Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Corti Pixar Volume 2
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray, 4K UltraHD & DVD * > Disney Blu-Ray, 4K UltraHD & DVD
kekkomon
In arrivo anche il 2° volume dei Corti Pixar!
Claudio
Sarà mio!
kekkomon
CITAZIONE (Claudio @ 26/7/2012, 12:54) *
Sarà mio!

Devo prendere ancora il 1°. Aspettavo l'uscita di Topolino!! sad.gif
Arancina22
w00t.gif Evvai! Un ottimo regalo di Natale!
Volemo la fonte però! ^^
Anacleto
Non so se la Germania può fare riferimento anche per le date di uscita italiane, ma questo "volantino" è in rete da un po'



Qui un vecchio articolo che e parla
http://www.animeita.net/news_data.asp?id=2204


P.S.: essendo che voi siete ultrainformati, probabilmente ho scoperto l'acqua calda, ma tant'è rolleyes.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 26/7/2012, 13:08) *
Volemo la fonte però! ^^

Già già..... eheheh.gif
wink.gif
Beast
Non so se lo prenderò, dato che ho già praticamente tutti i corti in blu-ray; probabilmente l'unica novità sarà Small Fry.
~Bonnie
Finalmente! felicissimo.gif
WALY DISNEY
biggrin.gif Non vedo l'ora!! biggrin.gif
Claudio
CITAZIONE (Beast @ 26/7/2012, 15:56) *
Non so se lo prenderò, dato che ho già praticamente tutti i corti in blu-ray; probabilmente l'unica novità sarà Small Fry.


infatti, manca small fry, dato che hanno deciso di non metterlo nei muppet dry.gif
kekkomon
Citydisch li da per il 22 Novembre:
http://www.citydisc.ch/s/search.cfm?lang=i...&endrow=240
Haddock
Questi i corti che saranno presenti:

Your Friend the Rat
Presto
BURN-E
Partly Cloudy
Dug's Special Mission
George & A.J.
Day & Night
Hawaiian Vacation
Air Mater
Small Fry
La Luna
Time Travel Mater

Gli inediti in home video sono George & AJ (l'ho visto ed è molto bello, in animazione tradizionale), Small Fry (uscito con The Muppets al cinema) e Time Travel Mater (che non è presente nemmeno nel blu-ray Cars Toons). La Luna dovrebbe uscire, in via teorica, anche nel blu-ray di Brave.
Claudio
in catalogo su dvd store
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-430...n-Volume-2.aspx
Tabby
Ho da sempre rimandato l'acquisto del primo volume in BRD, aspettando un cofanetto che contenesse anche il secondo...
... vuoi che non ci sia un paese, che sia uno, a fare uscire i 2 titoli assieme? tongue.gif
Claudio
CITAZIONE (Tabby @ 1/11/2012, 14:00) *
Ho da sempre rimandato l'acquisto del primo volume in BRD, aspettando un cofanetto che contenesse anche il secondo...
... vuoi che non ci sia un paese, che sia uno, a fare uscire i 2 titoli assieme? tongue.gif


Anche io aspetterei un cofanetto
Enrico
E poi quando esce il terzo volume come fate? rolleyes.gif
Arancina22
CITAZIONE (Enrico @ 2/11/2012, 17:45) *
E poi quando esce il terzo volume come fate? rolleyes.gif


Per l'appunto, sono d'accordo con te, Enrico. Io prenderò i volumi man mano che usciranno, seppur ad anni di distanza!
Claudio
CITAZIONE (Enrico @ 2/11/2012, 17:45) *
E poi quando esce il terzo volume come fate? rolleyes.gif


Questo è anche vero, però se ne parlerebbe tra troppi anni. Comunque a quanto pare cofanetto non ne fanno, quindi non c'è nessun problema di scelta laugh.gif
kekkomon
Qualcuno l'ha preso?? Oltre i corti cosa c'è negli extra??
Anacleto
Avevo una mezza intenzione, poi dopo l'ordine di Cars 2 e Ribelle mi sono detto "tanto non svanisce nel nulla" e magari lo prenderò con il primo quando lo troverò in offerta.

Ora approfitto della vostra cultura (leggi: voi ci mettete 2 minuti, io devo passare un'ora a fare ricerche).
Sotto la lista dei corti e Extra presenti nelle 2 raccolte.
Basandomi sui miei DVD/Bluray ho segnalato dove sono presenti i corti.
Gli extra sono tutti inediti?

Note varie (correggere pure eventuali errori)
Se ricordo bene Red's Dream e The adventure of Andre e Wally B sono presenti solo nel primo volume dei Corti.
Lifted da noi è intitolato "Stu-Anche u alieno può sbagliare" ed è presente in Ratatouille.
George e A.J. riguarda i 2 personaggi di UP (non ho controllato "fisicamente", ma non è segnato sulla fascetta del bluray)
Small Fry è inedito
Cricchetto e la macchina del tempo: non trovo riscontro

VOLUME 1

- The Adveture of Adre e Wally B
- Luxo Junior (Toy Story 2 DVD)
- Red's Dream
- Tin Toy (Toy Story DVD)
- Knick Knack (Alla ricerca di Nemo DVD)
- Il gioco di Geri (A bug's life DVD)
- Pennuti spennati (Monster's & Co. 2DVD)
- La nuova macchina di Mike (Monsters & Co. 2DVD)
- L'agnello rimbalzello (Gli incredibili)
- Jack - Jack attack (Gli incredibili)
- One man band (Cars DVD)
- Carl attrezzi e la luce fantasma (Cars DVD)
- Lifted (Ratatouille 2DVD)

Extra
Breve storia dei cortometraggi Pixar
Sesame street
Chi è Bud Luckey
Commenti audio


VOLUME 2

- Il tuo amico topo (Ratatouille)
- Presto (Wall-E)
- Burn-E (Wall-E)
- Parzialmente Nuvoloso (UP Bluray)
- La missione speciale di Dug (UP Bluray)
- George e A.J.
- Quando il giorno incontra la notte (Toy Story 3 Bluray)
- Vacanze Hawaiane (Cars 2 Bluray)
- Cricchetto pilota con brevetto (Cars 2 Bluray)
- Small Fry
- Cricchetto e la macchina del tempo
- La Luna (Brave Bluray)

Extra
• Nitemare
• Lady and the lamp
• Somewhere in the arctic
• A story
• Winter
• Palm Springs
• Next door


P.S.: se qualcuno possiede il Volume 1, saprebbe dirmi se Sesame Street riguarda la serie 3D trasmessa anche da noi oppure la "vecchia" serie coi burattini?
Arancina22
Ho visto su di un catalogo promozionale di un supermercato che il DVD ha copertina verde. Com'è possibile? Mi son persa qualcosa? Ero rimasta al giallo unsure.gif
Claudio
CITAZIONE (Arancina22 @ 16/12/2012, 16:52) *
Ho visto su di un catalogo promozionale di un supermercato che il DVD ha copertina verde. Com'è possibile? Mi son persa qualcosa? Ero rimasta al giallo unsure.gif


La copertina è cambiata, quella definitiva è verde wink.gif :
Arancina22
Vale sia per i BR che per i DVD? Perfetto, grazie Claude! smile.gif
Claudio
CITAZIONE (Arancina22 @ 16/12/2012, 17:21) *
Vale sia per i BR che per i DVD? Perfetto, grazie Claude! smile.gif


Si, di niente Sara wink.gif
disneyano95
ma né il dvd,né il blu ray ha la slipcase?
thedreamer862
CITAZIONE (disneyano95 @ 29/12/2012, 13:59) *
ma né il dvd,né il blu ray ha la slipcase?

Guarda, basta andare su questo sito (www.dvd-store.it), cercare il titolo che vuoi e alla voce "Tipo di confezione" ti dice se è con slipcase o senza (e cioè amaray).
disneyano95
CITAZIONE (thedreamer862 @ 29/12/2012, 18:13) *
Guarda, basta andare su questo sito (www.dvd-store.it), cercare il titolo che vuoi e alla voce "Tipo di confezione" ti dice se è con slipcase o senza (e cioè amaray).

Grazie, ciao!
roxirodisney
Certo che vedere il Vol.1 a 9,90 e questo a 23,90....sdeng! ohmy.gif XD
Cheeky
Il disco della Pixar è serigrafato? Parlo del blu-ray
Claudio
CITAZIONE (roxirodisney @ 30/12/2012, 11:30) *
Certo che vedere il Vol.1 a 9,90 e questo a 23,90....sdeng! ohmy.gif XD


Io infatti aspetto che un calo di prezzo rolleyes.gif
Arancina22
CITAZIONE (roxirodisney @ 30/12/2012, 11:30) *
Certo che vedere il Vol.1 a 9,90 e questo a 23,90....sdeng! ohmy.gif XD


Cosacosacosa??? post-6-1111076745.gif Ma sempre il DVD Roxi?
Io a questo punto spero che esca in futuro con TV Sorrisi e Canzoni!...
Anacleto
Su DVD Store e amazon.it i prezzi sono i seguenti

Prezzi DVD_Store

Corti Vol. 1 DVD - € 11,90
Corti Vol. 1 BD - € 13,90
Corti Vol. 2 DVD - € 12,90
Corti Vol. 2 BD - € 19,50


Prezzi amazon.it

Corti Vol. 1 DVD - € 5,52
Corti Vol. 1 BD - € 11,77
Corti Vol. 2 DVD - € 11,87
Corti Vol. 2 BD - € 18,71
*marta*
Al carrefour il volume due in dvd costa 14€ e il primo volume 9.90€..o perlomeno da me ci sono questi prezzi..in BD non ci sono proprio invece :-(
Bramo
Ho comprato il dvd poco dopo l'uscita ma sono riuscito a visionarlo solo negli ultimi giorni. Non ci sono dubbi che il dvd vada posseduto, è un compendio indispensabile alla propria collezione Pixar, i dubbi che si potevano avere ai tempi del primo volume (i corti bene o ale si possiedono tutti sui dvd e blu-ray dei lungometraggi) non ha più senso di esistere, perché averli raggruppati tutti insieme, con il loro bravo commento audio che li contestualizza uno ad uno e con dei bei contenuti speciali rende queste edizioni degne di figurare nella videoteca personale.
Sui vari corti non mi esprimo avendo già avuto modo di volta in volta di commentarli. Confermo solo che la raccolta prosegue senza soluzione di continuità rispetto a dove si era fermato il primo volume, ed esulto per la presenza di George & A.J., la cui presenza non era assolutamente scontata vista la particolare distribuzione solo online che ricevette ai tempi. Gli viene invece data dignità di corto canonico, il che è giusto perché era uno spasso e rivederlo ha confermato l'impressione.
Per il resto, i commenti audio si attestano più o meno tutti sull'interessante. Segnalo in particolare quello del Tuo Amico Topo che ben descrive la scelta dell'animazione in 2D e l'ispirazione ai classici corti educational degli anni d'oro degli Studio Disney, quello di Parzialmente Nuvoloso che rivela il dietro le quinte molto dolce alla base dell'idea, quello di George & A.J. perché è uno spasso delirante e quello di La Luna, perché Casarosa di premura di spiegare per bene l'italianità del corto.

Per quanto riguarda i corti di Lasseter, Stanton e Docter realizzati da studenti al CalArts, costituiscono un bell'extra, non c'è che dire.

I 2 di Lasseter li ho apprezzati entrambi molto (Nitemare un po' di più), i 2 di Stanton sono assurdissimi e metanarrativi, ci stanno ma sono particolari, anche con del genio dentro. Infine i 3 di Docter sono 2 poetici (Winter e soprattutto Next Door) e uno comico, ma che non mi ha convinto molto. Next Door è invece un esempio di sintesi grafica e narrativa davvero significativa, germe di quello che sarà Up.
CapitanSparrow89
Ma per quale motivo entrambi i volumi sono da pochi giorni fuori catalogo? O__O
Torniamo indietro anzichè andare avanti con le uscite... già non ne escono molti ora iniziano anche coi fuori catalogo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.