Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Hercules (1997)
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Giochi & Sondaggi
Chiaretta
Vi è piaciuto Hercules??
P.S. A me assolutamente si. Ottimo classico, la Disney ha fatto un capolavoro!!! Adoro soprattutto il finale molto commovente!
Se ho sbagliato sezione vi prego di scusarmi smile.gif
Arancina22
A me abbastanza: è tutto ottimo, ma essendo una fan della mitologia greca, non mi è piaciuta la confusione che hanno creato... wink.gif
Il punto forte sono sicuramente le canzoni clapclap.gif e la comicità scanzonata! laugh.gif
Angelo1985
A me e' piaciuto abbastanza, trovo anche io un po' fastidiosa la confusione mitologica, ma alla fine e' comprensibile; mi piace un sacco Ti vada o no e la scelte delle Muse gospel!! un vero Classico, anche se non rientra certo nella mia personale Top10 Disney! wink.gif
andrea87
ma c'è un film degli ultimi 20 anni che ti piace appena un pò? tongue.gif
Angelo1985
ahahah, ma certo, ho messo ABBASTANZA!!!! mica non mi piace!! tongue.gif

ad esempio gli preferisco Le follie dell'Imperatore, l'ho trovato più divertente!! biggrin.gif
roxirodisney
Assolutamente sì!! E' meraviglioso e lo adoro in tutto tutto tutto! Poi quelle Muse.... wub.gif XD

W HERC!! biggrin.gif
*PuMbA*
Assolutamente SI! Un periodo ero proprio stra-fissata! laugh.gif
kekkomon
Assolutamente si! Innamorato.gif
jasmine92
Assolutamente sì! Raoul Bova che doppia Herc...e poi Alex Baroni che canta...Innamorato.gif
Ariel's Lover
A me è piaciuto!!Le canzoni sono bellissimi (ti vada o no e Go the distance su tutte). Purtroppo la mitologia greca è stata trattata così così...Però riesce a divertire e commuovere e quindi nell'insieme lo apprezzo smile.gif
Peter Pan 92
Anche io ho votato per l'assolutamente sì! Herc è uno forse dei miei preferiti, sarà che io sono molto Disney anni '90, ma questo è uno di quelli che rivedo più spesso (anzi mo' mi hai fatto venir voglia di rimetterlo su eheheh.gif ). Le canzoni sono stupende, la trama sebbene potesse essere "conosciuta" non annoia e i personaggi sono... dei personaggi! (scusate il gioco di parole tongue.gif ). Speriamo presto in una bella versione in HD. wub.gif
Chiaretta
CITAZIONE (Peter Pan 92 @ 9/2/2012, 11:59) *
Anche io ho votato per l'assolutamente sì! Herc è uno forse dei miei preferiti, sarà che io sono molto Disney anni '90, ma questo è uno di quelli che rivedo più spesso (anzi mo' mi hai fatto venir voglia di rimetterlo su eheheh.gif ). Le canzoni sono stupende, la trama sebbene potesse essere "conosciuta" non annoia e i personaggi sono... dei personaggi! (scusate il gioco di parole tongue.gif ). Speriamo presto in una bella versione in HD. wub.gif

Già hai totalmente ragione biggrin.gif
E' il mio classico preferito infatti, devo ammetterlo.. icon_hercules.gif icon_hercules.gif heart.gif icon_hercules.gif icon_hercules.gif
Fulvio84
non particolarmente e anche adesso non ci vado pazzo.
All'epoca pensai che Anastasia era molto meglio e stranemente piu disneyano di hercules
WALY DISNEY
Lo adoravo, l'adoro e lo adorerò per sempre w00t.gif , Hercules è un fantastico classico laugh.gif ; un pò troppo sottovalutato a mio parere dry.gif
Chiaretta
CITAZIONE (WALY DISNEY @ 9/2/2012, 17:49) *
Lo adoravo, l'adoro e lo adorerò per sempre w00t.gif , Hercules è un fantastico classico laugh.gif ; un pò troppo sottovalutato a mio parere dry.gif

Già, hai ragione: fra i miei coetanei non lo conosce praticamente nessuno... dry.gif dry.gif
christian_bologna
Non mi piacque all'epoca, fu una grossa delusione. Trovai amplificati in HERCULES gli stessi difetti di ALADDIN, con la differenza che il risultato finale qui andava in ribasso e non lo trovavo controbilanciato da chissà che pregi. Per questo motivo il mio giudizio all'uscita fu negativo.
Negli anni l'ho leggermente rivalutato e non penso più sia un flim da insufficienza... Però se devo dire "che mi piace" non lo faccio e dico quindi che non mi piace :-)
Claudio
Assolutamente si!! Uno dei miei classici preferiti! Da piccolo lo guardavo tutti i giorni in vhs!
Lif
Hercules mi piace eccome. Adoro la mitologia e quando viene storpiata in modo efficace non mi sento minimamente offeso smile.gif! Le muse garantiscono uno degli incipit migliori di sempre e come narratrici sono un'idea freschissima. I personaggi son ben riusciti, la colonna sonora è buona con picchi di vera grandiosità Menkeniana e le canzoni sono tutte stupende...si, lo ripeto, mi piace e personalmente più di Aladdin wink.gif!
~Bonnie
CITAZIONE (Lif @ 9/2/2012, 22:00) *
Hercules mi piace eccome. Adoro la mitologia e quando viene storpiata in modo efficace non mi sento minimamente offeso smile.gif! Le muse garantiscono uno degli incipit migliori di sempre e come narratrici sono un'idea freschissima. I personaggi son ben riusciti, la colonna sonora è buona con picchi di vera grandiosità Menkeniana e le canzoni sono tutte stupende...si, lo ripeto, mi piace e personalmente più di Aladdin wink.gif!

Mi hai tolto le parole di bocca! clapclap.gif
Però per me Aladdin resta sempre tra i miei preferiti rolleyes.gif
Peter Pan 92
QUOTE (Lif @ 9/2/2012, 22:00) *

Idem con patate, anche io lo preferisco ad Aladdin! smile.gif
Chiaretta
CITAZIONE (Peter Pan 92 @ 10/2/2012, 12:13) *
Idem con patate, anche io lo preferisco ad Aladdin! smile.gif

Quoto.....
L'ho già detto, forse? smile.gif
kuzco
Assolutamente si. La mia prima colonna sonora in inglese fu quella di Hercules.
WALY DISNEY
CITAZIONE (Lif @ 10/2/2012, 0:00) *
mi piace e personalmente più di Aladdin wink.gif!

quoto w00t.gif icon_hercules.gif
Lullyna90
Hercules....quanti ricordi! è stato l'ultimo film disney che ho visto al cinema da bambina,per una decina di anni
mi sono persa tutti gli altri film (ora sto cercando piano piano di recuperarli tutti),per poi ritrovarmi anni dopo al cinema a vedere La principessa e il ranocchio. Questo film non è tra i miei preferiti ma adoro Megara e Ade rolleyes.gif
Capitano Amelia
Io ho votato "assolutamente sì": è uno dei miei Classici preferiti e ne adoro i personaggi, la comicità scanzonata e la colonna sonora.
NemoPS
Si all'ennesima potenza! Il personaggio di Ade,in particolar modo, e' veramente straordinario, direi azzeccatissimo in tutto.

La trovata dei "capelli" di fuoco poi e' a dir poco geniale! biggrin.gif
Jadestone
Sì, molto! Con Filottete che dice di avere una culatta pesante...
Simba88
Assolutamente si!!
*marta*
Assolutamente si!! è bellissimo!!
caninlegend
io ho votato "abbastanza" questo film non ce l'avevo in VHS e l'avevo visto al cinema quando avevo 5 anni, l'ho recuperato qualche giorno fa
e non rientra tra i miei preferiti. intendiamoci Ade è uno dei cattivi migliori di sempre demente e spietato allo stesso tempo, anche Pena e Panico non sono male, la colonna sonora è valida soprattutto i "gospel truth" il problema principale sono i protagonisti molto piatti soprattuto
Hercules,classico eroe ingenuo e Megara,la tipa acida con le delusioni d'amore, la relazione amorosa non mi ha convolto
Fra X
Assolutamente si! laugh.gif Quando lo vidi al cinema all' inizio rimasi un po così per come rileggeva e semplificava la storia di Ercole salvo poi quando comprai la videocassetta appassionarmici ma mano. Un bel misto tra mitologia, avventura, cultura americana nel rapporto tra padre e figlio e tra allenatore e allievo con la riflessione sulla figura dell' eroe. Le canzoni sono tutte belle, soprattutto quella di Megara ed i personaggi proprio ben caratterizzati.
Parlando del doppiaggio italiano un applauso ai doppiatori estemporanei come Raul Bova, Giancarlo Magalli e Zuzzurro e Gaspare che ci regalano una gran prova! Scommessa decisamente vinta!
Le migliori scene per me sono quando le parche stanno per tagliare il filo e all' ultimo diventa dorato con Ercole che esce e Pena e Panico che dicono più o meno: "No, non può essere, non è possibile! Dovrebbe essere... un dio!" e alla fine quando compare la costellazione e dicono: "è il ragazzo di Fil" cry.gif !
Non mi spiego il poco successo in nord-america con neanche 100 milioni incassati! Da noi è andato bene, ma è tra quelli che ha incassato di meno. Boh!
Logan232
Uhm Hercules.. al cinema mi piacque così e così.. quello stile di disegno con tutti i ghirigori ovunque.. insomma, e anche quella comicità un tantino demente, soprattutto nel periodo di fama di Ercole (la cosa dei gadget, le bibite e le action figures.. troppo anacronisticamente estrema secondo me).. tutti elementi che mi fecero uscire dalla sala perplesso. Le canzoni mi piacciono, ma già in italiano non ho capito perché un pezzo splendido in inglese sia diventato quella cosetta scialba che è "Posso farcela", con tutto il rispetto per Alex Baroni. In vhs poi credo di averlo visto tante volte quindi penso che mi piacque. In tempi recenti l'ho rivisto dapprima in dvd e poi in blu ray e, tutto ad un tratto, mi ha preso poco e niente. Credo di non apprezzare i toni troppo scanzonati in un'atmosfera che aspiri al Classico, stesso motivo per cui non mi piacciono particolarmente "Aladdin" e "Lilo & Stitch", mentre rispetto di gran lunga "Le Follie" per essere un film più onesto nel suo genere. Il mio voto è quindi "abbastanza", in bilico fra il "meh" che mi suscita da adulto e dei ricordi tutto sommato positivi che mi ha lasciato nell'infanzia.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.