Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Star Wars: Il Risveglio della Forza
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Marvel & Lucasfilm
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Simba88
Spero di avere più tempo oggi per postare le varie news; comincio con quelle più recenti riguardanti gli incassi.

Box-Office USA: Star Wars – il Risveglio della Forza arriva a 300 milioni di dollari in tempo record

Non riesce a passare nemmeno un giorno, che Star Wars – il Risveglio della Forza batte un nuovo record.

Ieri sera vi abbiamo segnalato che secondo le stime della Disney, il film ha battuto il record del miglior lunedì di sempre con 40.1 milioni di dollari e un totale di 288 milioni di dollari in quattro giorni. Ora la stessa Disney riporta che il blockbuster ha battuto un altro record, arrivando alla soglia dei 300 milioni di dollari dopo solo mezza giornata, battendo il record assoluto stabilito da Jurassic World qualche mese fa, che ha raggiunto i 300 milioni in otto giorni: Star Wars ce ne ha messi quattro e mezzo (cinque totali, se si considerano le anteprime di giovedì come mezza giornata).

A fine giornata vi riporteremo i dati complessivi del martedì, si pensa che il film possa battere il record del maggiore incasso di sempre nel giorno di martedì, detenuto da The Amazing Spider-Man con 35 milioni di dollari.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/23/box-offi...-record/154887/
Simba88
Box-Office Italia: Star Wars – il Risveglio della Forza supera i 10 milioni di euro

Con altri 915mila euro raccolti martedì, Star Wars – il Risveglio della Forza sale a 10.2 milioni di euro, battendo gli incassi complessivi del film di maggior successo della trilogia di prequel, cioè La Minaccia Fantasma, che chiuse con 10 milioni tondi tondi. È l’undicesimo film che raggiunge i 10 milioni di euro nel 2015. Un grande successo per il rilancio della saga, che ovviamente punta ad arrivare almeno al doppio degli incassi.

Seconda posizione ieri per Natale col Boss, che incassa 137mila euro e sale a 1.5 milioni complessivi, mentre chiude il podio Vacanze ai Caraibi, con 132mila euro e 1.6 milioni complessivi.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/23/box-offi...ni-euro/154891/
Simba88
Star Wars – il Risveglio della Forza: spiegato l’iconico omaggio a Una Nuova Speranza

Uno dei riferimenti più emozionanti alla trilogia originale in Star Wars – il Risveglio della Forza è senza dubbio la scacchiera olografica Dejarik che a un certo punto si attiva nel Millennium Falcon.

Molti avranno pensato si trattasse di CGI, ma in realtà il regista J.J. Abrams ha deciso di coinvolgere nuovamente chi aveva realizzato la sequenza in Star Wars, ovvero il genio degli effetti speciali Phil Tippett, che assieme al suo team di animatori, modellisti e artisti dei Tippett Studio ha creato la scena utilizzando la tecnica dello stop-motion.

Nel video Tippett spiega come è stato coinvolto:

"Siamo stati chiamati da Kathleen Kennedy, voleva riutilizzare la scacchiera di Star Wars nel nuovo film. Il problema è che i personaggi che avevamo creato quasi 40 anni fa erano in uno stato terribile. Avevamo dato i personaggi originali a George Lucas, piazzandoli su una piccola piastra, e lui li aveva tenuti nel suo ufficio per tutto questo tempo. Erano fatti di gomma, e la gomma si consuma col tempo, trasformandosi in una specie di cracker. Allora siamo andati nell’archivio e abbiamo utilizzato la fotogrammetria per ricostruire i personaggi, a quel punto li abbiamo trasferiti nel computer, li abbiamo ricostruiti in maniera archeologica per riportarli allo stato originale e poi con le stampanti 3D li abbiamo riprodotti perfettamente, ma in silicone, che tiene molto meglio. Sono morbidi, gommosi, e dureranno migliaia di anni.

[…] Nella sequenza presente in Star Wars, questo personaggio arrivava saltando. Poi un altro personaggio si avvicinava, lo sollevava e lo buttava a terra. Abbiamo deciso di riprendere da dove ci eravamo lasciati, il personaggio era per terra, si rialza e attacca di nuovo. Abbiamo scambiato chi vince. Uno vinceva 40 anni fa, l’altro vince questa volta."


Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=Sexd06I8mzg

Potete vedere un secondo video su Badtaste.it:

http://www.badtaste.it/2015/12/22/star-war...peranza/154813/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, J.J.Abrams sul perché Kylo Ren idolatri così tanto Darth Vader

La cosa era già palese dai teaser e dai trailer di Star Wars – Il Risveglio della Forza: Kylo Ren ha un po’ il chiodo fisso per Darth Vader e il piano che aveva iniziato senza riuscire portare a termine.

In una nuova intervista rilasciata a IGN, il regista e sceneggiatore J.J.Abrams ha avuto modo di circostanziare maggiormente l’intera questione:

"Kylo Ren idolatra Darth Vader non Anakin Skywalker. Idolizza quello che Vader rappresenta e quello che Vader stava cercando di fare. E dal punto di vista di Ren, questo fallimento è imputabile al fatto che lui è stato sedotto dai nemici e ha fallito per colpa di ciò. Per cui l’idea alla base di tutto è proprio quella che lui voglia terminare ciò che ha cominciato. Lui ha un potere incredibile, una forza incredibile, un potenziale che, come spesso accade con i giovani, viene indirizzato male e in maniera non chiara. La sua è una storia di conflitto, sia interno che esterno. Ed è ciò che lo rende un personaggio alquanto interessante."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/22/star-war...h-vader/154815/
Simba88
Preparate i fazzoletti!!!! Mi piacerebbe sapere quanti al cinema hanno urlato "Nooo" insieme a Rey in quella scena.

Perché Kylo Ren decide di compiere quella particolare, detestabile azione?

Una delle intuizioni più azzeccate di Star Wars: Il Risveglio della Forza è quella di proporci Kylo Ren un villain imperfetto, ancora in divenire.

Un antagonista che, in un passaggio di The Force Awakens compie un atto, l’uccisione di suo padre Han Solo, che lo colloca in una posizione analoga a quella di un detestabilissimo personaggio nato dalla penna di un George R.R.Martin.

J.J.Abrams ha discusso del personaggio e delle sue azioni in un Q&A (via EW) avvenuto dopo una proiezione speciale di Star Wars avvenuta nel corso del week end alla Writers Guild of America.

"Guerre Stellari ha il più grande villain della storia del cinema. Per cui introdurre un nuovo cattivo in quel mondo è abbastanza problematico. Sapevamo di dover fare qualcosa di fottutamente audace. L’unica ragione per cui Kylo Ren potrebbe essere un successore degno risiede proprio nella perdita di uno dei personaggi più amati. Già da prima che il titolo venisse scelto, l’idea di Il Risveglio della Forza ci suggeriva l’evoluzione dell’eroe, ma anche del villain. Non un antagonista già impacchettato e pronto all’uso, ma qualcuno che fosse nel bel mezzo di un processo. In quanto padre e amico di persone con figli, so cosa significhi assistere alla sofferenza ed essere parte di questa fase. So quanto sia doloroso. So come funziona la vita reale. Questa chiaramente è una versione estrapolata e folle di tutto ciò. È un compromesso enorme. Come potremo farlo??!!? Ma se non l’avessimo fatto, il film non avrebbe avuto le palle e la cosa non avrebbe giovato."

Abrams aggiunge che assistere sulla scena all’atto di tenerezza di Han verso suo figlio è stato emozionante:

"Vedere questi due attori… Non è che stavano allestendo una scenetta… Stavano recitando in una maniera che, francamente, era scioccante. Harrison che tocca Adam… So che pare stupido da dire, ma guardandoli mi sono scordato… mi sono dimenticato che non era davvero suo figlio. Ha recitato splendidamente."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/22/perche-k...-azione/154828/

E' anche degno di nota come due "tradizioni" dei film di Star Wars sono legate in questo film ad Han (quanta fatica a non chiamarlo più Ian!) Solo: stavolta tocca a lui la frase "Ho un gran brutto presentimento" ed è quando Kylo Ren lo trafigge che Rey urla "Noo", parola che viene gridata in ogni film della saga (l'urlo più iconico è ovviamente quello di Luke in "L'Impero Colpisce Ancora")!
Simba88
Box-Office USA: Star Wars – il Risveglio della Forza batte il record del martedì!

Come avevamo previsto con le proiezioni di questa mattina, Star Wars – il Risveglio della Forza ha battuto un altro record assoluto negli Stati Uniti: quello del maggiore incasso nel giorno di martedì.

Dopo aver conquistato il record del lunedì, infatti, ieri il film ha raccolto 37.3 milioni di dollari, battendo il record registrato da The Amazing Spider-Man alla vigilia del Quattro Luglio nel 2012 (35 milioni). Complessivamente il blockbuster arriva a 325.4 milioni di dollari in nordamerica, diventando il film che ha raggiunto più velocemente la soglia dei 300 milioni nella storia del cinema in soli cinque giorni (Jurassic World, detentore del record precedente, ci aveva messo otto giorni). Nel mondo, invece, è già a 689.4 milioni di dollari, questa la ripartizione degli incassi fuori dagli USA ad oggi:

•UK $68.2M
•Germania $36.1M
•Francia $31.6M
•Australia $25.3M
•Giappone $18.3M
•Russia $14.0M
•Messico $13.9M
•Italia $11.4M
•Spagna $11.4M
•Brasile $10.9M
•Corea del Sud $9.3M
•Svezia $8.2M
•Polonia $5.7M
•altri $99.5M
•Totale $364.0M

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/23/box-offi...martedi/155017/
Simba88
Box-Office USA: Star Wars da record anche mercoledì, 765 milioni nel mondo!

Star Wars – il Risveglio della Forza sembra davvero inarrestabile.

Incrementando gli incassi rispetto a martedì, il film ha battuto il record anche mercoledì, ottenendo il miglior risultato di sempre in un mercoledì non d’esordio. Il record precedente era detenuto da Transformers con 29 milioni di dollari, ma Star Wars ne ha ottenuti ben 38.1 milioni di dollari. Complessivamente il film è salito a ben 363.5 milioni di dollari negli Stati Uniti.

Fuori dagli USA, mercoledì la pellicola ha incassato altri 38.4 milioni di dollari: il totale in tutto il mondo è ora a 765.9 milioni di dollari. L’idea è che di questo passo superi il miliardo di dollari nel corso del weekend, battendo il record di velocità stabilito da Jurassic World (13 giorni) pur avendo lo svantaggio di non essere ancora uscito in Cina.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/24/box-offi...i-mondo/155123/
Simba88
Box-Office Italia: Star Wars – il Risveglio della Forza in testa la Vigilia di Natale

Anche alla Vigilia di Natale è Star Wars – il Risveglio della Forza a trionfare al box-office italiano. Ovviamente gli incassi del film sono molto rallentati dalla festività, che tradizionalmente non porta molta gente al cinema, ma giovedì il film ha comunque distanziato nettamente gli altri titoli in classifica portando a casa altri 366mila euro e salendo quindi a 11.6 milioni di euro.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/25/box-offi...-natale/155162/
Simba88
Box-Office USA: Star Wars – il Risveglio della Forza polverizza il record della Vigilia di Natale!

Sono 27.6 i milioni di dollari incassati da Star Wars – il Risveglio della Forza giovedì negli Stati Uniti. Si tratta di un calo del 27% rispetto al giorno precedente, e per la prima volta il film non batte un record giornaliero: il miglior giovedì (non d’esordio) rimane in mano a Transformers: la Vendetta del Caduto, con 29 milioni di dollari. Il film batte però il record del maggiore incasso di sempre realizzato da un film alla Vigilia di Natale: il primato precedente apparteneva nientemeno che ad Avatar, che nel 2009 incassò 11.1 milioni di dollari, un terzo meno.

Complessivamente, Il Risveglio della Forza ha raccolto 391 milioni di dollari negli Stati Uniti. È un altro record: il maggiore incasso di sempre nella prima settimana di uscita, detenuto precedentemente da Jurassic World (296.2 milioni di dollari). Gli incrementi sono davvero enormi, e se si confronta l’andamento con Avatar si vedrà che nella prima settimana il film di James Cameron raccolse 137 milioni di dollari. Ovviamente quest’ultimo dimostrò gambe lunghissime, e non è detto che lo stesso accada con Star Wars, ma è difficile immaginare uno scenario in cui il film crolli verticalmente in tempi brevi. L’attuale proiezione vede la pellicola destinata a chiudere il weekend di Natale con 550 milioni di dollari complessivi e altri record in tasca.

Fuori dagli USA ieri Il Risveglio della Forza ha raccolto 20 milioni di dollari, per un totale di 422 milioni di dollari e un incasso globale di 813.5 milioni di dollari. Il miliardo è davvero vicino.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/25/box-offi...-natale/155180/
Simba88
Box-Office Italia: Star Wars sfida il Cinepanettone a Natale!

La corsa di Star Wars – il Risveglio della Forza non si ferma, e anche il giorno di Natale il film di J.J. Abrams si conferma campione d’incassi al box-office italiano.

Sono 1.11 i milioni incassati ieri da Il Risveglio della Forza, con 138mila spettatori e una media di 1.700 euro. Il totale finora è di ben 12.7 milioni di euro.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/26/box-offi...-natale/155185/
Simba88
Box-Office USA: Star Wars – il Risveglio della Forza infrange il record di Natale!

Un altro risultato storico al box-office nordamericano per Star Wars – il Risveglio della Forza.

Nonostante ieri siano uscite diverse nuove pellicole, il film di J.J. Abrams ha sbaragliato ancora una volta la concorrenza e ha battuto il record assoluto d’incassi nel giorno di Natale, raccogliendo la bellezza di 49.3 milioni di dollari. Il calo rispetto a venerdì scorso è del 59%, ma nell’incasso erano incluse le anteprime del giovedì sera – escludendo quelle, il calo è solo del 22%. Si tratta del maggiore incasso di sempre in un venerdì non d’esordio. Per il giorno di Natale, poi, il record precedente era della metà: i 24.6 milioni di dollari d’esordio di Sherlock Holmes nel 2009. Il giorno di Natale solitamente non vede grandi incassi, questo è quindi un risultato davvero senza precedenti.

Il film sale quindi a 440.4 milioni di dollari, diventando il più veloce della storia del cinema a infrangere la barriera dei 400 milioni di dollari negli USA: solo otto giorni. È già il terzo maggiore incasso dell’anno dopo Avengers: Age of Ultron (sempre della Disney, con 459 milioni), e Jurassic World (652 milioni). La proiezione attuale per il weekend è di 160/165 milioni di dollari, il miglior secondo weekend di sempre e uno dei migliori incassi di sempre in un weekend (Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno aprì con 161 milioni di dollari).

Fuori dagli USA, il film ha incassato 27.6 milioni di dollari venerdì, per un totale di 449.9 milioni fuori dagli USA e di 890.3 milioni in tutto il mondo. Oggi la pellicola dovrebbe superare il miliardo di dollari nel mondo.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/26/box-offi...-natale/155230/
Simba88
Star Wars – il Risveglio della Forza stava per avere un altro titolo!

Da quando è stato annunciato e per molto tempo, abbiamo chiamato Star Wars – il Risveglio della Forza genericamente Star Wars Episodio VII. Allo stesso modo, ora chiamiamo i due film successivi Episodio VIII ed Episodio IX.

Leggendo il volume The Art of Star Wars: the Force Awakens, ci rendiamo conto che lo sviluppo del film è stato lungo e molto travagliato, almeno dal punto di vista creativo: la storia ha subito drastici cambiamenti, e fino al novembre dell’anno scorso, quando è stato annunciato il titolo definitivo, ha avuto anche un altro titolo.

A rivelarlo è Pablo Hidalgo, Creative Executive dello Story Group della Lucasfilm, il gruppo che si occupa di gestire il “canone” della saga dopo l’acquisizione da parte della Disney e il conseguente rilancio.

Hidalgo ha spiegato su Twitter che a un certo punto il titolo del film è stato Star Wars – Shadow of the Empire, molto simile a Shadows of the Empire, il noto romanzo scritto da Steve Perry nel 1997 e pubblicato anche in Italia con il titolo L’Ombra dell’Impero. I fatti narrati facevano parte dell’Universo Espanso, e ora sono considerati delle Star Wars Legends, esterni cioè al canone ufficiale. Non ci è dato sapere se il titolo scelto avesse punti in comune con quella storia, anche se è improbabile: era ambientata tra L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi e vedeva tra i protagonisti anche Darth Vader e Luke Skywalker. Anzi, è possibile che il titolo sia stato scartato per evitare confusioni.

All’epoca, il libro venne adattato anche in un videogioco per Nintendo 64 e una linea di action figure. Questa la trama del romanzo:

"È un periodo di crisi. Han Solo, congelato nella carbonite, è diretto nelle grinfie del malvagio gangster Jabba lo Hutt. Mentre la Principessa Leia organizza una missione di salvataggio insieme a Luke Skywalker, Lando Calrissian e un giovane, brillante pilota, Darth Vader si scontra con un rivale diabolico e spietato. Xizor, leader di un potente sindacato criminale, cerca di sostituirsi a Vader agli occhi del loro comune Signore, il temibile Imperatore. Il loro obbiettivo: Luke Skywalker. Improvvisamente, Luke si trova eletto a preda dei due esseri più malvagi della galassia – uno lo cerca vivo…l’altro lo chiede morto."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/26/star-war...-titolo/155245/
Simba88
Box-Office Italia: Star Wars – il Risveglio della Forza vince la sfida di Santo Stefano!

È Star Wars – il Risveglio della Forza a vincere la sfida di Santo Stefano al box-office italiano. Si tratta di uno dei giorni più ricchi dell’anno: 8.8 i milioni incassati ieri, con un lieve incremento rispetto all’anno scorso. La pellicola della Lucasfilm incassa 2 milioni di euro tondi tondi, con una media di 3.200 euro per sala: un ottimo risultato che spodesta i cinepanettoni, solitamente campioni di Santo Stefano (nel 2013 Colpi di Fortuna incassò lo stesso, nel 2011 Vacanze a Cortina incassò 2.1 milioni, l’anno prima Natale in Sudafrica addirittura 3.3 milioni). Complessivamente il film sale quindi a 14.8 milioni di euro.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/27/box-offi...stefano/155270/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, 10 questioni approfondite maggiormente dalla novelization

Star Wars New Network ha deciso di studiare a menadito la novelization del film scritta da Alan Dean Foster (un veterano delle novelization targate Lucasfilm) andando a verificare se, nelle pagine scritte, fossero presenti dettagli aggiuntivi circa alcune questioni lasciate troppo in sospeso nel lungometraggio in vista dei, probabili, sviluppi dell’ottavo episodio che verrà scritto e diretto da Rian Johnson.

La Potenza Militare della Nuova Repubblica

La questione è intuibile per via della decisione del Primo Ordine di spazzare via il sistema Hosnian con il raggio della base Starkiller e grazie a un accenno fatto da Leia Organa. Nella novelization viene puntualizzato maggiormente come la Nuova Repubblica fosse l’unica in grado di competere militarmente con il Primo Ordine grazie alla sua ingente flotta. Una volta distrutta, la Resistenza si trova in posizione di marcata debolezza.

Snoke ha paura di Luke Skywalker

Snoke sa che Luke Skywalker è la minaccia più grande per il Primo Ordine e, proprio per questo motivo, decide di spazzare via il sistema Hosnian. Il Generale Hux avrebbe evitato una mossa del genere perché, da un punto di vista meramente pratico, avrebbe potuto sfruttare le risorse di quei pianeti. A Snoke non interessa. La sua scelta, più che sadica, è disperata: vuole che Luke resti in esilio e che nessuno si metta in testa di entrare in contatto con lui ed elimina il problema alla radice.

Chi sono i genitori di Rey?

Chiaramente la novelization non risolve il mistero, ma sono presenti dei dettagli maggiori che parrebbero suggerire una cosa: Rey è davvero una Skywalker. Come ad esempio due semplici parole pronunciate da Ben Solo. Nel libro c’è una battuta che, nel film, non viene detta da Adam Driver quando Rey riesce a impugnare la Spada Laser dopo averla attirata con l’uso della Forza. Dopo che l’arma gli passa davanti alla faccia Kylo Ren esclama “Sei tu”, come se l’avesse in qualche modo riconosciuta.

La Redenzione di Anakin Skywalker viene rigettata

Secondo il Leader Supremo Snoke l’atto di Darth Vader al termine di Il Ritorno dello Jedi è stato solo ed esclusivamente dettato da debolezza momentanea, un fugace cedimento di Darth Vader.

Come funziona la base Starkiller Questo per me nel film viene contraddetto, in quanto si vede il fascio di energia viaggiare fino alla sua destinazione (lo vedono perfino Han e Finn in cielo dal pianeta in cui combattono gli Stormtrooper del Primo Ordine)

La base Starkiller non lancia un raggio, ma una palla di energia che viaggia nel sub-iperspazio, tanto che scompare una volta al di fuori della stazione/pianeta per ritornare visibile solo una volta in prossimità dell’obbiettivo. Quest’onda energetica carica eccessivamente il nucleo del pianeta facendolo esplodere come una supernova che va a distruggere anche i pianeti nelle sue vicinanze.

La Resistenza e la Nuova Repubblica

Del rapporto tutt’altro che idilliaco fra la Nuova Repubblica e la Resistenza ne avevamo già discusso in questo articolo sul Primo Ordine e su come sia riuscito a proliferare lontano da occhi indiscreti. La Nuova Repubblica tollera la Resistenza supportandola militarmente, ma denunciandola pubblicamente.

Leia sapeva di Snoke

Leia, che pur non essendo una Jedi è una Skywalker comunque “soggetta” all’uso della Forza, sapeva che Snoke avrebbe tentato di corrompere suo figlio Ben, ma aveva deciso di non rivelare la cosa a Han Solo temendo che lui, da persona non avvezza alla Forza, non avrebbe compreso. Scelta fallace.

La storia di Finn

Questo dato arriva dalla junior novelization Star Wars: Before the Awakening. Nel libro viene specificato come FN-2187 fosse ancora in fase di addestramento e considerato da Phasma come una delle sue reclute più promettenti. Capo di un team di 4 commilitoni, è descritto come un formidabile combattente e un leader naturale. Quella su Jakku era la sua prima missione.

Come mai Rey è così brava a pilotare?

Quando non va alla ricerca di rottami, Rey trascorre il suo tempo costruendo cose e esercitandosi con i simulatori di volo recuperati dalle navi da guerra precipitate su Jakku.

Poe Dameron e il suo arruolamento nella Resistenza

Prima di diventare il miglior pilota della Resistenza, Poe Dameron era il miglior pilota della Nuova Repubblica. La sua opinione circa la minaccia rappresentata dal Primo Ordine lo ha reso inviso ad alcuni leader politici della Nuova Repubblica e, proprio per questo motivo, Leia gli offre una posizione nelle fila della Resistenza.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/27/star-war...ization/155305/
Simba88
Box-Office USA: weekend da record per Star Wars – il Risveglio della Forza, 1 miliardo nel mondo!

Star Wars – il Risveglio della Forza è uscito da soli dieci giorni negli Stati Uniti, ma ha già incassato più di qualsiasi altro film quest’anno, nonostante il 2016 sia stato caratterizzato da alcuni film da record, primo tra tutti Jurassic World. Complice il fatto che il giorno di Natale è caduto di venerdì, il film ha potuto sfruttare a pieno i giorni del weekend e in questo modo ha continuato la sua inarrestabile corsa raccogliendo 153.5 milioni di dollari. Si tratta dell’ennesimo record: il maggiore incasso di sempre per un film nel secondo weekend di presenza in sala (batte i 101 milioni di Jurassic World). Complessivamente la pellicola è salita a 544.6 milioni di dollari, un altra serie di record: nessun film era mai arrivato così rapidamente a sfondare la soglia dei 500 milioni; è anche il maggiore incasso dell’anno (and counting) e il quinto incasso della storia del cinema in nordamerica (non contando l’inflazione), sorpassando Il Cavaliere Oscuro. Per fare un rapido confronto, nel suo secondo weekend il film ha incassato come Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro il Ritorno… nel loro weekend d’esordio.

Cifre da capogiro che vanno ad affiancarsi ai record battuti nel resto del mondo: in tutto il pianeta il film ha superato la soglia del miliardo di dollari stabilendo ancora una volta un record di velocità, battendo Jurassic World (che però si avvantaggiava anche dell’uscita in Cina, dove Star Wars arriverà a gennaio).

Nel corso del weekend ha raccolto 133.3 milioni di dollari per un totale di 546 milioni fuori dagli USA e 1.09 miliardi nel mondo.

A questo punto diventa chiaro che il film batterà il record di tutti i tempi del maggiore incasso negli Stati Uniti, e cioè i 760 milioni di dollari di Avatar (c’è chi inizia a pensare seriamente che possa arrivare al miliardo). Fuori dagli USA gli incassi sono meno travolgenti, e questo renderà improbabile che soffi la corona al film di James Cameron nella classifica di tutti i tempi degli incassi globali (2.78 miliardi di dollari).

Nel circuito IMAX, il film ha incassato finora 106 milioni di dollari: Jurassic World ci aveva messo 18 giorni a raggiungere i 100 milioni.

Questi gli incassi internazionali totali domenica inclusa (ovviamente sono proiezioni):
•UK $97.2M
•Germania $54.3M
•Francia $47.8M
•Australia $35.7M
•Giappone $31.3M
•Messico $20.2M
•Spagna $19.9M
•Corea del Sud $18.8M
•Italia $18.2M
•Russia $18.0M
•Brasile $15.9M
•Svezia $10.9M
•Altri $157.8M
•Totale $546.0M

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/27/box-offi...o-mondo/155329/
Simba88
Box-Office Italia: Star Wars, quasi un milione lunedì

Continua la corsa di Star Wars – il Risveglio della Forza al box-office italiano. Lunedì, primo giorno non festivo dopo Natale, il film ha tenuto molto bene incassando quasi un milione di euro e sfiorando i 18 milioni complessivi.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/29/box-offi...-lunedi/155504/
Simba88
Star Wars – Il Risveglio della Forza, quattro teorie sull’identità dei genitori di Rey

C’è molto fermento sul web in merito al passato di Rey, la giovane protagonista di Star Wars: Il Risveglio della Forza abbandonata su Jakku a soli 5 anni.

Collider ci propone quattro idee su chi siano i genitori di Rey.

1. Han Solo e Leia Organa

Il blaster in dono, l’offerta repentina di unirsi alla ciurma del Millennium Falcon, l’intesa, un paio di battute pronunciate all’unisono. Indizi che sembrano indicare una certa affinità tra Han e Rey.

C’è anche un momento, nel film, in cui Maz Kanata chiede a Solo: “Ebbene, chi è la ragazza?” e la sequenza cambia bruscamente. Subito dopo la morte di Han, inoltre, Rey e Chewbacca tornano alla base della Resistenza e Leia accoglie la ragazza con un intenso abbraccio, ignorando del tutto il wookiee.

Se così fosse, il prossimo scontro con Kylo Ren si caricherebbe di maggiore tensione trattandosi di una lotta tra fratelli.

Bisognerebbe solo capire perché Solo e Organa siano stati costretti a abbandonare la piccola Rey.

2. Luke Skywalker e una donna misteriosa

Il legame di parentela con Luke spiegherebbe il vigore dei poteri di Rey e la sua propensione all’uso della Forza. Ma se così fosse, chi potrebbe essere sua madre? Un personaggio già incontrato in passato o magari uno che incontreremo in futuro? In tal senso, all’appello potrebbe rispondere anche Felicity Jones di Rogue One).

3. La Forza (Ma per favore!!!!! blink.gif )

Nella trilogia prequel abbiamo appreso che Anakin Skywalker è stato il frutto di un’immacolata concezione. Nulla vieta che lo stesso possa essere accaduto anche in questo caso, anche se è difficile credere che la produzione voglia inserire parallelismi con gli episodi della saga meno amati dai fan.

4. Genitori sconosciuti

Ultima possibilità: Rey è nata da due perfetti sconosciuti che avremo modo di conoscere attraverso flashback nei prossimi episodi. È possibile, però, che la ragazza abbia avuto in passato legami con altri personaggi, come con Luke Skywalker, e che lui sia la chiave anche per scoprire qualcosa in più sui suoi genitori.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/27/star-war...ori-rey/155316/
Simba88
Box-Office USA: Star Wars incassa altri 31 milioni lunedì e batte un nuovo record

Gli americani continuano ad affollare i cinema anche nel primo infrasettimanale dopo Natale. Lunedì Star Wars – il Risveglio della Forza ha raccolto ben 31.4 milioni di dollari, perdendo solo il 27% rispetto a domenica e il 22% rispetto al lunedì precedente. Si tratta del secondo miglior incasso di sempre in un lunedì… dopo il primo lunedì di Star Wars – il Risveglio della Forza, che una settimana fa ha incassato 40.1 milioni. Ricordiamo che il secondo lunedì di Avatar fu di 19.4 milioni di dollari.

Complessivamente la pellicola è ora a 571.4 milioni di dollari in Nordamerica dopo soli 11 giorni: oggi o domani sorpasserà i 600 milioni di dollari (Jurassic World, che attualmente detiene il record di velocità, ha raggiunto questa cifra in 36 giorni).

Fuori dagli USA il film ieri ha raccolto altri 39.4 milioni di dollari, salendo a 589.7 milioni e a un totale globale di 1.16 miliardi di dollari.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/29/box-offi...-record/155607/
Simba88
Faccio una domanda: oltre alla scelta di usare i nomi originali dei personaggi, nessuno si è accorto che il generale Ackbar ad un certo punto dice: "Abbiamo perso 5 Ali-X.", traducendo in maniera letterale (e orrenda!) il termine X-Wing?
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Simba88 @ 29/12/2015, 20:33) *
Faccio una domanda: oltre alla scelta di usare i nomi originali dei personaggi, nessuno si è accorto che il generale Ackbar ad un certo punto dice: "Abbiamo perso 5 Ali-X.", traducendo in maniera letterale (e orrenda!) il termine X-Wing?

Sinceramente non ci avevo fatto caso...
Simba88
Box-Office USA: Star Wars – il Risveglio della Forza supera i 600 milioni in tempo record!

Come previsto, marted' Star Wars – il Risveglio della Forza ha battuto un altro record al box-office nordamericano.

Il film ha infatti incassato altri 29.5 milioni di dollari, salendo così a 600.9 milioni di dollari complessivi: il film batte il record di velocità stabilito solo qualche mese fa da Jurassic World e arriva a questo traguardo in soli 12 giorni. È il quinto film della storia del cinema a raggiungere questa cifra (ovviamente senza calcolare l’inflazione), e tra soli 160 milioni di dollari batterà Avatar: l’impressione è che tra pochi giorni salirà in testa alla classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi negli USA, magari entro la fine del weekend.

Fuori dagli Stati Uniti la pellicola continua la sua corsa: ieri sono stati 37.7 i milioni incassati nei mercati internazionali (esclusa la Cina), per un incasso globale di 1 miliardo e 228 milioni di dollari.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/30/box-offi...-record/155726/
Simba88
Box-Office Italia: Star Wars sfiora i 19 milioni complessivi martedì!

Continua a tenere molto bene Star Wars – il Risveglio della Forza al box-office italiano: ieri il blockbuster della Disney ha incassato altri 875mila euro in poco più di 600 sale monitorate, con quasi 1.400 euro di media. In totale, domani il film dovrebbe raggiungere i 20 milioni di euro, avendone già raccolti ben 18.9.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/30/box-offi...martedi/155621/
Simba88
Star Wars – il Risveglio della Forza, il Capitano Phasma nella nuova locandina IMAX!

Mentre Star Wars – il Risveglio della Forza supera un nuovo traguardo superando in tempo record i 100 milioni di dollari d’incasso nel circuito IMAX, la catena cinematografica AMC ha diffuso un nuovo suggestivo poster illustrato da Dan Mumford, che verrà consegnato a chi vedrà il film domenica in una selle sale IMAX della catena. Al centro del poster, il Capitano Phasma.



Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/30/star-war...na-imax/155691/
Simba88
Box-Office Italia: Star Wars – il Risveglio della Forza sfiora i 20 milioni mercoledì

Star Wars – il Risveglio della Forza si avvia a chiudere il 2015 superando i 20 milioni di euro. Ieri il film Disney ha infatti incassato altri 795mila euro, portandosi a 19.7 milioni di euro complessivi.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/31/box-offi...rcoledi/155741/
Simba88
Box-Office UK: Star Wars batte Titanic e diventa il quarto maggiore incasso di sempre

Dopo meno di due settimane, Star Wars – il Risveglio della Forza ha incassato la bellezza di 83.5 milioni di sterline (123.8 milioni di dollari) nel Regno Unito.

Il film è ufficialmente il quarto maggiore incasso della storia nel Paese, spodestando nientemeno che Titanic di James Cameron, e ha appena battuto anche un altro record, quello dei maggiori incassi di sempre nel formato IMAX: 8.2 milioni di sterline (12.1 milioni di dollari). Il record precedente era detenuto da Spectre.

Spectre, Avatar e Skyfall: questi i tre film in testa alla classifica. Skyfall domina con 102 milioni di sterline: con soli venti milioni di differenza, Star Wars è destinato a diventare il maggiore incasso di sempre in Gran Bretagna.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/31/box-offi...-sempre/155825/
Simba88
Nuovo spot della critica:

https://www.youtube.com/watch?v=CwaWXVoW-YY
Simba88
Box-Office: Star Wars batte Avengers negli USA e Frozen nel mondo!

L’anno si chiude in bellezza al box-office nordamericano: con gli incassi di martedì Hollywood ha superato gli 11 miliardi di dollari in incassi (cifra mai raggiunta prima).

Ieri Star Wars – Il Risveglio della Forza ha raccolto altri 28.1 milioni di dollari, portandosi così a 629 milioni in soli 13 giorni. Il film supera quindi i 623 milioni incassati complessivamente da The Avengers, uno dei maggiori successi degli ultimi anni.

Fuori dagli USA, invece, la pellicola ha incassato altri 36.7 milioni di dollari, per un totale di 664.1 milioni raccolti nei mercati internazionali. In tutto il mondo, quindi, la pellicola ha raggiunto gli 1.29 miliardi di dollari, diventando l’ottavo maggiore incasso di tutti i tempi e battendo gli 1.28 miliardi di Frozen.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/31/box-offi...n-mondo/155885/
Simba88
Box-Office Italia: Star Wars chiude il 2015 superando i 20 milioni di euro

In attesa del debutto, oggi, di Quo Vado? di Checco Zalone, il 2015 si chiude con Star Wars – il Risveglio della Forza, che a San Silvestro rimane in testa incassando 427mila euro. La pellicola raggiunge i 20,1 milioni di euro complessivi: è il terzo film dell’anno a superare questa soglia, dopo Inside Out (sempre della Disney) e Minions, e il primo non in animazione.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/01/box-offi...ni-euro/155890/
Faith
Sono tutte belle notizie, ma ora che
Rey, Han, Luke e Mara
sembra che abbiano fatto morire Han, mi chiedo se il prossimo verra' seguito comunque, a meno che nella futura pellicola (episodio 8) non trovino un modo di spiegare che si è salvato e rimetterlo in gioco, e fare li il colpo di scena. Per Rey la madre potrebbe essere Mara Jade? Non ho ancora letto forum americani, e quindi non so se qualcuno ha azzardato questa ipotesi. E creare una trama piu' originale, con tutti gli spunti che avevano, ma questa è un altra storia
Simba88
Box-Office USA: Star Wars – il Risveglio della Forza chiude il 2015 salendo a 652 milioni di dollari!

Star Wars – il Risveglio della Forza chiude il 2015 in bellezza al box-office nordamericano, incassando altri 22.9 milioni di dollari e salendo a 652 milioni di dollari complessivi. Oggi il film batterà Jurassic World e Titanic e diventerà il secondo maggiore incasso della storia, dopo Avatar, che probabilmente batterà tra pochi giorni.

Fuori dagli USA la pellicola ha raccolto altri 15.1 milioni di dollari a San Silvestro, salendo così a 1.33 miliardi di dollari complessivi.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/01/box-offi...dollari/155918/
Simba88
Incasso in Italia del 1° gennaio:

"Star Wars – il Risveglio della Forza scende al terzo posto con 666mila euro e un totale di 20.8 milioni di euro."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/02/box-offi...-24-ore/155938/
Simba88
Box-Office USA: record di Capodanno per Star Wars, battuti Titanic e Jurassic World!

La corsa di Star Wars – il Risveglio della Forza al box-office nordamericano è inarrestabile. Anche ieri il film di J.J. Abrams ha battuto un nuovo record, quello del giorno di Capodanno: 34.5 milioni di dollari contro i 25.3 milioni di dollari di Avatar. Complessivamente la pellicola ha raggiunto i 686.4 milioni di dollari, si prevede che nel weekend ne incasserà più di 90 e che batta il record storico di Avatar di 760 milioni di dollari tra lunedì e martedì, dopo poco più di tre settimane di sfruttamento. Gli incassi complessivi di Titanic e Jurassic World sono già stati battuti.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/02/box-offi...c-world/155967/
Simba88
Star Wars – il Risveglio della Forza: le prime foto ufficiali di Maz Kanata e del Leader Supremo Snoke!

Star Wars – il Risveglio della Forza è uscito ormai da qualche settimana, eppure fino ad oggi la Lucasfilm non aveva ancora pubblicato immagini ufficiali di due personaggi del film. Vista la segretezza che circondava il blockbuster prima dell’uscita, era comprensibile che si volesse mantenere il mistero su Maz Kanata e il Leader Supremo Snoke fino all’uscita nei cinema, ma è dovuto arrivare il 2016 per convincere la Lucasfilm a diffondere due scatti ufficiali dell’anziana aliena e dell’inquietante villain.

Potete vederle qui sotto grazie a Entertainment Weekly!





Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/03/star-war...o-snoke/155986/
Simba88
Incasso di sabato in Italia:

"La terza posizione è riservata invece a Star Wars – il Risveglio della Forza, che incassa 747mila euro e sale così a 21.6 milioni di euro complessivi."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/03/box-offi...-sabato/155977/
Simba88
Box-Office USA: Star Wars vince il weekend di Capodanno, il record di Avatar è vicinissimo!

Un nuovo weekend da record per Star Wars – il Risveglio della Forza. Il film di J.J. Abrams ha infatti chiuso il weekend di capodanno con 88.3 milioni di dollari: il più alto terzo weekend della storia del cinema. Complessivamente negli USA la pellicola ha raggiunto i 740.3 milioni di dollari: è il film che più velocemente ha raggiunto i 700 milioni di dollari (16 giorni contro i 72 giorni che ci mise Avatar), e domani o dopodomani batterà Avatar diventando il maggiore incasso della storia del cinema negli Stati Uniti.

Nei territori internazionali Star Wars aggiunge altri 96.3 milioni di dollari e sale così a 770.5 milioni di dollari, per un totale di 1.51 miliardi di dollari: è il sesto maggiore incasso della storia del cinema fuori dagli USA, e domani salirà al quarto posto battendo Fast & Furious 7 (1.515 miliardi) e The Avengers (1.519 miliardi).

Tra gli altri risultati del weekend, il film è salito al secondo posto negli incassi di sempre del circuito IMAX con 152 milioni di dollari.

Questa la classifica degli incassi internazionali ad oggi:
•UK $145.0M
•Germania $81.4M
•Francia $67.1M
•Giappone $52.9M
•Australia $50.7M
•Spagna $27.4M
•Italia $24.9M
•Messico $24.5M
•Corea del Sud $23.1M
•Russia $22.9M
•Brasile $21.2M
•Altro $229.4M
•Totale $770.5M

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/03/box-offi...nissimo/156058/
Simba88
Box-Office USA: Star Wars – il Risveglio della Forza supera tutti i film della saga tranne Una Nuova Speranza

Solitamente i record al box-office vengono registrati senza tenere conto del tasso di inflazione e dell’aumento del prezzo dei biglietti. Per fare un esempio, l’attuale record d’incassi di tutti i tempi negli USA è in mano ad Avatar con 760 milioni di dollari, ma tenendo conto dell’inflazione la classifica sarebbe dominata da Via col Vento con 1.7 miliardi di dollari (198 milioni del 1939). Si stima infatti che se Avatar ha venduto 97 milioni di biglietti, Via col Vento abbia superato i 200 milioni.

Ebbene, anche tenendo presente l’inflazione, Star Wars – il Risveglio della Forza ora ha battuto gli incassi di tutti i film della saga tranne che Star Wars – Una Nuova Speranza.

Il film ha infatti incassato 740 milioni di dollari, battendo i 730.4 milioni di dollari incassati (applicando il tasso di inflazione) da La Minaccia Fantasma. Battuto anche Il Ritorno dello Jedi (697 milioni), L’Impero Colpisce Ancora (679 milioni), La Vendetta dei Sith (510 milioni) e L’Attacco dei Cloni (447.8 milioni).

Rimane praticamente imbattibile, invece, Star Wars – Una Nuova Speranza. Il film di George Lucas incassò 307 milioni di dollari nella sua prima corsa al box-office (venne poi riproposto altre volte nelle sale), che con l’attuale tasso di inflazione corrisponderebbero a 1.2 miliardi di dollari. Includendo le ridistribuzioni dei vari film, Una Nuova Speranza sale a 1.5 miliardi, Il Ritorno dello Jedi a 810 milioni, La Minaccia Fantasma a 777 milioni, L’Impero Colpisce Ancora a 745 milioni e L’Attacco dei Cloni a 460 milioni.

Secondo le attuali proiezioni è probabile che Il Risveglio della Forza arrivi a oltre 900 milioni di dollari negli Stati Uniti, e c’è chi sostiene che possa ancora arrivare al miliardo. Noi ovviamente continueremo ad aggiornarvi.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/03/box-offi...peranza/156078/
Simba88
Incasso italiano nel weekend:

"Al terzo posto Star Wars – il Risveglio della Forza incassa altri 2.6 milioni di euro e si porta a 22.4 milioni di euro."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/04/box-offi...storico/156091/
Simba88
Box-Office: Star Wars – il Risveglio della Forza supera Fast & Furious 7 e The Avengers nella classifica globale!

Ci siamo: tra oggi e domani Star Wars – il Risveglio della Forza batterà il record di Avatar e diventerà il film con gli incassi più alti di sempre al box-office americano (ovviamente non tenendo conto dell’inflazione). La pellicola di J.J. Abrams ha infatti incassato altri 8 milioni di dollari ieri, e nei risultati definitivi del weekend ha visto un ritocco al rialzo di 2 milioni di dollari (90 milioni anziché 88), portandosi quindi a 750.2 milioni di dollari complessivi: mancano solo 10.3 milioni per superare Avatar, traguardo che se l’andamento rimanesse stabile verrebbe superato domani.

Nel frattempo lunedì il film ha incassato altri 14.5 milioni fuori dagli USA, salendo quindi a 1.536 miliardi di dollari e battendo Fast & Furious 7 e The Avengers nella classifica mondiale. È ora quarto nella classifica degli incassi di tutti i tempi nel mondo. I prossimi film da battere sono Jurassic World, Titanic e, infine, Avatar.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/05/box-offi...globale/156258/
Simba88
Incasso italiano di ieri:

"Al terzo posto Star Wars – il Risveglio della Forza incassa 358mila euro e arriva a 23.2 milioni di euro (puntando ai 25 per la fine del weekend)."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/06/box-offi...-giorni/156273/
Simba88
Box-Office USA: oggi Star Wars – il Risveglio della Forza batterà Avatar!

Ci siamo: dopo soli 20 giorni, Star Wars – il Risveglio della Forza oggi batterà Avatar nella classifica dei maggiori incassi di sempre negli Stati Uniti (senza contare l’inflazione).

Martedì la pellicola ha incassato 8 milioni di dollari ieri, salendo a 758.2 milioni di dollari: oggi oltrepasserà i 760.5 milioni del blockbuster di James Cameron e si avvierà verso gli 800 milioni entro la fine del weekend.

Uscito nel 2009, Avatar raggiunse i 750 milioni di dollari in sette mesi, dieci milioni vennero poi aggiunti in occasione di una ridistribuzione delle sale.

Fuori dagli USA, Star Wars ha incassato 13 milioni di dollari, salendo a 799 milioni di dollari e a 1.56 miliardi in tutto il mondo. Difficilmente la pellicola batterà i 2.7 miliardi di dollari incassati da Avatar in tutto il mondo, ma molto probabilmente batterà i 2.19 miliardi di Titanic e diventerà il secondo maggiore incasso di sempre (ora è il quarto). Non è ancora uscito in Cina.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/06/box-offi...-avatar/156346/
Simba88
Finn e Kylo Ren in un nuovo suggestivo poster IMAX di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Dopo Rey, Poe Dameron e il Capitano Phasma, anche Finn e Kylo Ren sono diventati i protagonisti di un nuovo poster IMAX di Star Wars: Il Risveglio della Forza diffuso in rete dalla catena cinematografica AMC.

L’opera, creata da Dan Mumford, mostra i due personaggi in un iconica scena ambientata tra i boschi innevati della base Starkiller.

Potete ammirare il poster qui di seguito:



Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/06/finn-kyl...o-forza/156288/
Simba88
Box-Office USA: Star Wars – il Risveglio della Forza è ufficialmente l’incasso maggiore di tutti i tempi!

È ufficiale: con le stime d’incasso di ieri, Star Wars – il Risveglio della Forza è salito in cima alla classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi al botteghino USA, battendo i 760.5 milioni di dollari di Avatar.

Il film ha infatti incassato 6.2 milioni di dollari mercoledì, e così nel 20esimo giorno di sfruttamento ha accumulato 764.4 milioni di dollari, il maggiore incasso di sempre (se non si calcola l’inflazione, ovviamente).

Fuori dagli USA, invece, il film ha raccolto altri 13.1 milioni di dollari salendo così a 812.2 milioni complessivi: 1.576 milioni di dollari in tutto il mondo, a un centinaio dal record di Jurassic World (terzo incasso della storia), e il film uscirà in cina solo dopodomani.

Finora i maggiori incassi fuori dagli USA sono stati raccolti in UK (150.5 milioni di dollari) e in Germania (87 milioni di dollari).

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/07/box-offi...e-tempi/156482/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza è un remake di Episodio IV? J.J. Abrams risponde

Che Star Wars: Il Risveglio della Forza sia un remake di Una Nuova Speranza è una delle principali accuse che vengono mosse alla pellicola di J.J. Abrams sin dal suo approdo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Il filmmaker ne ha parlato in occasione di un podcast con THR e queste sono state le sue parole:

"Posso capire chi dice: “Oh, è un remake!”, ma la cosa importante per me era presentare al pubblico personaggi nuovi sfruttando i legami con la storia di nostra conoscenza allo scopo di costruirne una nuova — tornare indietro per andare avanti."

In realtà – ha poi ammesso – si è sempre aspettato una certa ondata di critiche:

"Ho sempre saputo che, qualunque cosa facessimo, a gruppo di persone — magari di piccole dimensioni — non sarebbe andato bene. Ma sapevo anche che la sola ragione per cui stavamo girando il film era che potesse essere qualcosa di speciale e significativo e di grande intrattenimento per le persone."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/08/star-war...isponde/156669/
Simba88
Nessuna edizione estesa per Star Wars – il Risveglio della Forza ma diverse scene tagliate

In occasione del panel della serie 11.22.63 ai TCA invernali, J.J. Abrams ha risposto a qualche domanda dei giornalisti relativa a Star Wars – il Risveglio della Forza, da pochi giorni diventato il maggiore incasso della storia negli USA.

Il regista ha rivelato a EW, in particolare, che non ci sarà alcuna edizione estesa del film in home video, ma che il cofanetto conterrà diverse scene tagliate:

"Ci saranno scene tagliate, ma non ne faremo una versione estesa. […] Non so quanto durasse la versione più lunga del nostro montaggio. Forse, includendo i titoli di coda, la prima versione del montaggio era lunga 2 ore e 50."

Sembra insomma che il film, almeno per ora, non subirà rimaneggiamenti come i precedenti sei. Il regista ha anche espresso gratitudine per il successo della pellicola:

"Sono grato a chiunque sia andato a vedere il film. Quando sento aneddoti di persone che lo hanno visto sette o otto volte, mi viene da scusarmi con quelli che immagino siano i loro genitori. Ma in tutta onestà sono davvero grato. Non posso credere che ce l’abbiamo fatta. Sono stati tre anni di duro lavoro per un mucchio di persone. Sono felice che tutto il lavoro abbia dato questo risultato. Anche le persone che non sono presenti nel film: i marionettisti che sono stati rimossi, li ho visti lavorare sotto un sole cocente ad Abu Dhabi per dar vita a BB-8, e noi li abbiamo rimossi senza pietà dal film. Sono felice che tutte queste persone stiano vedendo lo straordinario lavoro di questo cast e di questa troupe. Non mi importa quanti incassi siano, sono semplicemente grato per il film e del fatto che venga apprezzato."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/09/nessuna-...agliate/156763/
Simba88
Box-Office: esordio record da 33 milioni in Cina per Star Wars – il Risveglio della Forza!

C’era molta attesa per l’esordio di Star Wars – il Risveglio della Forza in Cina. I motivi sono molti: si tratta del primo film USA a uscire nella Repubblica Popolare quest’anno, con un rinvio forzato rispetto al debutto globale per via delle imposizioni del governo in termini di numero di pellicole provenienti dall’estero, inoltre nonostante la saga non abbia mai avuto molto successo in Cina l’intenzione della Disney era quella di lanciare al meglio il nuovo franchise nel secondo mercato cinematografico al mondo (e prossimo a diventare il primo).

La buona notizia per la Disney è che il film ha battuto il record del miglior esordio di tutti i tempi nel giorno di Sabato, con 33 milioni di dollari stimati dalla major nelle prime 24 ore. Si tratta anche del miglior giorno d’esordio di sempre per un film Disney e del secondo miglior giorno d’esordio di sempre dopo i 54.4 milioni di dollari di Furious 7. Il film batte quindi l’esordio di Avengers: Age of Ultron (29.2 milioni), Transformers: L’Era dell’Estinzione (27.4 milioni) e del campione cinese Monster Hunt (27.7 milioni).

Gli incassi cinesi serviranno al film di J.J. Abrams ad avvicinarsi e possibilmente superare i 2 miliardi di dollari in incassi globali: questo weekend la pellicola supererà i 1.66 miliardi di Jurassic World e diventerà il terzo maggiore incasso mondiale di sempre. Va tuttavia ricordato che la Cina permette alle major straniere di recuperare sì e no il 20% degli incassi realizzati nella Repubblica Popolare, trattenendo il resto. Nel mondo la media è invece del 40/45%.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/09/box-offi...o-forza/156767/
Simba88
Incasso italiano di sabato:

"Chiude la top-five Star Wars – il Risveglio della Forza, con 295mila euro e 24.2 milioni complessivi."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/10/box-offi...milioni/156775/
Simba88
I personaggi di Star Wars: Il Risveglio della Forza illustrati in stile Calvin & Hobbes

Brian Kesinger, artista dei Walt Disney Animation Studios e della Marvel Comics, ha creato delle simpatiche illustrazioni raffiguranti i personaggi di Star Wars: Il Risveglio della Forza ispirandosi allo stile di Calvin & Hobbes, celebre striscia a fumetti creata da Bill Watterson.

Potete vedere tutte le illustrazioni qui di seguito:









Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/10/personag...-hobbes/156752/

Due in più non pubblicate su Badtaste ma sul profilo dell'autore su Twitter:



Simba88
Box-Office USA: Revenant – Redivivo non batte Star Wars, che vince il weekend e supera gli 800 milioni!

Alla fine Revenant – Redivivo non ce l’ha fatta: dopo aver battuto (primo film a farlo) Star Wars – il Risveglio della Forza negli incassi di venerdì, il film di Inarritu non è riuscito a conquistare la vetta della classifica nel weekend.

Questo testa a testa era inaspettato: le previsioni d’incasso del film con Leonardo DiCaprio erano di una ventina di milioni di dollari nel suo primo weekend in wide release, ma già a partire dalle anteprime di giovedì sera l’impressione era che il risultato finale sarebbe stato molto più alto. Per contro, Star Wars dava l’impressione di frenare bruscamente come tutti i film natalizi. In realtà le stime parlano di 41.6 milioni di dollari in tre giorni, per un totale di ben 812 milioni di dollari complessivi: mai nessun film aveva superato la soglia degli 800 milioni in Nordamerica. La pellicola di J.J. Abrams consolida quindi il suo primato nella classifica di tutti i tempi, mentre all’estero ha raccolto 104 milioni di dollari (di cui ben 53 in Cina, il maggior esordio in due giorni di sempre per un film nella Repubblica Popolare, ricordiamo che il film è uscito sabato). In tutto il mondo Il Risveglio della Forza è ora a quota 1.73 miliardi di dollari, battendo quindi Jurassic World e diventando il terzo maggiore incasso di sempre dopo Avatar (2.78 miliardi) e Titanic (2.19 miliardi).

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/10/box-offi...milioni/156830/
Simba88
Incasso italiano nel weekend:

"Al quinto posto, Star Wars – il Risveglio della Forza incassa 924mila euro, portandosi a 24.5 milioni complessivi."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/11/box-offi...-giorni/156847/
Simba88
Star Wars: Il Risveglio della Forza, la spada laser come accessorio per la figure di Rey della Hot Toys

In aggiunta agli accessori mostrati qualche me se fa, la Hot Toys ha ora rivelato un oggetto bonus legato all’action figure di Rey, protagonista di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Ovviamente non poteva essere che la spada laser di Luke Skywalker, arma jedi brandita dalla giovane nel terzo atto della pellicola di J.J. Abrams.

Potete vedere le immagini del prodotto qui di seguito:







Altre foto su Badtaste.it:

http://www.badtaste.it/2016/01/17/star-war...ot-toys/157415/
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.