Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Shadow and Bone
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
veu
Da Badtaste:

La DreamWorks adatterà Shadow and Bone?

La DreamWorks ha acquistato i diritti di sfruttamento di Shadow and Bone, il primo volume della trilogia fantasy di Grisha scritta da Leigh Bardugo.

La speranza è quella di ricavarne un franchise in grado di ereditare, in qualche modo, il posto lasciato vuoto da Harry Potter nel settore degli adattamento letterari di romanzi per "giovani adulti". Curiosamente, sarà proprio David Heyman, già produttore della saga di Harry Potter, a produrre la pellicola insieme a Jeffrey Clifford.

Nel romanzo:

I tempi della grandiosità della nazione di Ravka sono ormai lontani e adesso il paese è circondato dai nemici ed è divisa in due dalla Valle dell'Ombra, una fascia di buio impenetrabile abitata da creature mostruose che si cibano di carne umana. Il destino di Ravka potrebbe dipendere da una sola persona...

Gli altri due capitoli della trilogia dovrebbero raggiungere le librerie, rispettivamente, nel 2013 e nel 2014.
veu
Abbiamo trovato un po' di trama e sembra davvero bellissima.

Ecco la trama da Fromabooklover:

Circondata dai nemici, quella che un tempo era la grande nazione di Ravka è ora divisa in due dalla Shadow Fold (la Piega Oscura), una falciata impenetrabile di oscurità in cui vivono mostri che si cibano di carne umana. Ora il destino potrebbe gravare sulle spalle si un solo esule.
Alina Starkov non è mai stata brava in nulla. Ma quando il suo reggimento viene attaccato nella Piega e il suo migliore amico viene brutalmente ferito, Alina rivela un potere nascosto che gli salva la vita - un potere che potrebbe essere la chiave per liberare le terre dalla guerra. Strappata da tutto ciò che conosce, Alina è trasferita nella corte reale per venire addestrata come Grisha, la magica elite guidata dal misterioso Darkling.
Eppure in questo mondo sontuoso niente è come sembra. Con l'oscurità alle porte e un intero regno che dipende interamente dal suo selvaggio potere, Alina dovrà confrontarsi con i segreti dei Grisha... e quelli del suo cuore


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Qua la trama più nel dettaglio sempre da Fromabooklover:

Shadow and Bone è la storia di Alina, orfana cresciuta con il migliore amico Mal alle spese di un Duca e che, anni dopo, ha deciso di entrare a far parte della Prima Armata del Re, situata a Kribirsk. La storia si apre il giorno prima della traversata che porterà Alina, Mal e il loro reggimento oltre la Piaga Oscura, la Shadow Fold (anche chiamata l'Unsea, il Non-Mare), per concludere l'addestramento di lei come mapmaker, coloro che creano le mappe delle Terre, e di lui come tracker, un cacciatore.

Alina però ha paura. Attraversare la Piaga Oscura, un deserto di sabbia che un tempo erano terre coltivate e che, dopo l'intervento peccaminoso secoli prima del Dark Heretic (L'Eretico Oscuro), sono cadute in un'oscurità abitata da mostri che si cibano di carne umana, è un'impresa che spesso finisce in tragedia. E il giorno della traversata, quando uno dei suoi amici verrà strappato via dalle sue mani nell'oscurità e Mal rischierà la vita per lei, Alina sarà sul punto di credere a ciò che aveva sempre temuto... se non fosse per una luce abbagliante che allontanerà tutte le bestie e permetterà ai sopravvissuti di ritornare a Kribirsk, sprigionata proprio da lei...
Alina scoprirà di essere un'Evocatrice del Sole, capace di rischiarare il buio della Piaga e salvare il suo regno, motivo per cui viene portata via (lontana da Mal, la persona a cui tiene di più) per iniziare - in ritardo di parecchi anni - l'addestramento come Grisha sotto il misterioso sguardo del Darkling e dell'intera Ravka.
Claudio
Un altro?? w00t.gif Alla Dreamworks non si fermano più! Dopo l'annuncio dei 12 film fino al 2016 adesso anche questo!! w00t.gif Suppongo che questo quindi arriverà dopo il 2016
Scissorhands
Ragazzi questo film è un live action e come tale sarà distribuito dalla Disney! wink.gif
L'ho già inserito in lista
Claudio
Quindi va in Disney News e non è Animation come sottotitolo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.