Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ribelle - The Brave
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3
kekkomon
Ho saputo da una fonte attendibile che Ribelle uscirà a dicembre in Italia
Prince Philip
In catalogo da DVD-Store ...

DVD
BluRay
BluRay 3D
Beast
Sula cover c'è scritto 2 dischi, nella scheda 1 solo. Chissà...
Claudio
CITAZIONE (Beast @ 9/10/2012, 20:14) *

Mi auguro che siano 2!
Enrico

Ci risiamo con i soliti casini....
Bristow
Altro Pixar, dopo Cars 2 che non prenderò mai biggrin.gif
Firesoldier
Come mai hai chiuso con i film Pixar?
Te lo chiedo perché in questo periodo mi deve essere sfuggita la discussione dove sicuramente ne hai parlato. smile.gif
Simon
Si infatti, come mai? smile.gif

Mi piace la cover del dvd ma prenderò il bd ovviamente tongue.gif
Claudio
Io in realtà invece mi aspettavo i primi di dicembre biggrin.gif
Ciclopino87
Cavoli,uscirà a dicembre in home video? prestissimo....io avrei detto verso febbraio. tongue.gif
Ragnarock
Il BD 3D sembra con slipcase, mentre nei dati c'è scritto amaray. huh.gif
Enrico
CITAZIONE (Ragnarock @ 10/10/2012, 16:39) *

Dvd store aggiornerà la scheda scrivendo slipcase solo quando gli arriveranno fisicamente le copie.
Beast
CITAZIONE (Claudio @ 10/10/2012, 15:21) *
Io in realtà invece mi aspettavo i primi di dicembre biggrin.gif

Ho qualche dubbio che l'uscita sia davvero il 17 dicembre (è un lunedì).
Claudio
CITAZIONE (Beast @ 10/10/2012, 17:23) *
Ho qualche dubbio che l'uscita sia davvero il 17 dicembre (è un lunedì).

Potrebbe essere sempre in quella settimana
Beast
CITAZIONE (Claudio @ 10/10/2012, 17:58) *
Potrebbe essere sempre in quella settimana

Certamente, è probabile. Io speravo uscisse il 5 o il 12; il 19 è un po' tardi poiché molti avranno già comprato i regali di Natale.
Claudio
CITAZIONE (Beast @ 10/10/2012, 18:06) *
Certamente, è probabile. Io speravo uscisse il 5 o il 12; il 19 è un po' tardi poiché molti avranno già comprato i regali di Natale.

Io infatti pensavo proprio il 5! biggrin.gif
BennuzzO
Bristow non è tra i fan di Brave, quindi credo sia per questo che non lo comprerà XD laugh.gif
Firesoldier

Questa cosa è davvero preoccupante! mellow.gif
Non vorrei che quelli della Disney abbiano previsto un trattamento inferiore a questo lungometraggio rispetto alle ultime uscite che prevedevano un secondo disco per i contenuti speciali (Monster And Co, Up, Toy Story 3, Cars 2).
Simon
Bè allora che la Disney vada a farsi benedire, mi sta davvero stufando! Arrabbiato3.gif
Paperon de' Paperoni
Volevo farvi notare, che l'edizione Bluray 3D francese avrà ben 3 dischi Blu-ray

1 un disco per il film 3D, 1 disco per il film 2D, 1 disco Blu-ray dedicato probabilmente ad extra vari..

Ecco la copertina dell'edizione francese blu-ray 3D, dove sono menzionati i 3 dischi blu-ray:

La cosa curiosa è che l'edizione USA segnala solo 2 dischi blu-ray per l'edzione 3D ultimate edition, quindi niente terzo Blu-ray supplementare segnalato invece nell'edizione francese:
http://www.blu-ray.com/movies/Brave-3D-Blu-ray/36408/
buffyfan
Anche l'edizione 3D spagnola avrà 2 dischi bluray, mentre quella 2D avrà solo un disco! ^^
http://www.mubis.es/titulos/brave-indomable-blu-ray-3d

kekkomon
Aspettiami Videosystem...
Ragnarock
Oddio, allora è senza slipcase. Non voglio proferir parola Muro.gif
Bristow
CITAZIONE (Firesoldier @ 10/10/2012, 12:43) *
Come mai hai chiuso con i film Pixar?
Te lo chiedo perché in questo periodo mi deve essere sfuggita la discussione dove sicuramente ne hai parlato. smile.gif

Come ha intuito Bennuzzo rolleyes.gif , non è che ho chiuso con la Pixar ma solo con questi nuovi"prodotti"che mi hanno deluso... dry.gif
Claudio
CITAZIONE (Paperon de' Paperoni @ 11/10/2012, 1:56) *
Volevo farvi notare, che l'edizione Bluray 3D francese avrà ben 3 dischi Blu-ray

1 un disco per il film 3D, 1 disco per il film 2D, 1 disco Blu-ray dedicato probabilmente ad extra vari..

CITAZIONE (buffyfan @ 11/10/2012, 2:17) *
Anche l'edizione 3D spagnola avrà 2 dischi bluray, mentre quella 2D avrà solo un disco! ^^
http://www.mubis.es/titulos/brave-indomable-blu-ray-3d

Quindi, in Europa, ci sarà un secondo disco per gli extra : spero che in un modo o nell'altro (anche a costo di comprarlo con il BD3D) questo secondo disco possa arrivare anche in Italia. Perchè altrimenti, se non dovesse arrivare, siamo sempre là... ragionano come vogliono loro. Comunque aspetto che ci siano schede più certe.
buffyfan
In Germania uscirà il 6 dicembre, con audio italiano.
http://www.bluray-disc.de/blu-ray-filme/me...ds-blu-ray-disc
C'è scritto che sarà in Dolby digital plus. Ora, so che è una codifica per i dischi in alta definizione, ma qualcuno sa dirmi la differenza con la precedente codifica usata (DTS-HD HR)? unsure.gif
semola84
CITAZIONE (Ragnarock @ 10/10/2012, 16:39) *

scusate l ignoranza ma io non riesco ancora a capire cosa significa in amaray, blush2.gif se melo potreste spiegare mi fareste un grande favore grazie
chipko
CITAZIONE (semola84 @ 23/10/2012, 19:35) *
scusate l ignoranza ma io non riesco ancora a capire cosa significa in amaray, blush2.gif se melo potreste spiegare mi fareste un grande favore grazie

È molto semplice. È la custodia di plastica.
zodran
Amazon.de non conferma l'audio italiano per le due edizioni bluray tedesche...
Spero che in Italia esca anche il secondo disco dei contenuti speciali, per entrambe le versioni 2D e 3D! smile.gif
Firesoldier
Ingrandendo per quanto possibile la cover della versione 2D presente su dvd-store mi sembra di leggere

2 BLU RAY + DISNEY E. COPY

Mi sa tanto che, come è accaduto per Up, Toy Story 3, Cars 2, avremo la versione 2d con il secondo disco dei contenuti speciali mentre la versione 3d ne sarà priva.
Tutto questo per spennare due volte coloro che vogliono il 3d ma non vogliono rinunciare ai contenuti speciali.
Voi che ne dite? smile.gif

zodran
dry.gif dry.gif dry.gif Proprio quello che penso (e temo) anch'io...
Mad Hatter
CITAZIONE (Ciclopino87 @ 10/10/2012, 15:21) *
Cavoli,uscirà a dicembre in home video? prestissimo....io avrei detto verso febbraio. tongue.gif

Ma infatti, è davvero presto!!! blink.gif
Io avrei detto marzo come data d'uscita..... unsure.gif not.gif
Teo
Beh, esce a Dicembre per sfruttare il Natale...settembre è una data strategica perchè consente di far uscire il film sia al cinema che in dvd entro Natale...aumentando di molto le vendite!
Madagascar 3 esce il 5 dicembre...in perfetta competizione! ...facile trovare il vincitore.
buffyfan
CITAZIONE (zodran @ 23/10/2012, 22:00) *
Amazon.de non conferma l'audio italiano per le due edizioni bluray tedesche...
Spero che in Italia esca anche il secondo disco dei contenuti speciali, per entrambe le versioni 2D e 3D! smile.gif

Le schede di Amazon vanno prese con le pinse.... anche perchè le codifiche su amazon.de sono decisamente sballate. La Disney non mette un semplice dolby digital alla Germania dal primo Bluray editato! XD
Simon
CITAZIONE (Teo @ 23/10/2012, 22:49) *
Beh, esce a Dicembre per sfruttare il Natale...settembre è una data strategica perchè consente di far uscire il film sia al cinema che in dvd entro Natale...aumentando di molto le vendite!
Madagascar 3 esce il 5 dicembre...in perfetta competizione! ...facile trovare il vincitore.

No, semplicemente esce a dicembre perchè ormai, bene o male, quasi tutti i film escono all'incirca tre mesi dopo l'uscita al cinema laugh.gif
Beast
CITAZIONE (Mad Hatter @ 23/10/2012, 22:35) *
Ma infatti, è davvero presto!!! blink.gif
Io avrei detto marzo come data d'uscita..... unsure.gif not.gif

No, proprio come dice Simo, dal 2010 la Disney fa uscire i titoli più importanti quasi esattamente tre mesi dopo il cinema. wink.gif
Claudio
CITAZIONE (Simon @ 23/10/2012, 23:55) *
No, semplicemente esce a dicembre perchè ormai, bene o male, quasi tutti i film escono all'incirca tre mesi dopo l'uscita al cinema laugh.gif

e appunto l'uscita a settembre al cinema, permette di sfruttare anche le vendite delle feste , proprio perchè i 3 mesi passati portano al Natale. smile.gif
Una strategia che ,per il caso di Brave, funzionerà per l'home-video, ma che per gli incassi al cinema ha funzionato così così... vista la concentrazione di concorrenza rolleyes.gif
Diverso per Madagascar 3 e soprattutto per Il cavaliere Oscuro, che invece, secondo me, faranno il bis con l'home-video.
semola84
su dvd.it sulla foto del blu ray c'è scritto 2 bluray+e-copy
http://blu-ray.dvd.it/cartoni-animati/disn...lio/id-3708162/
Axel8
E pensare che proprio con Brave volevo iniziare a comprare i pIxar in blu ray! XD Penso che, a meno che non venga messa una cover figa come quella francese per il 3D piegherò sul blu ray normale.... o forse boh XD
semola84
http://www.fnac.it/Ribelle-The-Brave-2-Blu...a676387?PID=105
qui ci sono scritti i contenuti extra del blu ray e c'è scritto che nella confezione ci sono 2 dischi+e-copy
Beast
Questi sono i contenuti speciali Usa, poi confronteremo con i nostri:

BLU-RAY – DISC 1 INCLUDES:

· “La Luna” Theatrical Short – Fans will love this charming short that accompanied the film in theatres. It follows a young boy on his first night working the family business alongside his father andgrandfather.
· “The Legend of Mor’du” Short – This rousing new bonus short film will give fans the chance to delve deeper into the legend behind Mordu, as told by the eccentric witch who transformed him.
· Brave Old World – Fans will watch as members of the “Brave” production team investigate Scotland, exploring its land, culture, people and dialects. The research they gathered was brought thrillingly to life in thefilm. Also, fans will hear what actress Emma Thompson (voice of Queen Elinor) thinks of Pixar’s take on her homeland.
· Merida & Elinor – With the creation of Merida and Elinor, the Pixar filmmakers delved deep into the relationship between mother and daughter. Highlighting contrasts in character design, clothing, animation, voicing, even hairstyle, watch how the filmmakers explored this most important of relationships.
· Bears – Take a look inside the art and design behind the bears in “Brave.” Each of the bears, gentle Mum-Bear and terrifying Mor’du, demanded a different approach to creating their physical appearance and personality
· Brawl in the Hall – A fascinating and hilarious inside look at the process of creating “Brave’s” fighting Scots, through animation, crowd simulation and fight choreography – not to mention a room full of grunting men whose vocal chortles added authenticity to the raucous scene.
· Wonder Moss – Fans will explore how “Brave’s” technical artists examined the real Scottish countryside and studied the laws of nature, then turned thesefindings into computer codes that would blanket Merida’s Scotland in lush moss, lichen and bracken.
· Magic –The magic and mystery of Scotland is revealed to fans in this charming feature about the legends – from mystical potions to the will-o’-the-wisps – seen in “Brave.”
· Clan Pixar – At Pixar, getting into character is a team effort. From making Haggis to Kilt Fridays to celebrating the Scottish poet Robert Burns, fans will see how the “Brave” production crew truly embraced Scottish themes and customs fueled the Pixar crew throughout the creation of “Brave.”
· Once Upon A Scene – A closer look at the evolution of the storylines throughout the production of the film, including alternative openings to the film and many deleted scenes.
· Extended Scenes – Three separate scenes are highlighted in their extended form. Director Mark Andrews discusses the decision making process that led to the shortened versions of these scenes.
· Director Commentary

BLU-RAY DISC 2 INCLUDES:

· “Fergus & Mor’du” An Alternate Opening – Once upon a time, “Brave” had a different opening scene. Eventually cut from the film, fans can see it in its entirety in this bonus feature narrated by the film’s director Mark Andrews.
· Fallen Warriors Montage – A selection of deleted shots that were cut from the film late in production are presented to fans in various stages ofcompletion through a video montage narrated by director Mark Andrews.
· Dirty Hairy People – Fans will enjoy this uproarious bonus feature discussing the development of “Brave’s” Scots – including the design of their hair, attire, and dirt-crusted physiques.
· It is English…Sort Of – This bonus feature helps fans interpret some of the more Scottish lines in the film, thanks to the real Scottish actors who play the key characters and contributed their own dialects and sayings.
· Angus – A look at Merida’s most trusted companion, Angus, a mighty Clydesdale.
· The Tapestry – Fans will learn the story behind this embroidered emblem of family unity, which was lovingly crafted by “Brave’s” team of artists.
· Promotional Pieces – This bonus includes promotional clips for “Brave,” including: “Feast Yer Eyes,” “Relics,” “Clan DunBroch,” “Launch,” and more.
· Art Gallery – A selection of breathtaking art from the creation of the film, showcasing characters, sets, scenes and stunning landscapes.
· Wee Gaffes – A video montage of simulation, animation and shot bloopers.
· Renaissance Animation Man – Get a look at Director Mark Andrews’ love of Scotland, sword-fighting, music and more!
· Teasers and Sneak Peeks

BLU-RAY 3D DISC INCLUDES:

· “La Luna” Theatrical Short

DVD Includes:

· “La Luna” Theatrical Short
· “The Legend of Mordu” All-New Short
· Director Commentary
buffyfan
Questi dovrebbero essere i contenuti dell'edizione solo 2D italiana:
CONTENUTI SPECIALI:
DISCO 1
•Cortometraggi:
La Luna
La Leggenda di Mor’du
•Commento Audio
•Dietro le quinte
•Scene estese

DISCO 2
•Inizio alternativo
•Scene promozionali
•Galleria artistica
•Trailer

Genere: Animazione al computer
Durata: 93 minuti

FORMATO VIDEO: 2.39:1 / 16x9 / 1080 p

FORMATO AUDIO: 7.1 Dolby Digital Plus:Italiano / Tedesco
5.1 Dolby Digital: Italiano / Inglese / Tedesco / Turco
7.1 Dolby True HD: Inglese
5.1 Dolby True HD: Inglese
2.0 Dolby Digital: Inglese

A quanto pare avremo 2 dischi anche noi, però nell'edizione 2D. Mentre quella 3D non ha il secondo BD coi contenuti speciali! smile.gif
Claudio
Fortunatamente in tutti i siti c'è scritto 2 dischi smile.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (buffyfan @ 6/11/2012, 14:26) *
A quanto pare avremo 2 dischi anche noi, però nell'edizione 2D. Mentre quella 3D non ha il secondo BD coi contenuti speciali! smile.gif

Evviva!!! clapclap.gif speriamo che ci sia davvero il secondo disco smile.gif
Teo
...ho visto con piacere che il nuovo corto sarà presente anche nel dvd!!
Però che tardi farlo uscire il 17 dicembre...non è troppo sotto Natale?
Beast
La data migliore era il 5 dicembre, ma esce già il dvd di Madagascar 3, quindi meglio stare alla larga.

L'uscita insolita del lunedì farà sì che i negozi ricevano i dvd/bd la settimana prima, quindi alcuni potrebbero metterlo in vendita in anticipo.
thedreamer862
Non so se è stato già detto, ma VideoSystem ha aggiornato:
http://www.videosystem.it/disney/

RIBELLE - THE BRAVE
Blu-ray 2 dischi

I Pixar Animation Studios, creatori di Toy Story 3, ti portano in viaggio in un’antica terra di misteri e di tradizioni.
Ribelle – The Brave racconta la storia della coraggiosa Merida, abilissima arciera e figlia irriverente del Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a trovare la propria strada, Merida si oppone a una tradizione secolare sacra ai Signori della sua terra: l'enorme Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni di Merida scatenano involontariamente il caos e la furia nel regno. Quando si rivolge ad un'eccentrica vecchia strega per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi.
Sei pronto a scoccare la tua freccia e a vivere una straordinaria avventura per tutta la famiglia?

DISNEY PRESENTA UN FILM PIXAR ANIMATION STUDIOS “RIBELLE – THE BRAVE” COLONNA SONORA ORIGINALE COMPOSTA DA PATRICK DOYLE SCENEGGIATURA DI BRENDA CHAPMAN SOGGETTO DI MARK ANDREWS STEVE PURCELL BRENDA CHAPMAN E IRENE MECCHI PRODUTTORI ESECUTIVI JOHN LASSETER ANDREW STANTON E PETER DOCTER PRODOTTO DA KATHERINE SARAFIAN CO-DIRETTO DA STEVE PURCELL DIRETTO DA MARK ANDREWS E BRENDA CHAPMAN

CONTENUTI SPECIALI:
DISCO 1
•Cortometraggi:
La Luna
La Leggenda di Mor’du
•Commento Audio
•Dietro le quinte
•Scene estese

DISCO 2
•Inizio alternativo
•Scene promozionali
•Galleria artistica
•Trailer

Genere: Animazione al computer
Durata: 93 minuti

FORMATO VIDEO: 2.39:1 / 16x9 / 1080 p

FORMATO AUDIO: 7.1 Dolby Digital Plus:Italiano / Tedesco
5.1 Dolby Digital: Italiano / Inglese / Tedesco / Turco
7.1 Dolby True HD: Inglese
5.1 Dolby True HD: Inglese
2.0 Dolby Digital: Inglese

SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco, Turco.

© 2012 Disney/Pixar

Haddock
Il secondo disco di extra è decisamente sacrificabile, a differenza di quanto accaduto con Toy Story 3, La Bella e la Bestia e Cars 2. Il grosso (corti animati e dietro le quinte) sta sul primo disco. Spot, immagini e un inizio alternativo, per quanto interessanti, non sono granché. Per cui credo che chi voglia la versione 3D può anche prenderla senza particolari rimorsi.
kekkomon
Credo che videosystem non abbia messo tutti i contenuti del 2° disco!
Haddock
Allora aspettiamo conferme. Da quanto si vede su videosystem, la versione 2D manca della slipcover, presente invece per la versione 3D. Non so quanto affidabili siano quelle foto, ma sarebbe la medesima situazione verificatisi con The Avengers.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.