Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Star Wars: Il Risveglio della Forza
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Marvel & Lucasfilm
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Uncino
Nuova immagine

Uncino
J.J.Abrams introduce le audizioni delle attrici e attori scartati per Star Wars: The Force Awakens

Ovviamente, quello introdotto da J.J.Abrams è un divertente filmato trasmesso dal Saturday Night Live grazie al quale possiamo vedere alcuni volti noti di Hollywood alle prese con i (finti) provini di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Fra le star che si sono sottoposte alla gag troviamo, fra le tante, Sofia Vergara, Emma Stone e Jon Hamm.

Uncino
J.J. Abrams rassicura i fan di Star Wars: "Ho messo pochi lens flare!"

Dopo aver svelato di aver terminato i lavori di Star Wars: Il Risveglio della Forza il regista, ospite di Stephen Colbert, ha scherzato e rassicurato i fan della saga sulla presenza, leggera e non invasiva, del famoso effetto lens flare, suo marchio di fabbrica da molti anni.
“Mentre giravamo Strar Trek, amavo l'idea che il futuro fosse qualcosa di così brillante da non poter essere contenuto” ha detto Abrams, spiegando che amava i film della sua infanzia con riprese a volte fuori fuoco sullo sfondo e lens flare. Girando Star Trek, disse al direttore della fotografia ”Sarebbe molto divertente se il film avesse quel tipo di look”. Divertito, il regista ha raccontato di come anche sua moglie una volta gli abbia consigliato di ridimensionare il suo amore per il lens flare, dopo essersi lamentata di non aver visto bene cosa stesse accadendo in una scena di Into Darkness. Ad ogni modo, Abrams ha promesso che in termini di lens flare si è trattenuto molto ne Il Risveglio della Forza: "In Star Wars ho abbastanza accantonato il lens flare, anche se ci saranno un paio di momenti in cui ne vedrete” ha detto il regista. "Abbiamo curato molto l'effetto fotorealistico, ed ogni volta che avevo la possibilità di mettere un lens flare pensavo dentro di me "non è questo il film" ha svelato Abrams, che ha aggiunto: "Ogni volta che potevo metterne uno, Roger (Guyett, supervisore degli effetti visivi della ILM) mi avrebbe detto questi non sono i flare che stai cercando!"

EW/EE

http://www.ew.com/article/2015/11/22/star-...ams-lens-flares
Uncino
Mark Hamill sarà in Star Wars: Episodio VIII?

Sappiamo che Luke Skywalker - interpretato da Mark Hamill - sarà in Star Wars: Il risveglio della Forza (anche se il suo 'ruolo' all'interno della trama è ancora top-secret), ma a quanto pare lo rivedremo anche nell'ottavo episodio della saga.

Hamill, su Twitter, ha rivelato di essersi tagliato la sua barba da 'Luke Skywalker' per riprendere il ruolo di Trickster nel serial Flash, ma che se la farà ricrescere 'giusto in tempo' per le riprese dell'ottavo episodio della saga.

Twitter/EE

https://twitter.com/HamillHimself
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza sulle locandine da collezione di Empire!











Uncino
Nuova immagine

Uncino
Nuova immagine

Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, Carrie Fisher sul ritorno di Leila

Carrie Fisher ha parlato con Time.com del suo ritorno nei panni di Leila in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Ecco un estratto dal Q&A:

È stato difficile decidere se tornare in questo film?

No, sono una donna e a Hollywood è difficile trovare lavoro dopo i 30 anni, o comunque dopo i 40. Tanto tempo fa ho accettato di essere la principessa Leila. Fa parte di me, della mia identità, quindi non c’è stata molta esitazione.

Leila è cambiata nel corso degli anni?

Oddio, è invecchiata così tanto. Ho cercato di fermarla, ma a quanto pare avrei dovuto ucciderla e non mi sembrava una buona soluzione. Assieme all’età c’è l’esperienza di vita, quindi proprio come ogni essere umano Leila è cambiata.

Hai dato qualcosa di tuo al personaggio che in passato non avevi? D

Probabilmente, ma cerco di non farlo. Insomma, si spera che sia riuscita a renderla saggia. Questo resta da vedere, ma la cosa certa è che indossavo meno trucco, anche se ne avevo bisogno di più.

È stata una tua decisione o del regista quella di truccarti di meno?

No, mia. Ho visto alcune mie foto con il trucco e sembro una di quelle donne che vogliono sembrare più giovani truccandosi, e non credo che andasse bene [per Leila]. Bisogna fare attenzione con quella roba. Mi secca così tanto di essere vanitosa, ma sfortunatamente non sono ancora riuscita ad abbattere questa tendenza.

Time/BT

http://time.com/4124142/princess-leia-age/...ialflow_twitter
Uncino
Nuovo spot esteso

Uncino
Star Wars: il Risveglio della Forza, svelati i nomi di tre nuovi pianeti!

Empire continua con le esclusive tratte dallo speciale dedicato a Star Wars: il Risveglio della Forza.

Oggi il sito rivela i nomi dei tre pianeti inediti che incontreremo nel film: nel numero uscito in edicola è presente una mappa stellare che li elenca e li posiziona.

Spiega il sito:

Si uniscono a Tattooine, Endor, Naboo e il già noto desertico di Jakku, i pianeti Takodana, D’Qar e Hosnian Prime. Poco sappiamo di questi pianeti. Takodana, secondo i set LEGO, ospiterà una colossale battaglia, mentre pare che D’Qar sia la base della resistenza. Hosnian Prime è un completo mistero.

C’è poi la Starkiller Base, che ospita il Primo Ordine e si trova in un punto nelle Regioni Sconosciute.

La mappa sarà inclusa anche in Star Wars: the Force Awakens: The Visual Dictionary, in uscita il 18 dicembre.

Empire/EE

http://www.empireonline.com/movies/news/ex...r-wars-planets/
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, giornalista minacciata di morte dai fan dopo una battuta

Mai andare a sfidare una folta schiera di fan di Star Wars. Lo ha fatto Katherine Timpf, giornalista di Fox, che è stata vittima di un attacco sui social network da un drappello di sfegatati appassionati del noto franchise ora nelle mani di Walt Disney Pictures. La giornalista è rea di aver scherzato sul film durante un talk show satirico.
«Non ho mai guardato film con nerd spaziali che si picchiano l'un con l'altro con i loro piccoli bastoncini spaziali e non comincerò ora. Voi che amate Star Wars siete matti. Ieri ho twittato una cosa, ho detto che non conosco Star Wars perché ero troppo occupata a godermi le cose belle e a farmi bella. Ho ricevuto delle minacce di morte, direi che non vi promuovete bene così. Non voglio entrare nel vostro club che minaccia di morte» ha detto la giornalista, con chiaro tono ilare nei confronti della situazione.

Nell'ultimo mese, comunque, la Timpf non se l'è vista benissimo e nella giornata di ieri su National Review ha pubblicato un articolo intitolato «Non mi scuserò per una battuta su Star Wars». «Molta gente è turbata, ma io non mi scuso. Perché questa tendenza, smidollata, di scusarsi per scherzi innocui davanti a una isteria di massa sta distruggendo la nostra cultura. L'ossessione per essere politicamente corretti sta minando la libertà di parola. Mi rifiuto di aderire» ha spiegato la giornalista chiudendo l'articolo che si apriva sottolineando come la sua fosse stata semplicemente una battuta nel corso di un talk show, per l'appunto, satirico.

HR/EE

http://www.hollywoodreporter.com/news/fox-...ts-death-843833
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, spoiler dalla tracklist della colonna sonora di John Williams?

Con qualche settimana di anticipo rispetto all’uscita della pellicola di J.J.Abrams nelle sale cinematografiche, è stata rivelata da Amazon Francia la lista dei brani che compongono la colonna sonora composta da John Williams per Star Wars: Il Risveglio della Forza.

E se la tracklist dovesse rivelarsi attendibile al 100% ci troveremmo di fronte a qualche piccolo spoiler.

Ecco, a seguire, i nomi di tutti i brani:

1. Main title and the attack on the jakku village

2. The scavenger

3. I can fly anything

4. Rey meets bb-8

5. Follow me

6. Rey’s thème

7. The falcon

8. That girl with the staff

9. The rathtars!

10. Finn’s confession

11. Maz’s counsel

12. The starkiller

13. Kylo ren arrives at the battle

14. The abduction

15. Han and leia

16. March of the resistance

17. Snoke

18. On the inside

19. Torn apart

20. The ways of the force

21. Scherzo for X-wings

22. Farewell and the trip

23. The jedi steps and finale

A/BT

http://www.amazon.fr/Star-Wars-7-Bande-Ori...mp;sr=8-1-fkmr2
Uncino
Spot in italiano

Uncino
Star Wars Spoiler Blocker: l'estensione di Chrome che blocca i possibili spoiler!

E' disponibile un'estensione di Google Chrome che agisce come un piccolo segugio pronto ad abbaiare nel caso vi imbattiate in informazioni su Star Wars dalle quali vorreste tenervi alla larga. Utile per tutti coloro che vogliono arrivare al 16 dicembre senza sapere il minimo dettaglio sulla trama e sui personaggi del film di J.J. Abrams!
Il miglior modo per non sapere nulla sul nuovo Star Wars è non leggere alcun genere di contenuto a riguardo. Nessun tipo di tecnologia è infatti ancora in grado di imbrigliare uno dei nostri sentimenti più forti: la curiosità. Tuttavia, navigando in rete, specialmente sui forum e nei social, può accadere di imbattersi in spoiler molto sgraditi, a volte privi del relativo e necessario avviso che è a tutti gli effetti una buona norma di cortesia 2.0. Per tutti coloro che non vogliono sapere nulla di nulla in vista dell'uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza, questa gustosa estensione di Chrome agirà come un piccolo segugio digitale pronto ad oscurare le possibili informazioni non gradite che quotidianamente possono apparire sui vostri dispositivi. Se individua possibili spoiler, renderà sfocato ed illeggibile ciò che potrebbe rivelarvi particolari non richiesti. Un piccolo strumento che cesserà di essere utile dal 16 dicembre, quando tutti sapremo come si sono evolute le faccende della galassia lontana lontana!

GC/EE

http://chrome.google.com/webstore/detail/s...ofcookkbbfclokj
Uncino
Tre nuovi retro poster





Uncino
Steven Spielberg ha già visto 3 volte Star Wars: Il Risveglio della Forza

A svelarlo è l'attrice Daisy Ridley, che ha rivelato che Steven Spielberg è rimasto talmente colpito da Star Wars: Il Risveglio della Forza da volerlo vedere per ben 3 volte. Spielberg fu anche tra i pochissimi a vedere il primo montaggio di Star Wars nel 1977, intuendo le grandi potenzialità del film tra lo scetticismo dei presenti.

"Non ho ancora visto il film" dichiara l'attrice "So che Steven Spielberg l'ha visto tre volte, me l'ha detto quando ci siamo incontrati!". Parlando di Star Wars, ci sono molti aneddoti che riguardano Spielberg, amico storico di George Lucas. Nel '77 Spielberg fu tra i pochissimi a visionare il primo montaggio del film. Tra lo scetticismo dei presenti, il regista de Lo Squalo e di Incontri Ravvicinati fu l'unico a dire a Lucas che Star Wars sarebbe stato un successo, intuendo le grandi potenzialità visionarie e di storytelling del film ed il fascino che la saga avrebbe esercitato sul grande pubblico.

Glamour Magazine/EE

https://www.starwarsnewsnet.com/2015/11/dai...ns-3-times.html
Uncino
Star Wars: il Risveglio della Forza, una nuova preview svela il ruolo di Simon Pegg!

Uncino
Mark Hamill su Star Wars: "Vi piacerà, ci saranno tante sorprese!"

Il destino di Luke Skywalker è oggetto di molte discussioni tra i fan di Star Wars. In una nuova intervista ad Empire, senza ovviamente svelare nulla di ciò che vedremo a dicembre, Hamill è apparso molto soddisfatto del lavoro di J.J. Abrams.
Cronologicamente parlando i personaggi storici si trovano in un momento della loro vita molto diverso rispetto al passato, e molte delle vicende che conosciamo sembrano sfumare nel mito. "Girano storie su ciò che è successo" si sente nel trailer, nel quale compaiono Leila ed Han Solo ma non Luke. Per contratto, Hamill è in religioso silenzio fino all'uscita del film. Ma sorridendo, ha dichiarato a denti stretti: “Ci sono un sacco di sorprese in questo film, vi piacerà!”. L’attore ha poi parlato di quanto le riprese lo abbiano riportato con la mente a ciò che provò quasi 40 anni fa. “Girare in Irlanda mi ha ricordato di quando ero in Tunisia, tanti anni fa” ha ricordato nostalgicamente l’attore, “Allora sgombravo la mente, facevo sparire tutta la troupe e guardando l’orizzonte mi sentivo davvero in una galassia lontana lontana!”

Variety / EE

http://variety.com/2015/film/news/star-war...ire-1201649594/
Faith
Bellissimi i poster di Empire, e grazie per tutte le news.
Uncino
Nuovi spot tv



Uncino
Nuova featurette

Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, i combattimenti con le spade laser saranno più viscerali e meno coreografati

Da Empire giungono alcune nuove dichiarazioni di J.J.Abrams su Star Wars: Il Risveglio della Forza. Questa volta l’argomento è molto circostanziato: i combattimenti con le Lightsaber.

Tutti gli amanti della saga hanno notato le chiarissime differenze fra i duelli della Trilogia Classica, più grezzi e viscerali, a quelli coreografati e simili a dei balletti della Trilogia dei Prequel. Ebbene, il filmmaker ha rivelato che quelli di Il Risveglio della Forza saranno accostabili a quelli della prima Trilogia arrivata nei cinema:

I duelli di Star Wars e L’Impero sono molto differenti, ma personalmente ritengo che siano più potenti perché meno “costruiti”. Per cui speravo di tornare a qualcosa di più primitivo, aggressivo e ruvido, un ritorno a quei combattimenti con le spade laser che mi lasciavano col cuore in gola e mi emozionavano quando ero un ragazzino.

Il regista ha poi elaborato il suo pensiero citando le influenze estetiche per la sua pellicola:

Abrams ha preso come riferimento la “sicurezza” dei film western di John Ford. Ha studiato l’incredibile coreografia e composizione delle scene di Anatomia di un Rapimento di Akira Kurosawa. Ha preso in esame la potente immobilità di Malick. “Non si tratta di qualcosa che avrei pensato di prendere come riferimento per Star Wars” afferma il regista. La sobria messa in scena di Kurosawa, Ford e Malick è stata un imperativo per l’approccio di Abrams a Il Risveglio della Forza. Quella distintiva qualità delle pellicole originale secondo cui “meno è di più”.

SR/BT

http://screenrant.com/star-wars-7-jj-abram...ghtsaber-duels/
Uncino
Ecco quanto dura Star Wars: il Risveglio della Forza!

Ora che Star Wars: il Risveglio della Forza è completo e ha ottenuto il visto censura (sarà PG-13), è stata rivelata ufficialmente la durata del film di J.J. Abrams.

La pellicola durerà 136 minuti, un minuto più di quanto si diceva in un primo momento.

Ricordiamo che Una Nuova Speranza, uscito nel 1977, durava 121 minuti (125 nell’edizione speciale uscita successivamente), mentre L’Impero Colpisce Ancora, uscito nel 1980, durava 124 minuti (127 nell’edizione speciale). Il Ritorno dello Jedi, uscito nel 1983, durava 134 minuti (135 nell’edizione speciale).

THR/BT

http://www.hollywoodreporter.com/heat-visi..._medium=twitter
Uncino
Steven Spielberg: “Il nuovo Star Wars potrebbe essere il film di maggior successo di sempre!”

Che Steven Spielberg sia un grandissimo fan di Star Wars non è un mistero, anche in virtù della stretta amicizia che lo lega tanto a George Lucas quanto alla neo-presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy.

Non bisogna poi dimenticare che stiamo parlando del mentore di J.J.Abrams, il regista del settimo episodio in uscita il 16 dicembre, e non è difficile ipotizzare che sia Kathy Kennedy che lo stesso Abrams possano averlo consultato durante le varie fasi di lavorazione di Il Risveglio della Forza.

Ma cosa ne pensa il papà di E.T. di questo nuovo episodio che ha già visto per ben tre volte? La risposta arriva grazie a RTL che, durante la promozione stampa francese di Il Ponte delle Spie, ha chiesto al regista se abbia intenzione di dirigere un film di Guerre Stellari e qual è il suo parere circa il film di prossimo debutto nelle sale:

Sono un grande fan di Star Wars, ma ho sempre pensato che non era destino che io ne dirigessi uno. Ma era destino che io ammirassi e vedessi più e più volte ciascun capitolo. Penso che il nuovo Star Wars possa essere il film di maggior successo di sempre.

Un’affermazione, quella di Spielberg, non tanto relativa alla qualità artistica della pellicola in sé, quanto della sua probabile riuscita commerciale.

Giusto qualche giorno fa, Ron Howard ha parlato di come, al tempo, George Lucas abbia offerto la regia di La Minaccia Fantasma tanto a lui, quanto a Spielberg e Robert Zemeckis.

RTL/BT

http://www.rtl.fr/culture/arts-spectacles/...es-5-7780682361
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza uscirà a gennaio in Cina, ecco il poster!

La Disney ha reso noto che Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà il prossimo 9 gennaio nei cinema cinesi e, nel farlo, ha svelato anche un poster realizzato appositamente per questo importante mercato.

Nella seconda metà di ottobre, la campagna marketing per il kolossal della Lucasfilm era partita con l’invasione della Grande Muraglia da parte di un plotone di Stormtrooper (trovate tutti i dettagli in questo articolo), mentre nel mese di giugno i film della Trilogia Classica sono stati proiettati per la prima volta sul grande schermo nella nazione asiatica.

Queste le parole rilasciate da John Hsu, general manager della divisione cinese della Disney:

Siamo emozionati al pensiero di portare Il Risveglio della Forza nei cinema cinesi a partire dal 9 gennaio. Non vediamo l’ora di svelare la nostra campagna marketing e di connetterci con i nuovi fan in Cina.



CS/BT

http://www.comingsoon.net/movies/news/6373...anuary#/slide/1
Uncino
Nuove previsioni sugli incassi di Star Wars: il Risveglio della Forza, potrebbe arrivare a 1 miliardo solo negli USA

A poco più di due settimane dall’uscita di Star Wars: il Risveglio della Forza, e con le prevendite ormai aperte da diverse settimane, gli analisti iniziano a comporre previsioni d’incasso più realistiche, per quanto possa essere realmente prevedibile il fenomeno che si sta per scatenare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

I dati precisi sul tracking dovrebbero essere diffusi solo tra qualche giorno, e sarà solo attraverso quelli che si potrà fare una stima precisa di quanto la pellicola potrebbe incassare al debutto negli Stati Uniti. L’agenzia FBR & Co oggi ha emesso un rapporto per cercare di prevedere quali ripercussioni avranno gli incassi del film non solo sul valore azionario dei titoli della Disney, ma anche sugli incassi del prossimo film della saga, lo spin-off Rogue One in arrivo tra un anno.

Secondo questo rapporto, al momento si pensa che Il Risveglio della Forza possa arrivare a incassare complessivamente fino a un miliardo di dollari nei soli Stati Uniti:

La nostra convinzione di base è che il film arrivi a 730 milioni di dollari negli Stati Uniti, appena sotto il record di 761 milioni di dollari di Avatar. Tuttavia, i dati attuali sul tracking lasciano pensare a un weekend d’esordio da 200 milioni di dollari (noi pensiamo saranno 185), 2.5 volte i 77 milioni di Avatar e gli 85 milioni di Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, in un weekend simile nel dicembre del 2009 e del 2012. I grandi film di dicembre solitamente incassano complessivamente 5 volte quanto incassato nel weekend d’esordio, il che significa che il film potrebbe arrivare a 1 miliardo di dollari a fine corsa.

A livello internazionale si pensa quindi che Il Risveglio della Forza possa arrivare a 2.5 miliardi di dollari, cifra ottenuta basandosi sulle performance di simili blockbuster su scala globale. FBR & Co si tiene più bassa, e prevede che il film sfiorerà i 2 miliardi. Secondo i dati del tracking, quindi, in tutto il mondo il kolossal potrebbe incassare 3.5 miliardi di dollari (diventando il maggiore incasso della storia), mentre la società parla di 2.6 miliardi di dollari.

FBR & Co proietta poi questi risultati su Rogue One, definendo il comportamento del film come quello di un normale sequel:

Solitamente i sequel hanno comportamenti che si avvicinano a quelli dei predecessori, quindi pensiamo che Rogue One possa arrivare globalmente a una cifra tra gli 1.6 miliardi e i 2.4 miliardi di dollari.

THR/BT

http://www.hollywoodreporter.com/news/star...s-profit-844758
Uncino
Lin-Manuel Miranda ha scritto le musiche per una scena nella Cantina in Star Wars: il Risveglio della Forza!

Lin-Manuel Miranda, creatore e protagonista del successo di Broadway “Hamilton”, è stato coinvolto nientemeno che nella colonna sonora di Star Wars: il Risveglio della Forza.

A rivelare questa insolita collaborazione il regista J.J. Abrams durante una intervista al The Tonight Show di Jimmy Fallon.

Abrams ha spiegato di aver incontrato Miranda durante l’intervallo di una delle repliche di Hamilton nella quale Miranda non stava recitando. Miranda si è presentato e si è offerto di comporre nuova musica per una eventuale scena nella cantina di Mos Eisley, non sapendo che effettivamente Abrams stava cercando qualcuno che scrivesse della musica per una versione della celebre scena di Una Nuova Speranza che sarà nel nuovo film (in quanto John Williams si è chiamato fuori per concentrarsi solo sulla colonna sonora del film).



Miranda stesso ha confermato la notizia su Twitter: “Davvero. Ci ho lavorato nelle pause dalle 6 alle 7.30 di sera due giorni alla settimana negli ultimi due mesi. Non vedo l’ora di vedere”.

Lin-Manuel Miranda ✔ @Lin_Manuel
We did.
Worked on it between 6pm & 7:30 on 2 show days for the past 2 months.
JJ is the best.
Can't wait to see.

Twitter/Bt

https://twitter.com/Lin_Manuel/status/67155...src=twsrc%5Etfw
Uncino
Harrison Ford ha visto Star Wars: Il Risveglio della Forza

Tra i pochi fortunati ad aver avuto la possibilità di vedere il montaggio finale di Star Wars: Il Risveglio della Forza c'è stato Harrison Ford. Ecco cosa ha detto del film, di Han Solo e della possibilità di girare anche un nuovo capitolo di Indiana Jones.
Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà nei cinema tra pochi giorni, ma ancora molti membri dello stesso cast non hanno visto il montaggio finale. Tra i pochi fortunati, oltre a Steven Spielberg che ha voluto vederlo per ben tre volte, c’è stato Harrison Ford. L’attore non può rivelare dettagli sulla trama, ma ha avuto modo di dire la sua su quanto ha visto: “Ok vi dico tutto…no, scherzo, non posso” ha detto divertito Ford, “Quello che però posso dirvi è che è assolutamente fantastico, un grande risultato, e che sono stato davvero felice di vederlo." E su Han Solo ha dichiarato: “Han ha una storia più complessa ora, ma è sempre un ragazzo”. L'attore si è mostrato entusiasta del film da più punti di vista: “La sceneggiatura è davvero eccellente, e per è stata una grande opportunità quella di lavorare con J.J. Abrams, un regista che ammiro profondamente”. Nel corso della produzione, come sappiamo, Ford ha avuto varie vicissitudini, compreso un incidente aereo. “Eppure sto benone, ragazzi! Gioco di nuovo a tennis e non rinuncio mai alla mia moto!”. E alla domanda su un potenziale Indiana Jones 5 si porta un dito sulle labbra, per poi esclamare “Quanto?” e scoppiare in una sonora risata. “Scherzi a parte non è una questione di soldi, la verità è che mi piacerebbe, anche per lavorare di nuovo con Steven. Se ottenessimo un copione sì, mi piacerebbe. Almeno prima di compiere 80 anni!”. Nel frattempo, lo rivedremo nei panni di Han Solo nelle sale italiane dal 16 dicembre, con due giorni di anticipo rispetto agli Stati Uniti.

MW/EE

http://movieweb.com/star-wars-force-awaken...on-ford-review/
Fra X
CITAZIONE (Uncino @ 1/12/2015, 22:18) *
Nuove previsioni sugli incassi di Star Wars: il Risveglio della Forza, potrebbe arrivare a 1 miliardo solo negli USA

La nostra convinzione di base è che il film arrivi a 730 milioni di dollari negli Stati Uniti, appena sotto il record di 761 milioni di dollari di Avatar.

Io la butto là e dico che se ha successo successo arriverà a 400-500 milioni in nord-america! biggrin.gif
Uncino
Kylo Ren contempla il casco di Darth Vader in una nuova immagine di Star Wars: Il Risveglio della Forza



Uncino
Harrison Ford riproduce l’incidente avuto sul set di Star Wars usando un’action figure di Han Solo!

“Ti sei emozionato rimettendo addosso il costume di Han Solo?”

“No, sono stato pagato!”

Questa l’ironica risposta data da Harrison Ford a Jimmy Fallon durante la sua partecipazione al Tonight Show. La star della saga di Star Wars, fra le altre cose, ha anche “riprodotto” l’incidente avuto sul set di Il Risveglio della Forza impiegando un’action figure del suo iconico personaggio.

Ecco due video seguiti dall’intervento di J.J.Abrams. Il regista racconta di come anche lui sia stato soggetto a un infortunio…







Uncino
Star Wars: J.J. Abrams invita le mamme a portare al cinema le proprie figlie

J.J. Abrams è stato ospite di “Good Morning America” lunedì scorso per parlare dell’imminente uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Rispetto al suo legame con il mondo di Guerre Stellari, il filmmaker ha spiegato:

La ricordo come un’esperienza sconvolgente, perché era la prima volta che un film fantasy sembrava così vero e autentico. Divertente, romantico, emozionante e avventuroso; aveva personaggi fantastici e da ragazzino di 11 anni non potevo che restare basito e sconvolto da quel mondo.

In passato Star Wars ha attratto un pubblico in gran parte maschile, ma con questo episodio – con Daisy Ridley nei panni della protagonista Ray – il regista spera di fare leva anche sul pubblico femminile:

Star Wars è sempre stato un film più per maschi, un film per cui i padri portavano al cinema i figli. Sebbene sia generalmente ancora così, spero che in questa occasione anche le madri portino al cinema le proprie figlie. Confido nel fatto che i bambini possano vedere il film, immedesimarsi nei personaggi e rendersi conto di poter fare cose che mai avrebbero immaginato fossero possibili.

GMA/BT

https://gma.yahoo.com/video/j-j-abrams-shar...-122345067.html
Uncino
Star Wars: J.J.Abrams spiega perché ha accettato di dirigere il film e parla del “mito interno” di Guerre Stellari

Che fra la Lucasfilm e J.J.Abrams ci sia stato un vero e proprio tira e molla per la regia di Star Wars: Il Risveglio della Forza, è storia ormai ben nota.

Eppure, ogni volta che il regista tocca quest’argomento, possiamo scoprire qualche tassello in più del puzzle relativo alla decisione che lo ha poi portato dietro la macchina da presa dell’attesissimo kolossal sci-fi. Come è accaduto durante lo show radiofonico di Howard Stern in cui il filmmaker è tornato a parlare della questione:

Inizialmente ho detto “No” perché non volevo fare un altro sequel, avevo fatto un Mission: Impossible, due Star Trek, ero stanco di film con dei numeri nel titolo. Volevo solo andare al cinema a vedere il film come un fan […] Poi Kathy Kennedy mi ha chiesto se potevamo vederci per discuterne. E abbiamo iniziato a parlare di come sarebbe potuto essere Star Wars e, improvvisamente, mi sono sentito come folgorato. Quando abbiamo cominciato a discutere dei personaggi, l’idea che Luke, Han, Leia… avevano combattuto 40 anni prima, quindi per un diciannovenne potevano benissimo essere solo delle figure leggendarie. Chi può dire cosa sanno di loro? Magari la gente potrebbe anche ignorare chi siano.

Ed è a questo punto che Abrams tocca la questione di come gli stessi protagonisti della Trilogia Classica possano dunque rappresentare una sorta di mito per gli stessi nuovi protagonisti di Il Risveglio della Forza:

La cosa che mi ha colpito, che mi ha catturato, è stata la sensazione di questo nuovo personaggio – una protagonista femminile di cui non sapevamo ancora nulla nella discussione che stavamo intabulando – che domanda “Ma chi è Luke Skywalker?”. Non so perché, ma mi ha fatto pensare “cavolo, questa roba è una figata!”. Che ci sarebbe stata una scoperta, perché si tratta sostanzialmente di ragazzini che non hanno visto loro stessi che Star Wars è accaduto nel loro stesso universo. L’idea di riscoprire questo mondo.
Uncino
Star Wars: J.J Abrams parla della scelta di non mostrare Luke prima dell'uscita del film

J.J. Abrams ha spiegato il perché della scelta di non svelare il destino di Luke Skywalker prima dell'uscita nelle sale di Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Uno dei motivi, ovviamente, è che Abrams vuole evitare di svelare troppo del film prima dell’uscita al cinema. Tuttavia, il regista ha anche detto la sua sul proprio modo di intendere la funzione di una campagna promozionale: “Cerco davvero di non rovinare il film prima che esca, innanzitutto per rispetto delle persone che hanno deciso di vederlo” ha dichiarato nel corso di un’intervista al celebre Howard Stern Show. “Se c’è una cosa che non amo è quando io stesso, da spettatore, vedo un trailer e ho la sensazione di aver visto l’intero film riassunto in una forma ridotta”. Non è un caso che i fan abbiano speculato molto sulla mancanza di Luke sia dal trailer che da gran parte del materiale collaterale legato al lancio del film. Oltre dunque a far parte di una precisa strategia per alimentare la curiosità attorno al personaggio, la scelta di non mostrarlo ben si sposa con l'idea di Abrams di presentare al pubblico soltanto l'idea e la cifra stilistica del film, senza riassumere tutto in pochi minuti o diffondere quanto più materiale possibile.

Time/EE

http://time.com/4130558/jj-abrams-luke-skywalker-star-wars/
Uncino
Copertina di People

Uncino
Star Wars: J.J. Abrams parla del ritorno di Leila

J.J. Abrams ha parlato dell’atteso ritorno di uno dei personaggi più celebri della saga: Leila Organa. Il regista ha svelato come si è posto il problema della sua evoluzione, parlando della crescita e della maturazione dei personaggi attraverso le esperienze di vita.

Parlando di Leila, J.J. Abrams ha toccato il tema dell'evoluzione dei personaggi appartenenti alla vecchia generazione di eroi, protagonisti della trilogia originale. L'unica cosa che si sa del ritorno di Leila in Star Wars: Il Risveglio della Forza è che sarà un generale e che ci si riferirà a lei come "Generale Leila". A distanza di più di 30 anni dagli eventi narrati ne Il Ritorno dello Jedi, anche Leila sarà un personaggio più maturo e complesso. A tale proposito Abrams ha dichiarato “Credo che, un po 'come per tutti noi, sia bello pensare di evolvere e diventare attraverso l’esperienza una persona diversa. Ma la verità è anche che siamo ciò che siamo, Sostanzialmente la mia ipotesi è che tutti, dentro di noi, restiamo un po’ ciò che eravamo da piccoli. Io da un certo punto di vista sono ancora il bambino che ero. Tuttavia, spesso la verità sta nel mezzo: sei ciò che sei, ma attraverso il tuo percorso di vita puoi diventare una persona più illuminata. E credo che questo sia ciò che è accaduto a Leila: la sua evoluzione è prima di tutto dovuta alle esperienze vissute, ma dentro è sempre lei!”.

EW/EE

http://www.ew.com/
Uncino
Copertine del Time

Uncino
Adam Driver indica quando è lui a interpretare Kylo Ren nelle foto mostrate da Jimmy Fallon

Ormai mancano pochi giorni all’uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza e, finalmente, potremo scoprire chi ha ragione in merito a uno degli argomenti più dibattuti sul web: Kylo Ren è realmente interpretato dal solo Adam Driver?

Sono in molti a sostenere che, in realtà, quello di Driver possa essere “solo” il discepolo di un altro personaggio: un Luke Skywalker ormai votato al Lato Oscuro. Per sostenere questa tesi vengono usati come riferimento quei passaggi dei trailer in cui il villain sembra avere una corporatura differente: più alta, imponente e snella in alcuni momenti e più tarchiata in altri (Driver è alto quasi un metro e novanta, mentre Hamill si ferma quindici centimetri prima).

Nell’ultima puntata del Tonight Show con Jimmy Fallon, il conduttore e l’attore hanno ironizzato proprio su questa cosa. Fallon ha mostrato delle foto di Kylo Ren ad Adam Driver chiedendogli di indicare quando è lui a vestire i panni del personaggio e quando no.



Anche Daisy Ridley ha partecipato allo show, giocando a Flip Cup insieme a Jimmy Fallon:

Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, è polemica per il poster cinese e le differenze con quello originale

Le locandine dei film non sono le stesse per tutti i mercati, anzi. Ma la maggior parte delle volte con i grandi blockbuster delle major tutti i paesi dove vengono distribuiti ricevono direttive ben precise sulle creatività da utilizzare, e la maggior parte delle volte c’è un poster americano e uno internazionale.

Nel caso di Star Wars: il Risveglio della Forza, la locandina è praticamente inedita sia nella versione USA che in quella internazionale, tranne che in Cina, dove il film uscirà il 9 gennaio.

Il poster per quello che ormai è il secondo mercato cinematografico più importante e ricco al mondo (e presto diventerà il primo) lo abbiamo segnalato l’altro giorno, ma solo ora salta all’occhio una macroscopica differenza con le locandine nel resto del mondo. Si tratta della variazione di uno dei protagonisti non solo nella posizione nell’immagine, ma anche nella dimensione.

Si tratta di John Boyega, che interpreta Finn, uno dei personaggi principali. La sua immgine è stata rimpicciolita e spostata in basso, dietro BB-8 (che invece è più grande) e uno stormtrooper. La cosa sta causando non poche polemiche nei confronti della Lucasfilm, che dovrebbe essere dietro alle scelte principali per una creatività come questa, anche perché stride l’assenza anche di Lupita Nyong’o (che nel poster originale si vede, in piccolo, nel ruolo “digitale” di Maz Kanata), di Poe Dameron (interpretato dal guatemalteco Oscar Isaac) e persino di… Chewbacca. È stata minimizzata, insomma, la presenza di attori non bianchi nel cast.

Variety/BT

http://variety.com/2015/film/news/star-war...ega-1201653494/
Uncino
Star Wars: il Risveglio della Forza, ecco il trailer giapponese in italiano!

Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, il pianeta D’Qar nel nuovo promo di SportsCenter

Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams rassicura i fan: "nei trailer non ci sono spoiler"

Il marketing della Lucasfilm e della Walt Disney Pictures, riguardo Star Wars: Il risveglio della Forza, è stato piuttosto minuzioso. Sebbene siano stati tre i trailer (o quattro, se contiamo quello 'giapponese') rilasciati online, la sensazione di aver visto 'poco o niente' dal film è tanta.
E lo conferma anche J. J. Abrams, il regista del film, che ha confermato come i trailer siano stati fatti volutamente 'per stuzzicare' e non per rivelare spoiler dalla pellicola. "Posso dirvi che non avete visto proprio niente della pellicola!" afferma Abrams. Anzi, il regista sente che i fan siano un po' frustrati attualmente anche dalle interviste: "Sono sicuro che le persone siano stufe di sentirne parlare. E' ora che esca il film!".

EW/EE

http://www.etonline.com/movies/177371_jj_a...oiled_anything/
Uncino
Star Wars: Kathleen Kennedy svela un dettaglio dell'ottavo episodio

La grande produttrice, intervistata dal Los Angeles Times, ha rivelato che uno dei personaggi che vedremo in Star Wars: Il Risveglio della Forza, sul quale c'è al momento molta curiosità da parte dei fan, farà il suo ritorno anche nell'ottavo episodio della saga, diretto da Rian Johnson.

ATTENZIONE: Spoiler.

Intervistata dal Los Angeles Times, Kathleen Kennedy ha confermato che il personaggio del Capitano Phasma, interpretato da Gwendoline Christie, farà il suo ritorno anche in Episodio VIII. “E’ un gran bel personaggio, un cattivo a tutto tondo, nel miglior senso della parola” ha dichiarato. In molti hanno già paragonato il personaggio di Christie all’amatissimo Boba Fett della trilogia originaria. In proposito, Gwendoline Christie ha dichiarato che il paragone è piuttosto appropriato: “E’ un personaggio di grandissimo impatto, anche se non la vediamo sempre in prima linea per tutto il tempo” ha spiegato. Ma l'attrice ribadisce che ciò che rende Phasma un personaggio importante a livello emozionale non è solamente il fatto di essere accattivante. "Vediamo le donne in una diversa gamma di ruoli nel film" dice Christie. "E' la ragione per la quale amo il mio personaggio e sono entusiasta del Capitano Phasma. E sì, è un personaggio freddo ed è assolutamente un villain, ma nel film lo si valuta per le sue azioni e non per il modo in cui appare. Credo che siamo in una società che ha promosso un'idea omogeneizzata di bellezza, nelle donne come anche negli uomini, e penso che sia veramente interessante e necessario avere un personaggio femminile il cui impatto sul pubblico non abbia niente a che fare con il suo aspetto fisico. L'idea di un franchise spaventosamente importante come questo che abbraccia un’idea del genere è un grande passo avanti.”

CB/EE

http://comicbook.com/2015/12/04/star-wars-...firms-spoiler-/
Simba88
Ho trovato queste due still che non avevo ancora visto e non mi sembra siano state postate nel topic:



Uncino
Nuovo poster

Uncino
Nuova featurette

Uncino
Star Wars: il Risveglio della Forza, nessuna scena nei titoli di coda

Si è svolta ieri a Los Angeles una conferenza stampa dedicata a Star Wars: il Risveglio della Forza, alla quale hanno partecipato il regista J.J. Abrams, lo sceneggiatore Lawrence Kasdan e i protagonisti del film.

La pellicola non è stata mostrata ai giornalisti (apparentemente non verrà mostrata a nessuno, fuori dalla Disney e dalla Lucasfilm, prima della première mondiale che si terrà lunedì 14 dicembre), ma durante la conferenza Abrams ha svelato qualche dettaglio su cosa NON vedremo sullo schermo.

In un’epoca in cui numerosi franchise, a partire da quello dei Marvel Studios (di proprietà della Disney come la Lucasfilm) passando per gli X-Men, Fast & Furious e altro ancora, inseriscono scene nei titoli di coda, Star Wars: il Risveglio della Forza terminerà precisamente con l’ultima scena prima dei titoli. Secondo il regista, chi vorrà potrà quindi lasciare il cinema non appena inizieranno i titoli di coda: non è prevista nessuna scena durante o dopo di essi. La cosa non stupisce troppo: solo un film della saga ha “qualcosa” alla fine dei titoli, si tratta della Minaccia Fantasma, che include il respiro di Darth Vader alla fine dei titoli.

Collider / BT

http://collider.com/star-wars-7-end-credits-scene/
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, una fugace occhiata a Leia Organa nel promo di Disney XD

Uncino
Star Wars: il Risveglio della Forza, una clip, uno spot internazionale e una featurette su Rey!





Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.