Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Tredicesimo Apostolo - Il Prescelto
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Scrooge McDuck
Chi di voi lo vede? shifty.gif Io ho visto alcune puntate tra sabato e oggi (l'ultima puntata la sto vedendo ora) ed è un telefilm davvero fatto bene!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

La serie dovrebbe concludersi a metà febbraio, cmqe sui siti di streaming i primi episodi si trovano tranquillamente perchè fin'ora la serie ha riscosso molto successo ed è davvero curata, quindi se volete siete sempre in tempo per mettervi in pari e vedere le prossime putnate direttamente su canale 5 blush2.gif

Dite la vostra
buffyfan
Ho provato a seguirla perchè è una novità per la TV italiana! E non è male. A parte la recitazione della studentessa castana che è oscena! O_O
Purtroppo mi si scontra con "chi l'ha visto?" XD E chiamatemi anche <<vecchio di 75 anni>> ma lo vedo sempre >.< Roftl.gif Roftl.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (buffyfan @ 18/1/2012, 23:14) *
Ho provato a seguirla perchè è una novità per la TV italiana! E non è male. A parte la recitazione della studentessa castana che è oscena! O_O
Purtroppo mi si scontra con "chi l'ha visto?" XD E chiamatemi anche <<vecchio di 75 anni>> ma lo vedo sempre >.< Roftl.gif Roftl.gif

Ste se vuoi ti posso passare i link delle puntate streaming, anche io l'ho cominciato a seguire "in diretta" solo da oggi bleh.gif
kekkomon
Anche io seguo la serie, davvero ben fatta!!
kekkomon
CITAZIONE (buffyfan @ 18/1/2012, 23:14) *

E' vero! eheheh.gif
topolin22
Anch'io la sto seguendo, purtroppo seguo solo il primo episodio che termina intorno alle 22:30 perchè poi mi appisolo! happy.gif Poi mi seguo il riassunto prima di ogni puntata.
Devo dire che il primo episodio di ieri mi ha incollato alla tv. Di che parlava il secondo episodio?
topolin22
CITAZIONE (buffyfan @ 19/1/2012, 1:14) *

E non solo la recitazione è oscena ... vabbè magari ci legge e non voglio offenderla! eheheh.gif Poi so gusti!
Chi l'ha visto è molto interessante, anch'io lo vedo quando c'è il nulla in tv. Molto triste come programma, devo ammetterlo, e molto inquietante la sigla iniziale! blink.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (topolin22 @ 19/1/2012, 8:46) *
Anch'io la sto seguendo, purtroppo seguo solo il primo episodio che termina intorno alle 22:30 perchè poi mi appisolo! happy.gif Poi mi seguo il riassunto prima di ogni puntata.
Devo dire che il primo episodio di ieri mi ha incollato alla tv. Di che parlava il secondo episodio?

Vero il primo episodio davvero bello!!!

In questo link trovate il riassunto di entrambi gli episodi, di seguito incollo il riassunto del secondo wink.gif

Il secondo episodio si intitola La macchia di Lucifero, una ragazza diviene estremamente violenta e nel paese iniziano a verificarsi degli incendi spontanei. La donna, Nadia, sembra posseduta dal demonio, ma dopo attente analisi si scopre che ha una scheggia di uranio nell’orecchio. Nadia è una profuga di guerra quindi lo stress post traumatico e la radioattività causata dalla scheggia potrebbero amplificare le sue reazioni.

Il finale è pieno di patos, Gabriel inizia ad indagare sempre più a fondo nel suo passato, giunge nella casa dei suoi genitori e viene raggiunto poi anche da Claudia. I due protagonisti trovano un carillon che suona la musica dei suoi incubi. Tra i due poi scatta la classica scintilla e si baciano. Restati nella villa Gabriel viene svegliato dal suono del carillon e una porta si apre, innanzi a lui appare lo spettro del padre.
kekkomon
Dalla Pagina Ufficiale di Fb:
Presto in vendita la serie di Dvd con tutte le puntate del Tredicesimo Apostolo! Prima uscita l'8 febbraio con 2 Dvd contenenti ciascuno 2 puntate. Seconda uscita, sempre doppio Dvd, il 15 febbraio. Terza ed ultima uscita il 22 febbraio. Pertanto ogni uscita contiene due puntate. Il prezzo di ogni uscita sarà di 12,90 euro.
Scrooge McDuck
CITAZIONE (kekkomon @ 19/1/2012, 14:02) *
Presto in vendita la serie di Dvd con tutte le puntate del Tredicesimo Apostolo! Prima uscita l'8 febbraio con 2 Dvd contenenti ciascuno 2 puntate. Seconda uscita, sempre doppio Dvd, il 15 febbraio. Terza ed ultima uscita il 22 febbraio. Pertanto ogni uscita contiene due puntate. Il prezzo di ogni uscita sarà di 12,90 euro.

Ma li vendono in negozio o in edicola?
buffyfan
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 19/1/2012, 1:18) *
Ste se vuoi ti posso passare i link delle puntate streaming, anche io l'ho cominciato a seguire "in diretta" solo da oggi bleh.gif

Grazie Vale smile.gif biggrin.gif ..... ma già mi da fastidio vedere i telefilm USA in streaming, che ritengo 100000 volte superiori a qualsiasi produzione del bel paese! XD non so se sarei in grado di vedere qualcosa di italiano! laugh.gif eheheh.gif

CITAZIONE (topolin22 @ 19/1/2012, 10:49) *
E non solo la recitazione è oscena ... vabbè magari ci legge e non voglio offenderla! eheheh.gif Poi so gusti!
Chi l'ha visto è molto interessante, anch'io lo vedo quando c'è il nulla in tv. Molto triste come programma, devo ammetterlo, e molto inquietante la sigla iniziale! blink.gif

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Ogni volta che appare, mi chiedo come possa essere stata presa! Anche perchè lo studente maschio è piuttosto bravo! XD
Chi l'ha visto a me terrorizzava fino a pochi anni fa, anche per quella sigla che secondo me è più terrorizzante di quella di X-files! mellow.gif Però, è un programma veramente fatto bene laugh.gif

CITAZIONE (kekkomon @ 19/1/2012, 15:02) *

Ma guarda! XD Non so perchè ma me lo immaginavo essendo l'unico programma di successo di mediaset quest'anno (2011/2012)! Tutto il resto è stato un Flop colossale! eheheh.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (buffyfan @ 19/1/2012, 14:11) *
Ma guarda! XD Non so perchè ma me lo immaginavo essendo l'unico programma di successo di mediaset quest'anno (2011/2012)! Tutto il resto è stato un Flop colossale! eheheh.gif

Steee ma quanto sei cattivooo eheheh.gif io non so, la tv generalista non la guardo davvero più, questo e il prgramma di Geppy sono gli unici programmi non di sky che guardo (anche se guardo quasi solo DVD shifty.gif )
buffyfan
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 19/1/2012, 15:29) *
Steee ma quanto sei cattivooo eheheh.gif io non so, la tv generalista non la guardo davvero più, questo e il prgramma di Geppy sono gli unici programmi non di sky che guardo (anche se guardo quasi solo DVD shifty.gif )

eheheh.gif
Ma è la verità! Non c'è un programma che va bene quest'anno! Anche il GF, una delle poche garanzie di mediaset, viene battutto con quasi il doppio di telespettatori da Rai1! XD E non posso che godere! diavoletto.gif
Princesse Sophie
Ciao, lo guardo anche io, anche se all'inizio lo trovavo assurdo devo ammettere che sta diventando interessante eheheh.gif
solo il titolo continua a starmi stretto.... Il tredicesimo APOSTOLO?? Cosa centra con gli apostoli Gabriel?? blink.gif Mi pare fuori luogo, non vedo una connessione, capisco il prescelto, ma addirittura apostolo? ovviamente da un punto di vista oggettivo...
E poi il nome Gabriel è stato sfruttato al massimo in produzioni di questo genere, un altro no?

Comunque anche io ormai non guardo più la tv, se non appunto questo, forse comincerò A Criminal Minds, ma per il resto sick.gif
Non avendo alternative come sky rimango incollata al lettore dvd...
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 19/1/2012, 14:10) *
Ma li vendono in negozio o in edicola?

n edicola credo!
Scrooge McDuck
CITAZIONE (buffyfan @ 19/1/2012, 14:48) *
eheheh.gif
Ma è la verità! Non c'è un programma che va bene quest'anno! Anche il GF, una delle poche garanzie di mediaset, viene battutto con quasi il doppio di telespettatori da Rai1! XD E non posso che godere! diavoletto.gif

A del GF ne sono molto felice anche io, anche se per quello che mi riguarda in tv possono trasmettere anche tutto il giorno tutorial della Santoro o Sgarbi su come offendere la gente, per quello che mi riguarda, come detto, la TV non la guardo più shifty.gif eheheh.gif

Princesse Sophie
CITAZIONE
per quello che mi riguarda, come detto, la TV non la guardo più

Ultramaxi mega quotone diavoletto.gif diavoletto.gif diavoletto.gif thumb_yello.gif
Ciclopino87
Anche io lo sto seguendo e lo trovo interessante.....ma quindi se in edicola usciranno 3 dvd della serie,1 disco contenente 2 episodi...ciò vuol dire che la puntata di domani è l'ultima,vero?.
Princesse Sophie
Orpola io me la perdo.....
kekkomon
CITAZIONE (Ciclopino87 @ 24/1/2012, 17:28) *
Anche io lo sto seguendo e lo trovo interessante.....ma quindi se in edicola usciranno 3 dvd della serie,1 disco contenente 2 episodi...ciò vuol dire che la puntata di domani è l'ultima,vero?.

Sono due dischi ogni uscita contenente ogni disco 2 episodi.
Ciclopino87
CITAZIONE (kekkomon @ 24/1/2012, 18:48) *
Sono due dischi ogni uscita contenente ogni disco 2 episodi.

ah ecco,ho capito. biggrin.gif
Scrooge McDuck
le puntate dovrebbero essere 12 divise in 6 serate da doppi episodi. Le ultime due andranno in onda l'8 febbraio smile.gif
ping
però vedo che sono partiti con 7 milioni e ogni puntata vanno a scendere,ora sono a 4 milioni unsure.gif
Scrooge McDuck
La puntata di ieri é stata carina ma niente di piú.. quegli effetti computerizzati sono stati un pó patetici secondo me tongue.gif
Princesse Sophie
Chi gentilmente mi fa un riassuntino degli episodi di ieri per favore?? biggrin.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 26/1/2012, 15:09) *
Chi gentilmente mi fa un riassuntino degli episodi di ieri per favore?? biggrin.gif

Nel primo episodio, intitolato Dalle stelle padre Gabriel si risveglia nella casa paterna in preda a spaventosi ricordi, poichè crede di aver visto il fantasma del genitore defunto. A turbarlo è anche il bacio rubato con la psicologa Claudia Munari, che è stato immortalato nuovamente dal suo collega Isaia. Intanto c’è un nuovo caso di cui occuparsi: la misteriosa gravidanza di una ragazza che si dichiara vergine e che pare non aver subito violenza sessuale. A rendere inspiegabile il fenomeno è anche il simbolo dal significato sconosciuto impresso come un marchio sul ventre della giovane. Una delle ipotesi avanzate da Gabriel è quella di un concepimento alieno, ma Claudia cerca come al solito di individuare una causa più ragionevole. Le indagini su Sara portano alla luce un particolare che sembra avvalorare la tesi di Gabriel: la ragazza era promessa sposa di un capitano dell’aeronautica, Mattia, dichiarato disperso durante un volo. E il mistero resterà irrisolto perchè anche Sara, come Mattia, sparisce misteriosamente, rapita da una luce accecante. Intanto Gabriel continua a cercare la verità sul suo passato: a San Romano, paese della sua infanzia, il prete ritrova un libro appartenuto al padre, il cui contenuto probabilmente si riferisce alle sette sataniche che l’uomo frequentava. Prima che Gabriel e Claudia possano rendersi conto del contenuto del libro, vengono colpiti da Serventi che poi fa sparire il libro.

Nel secondo episodio (La scelta) Gabriel e Claudia si ritrovano ad indagare su una donna paralizzata in seguito ad una lesione al midollo spinale che inspiegabilmente riprende a camminare. A rendere ancora più misteriosa la guarigione c’è il fatto che la casa della donna è stata messa a soqquadro da una forza misteriosa che ha lasciato delle scritte in etrusco sulle pareti. Claudia inizia ad indagare e scopre che la donna aveva ricevuto in dono da una guaritrice un bracciale che nasconde un terribile segreto: una sorta di incantesimo, per cui se la donna vuole continuare a camminare deve compiere un sacrificio ad un demone. E la persona che Rosa ha deciso di sacrificare è il suo ex marito: Gabriel e Claudia riescono a fermarla in tempo e il prete usa il suo dono per scacciare il demone che si è impossessato della donna, anche se ciò significherà per Rosa ritrovarsi nuovamente paralizzata. Intanto, il sacerdote scopre la verità su suo padre: l’uomo è morto in seguito a dei rituali satanici in cui era spesso coinvolto. Questa scoperta lo destabilizza e fa vacillare la sua vocazione, nonostante suo zio lo inviti a restare nella Chiesa e alla congregazione, così da indirizzare i suoi poteri verso il bene. Così il gesuita rifiuta l’invito di Serventi ad unirsi alla sua setta e inizia ad indagare su di lui. Intanto l’elezione del candidato per gestire il Direttorio è stata interrotta a causa dall’arrivo di una busta nelle mani di Monsignor Antinori, che contiene le foto del bacio tra Claudia e Gabriel.

Princesse Sophie
Grazie mille Scrooge clapclap.gif devo aver beccato il demone etrusco per qualche momento...ma ci hanno speso soldi su quel coso? Mamma mia, sembra di essere tornati ai tempi di "Merlino"....
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 26/1/2012, 18:08) *
Grazie mille Scrooge clapclap.gif devo aver beccato il demone etrusco per qualche momento...ma ci hanno speso soldi su quel coso? Mamma mia, sembra di essere tornati ai tempi di "Merlino"....

in effetti gli effetti speciali erano un pó patetici secondo me... quelle unghie finte che escono dal portone erano proprio bruttine hihihihi
Scrooge McDuck
Chi ha visto il finale di stagion? Hanno chiaramente lasciato aperta la strada alla seconda stagione, cmqe come finale mi è piaciuto molto clapclap.gif
buffyfan
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 8/2/2012, 4:42) *
Chi ha visto il finale di stagion? Hanno chiaramente lasciato aperta la strada alla seconda stagione, cmqe come finale mi è piaciuto molto clapclap.gif

Io ho visto solo i primi 2 episodi! huh.gif Ho l'impressione di essere rimasto un po indietro! unsure.gif eheheh.gif
Comunque, sicuramente avrà una seconda stagione! laugh.gif Dopo gli ascolti che ha avuto nei primi episodi i vertici della Mediaset avranno stappato lo spumante!
Alla fine mi farebbe piacere..... hanno portato un genere nuovo per un telefilm italiano ed è giusto che venga rinnovato, anche se io non seguo molto le produzioni italiche! O.o Però, se nella seconda stagione mi tolgono la studentessa moretta monofacciale e monointonata (nessuno dei due termini esisterà ma si capisce il senso XD) e mi mettono al suo posto un'attrice, potrei seguirla più seriamente! laugh.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (buffyfan @ 8/2/2012, 3:02) *
Io ho visto solo i primi 2 episodi! huh.gif Ho l'impressione di essere rimasto un po indietro! unsure.gif eheheh.gif
Comunque, sicuramente avrà una seconda stagione! laugh.gif Dopo gli ascolti che ha avuto nei primi episodi i vertici della Mediaset avranno stappato lo spumante!
Alla fine mi farebbe piacere..... hanno portato un genere nuovo per un telefilm italiano ed è giusto che venga rinnovato, anche se io non seguo molto le produzioni italiche! O.o Però, se nella seconda stagione mi tolgono la studentessa moretta monofacciale e monointonata (nessuno dei due termini esisterà ma si capisce il senso XD) e mi mettono al suo posto un'attrice, potrei seguirla più seriamente! laugh.gif

Purtroppo temo che ce la ciucceremo tutta quella scimmietta sad.gif vedendo gli sviluppi.......o la tagliano fuori dal copione del tipo "non se la ricorderà nessuno" e amen o rimarrà.......però a me fa ridere quindi se anche la lasciano io non mi lamentp biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.