Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Star Wars: Il Risveglio della Forza
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Marvel & Lucasfilm
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, Simon Pegg svela il ruolo di Daniel Craig

A margine della promozione del suo ultimo film Man Up,Simon Pegg ha confermato che Daniel Craig avrà una piccola parte in Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Parlando con la stampa, all’attore è stato chiesto se nel film farà una breve comparsa nei panni di un componente delle Truppe d’Assalto. “Oh, non ho interpretato uno Stormtrooper. Daniel Craig sì!“.
Poi, rendendosi conto del danno fatto, ha aggiunto: “Questo non avrei dovuto dirlo“.
Stando ad alcuni insider, comunque, sarebbe stato lo stesso Daniel Craig a chiedere a J.J. Abrams una piccola parte segreta nel film. Si tratterà di un cammeo a tutti gli effetti, senza contare che non è detto che l’attore compaia a volto scoperto.

WP/BT

http://www.washingtonpost.com/entertainmen...84ed_story.html
Uncino
Lawrence Kasdan sulla durata di Star Wars: il Risveglio della Forza, “Non sarà troppo lungo”

È lo sceneggiatore Lawrence Kasdan a promettere agli spettatori, in un’epoca in cui i blockbuster diventano sempre più lunghi (dal Signore degli Anelli aTransformers passando per Avatar), che Star Wars: il Risveglio della Forza avrà una durata tollerabile e lascerà tutti con il desiderio di volerne ancora.Afferma infatti in una intervista su Vanity Fair:

Questo primo film sta venendo veramente bene. J.J. Abrams lo ha diretto splendidamente, è entusiasmante e tutto quanto. È un grande film. È pieno di cose straordinarie, colpi di scena, personaggi, battute, effetti.Una delle cose sulle quali siamo sempre tornati, sin dall’inizio, è il fatto che non dovrebbe essere uno dei quei blockbuster lunghi, gonfi. Molti film di intrattenimento degli ultimi tempi sono veramente troppo lunghi. Negli ultimi 20 minuti ti dici: “Ma perché non è ancora finito?” Non vogliamo fare un film di quel genere. Voglio dire che il nostro obiettivo è, quando il film sarà finito, farvi dire: “Vorrei durasse di più”, o “Aspetta, ma è già finito?” Perché è una sensazione che abbiamo sempre più raramente, oggi come oggi. Per ottenere questo risultato, stiamo guardando il film con occhio critico, dicendoci: “Ci serve questo? Ci serve quello? È davvero giusto che questa cosa sia qui, anche se ci piace?”

Ancora non sappiamo quanto durerà Il Risveglio della Forza: i precedenti episodi co-sceneggiati da Kasdan (L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi) duravano 124 e 131 minuti.

Vanity Fair/BT

http://www.vanityfair.com/hollywood/2015/0...=social_twitter
Uncino
Brad Bird parla de Gli Incredibili 2 e di Star Wars - Il Risveglio Della Forza

Durante una nuova intervista, il regista del prossimo Tomorrowland - Il mondo di domani, Brad Bird, ha svelato perché non ha accettato la regia di Star Wars - Il risveglio della Forza.
"E' stata una decisione difficile da prendere. Ma non potevo accettare a quel film senza rinunciare a Tomorrowland" spiega "Avevamo già George Clooney a bordo ed ero eccitatissimo a riguardo e quindi ho scelto Tomorrowland e ho capito che non avrebbero mai posticipato Star Wars per aspettarmi.".

Ovviamente, Bird esclude la possibilità anche di dirigere uno spin-off in quanto "Sono occupatissimo scrivendo Gli Incredibili 2", di cui spiega: "Sono stati realizzati tanti cinefumetti in questi anni e la nostra sfida, al momento, è far sì che ci sia qualcosa da raccontare, qualcosa di nuovo. Adoro i personaggi ma, da amante del cinema, voglio essere sorpreso dai film. Quindi l'obiettivo è quello di fare qualcosa di inaspettato".

Yahoo/EE

http://cinema.everyeye.it/notizie/www.yaho...9383880916.html
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, Michael Kaplan sui nuovi costumi del cast

Nel numero di giugno di Vanity Fair è presente un’interessante intervista a Michael Kaplan che ha parlato del rapporto tra vecchio e nuovo in riferimento ai costumi di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Una cosa stabilita fin da subito è stata di non riutilizzare i vecchi costumi dai precedenti film.

Non abbiamo usato niente di niente, mi sono solo limitato a catapultarmi nell’archivio di George Lucas, che è un edificio enorme. Ho trascorso un giorno intero lì a spulciare tra bozzetti per afferrare il tono dei film, in modo da tornare a Londra con un bagaglio di conoscenze in più, con tanta ispirazione.

Nello specifico, sulle nuove uniformi degli Stormtrooper:

Non potevamo usare le vecchie. Il pubblico di oggi è diventato così sofisticato che molte cose del passato non funzionerebbero. Le nuove sono molto più pesanti e resistenti. […] E comunque, sarebbe bizzarro vedere delle Truppe d’Assalto sempre uguali a 30 anni di distanza, con Leila e Han che nel frattempo sono invecchiati.

Quanto all’aspetto dei Ribelli e dell’Impero:

Ricordo che quando vidi i film per la prima volta rimasi confuso dalle fazioni in lotta, perché i colori dei costumi si sovrapponevano, entrambi indossavano il color cachi e l’oliva. Così ho pensato che questa fosse la mia occasione per fare qualcosa, perciò ho stabilito due gradazioni distinte. L’Impero è identificato dai neri, dai grigi e dal blu metallico. I Ribelli hanno colori più caldi, cachi, oliva, arancio.

Infine, sui costumi di Han, Luke e Leila:

In quel caso tutto dipendeva dalle necessità dell’azione e della storia, ma anche dallo stile dei diversi personaggi. Non farei bene il mio lavoro se pensassi: “Ehi, diamo al personaggio un altro stile e mettiamogli dei colori che non ha mai indossato”. Non avrebbe assolutamente senso. Naturalmente c’è sempre bisogno di qualcosa di nuovo e interessante, ma nulla di drastico.

Vanity Fair/BT

http://www.vanityfair.com/hollywood/2015/0...wakens-costumes
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza protagonista di un segmento dello spettacolo di Disneyland “World of Color”

“World of Color”, il nuovo spettacolo di Disneyland è stato presentato in questi giorni al Disney’s California Adventure.

Per chi non lo sapesse, i parchi Disney sparsi in tutto il mondo da molti anni ormai creano per i loro visitatori dei singolari spettacoli musicali creati col supporto di luci, fuoco, acqua, musica e video estratti dai prodotti della Casa di Topolino più amati.

Quest’anno nello spettacolo che celebra il 60° anniversario del parco, tra le varie apparizioni su questi muri d’acqua, è stato introdotto anche un mix di immagini tratte da Star Wars: Il Risveglio della Forza. Si tratta per lo più di immagini già viste nei due trailer diffusi in rete ma il risultato di questo singolare spettacolo è a dir poco emozionante.

Potete vedere il segmento dedicato a Star Wars: Il Risveglio della Forza e lo spettacolo completo qui di seguito:





/Film/BT

http://www.slashfilm.com/star-wars-world-of-color/
Simba88
Wow, come se World of Color non fosse già prima abbastanza emozionante!!!
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, nella colonna sonora citazioni ai temi originali

In un’intervista con Vanity Fair, il leggendario compositore John Williams ha parlato della colonna sonora di Star Wars: Il Risveglio della Forza, e ha confermato un dettaglio che farà contenti molti fan della saga.
Il vincitore di 5 premi Oscar ha parlato, nello specifico, della possibilità che nella colonna sonora ci siano citazioni ai temi che nella trilogia originale erano associati a personaggi come Luke, Leila e Han:

Ci sono alcune scene in cui citiamo i vecchi temi, sì. Non lo abbiamo ancora fatto, ma è in programma. Credo che risulterà molto naturale e giusto nei momenti che abbiamo scelto. Non ce ne sono molti, ma alcuni sono molto importanti e avranno un valore positivo e costruttivo nell’ambito del film.

Ha poi parlato del rapporto con J.J. Abrams:

La sua ultima indicazione è stata: “Fai di testa tua”, il che mi rende libero di fare a modo mio. Non so quanto sappiate di lui, ma è una persona splendida. Davvero tanto brillante, mi stupiva durante ogni singola riunione.  È un leader sicuro, caldo e coinvolgente. Se posso permettermi, è un ragazzo con un futuro promettente e brillante. Non conosco la sua età, ma rispetto a me è molto giovane [Abrams ha 48 anni, Williams 83], ed è un ragazzo straordinario.

Vanity Fair/BT

http://www.vanityfair.com/hollywood/2015/0...e-force-awakens
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, svelato il ruolo di Andy Serkis

Lucasfilm ha svelato ufficialmente - con una foto dietro le quinte - il ruolo di Andy Serkis in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Serkis darà vita al personaggio in motion capture e si chiamerà Supreme Leader Snoke... a quanto pare, un villain.



CBM/EE

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Jos.../news/?a=121067
Simba88
40 anni di Industrial Light & Magic in un video di un minuto

Come già segnalato qualche giorno fa grazie a un lungo profilo pubblicato su Wired, il 2015 segna il 40esimo anniversario della Industrial Light & Magic, la compagnia di effetti speciali e visivi storicamente più importante al mondo. Creata da George Lucas nel 1975 per realizzare Star Wars, da allora ha realizzato effetti per alcune delle pellicole più rivoluzionarie e spettacolari di Hollywood e dintorni, lavorando a oltre 300 film, vincendo 15 premi Oscar e 28 Scientific and Technical Achievement dell’Academy.

Le celebrazioni continuano con un video, pubblicato dalla stessa ILM, che ripercorre 40 anni in un montaggio di soli sessanta secondi e che include anche l’attesissimo Star Wars: il Risveglio della Forza.

Potete vederlo qui sotto!

https://youtu.be/4gSTPHBp9cA

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/05/28/40-anni-...-minuto/129762/
Simba88
200 giorni all'uscita del film in Italia! Per l'occasione è stato rilanciato il sito BadWars.it

http://badwars.badtaste.it/2015/05/benvenu...ovo-badwars-it/

Uncino
Star Wars Il Risveglio della Forza: rivelata una breve sinossi ufficiale?

La seguente notizia è da prendere assolutamente con le pinze. Proviene da IBTimes.com (che in passato è stato comunque capace di azzeccare numerosi rumor con mesi d’anticipo), e riguarda una breve sinossi ufficiale di Star Wars Il Risveglio della Forza. Noi ve la riportiamo di seguito, in attesa di conferme o smentite:

“When a ruthless prince rises to power and threatens galactic peace, a runaway soldier, an uncongenial scavenger, and a hot shot pilot find their fates intertwined as they embark on a journey to find the most powerful warrior in the galaxy.”

“Quando un principe spietato sale al potere e minaccia la pace galattica, un soldato in fuga, uno scavenger e un pilota di successo vedranno intrecciarsi i loro destini in un viaggio per trovare il guerriero più potente della galassia”.

IBTimes.com/CF

http://www.ibtimes.co.uk/star-wars-7-leake...r-force-1503696
Simba88
Questa cosa del "guerriero più potente della galassia" devono fare attenzione a gestirla bene, anche se non mi dispiacerebbe se dovesse essere Luke, eremita Jedi che decide di tornare in battaglia per ristabilire la pace nella galassia!
Uncino
Rivelati i nomi e i prezzi dei set LEGO basati su Star Wars: Il Risveglio della Forza!

Il prossimo 4 settembre si terrà il Force Friday, il giorno in cui i negozi di tutto il mondo potranno iniziare a vendere i prodotti su licenza di Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Quelli LEGO non fanno eccezione e ora, grazie a Hot Bricks, vi possiamo segnalare i nomi e i prezzi (ci dispiace, nessuna immagine per ora) dei vari set basati sulla pellicola diretta da J.J.Abrams.

Eccoli qua sotto:

75099 Rey’s Speeder – 193 pezzi – 29.99 €

75100 First Order Snowspeeder – 444 pezzi – 54.99 €

75101 First Order Special Force Tie – 517 pezzi – 76.99 €

75102 Poe’s X-Wing Starfighter – 717 pezzi – 99.99 €

75103 First Order Transporter – 792 pezzi – 114.99 €

75104 Kylo Ren’s Command Shuttle – 1004 pezzi – 129.99 €

75105 Millennium Falcon – 1332 pezzi – 164.99 €

HB/BT

http://www.hothbricks.com/2015/06/sets-leg...ste-definitive/
Simba88
Immagine dal merchandise:

Faith
Quando ho letto principe ho pensato a Xizor, ma poi ho realizzato che non è possibile, poiche' le vicende di Xizor si svolgono nella storia di l'ombra dell'impero
Uncino
Star Wars: Il risveglio della Forza – Potrebbe comparire Wicket?

Gli Ewok potrebbero comparire in Star Wars: Il risveglio della Forza? Secondo alcuni indizi messi insieme da Making Star Wars, questa possibilità sebbene alquanto improbabile, non è da scartare.



Nel press book di Star Wars: Il risveglio della Forza fornito alla stampa giapponese in occasione del press tour a cui hanno partecipato Daisy Ridley e Kathleen Kennedy, il nome di Warwick Davis è stato associato all’Ewok Wicket. Esiste la possibilità che abbiano usato il nome di uno dei personaggi più famosi della saga interpretato da Davis oltre a Wald il rodiano amico d’infanzia di Aanakin in La minaccia fantasma.

Attenzione spoiler!

Ma, si vocivera che i nativi di Endor faranno una brutta fine quando il First Order si recherà sul pianeta a recuperare la maschera di Darth Vader. Wicket si unirà alla resistenza in cerca di vendetta? Chissà, sicuramente sapremo qualcosa di più nei prossimi mesi.

MSW/SW

http://makingstarwars.net/2015/06/is-wicke...-force-awakens/
Uncino
Nuova immagine dal merchandise

Uncino
Comic-Con 2015: annunciato il panel di Star Wars: il Risveglio della Forza in sala H!

Star Wars si prepara a invadere il Comic-Con di San Diego quest’anno, e a sorpresa lo farà con ben SETTE panel, uno dei quali dedicato nientemeno che a Star Wars: il Risveglio della Forza (non era scontato, visto che ad Anaheim si terrà la D23 solo qualche settimana dopo l’appuntamento di San Diego). Ma verranno presentate anche le nuove action figure della Hasbro, i romanzi basati sui film originali e molto altro.

I panel si terranno tutti venerdì 10 luglio, noi di BadTaste.it e BadWars saremo presenti al Comic-Con, sperando di riuscire a entrare nella sala H venerdì (visto che si prevedono code chilometriche già dalla sera prima, come da tradizione). La Sala H è la più grande del Centro Congressi di San Diego (invero diventato un po’ troppo stretto in questi ultimi anni, a causa dell’enorme affluenza di visitatori della convention) e può ospitare fino a 6.100 persone. I fan si mettono in coda già la sera prima pur di assistere ai panel, e spesso la coda conta più del triplo delle persone che la sala può contenere.

Star Wars: il Risveglio della Forza, Sala H (orario da definire)
Il presidente della Lucasfilm e produttrice Kathleen Kennedy, il regista J.J. Abrams e lo sceneggiatore Lawrence Kasdan, assieme ad alcuni ospiti speciali, mostreranno una anteprima del film.

Star Wars Edizioni 2015, Parte 1, Room 7AB, 10 a.m. – 11 a.m.
Gli autori Alexandra Bracken, Adam Gidwitz, Tom Angleberger, Tony Diterlizzi parlano con Mike Siglain della Lucasfilm del loro lavoro nel raccontare i film di Star Wars ai giovani. Dai libri illustrati ai romanzi, gli autori presentano Una Nuova Speranza, L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi con un approccio che cambierà il modo in cui i lettori comprendono questi amati personaggi

Star Wars Edizioni 2015, Parte 1, Room 7AB, 11 a.m. – 12 a.m.
Una serie di autori parlano con il moderatore Mike Siglain del loro lavoro nello scrivere storie eccitanti sul futuro dell’universo di Star Wars

HASBRO Star Wars, Room 7AB, 12 a.m. – 1 p.m.
I membri dei team Hasbro e Lucasfilm discutono della popolare linea di action figure Hasbro. Verranno mostrate le nuove action figure, assieme ad alcune sorprese

Star Wars Collectibles, Room 7AB, 1 p.m. – 2 p.m.
eFX, Gentle Giant Studios, Kotobukiya e Sideshow Collectibles aggiornano con anteprime e presentazioni degli ultimi oggetti da collezione di Star Wars.

Il 40esimo anniversario della ILM, Room 7AB, 2 p.m. – 3 p.m
I partecipanti alla conferenza discutono il lavoro della Industrial Light & Magic in questi 40 anni di vita

Disney Infinity 3.0 Edition
Star Wars si unisce ai personaggi della Disney nella versione 3.0 di Disney Infinity. Verrà aperto uno shop temporaneo nella zona del Gaslamp District, i visitatori potranno giocare come Ahsoka Tano, Luke Skywalker, Darth Maul o altri personaggi della saga.

SW/BT

http://www.starwars.com/news/star-wars-the...-comic-con-2015
Uncino
Star Wars Il risveglio della forza: prime foto dei Toys

Mentre cresce l’attesa dietro a Star Wars Il risveglio della forza oggi grazie a EW possiamo dare una prima occhiata ai giocattoli del merchandising del film diretto da J.J. Abrams.









CB/CF

http://comicbook.com/2015/06/11/first-look...e-awakens-toys/
Uncino
Star Wars: il Risveglio della Forza, nuovi rumour sulla colonna sonora

Come noto, John Williams tornerà al lavoro sulla saga diStar Wars per Il Risveglio della Forza. Il compositore, ormai ultraottantenne, sta sviluppando ormai da qualche tempo nuovi temi per il primo film della nuova trilogia, e oggi arrivano alcune possibili indiscrezioni proprio sulla colonna sonora.

Il fansite MakingStarWars.net, responsabile di alcuni scoop nei mesi scorsi, ha svelato alcuni dettagli proprio sulla lavorazione della colonna sonora:

William Ross dirigerà l’orchestra durante quasi tutte le fasi di registrazione;

John Williams, invece, si occuperà solo della registrazione delle tracce più importanti, nonostante la colonna sonora sia stata quasi interamente scritta da lui;

Le varie tracce non hanno ancora un titolo, per il momento vengono utilizzati solo nomi tecnici per associarle alle varie scene del lungometraggio;

I titoli delle tracce definitivi, con molta probabilità, saranno scelti prima dell’uscita della colonna sonora nei negozi, per attirare i consumatori;

Uno dei principali brani è descritto come un “jazzy swing/big band” piuttosto accattivante;

Sono state registrate varie marce ma nessuna come la famosa Marcia Imperiale;

La sequenza d’apertura avrà una marcia come base;

Una traccia fondamentale è stata descritta come una sorta di cantilena lirica, con un profondo testo sostenuto dalla melodia;

Un altro brano è stato descritto come l’unione tra i temi di Anakin e di Leila.


MSW/BT

http://makingstarwars.net/
Uncino
Star Wars Episodio VIII sarà girato interamente su pellicola. Rian Johnson ha considerato i 65mm

Solo una piccola parte di registi ricorre ancora all’uso della pellicola contro la sempre più insistente presenza del digitale. Possiamo pensare a Quentin Tarantino, che con il suo ultimo lavoro, The Hateful Eight, ha usato il 70mm, o ancora a Christopher Nolan che ha girato il suo fantascientifico Interstellar usando i 35mm. La realtà è che il digitale risulta più economico per gli studios, e quindi la pellicola sta pian piano scomparendo.

Proprio per questi motivi, i fan di Star Wars hanno gioito nel sapere che J.J. Abrams ha girato Star Wars: Il risveglio della forza in 35mm, usando anche l’IMAX in alcune sequenze. Inoltre, a supporto della pellicola, arriva oggi la notizia che anche Star Wars Episodio VIII verrà girato in 35mm, e anzi che il regista Rian Johnson aveva anche pensato di optare per i 65mm.

Ecco un tweet del regista:



Collider/BM

http://http//collider.com/star-wars-episod...onsidered-65mm/
Fra X
CITAZIONE (Simba88 @ 2/6/2015, 15:36) *
anche se non mi dispiacerebbe se dovesse essere Luke, eremita Jedi che decide di tornare in battaglia per ristabilire la pace nella galassia!

Speriamo! Anche perché chi altri dovrebbe essere?!? huh.gif Boh!
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, prima occhiata alla Principessa Leia?

Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, il primo sguardo a Luke Skywalker?

Attenzione spoiler!

Non sappiamo se sia attendibile o meno, ma in ogni caso segnaliamo che TheForce.net ha pubblicato un’immagine leaked che potrebbe mostrare effettivamente il look di Luke Skywalker (Mark Hamill) nella pellicola diretta da J.J.Abrams. Star Wars: The Force Awakens (Il Risveglio della Forza in Italia)
La presenza dell’arto meccanico farebbe pensare che il tutto possa effettivamente corrispondere alla realtà dei fatti.

Attenzione spoiler

TF/BT

http://www.theforce.net/story/front/First_...kens_164671.asp
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza, Harrison Ford e Domhnall Gleeson nelle nuove foto bootleg

MakingStarWars ci propone oggi una serie di immagini bootleg di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Le foto (decisamente più attendibili di quella di Luke Skywalker – con tutta probabilità un fake) ci mostrano nuovi volti (come Domhnall Gleeson aka “Il Generale” e Greg Grunberg nei panni di un pilota di X-Wing) e vecchie glorie (Han Solo, Leila e qualche creatura di nostra conoscenza).

Potete ammirarle qui di seguito (attenzione, potrebbero essere rimosse nelle prossime ore).

Attenzione spoiler!










MSW/BT

http://makingstarwars.net/2015/06/first-lo...ing-the-falcon/
Uncino
Ewan McGregor ‘Uno Jedi non ha bisogno della Crossguard Lightsaber’

Fin dal suo debutto nel primo teaser trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza, la Crossguard lightsaber utilizzata da Kylo Ren è stata al centro di molte discussioni e di tanti meme.

Il suo meccanismo che vede l’impego di ben tre cristalli è stato spiegato per la prima volta nel romanzo di Kevin Hearne, Heir to the Jedi, ambientato tra Una nuova speranza e L’Impero colpisce ancora. Ecco un estratto del libro raccontato in prima persona da Luke Skywalker, in cui descrive la Crossguard lightsaber di uno Jedi deceduto, Huulik, donatagli da un membro della sua famiglia e appartenente alla razza dei Rodian.

Luke ha ricevuto questa spada per poterla studiare e imparare come costruirle, per questo motivo l’ha smontata:

“La cella di potenza alla base era stata isolata e non aveva alcun interesse per me. Oltre a questo c’era una piattaforma per la messa a fuoco principale del cristallo che da il colore alla spada laser. Al di sopra galleggiano altri due cristalli, con un equilibrio così precario sui crinali di montaggio che potrebbero essere facilmente disturbati, e lo sono stati.
Giacevano di traverso, e ho temuto di averlo fatto nel processo di smontaggio. Adesso la spada laser non funziona più correttamente, anche se la rimonto di nuovo; senza un appropriata messa a fuoco non si poteva dire che cosa sarebbe successo se avessi provato ad accenderla. Potrebbe esplodere. E allineare a mano quei cristalli sarebbe impossibile – ho intuito che doveva essere stato fatto con la Forza, e solo attraverso la Forza saprei se sono stati allineati correttamente o meno. C’erano anche delle sottilissime fette di cristallo, di una bella ametista chiara, che potrebbero graffiare o influire la sua maneggevolezza. Per assicurarsi che non vengano contaminati bisogna spostarli in modo preciso con la Forza”.

Grazie alle serie animate di Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, sappiamo che i giovani apprendisti fanno un viaggio in una caverna speciale (ce ne sono a Ilum e a Lothal, ma sembra che ne esistano molte altre, ndr.) per trovare il loro cristallo kyber, l’unico elemento geologico che impedisce a una spada laser di diventare un detonatore termico e che permette che il contenimento del laser in un unico fascio di luce.


Lo scorso gennaio al Sundace ,MTV aveva chiesto a Ewan McGregor, l’interprete del giovane Obi-Wan nei prequel di Guerre Stellari, cosa ne pensava della Crossguard lightsaber

“Non hai bisogno dell’impugnatura. Se sai maneggiare una spada laser, non hai bisogno di una sciocca impugnatura. Siamo riusciti a cavarcela molto bene, l’ordine degli Jesi se l’è cavata molto bene senza impugnature per un centinaio di milioni di anni“.

In occasione della 69ma edizione dell’Edinburgh International Film Festival, in uno speciale di 90 minuti condotto da Edith Bowman, McGregor ha parlato della sua carriera e di Guerre Stellari.

“Sono entusiasta come chiunque altro. Ho visto il trailer e sembra che l’abbiano incredibilmente azzeccato e da una buona sensazione. Ma non sono così sicuro su quella [Crossguard] lightsaber. Se combatti correttamente con una spada laser non ne hai bisogno“.

Parlando invece di un suo potetico ritorno nei panni del maestro Jedi, ha detto:

“Lo dirò pubblicamente, qui, adesso. Sarei felice di fare la storia tra Episodio 3, in cui ho finito, e Episodio 4 in cui inizia Alec Guinness. Credo che sarebbe bella. La Disney dovrebbe farla assolutamente”.

HF/EE

http://www.hitfix.com/harpy/284-days-until...uard-lightsaber
Uncino
Nuova immagine promozionale


Simba88
Box-Office: Star Wars – il Risveglio della Forza potrebbe incassare due miliardi di dollari

Quanto incasserà Star Wars: il Risveglio della Forza?

Sin da quando è stato annunciato, il settimo episodio della saga creata da George Lucas ha fatto pensare a incassi da capogiro, ma dopo che quest’anno pellicole come Avengers: Age of Ultron, Fast & Furious 7 e Jurassic World hanno tutte superato il miliardo di dollari globali l’idea è che il film di J.J. Abrams possa avvicinarsi ai due miliardi a fine corsa.

La proiezione arriva direttamente da Benjamin Swinburne di Morgan Stanley, che ha rivisto le sue prime previsioni incrementandole di ben il 22%. Secondo l’analista, il kolossal incasserà non meno di 650 milioni di dollari negli Stati Uniti, ma la fetta più grande arriverà dal resto del mondo, dove il film potrebbe incassare almeno il doppio, circa 1.3 miliardi di dollari. Gli incassi internazionali dei tre prequel di Star Wars sono stati circa 1.2 volte superiori a quelli statunitensi, ma il mercato globale è cresciuto moltissimo negli ultimi dieci anni e grazie a territori come Cina, India, Corea del Sud, Brasile, Russia la percentuale potrebbe essere molto superiore. Per fare un esempio, gli incassi internazionali di Fast & Furious 7 sono stati 3.3 volte quelli statunitensi. Complessivamente, quindi, il film potrebbe incassare fino a due miliardi di dollari – e questo basandosi su stime effettuate sei mesi prima dell’uscita.

Swinburne calcola anche gli incassi che la Disney dovrebbe totalizzare grazie al merchandise: le previsioni sono di almeno 3 miliardi di dollari generati dalle vendite di licenze su giocattoli, vestiario e altro. Ci sono poi 350 milioni di dollari potenziali in vendite home video, 100 milioni in vendite di videogiochi e 75 milioni dalle pay tv mondiali.

Ma ci saranno anche dei costi, che tuttavia verranno surclassati dai profitti: l’analista calcola che la produzione del film costerà circa 423 milioni di dollari, di cui 200 di budget, 98 di partecipazioni ai profitti, 125 milioni di produzione e distribuzione dei materiali home video. A questo si aggiungeranno circa 215 milioni per la distribuzione e la promozione del film sia al cinema che in home video.

Secondo l’analista, grazie a questi dati la Disney potrebbe fare maggiori pressioni sugli esercenti imponendo condizioni contrattuali meno favorevoli: solitamente gli studios trattengono circa la metà degli incassi negli Stati Uniti, lasciando l’altra metà ai cinema. Nel caso di Star Wars, Swinburne prevede che la Disney deciderà di tenere il 55/60% degli incassi statunitensi e il 40-45% di quelli internazionali. Questa decisione potrebbe causare frizioni con gli esercenti, come avvenuto in Germania per Avengers: Age of Ultron.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/06/26/box-offi...dollari/132976/
Uncino
Star Wars: Il risveglio della Forza – Le origini del First Order, svelato il primo poster

In Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza faremmo la conoscenza del First Order, il nuovo regime stabilito dopo la morte dell’Imperatore di cui abbiamo già visto le prime immagini.
Sulla confezione della Black Series Stormtrooper della Hasbro che sarà disponibile al San Diego Comic-Con fra un paio di settimane, è stata fornita una breve storia sull’evoluzione dei Stormtrooper, dalla Guerra dei Cloni alla nascita del First Order.

Attenzione spoiler!

“Gli Shock Troopers rivestiti da un armatura bianca sono apparsi per la prima volta sul palcoscenico Galattico durante le battaglie di apertura della Guerra dei Cloni. L’armatura delle truppe dei cloni è diventata quasi subito un’icona; il suo design completamente bianco rappresentava la speranza che la pace e la stabilità avrebbero potuto essere ripristinate in una galassia in guerra.
Ma questo sogno di pace è morto con la Repubblica e l’Impero che è salito, prendendo il suo posto, ha imposto l’ordine con ogni mezzo possibile. Ai soldati del Grande Esercito della Repubblica è stato dato un nuovo nome: Stormtroopers. Mentre questi ex protettori della pace galattica schiacciavano senza pietà la resistenza in tutta la galassia, la loro armatura bianca è arrivata a simboleggiare l’oppressione e la forza indomabile della volontà dell’Imperatore.
Eppure, la tirannia del governo imperiale ha scatenato una ribellione, e le legioni degli Stormtrooper si sono sparse in seguito alla caduta dell’Impero. Ora, con il sorgere del First Order nel prossimo capitolo dell’eredità degli Stormtrooper, comincerà una nuova era di spietata brutalità”.


Qui potete vedere il nuovo poster promozionale degli Stormtrooper nel First Order in vendita nei negozi FYE. Il Stormtrooper ha la stessa posa di quello apparso nell’immagine del programma del Star Wars Celebration.



Rimanendo in tema di spoiler, un altro attore è entrato a far parte del cast del film, nonostante la fine della produzione. Ken Leung (Inside Man, Red Dragon) che in molti ricorderanno come uno degli interpreti di Lost, interpreterà un ufficiale nel film.
La sua uniforme è sul marrone, con una cintura rossa, simile a questa ma con le maniche lunghe


Considerando che il costumista Michael Kaplan ha svelato che in Il risveglio della Forza i Ribelli indossano vestiti color cachi, oliva e degli arancioni caldi. Vuol dire che Leoung fa parte della ribeli.
L’insigna del rango ricorda quelle usate nei film precedenti

Ma in quella nuova invece dei pallini usano delle linee, quindi possiamo desumere che interpreti un generale.

attenzione spoiler

L’attore ha girato solo per pochi giorni, quindi il suo ruolo sarà molto piccolo.</span>

Nel frattempo è uscito in Francia lo speciale francese di Vanity Fair dedicato a Il risveglio della Forza che a differenza della versione americana mostra i concept art di Han Solo (Harrison Ford), Finn (John Boyega) e Poe Dameron (Oscar Isaac).

Concludiamo con delle nuove informazioni relative ai genitori di alcuni personaggi.

Attenzione spoiler sui discendenti dei Solo e dei Skywalker

attenzione spoiler

Molti elementi presenti in Il risveglio della Forza ci fanno portare a credere che Rey (Daisy Ridley) sia una Solo o una Skywalker.

-sa riparare istintivamente il Falcon
-Han le da il suo blaster e lei poi se lo tiene
-per la fine del film sarà il capitano del Falcon e Chewbecca il suo secondo
-prima della fine da un commovente addio a Leia
-finisce per avere la spada dei Skywalker

ma secondo le fonti di Making Star Wars

“Nessuno degli eroi… dei ragazzi… sono dei Solo o dei Skywalker”.

Una fonte molto affidabile ha reiterato che Rey “Non è una Solo”.
E infine

“Non mi sorprenderebbe venire a sapere che è una Solo. Il sette non risponde a questa domanda, la presenta“.

A questo punto quali ramificazioni avrà nel seguito la sequenza dell’interrogatorio presente nel film? Ecco una breve descrizione:

Durante la battaglia sul pianeta verde, probabilmente Yavin IV, tra il First Order e i nostri eroi.
Uber (Serkis) ordina l’uso della ‘Catapulta’ contro il rifugio dei nostri eroi. Kylo è in apprensione e Uber gli ordina di non essere un sentimentale. In questa sequenza muore Kor Sella (Maise Richardson-Sellers) presumibilmente un emissario di Leia, e questo spinge l’intervento dell’ammiraglio Ackbar.
Fortunatamente Han e compagnia riescono a salvarsi servendosi delle catacombe. Nel frattempo il First Order invade il pianeta e Kylo Ren riesce a catturare Rey, che viene portata nel loro castello sul pianeta innevato, e imprigionata.
Kyolo Ren usa i suoi poteri durante l’interrogatorio ma Rey inverte la ‘sonda’ su Kylo, la giovane è più forte di lui o mentalmente o in termini di Forza, e gli dice. “Non sarai mai forte quanto Darth Vader”. Apparentemente ha imparato qualcosa su di lui, durante questa connessione metafisica, ma Kylo capisce che non gli serve più la spada laser per raggiungere il suo obiettivo e che c’è un’altra strada. Kylo se ne va per fare un resoconto a Uber su Rey e BB-8.

Se Kylo e Rey non sono fratello e sorella come era stato ipotizzato, questa scena assume tutto un altro significato.

Infine durante la recente sessione per la registrazione della colonna sonora, una nuova fonte ha rivelato:

“Non abbiamo ancora visto niente che ci fa pensare che la ragazza sia la figlia… per il momento”.

Potrebbero tenere in serbo la rivelazione per Episodio VIII? Dobbiamo aspettarci qualcosa alla Darth Vader in L’Impero colpisce ancora?


Twitter/SW

https://twitter.com/TheEricGoldman/status/614601342678626304
Simba88
Una maggiore occhiata al poster con i vari personaggi nel merchandise:

Uncino
Star Wars: Shattered Empire offre nuovi dettagli su Il risveglio della Forza

Abbiamo spesso parlato dei nuovi progetti letterari: romanzi, fumetti, libri per bambini… prodotti dalla Lucasfilm, e in uscita nei prossimi mesi, che in parte svelano gli eventi accaduti nei trent’anni che dividono Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Il risveglio della Forza.

Tra questi ha particolare rilievo la miniserie a fumetti pubblicata dalla Marvel, Star Wars: Shattered Empire, che in quattro numeri esplorerà gli eventi successivi alla festa per la vittoria della distruzione della seconda Morte Nera, tenutasi sulla luna di Endor dove è stato celebrato il funerale di Anakin Skywalker.



Ai testi troveremo Greg Rucka mentre i disegni verranno curati dal nostro Marco Checchetto. Ecco delle nuove informazioni fornite nella sinossi ufficiale:

“Il ventennale regno del terrore dell’Imperatore Palpatine, è giunto a una fine improvvisa e impetuosa nei cieli al di sopra della foresta della luna di Endor. Una vittoria decisiva per l’Alleanza Ribelle, certo, ma anche con la perdita del suo comandante, i Moff dell’Impero e i governatori regionali hanno mantenuto il loro potere sui sistemi importanti, dal cuore fino ai sistemi dell’Orlo Esterno, grazie alla grande Flotta Imperiale. Ora con un vuoto nel potere alla cima dell’Impero questi Moff stanno gareggiando per la posizione e il controllo, e gli eroi dell’Alleanza Ribelle scopriranno ben presto che un Impero ferito e a pezzi potrebbe più pericoloso di qualsiasi minaccia che abbiano affrontato finora!”,

Venerdì 10 luglio al Comic-Con di San Diego si terrà il panel della Lucasfilm, dove dovrebbero parlare dei film e dei loro prossimi progetti.

PW/SW

http://www.previewsworld.com/Home/1/1/71/9...rticleID=165600
Uncino
Comic-Con 2015: nessun nuovo trailer per Star Wars: il Risveglio della Forza!

Sale l’attesa per il panel della Lucasfilm che si terrà venerdì al Comic-Con di San Diego.

Mentre noi ci prepariamo ad andare nella cittadina californiana, arrivano alcuni dettagli sul panel grazie a Entertainment Weekly. Il sito conferma che la Lucasfilm non mostrerà alcuna scena inedita di Star Wars: il Risveglio della Forza, né il nuovo trailer, che invece secondo fonti del sito “uscirà in autunno”.

Tuttavia ci saranno altre sorprese: oltre alla presenza del cast del film, al regista J.J. Abrams, allo sceneggiatore Lawrence Kasdan e al presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, verrà mostrato un backstage del kolossal, le cui riprese come sapete si sono svolte nel più assoluto riserbo.

EW/BT

http://www.ew.com/article/2015/07/06/star-...9b7652d64e6189b
Uncino
Comic-Con 2015 – Star Wars: Il Risveglio della Forza, ecco il nuovo dietro le quinte ufficiale!

Uncino
Comic-Con 2015: Live blogging – il panel di Star Wars!

Inizio del panel: 2.30

A giudicare dalla nuova emoticon di twitter e da un post del presentatore, Kylo Ren dovrebbe avere una certa importanza nel corso della presentazione.

Pare che la Sala H non sia mai stata tanto piena. Sicurezza raddoppiata per l’occasione. Quali ospiti ci saranno? Lo scopriremo a breve…

Gwendoline Christie annuncia su twitter l’emoticon dedicata al suo personaggio. Basta twitter #phasma!

C’è anche l’emoticon dedicata a #kyloren.

Un po’ di ritardo, ma non dovrebbe mancare molto all’inzio. I fan sono in delirio!

Si comincia! Il moderatore spiega che: “Racconterete di questo panel ai vostri nipoti“.

Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Lawrence Kasdan sul palco.

“Star Wars dipende per il 100% dai fan in questa sala e in tutto il mondo sin dal 1976.” -Kennedy

J.J. Abrams: “Siamo in fase di montaggio, ma una prima versione del film è già pronta”

Il regista è un fan della saga sin da bambino. “Tutto questo è assurdo, ancora stento a crederci”. Poi passa a ringraziare George Lucas.

Sul palco sta per arrivare la creatura-mercante vista in uno dei primi videoblog dal set .

Le creature (circa un centinaio) sono state opera di Neal Scanlon. Si tratta di pupazzi “pratici”, niente CGI!

Un ragazzo vestito da Batman pone una domanda a J.J. Il regista risponde: “La verità, Batman, è che volevamo raccontare una storia che sembrasse la perfetta prosecuzione della storia nata dalla mente di George Lucas“.

L’attore che interpreta Chewbecca, Peter Mayhew, è in fila per porre una domanda ai filmmaker.

Kathleen Kennedy annuncia che le riprese di Star Wars Athology: Rogue One inizieranno fra 3 settimane.

Il nuovo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza uscirà in autunno!

Tocca ora ad uno speciale dietro le quinte dal film.

Il video ha scatenato reazioni esaltate. Interviste, acrobazie, creature, effetti speciali dal vivo. C’erano anche Mark Hamill, Carrie Fisher e Simon Pegg nel filmato.

Sul palco arrivano John Boyega, Daisy Ridley e Oscar Isaac.

John Boyega: “Vorrei ringraziare JJ Abrams per averci fatto girare nel deserto di Abu Dhabi con indosso il costume degli Stormtrooper”.

“È davvero complicato trovare una action figure di colore qui” scherza Boyga a proposito delle critiche in merito al suo ingaggio nel film. “Nel copione non c’era nessuna nota sul colore della pelle dei personaggi” precisa il regista. “Abbiamo solo scelto gli attori migliori”.

“Continueremo con questa strategia di casting per tutti i prossimi film” spiega Kathleen Kennedy. “Vogliamo che tutti si sentano rappresentati”. Nel film ci saranno anche asiatici.

Domanda – di che colore vorreste la vostra spada laser? Kennedy: blu. JJ: rossa. Kasdan: nera. Boyega: oro. Daisy: argento. Oscar: arcobaleno.
Sul palco gli attori del “Lato Oscuro” – Adam Driver, Domhnall Gleeson e Gwendoline Christie .

Gwendoline: “La mia è stata un’occasione per esplorare un personaggio che non è quello che sembra“.

“Domhnall, il tuo personaggio è cattivo?” – Risposta: “È inglese, quindi sì“.

Carrie Fisher si aggiunge ai presenti.

Domhnall Gleeson ha spifferato che il suo personaggio, il generale Hux, comanda la truppe dalla “Starkiller Base”. Si tratta di un omaggio a George Lucas e al nome originale scelto per Luke Skywalker.

Sul palco arriva anche Mark Hamill. Manca solo Harrison Ford.

Hamill sull’eredità di Star Wars: “Quando vi incontro per strada ognuno ha un ricordo diverso legato a Star Wars e una storia personale…lo trovo molto commovente“.

Ed eccolo lì, Han Solo! Harrison Ford arriva sul palco.

Qualcuno chiede a Ford com’è stato tornare sul set di Star Wars. “Avrebbe dovuto essere ridicolo visto che sono cresciuto e sono passati 30 anni, ma è stato splendido“.

L’attore continua: “Quando ho letto lo script ero contentissimo. Quello che avevo appena letto era davvero notevole“.

Piccola svolta: i presenti nella Sala H stanno per partecipare…ad un concerto! J.J. Abrams ha invitato tutti a lasciare la sala per trasferirsi in un posto segreto.

BT

http://www.badtaste.it/2015/07/11/comic-co...ar-wars/135147/
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza – la foto dei membri del Lato Oscuro









Twitter

https://twitter.com/MandyBu
Uncino
100 immagini dal dietro le quinte



Per vedere tutte le immagini, cliccate sul link sottostante:

http://collider.com/star-wars-7-new-images...-harrison-ford/
Uncino
Comic-Con 2015: lo spettacolo pirotecnico di Star Wars!

Al termine dell’incontro J.J.Abrams ha invitato gli astanti a uscire dallaSala H per recarsi sul waterfront di San Diego e assistere a un concerto gratuito delle musiche di Guerre Stellari tenuto dall’Orchestra della città californiana. L’happening musicale è stato condito anche da uno spettacolare show pirotecnico.



YT/BT

https://youtu.be/bCpMYZ7HVE0
Uncino
Video del panel

Fra X
CITAZIONE (Uncino @ 11/7/2015, 10:10) *
Star Wars: Il Risveglio della Forza – la foto dei membri del Lato Oscuro

Darth Fener s' è sdoppiato in tre?!? huh.gif tongue.gif
Uncino
Kevin Smith su Star Wars – Il Risveglio della Forza: “Sul set ero in lacrime”

In occasione del Comic-Con di San Diego, LA Times Hero Complex ha intervistato Kevin Smith a proposito di Star Wars: Il Risveglio della Forza. L’attore e regista ha infatti parlato della sua visita al set della pellicola di J.J. Abrams.

Ho avuto la possibilità di mettere piede sul Millennium Falcon, cosa che mi ha portato alle lacrime. Sul set sono stato accolto da un certo Morgan, un assistente di Abrams. J.J. gli ha chiesto di condurmi nello stage M, così mi ha portato lì, ha acceso le luci e lì ho visto il Millennium Falcon. Ero sconvolto.

Il momento che ho messo piede sul Millennium Falcon mi ha fatto perdere 10 anni di vita. Mi sono ritrovato ad avere 30 anni, prima che girassi Cop Out. Poi ne ho persi altri 10, sentendomi come il 20enne che riempiva i suoi film di citazioni a Star Wars. Un altro passo su quella rampa e mi sono sentito come il ragazzino di 10 anni innamorato di tutta questa roba, quando Star Wars era la mia religione. Da piccolo ero un studente cattolico, e Star Wars contava più di Gesù.

THC/BT

http://www.latimes.com/entertainment/heroc...0709-story.html
Uncino
Star Wars: il Risveglio della Forza, un set LEGO svela un nuovo personaggio

Ancora una volta, sembra che un box set della LEGO abbia svelato dettagli di un blockbuster di prossima uscita, questa volta parliamo di Star Wars: il Risveglio della Forza.

Attenzione spoiler!

È infatti trapelata in rete una immagine della confezione di un set dedicato al Millennium Falcon. Le minifigure presenti nel set includono Han Solo, Chewbacca e i nuovi protagonisti Finn, Rey e BB-8. Inoltre è presente un anonimo membro della gang Kanjiklub e il barbuto “Tasu Leech“. Questi ultimi due sembrerebbero antagonisti dell’equipaggio del Millennium, almeno a giudicare dalle immagini, ma nulla sappiamo su di loro, nemmeno chi interpreterà Tasu Leech (che, avendo un nome, sembra abbia più importanza del più generico membro della gang). L’impressione è che possa essere l’attore Yayan Ruhian, ma nulla è confermato.

Attenzione spoiler!



Uncino
Immagine promozionale intera

Simba88
Qui l'immagine era già stata postata un mese fa, non capisco come mai certi siti si siano accorti di essa solo adesso.
Il Vanity Fair italiano di questo mese contiene l'articolo dedicato a Star Wars con tanto di copertina:

Uncino
Star Wars: il Risveglio della Forza, personaggi e mezzi svelati dai set LEGO!

Nonostante l’elevatissimo livello di segretezza che circonda tanto Star Wars: il Risveglio della Forza quanto i relativi prodotti su licenza, che verranno svelati ufficialmente in tutto il mondo il prossimo 4 settembre con il Force Friday, sono ancora una volta i leak dei set LEGO a svelare alcuni dettagli del film.

Rebel Scum ha pubblicato la lista completa dei set disponibili a partire da settembre.

E grazie ad essa possiamo apprendere il nome di alcuni nuovi personaggi e mezzi:

75099 – Rey’s Speeder with Rey and Unkar Henchman mini figures 
75100 – First Order Snowspeeder with First Order Snowrtrooper x2 and Snowtrooper Officer mini figures 

75101 – First Order Special Forces TIE Fighter with First Order TIE Fighter Pilot x2, First Order Officer, and First Order Ground Crew mini figures 

75102 – Poe’s X-Wing Fighter with Poe Dameron, BB-8, Resistance X-Wing Pilot, and Resistance Ground Crew mini figures 

75103 – First Order Transporter with Resistance Soldier x2, First Order Flametrooper x2, First Order Stormtrooper x2, and Captain Phasma mini figures 

75104 – Kylo Ren’s Command Shuttle with Kylo Ren, General Hux, 2x First OrderOfficer, and 2x First Order Crew mini figures 

75105 – Millennium Falcon with Rey, Finn, Han Solo, Chewbacca, BB-8, Tasu Leech, and Kanjuklub Gang Member mini figures


RS/BT

http://www.rebelscum.com/story/front/The_F...List_164969.asp
Uncino
Star Wars: il Risveglio della Forza, il conduttore di MythBusters rivela uno spoiler su una scena!

L’onda lunga del Comic-Con prosegue.

E lo fa con un piccolo spoiler su Star Wars: Il Risveglio della Forza rivelato da Adam Savage, uno dei conduttori di MythBusters – Miti da sfatare.

Parlando con io9 di effetti speciali pratici e di comeJ.J.Abrams abbia voluto porre molta attenzione su questo genere di effettistica speciale, Savage ha svelato al sito che il suo amico Phil Tippett, il creature designer della Trilogia Classica di Star Wars, è stato richiamato da Abrams per lavorare a una scena “old school” basata sull’animazione. Anche se non viene menzionata espressamente, tutto lascia supporre che possa trattarsi di una partita a oloscacchi Dejarik (elemento corroborato dal fatto che tempo fa lo stesso Abrams aveva twittato una foto della scacchiera).

Nell’intervista, che trovate qua sotto anche con i sottotitoli automatici di YouTube, Savage parla anche della speciale puntata di Miti da Sfatare che verrà dedicata a Star Wars:



YT/BT

https://youtu.be/tDSwqVZyNsc
Uncino
Star Wars: Il risveglio della forza: un' immagine rivela Bullhead

Uncino
Nuovi concept






Simba88
Simon Pegg parla della sua partecipazione a Star Wars: il Risveglio della Forza

Ormai sappiamo da qualche tempo che Simon Pegg ha un ruolo in Star Wars: il Risveglio della Forza. Nel backstage mostrato al Comic-Con di San Diego abbiamo avuto la conferma definitiva che interpreterà un alieno, e che molto probabilmente per questo motivo non vedremo il suo vero volto.

Ora, in occasione del lancio di Mission: Impossible – Rogue Nation, l’attore ha parlato dell’esperienza a PopSugar:

"Andavo sul set quando non avevo nulla da fare, solo per farmi un giro e vedere tutti quanti. Incontrare Carrie Fisher, Mark Hamill, Harrison Ford… erano i miei eroi, quando ero più giovane. Lo sono tutt’ora. È stato straordinario, e sono sicuro che loro lo trovino straordinariamente divertente. Abbracciavo Carrie Fisher dicendole “Ti adoro!” E potevo vedere nei suoi occhi gli stessi occhi che vedevo da bambino. È stato letteralmente un sogno diventato realtà. Sono tutti incredibili, persone straordinarie."

Parlando ad AOL, poi, Pegg ha confermato che il backstage che abbiamo visto al Comic-Con di San Diego non è stato realizzato appositamente per il pubblico della sala H ma per la troupe e il cast: è uno dei motivi per cui è stato rilasciato ufficialmente online.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/07/30/simon-pe...a-forza/137621/
Uncino
Star Wars: Il risveglio della Forza – Quante scene sono state realizzate in CGI?

Delle 357 scene circa (si tratta di un numero approssimativo, visto che in alcuni casi sono state girate 2 volte, in esterno a Abu Dhabi e poi ai Pinewood Studios) che compongono Star Wars: Il risveglio della Forza, solo 28 sono state realizzate completamente in computer grafica, secondo quanto scoperto dal sito Making Star Wars. Non si tratta di un numero definitivo, da qui all’uscita del film potrebbe cambiare, ma per il momento questi sono i dati raccolti finora.

Attenzione spoiler!

La CGI verrà usata per nascondere i marionettisti, e cose del genere, ma per la maggior parte è stata usata per creare le scene ambientate nello spazio, in cui compaiono i TIE Fighter, i Star Destroyer, o il Falcon. Le scene che sono state create interamente in CGI sono:

-la spada laser che cade nella savana all’inizio del film;
-la nave di Kyko Ren che si dirige verso la Star Destroyer, dopo non esser riuscito a recuperare la spada laser su Jakku;
-quando i TIE figther si dirigono verso i Star Destroyer dopo la battaglia;
-il Falcon passa attraverso il relitto dello Star Destroyer per sfuggire dai TIE Fighter che lo inseguono;
-la cattura del Falcon da parte della gigantesca nave da carico, dopo la fuga;
-le navi distrutte durante l’attacco;
-lo Sledgehammer che sbaraglia i Star Destroyer;
-il Falcon che vola per incontrare Luke.

Non ci sono scene in CGI in cui sono convolti fisicamente i protagonisti. Ora tenendo conto che i personaggi di Maz e Snoke sono stati realizzati in parte in CGI, si può presupporre che sul set siano stati usati degli effetti pratici, migliorati poi in post con la CGI.

In passato Kathleen Kennedy ha dichiarato che Star Wars: Il risveglio della Forza userà tutti i trucchi possibili, e queste nuove informazioni confermano ulteriormente quanto detto. L’importante è che non si percepisca il passaggio dagli effetti pratici a quelli in CGI.


MSW/SW

http://makingstarwars.net/2015/07/how-many...wakens-are-cgi/
Uncino
Star Wars: Il Risveglio della Forza: primo sguardo a Ken Leung






Ecco alcune dichiarazioni dell’attore in merito al suo ruolo:

Per me è stato più che un onore, è stato come un parco di divertimenti per adulti; non posso dire altro perché è tutto molto segreto: mi hanno dato solamente le parti del copione con le mie battute, e sul set non potevo lasciare il camerino perché c’erano dei droni a caccia di foto all’esterno.Il primo film di Guerre Stellari è uscito l’anno in cui mio fratello è nato; è morto due anni fa, ma è sempre con me. Ricordo di aver desiderato a lungo una parte in questi film, e nonostante avessi chiamato il mio agente per chiedere un provino, nulla è accaduto. Poi, quando è arrivata la chiamata ho pensato che fosse tutto merito di mio fratello, che stava realizzando un mio sogno. Leila è stata la sua prima cotta, io ho potuto parlarle e stare con lei, quindi per me è stato tutto così speciale. Non me lo sarei mai immaginato.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.