Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La leggenda di Robin Hood - 1938
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Princesse Sophie
Ho appena provato a vedere il film, ma ho notato con disgusto che le voci sono troppo nuove, così cercando su wikipedia ho scoperto che La leggenda di Robin Hood del 1938 è stato ridoppiato addirittura con una nuova colonna sonora... sick.gif

Volevo sapere se c'è qualcuno che sa dove possa procurarmi o ha il doppiaggio d'epoca in suo possesso e se è disposto a condividerlo, non sapendo effettivamente dove sbattere la testa per recuperarlo unsure.gif

Le voci nuove incollate su un film così vecchio non posso soffrirle...

Grazie a tutti
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 3/9/2012, 18:37) *
Volevo sapere se c'è qualcuno che sa dove possa procurarmi o ha il doppiaggio d'epoca

Se proprio non riesci a trovarlo t'aiuterò volentieri io, comunque sul famoso muletto m'hanno detto che c'è wink.gif In edizione originale uscì almeno in una VHS di cui un mio amico ha la versione noleggio.
March Hare = Leprotto Bisestile
P.S.: interessantissimo approfondimento sulle differenze tra VO, ita originale e ita ridoppiato:
http://www.dvdessential.it/post745783.html#p745783
Prince Philip
Confermo, c'è con scritto "doppiaggio originale" nel titolo happy.gif
Princesse Sophie
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 4/9/2012, 10:48) *
Se proprio non riesci a trovarlo t'aiuterò volentieri io, comunque sul famoso muletto m'hanno detto che c'è wink.gif In edizione originale uscì almeno in una VHS di cui un mio amico ha la versione noleggio.

grazie infinite, al momento non sono sul mio computer (rotto cry.gif ) quindi non ho possibilità di procurarmelo (il proprietario dissente purtroppo)

CITAZIONE (Prince Philip @ 4/9/2012, 11:14) *
Confermo, c'è con scritto "doppiaggio originale" nel titolo happy.gif

Dove, nel muletto? Avevo provato un'infinità di tempo fa ad usarlo ma in questa zona non funziona dry.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 4/9/2012, 12:48) *
Dove, nel muletto? Avevo provato un'infinità di tempo fa ad usarlo ma in questa zona non funziona

Si, io l'ho preso da lì un pò di tempo fa, ancora non l'ho guardato biggrin.gif Avevo messo il DVD in stallo subito dopo aver ascoltato le prime battute sick.gif aspettando di trovare l'originale tongue.gif
Princesse Sophie
CITAZIONE (Prince Philip @ 4/9/2012, 13:06) *
Si, io l'ho preso da lì un pò di tempo fa, ancora non l'ho guardato biggrin.gif Avevo messo il DVD in stallo subito dopo aver ascoltato le prime battute sick.gif aspettando di trovare l'originale tongue.gif

Quello che ho fatto io, solo che l'ho trovato in streaming rolleyes.gif Dopo l'esperienza con i dvd della Temple preferisco cercare i vecchi doppiaggi sick.gif
Mad Hatter
Giada, se vuoi lo metto io in ricerca per te, così non solo me lo vedo pure io ma te lo passo per il nostro scambio happy.gif

Fammi sapere,
io risponderò al tuo mp quanto prima, scusa ma come ti dicevo fino a oggi ero incasinato Saluto.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.