Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nero Wolfe ritorna in Tv
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Mad Hatter
Nato nel 1934 dalla penna dello scrittore americano Rex Stout, ha fatto il suo esordio nella tv italiana nel 1969 con il volto di Tino Buazzelli. Ora torna sul piccolo schermo e a interpretarlo è Francesco Pannofino, che lo definisce «capriccioso, nevrotico, stravagante, egocentrico, geniale». Di chi si tratta? Del mitico investigatore Nero Wolfe, che approda da stasera su Raiuno, in prima serata, con una serie nuova di zecca.

A causa di alcune incomprensioni con l'FBI, Nero Wolfe si trasferisce a Roma con l'idea di dedicarsi esclusivamente alla tavole e alla coltivazione dei fiori. «Adora cucinare: mangiare bene è uno dei pochi piaceri rimastigli. Coltiva orchidee a cui dedica quattro ore al giorno di assoluta concentrazione: la bellezza della natura, dice, attenua la bruttezza dell'uomo» - racconta Pannofino.

Con lui l'inseparabile assistente Archie Goodwin, che qui ha il volto di Pietro Sermonti (con cui Francesco aveva già diviso il set in Boris). «Lo spettatore del 2000 è abituato ai gialli risolti dalla tecnologia, dai Ris, invece Nero Wolfe è istinto, cervello, capacità di capire l'animo umano» - sostiene l'attore. Sarà proprio Archie a procurare a Nero casi su cui lavorare.

A completare la 'squadra' il cuoco Nanni (interpretato da Andy Luotto) e la giornalista Rosa Pietrini. Per questo ruolo è stata scelta Giulia Bevilacqua, che così definisce il suo personaggio: «sono una donna un po' frustrata che, dopo aver perso l'amore, in piena crisi esistenziale, si rifugia a Roma dal fratello sacerdote. Lo troverà pero' impegnato a cercare preti-atleti perchè vuole far partecipare per la prima volta lo Stato Vaticano alle Olimpiadi».

Insomma, ne vedremo delle belle!

Così il sito style.it e volevo parlare con voi di questa serie....
Io l'ho vista stasera e m'è piaciuta davvero davvero molto, son curioso di sapere gli ascolti! shifty.gif

Mi piace molto il genere giallo e mi trovo d'accordo con la frase che ho sottolineato....forse è anche per questo che mi è piaciuto così tanto, ma davvero tanto! clapclap.gif

Adorabile Pannofino e poi...mamma mia...che ben di dio tutti quelle cibarie che a quanto pare si vedranno in ogni puntata! rolleyes.gif

Beh, voi che dite? L'avete visto? unsure.gif rolleyes.gif
Che ve ne è sembrato di questo primo di otto episodi?

PS Una curiosità....tutti saprete che Pannofino è un noto doppiatore, ma nella puntata trasmessa poche ore fa c'era anche un altra nota voce italiana, quella di Mario Cordova...alias...Richard Gere.
Io mi aspetto anche Emanuela Rossi in qualche puntata, ci metto la mano sul fuoco! eheheh.gif
Arancina22
Istinto, cervello, capacità di capire l'animo umano? Ecco il giallo che fa per me, da brava idolatra di Agatha Christie! Innamorato.gif
Altro che tutta quella fufaja tecnologica del giorno d'oggi!!!

Non l'ho visto, sinceramente non sapevo nemmeno dell'esistenza del personaggio blush.gif , ma date le premesse vedrò di recuperarlo! Poi con la tua raccomandazione!...
Mad Hatter
Io sono rimasto piacevolissimamente sorpreso happy.gif
Insomma, era davvero un bel pezzetto (vabbè che Tv non ne vedo chissà quanta ultimamente) che non vedevo un bel prodottino così....

Lo consiglio a tutti ma a te Collega cara in modo particolare...
Stessa caratteristica della Fletcher: niente sangue o scena di crudeltà varia...un vero giallo un po' vintage di quelli che piacciono a noi laugh.gif

(Oddio, spero che già dalla prossima puntata non mi escano con le sparatorie e via dicendo tongue.gif )
Mad Hatter
Il promo (notare il font Sherlock Holmes...che fantasia dry.gif )

E una bella intervista happy.gif

La prima puntata:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...be6ca9.html#p=0

Saluto.gif
Mad Hatter
Boom di ascolti per la seconda puntata della serie:
http://tv.excite.it/nero-wolfe-5-milioni-d...el-N122573.html

Io purtroppo non l'ho vista perchè non ero a casa, ma la recupererò dal sito della Rai! eheheh.gif
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...cb4c47.html#p=0
Hey, avevo detto o no che secondo me prima o poi compariva Emanuela Rossi?! Eccola, già nella seconda puntata laugh.gif
Secondo me ci sarà un doppiatore-attore a puntata (prima Cordova, ora la Rossi...) shifty.gif

Saluto.gif

PS lo so, le polemiche sulla serie non mancano e concordo nel dire che forse si prende un po' troppe libertà rispetto all'originale...ma, insomma, a me piace! happy.gif
Mad Hatter
In DVD:

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-41951/a.aspx

Saluto.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.