Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [USA] The Rescuers & The Rescuers Down Under - Blu-Ray + DVD
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD Internazionali
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Mario
CITAZIONE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 10:15) *
Ma no Mario!!! Mi hai fatto prendere un infarto!! Qui mostrano solo le cover, ma probabilmente perchè ancora non ne esiste una nuova e definitiva!! Che paura!!! Non credo siano le nostre nuove edizioni in dvd, anche se non capisco perchè dicono "29 febbraio 2012", mi sembra un po' troppo presto....qualcuno sa aiutarci??

Io ti dico, Angelo, che le edizioni saranno quelle unsure.gif Stanno facendo la stessa cosa come per Red e Toby, che fa parte già del Disney Magic and More e non avrà per certo una nuova edizione in dvd, oppure come quell'edizione pietosa di Aladdin, con i "contenuti musicali" eheheh.gif , così che l'anno prossimo, che uscirà come edizione Diamond, non avremo la nuova edizione in dvd che uscirà in USA Muro.gif Muro.gif Ecco perchè voglio risolvere questa situazione cry.gif
topolin22
Sono le ristampe per la promo 1+1 che partirà a fine febbraio!
Angelo1985
Menomale, grazie Topolin, mi hai tranquillizzato!! Mario, mi hai fatto davvero prendere un infarto, again!! tongue.gif tongue.gif
Io penso che questa promozione la facciano ora anzi proprio per svuotare i magazzini da questi titoli e rilasciare le nuove quest'estate....non posso credere che non rilascino in dvd questi film, il primo è del 2003 mentre il secondo del 2000!!! credo si rendano conto anche loro che una riedizione è necessaria...questi sono solo fondi di magazzino invenduti (inoltre credo non ne abbiano a sufficienza per rilasciarli di nuovo sul mercato, tanto vale rilasciare quella nuova)...
Mario
CITAZIONE (topolin22 @ 11/2/2012, 10:20) *
Sono le ristampe per la promo 1+1 che partirà a fine febbraio!

CITAZIONE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 10:26) *
Menomale, grazie Topolin, mi hai tranquillizzato!! Mario, mi hai fatto davvero prendere un infarto, again!! tongue.gif tongue.gif
Io penso che questa promozione la facciano ora anzi proprio per svuotare i magazzini da questi titoli e rilasciare le nuove quest'estate....non posso credere che non rilascino in dvd questi film, il primo è del 2003 mentre il secondo del 2000!!! credo si rendano conto anche loro che una riedizione è necessaria...questi sono solo fondi di magazzino invenduti (inoltre credo non ne abbiano a sufficienza per rilasciarli di nuovo sul mercato, tanto vale rilasciare quella nuova)...

Appunto, stanno per essere aggiunti al concorso... secondo voi inseriscono nel concorso questi due dvd, per poi toglierli quando usciranno nuovamente in dvd e blu ray? Non credo proprio, questi ci vogliono fregare...
topolin22
CITAZIONE (Mario @ 11/2/2012, 10:25) *
Appunto, stanno per essere aggiunti al concorso... secondo voi inseriscono nel concorso questi due dvd, per poi toglierli quando usciranno nuovamente in dvd e blu ray? Non credo proprio, questi ci vogliono fregare...

E secomdo te faranno nuove edizioni in dvd anche per Pocahontas, Tarzan, Aristogatti e Red & Toby? Lo spero per voi!
Per Aladdin sicuramente, visto che sarà una Diamond, quindi ci sarà anche l'edizione in dvd, per forza. Ma per questi titoli considerati minori ho i miei dubbi.
Angelo1985
Come topolin, anche tu pensi che in dvd rilasceranno le vecchie edizioni del 2000 e del 2003?? Io avevo pensato che potesse essere una mossa per finire i fondi di magazzino con questa promozione, in modo che tra 5-6 mesi possano rilasciare la nuova edizione, con un nuovo master video/audio e magari una nuova cover con slipcover!! wink.gif

Stessa cosa per Pocahontas, pensi ci rifileranno l'edizione musicale??? cry.gif cry.gif cry.gif
Mario
CITAZIONE (topolin22 @ 11/2/2012, 10:28) *
E secomdo te faranno nuove edizioni in dvd anche per Pocahontas, Tarzan, Aristogatti e Red & Toby? Lo spero per voi!
Per Aladdin sicuramente, visto che sarà una Diamond, quindi ci sarà anche l'edizione in dvd, per forza. Ma per questi titoli considerati minori ho i miei dubbi.

Per Tarzan no, visto che è una due dischi bellissima, Pocahontas lo spero, perchè il master è orripilante, così anche per Red e Toby, Gli Aristogatti ha il nuovo master come quello del blu ray, quindi può benissimo restare in commercio Saluto.gif
Angelo1985
E Bianca e Bernie??? cry.gif
Mario
CITAZIONE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 10:36) *
Come topolin, anche tu pensi che in dvd rilasceranno le vecchie edizioni del 2000 e del 2003?? Io avevo pensato che potesse essere una mossa per finire i fondi di magazzino con questa promozione, in modo che tra 5-6 mesi possano rilasciare la nuova edizione, con un nuovo master video/audio e magari una nuova cover con slipcover!! wink.gif

Stessa cosa per Pocahontas, pensi ci rifileranno l'edizione musicale??? cry.gif cry.gif cry.gif

Si, Angelo, purtroppo si, lo dico a malincuore perchè, anche io come te, compro ancora i dvd, perchè considero i blu ray come una tecnologia troppo costosa rolleyes.gif
Anzi, Pocahontas ci rifileranno l'edizione standard, visto che è stata inserita nel concorso e le ristampe hanno già il bollino stampato nella fascetta interna, così come per Hercules e il gobbo mad.gif not.gif sick.gif
topolin22
CITAZIONE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 10:36) *

Nessuno può dirlo! Non sappiamo cosa passa per la testa ai dirigenti della Buena Vista Italia. Bisogna solo aspettare!
Ripeto però che ho i miei dubbi, sia per Bianca e Bernie che per Pocahontas. Vedremo!
Claudio
E' da vedere. Quei Bianca e Bernie abilitati al 29 febbraio sono delle ristampe per l'1+1.
Però non credo che useranno le rimanenze dei magazzini, perchè le cover hanno il logo dm&m,e quindi verranno fatte ristampe con quel logo.
Angelo1985
Oh no....allora se le ristampano per la 1+1 siamo fregati...non avevo fatto caso al logo...che tristezza, con ogni probabilità ci rifilano queste edizioni, non è giusto, io propongo un'email, la scrivo io, ma voglio delle risposte ADESSO! qualcuno può darmi l'indirizzo email??

ora mi sentono...
topolin22
CITAZIONE (Claudio @ 11/2/2012, 11:04) *
E' da vedere. Quei Bianca e Bernie abilitati al 29 febbraio sono delle ristampe per l'1+1.
Però non credo che useranno le rimanenze dei magazzini, perchè le cover hanno il logo dm&m,e quindi verranno fatte ristampe con quel logo.

Eh già, hai ragione! Allora addio alle nuove edizioni in dvd.
Mario
CITAZIONE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 11:10) *
Oh no....allora se le ristampano per la 1+1 siamo fregati...non avevo fatto caso al logo...che tristezza, con ogni probabilità ci rifilano queste edizioni, non è giusto, io propongo un'email, la scrivo io, ma voglio delle risposte ADESSO! qualcuno può darmi l'indirizzo email??

ora mi sentono...

Assolutamente una e-mail!!! Facciamoci sentire!!!
Angelo1985
Li diffido a livello legale, non possono spacciare per nuova edizione una riedizione del 2000!! mò gli cito pure gli articoli del codice dei consumatori, vediamo cosa mi rispondono, mi hanno stufato, loro, i dischi blu che non compra NESSUNO, e le loro discriminazioni del cavolo.

Qualcuno sa l'email? non riesco a trovare nemmeno il sito! ma ne hanno uno???
Mario
CITAZIONE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 12:06) *
Li diffido a livello legale, non possono spacciare per nuova edizione una riedizione del 2000!! mò gli cito pure gli articoli del codice dei consumatori, vediamo cosa mi rispondono, mi hanno stufato, loro, i dischi blu che non compra NESSUNO, e le loro discriminazioni del cavolo.

Ecco, Angelo, questo è il link di un topic aperto tempo fa, per richiedere edizioni migliori... Ci sono alcuni indirizzi e-mail anche se non so se tutti sono attivi unsure.gif Io chiedo aiuto, quindi appoggio, da tutti gli utenti, anche se comprate solo BD... aiutateci ad avere una nuova edizione worshippy.gif worshippy.gif Solo l'unione fa la forza rolleyes.gif thumb_yello.gif thumb_yello.gif thumb_yello.gif

Link:
http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...amp;hl=edizioni
Stregatto
QUOTE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 12:06) *

ma dov'è che li stanno spacciando per nuova edizione? mellow.gif

magic and more non c'entra nulla, pian piano stanno ristampando tutti i titoli a catalogo inserendo i codici dentro... non c'entra nulla con l'uscita della nuova edizione
Angelo1985
INTANTO NOI METTIAMO LE MANI AVANTI, NON VOGLIAMO SORPRESE, ECCO L'EMAIL CHE HO SCRITTO E INVIATO, ADESSO BASTA!

Gentile Staff della Buena Vista Italia

Sono un appassionato compratore dei film della Walt Disney Pictures, da sempre collezionista delle edizioni in dvd distribuite dalla Buena Vista.
Apprendo dal fanbase dei collezionisti e appassionati, che a breve pubblicherete in Blu Ray e DVD i film di Pocahontas, Bianca & Bernie e il seguito Bianca & Bernie nella terra dei canguri; purtroppo si vocifera con preoccupazione che, mentre l'edizione USA comprenderà un nuovo master video/audio + extra sia in blu ray sia nel formato dvd, qui in Italia si pensa di rilasciare sul mercato solo la nuova edizione in blu ray, rifilando all'utenza che ancora acquista il dvd (circa l'80% dell'utenza che acquista prodotti video) le vecchie edizioni rilasciate nel 2000 e nel 2003; edizioni vecchie di circa 10-12 anni. Lo stesso discorso vale per Pocahontas, film trattato malissimo dalla sola Buena Vista italiana, dato che sia negli USA sia nel mercato inglese/francese, il film venne pubblicato in versione doppio-disco nel 2005, mentre da noi abbiamo avuto una scadente edizione a disco singolo e un'altra edizione musicale della quale nessuno ha ancora capito il senso, a distanza di 4 anni.
Ora, mi auguro che siano solo voci, che le cose non stiano così, che non rifilerete all'80% del vostro mercato edizioni vecchie e che si trovano attualmente sul mercato ad un prezzo di circa 9 euro, come edizioni nuove ad un prezzo pieno di 19.90 euro come prima uscita.
Mi auguro non sia così, perchè violereste in blocco non solo la fiducia che, nonostante gli errori del passato, ancora riponiamo nel vostro operato, ma anche l'articolo 19 del Codice dei Consumatori, nonchè l'articolo 20 del suddetto Codice lì dove risulterebbe il vostro comportamento una vera e propria pratica commerciale scorretta.
Mi auguro davvero non si arrivi a tanto, non solo perchè non si capirebbe il motivo del perchè il nostro Paese debba sempre essere l'unico ad avere edizioni diverse (e peggiori) rispetto alle estere, ma anche perchè mi troverei costretto a intentare una causa per violazione del Codice di Consumo, causa che proporrei molto probabilmente insieme ad altri vostri consumatori, stufi di questi comportamenti, nonchè avvalendomi del sostegno del Codacons, associazione per i diritti dei consumatori.

Spero in una risposta convincente e in un comportamento altrettanto chiaro.
Cordiali saluti, Dott. Angelo Greco

Ci siamo rotti di essere trattati sempre come gli ultimi! Il fatto che non collezioniamo il disco blu non significa che dobbiamo avere edizioni pessime, addirittura correndo il rischio di avere un film editato come nel 2000!! ma stiamo matti??
buffyfan
Mmmmm, pensate che una mail gli faccia cambiare il programma delle uscite? unsure.gif laugh.gif Se hanno deciso così è così (tralasciando che ancora non si sa nulla)! XD La cosa potrebbe essere diversa se fosse una scelta solo italiana. Ma se è così in tutti i paesi europei la vedo dura! happy.gif Aspettiamo di vedere se negli altri paesi europei esce in DVD! Se uscirà le lamentele potranno fare qualcosa, se non uscirà evidentemente è una scelta "comunitaria" che non credo si potrà cambiare! laugh.gif
Beast
CITAZIONE (buffyfan @ 11/2/2012, 13:50) *
Mmmmm, pensate che una mail gli faccia cambiare il programma delle uscite? unsure.gif laugh.gif Se hanno deciso così è così (tralasciando che ancora non si sa nulla)! XD La cosa potrebbe essere diversa se fosse una scelta solo italiana. Ma se è così in tutti i paesi europei la vedo dura! happy.gif Aspettiamo di vedere se negli altri paesi europei esce in DVD! Se uscirà le lamentele potranno fare qualcosa, se non uscirà evidentemente è una scelta "comunitaria" che non credo si potrà cambiare! laugh.gif

Ma sì, infatti, dipende dalle scelte a livello europeo, non solo della Disney Italia.
Mario
CITAZIONE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 13:35) *
INTANTO NOI METTIAMO LE MANI AVANTI, NON VOGLIAMO SORPRESE, ECCO L'EMAIL CHE HO SCRITTO E INVIATO, ADESSO BASTA!

Gentile Staff della Buena Vista Italia

Sono un appassionato compratore dei film della Walt Disney Pictures, da sempre collezionista delle edizioni in dvd distribuite dalla Buena Vista.
Apprendo dal fanbase dei collezionisti e appassionati, che a breve pubblicherete in Blu Ray e DVD i film di Pocahontas, Bianca & Bernie e il seguito Bianca & Bernie nella terra dei canguri; purtroppo si vocifera con preoccupazione che, mentre l'edizione USA comprenderà un nuovo master video/audio + extra sia in blu ray sia nel formato dvd, qui in Italia si pensa di rilasciare sul mercato solo la nuova edizione in blu ray, rifilando all'utenza che ancora acquista il dvd (circa l'80% dell'utenza che acquista prodotti video) le vecchie edizioni rilasciate nel 2000 e nel 2003; edizioni vecchie di circa 10-12 anni. Lo stesso discorso vale per Pocahontas, film trattato malissimo dalla sola Buena Vista italiana, dato che sia negli USA sia nel mercato inglese/francese, il film venne pubblicato in versione doppio-disco nel 2005, mentre da noi abbiamo avuto una scadente edizione a disco singolo e un'altra edizione musicale della quale nessuno ha ancora capito il senso, a distanza di 4 anni.
Ora, mi auguro che siano solo voci, che le cose non stiano così, che non rifilerete all'80% del vostro mercato edizioni vecchie e che si trovano attualmente sul mercato ad un prezzo di circa 9 euro, come edizioni nuove ad un prezzo pieno di 19.90 euro come prima uscita.
Mi auguro non sia così, perchè violereste in blocco non solo la fiducia che, nonostante gli errori del passato, ancora riponiamo nel vostro operato, ma anche l'articolo 19 del Codice dei Consumatori, nonchè l'articolo 20 del suddetto Codice lì dove risulterebbe il vostro comportamento una vera e propria pratica commerciale scorretta.
Mi auguro davvero non si arrivi a tanto, non solo perchè non si capirebbe il motivo del perchè il nostro Paese debba sempre essere l'unico ad avere edizioni diverse (e peggiori) rispetto alle estere, ma anche perchè mi troverei costretto a intentare una causa per violazione del Codice di Consumo, causa che proporrei molto probabilmente insieme ad altri vostri consumatori, stufi di questi comportamenti, nonchè avvalendomi del sostegno del Codacons, associazione per i diritti dei consumatori.

Spero in una risposta convincente e in un comportamento altrettanto chiaro.
Cordiali saluti, Dott. Angelo Greco

Ci siamo rotti di essere trattati sempre come gli ultimi! Il fatto che non collezioniamo il disco blu non significa che dobbiamo avere edizioni pessime, addirittura correndo il rischio di avere un film editato come nel 2000!! ma stiamo matti??

thumb_yello.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Scrooge McDuck
Io non ricordo, ma è la prima volta che delle nuove edizioni hanno il master non restaurato?

Angelo ma in che senso dici che violerebbero gli articoli del codice dei consumatori?

A prescindere da tutto, ragazzi, io sono sempre dell'idea che le proteste per mail servano a niente...
Stregatto
Apprendo dal fanbase dei collezionisti e appassionati, che a breve pubblicherete in Blu Ray e DVD i film di Pocahontas, Bianca & Bernie e il seguito Bianca & Bernie nella terra dei canguri; purtroppo si vocifera con preoccupazione che, mentre l'edizione USA comprenderà un nuovo master video/audio + extra sia in blu ray sia nel formato dvd, qui in Italia si pensa di rilasciare sul mercato solo la nuova edizione in blu ray, rifilando all'utenza che ancora acquista il dvd (circa l'80% dell'utenza che acquista prodotti video) le vecchie edizioni rilasciate nel 2000 e nel 2003; edizioni vecchie di circa 10-12 anni

ma qui bianca e bernie non è stato ancora annunciato blink.gif blink.gif ...

al massimo si può parlare di red e toby tarzan e pocahontas

per me si può anche protestare via mail... non ci vedo nulla di male, ma adesso tutto il discorso è veramente basato sul nulla... soprattutto la cosa che costano 9 euro e le spacceranno per nuove a 19 euro... blink.gif anzi a dirla tutta bianca e bernie cosi come pianeta del tesoro hercules e altri stanno uscendo ora con la promozione 1+1

questo spiega il fatto che siano apparsi su magic and more
buffyfan
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/2/2012, 14:54) *
A prescindere da tutto, ragazzi, io sono sempre dell'idea che le proteste per mail servano a niente...

Potranno anche servire, ma se sono migliaia di migliaia, se no sono inutili! laugh.gif Se sono 2 poi XD! C'è da dire inoltre che i bluray Disney sono sempre al top delle vendite anche dopo diverse settimane, i DVD no! Evidentemente la maggioranza degli acquirenti Disney compra i bluray! unsure.gif e le conseguenti scelte della Disney sono comprensibili (nel caso darà meno spazio ai dvd) XD Ora Angelo mi ammazza..... Roftl.gif Addio vi ho voluto bene saluto_triste.gif
buffyfan
CITAZIONE (Stregatto @ 11/2/2012, 15:00) *

a parte questo!!!!!! eheheh.gif

Ma non so se avete notato (*dito nella piaga on* non lo faccio apposta veramente XD è informazione) che nel trailer americano di pocahontas alla fine dice che uscirà sia in dvd che bluray. In quello greco dice solo in bluray! XD
Mario
CITAZIONE (Stregatto @ 11/2/2012, 14:00) *

Si, non sono stati ancora annunciati in blu ray Bianca e Bernie in Italia, ma verranno senz'altro annunciati entro quest'anno...
Quando un dvd disney viene inserito nel concorso disney magic and more è perchè viene considerato l'edizione definitiva per quel formato... quindi, ad esempio Red e Toby, Pocahontas, Mulan e Tarzan edizione 2 dischi, Robin Hood, La Spada nella Roccia, Il gobbo di Notre Dame, Hercules, Il Pianeta del Tesoro, Le Follie dell'Imperatore... rimarrà per sempre quest'edizione in dvd, definitiva. Non mi discpiace per tarzan, Mulan che sono delle splendide due dischi, ma il gobbo, pocahontas, Bianca e Bernie, Red e Toby e la Spada nella roccia che hanno il master proveniente dal laserdisc, con la grana che elimina tutti i dettagli, questa è un'ingiustizia, visto che in America hanno avuto una nuova edizione in dvd di red e toby con il nuovo master post-6-1111346575.gif unsure.gif
Angelo1985
Eh no, amici miei, col cavolo!
Perchè ora fanno le cose a livello comunitario e prima hanno fatto le cose all'italiana??
Ora mi arrabbio davvero! Mi sta bene che dal 2008 abbiano fatto partire il decennio del blu ray, ma come hanno agito nel decennio del DVD?? Da schifo! Ecco come, non certo a livello europeo, con edizioni monche, edizioni musicali di merda ed edizioni MAI uscite!! Eh no, ora che c'è il disco blu fanno tutte le cose per benino??

L'email l'ho scritta e inviata per mettere le mani avanti, per far capire loro che NON POSSONO sempre fare quello che vogliono e se ci rifilano a prezzo pieno una edizione del 2000 spacciandola per nuova trovano pane per i loro denti, violano il codice dei consumatori, sono pronto a denunciarli, dico davvero. Devono fare le cose per bene, c'è un pressapochismo spaventoso, all'italiana, di cui mi sono rotto!

Vende di più il disco blu? non me ne importa un'emerita H, non è un buon motivo per rifilare a prezzo pieno fondi di magazzino di 12-10 anni fa!! BASTA!

Li ho avvertiti, non voglio sorprese o ne avranno loro.
Stregatto
QUOTE (Mario @ 11/2/2012, 14:09) *
Si, non sono stati ancora annunciati in blu ray Bianca e Bernie in Italia, ma verranno senz'altro annunciati entro quest'anno...
Quando un dvd disney viene inserito nel concorso disney magic and more è perchè viene considerato l'edizione definitiva per quel formato... quindi, ad esempio Red e Toby, Pocahontas, Mulan e Tarzan edizione 2 dischi, Robin Hood, La Spada nella Roccia, Il gobbo di Notre Dame, Hercules, Il Pianeta del Tesoro, Le Follie dell'Imperatore... rimarrà per sempre quest'edizione in dvd, definitiva. Non mi discpiace per tarzan, Mulan che sono delle splendide due dischi, ma il gobbo, pocahontas, Bianca e Bernie, Red e Toby e la Spada nella roccia che hanno il master proveniente dal laserdisc, con la grana che elimina tutti i dettagli, questa è un'ingiustizia, visto che in America hanno avuto una nuova edizione in dvd di red e toby con il nuovo master post-6-1111346575.gif unsure.gif

si ma sono due discorsi diversi mario.. un conto è se il DVD non esce, un altro se il DVD esce "spacciato" per nuovo con prezzo maggiorato

questa cosa non è mai successa credo e mai accadrà... la stessa alice è uscita ma il titolo era fuori catalogo... ora non è che prendono bianca e bernie e ci stampano una nuova copertina vendendoli a 20 euro...... non penso proprio.. quindi lamentarsi di questo mi sembra un pò prematuro

Stregatto
QUOTE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 14:23) *
Perchè ora fanno le cose a livello comunitario e prima hanno fatto le cose all'italiana??
Ora mi arrabbio davvero!

L'email l'ho scritta e inviata per mettere le mani avanti, per far capire loro che NON POSSONO sempre fare quello che vogliono e se ci rifilano a prezzo pieno una edizione del 2000 spacciandola per nuova trovano pane per i loro denti, violano il codice dei consumatori, sono pronto a denunciarli, dico davvero. Devono fare le cose per bene, c'è un pressapochismo spaventoso, all'italiana, di cui mi sono rotto!

Vende di più il disco blu? non me ne importa un'emerita H, non è un buon motivo per rifilare a prezzo pieno fondi di magazzino di 12-10 anni fa!! BASTA!

ma questa cosa te la stai inventandooooo post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif ho capito che sei preoccupato ma NON ACCADRA'
buffyfan
CITAZIONE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 15:23) *
Ora mi arrabbio davvero!

Bè, scusami. Gli si può dire tutto, ma la maggior parte delle cose uscite negli altri paesi sono uscite anche da noi! di italianate non ne ho viste così tante!
E poi le tue minacce a loro gli scivolano addosso! Primo perchè non mi sembra che stiano spacciando per nuove delle edizioni vecchie..... non mi sembra proprio che lo stiano facendo ^^ Hanno semplicemente inserito i punti nelle edizioni vecchie come hanno fatto con altri bluray e dvd! Non ti sembra di stare esagerando un tantino? happy.gif
Poracci, mo ricevono mail inca**ose anche senza aver annunciato il prodotto, e senza aver fatto nulla più che altro!
Mario
CITAZIONE (Stregatto @ 11/2/2012, 14:24) *
si ma sono due discorsi diversi mario.. un conto è se il DVD non esce, un altro se il DVD esce "spacciato" per nuovo con prezzo maggiorato

questa cosa non è mai successa credo e mai accadrà... la stessa alice è uscita ma il titolo era fuori catalogo... ora non è che prendono bianca e bernie e ci stampano una nuova copertina vendendoli a 20 euro...... non penso proprio.. quindi lamentarsi di questo mi sembra un pò prematuro

Ma io non ho detto che spacceranno Bianca e Bernie come una nuova edizione, ho detto che ristamperanno le copie con il bollino disney magic and more, quindi nuove copie con il disco grigio... non riesco a capire questa tattica, perchè ristampano le vecchie??? Se dovete spendere dei soldi, stampate le nuove edizioni che usciranno in dvd quest'anno! unsure.gif non so se mi sono spiegato blush2.gif
Angelo1985
Lo spero, per questo metto le mani avanti; quindi chiedo, cosa faranno ora che esce il blu ray di questi film?? escono solo in quel formato o anche in dvd? e se esce in dvd, QUALE edizione esce?

Alice era fuori catalogo è vero, questi dvd si trovano ovunque, te li tirano dietro a 9 euro! Quindi?? cosa succede??

Io non so rispondere a queste domande, ho solo fatto capire loro che non possono fare quello che vogliono a riguardo, e appena fallano io li denuncio.

E cmq anche la ristampa deve essere presente nella confezione la dicitura che è una ristampa della vecchia edizione!! Violano il codice di consumo!!! non possono fare quello che vogliono!! se si azzardano a rifilarmi a 20 euro la loro edizione di merda di 12 anni fa davvero faccio il finimondo!

Non hanno fatto italianate?? Ma sei fuori??

LE FOLLIE DELL'IMPERATORE - edizione monca
POCAHONTAS - lasciamo perdere
LA SIRENETTA - edizione monca
CENERENTOLA - lasciamo perdere
LILLI E IL VAGABONDO - edizione monca

E mi vieni a dire che non hanno fatto italianate????

Le mie minacce gli scivolano addosso? bene, nessun problema, ti assicuro che se fallano e sgarrano so io cosa fare...
buffyfan
CITAZIONE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 15:32) *
Lo spero, per questo metto le mani avanti; quindi chiedo, cosa faranno ora che esce il blu ray di questi film?? escono solo in quel formato o anche in dvd? e se esce in dvd, QUALE edizione esce?

Alice era fuori catalogo è vero, questi dvd si trovano ovunque, te li tirano dietro a 9 euro! Quindi?? cosa succede??

Io non so rispondere a queste domande, ho solo fatto capire loro che non possono fare quello che vogliono a riguardo, e appena fallano io li denuncio.

E cmq anche la ristampa deve essere presente nella confezione la dicitura che è una ristampa della vecchia edizione!! Violano il codice di consumo!!! non possono fare quello che vogliono!! se si azzardano a rifilarmi a 20 euro la loro edizione di merda di 12 anni fa davvero faccio il finimondo!

Non hanno fatto italianate?? Ma sei fuori??

LE FOLLIE DELL'IMPERATORE - edizione monca
POCAHONTAS - lasciamo perdere
LA SIRENETTA - edizione monca
CENERENTOLA - lasciamo perdere
LILLI E IL VAGABONDO - edizione monca

E mi vieni a dire che non hanno fatto italianate????

Le mie minacce gli scivolano addosso? bene, nessun problema, ti assicuro che se fallano e sgarrano so io cosa fare...

Partendo dal presupposto che "ma sei fuori" glielo dici agli amici tuoi happy.gif Basta informarsi, invece di dover attaccare per forza senza sapere, la buena vista italia. Molte di quelle edizioni non sono uscite monche solo in Italia ma in MOOOOOLTI paesi. Tralasciando che in Italia almeno Pocahontas è uscita anche col formato video corretto mentre in altri paesi è rimasta l'edizione monodisco. Della Sirenetta e di Cenerentola abbiamo avuto anche la due dischi.
Mi sembra ( MI SEMBRA) inoltre che La sirenita in spagna sia uscita solo monodisco! E ripeto in Giappone, che sta a 20 passi sopra di noi in tecnologia, la bella e la bestia in DVD è uscita solo monodisco! Come in Grecia il bluray! E ci saranno sicuramente altri esempi. Quindi le italianate, se guardassimo fuori dal nostro paesi invece di criticare 24 ore su 24, le troveremo da per tutto!!!!!!!!!!!!!!!

Ed ho deciso, io denuncerò la Danone perchè mette a 3 euro i suoi yogurt vitasnella passandoli per buonissimi e invece a me fanno schifo. Li denuncerò perchè costano tanto e a me non piacciono! ^^ Roftl.gif Ora che ci penso ho una lista lunghissima di aziende e major da denunciare perchè non mi piacciono i prodotti che vendono! Però continuo a comprarli! rolleyes.gif
Stregatto
dai state bbbboni

angelo la soluzione è una:

passa al blu ray tongue.gif
Angelo1985
No per niente, se mi rifilano quello di cui si parla, per me restano sugli scaffali!

Le italianate sono state fatte eccome, il fatto che altri paesi possano aver fatto le loro non significa che dobbiamo vantarci! Di Ariel e Cenerentola hanno fatto la doppiodischi?? che carini!!! Sai come hanno fatto? Hanno TRUFFATO la gente, perchè prima li hanno spinti a comprare la monodisco e poi se ne vengono fuori con il trucchetto della 2-dischi, bravi sì, davvero di una serietà estrema!

Tu non puoi denunciare la Danone perche non ti piace lo yogurt, mio caro simpaticone, ma puoi denunciarla se ti confezione per nuovo uno yogurt SCADUTO!
E in questo caso, un'edizione in dvd uscita 12 anni fa e che in patria sostituiscono con una nuova, non la possono riconfezionare e vendertela, perchè equivale allo yogurt SCADUTO!! Chiaro il concetto?

Il blu ray se lo possono tenere a vita, dovessi essere l'ultimo tra 60 anni ad usare ancora il dvd, non avrà un soldo da me!
buffyfan
CITAZIONE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 15:51) *
No per niente, se mi rifilano quello di cui si parla, per me restano sugli scaffali!

Le italianate sono state fatte eccome, il fatto che altri paesi possano aver fatto le loro non significa che dobbiamo vantarci! Di Ariel e Cenerentola hanno fatto la doppiodischi?? che carini!!! Sai come hanno fatto? Hanno TRUFFATO la gente, perchè prima li hanno spinti a comprare la monodisco e poi se ne vengono fuori con il trucchetto della 2-dischi, bravi sì, davvero di una serietà estrema!

Tu non puoi denunciare la Danone perche non ti piace lo yogurt, mio caro simpaticone, ma puoi denunciarla se ti confezione per nuovo uno yogurt SCADUTO!
E in questo caso, un'edizione in dvd uscita 12 anni fa e che in patria sostituiscono con una nuova, non la possono riconfezionare e vendertela, perchè equivale allo yogurt SCADUTO!! Chiaro il concetto?

Peccato che questo è un film che ti sei creato da solo. Ti stai facendo un colossal in testa senza motivo, offendendo anche gli altri che ti stanno scrivendo cosè sensate almeno! dry.gif

Che le italianate sono state fatte in Italia non ci piove, ma da qui a rendere l'Italia l'unico paese che sforna schifezze ce ne vuole! Perchè nessuno urla alla truffa contro alla warner che ha fatto uscire 19384958 edizioni di Harry potter? o contro la Universal che ha fatto lo stesso con Jurassic park ed altri film? dry.gif

Anche se il bluray lo lascerai sugli scaffali non gli impedirà di crescere sempre più fino a surclassare il DVD! ^^

Grazie per il simpaticone! happy.gif
Angelo1985
Prego! io non ho offeso nessuno, il mio "sei di fuori" è stato il quesito che tutti si sono fatti nel momento in cui leggono "Non sono state fatte italianate"!! Eh no...cmq non volevo offenderti dico davvero, e il simpaticone era detto in tono ironico tongue.gif

Il film me lo sono fatto io? bene, ma preferisco prevenire piuttosto che curare....

Non tirarmi fuori altre case di produzione, ripeto, il fatto che gli altri sbaglino non giustifica!! anche questo atteggiamento mi sembra mooolto italiano!! per favore, smettiamola di vedere cosa fanno gli altri, il comportamente della Buena Vista, che con il blu ray si sta comportando in maniera così scrupolosa, con i dvd, nell'era in cui il dvd era fortunatamente l'unico formato, è stato ORRENDO!! ha trattato noi consumatori a pesci in faccia! e mi sono rotto.....

il blu ray supererà i dvd?? sono 4 anni (credo, o 5?) che ci provano, in tutti i modi, a far comprare i dischi blu....io non conosco NESSUNO che compra dischi blu, mio cognato lavora in una grande catena, dice che non sanno come fare a DARLI VIA, tant'è che li hanno messi ora a 12, dico 12 EURO, per invogliare la gente...le persone li vede, fa spallucce e li riposa, FIDATI!
buffyfan
CITAZIONE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 17:01) *
Prego! io non ho offeso nessuno, il mio "sei di fuori" è stato il quesito che tutti si sono fatti nel momento in cui leggono "Non sono state fatte italianate"!! Eh no...cmq non volevo offenderti dico davvero, e il simpaticone era detto in tono ironico tongue.gif

Il film me lo sono fatto io? bene, ma preferisco prevenire piuttosto che curare....

Non tirarmi fuori altre case di produzione, ripeto, il fatto che gli altri sbaglino non giustifica!! anche questo atteggiamento mi sembra mooolto italiano!! per favore, smettiamola di vedere cosa fanno gli altri, il comportamente della Buena Vista, che con il blu ray si sta comportando in maniera così scrupolosa, con i dvd, nell'era in cui il dvd era fortunatamente l'unico formato, è stato ORRENDO!! ha trattato noi consumatori a pesci in faccia! e mi sono rotto.....

il blu ray supererà i dvd?? sono 4 anni (credo, o 5?) che ci provano, in tutti i modi, a far comprare i dischi blu....io non conosco NESSUNO che compra dischi blu, mio cognato lavora in una grande catena, dice che non sanno come fare a DARLI VIA, tant'è che li hanno messi ora a 12, dico 12 EURO, per invogliare la gente...le persone li vede, fa spallucce e li riposa, FIDATI!

Grazie per aver parlato allora a nome di tutti! tongue.gif Eh, no no il tuo simpaticone non era in tono ironico..... lo so wink.gif

E non preferisci anche calmare i bollenti spiriti?

Ma se tutti sti atteggiamenti "italiani" (che poi ci stanno in tutti i paesi) ti danno tanto fastidio, vattene in Afganistan che te devo dì! ^^

Guarda te, io conosco solo persone che comprano bluray -.-' E se fosse come dici tu, non vedo allora come mai la tecnologia non sia ancora fallita! Avrebbe fatto la fine dell'HDdvd se effettivamente nessuno se la cag**a! ^^ E calcolando che i primi DVD sono usciti nel 98 e le VHS sono arrivate ad essere commercializzate fino al 2005...... shifty.gif
Rimane il fatto che le vendite del bluray aumentano, anche se lentamente! Ma l'importante è che aumentano! wink.gif
Beast
Mi sembra si stia facendo un caso sul nulla.
Se faranno una nuova edizione in dvd, allora avrà il nuovo master e saremo tutti felici e contenti.
Se non faranno una nuova edizione, resterà in commercio quella vecchia allo stesso prezzo a cui si trova già ora con l'unica differenza che avrà il bollino Magic&More sulla cover.
Fine della storia, non ci trovo proprio niente di eclatante.
Angelo1985
Staremo a vedere....io ho detto la mia e anche alla cara BV; sul discorso dei dischi blu non è questo il topic adatto, dico solo che ti faccio tanti complimenti, evidentemente conosci molti iperappassionati e persone molto ricche...io invece conosco solo gente che lavora fino a tardi e che la sera si guarda una fiction alla tv o una partita, studenti che non hanno nemmeno la tv perchè hanno un pc o semplicemente persone che hanno fatto il "salto" un volta dopo aver collezionato TUTTO e che hanno semplicemente mandato al diavolo chi gli ha chiesto di rifare il "salto" dopo nemmeno 10 anni.

@buffyfan, non devo andare in Afganistan, devo solo riuscire a sopportare di più il pressapochismo degli italiani...a volte ci riesco, altre volte no; cmq il mio tono è sempre stato ironico, sarcastisco forse, ma mai cattivo o offensivo, mi spiace se lo hai pensato, davvero.
buffyfan
CITAZIONE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 17:08) *
Staremo a vedere....io ho detto la mia e anche alla cara BV; sul discorso dei dischi blu non è questo il topic adatto, dico solo che ti faccio tanti complimenti, evidentemente conosci molti iperappassionati e persone molto ricche...io invece conosco solo gente che lavora fino a tardi e che la sera si guarda una fiction alla tv o una partita, studenti che non hanno nemmeno la tv perchè hanno un pc o semplicemente persone che hanno fatto il "salto" un volta dopo aver collezionato TUTTO e che hanno semplicemente mandato al diavolo chi gli ha chiesto di rifare il "salto" dopo nemmeno 10 anni.

Detto questa ultima cosa stoppo perchè sta diventando ridicola la situazione. E' ora di smetterla di dire che i bluray se li possono permettere solo le persone molto ricche, perchè i prezzi ti smentiscono alla grande! E ti si è detto un centinaio di volte. Vuoi difendere i tuoi amati dvd? difendili! ma non dire che i bluray sono cari perchè è una stupidata. Tra l'altro confermata da te pochi post fa dove hai detto che si vendono a 12 euro (quanto un DVD) e vengono venduti anche a 6.99.... Saluto.gif
Angelo1985
E ti ripeto che prima di ogni singolo disco blu (che cmq all'uscita arriva a costare anche 28 euro) da comprare, la gente dovrebbe cambiarsi televisore e impianto e la gente, quella comune, non i figli di papà che comprarono subito il lettore dvd e il plasma per poi buttare tutto nel cesso dopo nemmeno 10 anni, soldi da buttare dalla finestra non ne ha! perchè li ha già buttati per il "salto" qualche anno fa e perchè ha imparato la lezione: nemmeno il tempo di abituarsi al blu ray che tanto tra 3-4 anni ne arriva un altro, oh, ma che si sono messi in testa? che uno si fa lo spazio cinema in casa ogni 5 anni? ma in quale spazio? in quale casa?? mi sa che sono FUORI DALLA REALTA', e come loro, anche molti di voi, cerca di guardarti meglio attorno....

buffyfan
CITAZIONE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 19:07) *
E ti ripeto che prima di ogni singolo disco blu (che cmq all'uscita arriva a costare anche 28 euro) da comprare, la gente dovrebbe cambiarsi televisore e impianto e la gente, quella comune, non i figli di papà che comprarono subito il lettore dvd e il plasma per poi buttare tutto nel cesso dopo nemmeno 10 anni, soldi da buttare dalla finestra non ne ha! perchè li ha già buttati per il "salto" qualche anno fa e perchè ha imparato la lezione: nemmeno il tempo di abituarsi al blu ray che tanto tra 3-4 anni ne arriva un altro, oh, ma che si sono messi in testa? che uno si fa lo spazio cinema in casa ogni 5 anni? ma in quale spazio? in quale casa?? mi sa che sono FUORI DALLA REALTA', e come loro, anche molti di voi, cerca di guardarti meglio attorno....

Senti questa morale da populismo americano con me non attacca..... so perfettamente quale è la realtà ed io non sono affatto un figlio di papà. Quindi non ti permettere a parlare se non conosci la situazione degli altri! Faccio parte della gente comune, ed il fatto che voglio godermi un film con audio e video da riferimento non sono affari tuoi! Se lo faccio, come altre migliaia di persone, non significa che sono ricco! Quindi non andare a cercare motivi beceri per difendere il dvd. Perchè non c'è bisogno del plasma da 60 pollici o del lettore bluray che mentre vedi il film ti pulisce casa per goderti un bluray! -.-'
Poi 28 euro? In 3D forse. Forse qui fuori dalla realtà sei tu! E sarebbe il caso che tu ti guardassi un po intorno, perchè bluray a 28 euro ne trovi pochissimi!!!!!!
Tanto so che è inutile parlare con te, perchè non si può fare un discorso "pacifico" dato che mi sono beccato un "ma sei fuori" un "sei fuori dalla realtà" mentre parlavo pacatamente dicendo cose, permettimelo, giuste. Perchè tutto ciò che ho detto è provato!
La foresta amazzonica ti aspetta. Lì sono ancora alle VHS forse ti sentiresti più a tuo agio! Saluto.gif

E' incredibile come la gente dice che l'italia è l'ultima ruota del carro nell'home video, e poi non accetta il bluray e ciò che può offrire.....fa quasi ridere! Roftl.gif
Angelo1985
Mi spiace, ma è vero, sei fuori dalla realtà...ti assicuro che la maggioranza delle persone arriva alla sera e si addormenta davanti la tv, me compreso che, invece, mi addormento davanti al pc...la realtà è questa, poi gli appassionati sono un altro discorso, tu rientri tra questi e forse frequenti solo gente appassionata, punto.

Ma tu credi davvero che le cose stiano andando come loro prevedevano?? ti rendi conto che dopo quasi 5 anni l'80% del mercato resta con il dvd? e i prezzi, come dici tu, sono già crollati, quindi? davvero pensi che la gente comune stia a pensare al pelo di barba che si vede in altissima definizione?? nah...

28 euro il blu ray lo vedo nei negozi, da feltrinelli ad esempio, per il primo mese lo trovi sempre a 28 e il dvd a 20; quello 3D? ah sì, parli di quello che resta sugli scaffali anche quello, il più polveroso di tutti, mamma che pena mi fa quello lì; sì, quello lo vendono a 31 euro il primo mese, ma il mio amico che lavora alla ricordi mi dice sempre che ne restano sempre così invenduti che da questo mese hanno deciso di abbassare il prezzo a 28...mi dice sempre che i blu ray stanno solo a prendere polvere e che, per esempio, il mese di dicembre le vendite di dvd hanno superato quelle del blu ray del 90%!! cioè, su 100 prodotti, 90 erano dvd (vecchi e brutti) e 10 erano blu! dicembre, il mese dei regali!!! e ti parlo di uno dei negozi più importanti di firenze.

Dove lavora mio cognato è ancora peggio, l'ho già detto, non sanno che altro inventarsi per dar via 'sti così...

Detto questo, pensala come ti pare, ma non venirmi a parlare di Amazzonia o populismo o chissà che, la verità è che la massa, la gente veramente comune, non gliene batte una cippa di vedere meglio il pelo da barba di uno o il capezzolo di un'altra, la gente vuole un film, una fiction o una partita, si accende la tv e quello che c'è c'è, il pc e quello che si scarica si scarica, altro che immagini tridimensionali, alberi che ti entrano in casa, altro che schermo e impianto, ci sono amici miei che senza la tv guardano i film sullo schermo del portatile!!

Ciao uomo di mondo...
buffyfan
CITAZIONE (Angelo1985 @ 11/2/2012, 18:42) *
Mi spiace, ma è vero, sei fuori dalla realtà...ti assicuro che la maggioranza delle persone arriva alla sera e si addormenta davanti la tv, me compreso che, invece, mi addormento davanti al pc...la realtà è questa, poi gli appassionati sono un altro discorso, tu rientri tra questi e forse frequenti solo gente appassionata, punto.

Ma tu credi davvero che le cose stiano andando come loro prevedevano?? ti rendi conto che dopo quasi 5 anni l'80% del mercato resta con il dvd? e i prezzi, come dici tu, sono già crollati, quindi? davvero pensi che la gente comune stia a pensare al pelo di barba che si vede in altissima definizione?? nah...

28 euro il blu ray lo vedo nei negozi, da feltrinelli ad esempio, per il primo mese lo trovi sempre a 28 e il dvd a 20; quello 3D? ah sì, parli di quello che resta sugli scaffali anche quello, il più polveroso di tutti, mamma che pena mi fa quello lì; sì, quello lo vendono a 31 euro il primo mese, ma il mio amico che lavora alla ricordi mi dice sempre che ne restano sempre così invenduti che da questo mese hanno deciso di abbassare il prezzo a 28...mi dice sempre che i blu ray stanno solo a prendere polvere e che, per esempio, il mese di dicembre le vendite di dvd hanno superato quelle del blu ray del 90%!! cioè, su 100 prodotti, 90 erano dvd (vecchi e brutti) e 10 erano blu! dicembre, il mese dei regali!!! e ti parlo di uno dei negozi più importanti di firenze.

Dove lavora mio cognato è ancora peggio, l'ho già detto, non sanno che altro inventarsi per dar via 'sti così...

Detto questo, pensala come ti pare, ma non venirmi a parlare di Amazzonia o populismo o chissà che, la verità è che la massa, la gente veramente comune, non gliene batte una cippa di vedere meglio il pelo da barba di uno o il capezzolo di un'altra, la gente vuole un film, una fiction o una partita, si accende la tv e quello che c'è c'è, il pc e quello che si scarica si scarica, altro che immagini tridimensionali, alberi che ti entrano in casa, altro che schermo e impianto, ci sono amici miei che senza la tv guardano i film sullo schermo del portatile!!

Ciao uomo di mondo...

Si, si hai ragione!* happy.gif

*Ti do il contentino come si fai coi bimbi! ^^

P.S. e grazie al cavolo la feltrinelli è uno dei negozi più cari -.-' li anche i DVD trovi a 22 euro!
GasGas
ragazzi questa tiritera sta andando avanti da un bel po , tanto che non ricordo neanche piu di cosa parlava sto topic....come moderatore vi chiedo di interromperla qui e , se volete , potete aprire un topic apposito, mi pare ci sia anche un topic sulle differenze dvd e blu ray che magari potrebbe accogliere meglio una discussione del genere wink.gif
Angelo1985
Hai perfettamente ragione Gas, per parte mia non ho più altro da aggiungere....
buffyfan
CITAZIONE (GasGas @ 11/2/2012, 19:59) *
ragazzi questa tiritera sta andando avanti da un bel po , tanto che non ricordo neanche piu di cosa parlava sto topic....come moderatore vi chiedo di interromperla qui e , se volete , potete aprire un topic apposito, mi pare ci sia anche un topic sulle differenze dvd e blu ray che magari potrebbe accogliere meglio una discussione del genere wink.gif

Hai ragione Gas scusa tu e tutti gli altri! smile.gif Ma certe cose mi mandano in bestia! Puoi anche cancellare i messaggi se vuoi per pulire un po il topic! smile.gif
topolin22
Allora saremmo tutti figli di papà? blink.gif Ma magari!!!!! Anch'io sono uno studente e lavoro anche nel negozio dei miei genitori. Riesco a mettere qualcosina da parte per comprarmi ogni tanto qualche blu-ray o dvd. C'è da dire anche che la differenza di prezzo tra dvd e blu-ray di un film appena uscito nei negozi non è abissale. Certo, tranne rari casi in cui nella stessa confezione è presente sia il blu-ray che il dvd.
Anch'io all'inizio ero scettico, io ho dovuto solo comprare un lettore blu-ray (tra l'altro preso con l'offerta e pagato solo 70 euro), quindi quello che voglio dire è che se si vuole risparmiare bisogna anche essere un pò furbi, approfittare delle promo, delle offerte 1+1 che con 24,90 ti porti due blu-ray a casa. Anch'io come te (Angelo) ho visto dvd alla Feltrinelli a 25,90 e ti confesso anche che all'inizio della mia collezione ne presi anche qualcuno, proprio bianca e bernie mi pare, non sapendo che potevo trovarlo altrove anche a 10-12 euro. ma dagli errori del passato si può imparare. Infatti nella prossima promo prenderò anch'io alcuni blu-ray.
Non significa niente il discorso che tu prendi solo dvd e snobbi le persone che comprano i blu-ray. Come è stato con i dvd anche i blu-ray spariranno, e sparirà anche la tecnologia che verrà dopo.
Capisco chi non può permettersi un tv nuovo e un lettore blu-ray, ma non capisco te che oltre a prendertela con la Buena Vista te la prendi con noi solo perchè compriamo blu-ray.
Angelo1985
Ma io non me la prendo con voi, me la prendo con quelli che criticano il fatto che mi sono rotto le palle di dovermi difendere da un'azienda che mi rifila cose vecchie di 12 anni, e me la prendo anche con quelli che non vedono come va il mondo, quello vero; e se dopo 5 anni dall'ingresso del blu ray l'80% del pubblico compra ancora solo e soltanto dvd forse forse il mondo in cui vivo io e' piu' reale di quello in cui vivete voi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.