Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [USA] Peter Pan
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD Internazionali
Pagine: 1, 2, 3, 4
Pan
CITAZIONE (mowgli @ 30/8/2012, 21:20) *
Guido ma tra il master della primissima edizione e quello della platinum, secondo te qual'è il più fedele? io mi ricordo la scena delle sirene che da un bel verde di sfondo è diventata giallastra nella platinum, così come tante altre cose che adesso non ricordo benissimo...

Se il master dell'edizione platinum deriva da un restauro digitale in 4K della pellicola originale, i colori dovrebbero essere molto più fedeli rispetto a quelli della prima edizione. wink.gif
Bristow
Speriamo davvero Pan, il tuo nick ci porterà fortuna ;D
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Pan @ 30/8/2012, 22:00) *
Se il master dell'edizione platinum deriva da un restauro digitale in 4K della pellicola originale, i colori dovrebbero essere molto più fedeli rispetto a quelli della prima edizione. wink.gif

Io stento a credere che un film Disney in Technicolor dell'epoca classica apparisse al cinema tanto spento nei cromatismi. Senza contare elementi che non possono proprio andare, come l'illuminazione a giorno dell'inquadratura notturna del galeone d'Uncino o l'erbetta gialla dei faraglioni nella laguna delle sirene (prima l'erbetta era, ovviamente, verde):

Primo DVD:

Platinum:
thedreamer862
Ed è per questo che ho venduto la due dischi e mi sono tenuto la prima edizione! Ora non venite a dirci che la platinum era più fedele all'originale, vi prego! Questi due screen postati da Lepretto parlano chiaro!
Grrodon
Io in realtà ricordo il restauro della prima edizione veramente orribile. Linea che non coincideva coi colori, linea bianca che perimetrava i personaggi, cromatismi che rendavo il tutto molto vintage, non mi piaceva proprio. Era al livello della prima edizione in dvd di Alice, altro scandalo.
Non comprai però la Platinum, per cui attendo volentierissimo questo BD, tenendo conto che il master della Platinum appartiene già all'epoca dei restauri digitali (epoca post-Bambi, mi pare) per cui per forza di cose dovrebbe essere il restauro canonico che ci troveremo anche qui, che ci piaccia o no. Qualcuno può confermare?
thedreamer862
Se il master fosse quello della Platinum ... ma che schifo! sick.gif Si vede da lontano un miglio che la prima edizione ha il video più nitido!
Vabbè ho capito, un altro blu-ray che rimarrà sullo scaffale! Poi? A chi altro tocca adesso?
Pan
CITAZIONE (Bristow @ 31/8/2012, 11:22) *
Speriamo davvero Pan, il tuo nick ci porterà fortuna ;D

Speriamo, dai! laugh.gif

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 31/8/2012, 13:02) *
Io stento a credere che un film Disney in Technicolor dell'epoca classica apparisse al cinema tanto spento nei cromatismi. Senza contare elementi che non possono proprio andare, come l'illuminazione a giorno dell'inquadratura notturna del galeone d'Uncino o l'erbetta gialla dei faraglioni nella laguna delle sirene (prima l'erbetta era, ovviamente, verde)

Ho sempre avuto l'impressione che nella platinum siano stati utilizzati dei filtri per modificare i colori perchè l'immagine, rispetto al primo DVD, appare più opaca quindi è probabile che il master non sia frutto di un accurato restauro digitale. Incrociamo le dita! wink.gif

CITAZIONE (Grrodon @ 31/8/2012, 15:44) *
tenendo conto che il master della Platinum appartiene già all'epoca dei restauri digitali (epoca post-Bambi, mi pare) per cui per forza di cose dovrebbe essere il restauro canonico che ci troveremo anche qui, che ci piaccia o no. Qualcuno può confermare?

Al tempo dell'uscita della platinum, Bambi venne restaurato in digitale ma è stato ulteriormente migliorato in occasione dell'uscita su Blu-Ray quindi, anche per quanto riguarda Peter, potremmo ritrovarci con un nuovo master.
Donald Duck
CITAZIONE (Pan @ 31/8/2012, 17:26) *
Al tempo dell'uscita della platinum, Bambi venne restaurato in digitale ma è stato ulteriormente migliorato in occasione dell'uscita su Blu-Ray quindi, anche per quanto riguarda Peter, potremmo ritrovarci con un nuovo master.

Incrociamo le dita! smile.gif
GasGas
ma questo peter è o non è una diamond??? non capisco
Pan
CITAZIONE (GasGas @ 3/9/2012, 20:22) *
ma questo peter è o non è una diamond??? non capisco

No, sarà un'edizione speciale, come La Carica dei 101.
Simon
No scusate, quindi anche Peter Pan è uscito dalla lista delle Diamond??? Posso dire una cosa con tutta sincerità?...Che schifo e che delusione mia cara Disney, non me l'aspettavo proprio...
Mad Hatter
CITAZIONE (Simon @ 4/9/2012, 10:38) *
Posso dire una cosa con tutta sincerità?...Che schifo e che delusione mia cara Disney, non me l'aspettavo proprio...

Benvenuto nel Club Saluto.gif
Simon
CITAZIONE (Mad Hatter @ 4/9/2012, 10:47) *
Benvenuto nel Club Saluto.gif

E' vero che in questo momento sono incavolato per altre cose più importanti (XD) però, cavolo...Peter Pan trattato così...che nervi Arrabbiato3.gif
buffyfan
Vabbè, ma è subentrato Aladdin al suo posto! XD E poi che sia diamond o no, sti ca** (laugh.gif) l'importante è che siano fatte bene. smile.gif
Simon
CITAZIONE (buffyfan @ 4/9/2012, 23:59) *
Vabbè, ma è subentrato Aladdin al suo posto! XD E poi che sia diamond o no, sti ca** (laugh.gif) l'importante è che siano fatte bene. smile.gif

E che non abbia la cover vecchia! Lo ribadirò fino alla fine dei miei giorni, un prodotto nuovo non può avere lo stesso "look" del precedente, mi da proprio fastidio sta cosa...spero che almeno Peter si salvi da tale trattamento.
GasGas
secondo me peter avrà una cover nuova in quanto deve uscire anche in america a marzo come edizione speciale...secondo me faranno come per gli aristogatti smile.gif le cover riciclate le hanno solo quei classici che in america escono in cofanetto col sequel e quindi in europa non si sprecano a farne di nuove per le uscite singole, ma sinceramente preferisco una cover riciclata per un uscita singola che avere i classici accorpati a quelle schifezze di sequel...li si che si rovina la collezione a mio parere...

l'unica cosa che non mi va giu è la mancanza di slipcase ad alcuni classici che proprio la meritavano, come pocahontas e l'imminente aristogatti...spero che a peter la mettano
Prince Philip
Sembra che il Box DVD sarà così in Francia huh.gif

Claudio
ora come ora spero che esca anche in italia questo cofanetto rolleyes.gif... almeno non è come comprare il bd con la cover uguale a quella del dvd scorso (sperando che per il classico ci siano i 2 doppiaggi)
Freeway999
I prossimi? La lista è lunghissima...

1)Herclules che sarà nuovamente trattato da cani;
2)Il Gobbo di Notre Dame che direttamente lo venderanno in bustine di plastica;
3)La Sirenetta che ha bisogno di un restauro e se va bene non si sprecheranno più del dovuto;
4)Tutti i classici 2000, che praticamente saranno riversamenti su blu-ray dei dvd prima edizione con stessi identici contenuti speciali, nulla più e al limite qualcosa di meno... sicuramente "Lilo & Stitch" perderà tutti i contenuti speciali della 2 dischi;

Se per "Peter Pan" hanno intenzione di fare un riclico come "Cenerentola", ecco che i Classici anni '50 resteranno incompleti con 3 ottime versioni e 2 versioni scadenti.
The Little Merman
QUOTE (Claudio @ 15/9/2012, 18:48) *
ora come ora spero che esca anche in italia questo cofanetto rolleyes.gif... almeno non è come comprare il bd con la cover uguale a quella del dvd scorso (sperando che per il classico ci siano i 2 doppiaggi)

si infatti lo spero anch'io e se l'italia non avrà un cofanetto penso comprerò il cofanetto francese o quello tedesco, dipende da quale dei 2 avrà l'italiano... se ci sarà un cofanetto uk, ancora meglio!
The Little Merman
oddio un'altra cover riciclata? non ci siamo proprio...
Beast
A me piace, anche se è riciclata almeno è ben disegnata! Preferisco questa ai visi rifatti di Cenerentola, Belle, Biancaneve ecc.
kekkomon
Attenzione non lo so se è originale, ho messo il link sotto la foto, anche se il link dice di si...
Pan
Questa cover non è ufficiale, si tratta di un fake. wink.gif
Freeway999
Comunque se anche qui non faranno un nuovo restauro c'è poco da sperare bene. Essendo edizioni Blu-Ray, e non nuove edizioni DVD, dovrebbero sempre studiarli per l'alta definizione e quindi prendere sempre le pellicole originali e partire da quelle. Non ne hanno più voglia.... peccato per "Peter Pan", "Cenerentola", "Il libro della giungla", "La spada nella roccia", "Robin Hood" e "La Sirenetta"... verranno fuori nel momento sbagliato.
Prince Philip
A me questa pare più che autentica wink.gif

Prince Philip
Direi che anche queste sono definitive huh.gif

Claudio
Vedremo se in Italia faranno il cofanetto ...
Scrooge McDuck
Spero nel cofanetto come sempre, cmqe la fake cover a me non suona riciclata (cioè la cover definitiva, quella si che è riciclata..)
CITAZIONE (Pan @ 18/9/2012, 0:52) *
Questa cover non è ufficiale, si tratta di un fake. wink.gif

Peccato, perché era bellissima essendo tale e quale alla vecchia VHS (che tra l'altro fu la mia prima cassetta originale!).

CITAZIONE (Freeway999 @ 18/9/2012, 8:46) *
peccato per "Peter Pan", "Cenerentola", "Il libro della giungla", "La spada nella roccia", "Robin Hood" e "La Sirenetta"... verranno fuori nel momento sbagliato.

Per loro, invece, escono nel periodo giusto, perché così avranno di che riempirsi nuovamente le tasche quando ce li riproporranno in edizione differentemente restaurata. È da una vita che il gioco che fanno è questo, ma stavolta stanno proprio esagerando. Meno male che il nuovo risvolto che questa faccenda sta assumendo l'abbiamo capito tutti vedendo il caso di Cenerentola, così tutti gli altri titoli citati da Freeway potremo lasciarli sullo scaffale dei negozi a prender polvere.
chipko
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/9/2012, 17:08) *
Per loro, invece, escono nel periodo giusto, perché così avranno di che riempirsi nuovamente le tasche quando ce li riproporranno in edizione differentemente restaurata.

unsure.gif unsure.gif unsure.gif
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/9/2012, 17:08) *
È da una vita che il gioco che fanno è questo, ma stavolta stanno proprio esagerando. Meno male che il nuovo risvolto che questa faccenda sta assumendo l'abbiamo capito tutti vedendo il caso di Cenerentola, così tutti gli altri titoli citati da Freeway potremo lasciarli sullo scaffale dei negozi a prender polvere.

Mi sa che non ho capito unsure.gif. Mi spieghi?
Angelo1985
Quando sono previste le uscite di Mowgli e Ariel?? Sono le uniche ex Platinum che mi mancano anche in dvd...spero davvero in un restauro decente, se non si impegnano per queste pellicole, figuriamoci per Semola o Robin Hood... sad.gif

icon_mickey.gif
Claudio
CITAZIONE (Angelo1985 @ 18/9/2012, 17:31) *
Quando sono previste le uscite di Mowgli e Ariel?? Sono le uniche ex Platinum che mi mancano anche in dvd...spero davvero in un restauro decente, se non si impegnano per queste pellicole, figuriamoci per Semola o Robin Hood... sad.gif

icon_mickey.gif

La Sirenetta dovrebbe essere fine 2013, Il Libro non ricordo
CITAZIONE (chipko @ 18/9/2012, 17:31) *
unsure.gif unsure.gif unsure.gif

Mi sa che non ho capito unsure.gif. Mi spieghi?

Mi autoquoto:

CITAZIONE
Per loro, invece, escono nel periodo giusto, perché così avranno di che riempirsi nuovamente le tasche quando ce li riproporranno in edizione differentemente restaurata.
Vuol dire: da sempre, soprattutto con i DVD dei titoli importanti, la Disney si comporta così: nella riedizione il master non è MAI lo stesso così da costringere il cliente al nuovo acquisto.

CITAZIONE
È da una vita che il gioco che fanno è questo, ma stavolta stanno proprio esagerando.
Vuol dire: l'esagerazione dell'ultim'ora sta nel fatto che nel caso di Cene (e lo stesso varrà per Peter ecc.) il master è invece identico perché adesso ci hanno comunque dato un qualcosa di più, cioè l'alta definizione (nonché lo scorrimento a 24 fps) che col DVD non avevamo. Insomma, la tecnica del "modifichiamo quel po' che basta per vendere la nuova versione" s'è spinta oltremisura perché "quel po' che basta" corrisponde unicamente ad una risoluzione maggiore dei fotogrammi e alla velocità cinematografica anziché accelerata per il PAL.

CITAZIONE
Lo riprendo: se nel frattempo l'alta definizione del BD non verrà superata, alla prossima edizione non ci daranno lo schifo propinatoci adesso con Cene, ma per vendere la nuova edizione anche a chi ha già le vecchie faranno un ulteriore restauro, magari anche sottolineando il fatto che quello precedente non era fedele (perché a distanza d'anni non si fanno problemi nel confessarlo, v. il caso de La bella e la bestia).

Più chiaro, adesso?
chipko
Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/9/2012, 18:14) *
Lo riprendo: se nel frattempo l'alta definizione del BD non verrà superata, alla prossima edizione non ci daranno lo schifo propinatoci adesso con Cene, ma per vendere la nuova edizione anche a chi ha già le vecchie faranno un ulteriore restauro, magari anche sottolineando il fatto che quello precedente non era fedele (perché a distanza d'anni non si fanno problemi nel confessarlo, v. il caso de La bella e la bestia).

L'unica cosa positiva è che in futuro quindi avremo una versione migliore (sempre con i buchi audio ovviamente eheheh.gif )

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/9/2012, 18:14) *
Più chiaro, adesso?

Grazie gentilissimo come sempre laugh.gif Però accidenti io Peter lo aspettavo happy.gif (più per l'audio che per il video a dir la verità) ma a sto punto mi sa che lo lascerò lì
Grrodon
QUOTE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/9/2012, 18:14) *
Mi autoquoto:

Vuol dire: da sempre, soprattutto con i DVD dei titoli importanti, la Disney si comporta così: nella riedizione il master non è MAI lo stesso così da costringere il cliente al nuovo acquisto.

Vuol dire: l'esagerazione dell'ultim'ora sta nel fatto che nel caso di Cene (e lo stesso varrà per Peter ecc.) il master è invece identico perché adesso ci hanno comunque dato un qualcosa di più, cioè l'alta definizione (nonché lo scorrimento a 24 fps) che col DVD non avevamo. Insomma, la tecnica del "modifichiamo quel po' che basta per vendere la nuova versione" s'è spinta oltremisura perché "quel po' che basta" corrisponde unicamente ad una risoluzione maggiore dei fotogrammi e alla velocità cinematografica anziché accelerata per il PAL.

Più chiaro, adesso?

Calma, io la sapevo diversamente però. Ovvero che i restauri dell'era del BD e di parte dell'era DVD (le platinum a partire dal 2005 + gli ultimissimi Basil e Taron) erano stati commissionati alla Lowry, che si era presa la briga di restaurare digitalmente l'intero archivio Disney, a partire dagli originali negativi al nitrato.
In quest'ottica si può dire che la Disney stia finalmente cercando di darci edizioni definitive e di porre quindi un freno all'epoca "il-restauro-è-un'opinione", che faceva sì che ogni master di Alice in uscita fosse diverso dall'altro. Mai nessuna Diamond dell'epoca pre-CAPS ha infatti esibito un restauro differente dal suo corrispettivo Platinum a partire da Bambi in poi. Giusto Bambi ha subito un paio di ritocchi per togliere la grana che in via del tutto sperimentale era stata lasciata nel 2005 per testare le reazioni dei fan. Ma è un unicum, per il resto del catalogo direi che invece la Disney si stia impegnando a non contraddire i suoi restauri digitali. Ecco perché questo Cenerentola con lo stesso master del 2005 non mi stupisce né mi scandalizza. Le imperfezioni possono urtare anche me, ma non vedo una politica incoerente nel riproporlo. E in quest'ottica mi pare il minimo che pure Peter Pan ripresenterà lo stesso restauro, e anche il Libro della Giungla (per la Sirenetta non lo so, è l'ultimo film pre-CAPS e ne hanno annunciato una versione stereoscopica per cui potrebbero alterarlo) nonché Basil e Taron. Io il restauro nuovo me lo aspetto da tutti gli altri titoli (La Spada nella Roccia, Robin Hood, Winnie Pooh, Oliver e gli episodici) e so che lo avrò.
Freeway999
Però, visto che con "Cenerentola" hanno fatto un restauro pessimo, così ora ci ritroviamo in un nuovo formato video un restauro pessimo. Oltretutto in un formato video come quello HD dove ogni minimo difetto viene esaltato dall'alta definizione.

Ok, non rifare un nuovo restauro... ma almeno prima controllare che non ci siano errori grossolani... se no, se tu azienda non controlli ed io consumatore li vedo, mi rimborsi il prezzo dell'acquisto e ritiri il prodotto dal commercio.
Simon
E' ufficiale quindi...cover riciclata anche per Peter...........bene.
CITAZIONE (Grrodon @ 18/9/2012, 19:15) *
Mai nessuna Diamond dell'epoca pre-CAPS ha infatti esibito un restauro differente dal suo corrispettivo Platinum a partire da Bambi in poi.

Secondo me è per il motivo che ho detto sopra, cioè che il BD Diamond offre comunque qualcosa in più rispetto al vecchio DVD Platinum, ovvero la risoluzione più alta delle immagini e la velocità cinematografica. Secondo te, ponendo il caso che da qui a 10 anni nessun nuovo formato di dischi venga lanciato sul mercato e che il BD rimanga il miglior supporto disponibile, alla prossima edizione in BD di Bambi ci daranno lo stesso restauro? Per me è impossibile, si giocherebbero uno dei punti cardine su cui ruota la loro tattica commerciale.
Grrodon
Troppo nel futuro non si può andare nel far previsioni, anche perché la loro politica delle moratorie sta già morendo, in un mondo in perenne mutamento. Ma se hanno sbolognato tutto il loro materiale alla Lowry per il restauro digitale globale credo che l'abbiano fatto per altri motivi che non siano solo la gestione dell'home video. Credo che debbano per forza disporre di questi reastauri perché sono quelli ufficiali che terranno in archivio da qui in avanti. Tantevvero che hanno dato alla Lowry pure lo Zio Tom, senza che ne sia prevista la distribuzione. Qui siamo ad un livello più alto nel concetto di tramandare, rispetto alle diatribe sulle edizioni. Poi tutto può succedere, sono solo opinioni.
chipko
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 19/9/2012, 17:23) *
Secondo me è per il motivo che ho detto sopra, cioè che il BD Diamond offre comunque qualcosa in più rispetto al vecchio DVD Platinum, ovvero la risoluzione più alta delle immagini e la velocità cinematografica. Secondo te, ponendo il caso che da qui a 10 anni nessun nuovo formato di dischi venga lanciato sul mercato e che il BD rimanga il miglior supporto disponibile, alla prossima edizione in BD di Bambi ci daranno lo stesso restauro? Per me è impossibile, si giocherebbero uno dei punti cardine su cui ruota la loro tattica commerciale.

CITAZIONE (Grrodon @ 19/9/2012, 18:26) *
Troppo nel futuro non si può andare nel far previsioni, anche perché la loro politica delle moratorie sta già morendo, in un mondo in perenne mutamento. Ma se hanno sbolognato tutto il loro materiale alla Lowry per il restauro digitale globale credo che l'abbiano fatto per altri motivi che non siano solo la gestione dell'home video. Credo che debbano per forza disporre di questi reastauri perché sono quelli ufficiali che terranno in archivio da qui in avanti. Tantevvero che hanno dato alla Lowry pure lo Zio Tom, senza che ne sia prevista la distribuzione. Qui siamo ad un livello più alto nel concetto di tramandare, rispetto alle diatribe sulle edizioni. Poi tutto può succedere, sono solo opinioni.

Tutto ciò è davvero molto interessante. Però non credo che "butteranno" via le pellicole originali, almeno spero di no, atrimenti addio a restauri un po' più curati
Grrodon
Non buttano via niente. Però nulla è eterno e tutto si deteriora. Meno i file digitali, ed è il motivo per cui i film in CAPS non abbisognano di restauri. Riguardo al pre-CAPS, avevo letto sul forum di UltimateDisney che la Disney è corsa ai ripari facendo in questi anni restaurare alla Lowry Digital tutto il loro archivio, a prescindere dalla distribuzione su formato home video. Giusto per averceli e preservarli per il futuro, qualsiasi cosa accada. Ecco perché attingono a queste versioni, e non sentono la necessità di rifare nulla. Se poi in futuro daranno qualche aggiustatina non potremo mai saperlo, ma in linea di massima la prassi attuale è questa. Ed è una prassi saggia.
chipko
CITAZIONE (Grrodon @ 19/9/2012, 19:27) *
Non buttano via niente. Però nulla è eterno e tutto si deteriora. Meno i file digitali, ed è il motivo per cui i film in CAPS non abbisognano di restauri. Riguardo al pre-CAPS, avevo letto sul forum di UltimateDisney che la Disney è corsa ai ripari facendo in questi anni restaurare alla Lowry Digital tutto il loro archivio, a prescindere dalla distribuzione su formato home video. Giusto per averceli e preservarli per il futuro, qualsiasi cosa accada. Ecco perché attingono a queste versioni, e non sentono la necessità di rifare nulla. Se poi in futuro daranno qualche aggiustatina non potremo mai saperlo, ma in linea di massima la prassi attuale è questa. Ed è una prassi saggia.

Ah bene. Questa è cosa buona e giusta. Che facciano anche dei nuovi restauri però prima che le pellicole si deteriorino ulteriormente visto che quello di cenerentola non è stato proprio un gran che. Anch'io sono per la digitalizzazione (non è eterna manco quella perché basta che si smagnetizzi l'hard disk e addio) perché è possibile mantenere una fedelteltà al 100% anche dopo 100, 1000, 1000000 di copie.
kekkomon
L'uscita francese è stata spostata al 12/12/12!
Simon
CITAZIONE (kekkomon @ 19/9/2012, 19:47) *
L'uscita francese è stata spostata al 12/12/12!

L'inizio dell'apocalisse mellow.gif ... Roftl.gif

Mamma mia...a Peter ci tenevo tanto...uffaaaa cry.gif
Amen.
thedreamer862
CITAZIONE (Simon @ 19/9/2012, 23:33) *
L'inizio dell'apocalisse mellow.gif ... Roftl.gif

Mamma mia...a Peter ci tenevo tanto...uffaaaa cry.gif
Amen.

... ma non era il 21/12 l'Apocalisse? L'hanno anticipata?
Simon
CITAZIONE (thedreamer862 @ 20/9/2012, 8:38) *
... ma non era il 21/12 l'Apocalisse? L'hanno anticipata?

Si, lo è, l'ho scritto apposta, ho messo apposta inizio, altrimenti avrei messo direttamente "l'apocalisse"...
GasGas
io spero posticipino anche la nostra data , magari al 2013 così saremmo sicuri di avere una diamond anche noi fedele in tutto e per tutto all'edizione americana ....
Claudio
CITAZIONE (GasGas @ 24/9/2012, 14:16) *
io spero posticipino anche la nostra data , magari al 2013 così saremmo sicuri di avere una diamond anche noi fedele in tutto e per tutto all'edizione americana ....

Ma ormai la data è certa ed è già in catalogo su dvd-store... dovrebbero proprio annulare l'uscita
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.