Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Le follie dell'Imperatore e Planet Treasure
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Angelo1985
Ciao, scusate se apro una discussione su questi 2 film, ma non ho trovato info dettagliate nella funzione ricerca; volevo sapere, di questi film esistono solo versioni monodisco e ognuna presenta making of tra gli extra citati nel retro di copertina.
Ora, dato che presumo che ormai edizioni doppie per i dvd alla Disney non ne tireranno fuori, e visto che l'aspetto video/audio di questi dvd sembra essere ottimo (visto cmq che sono anche recenti), valgono l'acquisto queste edizioni anche per gli extra? sapete darmi più dettagli rispetto alla voce making of del menu?

e poi, esiste una versione doppia dell'Imperatore in USA, ma da noi???? quali differenze ci sono tra la 2 dischi e la monodisco??

smile.gif
Scrooge McDuck
Io ti rispondo in merito al mio classico preferito (Il Pianeta wink.gif) come edizione anche se è monodisco è ottima sia a livello di contenuti sia a livello di video. Tra l'altro non esiste in nessun altro mercato un'edizione superiore per contenuti, se vuoi ci sarebbe:

- il cofanetto splendido francese ma che, oltre a una confezione in digipack che mi lascia sempre a bocca aperta, non ha niente in più di contenuti sul classico (ha però il libro e il primo storico live action Disney, che col classico non c'azzeccano) tutto in inglese e francese come lingue e sottotitoli
- un cofanetto inglese un pò scialbo e inutile che contiene il DVD identico al nostro con la nostra amaray e il videogioco, anche qui niente lingua ne sub italiani

Per concludere del Pianeta puoi stare tranquillo che l'edizione in commercio ha molti (e davvero interessanti) extra che non sfigurano affianco a molte doppiodisco wink.gif
Angelo1985
Grazie Scrooge, molto gentile...mi spiace che sia il tuo preferito, io ero curioso di sapere com'era la nostra edizione, ma ripensandoci non credo che prenderò questo film, non mi ha entusiasmato come Le follie dell'Imperatore o Atlantis...boh, sono indeciso....non so, se l'avessero fatto coi pirati veri sarebbe stato meglio, ma l'aspetto fantascientifico non mi convince del tutto...
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Angelo1985 @ 3/2/2012, 21:08) *
Grazie Scrooge, molto gentile...mi spiace che sia il tuo preferito, io ero curioso di sapere com'era la nostra edizione, ma ripensandoci non credo che prenderò questo film, non mi ha entusiasmato come Le follie dell'Imperatore o Atlantis...boh, sono indeciso....non so, se l'avessero fatto coi pirati veri sarebbe stato meglio, ma l'aspetto fantascientifico non mi convince del tutto...

Bhe per quello che riguarda l'edizione penso proprio che difficilmente ne sarà editata una migliore in futuro wink.gif
Angelo1985
Capisco...in effetti in dvd ormai le edizioni andranno a calare notevolmente, volevo sapere riguardo agli extra...se sono buoni come dici tu, quasi quasi, un pensierino...

Nessuno sa dirmi nulla sull'edizione delle Follie dell'Imperatore???
tron71
Ciao,

anche per me 'Le follie dell'imperatore' è un film stupendo, soprattutto perchè la voce di Izma è della Marchesini.

Solo in Francia è uscita al tempo una versione a 2 dischi con una custodia stranissima (sembrano 2 attaccate, tipo i dvd americani della Criterion) piena zeppa di contenuti speciali.

Se ti interessa, si trova ancora qui: http://www.priceminister.com/offer/buy/935...DVD-Zone-2.html

E qui puoi vedere il retro della copertina con la lista dei contenuti: http://pmcdn.priceminister.com/photo/872398774.jpg

Purtroppo però il disco dei bonus è in inglese con un speaker francese che traduce il parlato (tipo gli inserti speciali dei 'primissimi dvd Disney italiani), e non c'è modo di sentire solo la versione inglese.

A parte questo, è un'edizione davvero speciale.

Saluti!!
Angelo1985
Grazie dei link Tron, tu quale edizione possiedi?? La nostra è davvero così scarsa riguardo ai contenuti?? Su ultimatedisney riporta che ci sono solo 3 parti del lungo making of incluso nella doppia e in totale nemmeno arrivano a 10 minuti!! ma è davvero possibile?? °_°
Simon
Angelo...non puoi non prendere Il pianeta del tesoro!!! E' uno tra i migliori classici del nuovo millennio, avventuroso e poetico, merita tantissimo e ogni collezione deve includerlo altrimenti non è tale!! wink.gif Quindi...mi raccomando prendilo!!! tongue.gif
Angelo1985
Sentilo lui con il suo tono perentorio!! tongue.gif
S¡ che lo prendero', alla fine ho ceduto e penso proprio che entrera' presto nella mia collezione; diciamo pero' che prima ho altri acquisti...in primo luogo Tarzan e Le follie dell'Imperatore (anche se su quest'ultimo ho i dubbi riguardo l'edizione scarna di contenuti)...

smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.