciali (che però potremo conoscere con certezza solo quando arriverà un comunicato ufficiale):
•Secrets Of The Force Awakens: A Cinematic Journey
•The Story Awakens: The Table Read
•Building BB-8
•Crafting Creatures
•Blueprint of a Battle: The Snow Fight
•The Visual Magic Of The Force
•John Williams: The Seventh Symphony
•Deleted Scenes
•Force For Change

Per quanto riguarda le scene tagliate, i montatori Mary Jo Markey e Maryann Brandon hannno rivelato a The Independent quante saranno:

"Non sono molte. Ce n’è una con Harrison Ford, una con Rey… ma non sono molte. […] Penso siano sette o otto."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/02/25/star-war...blu-ray/162463/
Simba88
Star Wars: il Risveglio della Forza in Blu-Ray, ecco una possibile cover

Dopo i rumour di qualche giorno fa, anche Walmart ha aperto (per pochissimo tempo, rimuovendo poi la pagina) i preordini dell’edizione Home Video di Star Wars – il Risveglio della Forza, che arriverà nei negozi il 5 aprile.

Oltre a confermare la lista dei contenuti speciali, il sito ha pubblicato quella che dovrebbe essere la cover dell’edizione Blu-Ray Disc, o per lo meno di una edizione. Protagonista nientemeno che BB-8:



CONTENUTI SPECIALI

•Secrets of The Force Awakens: A Cinematic Journey

•The Story Awakens: The Table Read

•Building BB-8

•Crafting Creatures

•Blueprint of a Battle: The Snow Fight

•The Visual Magic Of The Force

•John Williams: The Seventh Symphony

•Deleted Scenes

•Force For Change

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/02/27/star-war...e-cover/162696/
Simba88
Star Wars: il Risveglio della Forza, J.J. Abrams si scusa per l’abbraccio tra Leia e Rey!

Tra le varie critiche che diversi fan (e non) hanno rivolto a Star Wars: il Risveglio della Forza, una è legata a una delle scene finali del film. Si tratta dell’abbraccio tra il Generale Leia Organa (Carrie Fischer) e Rey (Daisy Ridley). Colpisce infatti che Leia si diriga verso Rey (a lei sconosciuta, almeno per quanto ne sa lo spettatore) e non corra, invece, ad abbracciare Chewbacca, amico di lunghissima data suo e di Han Solo.

Slashfilm ha chiesto spiegazioni al regista J.J. Abrams in occasione di un evento stampa legato alla sua nuova produzione, 10 Cloverfield Lane. Ecco la sua risposta:

"Questo è probabilmente uno degli errori che ho fatto nel film. All’epoca pensavo che Chewbacca, nonostante il dolore che stesse provando, fosse focalizzato sul cercare di salvare Finn e prendersi cura di lui. Quindi ho cercato di farlo correre via, concentrandomi su Rey, e poi mostrare l’incontro tra lei e Leia. La mia idea era che scorrendo potente in entrambe la Forza, pur non essendosi mai incontrate era come se si fossero sempre conosciute. Leia avrebbe capito cose di lei che noi non avevamo visto sullo schermo, e Rey avrebbe capito lo stesso su Leia. Quell’incontro tra loro sarebbe stato un vero ritrovo, per commemorare la loro perdita.

Se non avessimo mostrato Chewbacca, probabilmente non ci avreste pensato. Ma siccome era proprio lì, e Leia è come se lo ignorasse, è sembrata una leggerezza, e questa non era la nostra intenzione."


Insomma, la spiegazione è più o meno quella che in molti si sono dati vedendo il film.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/03/08/star-war...eia-rey/163773/
Simba88
Estratti dai contenuti special del blu-ray:

https://www.youtube.com/watch?v=M-EJrsYSg6k

https://www.youtube.com/watch?v=mcn_nSOm_0U
Simba88
Star Wars: Harrison Ford spiega perché ha sempre voluto che Han Solo morisse

In una nuova intervista con Entertainment Wekly, Harrison Ford ha parlato del destino di Han Solo in Star Wars: Il Risveglio della Forza spiegando perché sono anni che sostiene che quello dovesse essere il fato del celebre personaggio.

Queste le sue parole:

Credo che fosse un modo perfetto di usare il mio personaggio. Erano circa 30 anni che chiedevo di far morire Han, e non perché fossi stanco di lui, ma perché il suo sacrificio per gli altri personaggi avrebbe apportato gravitas e intensità emozione.

L’attore ha poi ribadito la cosa in modo più scherzoso durante una chiacchierata con Jimmy Kimmel:

https://www.youtube.com/watch?v=vouZAuiMJkc

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/03/22/star-war...morisse/165610/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, Elijah Wood racconta la sua esperienza sul set

Da grande fan della saga, Elijah Wood ha avuto la possibilità di visitare il set di Star Wars: Il Risveglio della Forza l’anno scorso.

“Ero in Inghilterra al tempo e ho fatto una semplice richiesta. Era difficile ricevere i permessi, ma alla fine me l’hanno concesso” ha ammesso l’attore visito di recente in The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe.

Ha poi spiegato nel dettaglio:

"Molti set erano stati smantellati (mancava una settimana circa alla fine delle riprese), ma ho potuto salire a bordo del Millennium Falcon, che è stato incredibile. Ho anche visto la Base Starkiller visto che c’erano alcune scene da girare lì dentro. Al tempo non sapevo di cosa si trattasse perché non si sapeva nulla, ma effettivamente ricordava molto la Morte Nera.

Mettere piede sugli altri set è stato bellissimo, perché erano giganteschi, non ne vedevi il limite e perciò ti sembrava di essere davvero in Guerre Stellari, una sensazione pazzesca. Davvero magico. Salire sul Falcon, poi, è difficile da descrivere. È stato bizzarro perché una volta lì mi sembrava di esserci già stato, lo conoscevo già così bene."


Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/03/22/star-war...nza-set/165619/
Fra X
CITAZIONE (Simba88 @ 19/2/2016, 21:11) *
Credo che tutti vogliano sapere qualcosa di più sul personaggio in futuro."[/i]

Direi proprio di si! tongue.gif Speriamo che in effetti nel secondo abbia più spazio. happy.gif Mi sono stupito che dopo un buon inizio sia stata un po messa da parte.
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, ecco l’intenso provino di Daisy Ridley!

In attesa dell’approdo in home video di Star Wars: Il Risveglio della Forza, Buzzfeed ci propone uno sguardo al provino di Daisy Ridley per la parte di Rey.

Una delle scene più intense di cui la giovane attrice è protagonista nel film di J.J. Abrams è il momento in cui Rey riesce a tenere testa a Kylo Ren: fu proprio quella scena dello screen test.

https://www.youtube.com/watch?v=jo0X3owzK04

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/03/29/star-war...-ridley/166403/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, Poe Dameron nel nuovo estratto dagli extra home video!

Arriva grazie a io9 il nuovo assaggio degli extra home video di Star Wars: Il Risveglio della Forza, disponibile a partire dal prossimo 13 aprile nel mercato italiano.

Potete vedere il filmato, incentrato sul personaggio interpretato da Oscar Isaac, ovvero Poe Dameron, direttamente qua sotto!

https://www.youtube.com/watch?v=7CHf948D2qE

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/04/01/star-war...e-video/166823/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, il Botta&Risposta con Daisy Ridley

Star Wars: Il Risveglio della Forza sta debuttando in questi giorni nel mercati home video di mezzo mondo (in Italia arriverà il 13 aprile).

Proprio per questo Daisy Ridley ha partecipato a un Botta&Risposta live su Facebook insieme a Andi Gutierrez di StarWars.com durante il quale ha risposto, in diretta, alle domande che le sono state poste dai fan.

Potete vedere la registrazione dell’evento qua sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=8p_A39eTNwA

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/04/05/star-war...-ridley/167263/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, gli effetti speciali nei nuovi estratti italiani dagli extra home video

La divisione nazionale della Disney ha diffuso online due nuovi estratti dagli extra home video di Star Wars: Il Risveglio della Forza, in arrivo il 13 aprile nei nostri negozi.

Con i filmati scopriremo i segreti degli incredibili effetti speciali del film che gli sono valsi una nomination all’Oscar proprio in questa categoria.

Potete vederli direttamente qua sotto!

https://www.youtube.com/watch?v=Cxp-trP-LRA

https://www.youtube.com/watch?v=nV322KthrH4

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/04/05/star-war...e-video/167321/
Simba88
J.J. Abrams spiega le somiglianze tra Star Wars: il Risveglio della Forza e Una Nuova Speranza

È in occasione di un panel al Tribeca Film Festival che il regista J.J. Abrams ha commentato i punti in comune tra Star Wars: il Risveglio della Forza e Una Nuova Speranza, e in particolare la critica che alcuni fanno che il secondo sia in sostanza quasi un remake del film del 1977:

[i"]Il Risveglio della Forza doveva essere un ponte e doveva ricordare al pubblico quelle atmosfere: gli spettatori avevano bisogno di ricordare immediatamente cos’era veramente Star Wars, e serviva qualcosa di familiare, per accompagnare il desiderio di scoprire quali posti nuovi andremo a scoprire – che è ciò che accadrà in episodio 8 e 9. La cosa strana di quel film è che era passato tanto tempo dall’ultimo episodio della prima trilogia. Ovviamente c’erano stati i prequel, ma noi avevamo bisogno di rilanciare la storia originale. Quindi abbiamo coscientemente – e so che questo aspetto viene deriso da alcuni – cercato di prendere in prestito elementi familiari in modo che il resto del film potesse addentrarsi in quello che conosciamo come “Star Wars”. "[/i]

Per introdurre nuovi personaggi era importante ricreare un contesto familiare, non a caso Han Solo e Chewbacca entrano in scena solo 40 minuti dopo l’inizio del film, Leia arriva altri 40 minuti dopo e Luke Skywalker arriva solo alla fine del film:

"Finn, Ry, Kylo Ren e Poe sono personaggi inediti e il loro ruolo nella storia andava contestualizzato in qualcosa che fosse già esistente."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/04/17/j-j-abra...peranza/168960/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams sui genitori di Rey e sul coinvolgimento di Mark Hamill!

Sappiamo già che durante un panel al Tribeca Film Festival il regista J.J. Abrams ha commentato i punti in comune tra Star Wars: il Risveglio della Forza e Una Nuova Speranza.

Online è arrivato un altro estratto della sessione di Botta&Risposta in cui il regista/sceneggiatore ha parlato dei genitori di Rey.

"I genitori di Rey non compaiono nell’Episodio VII. Per cui non vi posso dire ora chi siano. Ma vi posso dire che è qualcosa cui anche Rey pensa di continuo."

Quindi tutte le varie congetture che la vedono figlia di Han e Leia se non addirittura di Luke Skywalker possono andare a farsi benedire?

Assolutamente no.

Su Entertainment Weekly Abrams puntualizza:

"Quello che intendo dire è che lei non lo scopre nel settimo episodio. Ma ciò non significa che non siano già nel suo mondo."

In un’altra intervista (via IGN) J.J.Abrams ha poi spiegato come Mark Hamill fosse inizialmente riluttante all’idea di prendere parte a un film in cui compariva – sostanzialmente – per una manciata di secondi:

"Sapevamo che riuscire ad avere Luke era il punto fondamentale dell’intera faccenda ed eravamo disperati all’idea di confezionare questo spezzone la cui importanza non si esauriva nello spazio di un solo film, ma doveva proseguire nei prossimi. Sapevamo già di avere quella chiusura, ma, in tutta onestà, l’aspetto spaventoso e rischioso era la reazione di Mark che infatti, inizialmente, era un po’ riluttante. Immaginate di essere Mark Hamill e di leggere il copione del nuovo Star Wars. Ti arriva la sceneggiatura, la leggi “Oh, l’esordio mi piace… eccomi arrivato pagina due, tre… ma che cacchio succede, arrivo a tre pagine dalla fine del film?”. È stato gentile a farlo, all’inizio mi ha detto “Ma non suona un po’ come una presa in giro, io che me ne sto lì in piedi” e io gli ho risposto “Non penso proprio che sarà così”. E glielo ho detto perché tutto il film ruota intorno a questo, vederlo nell’epilogo sarebbe stato un esaltante rullo di tamburi finale. Hamill ha la stessa età di Alec Guinness quando ha interpretato Obi-Wan. Mi ritrovo lì a guardarlo, con addosso la tunica e la musica di John Williams e comincio a piangere perché così il finale funziona."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/04/18/star-war...-hamill/168998/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, ecco come l’infortunio di Harrison Ford ha aiutato il film

L’infortunio di Harrison Ford sul set di Star Wars: Il Risveglio della Forza, a giugno 2014, ha avuto i suoi vantaggi.

Lo ha svelato J.J. Abrams a IGN durante il Tribeca Film Festival; queste le sue parole:

Quando abbiamo cominciato a lavorare sul set del Millennium Falcon con Rey e Finn, la prima volta non funzionava per niente. Tutto troppo contenzioso, non ho diretto bene la scena, era impostata proprio male. Quando poi Harrison Ford si è infortunato – un giorno davvero spaventoso – ci siamo presi qualche settimana di pausa e così ho approfittato per dare uno sguardo a tutto quello che avevamo fatto e riscrivere alcuni passaggi del loro rapporto. Perciò quando siamo tornai al lavoro abbiamo ricominciato da capo tutte quelle scene. È stato di grandissimo aiuto poter ripartire con quei personaggi e condurli dove avevano bisogno di essere.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/04/21/star-war...aiutato/170077/
Simba88
Star Wars: il Risveglio della Forza, dietro le quinte… in Irlanda!

Come sapete, una piccola parte di Star Wars: il Risveglio della Forza è stata girata in Irlanda, sull’Isola di Skellig Michael. Si tratta della scena finale con Mark Hamill e Daisy Ridley.

Il sito ufficiale dell’ente del turismo irlandese, Discover Ireland, ha pubblicato un video dietro le quinte dedicato alla scena a Skellig Michael: sicuramente sarà il primo di una serie, in quanto in Star Wars: Episodio VIII verranno girate molte più scene non solo a Skellig Michael, ma anche in altre aree del paese, e questo senza dubbio farà molto bene al turismo locale.

Potete vedere il video qui sotto!

https://www.youtube.com/watch?v=i9f2y4jUYq8

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/04/26/star-war...irlanda/170797/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza doveva davvero cominciare con la mano mozzata di Luke!

Quando, lo scorso dicembre, vi abbiamo proposto il nostro approfondimento sui rumour di Star Wars: Il Risveglio della Forza che si sono rivelati esatti o del tutto sbagliati, avevamo specificato a chiare lettere che

quando un importante sito o blog di cinema non necessariamente statunitense viene a sapere una data informazione, potrebbe corrispondere a realtà o a una qualche “chiacchiera intercettata in un corridoio” basata magari su una versione preliminare di uno script.

Adesso, grazie a un’intervista rilasciata da Mark Hamill al tabloid inglese The Sun (via BMD) arriva la conferma che la pellicola doveva davvero aprirsi con l’inquadratura della mano mozzata di Luke Skywalker che reggeva ancora la Spada Laser:

Ora ve lo posso dire: nella prima inquadratura di Star Wars VII dovevamo vedere una mano mozzata che reggeva una Spada Laser. La mano sarebbe poi entrata nell’atmosfera di un pianeta, la carne e le ossa sarebbero bruciate e la spada si sarebbe conficcata nella superficie di Jakku. Poi arriva questo alieno, non so se era Maz o meno, ma era la mano di un alieno che afferrava la spada e la prendeva. La storia sarebbe iniziata così.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/05/star-war...ta-luke/172005/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, ecco una suggestiva cover fan made di un ipotetico VHS del film

I fortunati possessori delle edizioni speciali in VHS della trilogia originale di Star Wars saranno sicuramente orgogliosi di possedere quelle videocassette diventate oramai oggetti da collezione.

Per rendere omaggio a quelle versioni Off Track Outlet ha deciso di immaginare come sarebbe una possibile cover dal sapore vintage del VHS di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Potete ammirare il risultato qui di seguito:



Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/08/star-war...forza-3/172208/
Simba88
Aggiornamento incasso (non è proprio definitivo definitivo definitivo, poiché viene ancora proiettato in 158 cinema americani):

USA: 936.283.302 $
Resto del mondo: 1.129.811.000 $
Globale: 2.066.094.302 $

Incasso italiano: 25.544.670 Euro

Fonti: Boxofficemojo.com e Cinetel.it
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, dei veri ologrammi accompagneranno il vinile della colonna sonora

Arriverà il 17 giugno su tutti gli scaffali d’America una nuova edizione della colonna sonora di Star Wars: Il Risveglio della Forza in vinile.

Tale edizione, oltre a contenere 2 dischi in vinile della score composta da John Williams per il film di J.J. Abrams, avrà una curiosa particolarità: dei veri ologrammi in 3D.

Una volta inseriti nel giradischi, i vinili saranno in grado di riprodurre degli ologrammi che proietteranno (proprio sopra al disco) le fattezze del Millennium Falcon e di un caccia TIE.

L’oggetto sarà venduto al prezzo di 50 dollari. Qui di seguito il video dimostrativo:

https://www.youtube.com/watch?v=DLuvkcV2oi4

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/29/star-war...forza-4/175234/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza ha ufficialmente terminato la sua corsa nei cinema americani

Dopo essere uscito a dicembre nei cinema di tutto il mondo (Cina esclusa) Star Wars: Il Risveglio della Forza ha ora ufficialmente terminato la sua corsa al box office del Nord America.

E la marcia è finita poco al di sotto del miliardo di dollari con 936.66 milioni di dollari raccolti. Complessivamente in tutto il globo, la pellicola della Lucasfilm diretta da J.J.Abrams è arrivata 2 miliardi e 68 milioni di dollari.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/06/08/star-war...nitensi/176806/
dragonwitcher
Successo immenso!
Simba88
Prop del film alla Star Wars Celebration:


Simba88
Nuova immagine di Daisy Ridley dal film pubblicata nel magazine Star Wars Insider di ottobre:

Simba88
Star Wars – il Risveglio della Forza, la magia degli effetti speciali in una nuova featurette ufficiale

A quasi un anno di distanza dall’uscita nei cinema di Star Wars: Il Risveglio della Forza, i contribuiti inediti sulla realizzazione della pellicola continuano ad approdare in rete.

La ILM ha pubblicato su YouTube un video che ci mostra il sontuoso lavoro di post-produzione digitale effettuato dalle divisioni dell’azienda dislocate a San Francisco, Singapore, Vancouver e Londra così come quello dei partner Hybride, Base FX e Virtuos.

Potete vederlo qua sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=HgzxrwXHCoU

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/09/08/star-war...ficiale/193504/
Simba88
Star Wars: il Risveglio della Forza, la casa di produzione multata a causa dell’infortunio a Harrison Ford

Probabilmente ricorderete che nel 2014 a Pinewood, durante le riprese di Star Wars: Il Risveglio della Forza, Harrison Ford ha subìto un infortunio a una gamba, fortunatamente senza gravissime conseguenze, nonostante un impatto paragonabile all’urto con una macchina di piccole dimensioni (anzi, in un certo qual modo come ha rivelato J.J.Abrams ha anche “aiutato” il lungometraggio). L’attore era rimasto bloccato da una porta idraulica del Millennium Falcon durante le prove

Ciò nonostante, la Foodles Production, la compagnia di produzione della Disney che si è occupata della realizzazione della pellicola, è stata multata per una cifra pari a 1.95 milioni di dollari a causa delle “falle nella sicurezza sul posto di lavoro” e per aver violato l’Health and Safety at Work Act inglese.

Nella sentenza, la multa viene giustificata in base alla scarsità di comunicazioni fra la produzione e l’attore relativa alla pericolosità della scena che stava per provare.

Questa la dichiarazione rilasciata alla stampa da un responsabile del governo inglese deputato, appunto, a questioni di sicurezza sul luogo del lavoro:

L’industria cinematografica britannica è rinomata in tutto il mondo per la sua capacità di dare vita a film eccezionali. Il contenimento dei rischi sul set di un film in modi ragionevoli e proporzionati ai compiti degli attori e dello staff – a prescindere dal loro status di celebrità – è un elemento vitale alla protezione dei talent sia di quelli che vediamo grande schermo che di quelli che operano dietro le quinte. Così come della stessa protezione della reputazione dell’industria.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/10/13/star-war...on-ford/199311/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, J.J.Abrams torna a parlare dell’efferata azione di Kylo Ren!

Anche se Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato visto pure dai sassi e dai muschi attaccati sui tronchi degli alberi, usiamo il tag spoiler come “piccolo gesto d’attenzione” per quelle due, tre persone che ancora non hanno avuto modo di vederlo.

Torniamo a parlare del film in relazione all’imminente uscita della Collector’s Edition che sarà disponibile dal 2 novembre in Italia e dal 15 negli Stati Uniti.

USA Today ha infatti pubblicato un estratto dai contenuti extra inediti in cui il regista e co-sceneggiatore J.J.Abrams torna a parlare del patricidio commesso da Kylo Ren offrendo la sua interpretazione del passaggio in cui Han Solo viene eliminato.

Secondo il filmmaker in quel momento Ben Solo non stava ingannando il genitore, ma stava realmente ventilando la possibilità di tornare indietro sui suoi passi. Il ragazzo è più o meno conscio del fatto di essere una marionetta nelle mani del Leader Supremo Snoke, ma non può e non vuole ammettere la cosa.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/10/18/star-war...ylo-ren/199999/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, Unkar Plutt fa arrabbiare Chewbacca in una scena eliminata!

Manca poco all’uscita della Collector’s Edition di Star Wars: Il Risveglio della Forza che sarà disponibile dal 2 novembre in Italia e dal 15 negli Stati Uniti.

Entertainment Weekly ci propone, in anteprima, una delle scene eliminate contenute in questa versione. Nel segmento Unkar Plutt (Simon Pegg) minaccia Rey per poi capire che è meglio non far arrabbiare Chewbacca infastidendo i suoi amici.

Chi ha letto il romanzo ufficiale del film sa bene che il pingue e fetido mercante riesce a rintracciare il Millennium Falcon su Takodana, proprio come Han Solo e Chewbacca avevano fatto in precedenza dopo che Rey e Finn erano scappati da Jakku. Nelle pagine scritte viene raccontato che il Wookie strappa letteralmente via il braccio a Unkar Plutt, trasformando in realtà l’avviso fatto al tempo da Han Solo a C-3PO nell’Episodio 4: “Questo perché i droidi, quando perdono, non staccano le braccia ai loro avversari. Gli Wookiee invece sono famosi per questo”.

https://www.youtube.com/watch?v=nQiyPRro70w

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/10/18/star-war...iminata/200129/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams rivela come ha cambiato il primo incontro tra Rey e Finn

In Star Wars: Il Risveglio della Forza il primo incontro tra Rey e Finn è una delle sequenze fondamentali del settimo episodio nonché, verosimilmente, uno dei momenti cardine del futuro della saga. In una delle sue ultime interviste, J.J. Abrams ha svelato che, originariamente, la prima scena che vede i due protagonisti insieme era molto diversa rispetto a quanto abbiamo visto sul grande schermo:

"All’inizio tutti e due erano molto più arrabbiati l’uno con l’altro, e in verità la cosa non funzionava. Originariamente, Finn rivelava sin dall’inizio di essere uno stormtrooper del Primo Ordine. E lei, inoltre, non aveva mai sentito parlare di Luke Skywalker, cosa che in realtà aveva poco senso perché dopo apprendiamo che lei sa di Han Solo, e in più indossa un elmetto della ribellione, insomma non ci avreste creduto molto. Ma l’idea era che la sua vita era stata talmente isolata, talmente triste e senza speranza che la cosa più ottimistica, ovvero proprio Luke, le suonava come una sorta di mito. In effetti l’idea era che Finn le portasse, finalmente, un po’ di speranza."

Soddisfatto dei cambiamenti, Abrams ha commentato l’alchimia che si instaura immediatamente tra Rey e Finn:

"In più c’è questa buffa trovata di Finn che all’inizio le racconta una frottola, spacciandosi per uno della Resistenza. Cosa che permette a Rey di essere quantomeno incuriosita da questo ragazzo che sta correndo un grosso rischio e che appare intrepido e in gamba. E lei è così persa nella sua vita che quando sente il nome di Luke non riesce neanche a credere che sia reale."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/10/20/star-war...ey-finn/200508/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams svela il contributo di Ava DuVernay al duello tra Rey e Kylo Ren

Diffuso un estratto dal commento audio di J.J. Abrams a Star Wars: Il Risveglio della Forza, nel quale il regista svela che Ava DuVernay (regista di Selma – La Strada per la Libertà e del futuro adattamento di Nelle Pieghe del Tempo per la Disney) ha avuto un ruolo chiave nei lavori della sequenza del duello tra Rey e Kylo Ren. Parliamo del momento nel quale Rey va all’attacco del maestro dei Cavalieri di Ren, che venne girato durante reshoot quando gran parte delle riprese era stata completata.

Su consiglio di DuVernay, Abrams decise di includere il famoso momento in cui Rey fa un respiro profondo, chiude gli occhi e sente la Forza scorrere dentro di sé. Un dettaglio che ha aggiunto coerenza e pathos allo scontro, dopo il colpo di scena che vede Rey impugnare la spada di Luke attraendola a sé proprio grazie alla Forza.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/10/20/star-war...ylo-ren/200547/
Simba88
Star Wars: Daisy Ridley sulle polemiche per l’assenza di Rey in parte della prima ondata di merchandise

Quando una prima ondata di giochi tratti da Star Wars: Il Risveglio della Forza è arrivata sugli scaffali, si è sollevato un vero e proprio polverone: Rey, il personaggio interpretato da Daisy Ridley, era stato tagliato fuori, mentre apparivano quelli interpretati da John Boyega e Adam Driver (Finn e Kylo Ren).

Lo stesso J.J. Abrams era intervenuto sulla questione, notando l’assenza della protagonista femminile dal Monopoly ispirato alla saga. Il problema era poi stato risolto, con l’inclusione di Rey in una ulteriore versione del celebre gioco da tavolo e con la stabile presenza del personaggio in tutta la seconda ondata di merchandise. Difatti, con l’uscita al cinema del film, proprio i giocattoli dedicati a Rey sono risultati i più venduti. Moltissimi, a oggi, i bambini che hanno acquistato il merchandise dedicato all’intrepida protagonista del settimo episodio.

In una delle sue ultime interviste, Daisy Ridley ha svelato di aver già affrontato un meeting relativo al futuro dei giochi ispirati al franchise:

"La cosa interessante è che ho avuto un incontro proprio ieri sul merchandise per fare il punto su cosa accadrà in futuro. Ho fatto un gran numero di domande che hanno trovato risposta. Credo la questione sia divenuta importante proprio quando J.J. è intervenuto sulla faccenda del Monopoly. Ci sono state parecchie conversazioni con gli addetti ai lavori proprio perché davvero non riuscivo a capire cosa stesse accadendo. John Boyega mi disse che anche lui aveva scritto a qualcuno, e io avevo semplicemente risposto “Huh”, perché lui si intende di giocattoli più di me. Ma da ciò che ho sentito, i piani per il prossimo anno sono parecchio interessanti."

Alla domanda se all’attrice siano state date assicurazioni circa la futura presenza del suo personaggio nei giochi, Ridley ha specificato che la questione non è tanto relativa alle polemiche, quando all’idea di dare a uno dei protagonisti il giusto spazio nei materiali collaterali ai film:

"Il mio interesse non deriva dalle polemiche che ci sono state. Rey, semplicemente, è un personaggio fondamentale della storia, dunque deve essere presente in tutto il merchandise. Che siano poster, giochi o qualunque altra cosa non ha importanza. Non ha nulla a che vedere con genere, colore della pelle o con qualsiasi altra caratteristica. Quindi, in sostanza, la reazione del pubblico è stata importante perché è stata la riprova del merito di J.J. nel curare il casting. E sì, d’ora in poi le cose andranno molto meglio."

Ridley si è inoltre espressa sui dati di vendita, che hanno confermato che molti bambini, e non solo bambine, hanno acquistato i giocattoli raffiguranti Rey:

"Ne sono felice, credo sia un grande momento per come le persone si stanno ponendo rispetto a ciò che considerano popolare."

L’attrice ha inoltre espresso soddisfazione per come il suo personaggio è stato accolto da un pubblico trasversale e di tutte le età, considerando l’approvazione da parte di un pubblico eterogeneo più importante dei risultati al botteghino:

"Non sono mai stata motivata dai soldi, per quanto ovviamente ne sia stata molto felice. Ma mi ha emozionato molto più il fatto che parecchi genitori mi abbiano avvicinata e mi abbiano parlato delle loro figlie. In effetti, qualche giorno fa parlavo con un signore simpaticissimo che lavora in Pixar, che mi ha raccontato di essere andato al cinema a vedere il film con sua figlia. A un certo punto, durante la visione, la sua bimba ha esclamato “Wow!” e io mi sono quasi commossa, perché per me questo è ciò che conta davvero. E quando vedo tante bimbe vestite come Rey mi dico da sola “Evviva!”."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/10/22/star-war...handise/200938/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, il quesito sui genitori di Rey sarebbe già risolto dal film?

Probabilmente ci siamo persi un dettaglio di Star Wars: Il Risveglio della Forza che, da semplici spettatori, non è così rilevante come per la co-protagonista Daisy Ridley.

Time Out London ha infatti incontrato l’illustre londinese per chiacchierare un po’ circa il suo lavoro di narratrice in The Eagle Huntress, ma, ovviamente, l’argomento Star Wars non è mancato all’appello. L’attrice ha già dichiarato, in passato, che l’ottavo episodio rivelerà alcuni aspetti del passato di Rey e quando il sito le ha domandato come sia convivere con un segreto del genere (relativo ai genitori del personaggio, ndr.), Daisy Ridley ha risposto in maniera alquanto… spiazzante!

"Pensavo che un sacco fosse già stato detto da Il Risveglio della Forza! Poi, dopo lo screening, sono andata a farmi un drink con il mio agente e tutti gli altri e ho capito che no, nelle loro teste non c’era alcuna risposta alla domanda."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/07/star-war...risolto/209871/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, Michael Fassbender è stato preso in considerazione per un ruolo

Nel corso di un’intervista concessa a Josh Horowitz (all’interno del podcast HappyAndConfused) Michael Fassbender ha rivelato di essere stato preso in considerazione per un ruolo in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

L’attore non ha rivelato a quale parte è stato vicino, ma ha specificato di aver preso parte a dei meeting incentrati proprio su un suo eventuale coinvolgimento nel film di J.J. Abrams. In effetti, nel 2014 è stata spesso riportata un’indiscrezione che vedeva Fassbender sotto la lente di osservazione della Lucasfilm per il ruolo di un non specificato “imperiale” (ruolo che vedeva in pole position anche Adam Driver e Hugo Weaving). Sappiamo che è stata Kathleen Kennedy a suggerire che fosse Driver a interpretare Kylo Ren, ma è possibile che Fassbender fosse tra le scelte possibili anche per la parte del Generale Hux, poi andata a Domhnall Gleeson.

L’attore, al momento, ha un’agenda molto piena e tornerà sul grande schermo in titoli di punta come Assassin’s Creed e Alien: Covenant. Non è al momento coinvolto, a nessun titolo, nel franchise di Star Wars, ma non è detto che non possa ottenere un ruolo in futuro in un nuovo capitolo della saga o in uno degli spin-off.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/23/star-war...razione/212786/
Simba88
Star Wars: J.J. Abrams ricorda i malati terminali ai quali mostrò in anticipo Il Risveglio della Forza

Come ricorderete, J.J. Abrams mostrò a Daniel Fleetwood, un ragazzo malato di cancro, un montaggio non definitivo di Star Wars: Il Risveglio della Forza prima del termine dei lavori del film, proprio perché il giovane non aveva una speranza di vita sufficiente per attendere l’arrivo del film in sala. In occasione della cerimonia degli Oscar Wilde Awards, rispondendo a una domanda circa la richiesta del giovane malato, Abrams ha raccontato di aver tentato di fare il possibile per assecondare le richieste di coloro che si trovavano in una situazione analoga a quella di Fleetwood, e di aver mostrato a vari fan affetti da malattie terminali una prima versione del suo film:

"[Fleetwood] Era una della tante persone che tragicamente non erano in grado di vivere abbastanza per poter vedere il film nelle sale. Quindi, per noi era molto importante che coloro che riuscivano a contattarci – e naturalmente sappiamo di non aver potuto accontentare tutti – avessero la possibilità di vedere il film anche prima che fosse montato in via definitiva. Abbiamo mandato gente del dipartimento editoriale in giro per il Paese nelle case delle persone malate, per mostrare loro il film. Alcuni erano bambini, altri erano adulti, e hanno avuto la possibilità di vederlo. Ho parlato con quasi tutti loro, sia prima che dopo la loro visione del film. Ha avuto un enorme significato per tutti noi il fatto che questo film fosse importante per delle persone che stavano letteralmente vivendo i loro ultimi giorni. Detesto l’idea che queste persone non ci siano più ma è stato significativo, per noi, poter fare qualcosa per aiutarle."

Qui di seguito il video con l’intervista al regista:

https://www.youtube.com/watch?v=xK1En9zCAiY

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2017/02/27/star-war...rminali/224554/
Simba88
Star Wars: Daisy Ridley conferma il nome originario del personaggio di Rey

In Star Wars: Il Risveglio della Forza abbiamo fatto la conoscenza di Rey, tra i protagonisti della nuova trilogia, interpretata da Daisy Ridley.

“Rey”, tuttavia, non è sempre stato il nome della misteriosa giovane che, alla fine del settimo Episodio della saga, parte alla ricerca di Luke Skywalker. Come rivelato da Ridley in un’intervista a V Magazine, nelle prime conversazioni che l’attrice ebbe con J.J. Abrams il nome che veniva menzionato era differente.

Come spiegato da Ridley:

"[J.J. Abrams] mi disse che il nome doveva essere “Keera”. E poi, mentre stavamo già girando vicino Abu Dhabi, mi rivelò che stava pensando di optare per il nome “Rey”, e ricordo di aver pensato subito che fosse un’ottima scelta. Per via dei tanti provini e dei vari impegni in vista dei lavori, non avevo mai parlato in maniera approfondita con J.J. Abrams fino alla completa lettura dello script. Quindi, fino a quel momento non avevo un quadro completo di cosa stavamo per fare. Non avevo preso parte a un film intero prima di allora, era tutto qualcosa di completamente nuovo. […] E anche se con J.J. avevamo comunque parlato, le cose per me hanno cominciato ad avere senso man mano che procedevamo con i lavori."

Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/11/09/star-war...ome-rey/277747/
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.