Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La scena Disney più paurosa: SONDAGGIO
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Giochi & Sondaggi
Pagine: 1, 2
Lif

Clamoroso sondaggio, signori e signore!

Io e Arancina abbiamo selezionato qualcosa come 80 e più scene paurose da tutti i 51 Classici Disney!!!
Come molti dei miei sondaggi, la votazione sarà piuttosto impegnativa ma credetemi che difficilmente
avrete un sondaggio più completo sull'argomento.

FATEVI SOTTO ALLORA! In una settimana (o due, a seconda delle adesioni), scopriremo la sequenza
Disney più terrificante...l'imbarazzo della scelta c'è tongue.gif .

VOTAMI TUTTO!

*POSTILLA* Si sa, il concetto di paura è piuttosto relativo per cui abbiamo cercato di
includere un parco piuttosto ampio e variegato di scene, ci saranno opzioni che vi faranno storgere il naso ma...
meglio includere nel dubbio, che escludere. A tal proposito se c'è qualche grave mancanza avvisatemi
il prima possibile e tenterò di fare un'integrazione a parte wink.gif .

Scene in gara smile.gif :

Biancaneve fugge nel bosco (Biancaneve e i sette nani)
Trasformazione di Grimilde (Biancaneve e i sette nani)
Il morso alla mela e l'inseguimento della strega (Biancaneve e i sette nani)
Mangiafuoco rinchiude Pinocchio (Pinocchio)
L'Omino di Burro/Postiglione parla al Gatto e alla Volpe (Pinocchio)
Trasformazione di Lucignolo (Pinocchio)
Sequenza in cui i bambini asini vengono ingabbiati (Pinocchio)
Fuga dalla Balena (Pinocchio)
Toccata e fuga in Re minore (Fantasia)
Sequenza dell'Apprendista Stregone (Fantasia)
Dinosauri e terremoti nella Sagra della Primavera (Fantasia)
Una Notte sul Monte Calvo (Fantasia)
Sequenza degli elefanti rosa (Dumbo)
Comparse "invisibili" del Cacciatore (Bambi)
L'incendio (Bambi)
Le avventure dell'aereoplanino Pedro sull'Aconcagua (Saludos amigos)
E c'è anche...un lupo! (Musica, maestro!)
Paperino impazzisce per la fame (Bongo e i tre avventurieri)
Il walzer del calabrone (Lo scrigno delle sette perle)
L'inseguimento del cavaliere senza testa (Le avventure di Ichabod e Mr. Toad)
Le sorrellastre strappano il vestito di Cenerentola (Cenerentola)
M.me Tremaine segue Cenerentola e la rinchiude nella torre (Cenerentola)
Alice smarrisce la strada di casa (Alice nel paese delle meraviglie)
Inseguimento finale (Alice nel paese delle meraviglie)
Biagio contro il ratto (Lilli e il Vagabondo)
Prima apparizione di Malefica (La bella addormentata nel bosco)
"Idioti, cretini, imbecilli!" (La bella addormentata nel bosco)
La profezia si compie/scena del fuso (La bella addormenta nel bosco)
Il sabba degli orchetti (La bella addormentata nel bosco)
Filippo contro Malefica (La bella addormentata nel bosco)
Orazio e Gaspare inseguono i cuccioli per scuoiarli (La carica dei 101)
Crudelia sclera all'inverosimile (La carica dei 101)
Fuga subacquea dal luccio (La spada nella roccia)
Lotta contro Shere Khan (Il libro della giugla)
Incendio e fuga dal castello del principe Giovanni (Robin Hood)
Efelanti e Noddole (Winnie the pooh)
Penny recupera l'Occhio del Diavolo (Le avventure di Bianca & Bernie)
Red e Toby lottano contro l'orso (Red e Toby)
Re Cornelius evoca l'esercito di morti viventi (Taron e la pentola magica)
Morte di Re Cornelius (Taron e la pentola magica)
Rapimento della piccola Olivia (Basil l'investigatopo)
Rattigan impazzisce nel Big Ben (Basil l'investigatopo)
Inseguimento nel metrò (Oliver & Company)
Il giardino delle primizie / La canzone di Ursula (La Sirenetta)
Tritone distrugge la grotta di Ariel (La Sirenetta)
Lotta contro Ursula (La Sirenetta)
McLeach fa penzolare Cody sopra gli alligatori (Bianca e Bernie nella terra dei canguri)
Prima apparizione della Bestia (La Bella e la Bestia)
Sfuriata nell'Ala Ovest e inseguimento dei lupi (La Bella e la Bestia)
Gaston parla con Monsieur D'Arque (La Bella e la Bestia)
Attacco al castello (La Bella e la Bestia)
Gaston contro la Bestia (La Bella e la Bestia)
Fuga dalla caverna delle meraviglie/Scene del tigrone sabbioso (Aladdin)
Principe Alì - Reprise (Aladdin)
Aladdin contro Jafar (Aladdin)
Sarò Re (Il re leone)
Sequenza nella gola / Scar uccide Mufasa (Il re leone)
Simba affronta Scar (Il re leone)
John Smith contro Kokoum (Pocahontas)
Barbari (Pocahontas)
Fuoco D'Inferno (Il gobbo di Notre Dame)
Scontro con Frollo e sua morte (Il gobbo di Notre Dame)
Ercole discende nell'Ade (Hercules)
La valanga (Mulan)
Apparizioni e scontri con Sabor (Tarzan)
Scontro con Clayton e la sua morte (Tarzan)
5^ sinfonia di Beethoven (Fantasia 2000)
L'Uccello di fuoco (Fantasia 2000)
Cataclisma iniziale dei meteoriti (Dinosauri)
Inseguimenti dei carnitauri e velociraptor (Dinosauri)
Yzma mostra la coscia XD (Le follie dell'imperatore)
Affondamento iniziale di Atlantis (Atlantis, l'impero perduto)
Esplosioni dei mezzi prima di entrare ad Atlantis (Atlantis, l'impero perduto)
Trasformazione e morte del comandate Rourke (Atlantis, l'impero perduto)
Incursione dei pirati nella locanda (Il pianeta del tesoro)
Scena dell'eplosione dells Supernova (Il pianeta del tesoro)
Inseguimenti dell'alieno Scroop (Il pianeta del tesoro)
Scena dell'esplosione del pianeta del tesoro (Il pianeta del tesoro)
Il mondo delle bombette (I Robinson)
Gli Amici nell'Aldilà (La principessa e il ranocchio)
Morte del dottor Facilier (La principessa e il ranocchio)
Morte di Madre Gothel (Rapunzel)

adrmb
Figo.
chelinder
Mipiacemipiacemipiace!!! w00t.gif
Lif
Eccolo qui smile.gif!
Finalmente è pronto questo travagliato sondaggio tongue.gif. Chiedo scusa a Saretta di averlo messo su in così tanto tempo -.-! Mi perdoni eh tongue.gif?

Mi raccomando ragazzi, le opzioni non sono poche ma come al solito è il prezzo della completezza!!! Su, su non siate timidi smile.gif!
Arancina22
No problem, potevi metterlo anche tra un anno e mi andava bene happy.gif

Correggi Marco! wink.gif
CITAZIONE
Le sorrellastre strappano il vestito di Biancaneve

Fatevi sottooooooooooo!!!! Votate, tesorini, votateee!!! clapclap.gif
Lif
CITAZIONE (Arancina22 @ 26/3/2012, 22:53) *
Correggi Marco! wink.gif

Ahahah, no va così nel film ohmy.gif?

EDIT: Ho corretto wink.gif!
chelinder
Non capisco perché mi da problemi a votare!
Non posso ripetere più volte un voto uguale perché mi elimina automaticamente il primo che ho messo!
Sono solo io o lo fa anche a voi? sad.gif
Lif
CITAZIONE (chelinder @ 26/3/2012, 23:00) *
Non capisco perché mi da problemi a votare!
Non posso ripetere più volte un voto uguale perché mi elimina automaticamente il primo che ho messo!
Sono solo io o lo fa anche a voi? sad.gif

Era un bug cara, ora dovrebbe essere tutto ok wink.gif!
K.Scar
Ho votato con la memoria infantile,da bambino mi spaventava molto La bella e la bestia,le scene a cui ho dato un 10 sono quella della sfuriata nell'ala Ovest e l'accordo fra Gaston e D'Arque,poi mi spaventava anche la prima apparizione della Bestia,anche Pinocchio non è da meno,la scena di Mangiafuoco che rinchiude pinocchio è tragica come anche la morte della madre di bambi e quella di Mufasa a cui ho dato un 10.
Lif
Anch'io ho votato con gli occhi da bambino smile.gif! Però ci sono alcune scene che mi inquietano anche oggi.

Detto questo, io ero fifone per cui ho dato molti voti alti biggrin.gif. Le scene che mi facevano scappare dietro il divano erano la trasformazione di Grimilde (semplicemente agghiacciante) e la prima comparsa di Malefica...però c'erano tante altre scene in cui mi tappavo gli occhi con orrorre come la trasformazione di Lucignolo oppure il cambiamento di faccia di Postiglione mentre parla alla locanda, piuttosto che la scena dei bambini-ciuchini che piangono...Pinocchio fa davvero paura.

Una notte al monte calvo
la saltavo nella vhs, troppo troppo paurosa. Un'altra sequenza che tolleravo a fatica era la visione del giardino delle Primizie nella Sirenetta (proprio un senso dell'orrido mi davano!) e la fuga finale di Alice, proprio mi dava una sensazione di panico assoluto...SVEGLIATI MALEDETTA ALICE xD!!!

Altre scene ansiogene direi Penny che tenta di recuperare l'occhio del diavolo, le incursioni del cacciatore in Bambi che mi facevano davvero sentire come un animale braccato...e il fatto di non vederlo mi creava ancora più paura! Poi ci sono La sequenza degli elefanti rosa e della fuga di Simba nella gola :S...insomma chi più ne ha ne metta ohmy.gif!
Freeway999
Votato, però ho preferito un approccio da adulto... cioè basandomi sull'immagine che è capace di impressionare o suscitare ansie anche in una persona più grande.
Arancina22
E' giusto che ognuno dia il suo approccio, così alla fine si avrà un mix abbastanza equilibrato tra ricordi d'infanzia e scene ansiogene anche per gli adulti... spero! smile.gif
jasmine92
Voterò in serata wink.gif
Dadda25
UAAAAA! Bellissimo!!! Io non posso non votare coi ricordi di bambina, perché una scena paurosa è come l'acquario: "ti cambia dentro"! (cit XD) Mi ci metto subito!
Dadda25
Comunque per me era inquietantissima anche la scena iniziale de La Bella e la Bestia...la narrazione happy.gif
Lif
CITAZIONE (Dadda25 @ 27/3/2012, 19:42) *
UAAAAA! Bellissimo!!! Io non posso non votare coi ricordi di bambina, perché una scena paurosa è come l'acquario: "ti segna dentro"! (cit XD) Mi ci metto subito!

Che citazione è? tongue.gif Comunque sono d'accordo, da bambini certe sensazioni le senti più vive e ti rimangono!

CITAZIONE (Dadda25 @ 27/3/2012, 20:00) *
Comunque per me era inquietantissima anche la scena iniziale de La Bella e la Bestia...la narrazione happy.gif

Ah ecco, vedi com è relativo, non ci si è pensato :/!
Dadda25
CITAZIONE (Lif @ 27/3/2012, 20:15) *
Che citazione è? tongue.gif Comunque sono d'accordo, da bambini certe sensazioni le senti più vive e ti rimangono!

Hihi Alla ricerca di Nemo! Era un po' difficile da capire in effetti happy.gif

CITAZIONE (Lif @ 27/3/2012, 20:15) *
Ah ecco, vedi com è relativo, non ci si è pensato :/!

Eh sì, ognuno ha il suo modo di percepire le cose! Però direi che avere scelto un bell'assortimento di scene! Ce n'è per tutti i gusti biggrin.gif

p.s. ho aggiustato la cit, era "l'acquario ti cambia dentro" piccola svista happy.gif
Claudio
Fino a quando si può votare?
Lif
CITAZIONE (Claudio @ 27/3/2012, 21:30) *
Fino a quando si può votare?

Una settimana circa, dipende se molti manifestano di voler votare e di non potere nell'immediato smile.gif.
Claudio
CITAZIONE (Lif @ 27/3/2012, 21:37) *
Una settimana circa, dipende se molti manifestano di voler votare e di non potere nell'immediato smile.gif.

Capito wink.gif smile.gif
Lif
CITAZIONE (Claudio @ 27/3/2012, 21:38) *
Capito wink.gif smile.gif

Conto sulla tua partecipazione eh wink.gif?
PrincessMononoke
Ho dato tanti 10 a tutte le scene che mi terrorizzavano, in particolare quelle in cui la tensione sale ai massimi livelli! Alcune scene che amo hanno preso voti bassi, tipo quella della montagna di Mulan, per la quale non ho mai provato paura, invece mi sono resa conto che Biancaneve dovrebbe stravincere su tutti in questa categoria °-°
chelinder
CITAZIONE (Lif @ 26/3/2012, 23:36) *
Era un bug cara, ora dovrebbe essere tutto ok wink.gif!

Grazie Lif!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Vado a votare!!!
Lif
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 27/3/2012, 22:17) *
invece mi sono resa conto che Biancaneve dovrebbe stravincere su tutti in questa categoria °-°

Biancaneve e i sette nani ha tinte horror XD!
Claudio
CITAZIONE (Lif @ 27/3/2012, 21:59) *
Conto sulla tua partecipazione eh wink.gif?

Certo smile.gif Conto di votare entro questa settimana happy.gif
chelinder
Ho dato tutti voti altissimi! Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
A me anche Mangiafuoco faceva paurissima da bambina!
E Scar...per non parlare di Frollo, di lui avevo il terrore! Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Mad Hatter
Ho votato... tongue.gif
Ho dato parecchio 10... shifty.gif ...ma la scena in assoluto più paurosa; quella che mi faceva paura da piccolo e che mi spaventa tutt'ora....é:
Mamma mia, non voglio nemmeno pensarci!

Aiutooooooooooooooooo! cry.gif cry.gif cry.gif
Lif
CITAZIONE (Mad Hatter @ 27/3/2012, 23:10) *
Ho votato... tongue.gif
Ho dato parecchio 10... shifty.gif ...ma la scena in assoluto più paurosa; quella che mi faceva paura da piccolo e che mi spaventa tutt'ora....é:
Mamma mia, non voglio nemmeno pensarci!

Aiutooooooooooooooooo! cry.gif cry.gif cry.gif

Davvero, meno male che quelli degli anni '40 non li ho visti da bambino! Certo che soprattutto all'inzio i classici erano molto più cupi!
Mad Hatter
Io, giuro, me la faccio addosso letteralmente! unsure.gif
Me lo fecero vedere alle elementari...rimasi traumatizzato da quella scena.

Mio padre mi raccontò che quando andò al cinema a vedere la carica e Pierino era abbinato al film, una sua amica non riuscì a godersi la carica perchè rimasta letteralmente traumatizzata dal corto precedente! Ma ci rendiamo conto di cosa sapeva fare lo studio Disney con l'animazione?! cry.gif
Lif
CITAZIONE (Mad Hatter @ 27/3/2012, 23:22) *
Io, giuro, me la faccio addosso letteralmente! unsure.gif
Me lo fecero vedere alle elementari...rimasi traumatizzato da quella scena.

Mio padre mi raccontò che quando andò al cinema a vedere la carica e Pierino era abbinato al film, una sua amica non riuscì a godersi la carica perchè rimasta letteralmente traumatizzata dal corto precedente! Ma ci rendiamo conto di cosa sapeva fare lo studio Disney con l'animazione?! cry.gif

Già! Secondo me bisognerebbe...senza esagerare...mettere un pò più di dark ogni tanto nei nuovi classici! Ma praticamente è impossibile!
Dadda25
CITAZIONE (Lif @ 27/3/2012, 23:15) *
Davvero, meno male che quelli degli anni '40 non li ho visti da bambino! Certo che soprattutto all'inzio i classici erano molto più cupi!

è lo stesso pensiero che ho fatto io leggendo le scene in gara!!!
Arancina22
Io vi dico già che quando voterò darò un 10 secco a Una Notte Sul Monte Calvo.
Traumatizzante al punto che ho estreme difficoltà a vederlo tutt'oggi. Anzitutto quegli archi... che sviolinano a tutto spiano man mano che ci si avvicina al Monte... spegnevo la VHS di Fantasia subito dopo che crollava il Teatro della Danza delle Ore!!!
Poi vogliamo parlare di morti annegati e impiccati che risorgono? Arpie e demoni?
Quel cortometraggio è l'Inferno!!! Nessuno può battere la Notte sul Monte Calvo a mio giudizio.
Lif
CITAZIONE (Arancina22 @ 27/3/2012, 23:39) *
Io vi dico già che quando voterò darò un 10 secco a Una Notte Sul Monte Calvo.
Traumatizzante al punto che ho estreme difficoltà a vederlo tutt'oggi. Anzitutto quegli archi... che sviolinano a tutto spiano man mano che ci si avvicina al Monte... spegnevo la VHS di Fantasia subito dopo che crollava il Teatro della Danza delle Ore!!!
Poi vogliamo parlare di morti annegati e impiccati che risorgono? Arpie e demoni?
Quel cortometraggio è l'Inferno!!! Nessuno può battere la Notte sul Monte Calvo a mio giudizio.

Accadeva proprio così anche a me, infatti l'ho specificato! Era terrore puro, c'è poco da fare. Chernabog già bastava e avanzava, oddio se ripenso a quegli archi brbrbr, però la trasformazione di Grimilde forse riesce a stare al passo :/!
BelleLetrice
Votato!
Dato molti 10 ai primi classici (L'omino di burro, Grimilde, i rosa elefanti post-6-1111346498.gif Malefica) e ad alcune villain song degli anni 90 (Barbari ed Hellfire)
PS: Come mai hai saltato Koda e Mucche? unsure.gif
Lif
CITAZIONE (BelleLetrice @ 28/3/2012, 0:14) *
Votato!
Dato molti 10 ai primi classici (L'omino di burro, Grimilde, i rosa elefanti post-6-1111346498.gif Malefica) e ad alcune villain song degli anni 90 (Barbari ed Hellfire)
PS: Come mai hai saltato Koda e Mucche? unsure.gif

Non mi venivano in mente scene propriamente paurose, così come in altri classici che mancano :/. Però forse in Koda qualcosa ci sarebbe potuta stare, tu cosa avresti messo? In questo modo la prossima volta (fra qualche anno XD), l'aggiungerò tongue.gif!
~Bonnie
Devo rivedere 3 o 4 scene perchè le ho proprio rimosse dalla memoria! blush.gif
Non ho ancora letto tutta la scena ma mi ricordo che ero terrorizzatissima dalla scena dell'arrivo del T-Rex in Fantasia! post-6-1111346575.gif
Chiaretta
Figooo!!!!
Il problema è che apparte alla scena della trasformazione di Grimilde non mi ha mai fatto paura nullaaa! Come fo??!?! biggrin.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Chiaretta @ 28/3/2012, 23:48) *
scena della trasformazione di Grimilde

A me quella scena non faceva paura nemmeno da piccolino.....sono l'unico!?!? post-6-1111346575.gif eheheh.gif w00t.gif
BelleLetrice
CITAZIONE (Lif @ 28/3/2012, 0:26) *
Non mi venivano in mente scene propriamente paurose, così come in altri classici che mancano :/. Però forse in Koda qualcosa ci sarebbe potuta stare, tu cosa avresti messo? In questo modo la prossima volta (fra qualche anno XD), l'aggiungerò tongue.gif!

La scena finale, del combattimento tra i due fratelli: lì Dehali è proprio impazzito post-6-1111346575.gif
Chiaretta
CITAZIONE (Mad Hatter @ 28/3/2012, 23:50) *
A me quella scena non faceva paura nemmeno da piccolino.....sono l'unico!?!? post-6-1111346575.gif eheheh.gif w00t.gif

Non lo so, più che paura mi fa impressione.. biggrin.gif poi, oh, considerando che le altre non mi fanno paura, almeno una!! biggrin.gif biggrin.gif
Mi dispiace, ma mi sa che sto sondaggio non lo fo... oppure potrei scrivere tutti "Zzz.." ma non credo convenga eheheh.gif eheheh.gif
Lif
CITAZIONE (BelleLetrice @ 28/3/2012, 23:55) *
La scena finale, del combattimento tra i due fratelli: lì Dehali è proprio impazzito post-6-1111346575.gif

In effetti...mi sa che la metterò la prossima volta :/!

CITAZIONE (Chiaretta @ 28/3/2012, 23:58) *
Non lo so, più che paura mi fa impressione.. biggrin.gif poi, oh, considerando che le altre non mi fanno paura, almeno una!! biggrin.gif biggrin.gif
Mi dispiace, ma mi sa che sto sondaggio non lo fo... oppure potrei scrivere tutti "Zzz.." ma non credo convenga eheheh.gif eheheh.gif

BIMBA CORAGGIOSA O_O! No, sul serio...immagino che vedere horror per te sia una passeggiata si salute :/!
Chiaretta
CITAZIONE (Lif @ 29/3/2012, 0:02) *
BIMBA CORAGGIOSA O_O! No, sul serio...immagino che vedere horror per te sia una passeggiata si salute :/!

Beh quelli della Disney non mi fanno per niente paura...
Però nei film quando c'è qualche parte schifosa è meglio ke non la guardi.. mi fa troppa impressione biggrin.gif
Lif
CITAZIONE (Chiaretta @ 29/3/2012, 0:06) *
Beh quelli della Disney non mi fanno per niente paura...
Però nei film quando c'è qualche parte schifosa è meglio ke non la guardi.. mi fa troppa impressione biggrin.gif

Capito, capito...dai sto sondaggio la salti ma magari la best song shifty.gif ...
Chiaretta
Si lo fo ora..
P.S. da quando sono stata abbinata posso fare il sondaggio qualsiasi manche siamo? smile.gif
Lif
CITAZIONE (Chiaretta @ 29/3/2012, 0:31) *
Si lo fo ora..
P.S. da quando sono stata abbinata posso fare il sondaggio qualsiasi manche siamo? smile.gif

Non ho capito la domanda scusa sad.gif? Potevi votare fin da subito comunque, anche se non abbinata eh?
Lif
Ottime adesioni nei primi due giorni ohmy.gif! Coraggio ragazzi, continuate così wink.gif!
Chiaretta
CITAZIONE (Lif @ 29/3/2012, 0:46) *
Non ho capito la domanda scusa sad.gif? Potevi votare fin da subito comunque, anche se non abbinata eh?

Ok allora mi hai risposto, tranqui biggrin.gif biggrin.gif
Colosso

Forse la sequenza più spaventosa in assoluto è quella di Una notte sul monte Calvo (creata per essere un vero e proprio horror), ma quella più bella e riuscita meglio è la trasformazione di Grimilde, un vero capolavoro immortale.
Ma soprattutto nei primi anni della Disney erano molte le scene che meritavano 10...
Arancina22
CITAZIONE (Colosso @ 29/3/2012, 16:27) *
Forse la sequenza più spaventosa in assoluto è quella di Una notte sul monte Calvo (creata per essere un vero e proprio horror), ma quella più bella e riuscita meglio è la trasformazione di Grimilde, un vero capolavoro immortale.
Ma soprattutto nei primi anni della Disney erano molte le scene che meritavano 10...

clapclap.gif Completamente d'accordo!

Anche Pinocchio (che io adoro) ha il suo tasso di horror, come diceva Marco-Lif...

"Come ragazzi essi non tornano... mai PIUUUUUUUUUUU'!!!!!!!!!!!!!!"
Oppure Lucignolo che chiama la mamma e implora Pinocchio di aiutarlo...
Lif
CITAZIONE (Arancina22 @ 29/3/2012, 18:22) *
clapclap.gif Completamente d'accordo!

Anche Pinocchio (che io adoro) ha il suo tasso di horror, come diceva Marco-Lif...

"Come ragazzi essi non tornano... mai PIUUUUUUUUUUU'!!!!!!!!!!!!!!"
Oppure Lucignolo che chiama la mamma e implora Pinocchio di aiutarlo...

Che traumi, mamma mia O_O!

Comunque sto già preparando un filmatino per la scena vincitrice tongue.gif!

P.S.
Saretta, che fo metto Lif e Arancina presentano wink.gif?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.