Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Simpson: lasciano gli storici doppiatori
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4
Firesoldier
Riporto la notizia che ho trovato ieri sera su "Corriere Della Sera.IT"

MILANO - La storia si ripete: Bart e Marge, protagonisti dei Simpson, il cartone animato statunitense che ha avuto notevole successo in tutto il mondo, non saranno più gli stessi nemmeno in Italia. Ilaria Stagni e Liù Bosisio, doppiatori storici dei due personaggi, avrebbero infatti rifiutato l'ennesimo taglio di stipendi proposto da Mediaset e da Fox. La notizia si è diffusa questa mattina su vari blog di appassionati, ma la conferma è arrivata da Ilaria Stagni sul suo profilo Facebook: «Dopo 25 anni di collaborazione Mediaset e Fox mi hanno chiesto di ridurre il mio cachet del 67%» ha scritto ieri sera. La doppiatrice si è complimentata poi con alcune colleghe che si sono rifiutate di fare il provino per Bart.

IN AMERICA - La storia si ripete. In America infatti era accaduta la stessa cosa alla fine del 2011 quando la Fox aveva imposto un taglio di circa il 45% agli stipendi delle voci di Homer & Co. La minaccia poi era stata scongiurata con il cast che aveva accettato un taglio degli stipendi del 30%.

L'INTERVISTA - «Dopo 25 anni di collaborazione, Mediaset e FOX tramite la Sedif ci hanno chiesto di accettare una decurtazione di circa il 67% dal nostro cachet maggiorato rispetto al contratto nazionale - ha detto Ilaria Stagni a Ed è subito Serial, testata online dedicata al mondo delle serie tv - ma lontano anni luce dai compensi dei nostri più fortunati colleghi d´Oltreoceano. Ottenuto dopo 25 anni di duro lavoro, come risultato avevamo accettato una riduzione del 40% ma non è bastata neanche quella. Io e Liù Bosisio (Marge, ndr) non abbiamo accettato quello che ci è sembrato un ricatto più che una richiesta. Morale della favola? Stanno facendo i provini per sostituirci. Monica Ward (Lisa) ha accettato e credo anche Tonino (Accolla, voce di Homer ndr).L´unica consolazione che ci resta è che molti dei nostri colleghi si rifiutano di andare al provino».

AL TELEFONO CON BART - Sentita per telefono, Ilaria Stagni, 42 anni, doppiatrice di Bart e in passato voce di Scarlett Johansson e Charlize Theron, si rifiuta di parlare di cifre precise, ma ci tiene a puntualizzare alcune cose: «I nostri cachet avevano solo una piccola maggiorazione sul contratto nazionale - precisa -. Era un compenso pattuito a stagione, non abbiamo mai preso soldi sui passaggi televisivi, sulle repliche, sui dvd, sulla pubblicità. Inoltre noi siamo stati scelti 25 anni fa da Matt Groening in persona (l'ideatore dei Simpson, ndr), ora non sappiamo nemmeno se la Fox è stata informata dell'accaduto».

Corinna De Cesare
2 marzo 2012 | 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Spero che Nunziante nei prossimi giorni riesca a fornirci qualche notizia (spero buona) riguardo a questa questione.
Noi fan dei Simpson non possiamo tollerare una cosa del genere e credo proprio che nessuno sarà mai in grado di sostituire
Liù Bosisio E Ilaria Stagni! huh.gif

*PuMbA*
Eh no! Qua mi incavolo sul serio! mad3.gif Ma perchè portare i Doppiatori ( sì con la "D" maiuscola ) che hanno fatto la storia dei Simpson a lasciare il loro lavoro?!

A volte certe notizie mi lasciano basita... mellow.gif
Laika!
Nooooo post-6-1111346575.gif
Non lo possono fare! Non sarebbero più Marge e Bart cry.gif
buffyfan
CITAZIONE (*PuMbA* @ 3/3/2012, 15:16) *
Eh no! Qua mi incavolo sul serio! mad3.gif Ma perchè portare i Doppiatori ( sì con la "D" maiuscola ) che hanno fatto la storia dei Simpson a lasciare il loro lavoro?!

A volte certe notizie mi lasciano basita... mellow.gif

Clà io sono d'accordo con te. blush2.gif Però mi girano un po le scatole quando si sente che in tutta Italia si fanno sacrifici perchè siamo in un momento di crisi e loro si lamentano. In crisi ci vanno tutti, FOX e Mediaset (soprattutto) comprese..... Ora voglio dire, se Monica Ward e Tonino Accolla hanno (sembra) accettato il ridimensionamento significa che nonostante tutto ciò che guadagneranno sarà sufficiente per vivere bene! shifty.gif
Cmq, io i Simpson li amo e ovviamente spero che i doppiatori non cambino. Ma nel caso accadrà, spero che scelgano doppiatori con le voci il più possibile simili alle precedenti! rolleyes.gif
Donald Duck
CITAZIONE (buffyfan @ 3/3/2012, 14:26) *
Clà io sono d'accordo con te. blush2.gif Però mi girano un po le scatole quando si sente che in tutta Italia si fanno sacrifici perchè siamo in un momento di crisi e loro si lamentano. In crisi ci vanno tutti, FOX e Mediaset (soprattutto) comprese..... Ora voglio dire, se Monica Ward e Tonino Accolla hanno (sembra) accettato il ridimensionamento significa che nonostante tutto ciò che guadagneranno sarà sufficiente per vivere bene! shifty.gif
Cmq, io i Simpson li amo e ovviamente spero che i doppiatori non cambino. Ma nel caso accadrà, spero che scelgano doppiatori con le voci il più possibile simili alle precedenti! rolleyes.gif

D'accordo con te Ste!! clapclap.gif clapclap.gif
*PuMbA*
CITAZIONE (buffyfan @ 3/3/2012, 14:26) *

Quello è vero in effetti...Non ci avevo pensato... unsure.gif Però credimi, mi dispiacerebbe da morire sentire delle voci diverse! sad.gif Mi affeziono al personaggio in base al suo doppiatore, ecco perchè d'istinto ho scritto quelle parole nel primo post, però ripeto hai perfettamente ragione wink.gif
warhol_84
QUOTE (buffyfan @ 3/3/2012, 14:26) *

Mediaset sarebbe in crisi? Non scherziamo. Il capo di Mediaset in 20 anni di governo ha fatto di tutto per facilitare la vita all'azienda di famiglia e ha regalato, a spese nostre, benefici inimmaginabili a tale azienda utilizzando il suo ruolo di capo del governo. Quando i dirigenti mediaset, che guadagnano cifre che un doppiatore non vedrà in tutta la sua vita, mostreranno le loro buste paga decurtate del 70 (/SETTANTA!!!) percento questo discorso potrà essere accettato. Voi accettereste che dopo 25 anni di lavoro, a 76 anni l'una e 40 l'altra, il vostro lavoro sia decurtato del 70 (riscriviamolo, SETTANTA) percento? E' una cifra enorme...e Mediaset ha macinato introiti inimmaginabili con i Simpson, visto che sono uno dei programmi di punta di Italia1 con un ritorno pubblicitario ENORME. Prima di decurtare lo stipendio del 70% a gente che sa fare il proprio lavoro licenzino nell'ordine: Le signorine che sono passate dal letto dei vari dirigenti e pagate per stare in televisione senza talento, agli attori cani che popolano le fiction nostrane che sono li senza saper recitare, agli autori raccomantati che partoriscono veri escrementi che ci fanno mangiare giornalmente.
A chi chiede aggiornamenti della vicenda: non ce ne sono. Bart e Marge non avranno più le loro voci, ma voci di persone che si piegheranno a 90 davanti al padrone. I provini li sta facendo Tonino Accolla....e ho detto tutto.
buffyfan
CITAZIONE (warhol_84 @ 4/3/2012, 1:19) *
Mediaset sarebbe in crisi? Non scherziamo. Il capo di Mediaset in 20 anni di governo ha fatto di tutto per facilitare la vita all'azienda di famiglia e ha regalato, a spese nostre, benefici inimmaginabili a tale azienda utilizzando il suo ruolo di capo del governo. Quando i dirigenti mediaset, che guadagnano cifre che un doppiatore non vedrà in tutta la sua vita, mostreranno le loro buste paga decurtate del 70 (/SETTANTA!!!) percento questo discorso potrà essere accettato. Voi accettereste che dopo 25 anni di lavoro, a 76 anni l'una e 40 l'altra, il vostro lavoro sia decurtato del 70 (riscriviamolo, SETTANTA) percento? E' una cifra enorme...e Mediaset ha macinato introiti inimmaginabili con i Simpson, visto che sono uno dei programmi di punta di Italia1 con un ritorno pubblicitario ENORME. Prima di decurtare lo stipendio del 70% a gente che sa fare il proprio lavoro licenzino nell'ordine: Le signorine che sono passate dal letto dei vari dirigenti e pagate per stare in televisione senza talento, agli attori cani che popolano le fiction nostrane che sono li senza saper recitare, agli autori raccomantati che partoriscono veri escrementi che ci fanno mangiare giornalmente.
A chi chiede aggiornamenti della vicenda: non ce ne sono. Bart e Marge non avranno più le loro voci, ma voci di persone che si piegheranno a 90 davanti al padrone. I provini li sta facendo Tonino Accolla....e ho detto tutto.

Il discorso mio, non era il solito discorsetto sulle donnine che fanno di tutto per entrare in TV....Questo è il solito discorso che si fa quando si parla della Mediaset. Giusto per carità, ma con il post mio non c'azzecca nulla! XD Che la Mediaset è in crisi lo dimostra il voler cancellare alcuni programmi troppo costosi, e la bassa qualità dei programmi presenti attualmente, che portano i canali Mediaset ad essere uno più flop dell'altro. Partendo da canale 5 che in teoria dovrebbe essere il canale migliore per quanto riguardo gli ascolti e invece a fargli concorrenza ormai non c'è più Rai 1, ma Rai 2! Ho letto da qualche parte che anche gli introiti pubblicitari sono diminuiti!
Che la percentuale è enorme siamo d'accordo. Ma in percentuale a quanto? Ai 1000 euro di un operaio? Non lo so dimmi tu, quanto guadagneranno dato che come hai detto te I simpson sono una delle serie di punta sia della FOX che della Mediaset? Se è anche solo la metà di quello che prendono i doppiatori originali, beati loro! laugh.gif
warhol_84
No, un secondo. Forse non si ha idea di quanto prenda un doppiatore in Italia...Quindi secondo questo ragionamento se la tua azienda è in crisi (e non lo è, rispetto alle altre aziende italiane) non vai a toccare i punti deboli della stessa...quindi anche le donnine nei programmi flop pagate per recitare come i cani....ma vai a toccare proprio chi lavora per i tuoi programmi di successo? Hanno un genio del male a capo dell'azienda se è realmente così. Quello che prende un doppiatore italiano non solo non è la metà ma non è neanche un quinto di quello che prendono i doppiatori americani. E' un normalissimo lavoro pagato molto meno di un attore...e tu mi togli il 70% del mio stipendio e devo dire pure "beato me"? No, decisamente hanno fatto bene a non accettare. La dignità non ha prezzo e se anche lo avesse, quel prezzo è decisamente troppo basso. Gli introiti pubblicitari sono diminuti ma Mediaset ha una raccolta pubblicitaria pazzesca...anche perchè è stata aiutata in questi 20 anni dal presidente operaio, stanno giocando in questo caso con persone che svolgono il loro lavoro e hanno la sfortuna di non avere raccomandazioni, di non essere passate nel letto di qualcuno e di non avere una protezione politica come l'80% delle persone che vanno in video su Mediaset e alle quali non toccheranno di un euro i loro compensi MILIONARI.
Aladdin+
Io lascerei stare i soliti discorsi politici e mi soffermerei più su questa notizia a dir poco SCONVOLGENTE post-6-1111077254.gif comunque visto che ormai i giochi da come ho letto sono fatti (anche se un piccolo spiraglio lo lascerei sempre in questi casi smile.gif ) spero solamente che le voci dei futuri nuovi doppiatori siano almeno un pochetto simili...più che altro la vedo difficile per la voce di Bart, a mio avvisto quasi inimitabile rolleyes.gif laugh.gif
WALY DISNEY
Mi dispiace veramente not.gif not.gif , Marge e Bart con voci diverse non saranno più gli stessi not.gif , però per prendere una decisione simile il motivo c'è.
Claudio
non riesco proprio ad immaginare i 2 personaggi senza le loro voci not.gif not.gif
Firesoldier
CITAZIONE (Claudio @ 4/3/2012, 10:34) *
non riesco proprio ad immaginare i 2 personaggi senza le loro voci not.gif not.gif

4 personaggi visto che Patty e Selma sono doppiate sempre da Liù Bosisio! wink.gif
Mad Hatter
Io ho appena mandato mail in mediaset, a Ludovica Bonanome che cura l'edizione italiana e a Marco Guadagno...speriamo che servano a qualcosa!
kekkomon
Non sono più i simpson con le voci diverse! sad.gif
IryRapunzel
Il programma avrà il calo di ascolti che si meritano con questa decisione,e finirà per essere rimosso come sono stati rimossi tutti i cartoni di Italia 1 tranne Dragon Ball (che per inciso non dovevano riproporre per 5 anni,visto che puntavano su Sailor Moon,ma visto che Sailor Moon ha floppato hanno rimosso quello e rimesso DB che è l'unico che gli fa un minimo di ascolti). E Mediaset si ridurrà a Enrico Papi e Belen,ancora di più.

Tutto qua. -.-
WALY DISNEY
CITAZIONE (IryRapunzel @ 4/3/2012, 15:21) *
ma visto che Sailor Moon ha floppato hanno rimosso quello e rimesso DB che è l'unico che gli fa un minimo di ascolti).

Pessima decisione secondo me not.gif , è passato troppo poco tempo dall'ultimo (fortunatissimo) rilancio sella serie, ma quando Mediaset perde ascolti non guarda in faccia a nessuno dry.gif . Il rilancio affrettato di Dragon Ball non sta riscontrando il successo del 2009. dry.gif E ciò si può benissimo constatare nello scarso successo del merchandising.
Arancina22
Sul serio hanno tolto Sailor Moon? Pazzi! Ora che finalmente erano stati sbloccati i diritti!
Ma almeno hanno trasmesso tutte le serie al completo o le hanno interrotte in punti balordi?
IryRapunzel
CITAZIONE (WALY DISNEY @ 5/3/2012, 16:15) *
Pessima decisione secondo me not.gif , è passato troppo poco tempo dall'ultimo (fortunatissimo) rilancio sella serie, ma quando Mediaset perde ascolti non guarda in faccia a nessuno dry.gif . Il rilancio affrettato di Dragon Ball non sta riscontrando il successo del 2009. dry.gif E ciò si può benissimo constatare nello scarso successo del merchandising.

Purtroppo non hanno scelta,è praticamente l'unico (a parte I Simpson) che fa degli ascolti decenti.
adrmb
Non è possibile! Muro.gif
WALY DISNEY
CITAZIONE (Arancina22 @ 5/3/2012, 18:20) *
Sul serio hanno tolto Sailor Moon? Pazzi! Ora che finalmente erano stati sbloccati i diritti!
Ma almeno hanno trasmesso tutte le serie al completo o le hanno interrotte in punti balordi?

Hanno trasmesso regolarmente ogni pomeriggio verso le 4 del pomeriggio le prime tre serie fino a marzo 2011 circa.

Poi con la serie SS ( la quarta) gli ascolti sono peggiorati e hanno cominciato a trasmettere gli episodi solo il sabato e la domenica .. e così hanno continuato fino alla fine della quinta. Io ho preferito smettere di vederlo dry.gif , più che altro mi interessava la terza serie.
Claudio
Ormai niente più cartoni animati il pomeriggio su Italia 1 not.gif
Arancina22
CITAZIONE (Claudio @ 5/3/2012, 18:22) *
Ormai niente più cartoni animati il pomeriggio su Italia 1 not.gif

Vero, è vomitevole. Quando tornavo io da scuola alle elementari, dalle 16,30 alle 18,30 Italia1 era tutto cartoni animati... rendiamoci conto!!!
Ai tempi dell'asilo invece mi rifugiavo in Rai e vedevo Solletico... anche lì... ciao! E molto prima di Italia1.

Ormai per vedere i cartoni si deve andare sui canali apposta, personalmente la cosa non mi va troppo giù.
Prince Philip
Ho visto che Bart, in 2 episodi della 6° stagione, è stato doppiato da Francesca Guadagno ... non mi dispiacerebbe se prendessero lei, ben consapevole che la Stagni era inimitabile!!!!!!!! not.gif E anche, ma soprattutto, la Bosisio cry.gif
Klauz_star
No ma che peccato, sopratutto dopo cosi tanti anni... speriamo di no, anche perché chi potrebbe sostituire Liu bossisio? Anna Mazzamauro o Milena Vuckotich?

e di sailor moon questa mi è nuova del flop... vabbe che lo scorso autunno dovevano riproporre Lady oscar ma da il flop di Lupin hanno preferito evitare (ormai i cartoni vecchi credo sia meglio che li mettano direttamente su boing)
Freeway999
Purtroppo i tempi sono cambiati e Mediaset non ha saputo stare dietro al cambiamento dei tempi.

La nostra generazione usciva da scuola alle 12:30, non avevamo internet, social network, lezioni di danza, lezioni di tennis, lezioni di bob, lezioni di inglese, lezioni di pakistano, lezioni di sci acrobatico carpiato, lezioni di salto della quaglia... d'inverno, quando non si poteva uscire, il miglior compagno era Uan.

Guardavamo tutti "Bim Bum Bam". "Sailor Moon", "L'Ispettore Gadget", "Papà Gambalunga", "E' un po' magia per Terry e Maggie", "Fiocchi di cotone per Jeanie", "Power Rangers" e via dicendo.

Ora che è successo? Con la dipartita di Alessandra Valeri Manera sono iniziate acquisizioni di serie squallide, le serie più belle non le hanno nemmeno più mandate in onda per preferire un target demenziale. Basti pensare che anime stupendi come "Il Segreto della Sabbia" e "Prince of Tennis" sono rimasti relegati ad HIRO. Due anime che Alessandra Valeri Manera avrebbe saputo collocare nella posizione giusta per trasformarli in cult d'epoca.

L'orario in cui gli adolescenti sono a casa sono molto diversi, è più facile che la fascia 6-10 sia a casa dopo le 18:00 (se non dopo le 20:00). Al pomeriggio puoi trovare in casa la fascia 11-18, ma Mediaset ha puntato a mandare in onda cartoni al pomeriggio principalmente rivolti verso la fascia 6-10... ne è nata una disaffezione al prodotto, un'emoraggia di spettatori ed ora non è facile recuperare tutto quello perso in 10 anni di gestione disastrosa.

Oltretutto Mediaset al pomeriggio si è totalmente venduta ai programmi di Disney Channel che difficilmente trovano l'interesse della fascia 15-20... siamo ben distanti da serie come "Willy il principe di Bel-Air", "Baywatch" o "Bayside School" che ammiccavano più ad pubblico di liceali.
Klauz_star
Beh questo è vero i tempi sono cambiati, io ad esempio i simpson me li guardo su sky, che li trasmettono molto di frequente, per me italia1 non esiste quasi più e per gli altri cartoni ricorro a You tube sempre che non li rimuovano...

GasGas
ragazzi non so se sapete ma la mediaset ha cacciato ilaria stagni e liu bosisio dal cast dei simpson perchè sono state le uniche a ribellarsi al taglio del 67% del loro stipendio e inoltre hanno gia aperto il casting per sostituirli!!!!!per me è una cosa inconcepibile!!!!! FIRMATE TUTTI QUESTA PETIZIONE!!!! DOVETE FARLO ASSOLUTAMENTE!!!! LE VOCI DEI PERSONAGGI SONO LA LORO ANIMA...VE LI IMMAGINATE MARGE E BART CON VOCI DIVERSE DOPO 25 ANNI?????

ecco il link

http://www.petizioni24.com/salviamo_le_voc..._e_bart_simpson

vi prego diffondete la notizia a quante più persone possibile, tramite mail, facebook, a voce come volete....non possono fare sempre quello che cavolo vogliono loro....i simpson sono un istituzione, non possono cambiare le voci di due dei quattro personaggi principali parlanti (esclusa maggie)....davverom non riesco ad immaginare bart senza la sua voce.....ciucciatevi il calzino brutti ipocriti e capoccioni della mediaset e fox....non c'è proprio più alcun rispetto nemmeno per i fan di un programma che prosegue da 25 anni!!!!

FIRMATE E FATE FIRMARE !!!!!
GasGas
ragazzi ma vogliamo parlare del vero argomento del topic???? io credo che sia una cosa incredibile....marge e bart non saranno più gli stessi...le loro voci erano ineguagliabili e facevano il 50 della comicità dei personaggi che era ormai intrinseca anche in battute di per se non troppo spiritose!!!!!

come bart dice il suo "e che cacchio!!!" oppure come marge dice "caspiterina" ....credo che sia una grave perdita artistica per la storia del doppiaggio italiano....e credo che la cosa da fare sia una e una soltanto, firmare la petizione che ho postato nell'altro topic....firmate vi prego!!!!firmate e fate firmare a quante più persone possibile!!!!
Mad Hatter
CITAZIONE (GasGas @ 27/3/2012, 18:01) *
ragazzi ma vogliamo parlare del vero argomento del topic???? io credo che sia una cosa incredibile....marge e bart non saranno più gli stessi...le loro voci erano ineguagliabili e facevano il 50 della comicità dei personaggi che era ormai intrinseca anche in battute di per se non troppo spiritose!!!!!

come bart dice il suo "e che cacchio!!!" oppure come marge dice "caspiterina" ....credo che sia una grave perdita artistica per la storia del doppiaggio italiano....e credo che la cosa da fare sia una e una soltanto, firmare la petizione che ho postato nell'altro topic....firmate vi prego!!!!firmate e fate firmare a quante più persone possibile!!!!

Firmo, ma son dell'idea che non serva a molto...alla fine fanno quello che vogliono e dei loro "clienti" se ne sbattono sempre meno.... not.gif
GasGas
be se la petizione raggiunge un alto numero di adesioni potremmo anche spuntarla infine....in meno di un mese gia siamo a 600 firme...se ci impegnamo potremmo ottenere qualcosa smile.gif
Mad Hatter
Vedrò di falra girare....tempo fa io avevo mandato una mail anche a italia uno ma credi che mi abbiano risposto?
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... dry.gif
GasGas
possono ignorare una mail, ma non possono ignorare una protesta di migliaia di persone (se dio vuole)
Scrooge McDuck
CITAZIONE (buffyfan @ 3/3/2012, 15:26) *
Però mi girano un po le scatole quando si sente che in tutta Italia si fanno sacrifici perchè siamo in un momento di crisi e loro si lamentano.

Stefano scusami però, questo discorso non lo condivido affatto! Che un lavoro serva per vivere è vero, ok, ma ci sono certe qualità che determinano un giusto compenso appropriato. Non dico che fare il doppiatore sia un lavoro socialmente indispensabile come un chirurgo o che so io, però allora dovrebbero pagare 1.000 euro al mese anche i calciatori e i politici....Un qualsiasi lavoratore, se gli riducono lo stipendio, si inca**a e fa benissimo a farlo. Io lavoro in nero in un videonoleggio e per la crisi mi hanno ridotto di un euro all'ora lo stipendio e se non mi va bene, quella è la porta. Se loro non hanno voluto accettare queste condizioni evidentemente hanno il coltello dalla parte del manico e sono assolutamente dalla loro parte se vogliono andarsene e dedicarsi ad altri progetti, ma se fino a ieri il loro lavoro valeva "tot" non sono dell'idea che oggi valga meno.

Aggiungici poi che loro hanno dedicato 25 anni della loro vita a questi personaggi e forse un accordo si poteva trovare wink.gif la Mediaset sta facendo tante di quelle schifezze che dovrebbe seriamente decidersi a cambiare qualcosa, perchè ormai quasi nessuo guarda più suoi programmi, e non è con scelte come queste che si mantiene il pubblico
Scrooge McDuck
CITAZIONE (GasGas @ 27/3/2012, 18:38) *
be se la petizione raggiunge un alto numero di adesioni potremmo anche spuntarla infine....in meno di un mese gia siamo a 600 firme...se ci impegnamo potremmo ottenere qualcosa smile.gif

Penso che sia davvero inutile, ma firmo....penso sia inutile perchè questa cosa è finita anche in tutti i giornali nazionali e questo ha certamente avuto un maggiore richiamo sulla vicenda, ma non credo che la Mediaset se ne sbatta molto....

Poi c'è una cosa che non mi è chiara: ma chi paga i doppiatori? cioè, I Simpson prima della mediaset passano per Sky....ora venitemi a dire che anche Sky è in crisi che scoppio a ridere come un pollo laugh.gif
buffyfan
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 28/3/2012, 0:31) *
Stefano scusami però, questo discorso non lo condivido affatto! Che un lavoro serva per vivere è vero, ok, ma ci sono certe qualità che determinano un giusto compenso appropriato. Non dico che fare il doppiatore sia un lavoro socialmente indispensabile come un chirurgo o che so io, però allora dovrebbero pagare 1.000 euro al mese anche i calciatori e i politici....Un qualsiasi lavoratore, se gli riducono lo stipendio, si inca**a e fa benissimo a farlo. Io lavoro in nero in un videonoleggio e per la crisi mi hanno ridotto di un euro all'ora lo stipendio e se non mi va bene, quella è la porta. Se loro non hanno voluto accettare queste condizioni evidentemente hanno il coltello dalla parte del manico e sono assolutamente dalla loro parte se vogliono andarsene e dedicarsi ad altri progetti, ma se fino a ieri il loro lavoro valeva "tot" non sono dell'idea che oggi valga meno.

Aggiungici poi che loro hanno dedicato 25 anni della loro vita a questi personaggi e forse un accordo si poteva trovare wink.gif la Mediaset sta facendo tante di quelle schifezze che dovrebbe seriamente decidersi a cambiare qualcosa, perchè ormai quasi nessuo guarda più suoi programmi, e non è con scelte come queste che si mantiene il pubblico

Allora Vale.... tralasciando che io sono il primo a dire che i calciatori dovrebbero estinguersi e i politici o abbassarsi gli stipendi o buttarsi nel Tevere! Però se il discorso "abbassatevi gli stipendi" vale per i calciatori e per i politici, vale anche per loro. Se il paese è in crisi la colpa è anche nel divario di stipendi!....e poi basta con sti anni di lavoro che non c'entrano nulla! Anche mio padre lavora da 30 anni come medico eppure siamo stati 2 anni senza stipendio (con famiglia a carico anche di mia sorella perchè lavoravano nello stesso ospedale. quindi due famiglie senza stipendio per 2 ANNI!). Eppure mio padre ha continuato a lavorare perchè aveva un obbligo nei confronti dei pazienti, e perchè non voleva lasciare l'ospedale senza che uscisse dalla "crisi" che stava passando. E loro non accettano la diminuzione di stipendio, quando ci sta gente che nemmeno ce l'ha? ma dai! dry.gif Ed io non so perfettamente come si sentono questi senza lavoro, perchè fortunatamente ora ne siamo usciti, ma ti assicuro che la mancanza di stipendio per due anni l'abbiamo sentita piuttosto bene!!!!!

Detto ciò, non credo la petizione serva a qualcosa. Perchè se fanno tornare allo stipendio pieno loro due, lo devono fare anche per gli altri due.... e questo non credo sia possibile!!!! La petizione, dunque, non dovrebbe essere fatta nei confronti della FOX o della Mediaset, ma nei confronti delle doppiatrici affinchè accettino le scelte delle aziende! wink.gif

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 28/3/2012, 0:41) *
Poi c'è una cosa che non mi è chiara: ma chi paga i doppiatori? cioè, I Simpson prima della mediaset passano per Sky....ora venitemi a dire che anche Sky è in crisi che scoppio a ridere come un pollo laugh.gif

Credo che il doppiaggio sia a carico dalla Fox stessa che detiene i diritti del telefilm! laugh.gif
Scrooge McDuck
Intanto mi spiace per la situazione che la tua famiglia ha dovuto affrontare e credimi quando ti dico che ti capisco in pieno. Per quello che riguarda l'argomento e in particolare quando dici...

CITAZIONE (buffyfan @ 28/3/2012, 1:08) *
E loro non accettano la diminuzione di stipendio, quando ci sta gente che nemmeno ce l'ha? ma dai! dry.gif

Si ma loro non hanno alcuna responsabilità mellow.gif o meglio, è come se a me dicessero che mi riducono del 90% lo stipendio e se io mi rifiuto loro se la prendono con me blink.gif cioè, ma non esiste, se (scusate non vado a rileggere i nomi dei doppiatori e non li ricordo) Homer e Lisa accettano il nuovo stipendio, bene per loro che hanno un lavoro e continuano a lavorare per i Simpson, se Marge e Lisa non accettano, meglio ancora per loro, evidentemente hanno altre proposte o lavori con cui campare. Ma non mi sembra assolutamente giusto accusare loro di essere nel torto, perchè ognuno di noi può sentirsi libero o meno di accettare le condizioni di lavoro che ci vengono proposte, e la responsabilità sta nel chi ha proposto queste condizioni a loro.

CITAZIONE (buffyfan @ 28/3/2012, 1:08) *
Credo che il doppiaggio sia a carico dalla Fox stessa che detiene i diritti del telefilm! laugh.gif

Quindi al canale FOX di Sky? Spero di no, altrimenti li denuncio....con quello che si intascano ogni mese........
buffyfan
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 28/3/2012, 1:27) *
Intanto mi spiace per la situazione che la tua famiglia ha dovuto affrontare e credimi quando ti dico che ti capisco in pieno. Per quello che riguarda l'argomento e in particolare quando dici...

Si ma loro non hanno alcuna responsabilità mellow.gif o meglio, è come se a me dicessero che mi riducono del 90% lo stipendio e se io mi rifiuto loro se la prendono con me blink.gif cioè, ma non esiste, se (scusate non vado a rileggere i nomi dei doppiatori e non li ricordo) Homer e Lisa accettano il nuovo stipendio, bene per loro che hanno un lavoro e continuano a lavorare per i Simpson, se Marge e Lisa non accettano, meglio ancora per loro, evidentemente hanno altre proposte o lavori con cui campare. Ma non mi sembra assolutamente giusto accusare loro di essere nel torto, perchè ognuno di noi può sentirsi libero o meno di accettare le condizioni di lavoro che ci vengono proposte, e la responsabilità sta nel chi ha proposto queste condizioni a loro.

La capiamo in molti, sfortunatamente! XD

Secondo me però hanno mancato di rispetto prima di tutto verso i fans! A me nonostante tutto, mi dispiace! Ma tanto..... Io venero I simpson. Per questo la mia è più che altro rabbia!
E loro due hanno fatto la scelta che hanno ritenuto più adatta. Ma renderle delle vittime no, dai! Se ne sono volute andare via loro, mancando di rispetto a noi per primi. Giustamente? forse! Potevano evitarlo? sicuramente! Sarebbero rimaste, accettando qualsiasi cachet, se avessero avuto problemi finanziari? Strasicuramente! tongue.gif
Il loro "andarsene" io l'ho inteso più come un capriccio, sinceramente!!!!! tongue.gif

Quanti "...mente" eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif tongue.gif

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 28/3/2012, 1:27) *
Quindi al canale FOX di Sky? Spero di no, altrimenti li denuncio....con quello che si intascano ogni mese........

No, intendo proprio la FOX come azienda, non il canale! laugh.gif Da quello che penso io, e può essere sbagliatissimo, la FOX USA spedisce il prodotto alle varie sedi mondiali, e poi ogni sede si preoccupa di far doppiare gli episodi. In Italia non mi ricordo in quali studi vengono doppiati. Dopodichè, la FOX li manda in onda sul suo canale Sky, e vende i diritti a Mediaset per mandarli in onda in chiaro! Può essere che sia così....ma non lo so! E' una supposizione! tongue.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (buffyfan @ 28/3/2012, 1:39) *
Secondo me però hanno mancato di rispetto prima di tutto verso i fans! A me nonostante tutto, mi dispiace! Ma tanto..... Io venero I simpson. Per questo la mia è più che altro rabbia!
E loro due hanno fatto la scelta che hanno ritenuto più adatta. Ma renderle delle vittime no, dai! Se ne sono volute andare via loro, mancando di rispetto a noi per primi. Giustamente? forse! Potevano evitarlo? sicuramente! Sarebbero rimaste, accettando qualsiasi cachet, se avessero avuto problemi finanziari? Strasicuramente! tongue.gif
Il loro "andarsene" io l'ho inteso più come un capriccio, sinceramente!!!!! tongue.gif

Ma io non dico mica che sono vittime, anzi, se se ne vanno e rifiutano un lavoro, evidentemente non muoiono di fame, ma alla fine, che dovevano fare? Accettare qualsiasi compromesso solo per non deludere i fans? Cioè, questo ragionamento è un po' pericoloso allora: ciascun network può poi decidere di abbassare gli stipendi come gli pare, tanto poi si giocano la carta giolli dei fans...no no, secondo me a sbagliare è stato chi non ha trovato il giusto compromesso, ma in ogni caso loro non hanno sbagliato ad andarsene

CITAZIONE (buffyfan @ 28/3/2012, 1:39) *
No, intendo proprio la FOX come azienda, non il canale! laugh.gif Da quello che penso io, e può essere sbagliatissimo, la FOX USA spedisce il prodotto alle varie sedi mondiali, e poi ogni sede si preoccupa di far doppiare gli episodi. In Italia non mi ricordo in quali studi vengono doppiati. Dopodichè, la FOX li manda in onda sul suo canale Sky, e vende i diritti a Mediaset per mandarli in onda in chiaro! Può essere che sia così....ma non lo so! E' una supposizione! tongue.gif

Qui cmqe qualcosa tocca....i simpson sono uno dei programmi più famosi, remunerativi e longevi della tv italiana, possibile che ci fosse bisogno di fare economia? a prescindere da chi paghi i doppiatori...
chelinder
Noooo Marge e Bart senza le loro storiche voci! sad.gif
Che tristezza! sad.gif
buffyfan
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 28/3/2012, 1:49) *
Ma io non dico mica che sono vittime, anzi, se se ne vanno e rifiutano un lavoro, evidentemente non muoiono di fame, ma alla fine, che dovevano fare? Accettare qualsiasi compromesso solo per non deludere i fans? Cioè, questo ragionamento è un po' pericoloso allora: ciascun network può poi decidere di abbassare gli stipendi come gli pare, tanto poi si giocano la carta giolli dei fans...no no, secondo me a sbagliare è stato chi non ha trovato il giusto compromesso, ma in ogni caso loro non hanno sbagliato ad andarsene

Qui cmqe qualcosa tocca....i simpson sono uno dei programmi più famosi, remunerativi e longevi della tv italiana, possibile che ci fosse bisogno di fare economia? a prescindere da chi paghi i doppiatori...

Bah, alcune cose le pensiamo allo stesso modo, altre no tongue.gif

La FOX in Italia ultimamente non va molto bene al cinema. Non so se centri qualcosa! sad.gif Magari l'acquisto di ogni stagione dei Simpson costa talmente tanto che hanno dovuto fare delle rinunce! Fatto sta, che sono sicurissimo ci siano delle motivazioni ragionevoli per questo "andare al risparmio". Proprio per il fatto che I Simpson sono fondamentali, ritengo che ci siano delle motivazioni valide! biggrin.gif
Donald Duck
La petizione comunque è inutile, ormai è confermato...dopo la puntata 500 cambiano i doppiatori di Marge e Bart ! wink.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Donald Duck @ 28/3/2012, 20:14) *
La petizione comunque è inutile, ormai è confermato...dopo la puntata 500 cambiano i doppiatori di Marge e Bart ! wink.gif

Come dicevo... not.gif

Fonte della notizia sicura? unsure.gif
Donald Duck
CITAZIONE (Mad Hatter @ 28/3/2012, 20:18) *
Come dicevo... not.gif

Fonte della notizia sicura? unsure.gif

Bestmovie.it
Mad Hatter
Ma mi sembra che anche BestMovie resti sul vago e non confermi la cosa....
Donald Duck
CITAZIONE (Mad Hatter @ 28/3/2012, 20:32) *
Ma mi sembra che anche BestMovie resti sul vago e non confermi la cosa....

Non ci resta che aspettare.....ma conoscendo la programmazione italiana....il 500° episodio lo vedremo fra qualche anno! laugh.gif
Mad Hatter
A quale siamo ora? unsure.gif

PS qualcuno mi può dire in quali episodi (sono due) della seconda stagione Bart aveva la voce della Guadagno?
Donald Duck
CITAZIONE (Mad Hatter @ 28/3/2012, 20:38) *
A quale siamo ora? unsure.gif

PS qualcuno mi può dire in quali episodi (sono due) della seconda stagione Bart aveva la voce della Guadagno?

Ah non ne ho idea. La 23ª stagione, che contiene il 500° episodio deve essere ancora trasmessa....per ora in Italia hanno trasmesso tutta la 22ª.
ping
ma nella stagione 23 gli episodi sono 21 e il 500 è il 14,almeno gli dovrebbero fare doppiare la stagione intera prima di cambiare le voci
GasGas
speriamo non li trovino sti doppiatori, tra quelli che si rifiutano e quelli inadatti, magari saranno costretti a richiamare ilaria stagni e liu bosisio
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.