Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consigli su VHS Disney
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney VHS & LaserDisc
thedreamer862
Salve,
sono in possesso di qualche vhs dei Classici Disney che mi hanno accompagnato per tutta l'infanzia e oltre.
Sono molto legato soprattutto alle cover, che con i ricordi mi riportano a quando passavo quegli interi pomeriggi davanti alla tv, guardando anche tre classici di fila. Durante le visione stringevo le custodie vuote tra le mani e mi guardavo le cover.
Ultimamente mi è presa la fissa di recuperare qualche vhs e mi sono imbattuto in un venditore che ne aveva molte anche sigillate. La cosa curiosa è che il prezzo era imposto sulla plastica della custodia e non sul cellophan. Inoltre il bollino SIAE sul lato era rotto, il che mi ha fatto subito pensare che le vhs fossero usate. Lui mi ha spiegato che per una corretta conservazione ha dovuto aprire e mandare il nastro avanti. Nel caso ciò non avvenga le immagini del nastro si riflettono sulla parte sottostante. Chiedo agli esperti quanto ci sia di vero in questa storia!
Inoltre possiede anche rare vhs tipo le 5 vhs della seria La Sirenetta, tutte le vhs di Cip e Ciop Agenti Speciali, Ducktales, MiniClassici. Sono tutte perfette anche sotto l'aspetto delle confezioni e delle cover.
Mi ha chiesto 20 euro a vhs e non vuole proprio saperne di farmi un pò di sconto!
Voi mi consigliate di evitare di commettere follie oppure che si tratta di una buona offerta viste le condizioni in cui versano le vhs?
javriel
CITAZIONE (thedreamer862 @ 1/7/2012, 19:00) *
Inoltre il bollino SIAE sul lato era rotto, il che mi ha fatto subito pensare che le vhs fossero usate. Lui mi ha spiegato che per una corretta conservazione ha dovuto aprire e mandare il nastro avanti. Nel caso ciò non avvenga le immagini del nastro si riflettono sulla parte sottostante. Chiedo agli esperti quanto ci sia di vero in questa storia!
Inoltre possiede anche rare vhs tipo le 5 vhs della seria La Sirenetta, tutte le vhs di Cip e Ciop Agenti Speciali, Ducktales, MiniClassici. Sono tutte perfette anche sotto l'aspetto delle confezioni e delle cover.


Io so che il nastro dovrebbe essere sempre lasciato riavvolto o comunque mai a metà proiezione.
Comunque a me puzza molto di fregatura, anche perché nella remota ipotesi che le immagini possano riflettersi non vedo come questo non possa avvenire col nastro in avanti.
Inoltre da che mondo e mondo una volta aperta la confezione il prodotto non può più essere ritenuto nuovo. E fra l'altro 20 € non sono pochi per una VHS, sopratutto per i titoli che hai indicato che non sono di certo delle rarità.

Saluto.gif
mirko
Anche se in ritardo, esprimo il mio parere; è di sicuro un imbroglio. La vhs è sempre consigliato riavvolgerla. Non ti fidare assolutamente, è come dice javriel, 20 euro per dei titoli simili. Nei mercatini te le tirano dietro per 0.50 centesimi.
95girl
Salve a tutti. Mi è arrivata oggi la VHS di Bambi con il primo doppiaggio, ma ha cose strane... l'ologramma argentato raffigura una cinepresa anziché Topolino ed é presente un logo, WD, mentre guardo la vhs. Inoltre, nonostante io l'abbia riavvolta, il nastro della vhs presenta delle pieghe che rendono il film inguardabile... punti e linee bianche ovunque. Qualcuno sa come stirare quelle pieghe? E' mica un problema di tracking? Il codice della vhs é VS 4372. Esiste una vhs con il primo doppiaggio ma senza logo WD? fatemi sapere per favore ed, eventualmente, potreste dirmi il codice? grazie in anticipo!
Mad Hatter
A costo di risultare antipatico voglio farti notare che nel tuo messaggio non c'è nemmeno un ciao, un per favore, un per cortesia, un grazie...

Che tristezza. Davvero sad.gif
95girl
La fretta, perdonami. Rimedio subito.
Fra X
CITAZIONE (95girl @ 19/6/2013, 20:57) *
Salve a tutti. Mi è arrivata oggi la VHS di Bambi con il primo doppiaggio, ma ha cose strane... l'ologramma argentato raffigura una cinepresa anziché Topolino ed é presente un logo, WD, mentre guardo la vhs.


Beh, prima invece di Topolino c' era proprio la cinepresa. Ora non saprei di preciso quando sia avvenuto il cambio. La prima VHS di "Bambi" è del 92 e quindi dovremmo starci. Per quanto riguarda il logo fino ai primi anni 90 era prassi comune mi sembra.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.