Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cineforum
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
BelleLetrice
Buona domenica a tutti Saluto.gif
Questo topic nasce da una discussione che ho avuto con Lif, in cui notavamo che molti utenti sono cinofili incalliti. E allora perché non creare un cineforum, in cui ci suggeriamo film e scambiamo pareri?
L'idea di partenza è questa:
-ognuno di noi propone un film
-io creo il sondaggio
-il film più votato sarà scelto
-ci diamo 10 giorni per procurarcelo/vederlo
-ognuno scrive le proprie impressioni su questo topic

Che vi sembra? Oppure creiamo una piccola scheda (tipo così)
Recitazione:
Sceneggiatura:
Regia:
Scenografia:
Costumi/Trucco:
Commento libero:

oppure lasciamo solo il commento libero?

Secondo me verrebbe fuori una cosa molto carina, e sarebbe un modo per conoscere film nuovi/di altri generi
Lascio a voi la parola
Saluto.gif
IryRapunzel
Me gustaaaaaaaa w00t.gif
BelleLetrice
E allora proponi un bel film clapclap.gif
Princesse Sophie
Bella idea ^^ Io non saprei cosa proporre, al momento mi viene in mente solo Amadeus (La "biografia" molto romanzata di Mozart, divertente, ha vinto molti premi)
Beast
Mi sembra una bella iniziativa.
La mia prima proposta è In un mondo migliore di S. Bier (2010), premio oscar al miglior film straniero. Uno dei film che mi ha più colpito nell'ultimo paio d'anni, storia drammatica di adolescenza.
Mad Hatter
Bella proposta!
Inserire anche il doppiaggio nelle categorie thumb_yello.gif

jasmine92
Mi piace l'idea thumb_yello.gif
WALY DISNEY
w00t.gif Bell'idea! w00t.gif

Un film che mi ha davvero colpito come pochi è stato Io & Marley (2008). A mio parere davvero toccante. smile.gif
Darken McMahon
Bell'idea happy.gif io per questa prima sessione proporrei qualche classico tongue.gif magari Casablanca o Via col vento rolleyes.gif
Dadda25
mi piaceee io vorrei fosse proposto qualche regista orientale (coreano o giapponese) dato che non conosco affatto quel mondo! Ma forse sono pesanti :3
adrmb
Bell'idea, veramente!
Propongo il film La casa degli spiriti: non particolarmente eccezionale, ma ha un suo fascino.
Arancina22
Bellissima idea, ci ho pensato spesso anch'io! clapclap.gifthumb_yello.gif

Propongo La Mia Africa smile.gif
kekkomon
Ottima idea! smile.gif

Propongo Casablanca!!
Lif
CITAZIONE (Dadda25 @ 17/6/2012, 17:18) *
mi piaceee io vorrei fosse proposto qualche regista orientale (coreano o giapponese) dato che non conosco affatto quel mondo! Ma forse sono pesanti :3

Io non escluderei nulla, si tratta di un occasione appunto per espandere i propri orizzonti e per farlo bisogna anche andare sul "profondo" tongue.gif.

Comunque ovviamente io sono stra-entusiasta di questa idea, mi piace molto e al momento non ho alcun film da proporre per cui mi limiterò a votare gli altri, "alla cieca" sono in base al titolo (se non li conosco tongue.gif).

P.S.
Per Mad, secondo me la categoria doppiaggio sarebbe un po' troppo ostica, io tranne casi allucinanti (tipo Rapunzel) non saprei giudicare quell'ambito...però puoi sempre aggiungere una tua postilla personale secondo me...però deve decidere Belle happy.gif!!!
Prince Philip
Davvero un topic interessantissimo!!! Io proporrei, se non c'è limite che si è già superato, lo spassosissimo "Gli Uomini Preferiscono le Bionde" blush2.gif

~Bonnie
Mi sembra un'idea meravigliosa! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Anche io in questo momento non avrei nulla da proporre, ho la mente chiusa, ma se mi viene in mente qualcosa modifico il posto e propongo smile.gif

PS pignolo: Cinefili non Cinofili happy.gif I cinofili sono gli amanti dei cani (ed io, peraltro, rientro completamente nella categoria) wub.gif
BelleLetrice
Quante adesioni! e quanti bei titoli! wub.gif
Ragazzi ma voi vedete il sondaggio che ho creato? Io no cry.gif
adrmb
CITAZIONE (BelleLetrice @ 18/6/2012, 15:16) *
Quante adesioni! e quanti bei titoli! wub.gif
Ragazzi ma voi vedete il sondaggio che ho creato? Io no cry.gif

Neppure io..
~Bonnie
CITAZIONE (adrmb @ 18/6/2012, 15:18) *
Neppure io..

Idem unsure.gif
BelleLetrice
Devo aver combinato un pasticcio come al solito, ora mando un MP a Lif sperando che mi aiuti
Nel frattempo proponete tanti bei film laugh.gif
Il collezionista
Idea stupenda! Io ne proporrei un'infinità, però per adesso dico 'Questa è la mia vita'.
Lif
CITAZIONE (BelleLetrice @ 18/6/2012, 15:27) *
Devo aver combinato un pasticcio come al solito, ora mando un MP a Lif sperando che mi aiuti
Nel frattempo proponete tanti bei film laugh.gif

Hai provato a modificare il primo post e poi cliccare su "salva modifiche"?
BelleLetrice
Ce l'ho fatta felicissimo.gif
votate e commentate
Arancina22
Votato sì, e ho già proposto smile.gif
Il collezionista
Votato anch'io!
E colgo l'occasione per postare la locandina del film che ho consigliato:

adrmb
Votato e proposto! smile.gif
Claudio
Bell'idea! w00t.gif
Lif
Che lol la seconda opzione eheheh.gif !
Mad Hatter
Sì e propongo Frankenstein Junior!
ping
votato si e propongo beautiful thing(1996)
è un piccolo cult per la comunità LGBT e poi se qualcuno di voi lo possiede riuscirei a vederlo dato che non lo trovo da nessuna parte eheheh.gif dry.gif
Renzis
propongo L'UOMO DELLA LUNA di Robert Mulligan del 1991

La quattordicenne Dani, secondogenita della famiglia Trant, è un vero maschiaccio che passa le sue giornate all'aperto fra nuotate allo stagno e corse tra i prati. Un giorno conosce Court Foster, un ragazzo di 17 anni, di cui si invaghisce. Come ogni ragazza della sua età, Dani idealizza questo sentimento e non si rende conto che nel tempo, quello che lega Court a lei, si va indirizzando verso una semplice simpatia. Il ragazzo, infatti, si innamora, ricambiato, di Maureen, la sorella maggiore di Dani. Questo fatto porterà ad una frattura il rapporto tra le due, destinato a risolversi solo in seguito ad un'inaspettato dramma, che ristabilirà l'ordine iniziale e le renderà nuovamente solidali l'una con l'altra nella comune sofferenza.
ping
scusa ma poi dobbiamo sceglierne perforza uno?non possiamo vederli e commentarli tutti?
Lif
CITAZIONE (ping @ 19/6/2012, 0:19) *
scusa ma poi dobbiamo sceglierne perforza uno?non possiamo vederli e commentarli tutti?

Secondo me è veramente impossibile vederseli tutti, son troppi tongue.gif...cioè secondo me bisogna fare una cadenza settimanale oppure ogni 10 giorni come dice Belle e poi magari far si che chi ha proposto per un po' non lo possa fare così da dare spazio agli altri.
Mbah...comunque difficile a dirsi tongue.gif!
Ran Mori
Votato e propongo Essi vivono (They Live) un film di John Carpenter del 1988.

Princesse Sophie
Votato e propongo Amadeus di Miloš Forman del 1984 (sono sconvolta non pensavo fosse così vecchio blink.gif )
Prince Philip
CITAZIONE (Lif @ 18/6/2012, 21:09) *
Che lol la seconda opzione!

laugh.gif laugh.gif Molto retro!! Roftl.gif Votato anch'io, la proposta è più in alto Saluto.gif
jasmine92
Votato smile.gif Propongo "Si può fare", con Claudio Bisio
Aladdin+
Io sono d'accordissimo con questa proposta della "sempre sul pezzo" Nunzia laugh.gif ottima idea clapclap.gif clapclap.gif

Propongo... "IO SONO LEGGENDA" biggrin.gif
Renzis
CITAZIONE (Prince Philip @ 17/6/2012, 21:03) *
Davvero un topic interessantissimo!!! Io proporrei, se non c'è limite che si è già superato, lo spassosissimo "Gli Uomini Preferiscono le Bionde" blush2.gif

Ho il dvd originale...
<3 <3

Dove si vota per scegliere il film da guardare?
Lif
CITAZIONE (Renzis @ 19/6/2012, 14:41) *
Ho il dvd originale...
<3 <3

Dove si vota per scegliere il film da guardare?

Mi sa che Belle chiuderà a breve la discussione per metterli sotto votazione e partire al più prsto tongue.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (jasmine92 @ 19/6/2012, 14:22) *
Propongo "Si può fare", con Claudio Bisio

worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif
BelleLetrice
CITAZIONE (Lif @ 18/6/2012, 21:09) *
Che lol la seconda opzione eheheh.gif !

Solo tu ti credi in grado di far battute? Lingua3.gif eheheh.gif

CITAZIONE (ping @ 19/6/2012, 0:19) *

Se volete possiamo fare he man mano quelli proposti verranno a mano a mano visti tutti, o al limite tu proponi sempre il film, prima o poi verrà scelto tongue.gif

Io ho pensato di tenere il sondaggio aperto fino a giovedì, nel frattempo decidiamo insieme delle piccole regole da seguire? Tipo quanto tempo ci diamo, la modalità di commento, ecc...

PS: Io propongo di vedere Il silenzio degli Innnocenti
Dadda25
Secondo me dovremmo fare la lista dei titoli proposti che si aggiorna man mano che proponiamo e nel frattempo si guarda uno tra i film detti (scelto a maggioranza) :3
Mad Hatter
CITAZIONE (Dadda25 @ 19/6/2012, 20:01) *
Secondo me dovremmo fare la lista dei titoli proposti che si aggiorna man mano che proponiamo e nel frattempo si guarda uno tra i film detti (scelto a maggioranza) :3

Concordo, ecco la lista.

- Amadeus (P. Sophie)
- In un mondo migliore (Beast)
- Via col vento (Darken)
- La casa degli spiriti (adrmb)
- La Mia Africa (Arancina)
- Casablanca (Kekko)
- Gli Uomini Preferiscono le Bionde (P. Philiph)
- Questa è la mia vita (Collezionista)
- Frankenstein Junior (Mad)
- Beautiful Thing (Ping)
- L'uomo della luna (Renzis)
- Essi vivono (Ran Mori)
- Si può fare (Jasmine)
- Io sono leggenda (Aladdin+)
- Il silenzio degli Innnocenti (Bellelettrice)

EDIT Darken McMahon aveva proposto Casablanca o Via col vento ma poiché Kekko aveva proposto il primo nell'elenco qui sopra ho lasciato solo il secondo nella proposta di Darken wink.gif
BelleLetrice
Mad, sei stato gentilissimo a prepararmi la lista hug.gif
Metto già su il sondaggio o aspetto? unsure.gif
Mad Hatter
Io direi di allestire già il sondaggio, abbiamo già 15 candidati! happy.gif
BelleLetrice
Ecco fatto smile.gif
Ognuno di noi potrà scegliere un film , tranne quello da lui proposto; avete tempo fino a giovedì, o comunque fino a che non si raggiungono le 16 partecipazioni!
Sotto a chi tocca?
Darken McMahon
Temo ci sia un errore in quanto mi dice che ho già votato e ci sono 16 voti per la prima opzione mellow.gif
probabilmente (azzardo l'ipotesi) tutti i voti del precedente sondaggio, sono passati alla prima opzione di questo unsure.gif
Dadda25
Sì anche a me!
Mad Hatter
CITAZIONE (Darken McMahon @ 19/6/2012, 21:01) *
Temo ci sia un errore in quanto mi dice che ho già votato e ci sono 16 voti per la prima opzione mellow.gif
probabilmente (azzardo l'ipotesi) tutti i voti del precedente sondaggio, sono passati alla prima opzione di questo unsure.gif

Concordo, spero riuscite a risolvere presto.

Al limite potresti inserire un nuovo sondaggio come quelli di Lif in questo stesso topic oppure ognuno può esprimere la propria preferenza entro una certa data e poi tiriamo le somme Saluto.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.