Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Commenti Cineforum
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
BelleLetrice
Ed ecco il topic dei commenti
Dateci sotto clapclap.gif

EDIT
tratto da Il Morandini

Due ballerine americane _ la bionda Lorelei Lee che ama i diamanti e la bruna Dorothy Shaw che preferisce i muscoli _ s'imbarcano su una nave diretta in Francia, la prima per farsi sposare dal figlio di un miliardario, la seconda per motivi professionali. Commedia con musiche e danze, sceneggiata da Charles Lederer e tratta da un romanzo (1925, già portato sullo schermo nel 1928) di Anita Loos, influente sceneggiatrice nella Hollywood degli anni '20, e da un musical (1949) di J. Fields, A. Loos e J. Styne: frivolissima e radicalmente irrealistica dove i personaggi sono oltraggiosamente caricaturali e non c'è soluzione di continuità tra azione e numeri musicali ("Diamonds Are a Girl's Best Friends", "Bye Bye, baby...", "Two Little Girls from Little Rock"). È anche uno dei rari film hollywoodiani prima degli anni '70 imperniati su un'amicizia femminile. Raramente M. Monroe e J. Russell sono state più brave. La seconda apparve nel seguito Gli uomini sposano le brune (1955), anch'esso tratto da un romanzo di A. Loos.AUTORE LETTERARIO: Anita Loos
Lif
CITAZIONE (BelleLetrice @ 24/6/2012, 15:31) *
Ed ecco il topic dei commenti
Dateci sotto clapclap.gif

Dieci giorni a partire da ora quindi tongue.gif? Se posso, propongo di mettere la locandina del film che vediamo *__*!!!
ping
visto ma lascio il commento dopo laugh.gif
Renzis
Adesso lo rivedo..per la 3° volta (ma saranno 4-5 anni che non lo vedevo)...e darò commenti a caldo..
Renzis
GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE

In tutto ho visto 6 film di Marilyn, questo è tra i suoi + grandi cult ma non è il mio preferito!
Marilyn come sempre risplende sullo schermo, con la sua solarità e il suo brio..riesce ad incantare e qui forma una coppia affiatata e solida con la bravissima e sensualissima Jane Russel!
La trama è semplice a tratti anche buffa e inverosimile (basta vedere come si conclude il caso del diadema), però riesce a convincere grazie ai numeri musicali...su tutti il famosissimo numero di “Diamond Are A Girl's Best Friends” ...
Insomma un film piacevole..che convince sopratutto per la carica delle protagoniste...
Ma A QUALCUNO PIACE CALDO è un'altra storia. wink.gif
VOTO: 7+
Lif
ALLLLLORA? XD? Dove diamine siete finiti tutti, qui bisogna commentare eh?

Coooomunque l'ho appena visto in treno, durante un viaggio abbastanza surreale biggrin.gif.
Riassumendolo in una frase direi: Una commedia che fa sorridere, a tratti cinica, con un atipico finale che fa trionfare sia valori largamente condivisi (come appunto l'amore senza interessi), sia alcuni meno convenzionali, magari non condivisibili, ma comunque leciti (sposarsi con un riccone e vivere di rendita). In entrambi i casi è l'onestà a essere celebrata, da un lato quella che Dorothy sfoggia si dalle prime battute, dall'altro quella che Lorelai conquista alla fine del film, quando finalmente gioca a carte scoperte e ammette quale sia la sua filosofia di vita: se siamo preoccupati per via dei soldi, quando mai avremo tempo da dedicare all'amore?
Questa massima paracula e ironica mi ha fatto impazzire eheheh.gif !

Voto: 7 e 1/2

CITAZIONE (Renzis @ 25/6/2012, 23:54) *
Ma A QUALCUNO PIACE CALDO è un'altra storia. wink.gif

A me è piaciuto di più questo, trovo che il personaggio di Marylin, Lorelai, sia più verosimile e ben caratterizzato...così come gli altri. A qualcuno piace caldo però è più "brioso".
Mad Hatter
Visto oggi pomeriggio! Poi se ce la faccio commento o al massimo domani Saluto.gif
Arancina22
Io rimando al mio commento qui! smile.gif
Mad Hatter
Visto oggi pomeriggio. happy.gif

Contiene spoiler!

Mi è piaciuto molto, questo è il secondo film con Marylin che vedo dopo "a qualcuno...".
Lei è fantastica, bellissima, e in quanto a bellezza trovo che Jane Russell le tenga testa magificamente.
Un technicolor stupefacente, belle le canzoni! Ho trovato un po' noiosa la scena in cui Marylin balla con gli uomini in teatro, forse un po' troppo lunga.
Il film alla fine mi è piaciuto molto, i personaggi erano ben caratterizzati anche se ammeto di aver notato un po di "ansia da telecamera" nei volti dei ragazzi che interpretavano i ginnasti, bah, non so se è una sensazione solo mia...
Mi piaceva un sacco poi il vestito arancione di Lorelei biggrin.gif

Infine,
scrivo dalla mia cameretta e non ho qui con me (non ho voglia di andare giù biggrin.gif ) il foglio in cui mi ero appuntato un paio di battute...
Volevo chiedervi: il dialoghista aveva bevuto oppure è stata una scelta consapevole quella di far dire a Lorelei cose tipo [cito un po' a memoria, domani ve le riporto giuste] "per io" al posto di "per me" o delle frasi che non concordavano nel numero (singolare, plurale)...insomma...errori di traduzione o traduzione corretta di uno sgrammaticato originale voluto così per far sembrare più scema Lorelei?!?! O_o Ammetto di non averlo capito.
In conclusione mi spiace che in questo film Merylin non abbia la voce della mitica Rosetta Calavetta (che possiamo dire era la sua principale anche se in altre pellicole aveva spesso voci diverse), ammetto che Miranda Bonansea (riconosciuta subito tongue.gif ) che la doppia in questo film a tratti mi è risultata sgradevole...ma poi alla fine mi ci sono abituato happy.gif

Dimenticavo, voto finale: 7/8

Saluto.gif
Arancina22
Anch'io all'inizio ero estremamente stupita dalla sgrammaticalità di Lorelei, Marco, (a parte il non declinare i pronomi, ci sono anche, o meglio non ci sono, i congiuntivi, e altre cosucce...) ma poi mi sono resa conto di come sia evidente che fa tutto parte del personaggio... bionda, provocante, vocetta acuta e poco istruita, o addirittura scemotta smile.gif Per cui sì, è voluto! Non mi stupirei se anche in originale inglese trovassi strafalcioni così.

PS: particolarità del doppiaggio nostrano è quando Dorothy prende il posto di Lorelei in tribunale: lì la voce doppiante è proprio quella di Lorelei! wink.gif thumb_yello.gif

PPS: concordo con Renzis, per me A Qualcuno è il the very best di Marilyn, Innamorato.gifRoftl.gif ma Le Bionde lo segue a ruota!
Lif
CITAZIONE (Mad Hatter @ 28/6/2012, 23:40) *
In conclusione mi spiace che in questo film Merylin non abbia la voce della mitica Rosetta Calavetta (che possiamo dire era la sua principale anche se in altre pellicole aveva spesso voci diverse), ammetto che Miranda Bonansea (riconosciuta subito tongue.gif ) che la doppia in questo film a tratti mi è risultata sgradevole...ma poi alla fine mi ci sono abituato happy.gif

Pur non intendendomene troppo anche io ho fatto fatica a farmi piacere la doppiatrice di Marylin rispetto a "A qualcuno"...

CITAZIONE (Arancina22 @ 28/6/2012, 23:49) *
PS: particolarità del doppiaggio nostrano è quando Dorothy prende il posto di Lorelei in tribunale: lì la voce doppiante è proprio quella di Lorelei! wink.gif thumb_yello.gif

Non mi è piaciuta questa soluzione :S...però quel segmento è davvero surruale per cui non stona più di tanto :/!
Prince Philip

- “Piacere … anzi, piacerissimo!

Così la vezzosa Lorelei Lee si presenta alla moglie di un ricco uomo d’affari, che subito cercherà di circuire per una tiara scintillante di dimanti … poco importa se il fidanzato, altrettanto benestante, ci tiene a che non faccia la carina con altri uomini. Marilyn è assolutamente straordinaria, un incredibile combinazione di ingenuità e intraprendenza, che con le sue labbra rosso fuoco cattura lo schermo e mette in ombra la partner Jane Russell. E’ lei a conquistare il ruolo principale nel film, nonostante il suo atteggiamento alquanto superficiale e, perché no, antifemminista, al contrario di quello più romantico e profondo dell’amica bruna. Nel suo meraviglioso abito rosa shocking, Marilyn brilla più dei diamanti che tanto “le sono amici” e non può non far sorridere chi la guarda … il suo sguardo ammiccante rende pienamente giustizia al titolo del film, e il suo “grazie stragrazie” da solo vale il prezzo del biglietto! Del resto, a chi non piace una donna che rimane incastrata in un oblò!?

Il doppiaggio volutamente sgrammaticato, esagerato, ripreso dall'originale ("Thank you ever so ...", "A girl like I ...") ma alquanto più divertente, riesce solo a rendere Lorelei più affascinante (grazie alla splendida voce di Miranda Bonansea) ...

Qualche citazione, tra quelle che ho apprezzato di più:

- "Senti, credo tu sia l'unica al mondo che stando sul palcoscenico con i riflettori negli occhi riesce a vedere un brillante dentro la tasca di un uomo!" - Dorothy
- "Io non so come tu faccia! Non metterai del cloroformio nel rossetto?" - Dorothy
- "Guarda ... mamma mia! Questa è roba da duemila e due notti!" - Lorelei
- "Oh, signor Spofford! per favore, dammi una mano. Sono in un guaio!" - Lorelei
Darken McMahon
Gli uomini preferiscono le bionde
Recitazione ottima, ma non potevo aspettarmi altro da un'icona come Marilyn Monroe (che ammiravo per la prima volta, aggiungo) happy.gif e sono rimasto piacevolmente sorpreso anche da Jane Russell per cui valgono le stesse parole spese per Marilyn.
Belli anche i numeri musicali, specialmente a mio avviso Bye bye baby e Diamonds Are a Girl's Best Friend tongue.gif
Senza dubbio un film spassoso rolleyes.gif: sono quasi morto dal ridere quando il padre di Esmond dice M'avevano detto che era cretina, a me non sembra cretina davvero! e Lorelei risponde Divento intelligente quando mi serve eheheh.gif
Le sgrammaticature proprie del personaggio di Lorelei l'hanno resa per quanto mi riguarda un personaggio che sarà difficile dimenticare rolleyes.gif rolleyes.gif e sono state rese benissimo dalla Bonansea!
Voto: 8!
Lif
Insomma Prince complimenti, ci hai consigliato un gran bel film smile.gif!
Princesse Sophie
Cosa aggiungere?
Lo trovo un film stupendo, perfetta Jane e come sempre meravigliosa Marilyn e citando un documentario "basta un suo bacio alle telecamere o una sua camminata davanti alla cinepresa per restituire al mondo quel fascino tanto impalpabile quanto provocante"...
Una sola nota sgradevole per la canzone Diamonds Are a Girl's Best Friend, ma solo per via dello sfondo rosso che coi costumi rosa fucsia sono un pugno in un occhio sick.gif (almeno a me da un fastidio assurdo)...
Per il resto mi incanta, i numeri musicali sono incantevoli, specialmente bye bye baby, un film vecchio stampo che esercita sempre il suo fascino...
kekkomon
Lo sto vedendo ora!!
ping
questo è il primo film che ho visto di marilyn e sono rimasto affascinato post-6-1111076745.gif ovviamente avendo visto solo questo non posso fare paragoni con gli altri film ma entra nella mia lista dei film preferiti grazie anche al fatto che è un musical e che mi è piaciuta da morire l'interpretazione di marilyn e jane sia nelle parti recitate che cantante(che voce incantevole che aveva marilyn wub.gif )
mi è piaciuta da morire anche la doppiatrice di marilyn,miranda bonansea con la sua voce particolare clapclap.gif clapclap.gif
Beast
Appena terminata la visione, mi accodo a tutti quelli che vedevano per la prima volta un film di Marilyn. Tuttavia mi è piaciuta di più Jane Russell, divertentissima nelle critiche ironiche rivolte a Lorelei e soprattutto nella sua imitazione in tribunale.
Comunque il personaggio di Lorelei è memorabile per la sua personalissima grammatica! Come Marco, ho molto apprezzato l'abito arancione.

Voto 7.
kekkomon
Visto per la 1° volta, e il secondo film che guardo di Marylin dopo "Quando la moglie è in vacanza" e questo mi è piaciuto molto.
Molto Brava Marilyn con la sua personalissima grammatica, e complimenti a Doroty per la sua intelligenza.
Divertente anche in parecchi punti ho riso molto.
Concordo con Luca sono i momenti migliori!
Bello.
Voto 8

PS: Non vedo l'ora che esca il cofanetto di Marilyn!
Arancina22
George, in alcuni punti di Diamonds particolarmente alti (i no! no! dell'inizio ad es.) Marylin è stata doppiata da Marni Nixon, la stessa che doppiò il canto di Maria in West Side Story o Eliza in My Fair Lady wink.gif
kekkomon
Il film alla fine mi è piaciuto molto, i personaggi erano ben caratterizzati anche se ammeto di aver notato un po di "ansia da telecamera" nei volti dei ragazzi che interpretavano i ginnasti, bah, non so se è una sensazione solo mia...

L'ho notata anche io questa cosa!! unsure.gif
Lif
CITAZIONE (Arancina22 @ 30/6/2012, 23:53) *
George, in alcuni punti di Diamonds particolarmente alti (i no! no! dell'inizio ad es.) Marylin è stata doppiata da Marni Nixon, la stessa che doppiò il canto di Maria in West Side Story o Eliza in My Fair Lady wink.gif

Ah questa cosa non mi convinceva ohmy.gif!
ping
CITAZIONE (Arancina22 @ 30/6/2012, 23:53) *

grazie dell'informazione,non lo sapevo kiss2.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Volevo chiedervi: il dialoghista aveva bevuto oppure è stata una scelta consapevole quella di far dire a Lorelei cose tipo [cito un po' a memoria, domani ve le riporto giuste] "per io" al posto di "per me" o delle frasi che non concordavano nel numero (singolare, plurale)...insomma...errori di traduzione o traduzione corretta di uno sgrammaticato originale voluto così per far sembrare più scema Lorelei?!?! O_o Ammetto di non averlo capito.

È fatto apposta, ci sono anche diversi se+condizionale nonché un fenomenale "tu sei la meglio amica mia" laugh.gif Poiché non ho mai visto il film in VO, una volta ne ho chiesto informazioni ad un mio amico che vive da anni a Londra e che adora alla follia questa pellicola. M'ha risposto (in corsivo mie aggiunte) "In inglese quelli di Marilyn non sono degli errori grammaticali come in italiano. Direi che sono dei tentativi da parte di Lorelei di passare per chic e alla moda inventandosi delle affettazioni "moderne" (un po' come Millie nell'omonimo film con Julie Andrews che dice "terrif") e "altolocate". Il "thank you ever so" che menzioni, adattato in italiano con "grazie e stragrazie", ne è un esempio perfetto" wink.gif

CITAZIONE
Rosetta Calavetta (che possiamo dire era la sua principale anche se in altre pellicole aveva spesso voci diverse)

Non è proprio così, in realtà Marilyn ha avuto solo due doppiatrici (escludendo la Incrocci della sua apparizione in Eva contro Eva) e quando uscì Gli uomini Rosetta l'aveva doppiata in soli tre film contro i sette della Bonansea! È anche molto probabile che il secondo e il terzo film con Marilyn/Calavetta (ovvero La confessione della signora Doyle e Niagara, entrambi del '52) siano arrivati dopo Gli uomini ('53) e che quindi a quel tempo Miranda fosse ancora da ritenersi la doppiatrice ufficiale e praticamente esclusiva della Monroe. Follie dell'anno, invece, è stato doppiato certamente dopo e qui resta perciò curiosa la scelta d'aver messo la Calavetta su Mitzi Gaynor obbligando a ritornare alla Bonansea per Marilyn...
Quello che veramente è strano nel doppiaggio de Gli uomini è che abbiano preso Dhia Cristiani per Jane Russell la quale era invece sempre doppiata da Lydia Simoneschi... comunque il risultato è perfetto!

CITAZIONE
, ammetto che Miranda Bonansea (riconosciuta subito tongue.gif ) che la doppia in questo film a tratti mi è risultata sgradevole...

Addirittura??? A me Miranda piace sempre immensamente!!!
jasmine92
Spero di riuscire a finirlo stanotte wink.gif
BelleLetrice
Visto!
Commento: bella commedia, allegra e colorata. Due amiche che più diverse non si può, una nave con passeggeri un pò strambi (solo io ho riso vedendo HENRY SPOFFORD III eheheh.gif ?), la sempre bella Parigi, e i sempre bellissimi diamanti. e poi la musica w00t.gif Pezzi che sono diventati dei classici intramontabili. Altra sorpresa è stata vedere donne vere, con tutte le curve giuste! Non i manici di scopa di adesso not.gif
Commento doppiaggio italiano: premetto che io di Marylin avevo visto solo Caldo, ma a me questa voce non è piaciuta not.gif Poco svampita, anche se glie errori di sintassi erano fenomenali Roftl.gif
Bellissimo film, ringrazio Prince per avermelo fatto conoscere clapclap.gif
Arancina22
Sì Nunzia, neanche io me l'aspettavo il bimbo! laugh.gif
Ma il meglio è ancora una volta proveniente da A Qualcuno...
Chiudi pure la porta, cocca... ho il passpartout cool.gif shifty.gif

Roftl.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (BelleLetrice @ 3/7/2012, 18:20) *
Altra sorpresa è stata vedere donne vere, con tutte le curve giuste! Non i manici di scopa di adesso not.gif

BRAVA!!! clapclap.gif clapclap.gif
Princesse Sophie
Quoto eheheh.gif
kekkomon
CITAZIONE (Arancina22 @ 3/7/2012, 18:34) *
Sì Nunzia, neanche io me l'aspettavo il bimbo! laugh.gif

Anche a me ha fatto morire il bimbo, dietro a Marylin poi non è scemo!!
jasmine92
Visto anch'io smile.gif
Film gradevole, e musiche che sono diventate ormai un cult (come Bye bye baby e Diamond Innamorato.gif) Grazie a questo film ho conosciuto Jane Russell (che rispetto a Marylin è una stangona eheheh.gif). Per quanto riguarda il doppiaggio mi associo a Nunzia, preferisco la voce di Zucchero sad.gif
BelleLetrice
Ultime ore per commentare! Da domani si sceglie un altro film thumb_yello.gif
Lif
CITAZIONE (BelleLetrice @ 3/7/2012, 22:37) *
Ultime ore per commentare! Da domani si sceglie un altro film thumb_yello.gif

BENE biggrin.gif! Ma come si farà? tongue.gif
roxirodisney
Appena finito di vedere anch'io! smile.gif Giusto in tempo..tongue.gif
E' stato il primo film di Marylin anke per me. Che dire...una commedia veramente deliziosa e spiritosa! Ho adorato entrambe le protagoniste! Poi che spasso Lorelai con le sue uscite "azzeccatissime" XD "A una ragazza come io non ci capita mai di trovare un uomo proprio interessante" eheheh.gif e i suoi "grazie stra-grazie" eheheh.gif Aggiungiamoci anche le musiche e le canzoni che hanno fatto storia... rolleyes.gif Bello bello bello! clapclap.gif
Riguardo al doppiaggio...m'è piaciuto anke quest'ultimo ^^ Sarà che ho un debole per la voce Emilio Cigoli... Innamorato.gif XD

Voto: 8,5
adrmb
Visto ieri sera! Dopo posto un breve commento sul film.
Tutto sommato soddisfatto.

EDIT: scritto. happy.gif
Dadda25
Non ho avuto un momento di respiro questa settimana (oggi sono stata 12 ore in facoltà!) Spero tanto di vederlo domani :3
adrmb
Se proprio nella primissima parte avevo un po' storto il naso credendo che la pellicola fosse continuamente incentrata sulla ricerca dell'uomo per la bruna da parte della bionda, è nel momento in cui le due donne decidono con l'inganno di strappare le fotografie dalle mani dell'investigatore che la storia inizia ad ingranare.
La prima parte, quella sulla nave, è decisamente la migliore; lievemente inferiore la seconda che tuttavia non incappa mai in punti morti o momenti di noia. Insomma, il film scorre velocemente fino alla fine.
Dei personaggi non si sa molto. Caratterizzazioni psicologiche non sono presenti, né maturazioni alcune; mia impressione è che delle protagoniste vengano "accentuati moltissimo i tratti caricaturali per sfruttare fino in fondo le potenzialità comiche" (citando la parte del mio libro di testo sui personaggi delle commedie di Plauto).
Molto carine le canzoni, tra cui spicca la famosa Diamonds Are A Girl's Best Friend.
In conclusione, nulla d'imperdibile, ma molto gradevole, adatto da vedere in una serata disimpegnata.
Voto: 6.5
Dadda25
Finalmente ce l'ho fatta!

Primo di Marilyn che vedo!
Il film scorre piacevolissimo e mai noioso e i numeri musicali sono molto belli (così come gli abiti)!
Ho trovato la storia davvero carina! Adoro l'amicizia che lega le protagoniste nonostante la loro diversità e il gioco di squadra che non viene mai a mancare! Ho amato poi Lorelei! Mi sarebbe riuscito molto facile prendere in antipatia un personaggio del genere e invece, non so se per merito dell'attrice, della storia o della sceneggaitura, mi è sembrato bellissimo! Quando alla fine riesce a intortare anche il vecchio scorbutico, mi sono detta che era un genio incompreso! ahuahuahu Dorothy dal canto suo è veramente spassosa nel suo sarcasmo e nella sua intelligenza! smile.gif Non credo qui ci si possa aspettare un qualche tipo di crescita dei personaggi o cambiamento, in quanto non è quel genere di film! Anzi, apprezzabilissimo che alla fine Lorelei riesca comunque a sposare il suo miliardario! Non avevamo proprio bisogno di moralismo spicciolo all'americana XD

Le frasi riccorrenti come i "piacerissimo" "stragrazie" "una ragazza come Io" le ho trovate azzeccatissime! Un po' meno graditi gli errori sui congiuntivi...suvvia povere bionde! happy.gif

Mi aggrego agli apprezzamenti su Jane Russel e Marilyn Monroe...che bellezze!

Se dovessi dare un voto, direi 8 ma probabilmente cambierebbe confrontato con altri film del periodo e del genere, che purtroppo non conosco bene!
Lif
Ah Belle volevo chiederti, ma lo fai tipo un elenco con mano a mano la media dei voti che gli utenti danno al film tongue.gif? Se vuoi ti do una zampa in questo, se ti interessa ^^!
nunval
anche se magari non sono più in tempo, voto anche io per questo super super classico che ho visto tante volte! Delizioso, due attrici superbe, colori magnifici, canzoni rimaste leggendarie...
VOTO: 9
Il regista (il grande Howard Hawks, vi consiglio di suo "Susanna" con Cary Grant e Katharine Hepburn) dichiarò che, quando non sapeva più cosa inventarsi, si limitava a far passare Marilyn e Jane su e giù per il ponte della nave...(cosa che il pubblico adora, affermava) ed il gioco era fatto!
Battuta cult: tra due degli atleti a proposito delle ragazze mentre sono appunto in passerella: "Se la nave stesse affondando e tu avessi la possibilità di salvarne solo una, quale sceglieresti"? Risposta: "Annegherei nel dubbio!"
BelleLetrice
CITAZIONE (nunval @ 9/7/2012, 0:10) *
anche se magari non sono più in tempo, voto anche io per questo super super classico che ho visto tante volte! Delizioso, due attrici superbe, colori magnifici, canzoni rimaste leggendarie...
VOTO: 9
Il regista (il grande Howard Hawks, vi consiglio di suo "Susanna" con Cary Grant e Katharine Hepburn) dichiarò che, quando non sapeva più cosa inventarsi, si limitava a far passare Marilyn e Jane su e giù per il ponte della nave...(cosa che il pubblico adora, affermava) ed il gioco era fatto!
Battuta cult: tra due degli atleti a proposito delle ragazze mentre sono appunto in passerella: "Se la nave stesse affondando e tu avessi la possibilità di salvarne solo una, quale sceglieresti"? Risposta: "Annegherei nel dubbio!"

Il grande Nunval che scrive in questo topic, quale onore worshippy.gif
bella la battuta che hai citato laugh.gif se vuoi proporre qualche film sei il benvenuto
CITAZIONE (Lif @ 8/7/2012, 23:44) *
Ah Belle volevo chiederti, ma lo fai tipo un elenco con mano a mano la media dei voti che gli utenti danno al film tongue.gif? Se vuoi ti do una zampa in questo, se ti interessa ^^!

Io pensavo di lasciare il commento libero, senza voti... non stiamo facendo una gara, è solo per cultura personale smile.gif
Lif
CITAZIONE (BelleLetrice @ 9/7/2012, 0:38) *
Io pensavo di lasciare il commento libero, senza voti... non stiamo facendo una gara, è solo per cultura personale smile.gif

Va bene, va bene smile.gif. Comunque con l'idea dei voti non intendevo attribuire un signficato di gara al topic XP.
BelleLetrice
CITAZIONE (Lif @ 9/7/2012, 0:44) *
Va bene, va bene smile.gif. Comunque con l'idea dei voti non intendevo attribuire un signficato di gara al topic XP.

Creo un sondaggio così vediamo cosa ne pensano gli altri? (si prendono brutte abitudini a frequentare tipi come te Lingua3.gif eheheh.gif )
Lif
CITAZIONE (BelleLetrice @ 9/7/2012, 0:48) *
Creo un sondaggio così vediamo cosa ne pensano gli altri? (si prendono brutte abitudini a frequentare tipi come te Lingua3.gif eheheh.gif )

Ahahah, no no figurati lascia stà, va benissimo come vuoi tu smile.gif. Volevo solo mettere in chiaro che appunto non ho la fissa di mettere tutto in gara/sondaggio XD...cioè i voti si, ma non per fare classifiche capitu? U_U Perdonami il casino tongue.gif!
BelleLetrice
Ecco il secondo film proposto dal forum

Nella Hollywood del 1927 George Valentin è una star di prima grandezza del mondo del cinema muto che però deve fare i conti con l’avvento del sonoro. La sua carriera rischia un’improvvisa e prematura conclusione mentre quella della sua amata, la giovane comparsa Peppy Miller, sta per trasformarsi in quella di una diva.
Lif
Olè :3!
Per fortuna mi sono *ehmehm* tutti e tre perché sono tornato in liguria dove la linea langue tongue.gif!
Princesse Sophie
Stavo pensando, se nel primo post si inserisse l'elenco dei film visti con i link al primo commento? Così se andando avanti nel tempo vogliamo rileggerci i vari commenti non serve rileggere 50 pagine per scovare il film giusto...
Lif
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 15/7/2012, 21:56) *
Stavo pensando, se nel primo post si inserisse l'elenco dei film visti con i link al primo commento? Così se andando avanti nel tempo vogliamo rileggerci i vari commenti non serve rileggere 50 pagine per scovare il film giusto...

Ganzissima idea ^^!
Darken McMahon
Visto. Noto anche con sorpresa che sono il primo a commentare il film, sebbene domani saranno trascorsi 'i fatidici 10 giorni' laugh.gif

The Artist
Bravissimi gli attori che, con la sola mimica facciale, sono stati in grado di esprimere ogni tipo di situazione in modo eccellente!
Ottima la colonna sonora happy.gif .. e un'altrettanto ottima resa in bianco e nero: rara, anzi unica per un film dei giorni nostri!
Il fatto che il film fosse muto (cosa al quale non sono abituato) mi ha portato a dividere la visione in due momenti diversi wink.gif ma non per questo motivo l'ho apprezzato di meno... anzi, l'ho apprezzato molto... specialmente per il finale sorprendente tongue.gif
Voto: 8.

Ringrazio Lif per avermi procurato il link per il download biggrin.gif

Saluto.gif
Princesse Sophie
Che dire? Fantastico, la recitazione mi è sembrata azzeccata, l'ispirazione ai vecchi film è evidente, specialmente a "Singing in the rain"...
Mai nioso, ti tiene incollato allo schermo fino alla fine...
Condivido quanto detto da Darken, per la resa del bianco e nero e la colonna sonora...

Buono il tap (anche se mi pare ci siano più movimenti di gamba che veri passi fatti coi piedi, speravo in qualcosa di più), sopratutto lui, lei (anche se potrebbe essere una mia impressione da principiante) potrebbe aver saltato qualche flap, complice l'indispensabile doppiaggio dei passi...insomma lontanini da Fred Astaire ma non male...(scusate ma non potevo trattenermi blush2.gif )
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.