Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Star Wars: Il Risveglio della Forza
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Marvel & Lucasfilm
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Uncino
Simon Pegg: “Non ho alcun rispetto per chi apprezza i prequel di Star Wars!”

Simon Pegg è un grande fan di Star Wars e, come noto, ha anche un cammeo non meglio identificato in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Nel corso della sua attività di attore e scrittore, ha spesso parlato della saga di George Lucas: qua sotto potete vedere una compilation dei momenti starwarsiani di Spaced, la sit-com britannica che lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo.



Nello specifico, Pegg non ha mai nascosto di non apprezzare la Trilogia dei prequel, concetto che ha ribatito recentemente in un’intervista rilasciata al New York Daily News:

Non ho davvero alcun rispetto per chi pensa che questi film siano validi. Non lo sono. Sono un monumentale fraintendimento della Trilogia Classica. E praticamente infanticidio… come se George Lucas uccidesse i suoi figli. Jar Jar Binks fa sì che gli Ewoks assomiglino al fottutissimo Shaft!

NYDN/BT

http://www.nydailynews.com/entertainment/m...ticle-1.2427964
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza in copertina su Entertainment Weekly!







Uncino
Star Wars: nuove immagini in arrivo nello speciale della ABC con i cast di Scandal e Grey's Anatomy

Anche la ABC, controllata dalla Walt Disney, è schierata in prima linea nella promozione di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Uno speciale con nuove immagini dal film andrà in onda questo giovedì, con in studio i cast e i creatori di Scandal, Grey's Anatomy e Le regole del delitto perfetto.
Manca poco più di un mese all'uscita nelle sale di Star Wars: Il Risveglio della Forza. J.J. Abrams ha confermato che dopo l’ultimo full trailer non ce ne saranno altri, ma sono comunque in arrivo vari spot televisivi ed alcuni speciali di anteprima durante i quali si potranno vedere immagini inedite, alcune delle quali saranno mostrate durante lo speciale in onda sulla ABC questo giovedì, con ospiti in studio i cast di Scandal, Grey’s Anatomy e Le Regole del delitto perfetto (How To Get Away with Murder).



CS/EE

http://www.comingsoon.net/movies/news/6315...ursday#/slide/1
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, tante nuove foto ufficiali, parla Harrison Ford

EW ha diffuso tantissime nuove foto ufficiali dall'attesissimo Star Wars: Il Risveglio della Forza, in arrivo questo dicembre nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Nel frattempo, Harrison Ford ha promesso che il suo Han Solo sarà ancora 'cinico', come nei precedenti episodi: "C'è consistenza nel suo sviluppo. Non cerca di diventare il prossimo Obi Wan Kenobi. Alcune cose semplicemente non cambiano mai".











Per vedere tutte le immagini, cliccate sul link sottostante:

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Kin.../news/?a=126868
Uncino
Nuovo promo

Uncino
Secondo spot tv

Uncino
Poster non ufficiale

Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, svelato un importante dettaglio su Luke Skywalker e il Primo Ordine!

Come avrete notato, nelle ore scorse sono arrivati online svariati materiali inediti (tra cui una valanga di foto) di Star Wars: Il Risveglio della Forza, la pellicola diretta da J.J.Abrams in uscita il 16 dicembre nei cinema dello stivale.

Ed è grazie alle parole di John Boyega che possiamo scoprire un importante dettaglio tanto su Luke Skywalker quanto sul Primo Ordine.

A quanto pare, questi “eredi dell’Impero” reclutano i nuovi Trooper fra i bambini, per poi farli crescere con il classico mix di propaganda e menzogne spacciate per verità assodate. Nelle storie che vengono raccontate a questi ragazzini, l’Impero è dalla parte del giusto, mentre la Ribellione no. Proprio per questo Finn, cresciuto in un ambiente del genere, è naturalmente portato a pensare che Luke Skywalker sia sostanzialmente un’entità malvagia, una persona che “voleva distruggere il benevolente Impero”. I Jedi dunque sono sì diventati leggenda, ma il loro ricordo è stato completamente distorto.

Sempre grazie a EW, possiamo scoprire che il look di Captain Phasma, il personaggio interpretato da Gwendoline Christie, era stato inizialmente concepito per il Kylo Ren di Adam Driver, ma ha poi ispirato J.J.Abrams alla creazione di un nuovo personaggio:

Mi pareva davvero tosto che fosse una donna a interpretare quella parte. Sono un grande fan del Trono di Spade, Gwendoline recita lì… Nina Gold la responsabile del casting del Risveglio della Forza ha la stessa posizione per Il trono di Spade e chiaramente conosceva Gwendoline. E siamo stati fortunati ad averla. Non compare in tantissime scene, ma la sua presenza di avverte in maniera intensa quando c’è.


EW / BT

http://www.ew.com/gallery/star-wars-force-...-order-troopers
Uncino
Leia Organa avrà un nuovo titolo in Star Wars: Il Risveglio della Forza!

Non più Principessa Leia, bensì Generale Organa.

È stato J.J.Abrams a rivelare a Entertainment Weekly che l’iconico personaggio interpretato da Carrie Fisher verrà chiamata così in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Ci si riferirà a lei come Generale Organa, anche se, in un passaggio, un personaggio ha una sorta di scivolone e la chiama Principessa.

Che possa trattarsi di C-3PO che vediamo insieme a lei nel trailer giapponese o, magari, Han Solo?

È presto per dirlo anche se pare abbastanza evidente che il destino di Leia e Han Solo possa essere alquanto differente rispetto a quello dell’Universo Espanso (che lo ricordiamo non fa più parte del canone ufficiale della saga), dove i due si sposavano e davano vita alla famiglia “Organa – Solo”.

L’attrice descrive il suo personaggio come “Una solitaria soggetta a un incredibile pressione e devota come sempre alla Causa. Anche se, in un certo qual modo, è anche abbattuta, stanca e arrabbiata”.

EW/BT

http://www.ew.com/article/2015/11/11/star-...rie-fisher-leia
Simba88
Rey e BB-8 nel poster IMAX di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Rey (Daisy Ridley) e BB-8 sono i protagonisti del suggestivo poster IMAX di Star Wars: Il Risveglio della Forza appena diffuso in rete.

Lo potete ammirare qui di seguito:



Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/11/12/rey-e-bb...a-forza/150250/
Uncino
Star Wars: il Risveglio della Forza, J.J Abrams e Lupita Nyong’o parlano di Maz Kanata!

A poco più di un mese dall’uscita di Star Wars: il Risveglio della Forza, sappiamo ancora poco sul film, e pochissimo su un personaggio in particolare: Maz Kanata, il piccolo alieno interpretato dal premio Oscar Lupita Nyong’o in performance capture.

La creatura è al centro della locandina del film, come conferma J.J. Abrams nel lungo speciale dedicato da Entertainment Weekly questa settimana:

È Maz. Avevo delle idee molto chiare su come avrebbe dovuto lavorare e cosa avrebbe fatto. Avevo questa idea sugli occhialoni che indossava. I suoi occhi sono un aspetto importante del suo personaggio, e scoprirete tutti cosa significa questa cosa.

Aggiunge la Nyong’o:

Per un attore gli occhi hanno un ruolo importantissimo nel comunicare. Quindi per me è stato un grande regalo il fatto che fossero il mezzo attraverso il quale si esprimeva la magia del suo personaggio in motion capture.

Continua Abrams, sul passato di Kanata e sul castello in cui abita con una vera e propria corte di disadattati:

Per molto tempo è stata un pirata. Ha oltre mille anni. Per circa un secolo ha avuto una specie di abbeveratorio, un altro di quei bar negli angoli dell’universo di Star Wars.

Tutta la sua storia passata verrà raccontata. Nel film, non vi spiegheremo queste cose, ma sono sicuro che sono dettagli che verranno approfonditi in altro modo.

Insomma, la storia di Maz Kanata verrà raccontata realmente attraverso libri, fumetti e altre forme. Quello che sappiamo, però, è che è una aliena che, nel film, avrà il ruolo del “vecchio saggio collegato in qualche modo agli aspetti mistici della galassia”:

Inizialmente volevo che la creatura venisse realizzata attraverso un pupazzo. Ma quando ci siamo resi conto di ciò che avrebbe dovuto fare il personaggio, ho capito che il performance capture era la strada migliore. Ma Maz doveva sembrare come le altre creature. Vista la sua mobilità e il ruolo che avrebbe avuto, è diventato chiaro che avremmo usato la CGI per realizzarla. Ma la performance è tutta di Lupita. Era sempre presente sul set, e poi registravamo le sue sessioni subito dopo.

EW/BT

http://www.ew.com/article/2015/11/12/star-...40274c39629531a
Uncino
Star Wars: il Risveglio della Forza, Andy Serkis svela dettagli sul Leader Supremo Snoke

Un altro personaggio di Star Wars: il Risveglio della Forza ancora avvolto nel mistero è il Supremo Leader Snoke, interpretato da Andy Serkis in performance capture.

In un nuovo articolo pubblicato da Entertainment Weekly è lo stesso Serkis a rivelare che lui per primo non aveva idea di chi stava andando a interpretare quando si è recato sul set:

È stata la prima volta, per me, in cui non ho avuto idea di che aspetto avrebbe avuto il personaggio che stavo interpretando sul set. Questa sì che è segretezza!

Il fatto è che l’espressività, il look, i movimenti e la voce del personaggio si sarebbero evoluti proprio sul set, in base a quanto Serkis e il regista J.J. Abrams sarebbero riusciti a spingersi in là con l’interpretazione:

Quando abbiamo iniziato a lavorarci sopra, Abrams aveva solo qualche informazione su come Snoke sarebbe stato, ma non era una immagine completamente formata. Si è completata solo durante le nostre discussioni e la mia interpretazione.

Snoke è cambiato costantemente durante questo processo, tanto che nel caso girino online dei concept essi sono molto diversi dalla versione definitiva del personaggio:

Ovviamente abbiamo girato le scene sul set, ero presente in tutte le scene circondato dagli altri attori. Ma la cosa bella di questo processo è che puoi tornare indietro e modificare ogni dettaglio, aggiungendo nuove informazioni. Così dopo le riprese abbiamo realizzato diverse nuove sessioni a Londra, nella mia compagnia chiamata The Imaginarium, mentre Abrams mi dava direttive da Los Angeles. Abbiamo aggiunto ulteriori dettagli al personaggio, è stato affascinante. E nel frattempo abbiamo visto crescere il look e il design del personaggio, modificandosi come la performance.

Ci sono vari motivi per cui Serkis non ha potuto interpretare il personaggio in carne e ossa:

È impossibile, anche solo per le sue dimensioni. È molto grosso. Ed è alto. Inoltre l’aspetto del suo volto… non sarebbe stato riproducibile con il make-up prostetico. È qualcosa di troppo estremo, Senza svelare nulla, ha una struttura ossea e facciale davvero distintiva e idiosincratica.

Serkis spiega chi è questo personaggio, che ovviamente sarà un villain:

Il leader Supremo Snoke è un personaggio parecchio enigmatico, e stranamente vulnerabile oltre che molto potente. Ovviamente ha un piano molto ampio. Ha subito moltissimi danni. E come ho detto, ha una strana vulnerabilità, che come dicevo contraddice i suoi veri piani, immagino. Sarebbe stato impossibile da fare.

È un personaggio nuovo in questo universo. È un personaggio introdotto in questo film, sa ciò che è successo in passato, c’era all’epoca degli eventi passati. Diciamo che è molto consapevole di ciò che è avvenuto in passato.

EW/BT

http://www.ew.com/article/2015/11/12/star-...70f8fc7126f63b3
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza: la trama resta blindata, il film salterà la gara per gli Award di dicembre

La Disney e la Lucasfilm non hanno intenzione di mostrare Star Wars: Il Risveglio della Forza con troppo anticipo alla critica in maniera tale da mantenere segreta la trama del film ed evitare possibili leak.

L’intenzione è dunque quella di saltare a pie’ pari la National Board of Review’s Best Film che verrà svelata il primo dicembre evitando di scendere in un’arena, quella della stagione dei premi di Hollywood che verrà inaugurata nella data indicata. Tutti i premi che verranno consegnati prima del 18 dicembre non interessano alla Disney, anche in virtù del fatto che ad esempio, il National Board seleziona pellicole di nicchia e non blockbuster (l’anno scorso il vincitore è stato A Most Violent Year).

Come specifica The Wrap quindi, The Force Awakens non gareggerà neanche per il New York Film Critics Circle award (2 dicembre), il Los Angeles Film Critics Association (6 dicembre) o il Screen Actors Guild Awards, le cui nomination saranno rese note il 9 dicembre.

Bisogna inoltre sottolineare una questione molto importante e ovvia: premi di questo tipo hanno spesso un ruolo fondamentale nel determinare la riuscita commerciale di film piccoli, indipendenti. E una pellicola come Star Wars: Il Risveglio della Forza, che punta di base a infrangere record su record, non ha alcun bisogno di “spinte” come i premi citati poco fa.

The Wrap / BT

https://www.thewrap.com/star-wars-will-skip...ot-under-wraps/
Uncino
Poster IMAX italiano

Uncino
Nuovo spot tv

Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams parla di Luke

In una nuova intervista, J. J. Abrams ha finalmente parlato - se non nei dettagli - di Luke Skywalker, che sarà presente in Star Wars: Il risveglio della forza sempre con il volto di Mark Hamill.

"Nessuno si è dimenticato di lui! Ci sono molte cose che non sono nel poster. Ma vi assicuro che Luke è un aspetto importante della storia" spiega "Il fatto che sia ambientato 40 anni dopo i Jedi vuol dire che c'è una generazione per i quali Han Solo, Luke e Leia sono una sorta di mito. Sono personaggi di cui potrebbero aver sentito, come no".

EE

http://cinema.everyeye.it/notizie/star-war...ano-243911.html
Uncino
Star Wars: il Risveglio della Forza, nuovi dettagli sullo Starkiller e sul Generale Hux!

Guardando il poster di Star Wars: il Risveglio della Forza, molti fan del film si sono chiesti cosa fosse quell’enorme arma a forma di pianeta sullo sfondo. Una nuova Morte Nera?

No, è una Base Starkiller, il centro di comando di ciò che resta dell’Impero (o ciò che sta rinascendo), ovvero il Primo Ordine. Lo spiega J.J. Abrams in un nuovo estratto dello speciale pubblicato da Entertainment Weekly:

È proprio come un’altra Morte Nera, ed è così che viene percepita nel film. Ma cosa è in grado di fare, come funziona, e che tipo di minaccia è… beh, è molto peggio di quello che sarebbe potuta essere la Morte Nera. La Base Starkiller è un passo avanti, tecnologicamente parlando, in termini di potenza.

Il nome “Starkiller” lascia immaginare che tipo di potenza sia: anziché far esplodere pianeti, l’arma potrebbe essere in grado di uccidere una Stella facendola diventare una . Questa, tuttavia, è una pura speculazione, perché Abrams non entrerà nei dettagli. Secondo il regista, comunque, è logico che vi sia un ritorno in auge dell’Impero, e che i nuovi leader pensino che il fallimento dei predecessori dipendesse dalla mancanza di ambizione:

Il Male è quasi come una droga. Ne serve sempre di più per ottenere lo stesso effetto. E penso che il Primo Ordine sia una droga davvero letale.

Parlando di un altro villain, è Domhnall Gleeson a svelare i primi dettagli usl Generale Hux, ancora avvolto nel mistero:

Ha un’aria di superiorità, si crede migliore delle persone che lo circondano. È spietato, definiamola come minimo una persona che crede nella disciplina.

Non arrivi così in alto così in fretta se non sei spietato. Devi abbattere un po’ di persone sulla tua strada.

Hux non ha un’arma distintiva, perché fa svolgere il lavoro sporco ad altre persone:

Quello che lo attira del Primo Ordine è… l’ordine. Il desiderio di mettere tutto al posto che si ritiene giusto e avere potere. Il desiderio di potere è una motivazione enorme per moltissime persone, e normalmente le persone che vogliono tutto il potere non sono quelle che dovrebbero averlo.

Secondo quanto riporta EW, Hux si contrapporrà molto con Kylo Ren, che invece è guidato dall’emozione ed è ossessionato da Darth Vader:

È l’opposto di Kylo Ren. Hanno un loro rapporto, che è individuale e inconsueto. Uno è forte in modo diverso dall’altro. Ma entrambi vogliono il potere.

EW/BT

http://www.ew.com/article/2015/11/13/star-...784bb8680d772d0
Uncino
Nuova feturette

Uncino
Nuovo spot tv

Uncino
Spot tv della Verizon

Uncino
Star Wars: il Risveglio della Forza, ecco Constable Zuvio!

Qualche settimana fa il sito ufficiale di Star Wars ha diffuso i profili di tutti i personaggi secondari del Risveglio della Forza.

Oggi Empire Online svela la prima immagine di un alieno, Constable Zuvio. Vi riportiamo la descrizione:

Constable Zuvio

Vigilante su un mondo per lo più senza legge, il duro e privo di umorismo Constable Zuvio mantiene l’ordine nel commercio di frontiera.

Non sappiamo ancora né che razza aliena sia quella di Zuvio, né quale attore si celi sotto le sue sembianze (non è infatti in CGI).



Empire /BT

http://www.empireonline.com/movies/news/ex...onstable-zuvio/
Simba88
Sono il solo che leggendo "Constable Zuvio" ha subito pensato a Costabile Grande e a Costabile Piccolo di Benvenuti al Sud? laugh.gif
Uncino
Nuova immagine

Fra X
Ho visto una scena su sky e, anche se non si vede in volto, un personaggio dovrebbe essere Luke e sarà doppiato da Francesco Prando se non ho sentito male. unsure.gif Avrei visto più Luca Ward, ma vabbé. Riguardo Han Solo forse avrei scelto un doppiatore con una voce simile al compianto Stefano Satta-Flores. Boh!

CITAZIONE (Simba88 @ 16/11/2015, 21:43) *
Sono il solo che leggendo "Constable Zuvio" ha subito pensato a Costabile Grande e a Costabile Piccolo di Benvenuti al Sud? laugh.gif

laugh.gif
Uncino
Il franchise di Star Wars potrebbe durare per sempre, nuova foto dal backstage del Risveglio della Forza

Quando la Disney, dopo aver acquisito la Lucasfilm, ha annunciato una nuova trilogia di film della saga di Star Wars, e una trilogia di spin-off, con l’obiettivo di far uscire un film all’anno.

In un nuovo profilo dedicato da Wired alla produttrice e presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, scopriamo che l’obiettivo della major è quello di continuare con questo ritmo… finché sarà possibile, come spiega il magazine:

La compagnia intende far uscire un film di Star Wars all’anno finché il pubblico comprerà i biglietti. Se andrà tutto bene, e se avete abbastanza anni come me da aver visto il primo film di Star Wars quando uscì al cinema, difficilmente sarete vivi per vedere l’ultimo in sala. È il franchise infinito.

Per portare avanti questa macchina dell’intrattenimento, è ormai noto, la Lucasfilm ha messo insieme un vero e proprio “brain trust” in stile Pixar, ma ciò non significa che sia tutto già mappato, come spiega la Kennedy:

Mi piace come si dia già per scontato che, alla fine, tutto funzionerà. Mio dio, ci sono così tanti elementi da incatrare perfettamente. Posso assicurarvi che non è già tutto mappato e programmato pezzo dopo pezzo. Prenderò una frase dai Predatori dell’Arca Perduta: “We’re making this up as we go”, ci arrangiamo!

Qui sotto potete vedere una nuova immagine del “world builder” team del film sul set del Millennium Falcon di Star Wars: il Risveglio della Forza.



Wired /BT

http://www.wired.com/2015/11/building-the-...-wars-universe/
Simba88
CITAZIONE (Fra X @ 17/11/2015, 11:17) *
Ho visto una scena su sky e, anche se non si vede in volto, un personaggio dovrebbe essere Luke e sarà doppiato da Francesco Prando se non ho sentito male. unsure.gif Avrei visto più Luca Ward, ma vabbé. Riguardo Han Solo forse avrei scelto un doppiatore con una voce simile al compianto Stefano Satta-Flores. Boh!

laugh.gif

Quando hanno mostrato una scena su Sky?
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, Andy Serkis parla del suo personaggio

Mentre si avvicina la data di uscita nelle sale, continuano a trapelare nuovi dettagli su Star Wars: Il Risveglio della Forza. Stavolta è l’attore Andy Serkis, leggenda del motion capture, a parlare del suo nuovo misteriosissimo personaggio.

Serkis ha fatto la storia del cinema da quando la sua interpretazione di Gollum nella trilogia de Il Signore degli Anelli ha mostrato al mondo le potenzialità del motion capture unite al talento istrionico di un grande attore. In Star Wars, a quando pare, Serkis aveva solo scene con il Generale Hux (Domhnall Gleeson) e Kylo Ren (Adam Driver). Il suo personaggio è il Leader Supremo Snoke, e stando alle indiscrezioni è molto, molto grosso. "E 'stata una situazione abbastanza insolita” rivela Serkis, “Ho lavorato da subito con Domhnall Gleeson e Adam Driver,ma il mio primo giorno sul set l’ho trascorso interamente sospeso su un podio di 25 piedi impersonando Snoke, senza avere la più pallida idea di che aspetto avesse. A dirla tutta, non sapevo nemmeno chi fosse! Mi sono ritrovato sospeso da terra, molto in alto, totalmente da solo, lontano da tutti, ma dovevo interagire con gli altri" racconta l'attore. Per enfatizzare ulteriormente le dimensioni e la presenza di Snoke, la voce di Serkis tuonava attraverso degli altoparlanti mentre leggeva le battute. "Per la voce abbiamo utilizzato un metodo in parte già sperimentato in King Kong, per amplificare e modificare il suono proveniente dagli altoparlanti, e per dare un senso delle proporzioni e della distanza del personaggio dagli altri. E’ stato molto faticoso e soprattutto spaventoso, anzi probabilmente è stata una delle esperienze più spaventose vissute facendo questo mestiere. Ad ogni modo, il mio personaggio è davvero enorme. E apparentemente ne ha passate parecchie, è vissuto, sfregiato e danneggiato, anche se è un leader molto potente.” In sintesi, Snoke potrebbe essere un leader (o il leader) del Primo Ordine, ha una voce tonante ed è di enormi dimensioni. Allo stesso tempo, è successo qualcosa in passato che lo ha lasciato sfigurato. Un po’ come dichiarava l’imperatore Palpatine, che tuttavia aveva comunque fattezze umane. Circolano parecchie altre indiscrezioni su Snoke, come che sarebbe legato ad eventi narrati nella prima trilogia e che avrebbe centinaia di anni. Ne sapremo certamente di più andando a vedere Star Wars: Il Risveglio della Forza, nelle sale tra un mese!

CBM/EE

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Gra.../news/?a=127083
Uncino
L’American Film Institute rinvia l’annuncio dei premi per poter vedere Star Wars: il Risveglio della Forza

L’American Film Institute ha deciso di rinviare l’annuncio degli AFI Awards al 16 dicembre, il che significa che la giuria potrà prendere in considerazione Star Wars: il Risveglio della Forza, la cui première americana si terrà il 14 dicembre.

Inizialmente la premiazione era stata fissata al 7 dicembre, ma l’associazione ha deciso di rinviare la cerimonia di dieci giorni per “assicurarsi che la giuria avesse il tempo giusto per vedere l’inconsueta grande quantità di film in uscita a fine anno”. In realtà il vero mistero, al momento, è quando la Disney sceglierà di mostrare Star Wars alla stampa: a quanto pare, prima della première, nessuno potrà vederlo, neanche i critici e i membri delle giurie dei premi della Awards Season.

Gli AFI Awards si tengono ogni anno e vengono selezionati da due giurie, una per la televisione e una per il cinema, che scelgono i 10 migliori film e le 10 migliori serie tv dell’anno. I vincitori vengono riceveranno i premi durante una cerimonia l’8 gennaio.

THR / BT

http://www.hollywoodreporter.com/news/afi-..._medium=twitter
Uncino
Nuovo spot in italiano

Uncino
Nuovo spot tv

https://facebook.com/story.php?story_fbid=1...121699&_rdr
Uncino
Star Wars: Harrison Ford ha fatto una grossa sorpresa ai fan!

Con l'aiuto di Harrison Ford, Omaze ha lanciato una nuova campagna a tema Star Wars. Questa volta, i due vincitori del primo premio avranno la possibilità di portare tre amici alla prima di Star Wars: Il Risveglio della Forza a Londra o a Los Angeles!
Ogni donazione, del valore minimo di 10 dollari, andrà a supporto della campagna Star Wars: Force for Change, una campagna finalizzata ad aiutare le persone ad avere un impatto sul mondo che le circonda. Omaze è stata fondata da Matt Pohlson e Ryan Cummins, ed è una realtà sta rivoluzionando parte della filantropia dando alle persone la possibilità di vincere esperienze indimenticabili quando supportano campagne per il sociale.



O/EE

https://www.omaze.com/experiences/starwarsp...amp;oa_h=x5b005
Uncino
Nuova immagine

Uncino
Box-Office USA – Star Wars: il Risveglio della Forza, 50 milioni di dollari dalle prevendite

Quanto incasserà Star Wars: il Risveglio della Forza? È una domanda che ci poniamo tutti ormai da qualche mese, e dopo l’apertura delle prevendite in tutto il mondo, qualche settimana fa, l’idea che verranno battuti record è sempre più concreta.

Proprio le prevendite hanno visto battere il primo record, che tuttavia non era stato quantificato fino ad oggi. Si parlava infatti di “otto volte il numero di biglietti del detentore del record”, ovvero Hunger Games, su siti come Fandango e MovieTickets.com, per gli spettacoli in nordamerica. Oggi scopriamo che il film ha incassato, finora, 50 milioni di dollari in prevendite.

Tale cifra è stata diffusa su Twitter da Exhibitor Relations e include tutte le prevendite in nordamerica fino ad oggi: il doppio del record detenuto prima d’ora, ovviamente da Hunger Games, nello stesso periodo di tempo. The Wall Street Journal aggiunge che praticamente tutti gli spettacoli in IMAX sono andati esauriti, mentre vi sono ancora diversi biglietti disponibili per i formati tradizionali.

Il record assoluto del miglior weekend d’esordio da battere è quello di Jurassic World: 208 milioni di dollari. Si tratta di un record stabilito d’estate, mentre a dicembre è veramente difficile generare incassi così alti in tre giorni principalmente perché le vacanze di natale non hanno mai visto un film superare i 100 milioni in tre giorni. L’idea è che Il Risveglio della Forza possa farcela.

ER / BT

https://twitter.com/ERCboxoffice/status/667501191887122432
Uncino
Ecco le foto dai camerini degli Stormtrooper di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Wired Uk ha pubblicato un interessante viaggio fotografico nei camerini delle comparse che in Star Wars: The Force Awakens interpretano gli iconici Stormtrooper, i soldati del Primo Ordine, l’entità che ha raccolto l’eredità dell’Impero.

Come noto, le loro armature hanno subito un leggero aggiornamento estetico rispetto alla Trilogia Classica che viene così spiegato dal costume designer Michael Kaplan (Blade Runner,Star Trek):

Con il tempo, ho capito che bisogna semplificare. E visto che gli Stormtrooper hanno un aspetto duro, bianco e plasticoso ho pensato all’iPhone che tenevo in tasca.

Neanche la Galassia Lontana Lontana riesce a sfuggire all’influenza dell’estetica di Jonathan Ive.



Per vedere tutte le immagini, cliccate sul link sottostante:

http://www.wired.co.uk/news/archive/2015-1...r-dressing-room
Fra X
CITAZIONE (Simba88 @ 17/11/2015, 20:47) *
Quando hanno mostrato una scena su Sky?

Qualche giorno fa in un mini-speciale dove mostravano anche immagini dal Disney expo. happy.gif Mi si è registrato alla fine di un film. tongue.gif
Uncino
BB-8: un nuovo piccolo amico nel promo del robot creato da Sphero

Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, ecco il trailer maroccato

Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, Kylo Ren sulla cover da collezione di Total Film!

Uncino
Star Wars: la Garage Italia di Lapo Elkann trasforma una Fiat 500 in uno Stormtrooper

Uncino
Star Wars, Adam Driver: «Kylo Ren non è una persona cattiva»

Manca meno di un mese all’uscita nelle sale del settimo episodio di Star Wars: Il Risveglio della Forza ed ecco comparire su Empire Magazine di dicembre uno speciale dedicato al film. Grazie alla rivista abbiamo già avuto modo di conoscere nuovi dettagli sul Leader Supremo Snoke di Andy Serkis e la prima immagine di Constable Zuvio, ora possiamo scoprire qualcosa in più sul villain Kylo Ren insieme a una nuova immagine che lo ritrae sempre più minaccioso.

Adam Driver, che nel settimo capitolo interpreta Kylo Ren, ha difeso il suo personaggio: «Quando pensano che le loro azioni sono moralmente giustificate, diventano pericolosi e imprevedibili. Non ci sono soglie che non oltrepasserebbero per compiere quello che vogliono. Non ho mai pensato a lui [Kylo Ren] come a una persona malvagia».

Empire/BM

http://www.empireonline.com/movies/news/st...river-kylo-ren/
Uncino
C-3PO e R2-D2 incontrano BB-8 in un promo di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, Mark Hamill parla di Luke

Mark Hamill si è concesso finalmente alla stampa.

In un’intervista con Famous Monsters of Filmland magazine l’attore, naturalmente, ha parlato di Star Wars: Il Risveglio della Forza:

La nuova storia, i nuovi personaggi, e specialmente gli attori che hanno scelto sono incredibili e non ho parole per descriverli.

Il film, secondo lui, ha un senso ben preciso:

Serve a stendere le basi per la nuova generazione di eroi e cattivi. Ma il fatto che ci sia mezza dozzina del cast originale per fare da contorno, per testimoniare il passato, è meraviglioso. I giovani potranno notare la progressione dei personaggi. Oramai sono abbastanza vecchio da poter essere il nonno di Luke, il che è una cosa molto naturale.

In un breve scambio con Empire, ha poi aggiunto su Luke:

Naturalmente lo vedrete in un momento molto diverso della sua vita. Ci sono un mucchio di sorprese in questo film. Lo amerete.

Infine, sul carattere molto diverso del nuovo film rispetto al primo:

Credo possa essere altrettanto eccitante per il pubblico, ma non sarà come ai vecchi tempi, quando ci aggiravamo sulla Morte Nera, scherzando e lottando per conquistare la principessa. [Il Risveglio della Forza] sarà adatto alla nostra epoca. La storia è andata avanti e il nostro intento è cambiato rispetto al passato.

FMOFM/BT

http://www.captainco.com/collections/curre..._eid=bfe669c352
Uncino
Star Wars: George Lucas spiega perché lui e la Disney avevano opinioni differenti sulla nuova Trilogia

Prima è arrivata l’intervista rilasciata a Vanity Fair in cui George Lucas ha spiegato perché ha deciso di non dirigere più altri film di Star Wars.

Ora arrivano le dichiarazioni del filmmaker riportate dalla CBS che, molto probabilmente, non faranno altro che aumentare la distanza fra lui e i fan di quell’universo che ha creato.

Quando gli viene chiesto perché abbia deciso di lasciare ad altri le redini della saga, risponde:

In ultima istanza si è trattato tutto di quello che volevano ottenere da queste storie, loro hanno detto “Vogliamo fare qualcosa per i fan”. Ma la gente non capisce che fondamentalmente si tratta di una soap opera tutta incentrata sui problemi di famiglia. Non si tratta di astronavi. Per cui hanno deciso di non voler impiegare le storie che avevo tratteggiato e di percorrere la strada che avevano deciso, quindi mi sono detto “Ottimo, che facciano quello che vogliono, io andrò per la mia strada”.

Delle parole, quelle di George Lucas, che molto probabilmente non faranno altro che aizzare ulteriormente quei fan che, ancora oggi, non riescono a digerire appieno la Trilogia dei Prequel e un segnale del fatto che il ruolo di supervisore del franchise che si era riservato inizialmente dopo la vendita della sua Lucasfilm alla Disney (che però, lo ricordiamo, è avvenuta parzialmente tramite il pagamento via azioni della Disney che difatto ha permesso a Lucas di diventare azionista della Casa di Topolino, ndr.) non è rimasto tale dopo queste divergenze creative.

CBS/BT

http://www.cbsnews.com/news/george-lucas-o...ting-star-wars/
Uncino
Mark Hamill conosce un grande segreto di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Non è affatto raro che spesso gli stessi membri del cast ignorino i segreti della trama del film al quale lavorano. Accadde con L'Impero Colpisce Ancora, il cui cast era all'oscuro di chi fosse il padre di Luke. Mark Hamill ha dichiarato di rivivere i giorni di tanti anni fa, quando era il solo ad essere a conoscenza di un grande segreto.
La domanda che tutti si fanno in merito a Star Wars: Il Risveglio della Forza è dove sia finito Luke. Il suo volto è stato assente anche da ogni poster o spot TV. Anche se il nome di Mark Hamill appare sulla locandina del film, nessuno sa dove sia. Parlando con PC Gamer in merito al suo ruolo nell’attesissimo videogioco Star Citizen, Hamill ha dichiarato di rivivere quelle giornate di tanti anni fa, quando era a conoscenza dei segreti più celati della galassia lontana lontana. "Sono orgoglioso del fatto che tempo fa seppi chi fosse il padre di Luke con un anno e mezzo di anticipo rispetto a chiunque altro. Non lo dissi neanche ad Harrison, e nemmeno a mia moglie! Irvin Kershner (regista de L’Impero Colpisce Ancora) mi disse “Devo dirti qualcosa di forte. George lo sa, io lo so, ora lo dico a te, quindi se si viene a sapere si saprà anche che sei stato tu”. Il resto del cast scoprì il segreto di Dart Fener vedendo il film nelle sale, proprio come il resto degli spettatori. Se l’attore dichiara di rivivere quei momenti, è chiaro che un nuovo attesissimo mistero circonda anche l'imminente film di J.J. Abrams, un po' come il mistero che ne L’Impero Colpisce Ancora lasciò tutti a bocca aperta. "Se mantengo tutti i segreti fino al giorno in cui il film esce nelle sale, sarò pagato come da contratto. So bene come mantenere i segreti!” ha dichiarato divertito Hamill.

CS/EE

http://www.comingsoon.net/movies/news/6346...ecrets#/slide/1
Uncino
Maz Kanata, Nien Nunb in due nuovi spot di Star Wars: il Risveglio della Forza




Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, John Boyega sulla prima volta in cui ha impugnato una spada laser

La visione di John Boyega mentre brandisce una spada laser ha destabilizzato molti fan della saga di Star Wars. In alcuni materiali promozionali come i trailer e i poster, si vede infatti Finn (Boyega) mentre impugna una spada laser blu brillante molto simile (se non identica) a quella usata da Luke Skywalker. Ma come è possibile che un personaggio come Finn possa usare un’arma del genere? Per dare risposta a questa domanda dovremmo aspettare il 16 dicembre, giorno in cui Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà nelle sale.

Intanto, dalle pagine di Empire, arrivano le dichiarazioni dell’attore in merito alla prima volta in cui ha impugnato l’iconica arma Jedi:

“La spada laser è venuta da me. L’hanno portata da me come se quel fatidico momento fosse finalmente arrivato. Quando l’ho presa tra le mani mi sentivo al settimo cielo, ho sentito le nuvole che si spalancavano e uno stormo di colombe bianche venir giù”, scherza l’attore, continuando “Ci si sente molto, molto bene ad averla in pugno. Ho tenuto la spada stretta a me per tutto il giorno, non permettendo a nessuno di toccarla”.

Empire / BT

http://www.empireonline.com/movies/news/st...ks-lightsabers/
Uncino
Nuovi banner

Uncino
J.J. Abrams ha finito Star Wars: Il Risveglio della Forza

Ospite di Stephen Colbert, J.J. Abrams ha dichiarato di aver terminato la lavorazione di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Inizia ora un ulteriore tour de force per regista ed attori in vista dell'uscita nelle sale.
Ieri sera presso il New Jersey Performance Art Center, Stephen Colbert ha tenuto il suo annuale Celebrity Nerd-Off per il Montclair Film Festival. Per l'occasione, Colbert ha avuto ospite sul palco J.J. Abrams. Il regista, di cui è stata ripercorsa la carriera dagli esordi alla direzione di Star Wars, ha inoltre annunciato che con il suo team è stata ultimata proprio ieri, alle 2.30 del mattino, la lavorazione del film.

Instagram /EE

https://www.instagram.com/_u/angelrafael_/
Uncino
Nuova clip e un nuovo spot tv





La clip è stata presentata da Harrison Ford, che è salito sul palco e ha introdotto anche un tributo a John Williams:

Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, nuovi spoiler dai libri per bambini

Era inevitabile che accadesse.

Con l’avvicinarsi dell’uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza e dell’arrivo dei “kids book”, i libri per bambini, sono arrivati online alcuni spoiler sulla trama e i personaggi.

Nulla di particolarmente sconvolgente, ma grazie a questi libri possiamo, ad esempio, scoprire che il personaggio interpretato da Max Von Sydow si chiama Lord San Tekka ed è colui che ha affidato a BB-8 il compito di recapitare un importante messaggio (vi ricorda qualcosa?).



Per vederli cliccate sul link sottostante:

http://makingstarwars.net/2015/11/spoilers...-and-find-book/
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.