Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [USA] The Little Mermaid - Diamond Edition
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD Internazionali
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
chipko
CITAZIONE (Firesoldier @ 25/8/2013, 15:02) *
Spiegatemi una cosa.
Ma la mancanza di sincronizzazione in "Part Of Your World" riguarda solo il doppiaggio originale oppure anche il doppiaggio italiano? rolleyes.gif

Il doppiaggio originale ovviamente. L'italiano non è possibile sentirlo fino a che non uscirà in Italia ma non è questo il punto (o per lo meno non solo questo). Il punto è che hanno rimontato il tutto.
kekkomon
CITAZIONE (Claudio @ 25/8/2013, 11:48) *
Premesso che ognuno è libero di parlare di ciò che vuole purchè inerente al titolo del topic, mi pare che di cover e slipcase non se ne stia più parlando rolleyes.gif
Io su fb, alla pagina Walt Disney Studios IT, li sto tartassando pesantemente in tutti i topic di promozione al bd che hanno postato. E purtroppo, a parte buffyfan, non ho visto fare ad altri la stessa cosa rolleyes.gif . Bisognerebbe che tutti facessimo pressione anche lì.

Dobbiamo farlo si ma tutto il forum, compreso di chi del BD non ne frega niente. Apriamo Un topic a parte e facciamo in modo che tutti scrivano recensioni negative sia su FB che vari siti. Che faccio apro il topic??
Claudio
non so, vediamo che dicono gli altri
~*~Elenariel~*~
Per me va benissimo agire e far sentire la nostra voce di protesta, non posso aiutare però se la cosa si fa solo attraverso facebook.

Ho visto il contatto per la Disney USA, ma è possibile aggregarsi al pubblico americano in altra forma?
Ovvero, hanno creato una petizione da firmare?

Per quanto riguarda noi italiani, potrebbe essere un'idea compilare una lettera che ognuno poi possa copiare e incollare, aggiungendo eventualmente la propria firma, e diffonderla tramite qualunque via possibile: siti, forum, etc. Disney e non.
La discussione in cui viene redatta la lettera potrebbe anche contenere le informazioni ed i link o altri contatti per la diffusione della lettera stessa.

Primo passo fondamentale, però, è capire e avere la certezza di quali siano tutte le magagne contenute in questa versione de La Sirenetta e se riguardano tutta la produzione (DVD; BD; sia box sia film singolo) o solo determinati supporti (BD): qualcuno frequenta piattaforme internazionali ed ha la possibilità di avere questi dati?
Scrooge McDuck
Io non ho mai scritto recensioni per i prodotti, mi potete dore come si fa? Per le lamentele alla pagina fb Disney Italia io non seguo nessuna pagina su face (eccetto il disney forum e quelle della mia università) posso commentare anche se sono un esterno?

Edit: ho lasciato anche la mia recensione su Amazon.it, dovrebero pubblicarla in 48 ore...speriamo serva!
buffyfan
fatto smile.gif per cruccio ho mandato anche una mail alla Disney! lol ho il veleno! XD
kekkomon
Sulla pagina della Walt Disney Studios It, è possibile inviare un messaggio anche se non hai cliccate Mi Piace, Fatelo anche voi inviando un messaggio. Io l'ho fatto!!
kekkomon
Aperto il topic: http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...mp;#entry676534
Claudio
Ragazzi anche FB è fondamentale! Riempiamo di lamentele ogni post che quotidianamente lanciano per La Sirenetta!!!!
E mettete "mi piace" ad ogni commento che espone lamentele! Devono convincersi a prendere un provvedimento! Cavolo, in USA c'è il malcontento e qui sembra che caschino dalle nuvole! Ma non si informano tra di loro ? Bah...
Scrooge McDuck
Potreste mettermi il link dretto per la pagina face cosí scrivo commenti anche io? Grazieee
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 25/8/2013, 22:51) *
Potreste mettermi il link dretto per la pagina face cosí scrivo commenti anche io? Grazieee

Divertiti https://www.facebook.com/DisneyIT?fref=ts eheheh.gif
Scrooge McDuck
Grazie Francesco, finchè ho batteria nel cel vado a far danno...
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 25/8/2013, 23:01) *

eheheh.gif eheheh.gif Siamo pochi ma facciamoci valere.
Donald Duck
Certo, io non capisco che vantaggio traggano a rilasciare un'edizione del genere. Sarebbe più giusto posticipare l'uscita e correggere tali orrori.
Una delle regole fondamentali del mercato è la fiducia che i consumatori ripongono nelle aziende produttrici....ormai la Disney ha perso la mia...forse non hanno ben chiaro il concetto di serietà. Sono davvero ridicoli!
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Donald Duck @ 25/8/2013, 22:07) *
Certo, io non capisco che vantaggio traggano a rilasciare un'edizione del genere. Sarebbe più giusto posticipare l'uscita e correggere tali orrori.
Una delle regole fondamentali del mercato è la fiducia che i consumatori ripongono nelle aziende produttrici....ormai la Disney ha perso la mia...forse non hanno ben chiaro il concetto di serietà. Sono davvero ridicoli!

Nino siamo in tanti. Io dal canto mio ho comprato un solo BD disney quest'anno, Pocahontas. Niente Tarzan, Cenerentola...niente...leggo le news sul forum solo per abitudine e ho qualche film nuovo perchè mi viene regalato. La disney è proprio scemata, ha la testa da un'altra parte, e se fino ad ora andava bene alla maggior parte della gente (alla maggior parte di noi) come considera i clienti, forse ora le cose cambieranno.
I miei soldi, faticosamete sudati anche oggi, non li hanno per prodotti miserabili verso cui non mostrano nemmeno un decimo della cura e passione che meriterebbero.
Claudio
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 25/8/2013, 23:01) *

Grande Vale! clapclap.gif
Claudio
CITAZIONE (Donald Duck @ 25/8/2013, 23:07) *

E noi dobbiamo chiedere questo! Che posticipino l'uscita!!
Cheeky
A un membro del dizzy forum hanno risposto così:

Just how it hasn't been released yet so there's no way anyone could have an advanced copy and that the youtube video couldn't be real and it was probably just a fake, but that she would "follow up" on it.....basically kinda blowing smoke lol

Ora saremmo noi che ci inventiamo le cose… peccato che in Svizzera esce questa settimana così potremmo avere la certezza rolleyes.gif
Iago
bene ho scritto anche io sulla pagina ti facebook!!!
Simon
Ma in Svizzera non è già uscito? Non ricordo chi aveva detto che è già uscito e la sequenza col montaggio sbagliato ci sta!! rolleyes.gif
chipko
CITAZIONE (Cheeky @ 26/8/2013, 0:04) *
Just how it hasn't been released yet so there's no way anyone could have an advanced copy and that the youtube video couldn't be real and it was probably just a fake, but that she would "follow up" on it.....basically kinda blowing smoke lol

A parte il fatto che i recensori hanno avuto una copia quindi non è vero che "non esista alcuna possibilità di avere una copia per alcuno". Se poi riusciranno a fare la magia e a ritirare le copie e a sostituirle ben venga.
Simon
CITAZIONE (chipko @ 26/8/2013, 0:13) *
A parte il fatto che i recensori hanno avuto una copia quindi non è vero che "non esista alcuna possibilità di avere una copia per alcuno". Se poi riusciranno a fare la magia e a ritirare le copie e a sostituirle ben venga.

Che ridicoli guarda, che ridicoli!
Claudio
blink.gif c'è, spacciano il video su youtube per fake?
Ma se è già stato recensito?
Per me possono fare pure le magie, basta che ho il film come è giusto che sia!
Claudio
CITAZIONE (Iago @ 26/8/2013, 0:10) *
bene ho scritto anche io sulla pagina ti facebook!!!

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif ottimo!
chipko
CITAZIONE (Cheeky @ 26/8/2013, 0:04) *

La risposta su dvdizzy
CITAZIONE
Well, we should enlighten her that it was released in at least 1 market in Europe this past week, Switzerland.

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Certo che ci prendono proprio per scemi sia a noi che agli americani. Pensano di poter nascondere le cose, ormai grazie alla rete viviamo tutti in un mondo globale e un'immagine ci mette 10 secondi a fare il giro del mondo. Hanno voglia di menar il can per l'aia.

Tr:
CITAZIONE
Bè dovremmo illuminarla sul fatto che è uscito almeno su un mercato europeo la settimana scorsa: in Svizzera.
Simon
Di sicuro non è totalmente in topic, ma ci tenevo a postarvi tre messaggi di un utente (ustinov) del dvd.forumcommunity dove il nostro Marco Mad aveva aperto un topic riguardo la nostra cara Ariel, o meglio, riguardo l' "errore" madornale compiuto in fase di montaggio. E' un discorso generale, che vale per quasi tutti i film prossimi all'uscita (Semola non trova giustificazioni),...leggendolo mi son trovato a pensare "cavolo, è verissimo però..."
E' una triste verità, ma il suo discorso non fa una piega e fila liscio come l'olio.....

POST 1
Non vorrei che sembrasse che ho qualcosa contro di te (perchè in effetti non ho davvero nulla di personale).
Però ho una sorta di idiosincrasia verso gli atteggiamenti approssimativi (ribadisco verso gli atteggiamenti e NON le persone), perchè dare false informazioni genera solo confusione.
Ora potresti indicare da dove si evince che SONO STATI ANNULLATI TUTTI PREORDER ?
Perchè da come scrivi pare che in America migliaia di preorder siano stati annullati come forma di protesta, mentre io ho letto tutta la discussione su DVDizzy (e mi chiedo invece se tu l'abbia letta) e non c'è traccia di tale evento (per cui temo che tu la discussione che segnali in realtà non l'abbia realmente letta).
Per l'esattezza un utente ha segnalato i tre errori di montaggio e si è aperta una discussione nel corso della quale diversi utenti si sono (giustamente) rammaricati delle scene modificate (più che altro della terza). Alcuni utenti (non li ho contati ma siamo certamente sotto le 10 unità) hanno dichiarato di avere annullato l'ordine o di avere in animo di farlo, altri si sono dichiarati in dubbio sul da farsi, altri addirittura hanno detto che prenderanno comunque il BD (una ha persino detto che le pare una cosuccia da nulla).
Uno dei promotori della protesta ha esortato le persone a lamentarsi in maniera pacata e civile evitando fenomeni isterici da fanboys che risulterebbero controproducenti, mentre un altro ha dichiarato di aver contattato la Disney segnalando la faccenda , ma di disperare che la cosa porterà ad alcun risultato.
Infine uno ha persino detto che pur essendo l'errore stigmatizzabile ritiene che il 99,99% delle persone non lo noterà neppure e che la cosa sarà palese solo per i pochi che conoscono a memoria il film.
Questo non è naturalmente il mio pensiero ma il sunto di quanto si legge nel forum di discussione.
Discussione che per onor di cronaca ha visto intervenire circa 30 utenti in un paese che ha 300 milioni di abitanti/consumatori.

Personalmente credo che gli errori siano da biasimare , soprattutto il terzo. Sui primi 2 francamente non la farei tragica, mentre la terza scena è oggettivamente montata male. Da qui a dire che il film è rovinato nella sostanza , ovviamente ce ne passa, perchè stiamo parlando di pochi frammenti su un intero film, però resta il fatto che l'errore è evidente.

Però se vogliamo fare corretta informazione non diciamo che l'UniversoMondo si è mobilitato per boicottare una uscita della Disney. Un utente del forum americano ha notato l'errore e (giustamente) lo ha segnalato. Si è aperta una discussione (i forum servono a questo) tra appassionati e alcuni hanno deciso di cancellare la prenotazione. Questo è quanto.

Non usiamo sempre toni apocalittici per ogni cosa: nell'altro topic dicevi che la faccenda del titolo italiano di FROZEN "HA FATTO INFURIARE TUTTI" , qui che "SONO STATI ANNULLATI TUTTI I PRE-ORDER" ..............

Ti faccio una domanda senza alcuna vena polemica .... in questo forum si parla di cinema e home video per cui direi che gli utenti sono piuttosto sensibili alla qualità dei BD, certamente più della massa dei consumatori.
Come mai (a parte me) nessuno ha fatto mezzo commento alla tua segnalazione e la faccenda della petizione è passata praticamente inosservata? Come dice Marzullo ... fatti una domanda e datti una risposta.

Take it a little bit easier che come diceva Charlie Brown: LA VITA E' ASSAI PIU' CHE GUARDARE LA TV

POST 2
Io credo (dico credo perchè ovviamente non posso sapere cosa muova le scelte alla Disney) che i motivi siano vari.
Certamente il fatto che i film di animazione Disney "si vendano da soli" non obbliga la casa a curare ogni dettaglio. E' innegabile che chi edita un film di Kubrick si rivolge ad un pubblico adulto, attento ed esigente. Se il prodotto non soddisfa certi criteri resta sugli scaffali, diversamente per vedersi il film "tanto per" ci sono altre vie più economiche. Invece la maggioranza dei prodotti Disney (che tra l'altro credo vendano un numero di copie infinitamente superiore agli altri) sono destinati a bambini e ragazzi (non solo ovviamente) e per 100 appassionati che guardano il dettaglio ce ne sono 10.000 che neppure sanno cosa sia un aspect ratio.
Però non credo sia solo questo: riguardo Gli Aristogatti ad esempio (che tu citi) la scelta di tagliare il frame non è certo uno scempio da sbadataggione, ma una deliberata decisione editoriale. Personalmente io sarei perchè il formato video dei film restasse quello creato dagli autori, ma constato che negli anni (non solo ora) si è optato per modificare l'aspect ratio sulla base degli schermi di fruizione.
All'epoca delle VHS i TV erano quadrati, nell'era dei DVD metà e metà, oggi al 99,99% sono rettangolari e questo porta ai tagli di cui alcuni si lamentano ,ma per molti altri significa non avere bande nere che trovano fastidiose.
La case rincorrono i gusti del pubblico e se un prodotto è di massa (e Disney per fortuna o purtroppo è di massa) le scelte tendono meno all'autoriale e più al commerciale.
In questo senso dissento dall'idea che la Disney non tenga conto dei consumatori, anzi il problema è proprio che rincorre i gusti del pubblico invece di educarli.
Il fatto è che gli appassionati (più o meno competenti, perchè alcuni sedicenti appassionati di fatto hanno una cultura cinematografica piuttosto fragile) tendono ad identificare in se stessi il pubblico (o peggio a considerarsi una elite).
Per la case distributrici non esiste un pubblico di serie A ed uno di B, ma solo numeri di copie vendute. E si sa che sin dai tempi di Svetonio (ma certo anche prima) "pecunia non olet".

POST 3
Io credo che nella sostanza il tuo rammarico sia legittimo. I film in home video dovrebbero essere presentati nella maniera più fedele possibile all'originale cinematografico.
Non dimentichiamo però che i films non sono dei quadri di cui esiste l'originale. I film prendono vita solo nel momento in cui vengono proiettati e pertanto ciò che noi vediamo risente del mezzo tecnico impiegato.
Se un film del 1950 viene restaurato è impossibile riaverlo esattamente come era nella pellicola originale. Lo stesso vale per un affresco: dobbiamo scegliere se lasciarlo deperire e perderlo o lavorare sull'opera originale e violentarla (magari il lavoro sarà fedele, ma sempre di artefatto si tratta).
I templi greci ed egizi erano affrescati , dovremmo riaffrescarli o lasciarli bianchi ed immaginare come fossero in originale? E i campanili crollati nei terremoti vanno ricostruiti creando di fatto delle copie o ci dobbiamo rassegnare a perderli?
Per i colori dei film io credo non ci sia soluzione; ho letto di gente che millanta di ricordare perfettamente i colori originali del cinema ........... io non ricordo neppure che pettinatura avesse mia moglie quando l'ho conosciuta, mi pare difficile che dopo 20 o 30 anni uno possa ricordare una sfumatura di azzurro se fosse più chiara o più scura. Ma evidentemente qualcuno ama Cenerentola più di quanto io ami mia moglie, oppure io sono troppo superficiale per fissare certi dettagli.
Diverso è invece la questione dei tagli (4/3 vs 16/9). Li anche io credo che si tratti di mutilazioni illegittime ed arbitrarie operate a fini meramente commerciali.

Però pur censurando tali operazioni esorto gli appassionati come te a ricordare che non si sta mutilando alcuna opera d'arte, ma solo un suo riversamento su disco. E' come se lavorassimo al computer una copia di un Caravaggio, mica faremmo scempio dell'opera originale.
Purtroppo alcune forme artistiche possiamo fruirle solo mediate. Una partitura musicale cambia a seconda di chi la esegue, un libro lo leggi ed è immutabile.
Un quadro si conserva nei secoli (ma non in eterno), un affresco si deteriora rapidamente e va restaurato (leggi manomesso).
Per converso la musica e l'architettura sono universali , mentre cinema e letteratura necessitano di adattamento (cinema) e traduzione (letteratura) il che implica ben maggiori compromessi.
Panta rei , incluse le mode, le tecnologie e anche le nostre vite aggiungerei io. E poichè scorrono piuttosto in fretta consiglio di guardare qualche film in più e fare qualche discussione in meno, specie quelle che non approdano a nulla. Se non altro i film, se ci sono piaciuti ci hanno regalato 2 ore piacevoli, pur con qualche buco audio o aspect ratio modificato.

Se volete capire tutto il senso delle risposte, questo il link: http://dvd.forumcommunity.net/?t=55006502

Quindi, leggendo i suoi post ho anche pensato: dobbiamo provare, ovvio, ma...ci ascolteranno sul serio? Ma soprattutto...siamo davvero così tanti??

PS: per chiudere (e dormire XD), vi dico che oggi io e Benni abbiamo fatto vedere la scena incriminata di Part of your world a sua madre e suo fratello...non si erano accorti dell'errore, anzi, gli hanno detto "non siamo mica tutti come te che conoscono il film a memoria e notato ogni particolare"...anche questo è vero...

La vedo dura ragazzi, molto dura...
Claudio
Non lo so Simon, di sicuro ad oggi non siamo tanti purtroppo. Ma almeno io nel mio piccolo mi faccio sentire. E questo tizio fa paragoni molto fuorvianti che neanche reggono (campanili caduti, affreschi ... non si possono fare questi tipi di paragone) !Sono cose diverse, qui ognuno tiene ad avere la copia del proprio film preferito a casa e di poterne usufruire quando e come vuole, sapendo di poter contare su una copia che rispetta l'originale andato in sala. A questo punto, visti i paragoni che il tizio fa, non credo che qualcuno che desideri avere una copia di Monna Lisa acquisti una stampa con la donna messa a testa in giù, né credo che se qualcuno voglia avere in giardino una copia in gesso in scala 1:100 della Torre di Pisa (XD) accetti di averla perfettamente dritta anzicchè pendente. Ma che discorsi sono?
chipko
Mha a me questo Ustinov sembra avallare il tutto con "tanto che possiamo fare", anzi sembra quasi che noi dovremmo parlarne sottovoce e non farne un caso quasi ad aver paura che si possano ottenere dei risultati.

CITAZIONE
Per i colori dei film io credo non ci sia soluzione; ho letto di gente che millanta di ricordare perfettamente i colori originali del cinema ........... io non ricordo neppure che pettinatura avesse mia moglie quando l'ho conosciuta, mi pare difficile che dopo 20 o 30 anni uno possa ricordare una sfumatura di azzurro se fosse più chiara o più scura. Ma evidentemente qualcuno ama Cenerentola più di quanto io ami mia moglie, oppure io sono troppo superficiale per fissare certi dettagli.

Vero verissimo, infatti anch'io sono scettico di fronte a chi dice di ricordare esattamente (scettico poi può essere che uno ha la memoria di Sheldon). Certo che se le pellicole dei trail d'epoca mostrano l'abito bianco, il materiale pubblicitario dell'epoca mostrano l'abito bianco, i laser disk mostrano l'abito bianco, le vhs mostrano l'abito bianco, le pellicole originali d'epoca o mostrano l'abito bianco o mostrano un colore indefinito (ma certo non azzurro) mi sarà anche concesso di non credere che l'abito sia azzurro quando me lo propongono in restauro. E questo lo si deve all'intelligenza non all'amore o alla passione che non centrano qui niente. Anche in quel caso sembra che l'utente Ustinov sussurri "non criticare, tanto non cambia niente".
Claudio
CITAZIONE (chipko @ 26/8/2013, 1:34) *
Mha a me questo Ustinov sembra avallare il tutto con "tanto che possiamo fare", anzi sembra quasi che noi dovremmo parlarne sottovoce e non farne un caso quasi ad aver paura che si possano ottenere dei risultati.

Vero verissimo, infatti anch'io sono scettico di fronte a chi dice di ricordare esattamente (scettico poi può essere che uno ha la memoria di Sheldon). Certo che se le pellicole dei trail d'epoca mostrano l'abito bianco, il materiale pubblicitario dell'epoca mostrano l'abito bianco, i laser disk mostrano l'abito bianco, le vhs mostrano l'abito bianco, le pellicole originali d'epoca o mostrano l'abito bianco o mostrano un colore indefinito (ma certo non azzurro) mi sarà anche concesso di non credere che l'abito sia azzurro quando me lo propongono in restauro. E questo lo si deve all'intelligenza non all'amore o alla passione che non centrano qui niente. Anche in quel caso sembra che l'utente Ustinov sussurri "non criticare, tanto non cambia niente".

ecco appunto....
Simon
CITAZIONE (Claudio @ 26/8/2013, 1:32) *
Non lo so Simon, di sicuro ad oggi non siamo tanti purtroppo. Ma almeno io nel mio piccolo mi faccio sentire. E questo tizio fa paragoni molto fuorvianti che neanche reggono (campanili caduti, affreschi ... non si possono fare questi tipi di paragone) !Sono cose diverse, qui ognuno tiene ad avere la copia del proprio film preferito a casa e di poterne usufruire quando e come vuole, sapendo di poter contare su una copia che rispetta l'originale andato in sala. A questo punto, visti i paragoni che il tizio fa, non credo che qualcuno che desideri avere una copia di Monna Lisa acquisti una stampa con la donna messa a testa in giù, né credo che se qualcuno voglia avere in giardino una copia in gesso in scala 1:100 della Torre di Pisa (XD) accetti di averla perfettamente dritta anzicchè pendente. Ma che discorsi sono?

Ma infatti pure quello che dici tu è giusto Cla, anche io la penso così, ma quanto al discorso commerciale ha ragione...su questo non credo si possa dire molto.
Comunque scrivete, io chiudo che son stanchissimo XD biggrin.gif
Simon
CITAZIONE (chipko @ 26/8/2013, 1:34) *

Ahahahah anche questo è vero!! eheheh.gif Roftl.gif
Maaaaahh...ai posteri l'ardua sentenza, vedremo come va!
LOL
Claudio
CITAZIONE (Simon @ 26/8/2013, 1:36) *
Ma infatti pure quello che dici tu è giusto Cla, anche io la penso così, ma quanto al discorso commerciale ha ragione...su questo non credo si possa dire molto.
Comunque scrivete, io chiudo che son stanchissimo XD biggrin.gif

biggrin.gif
certo, questo si sa e l'avevamo capito che siamo una minoranza e che comunque la Disney studia le proprie uscite in base ai gusti delle masse e non dei collezionisti (e che tutto è fatto per averne un tornaconto in fatto di denaro)
chipko
CITAZIONE (Claudio @ 26/8/2013, 1:39) *
biggrin.gif
certo, questo si sa e l'avevamo capito che siamo una minoranza e che comunque la Disney studia le proprie uscite in base ai gusti delle masse e non dei collezionisti (e che tutto è fatto per averne un tornaconto in fatto di denaro)

Proprio per questo noi dovremmo essere i leggittimi influencer delle masse. Le nostre recensioni saranno sempre migliori e più ragionate di quelle che si limitano a dire "bellissimo film non vedevo l'ora di rivederlo". Secondo me con Amazon abbiamo imbroccato la strada giusta, in una giornata il prodotto è passato da 5 stelle a 2. Vediamo se domani scende a 1. Poi vedremo se la Disney avrà interesse o meno verso i collezionisti.
Claudio
CITAZIONE (chipko @ 26/8/2013, 1:45) *
Proprio per questo noi dovremmo essere i leggittimi influencer delle masse. Le nostre recensioni saranno sempre migliori e più ragionate di quelle che si limitano a dire "bellissimo film non vedevo l'ora di rivederlo". Secondo me con Amazon abbiamo imbroccato la strada giusta, in una giornata il prodotto è passato da 5 stelle a 2. Vediamo se domani scende a 1. Poi vedremo se la Disney avrà interesse o meno verso i collezionisti.

Anche per me è la strada migliore. Adesso siamo a 1.9 su 5!
Credo che con Amazon ci siano più possibilità di arrivare ai piani alti. Nulla di strano che vedento questo calo vertiginoso per un prodotto così atteso, la stessa Amazon non si smuovi e vada a chiedere spiegazioni alla Disney it stessa. Sono piccole cose, ma che potrebbero fare la differenza!
buffyfan
CITAZIONE (Simon @ 26/8/2013, 0:11) *
Ma in Svizzera non è già uscito? Non ricordo chi aveva detto che è già uscito e la sequenza col montaggio sbagliato ci sta!! rolleyes.gif

se non sbaglio è uscito il 21 scorso! ^^ quindi si è gia uscito XD e un ragazzo scrisse sul forum di aver visto che la scena è sballata. Però se la Disney ha risposto in quel modo.... possibile che dopo l'email, e prima di rispondere al tizio non abbiano controllato il BD? :\

CITAZIONE (chipko @ 26/8/2013, 0:13) *

però, i recensori i cambi li hanno notati? la recensione tedesca ha voti piuttosto alti su tutti i fronti.....

Riguardo quella cosa kilometrica scritta dal tizio, come dargli torto? su molte cose ha ragione! Anche io credo che non siamo in molti a lamentarci.... anche se dovessimo raggiungere le 30 persone (e sono ottimista), ma sapete quanti bluray la Disney venderebbe lo stesso? è sempre in lizza alle classifiche di vendita in Italia e all'estero! siamo in 65 milioni solo qui, anche con le recensioni negative su amazon o sulla pagina facebook, quante persone potremmo mai raggiungere? uno ci prova, e ci spera..... ma è un dato di fatto che la Disney italia può far poco.... Poi se anche in america sono 4 gatti a lamentarsi, la vedo dura! XD una cosa è certa ed ovvia: Il nostro bluray è gia pronto e questo ci terremo, fino a quando i piani alti non decidono come muoversi. XD
buffyfan
il retro cover dei paesi nordici smile.gif

Donald Duck
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 25/8/2013, 23:20) *
Nino siamo in tanti. Io dal canto mio ho comprato un solo BD disney quest'anno, Pocahontas. Niente Tarzan, Cenerentola...niente...leggo le news sul forum solo per abitudine e ho qualche film nuovo perchè mi viene regalato. La disney è proprio scemata, ha la testa da un'altra parte, e se fino ad ora andava bene alla maggior parte della gente (alla maggior parte di noi) come considera i clienti, forse ora le cose cambieranno.
I miei soldi, faticosamete sudati anche oggi, non li hanno per prodotti miserabili verso cui non mostrano nemmeno un decimo della cura e passione che meriterebbero.

Anche io ho acquistato un solo BD Disney quest'anno...Peter Pan!
Non c'è un modo per contattare gli animatori che hanno contribuito alla creazione del film?
Loro avranno qualche diritto sull'opera che hanno creato. Deja ha un proprio blog, ma Glen Keane?
Bristow
Il retro è molto più bello della cover davanti... paradossale ma è così... XD
chipko
CITAZIONE (buffyfan @ 26/8/2013, 2:54) *
Riguardo quella cosa kilometrica scritta dal tizio, come dargli torto? su molte cose ha ragione! Anche io credo che non siamo in molti a lamentarci.... anche se dovessimo raggiungere le 30 persone (e sono ottimista), ma sapete quanti bluray la Disney venderebbe lo stesso? è sempre in lizza alle classifiche di vendita in Italia e all'estero! siamo in 65 milioni solo qui, anche con le recensioni negative su amazon o sulla pagina facebook, quante persone potremmo mai raggiungere? uno ci prova, e ci spera..... ma è un dato di fatto che la Disney italia può far poco.... Poi se anche in america sono 4 gatti a lamentarsi, la vedo dura! XD una cosa è certa ed ovvia: Il nostro bluray è gia pronto e questo ci terremo, fino a quando i piani alti non decidono come muoversi. XD

Se fosse vero che non si preoccupino di 4 gatti o 30 gatti non avrebbero mai iniziato a ricommentare positivamente su amazon. Un tizio ha appena messo 5 stelle dicendo di aver visionato l'edizione e l'ha definita gioia per gli occhi. È evidente che è un dipendente Disney o comunque un che ci è stato mandato. Se fosse tutto a posto avrebbe potuto dire che la sequenza è montata correttamente e invece niente dice solo "una gioia per gli occhi". Se davvero alla Disney non fregasse niente perché mandare qualcuno a mettere recensioni positive?
buffyfan
CITAZIONE (chipko @ 26/8/2013, 12:12) *
Se fosse vero che non si preoccupino di 4 gatti o 30 gatti non avrebbero mai iniziato a ricommentare positivamente su amazon. Un tizio ha appena messo 5 stelle dicendo di aver visionato l'edizione e l'ha definita gioia per gli occhi. È evidente che è un dipendente Disney o comunque un che ci è stato mandato. Se fosse tutto a posto avrebbe potuto dire che la sequenza è montata correttamente e invece niente dice solo "una gioia per gli occhi". Se davvero alla Disney non fregasse niente perché mandare qualcuno a mettere recensioni positive?

Ma questa rimane una tua teoria....finchè non hai prove provate, non puoi dire che è un dipendente Disney. Il bluray in europa è già uscito, e magari è semplicemente un italiano che vive in svizzera e che già l'ha visto. Del resto che sia un gioia per gli occhi o no, non c'entra nulla con la scena invertita. La qualità video, da quello che si è potuto vedere fino ad ora, a me sembra da riferimento.
Riguardo l'uso di DNR,o i colori, non si puo giudicare tramite un'immagine vista dallo schermo di un PC compressa come minimo 3 volte.... sulla qualità non si può dire nulla, io la trovo meravigliosa!
chipko
CITAZIONE (buffyfan @ 26/8/2013, 14:06) *
Ma questa rimane una tua teoria....finchè non hai prove provate, non puoi dire che è un dipendente Disney. Il bluray in europa è già uscito, e magari è semplicemente un italiano che vive in svizzera e che già l'ha visto. Del resto che sia un gioia per gli occhi o no, non c'entra nulla con la scena invertita. La qualità video, da quello che si è potuto vedere fino ad ora, a me sembra da riferimento.
Riguardo l'uso di DNR,o i colori, non si puo giudicare tramite un'immagine vista dallo schermo di un PC compressa come minimo 3 volte.... sulla qualità non si può dire nulla, io la trovo meravigliosa!

Bè come tutte le teorie (finché non diventano teoremi) si basano su fatti indiziari. È strano il tempismo con cui la recensione è stata fatta, è strano che sia stata messa come recensione favorevole più utile quando è votata da 0 persone mentre le precedenti hanno almeno due voti. È strano che si prenda la briga di citare che ha visto l'edizione svizzera ma non si prenda la briga di nominare la presenza dell'errore o meno. Somma tutto questo e traine le tue conseguenze. Certo non abbiamo prove ma una serie di coincidenze molto circostanziate.
E poi la scusa dell'immagine compressa è la stessa sfacciata scusa usata da quegli ipocriti di Av Magazine per pararsi il culo dalle critiche e per avallare la loro menzognera recensione, a quasi un anno di distanza stiamo ancora aspettando il loro approfondimento promesso. Dai su siamo seri, altrimenti si rischia di fare la figura di chi diceva che in cenerentola il problema era dovuto al contrasto del tv. In Ariel i contorni della forchetta sono spariti (come giustamente faceva notare Stich) e questo è un fatto (come le linee scomparse dall'abito di Cenerentola, un altro fatto).
Simon
Dove sta l'immagine di Ariel con la forchetta?!
buffyfan
CITAZIONE (chipko @ 26/8/2013, 14:14) *
Bè come tutte le teorie (finché non diventano teoremi) si basano su fatti indiziari. È strano il tempismo con cui la recensione è stata fatta, è strano che sia stata messa come recensione favorevole più utile quando è votata da 0 persone mentre le precedenti hanno almeno due voti. È strano che si prenda la briga di citare che ha visto l'edizione svizzera ma non si prenda la briga di nominare la presenza dell'errore o meno. Somma tutto questo e traine le tue conseguenze. Certo non abbiamo prove ma una serie di coincidenze molto circostanziate.
E poi la scusa dell'immagine compressa è la stessa sfacciata scusa usata da quegli ipocriti di Av Magazine per pararsi il culo dalle critiche e per avallare la loro menzognera recensione, a quasi un anno di distanza stiamo ancora aspettando il loro approfondimento promesso. Dai su siamo seri, altrimenti si rischia di fare la figura di chi diceva che in cenerentola il problema era dovuto al contrasto del tv. In Ariel i contorni della forchetta sono spariti (come giustamente faceva notare Stich) e questo è un fatto (come le linee scomparse dall'abito di Cenerentola, un altro fatto).

questo si chiama vedere il marcio in ogni cosa comunque.
le recensioni positive sono 3! 2 di queste riferite alla vecchia edizione in DVD! L'unica per il bluray è la recensione favorevole più utile! e anche se fosse per le altre due recensioni dice: "2 di 16 persone hanno trovato utile la seguente recensione " mentre per quella del bluray: "0 di 3 persone hanno trovato utile la seguente recensione" se la vedi in percentuale, è effettivamente la più utile! xD comunque stiamo parlando di sciocchezze! Chi ha lasciato la recensione positiva può anche essere uno che ha letto qui sul forum o su l'altro forum la crociata delle recensioni negative, e che ha deciso di lasciare un commento positivo alla faccia degli altri, in quanto ritiene sta crociata "inutile" ed i problemi del bluray non così gravi da boigottare un intero film..... anche questa è una teoria! o semplicemente è uno che ha visto effettivamente il film e ha trovato il BD fatto bene. Dubito che la Disney lasci un solo commento a favore, contro 20 contrari..... 1 sola recensione positiva non cambia nulla!
stitch
CITAZIONE (PrinceEric @ 23/8/2013, 21:23) *
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!! Li ammazzooooooooo!!!

ti do volentieri 'na mano!! ma che c****... si può fare 'ste scemenze e rovinare la scena più emozionante del film!! Arrabbiato3.gif
mi spiace ma se nn risolvono il problema il BD rimane sullo scaffale del negozio

rigrazio ancora di averlo visto al cinema quando è uscito, di avere la VHS e a 'sto punto il DVD Warner

CITAZIONE (chipko @ 26/8/2013, 14:14) *
In Ariel i contorni della forchetta sono spariti (come giustamente faceva notare Stich) e questo è un fatto

c'è sempre un po' di soddisfazione ad avere ragione... ma nn certo in casi come questo tongue.gif

ARRIDATECE IL FILM ORIGINALE!!!?
Donald Duck
Questa storia delle recensioni è inutile, come afferma Buffyfan. Qui, bisogna contattare la Disney USA, per avere delle delucidazioni a riguardo e per capire se risolveranno il problema o meno. Certo, se non intervengono perderanno un'ampia fetta di mercato...
chipko
CITAZIONE (Simon @ 26/8/2013, 15:21) *
Dove sta l'immagine di Ariel con la forchetta?!

Qui, da notare anche i contorni delle mani

CITAZIONE (buffyfan @ 26/8/2013, 15:25) *
Chi ha lasciato la recensione positiva può anche essere uno che ha letto qui sul forum o su l'altro forum la crociata delle recensioni negative, e che ha deciso di lasciare un commento positivo alla faccia degli altri, in quanto ritiene sta crociata "inutile" ed i problemi del bluray non così gravi da boigottare un intero film..... anche questa è una teoria!

Può essere, in linea come tanti che ritengono inutile tutto e che pensano che è sempre meglio stare zitti laugh.gif .
Simon
Penso che Stefano abbia ragione Marco, anche io non credo che a postare sia stato qualcuno a cui è stato detto wink.gif
Claudio
Non possiamo dire chi sia stato, certo se proviene dalla Disney è una vergogna. Ma potrebbe benissimo essere stato qualcuno che ha letto qui le nostre intenzioni e ha voluto fare il guastafeste, come detto da Stefano.
Questa è la situazione attuale:
19 recensioni 1.7 stelle su 5 (E sarebbero state ancora meno di 1.7 se non ci fosse stato quel 5 ambiguo)
Simon
CITAZIONE (chipko @ 26/8/2013, 15:28) *
Qui, da notare anche i contorni delle mani

Può essere, in linea come tanti che ritengono inutile tutto e che pensano che è sempre meglio stare zitti laugh.gif .

Dov'è l'immagine di riferimento del dvd per confrontare? Non vorrei che in realtà sia così...tante volte sui bluray ho visto dei difetti e delle linee che MAI avevo visto su vhs e dvd! XD
chipko
CITAZIONE (Simon @ 26/8/2013, 15:29) *
Penso che Stefano abbia ragione Marco, anche io non credo che a postare sia stato qualcuno a cui è stato detto wink.gif

Può essere come ho già detto a buffyfan, chissà se erano in buona fede anche quello che hanno censurato il video a Checco su facebook con la scusa della pirateria.
Chissà perché poi uno vede del marcio, per forza è quello che succede quando l'azienda non si prende mai le responsabilità e ha come strategia la menzogna. Vi siete già dimenticati di come censurarono Mad su youtube quando informò che nel dvd di Peter Pan non c'era il doppiaggio originale ma solo nel BD?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.