Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Red & Toby NemiciAmici - Edizione Speciale 30° Anniversario
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Romeo
Ciao a tutti, volevo chiedere a Voi più strutti di me se sapete quando uscirà il blu-ray de Red & Toby....
http://www.blu-ray.com/movies/The-Fox-and-...-Blu-ray/23803/
Bristow
Non abbiamo una data ma presumo nel corso del 2012 vero?
Pan
Esatto; entro l'anno sarà finalmente distribuito anche in Italia.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Pan @ 11/1/2012, 14:52) *
Esatto; entro l'anno sarà finalmente distribuito anche in Italia.

Finalmente? Ma con quei tagliacci che ha l'immagine sopra e sotto possono farlo uscire anche tra vent'anni, non lo comprerò né ora né mai!
nunval
Sorry ma quello è il formato cinematografico...infatti come già detto il fotogramma è un "open matte" con i disegni non rifiniti sui bordi...e infatti nel dvd hanno dovuto tagliarlo ai lati!
Freeway999
Praticamente hanno pensato i disegni in formato panoramico ma non gli hanno completati?

Ho letto l'articolo inglese un po' di fretta, ma mi pare che non parli in modo molto entusiasmante del restauro effettuato per il blu-ray. Ho letto troppo di fretta io, oppure il senso è realmente questo?
nunval
I film girati a partire dal "Libro della giungla" in poi, sul negativo originale non avevano interlinea, quindi tra un fotogramma e l'altro comparivano parti di disegno non rifinite. Il tutto era stato fatto pensando alla proiezione, che sarebbe comunque avvenuta in formato almeno 1,66:1. Anche Gli aristogatti presenta in parecchi punti sulla pellicola i bordi del disegno non rifiniti. Così anche per Red e Toby, in cui, oltre a questo fatto, è stato lasciato molto margine "neutro" in alto e in basso proprio per permettere una agevole e gradevole rifilatura del fotogramma in fase di proiezione con il mascherino panoramico 1,66:1. Questo è il formato utilizzato nel blu ray...infatti ai lati dell'immagine si è recuperato qualche dettaglio che finiva fuori quadro nel precedente riversamento (in cui peraltro si notava più spazio in alto e in basso del fotogramma). In ogni caso, mentre dal Libro della Giungla e Gli Aristogatti è agevole , dal fotogramma non rifinito, ricavare anche un formato 1,37:1 (anche se il formato consigliato era l'1,75:1), i disegni incompleti sono molti di più in Red e Toby, per cui l'1,66 utilizzato per il blu ray è la dimensione ottimale per gustarlo al meglio.
Simon
Ma pensa te rolleyes.gif Bè mi fido, meglio così allora smile.gif
Cheeky
CITAZIONE (nunval @ 11/1/2012, 23:23) *
I film girati a partire dal "Libro della giungla" in poi, sul negativo originale non avevano interlinea, quindi tra un fotogramma e l'altro comparivano parti di disegno non rifinite. Il tutto era stato fatto pensando alla proiezione, che sarebbe comunque avvenuta in formato almeno 1,66:1. Anche Gli aristogatti presenta in parecchi punti sulla pellicola i bordi del disegno non rifiniti. Così anche per Red e Toby, in cui, oltre a questo fatto, è stato lasciato molto margine "neutro" in alto e in basso proprio per permettere una agevole e gradevole rifilatura del fotogramma in fase di proiezione con il mascherino panoramico 1,66:1. Questo è il formato utilizzato nel blu ray...infatti ai lati dell'immagine si è recuperato qualche dettaglio che finiva fuori quadro nel precedente riversamento (in cui peraltro si notava più spazio in alto e in basso del fotogramma). In ogni caso, mentre dal Libro della Giungla e Gli Aristogatti è agevole , dal fotogramma non rifinito, ricavare anche un formato 1,37:1 (anche se il formato consigliato era l'1,75:1), i disegni incompleti sono molti di più in Red e Toby, per cui l'1,66 utilizzato per il blu ray è la dimensione ottimale per gustarlo al meglio.

Ah bene, allora possiamo dire che si tratta del formato "corretto". Ricordo che qualcuno aveva detto che non lo era, però mi fido di te Nun clapclap.gif
nunval
Io ho solo notato che le versioni quadrate sono tagliate a lato...comprese le versioni in pellicola super 8. il formato 1,66 è quello più adatto a compensare la mascheratura dei disegni non rifiniti con l'ampiezza del fotogramma. Per mascherare i disegni non rifiniti nel formato televisivo si era comunque costretti a zoomare leggermente bordi laterali ed inferiore...
Romeo
Mamma mia che "struttura"... grazie Ragà!
Bristow
Basta che esce a questo punto perchè io non l'ho nemmeno in dvd e aspetto il BR..
CITAZIONE (nunval @ 11/1/2012, 16:56) *
Sorry ma quello è il formato cinematografico...infatti come già detto il fotogramma è un "open matte" con i disegni non rifiniti sui bordi...e infatti nel dvd hanno dovuto tagliarlo ai lati!

In questo post c'era un'immagine (ora non più disponibile) che mostrava che il taglio alle immagini del Blu-Ray non impediva di vedere i disegni non rifiniti (la parte superiore della testa di Red) che invece erano invisibili nel vecchio DVD. Praticamente il contrario di quello che dici tu che in teoria è esattissimo (ma non giustificabile: io voglio vedere quanto più possibile di disegni!) ma che in pratica non si verifica.
Comunque qui ci sono altri esempi sufficienti, anche se non lampanti come quello scomparso, per invogliare a non comprare il BD. La parte bianca della coda di Red nel primo confronto era rifinita eccome e la vedevamo perfettamente prima: perché ora la devono tagliare?!?
Inaccettabile inaccettabile inaccettabile!!! Gioiamo del 4:3 de Il fantasma del pirata Barbanera perché ci restituisce dettagli non mostrati al cinema (sono io il primo ad esserne contento) ma poi ce ne infischiamo di questo scempio che cancella in parter dei fotogrammi duramente disegnati e colorati a mano per far felici i possessori dei TV 16:9? Io non ci sto!
Pan
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 12/1/2012, 16:33) *
In questo post c'era un'immagine (ora non più disponibile) che mostrava che il taglio alle immagini del Blu-Ray non impediva di vedere i disegni non rifiniti (la parte superiore della testa di Red) che invece erano invisibili nel vecchio DVD. Praticamente il contrario di quello che dici tu che in teoria è esattissimo (ma non giustificabile: io voglio vedere quanto più possibile di disegni!) ma che in pratica non si verifica.
Comunque qui ci sono altri esempi sufficienti, anche se non lampanti ì

C'è però da dire che, a differenza di altri titoli riproposti in 16/9, come Gli Aristogatti, Robin Hood e Il Libro della Giunga, Red e Toby in 1.66:1 presenta molti più dettagli ai lati rispetto alla versione quadrata, quindi il formato originale di questo film continua a rimanere un mistero...
Freeway999
In ogni caso c'è sempre una perdita di immagine. Sia che tenga il formato 4:3 che acquisti quello 16:9 si perdono sempre dettagli o sopra o sotto. Quello che andrebbe fatto a questo punto sarebbe un completamento dei fotogrammi aggiungendo i particolari mancanti fotogramma per fotogramma e fare completamente una nuova fotografia di tutta la pellicola. Più che un restauro diventerebbe praticamente rifare tutto il film.
andrea87
Io sono ignorante in merito, ma non possono semplicemente mettere tutto il fotogramma così come era stato disegnato in origine, in barba a come effettivamente i cinema lo avevano proiettato?
CITAZIONE (Freeway999 @ 12/1/2012, 18:51) *
In ogni caso c'è sempre una perdita di immagine. Sia che tenga il formato 4:3 che acquisti quello 16:9 si perdono sempre dettagli

Giustissimo. Perdita per perdita, allora, tanto vale tenersi la vecchia edizione.

CITAZIONE (andrea87 @ 12/1/2012, 19:59) *
Io sono ignorante in merito, ma non possono semplicemente mettere tutto il fotogramma così come era stato disegnato in origine, in barba a come effettivamente i cinema lo avevano proiettato?

Onore e gloria a chi come Andrea riesce a comprendere che la soluzione sarebbe tanto semplice e che la Disney gioca su queste edizioni che non possono mai dirsi definitive per spingere il consumatore a riacquistare di volta in volta nuovamente gli stessi titoli. Ah, ma io non ci casco, questo BD non lo comprerei nemmeno se me l'obbligassero a suon di frustate!
topolin22
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 13/1/2012, 11:44) *
Giustissimo. Perdita per perdita, allora, tanto vale tenersi la vecchia edizione.

Onore e gloria a chi come Andrea riesce a comprendere che la soluzione sarebbe tanto semplice e che la Disney gioca su queste edizioni che non possono mai dirsi definitive per spingere il consumatore a riacquistare di volta in volta nuovamente gli stessi titoli. Ah, ma io non ci casco, questo BD non lo comprerei nemmeno se me l'obbligassero a suon di frustate!

Dimmi un solo classico che in tutte le sue edizioni presentava master, audio e tutto quello che vuoi, uguali ed identiche! Loro giocano proprio su questo, fanno credere che ogni edizione sia migliore della precedente per invogliare all'acquisto. Ora non vorrei dire che siamo un branco di imbecilli che per ogni classico acquistiamo più edizioni, certo fa parte del collezionismo! Se io vorrei però una sola edizione per ogni classico non saprei quale scegliere, non saprei quale edizione in dvd prendere, o magari se acquistare il blu-ray (per la definizione maggiore, ma perderei altre qualità).
Forse l'unico blu-ray perfetto è stato Biancaneve e i sette nani!
CITAZIONE (topolin22 @ 13/1/2012, 10:51) *
Dimmi un solo classico che in tutte le sue edizioni presentava master, audio e tutto quello che vuoi, uguali ed identiche! Loro giocano proprio su questo, fanno credere che ogni edizione sia migliore della precedente per invogliare all'acquisto.

Esatto, è quel che dicevo. Anche se non so quanto il BD di Red & Toby sia a questo punto migliore del precedente DVD, restauro dell'immagine a parte...

CITAZIONE
Forse l'unico blu-ray perfetto è stato Biancaneve e i sette nani!

Dimentichi l'aggiunta del nuovo narratore (che a me piace, anche se copre le musiche), la mancanza dei cartelli in italiano, gli extra della vecchia platinum non mantenuti... Per me la perfezione è altro. Ma certo Biancaneve era un BD di gran lunga superiore a ciò che vogliono rifilarci qui sick.gif
topolin22
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 13/1/2012, 12:57) *
Dimentichi l'aggiunta del nuovo narratore (che a me piace, anche se copre le musiche), la mancanza dei cartelli in italiano, gli extra della vecchia platinum non mantenuti... Per me la perfezione è altro. Ma certo Biancaneve era un BD di gran lunga superiore a ciò che vogliono rifilarci qui sick.gif

Ah ecco, pareva strano ... beh allora non avremo mai un'edizione definitiva di nessun classico!
Evviva le Vhs!
andrea87
CITAZIONE (topolin22 @ 13/1/2012, 11:34) *
Ah ecco, pareva strano ... beh allora non avremo mai un'edizione definitiva di nessun classico!
Evviva le Vhs!

Biancaneve, Alice, Dumbo, Pinocchio, Fantasia e anche Aurora se soprassediamo all'orrore della traccia italiana (insomma tutti i classici antichi usciti in HD)...

dai su, mentre una volta il video era sempre figlio di compromessi come colorazioni fantasiose, adesso con la scannerizzazione digitale delle pellicole si sono raggiunte vette di vera e propria fedeltà dell'originale. In futuro possono solamente aumentare la definizione di queste scansioni, ma il resto come fedeltà è già al top!
figaro88
Ma mi chiedo sempre, Red e Toby CHE FINE HANNO FATTO? sad.gif Devono uscire o no??? sad.gif
Claudio
CITAZIONE (figaro88 @ 13/1/2012, 22:39) *
Ma mi chiedo sempre, Red e Toby CHE FINE HANNO FATTO? sad.gif Devono uscire o no??? sad.gif

Dovrebbe uscire quest'anno wink.gif
figaro88
CITAZIONE (Claudio @ 14/1/2012, 14:28) *
Dovrebbe uscire quest'anno wink.gif

Oh speriamo bene!!! biggrin.gif
Bristow
E speriamo senza 2 film in uno... solo a pensarci...
Claudio
CITAZIONE (Bristow @ 15/1/2012, 10:34) *
E speriamo senza 2 film in uno... solo a pensarci...

per favore no! comunque non credo che ci sia questo pericolo smile.gif
Simon
Lo spero anche io, visto che detesto i midquel, tanto più che questo non ha proprio nulla a che fare con la poesia e la perfezione del classico!
truten
A me andrebbe bene anche con il midquel. Il restauro é giá stato comprovato che va bene quindi un film in piú come extra non mi discpiacerebbe.
Simon
CITAZIONE (truten @ 16/1/2012, 0:07) *
A me andrebbe bene anche con il midquel. Il restauro é giá stato comprovato che va bene quindi un film in piú come extra non mi discpiacerebbe.

Questo film in più non è un extra ma una rovina totale! XD
Bristow
La cosa importante è avere una data per l'italia...
Cheeky
Novità sulla data di uscita? Non è che cade nel dimenticatoio come gli Incredibili? sad.gif
Bristow
Per ora nulla di ufficiale ma da una parte spero che tutte le uscite del 2012 siano ben calibrate anche per le nostra tasche...
Freeway999
Di sicuro meno di una settimana e avremo qualche trailer in più.
Simon
Uffaaaaa, io questo lo voglio prima di altri in bd! not.gif cry.gif
Angelo1985
Questo e' uno dei pochi Classici che non prendero', non mi e' mai piaciuto....davvero brutto, anche il finale....
buffyfan
CITAZIONE (Angelo1985 @ 29/1/2012, 1:39) *
Questo e' uno dei pochi Classici che non prendero', non mi e' mai piaciuto....davvero brutto, anche il finale....

Mica tanto! Brutto proprio no! E' soggettiva la cosa, non oggettiva XD Io ho pianto come una fontana in parecchie parti.... laugh.gif
Bristow
CITAZIONE (Angelo1985 @ 29/1/2012, 0:39) *

E invece proprio il finale lo rende speciale come film...
io non impazzisco ma mi piace come storia, non banale insomma...
WALY DISNEY
Io adoro Red & Toby ... e la parte in cui red e la signora tweed si dicono addio mi ha fatto quasi piangere cry.gif , questo classico è un capolavoro w00t.gif .
Angelo1985
No no, io proprio passo...questo e Basil (oltre tutta la paccottiglia a episodi degli anni '40) sono i Classici che proprio per me possono restare in negozio!! tongue2.gif tongue2.gif
CITAZIONE (Angelo1985 @ 29/1/2012, 11:24) *
No no, io proprio passo...questo e Basil (oltre tutta la paccottiglia a episodi degli anni '40) sono i Classici che proprio per me possono restare in negozio!! tongue2.gif tongue2.gif

post-6-1111346575.gif Come puoi rinunciare alla poesia de Lo scrigno delle sette perle? O al mare di risate di Bongo e i tre avventurieri? O al delirio carrolliano de I tre caballeros? Per me sono imprescindibili!
Scusate l'OT tongue.gif
Angelo1985
Mi spiace non li posso vedere!!! Infatti li ho guardati 1,2 volte al massimo (ovviamente sul web, mica li ho mai comprati!!), ma proprio non mi piacciono...voglio un bel film!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Menomale che con Cenerentola si tornò alla normalità...

Scusate l'O.T.!!!
The Little Merman
concordo con angelo... i tre caballeros & co. io li ho comprati sia in vhs che in dvd (compreso musica maestro) ma non li ho mai visti perchè non ci riesco, mi annoiano troppo... ah e anche il primo fantasia non sono mai riuscito a guardare per intero... XD
GasGas
mio dio quante eresieeeeeeeeeeeeeee biggrin.gif laugh.gif
buffyfan
Per me R&T rimane un bel classico! sad.gif Mi dispiace non venga apprezzato molto..... ora ve la dico io un'eresia XD Sta allo stesso livello per me (se non leggermente più sopra) de la carica dei 101! laugh.gif
Bristow
Alla fine è questione di gusti... per esempio a me Il Libro Della Giungla non mi dice nulla...
CITAZIONE (Bristow @ 30/1/2012, 11:46) *
Alla fine è questione di gusti... per esempio a me Il Libro Della Giungla non mi dice nulla...

Non sei il solo eheheh.gif
Angelo1985
In effetti anche a me Il libro della giungla dice poco, ma perchè il problema è il protagonista, Mowgli è da fucilare!!! Il resto è un bel film, la scena delle scimmie è da Oscar! e poi è l'ultimo che ha visto coinvolto zio Walt!!
buffyfan
CITAZIONE (Angelo1985 @ 30/1/2012, 13:53) *
In effetti anche a me Il libro della giungla dice poco, ma perchè il problema è il protagonista, Mowgli è da fucilare!!! Il resto è un bel film, la scena delle scimmie è da Oscar! e poi è l'ultimo che ha visto coinvolto zio Walt!!

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Simon
Alla fine, è tutto (o quasi) soggettivo...per me, Red e Toby è un piccolo capolavoro, lo considero uno dei Classici Disney più maturi di sempre nonchè uno dei più tristi e malinconici in assoluto...soffro un sacco nel vederlo, ma proprio tanto cry.gif , però è divino e lo adoro più di tanti altri tipo Gli aristogatti, Cenerentola, Il libro della giungla, Robin hood, Basil, Dumbo, Bambi e altri! E' stupendo wub.gif
dannys92
CITAZIONE (WALY DISNEY @ 29/1/2012, 10:24) *
Io adoro Red & Toby ... e la parte in cui red e la signora tweed si dicono addio mi ha fatto quasi piangere cry.gif , questo classico è un capolavoro w00t.gif .

Solo quella parte fa piangere? XD E vogliamo parlare del finale? Quella scena secondo me rappresenta uno dei più bei finali Disney insieme a Pocahiontas e Il Gobbo di Notre Dame e Dinosauri... Quella voce fuori campo "Toby: io e te resteremo amici per sempre, non è vero?"... mi vengono i brividi solo a pensarci! Meraviglioso!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.