Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tim Buron riporta Pinocchio al cinema?
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
Zio Paperone
Mumble. Ma che ha Tim Burton? Sia chiaro: uno dei suoi film più belli, Edward mani di forbice, è un “rifacimento” di Frankenstein, ma è l’originalità fatta film. Negli ultimi anni il mondo si è diviso tra detrattori e fan accaniti del regista, con i primi che puntano sulla mancanza di idee del regista e sulla patina “burtonesca” applicata in ogni film quasi a comando. I secondi sono sempre rimasti fedeli al regista, alla sua poetica, ai suoi temi e al suo stile.
Noi non saremo quelli che diranno che Burton non fa un vero bel film da almeno dieci e passa anni: La sposa cadavere, per dire, ci sembra un’ottima confutazione della tesi. Ma permetteteci di storcere il naso di fronte all’annuncio di voler girare un’ennesima versione di Pinocchio per la Warner, soprattutto dopo Alice in Wonderland. I maligni ribadiranno il concetto: mancanza di idee e soldi. Questa volta non sappiamo cosa dire per difendere il nostro paladino, se non dire di avere fiducia (forse) in Dark Shadows e (soprattutto) in Frankenweenie.
Bene, ci siamo sfogati. Ora: Pinocchio. Mentre Burton avrebbe dovuto dirigere la versione per il grande schermo del libro La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs, pare che dovrà dare priorità a questa versione live action del celebre romanzo di Collodi. Robert Downey Jr. potrebbe essere Geppetto, mentre ancora non si sa chi sarà Pinocchio: voi chi dite potrebbe essere…? Il progetto era stato annunciato più di un anno fa, ed uno script già esiste, firmato da Bryan Fuller, sceneggiatore tv al suo esordio nel cinema. Staremo a vedere…
Fonte: Hollywood Reporter

Sono solo voci, Dopo le due ultime versioni made Italy Benigni ma sopratutto Lux Vide la fiaba di Collodi è uscita malconcia.Cosa ne pensate dell'ennesimo Pinocchio questa volta targato Burton? Robert Downey Jr vi sembra buono nell'interpretare Geppetto?O meglio la domanda migliore di tutte. Ma se ne sentiva il bisogno?
March Hare = Leprotto Bisestile
Tim, basta!!! Se continui così, passeranno tutti a Wind laugh.gif
Il collezionista
Mah... dovrebbero smetterla prima o poi...
Filippo
No vi prego PINOCCHIO NO !!! Troppe versioni già esistenti e sinceramente non sento il bisogno di vedere un Pinocchio Burtonizzato... ma smettiamola va! Non è capace di scrivere nuove storie?
Princesse Sophie
Davvero non capisco perchè un regista così bravo debba rovinarsi così...e poi dico io, ce lo vedete Tim Burton che fa PINOCCHIO ?? Io non ce lo vedo per niente, non mi pare proprio il suo campo...
Claudio
Non mi piace per niente come idea
IryRapunzel
Chiaramente Johnny Depp sarà Pinocchio e Helena Bonham Carter la Fata Turchina.

mellow.gif
vale274
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 8/1/2012, 12:20) *

Ahahahah io sto apposto allora essendo già Wind! Roftl.gif

CITAZIONE (IryRapunzel @ 8/1/2012, 15:42) *

mellow.gif

La stessa cosa che ho pensato anch'io! xD
Claudio

mellow.gif

sicuro eheheh.gif Roftl.gif Roftl.gif
Princesse Sophie
Scontato wink.gif però secondo me non ne uscirà molto di buono...sarà come Alice...insomma l'interpretazione della Helena Bonham Carter è straordinaria ma a mio parere ben lontana dalla dolcissima figura materna (mi rifaccio alla versione Disneyana non avendo letto il libro) della Fata Turchina...
Johnny Depp può starci come Pinocchio, ma Helena come Fata Turchina.... blink.gif naaaaa not.gif
IryRapunzel
Ma cambiasse cast,na volta tanto. dry.gif
BelleLetrice
Tim NO! post-6-1111346575.gif Io ti adoro, ma non puoi farmi questo

clapclap.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Princesse Sophie
CITAZIONE (IryRapunzel @ 8/1/2012, 18:12) *

Ma neanche quello, perchè se funziona...è che si è dato alle fiabe, ma Burton non è proprio il tipo da fiabe! è più il tipo da storie dark, tipo la sposa cadavere o gli altri cartoni fatti in precedenza, ma fiabe "normali" no...già Alice per quanto bello che sia non è riuscita a rendere la storia, stravolgendo tutto, adesso cosa combina in Pinocchio?
Fulvio84
pinocchio e' una'ltra di quelle storie che piu o meno odio....solo la versione disneyana e' degna di nota, secondo me.
Non riesco ad amare nessun altra versione.....
Enrico

Grande! eheheh.gif
Zio Paperone
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 8/1/2012, 14:20) *

Stupenda questa ahahahahahahahaha
Vedo che vi fa piacere la notizia eheheh.gif eheheh.gif
Iri sicuramente meglio della Signora Benigni in quel ruolo eheheh.gif
Tanto per non dimenticare
http://lapulcedivoltaire.blogosfere.it/200...del-cinema.html

Burtono c'è la farà a far ddi meglio o peggio? tongue.gif
Comunque la versione più disastrosa è targata Bernabei ovvero Lux Vide.Si è perfino inventato un prologo con Collodi quando si inventa di scrivere Pinocchio!!!Povero Bob Hoskins
Fulvio84
CITAZIONE (Zio Paperone @ 8/1/2012, 20:30) *

Comunque la versione più disastrosa è targata Bernabei ovvero Lux Vide.Si è perfino inventato un prologo con Collodi quando si inventa di scrivere Pinocchio!!!Povero Bob Hoskins

come dargli torto....
IryRapunzel
CITAZIONE (Zio Paperone @ 8/1/2012, 20:30) *

Ma la Signora Benigni si sa che non sa recitare,via ! XD
Zio Paperone
CITAZIONE (IryRapunzel @ 8/1/2012, 23:28) *
Ma la Signora Benigni si sa che non sa recitare,via ! XD

Beh dai nella Vita e bella se le cavata e poi anche in Ovosodo,dove faceva una professoressa.L'unico film che non ha fatto con il marito eheheh.gif
Ma Robert Downey Jr è azionista del Coniglio??? Non conto più i film che ha fatto con la Warner Bros.E il Dean Jones della Warner biggrin.gif
buffyfan
CITAZIONE (IryRapunzel @ 8/1/2012, 17:42) *

mellow.gif

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

CITAZIONE (IryRapunzel @ 8/1/2012, 19:12) *

Quello che dico io! >.< Burton mi è incominciato ad andare sulle "scatole" proprio per questo! Basta Depp..... BASTA! dry.gif
Non riesco a farmi andare giù il fatto che ha fatto (scusate il gioco di parole) diventare Johnny Depp il protagonista di "Alice in Wonderland"! Proprio non ci riesco! dry.gif
Il collezionista
CITAZIONE (buffyfan @ 9/1/2012, 4:01) *
Non riesco a farmi andare giù il fatto che ha fatto (scusate il gioco di parole) diventare Johnny Depp il protagonista di "Alice in Wonderland"! Proprio non ci riesco! dry.gif

Pensa che inizialmente voleva che lui stesso interpretasse la parte di Alice.... (non è una battuta!)
Princesse Sophie
CITAZIONE (Zio Paperone @ 8/1/2012, 21:30) *

A me però un po era piaciuto quello di Benigni cry.gif sarà che ero piccola quando l'ho visto al cinema quindi mi è rimasto "l'occhio da bambina" con cui l'ho visto, ma le scenografie a me piacciono, e anche il Grillo Parlante e Geppetto....La Nicoletta Braschi ok, non sa recitare sick.gif , ma mi piace quella caratteristica un po da mamma che da alla fata, per me è un po come un mamma che vuole talmente bene al suo bambino che gli perdona tutte le malefatte e lo aiuta a diventare un bambino vero...è un Pinocchio un po diverso, che secondo me ha stufato per essere l'ennesima trasposizione, e lo sceneggiato della Rai è molto difficile da superare chiunque l'ha visto e poi ha visto Benigni capisce che quest'ultimo è di gran lunga inferiore al precedente, ma a me personalmente non è dispiaciuto così tanto...
Cenerentolino

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

CITAZIONE (Filippo @ 8/1/2012, 13:37) *
Non è capace di scrivere nuove storie?

Esattamente, non se ne può proprio più! dry.gif

mellow.gif

Ahahhahahha, regolare! Roftl.gif
Il collezionista
Io sinceramente, da un paio d'anni, più che fargli cambiare attori, gli farei cambiare mestiere... eheheh.gif
Zio Paperone
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 9/1/2012, 12:07) *
lo sceneggiato della Rai è molto difficile da superare chiunque l'ha visto e poi ha visto Benigni capisce che quest'ultimo è di gran lunga inferiore al precedente, ma a me personalmente non è dispiaciuto così tanto...

Parli di quello di Comencini con Nino Manfredi,Franco Franchi & Ciccio Ingrassia naturalmente..
Princesse Sophie
CITAZIONE (Zio Paperone @ 9/1/2012, 13:24) *
Parli di quello di Comencini con Nino Manfredi,Franco Franchi & Ciccio Ingrassia naturalmente..

Naturalmente wub.gif
Quello del 2009 non l'ho ancora visto...ma da quello che ha detto Zio Paperone non so cosa aspettarmi.... mellow.gif
Zio Paperone
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 9/1/2012, 16:29) *
Naturalmente wub.gif
Quello del 2009 non l'ho ancora visto...ma da quello che ha detto Zio Paperone non so cosa aspettarmi.... mellow.gif

Conosci la Lux Vide? La Mayor cinematografica della CEI.Guarda salvo solo la Littizzetto grillo parlante...gli altri calo un velo pietoso.
IryRapunzel
CITAZIONE (Zio Paperone @ 9/1/2012, 0:06) *
Beh dai nella Vita e bella se le cavata

Sarà! A me non è piaciuta neanche lì!

CITAZIONE (buffyfan @ 9/1/2012, 2:01) *
Quello che dico io! >.< Burton mi è incominciato ad andare sulle "scatole" proprio per questo! Basta Depp..... BASTA! dry.gif

Non potrei quotare di più,Ste! E' uno dei motivi principali per cui non mi è piaciuto Alice In Wonderland! E fatecela vedere,quella Alice -.- Invece no, c'è Depp che balla la deliranza. Muro.gif
Va bene avere un partner con cui si lavora meglio che con altri, però fare tutti tutti tutti i film sempre con le stesse persone alla lunga stufa! Anche perché tutta questa versatilità io non la vedo né in Depp né nella Bonham Carter. Attori come Russell Crowe (nome a random, che guarda caso coincide con quello del mio attore preferito eheheh) sono dieci milioni di volte più versatili di Johnny Depp. dry.gif

CITAZIONE (Princesse Sophie @ 9/1/2012, 11:07) *
A me però un po era piaciuto quello di Benigni cry.gif

Anche a me! Magari se lo rivedo ora mi fa schifo, ma da piccola mi era piaciuto! Anche perché come metro di giudizio avevo solo la versione Disneyana e il libro,ovviamente...
Princesse Sophie
Io avevo anche lo sceneggiato, mia mamma me lo faceva vedere ogni Natale che ricordi wub.gif
Però tutto sommato visivamente rende molto la versione di Benigni...

CITAZIONE (IryRapunzel @ 9/1/2012, 20:13) *
Non potrei quotare di più,Ste! E' uno dei motivi principali per cui non mi è piaciuto Alice In Wonderland! E fatecela vedere,quella Alice -.- Invece no, c'è Depp che balla la deliranza. Muro.gif
Va bene avere un partner con cui si lavora meglio che con altri, però fare tutti tutti tutti i film sempre con le stesse persone alla lunga stufa! Anche perché tutta questa versatilità io non la vedo né in Depp né nella Bonham Carter. Attori come Russell Crowe (nome a random, che guarda caso coincide con quello del mio attore preferito eheheh) sono dieci milioni di volte più versatili di Johnny Depp. dry.gif

Diciamo che sono dei grandissimi attori, solo che stanno meglio in un certo ramo, ma sono abbastanza versatili, Depp ha fatto molti film non soltanto stile Burton, magari non come Crowe o altri ma lo è...la Bonham Carter è un po più specializzata invece, l'ho notato anche in Casa Howard...
Alice mi è piaciuto solo in parte per l'atmosfera, la componente visiva (anche se secondo me è troppo tenendo presente il libro) insomma lo rivedo volentieri, ma ci sono molte cose che non mi vanno giù...per esempio mi ha dato molto fastidio che altri personaggi, come appunto il Cappellaio avessero pari o più importanza di Alice, che dovrebbe avere l'esclusiva, e mi ha dato anche molto fastidio la logica che traspare in tutto il film...Alice nel paese delle meraviglie è una storia senza un filo logico preciso, ma è come una passeggiata in cui una serie di avvenimenti accadono, detta superficialmente...Alice in Wonderland ha invece una storia precisa e un obbiettivo, sconfiggere la regina di cuori...ora dico, che bisogno c'era di inventarsi il filo logico, così si allontana dalla struttura del libro, piuttosto lascia perdere...

CITAZIONE
Conosci la Lux Vide? La Mayor cinematografica della CEI.Guarda salvo solo la Littizzetto grillo parlante...gli altri calo un velo pietoso.

Mi fai paura sai? Adesso ho ancora meno voglia di vederlo...Fortuna che c'è zio Walty eheheh.gif
IryRapunzel
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 10/1/2012, 12:04) *
Diciamo che sono dei grandissimi attori, solo che stanno meglio in un certo ramo, ma sono abbastanza versatili, Depp ha fatto molti film non soltanto stile Burton, magari non come Crowe o altri ma lo è...la Bonham Carter è un po più specializzata invece, l'ho notato anche in Casa Howard...

per esempio mi ha dato molto fastidio che altri personaggi, come appunto il Cappellaio avessero pari o più importanza di Alice, che dovrebbe avere l'esclusiva,

Sicuramente non ho visto tutti i film di Johnny Depp,non essendo una sua fan, ma ecco,lo trovo molto sopravvalutato unsure.gif
In compenso mi piace molto nei panni di Jack Sparrow!

Figuriamoci, nei cartelloni al cinema c'era il Cappellaio al centro e Alice piccola piccola sulla sinistra Roftl.gif No comment!

Comunque chiudo l'OT,anche perché avendo visto veramente pochi film di Burton non posso dire più di tanto...
Mad Hatter
Tim Burton al cinema con Pinocchio?

....ma anche no! dry.gif
Princesse Sophie
Tranquilla, anche io mi baso su quello che ho visto, quindi non sulle filmografie complete wink.gif

Ho appena letto questo:

LOS ANGELES - La Warner Bros sarebbe in trattative, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, con Tim Burton per la regia e Robert Downey Jr. per il ruolo di Geppetto per un nuovo film ispirato a Pinocchio. Del capolavoro di Collodi, già diventato un film d'animazione classico Disney si tratterebbe di una versione live-action incentrata proprio su Geppetto.

Sia Tim Burton che Downey Jr. non hanno contratti con la Warner. Secondo le fonti citate dall'Hollywood Reporter Tim Burton sarebbe molto interessato al progetto, tanto da avviare le trattative e far diventare prioritario questo film, rispetto al già annunciato Miss Peregrinès Home for Peculiar Children per la Fox.

Ecco, ora comincio veramente ad avere paura...cioè, PINOCCHIO incentrato su GEPPETTO??? E con Downey Jr. per Geppertto??? Ma che è sta roba?? post-6-1111346498.gif post-6-1111346498.gif

Cioè, lo sta proprio rifacendo di nuovo?? (la cavolata del Cappellaio matto come "protagonista" di Alice)
IryRapunzel
Ma quello su Geppetto non era tutto un altro progetto?
Princesse Sophie
Non so, io ho cercato Tim Burton Pinocchio e mi è venuto fuori quello...

E anche questo:
Secondo Hollywood Reporter, una nuova versione live-action di Pinocchio sarebbe ai nastri di partenza. Dopo Guillermo del Toro, che ha annunciato il suo Pinocchio in 3D per il 2014, anche Warner ha deciso di scommettere sulla celebre fiaba di Carlo Collodi. Per questo suo nuovo grande progetto la casa di produzione, che aveva già incaricato Bryan Fuller (Pushing Daisies, Heroes) di occuparsi della sceneggiatura, avrebbe contattato nientemeno che Tim Burton per la regia e Robert Downey Jr. per interpretare Geppetto.

A quanto pare, infatti, questo nuovo adattamento della fiaba di Collodi sarebbe incentrato su Geppetto, che dovrà ritrovare il suo Pinocchio misteriosamente scomparso. Al momento né Burton, né Downey Jr. avrebbero firmato, né rilasciato conferme ufficiali; ma le fonti confermerebbero un forte interesse da parte di entrambi. Gli unici impedimenti sarebbero dunque gli impegni lavorativi: Burton è infatti attualmente impegnato sia nella produzione del cartoon in stop-motion Frankenweenie, che sul set di Dark Shadows, mentre Downey Jr. potrebbe essere presto sul set di Iron Man 3. La cosa certa è che Warner punta molto su Pinocchio e vuole iniziare la produzione il prima possibile, tanto da essere pronta a rinunciare a Burton se il regista non dovesse essere disponibile entro breve.
Zio Paperone
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 10/1/2012, 19:18) *
Ecco, ora comincio veramente ad avere paura...cioè, PINOCCHIO incentrato su GEPPETTO??? E con Downey Jr. per Geppertto??? Ma che è sta roba?? post-6-1111346498.gif post-6-1111346498.gif

Cioè, lo sta proprio rifacendo di nuovo?? (la cavolata del Cappellaio matto come "protagonista" di Alice)

Ma che cacchio si può raccontare su Geppetto????? sick.gif sick.gif sick.gif E un povero fesso solo come un cane.Mamma miaaaaaaaa
Già mi basta vedere Sherlock modello Neo del 800 laugh.gif biggrin.gif che fa infuriare i veri amanti di Holmes quello di Conan Doyle. .Ci manca solo questa.Semmai il Grillo parlante ma non mi pare che Geppetto sia il protagonista principale della favola di Collodi Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Robert non avrà nessun contratto con la Warner ma ha sempre fatto film con la Casa del Coniglio worshippy.gif
Princesse Sophie
Almeno non è proprio farina del suo sacco, vuol dire che non è del tutto impazzito, solo per 3/4 happy.gif non so se sentirmi sollevata o piangere mellow.gif
Claudio
non ho capito bene, quindi sarà su Geppetto?
buffyfan
CITAZIONE (Il collezionista @ 9/1/2012, 10:22) *
Pensa che inizialmente voleva che lui stesso interpretasse la parte di Alice.... (non è una battuta!)

Eh???? mellow.gif mellow.gif mellow.gif mellow.gif mellow.gif Non lo sapevo....... mellow.gif

CITAZIONE (IryRapunzel @ 9/1/2012, 21:13) *

Qui ti quoto io! laugh.gif Depp sarà anche bravo, ma a me non piace come recita laugh.gif Però nei Pirati ed in Edward mi è piaciuto. Ma questi sono gli unici film di lui che ho visto in cui mi garba! laugh.gif La Carter a me non piace proprio! XD Raggiunge livelli di espressività alla Monica Bellucci secondo me (molto meglio èh! Vabbè ci vuole poco, dato che anche un cammello è più espressivo della Bellucci XD) ! laugh.gif

CITAZIONE (Claudio @ 11/1/2012, 0:44) *
non ho capito bene, quindi sarà su Geppetto?

Fosse così, perde anche quel 2% di interesse nel progetto! Cavolo me ne importa a me della storia di Geppetto (con tutto il rispetto XD)? sleep.gif
Perchè non un film sulla tumultuosa storia della balena allora? w00t.gif cry.gif
IryRapunzel
Il cammello e la Bellucci ahahahah Roftl.gif

Quello di Geppetto secondo me è un altro progetto! Se non sbaglio si chiama The Three Misfortunes Of Geppetto ed è ispirato a un libro che racconta il passato di Geppetto...ma non mi pare che sia coinvolto Burton...
Claudio
CITAZIONE (buffyfan @ 10/1/2012, 22:58) *
Perchè non un film sulla tumultuosa storia della balena allora? w00t.gif cry.gif

sarebbe più avventuroso eheheh.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Princesse Sophie
CITAZIONE (buffyfan @ 10/1/2012, 23:58) *

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Perchè non la proponi a qualcuno? Visto l'andazzo ti prendono subito wink.gif
Lamù96
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 10/1/2012, 12:04) *
Io avevo anche lo sceneggiato, mia mamma me lo faceva vedere ogni Natale che ricordi wub.gif
Però tutto sommato visivamente rende molto la versione di Benigni...

Alice mi è piaciuto solo in parte per l'atmosfera, la componente visiva (anche se secondo me è troppo tenendo presente il libro) insomma lo rivedo volentieri, ma ci sono molte cose che non mi vanno giù...per esempio mi ha dato molto fastidio che altri personaggi, come appunto il Cappellaio avessero pari o più importanza di Alice, che dovrebbe avere l'esclusiva, e mi ha dato anche molto fastidio la logica che traspare in tutto il film...Alice nel paese delle meraviglie è una storia senza un filo logico preciso, ma è come una passeggiata in cui una serie di avvenimenti accadono, detta superficialmente...Alice in Wonderland ha invece una storia precisa e un obbiettivo, sconfiggere la regina di cuori...ora dico, che bisogno c'era di inventarsi il filo logico, così si allontana dalla struttura del libro, piuttosto lascia perdere...

Mi fai paura sai? Adesso ho ancora meno voglia di vederlo...Fortuna che c'è zio Walty eheheh.gif

allora Johnny Depp è u grande attore e secondo me starebbe bene nella versione pinocchio ma helena bohanm carter cm fata turchina nooooo not.gif nn è nel suo stile interpretare un personaggio buono però chissà magari ci stupirà .. comunque io prima di giudicare aspeeterei magari prima di vedere il trailer e poi mi farò le mie opinioni.. kiss2.gif
Princesse Sophie
CITAZIONE (Lamù96 @ 12/1/2012, 0:52) *
allora Johnny Depp è u grande attore e secondo me starebbe bene nella versione pinocchio ma helena bohanm carter cm fata turchina nooooo not.gif nn è nel suo stile interpretare un personaggio buono però chissà magari ci stupirà .. comunque io prima di giudicare aspeeterei magari prima di vedere il trailer e poi mi farò le mie opinioni.. kiss2.gif

Eccheccaspita Lamù w00t.gif w00t.gif , finalmento ti vedo scrivere qualcosa!! clapclap.gif clapclap.gif (e sennò che ti ho portata qui a fare? eheheh.gif )

è ovvio che bisognerebbe sempre aspettare di saperne qualcosa per giudicare, ma......come dire......valutando i fatti e quelle poche notizuole che girano in rete.......è semplicemente assurdo! mellow.gif
La Warner intanto per me ha sbagliato regista, perchè Burton con le favole ha poco a che fare (vedi Alice), uno dei motivi per cui Alice non è piaciuto è stato proprio lo stravolgere il senso della storia principale e qua lo stanno rifacendo di nuovo (sempre se sia vero che la storia sia dal punto di vista di Geppetto)...e poi cosa ci sarà mai di interessante nella storia di Geppetto? Il racconto perde il suo senso se non si segue Pinocchio...che tra l'altro Downey Jr, probabilmente mi sbaglio, non mi sembra proprio sia tipo da Geppetto...

Per quanto riguarda Johnny ed Helena sai bene che mi piacciono, ma più stanno lontani da questo film meglio è, la Boham Carter sopratutto....
Lamù96
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 12/1/2012, 15:33) *
Eccheccaspita Lamù w00t.gif w00t.gif , finalmento ti vedo scrivere qualcosa!! clapclap.gif clapclap.gif (e sennò che ti ho portata qui a fare? eheheh.gif )

è ovvio che bisognerebbe sempre aspettare di saperne qualcosa per giudicare, ma......come dire......valutando i fatti e quelle poche notizuole che girano in rete.......è semplicemente assurdo! mellow.gif
La Warner intanto per me ha sbagliato regista, perchè Burton con le favole ha poco a che fare (vedi Alice), uno dei motivi per cui Alice non è piaciuto è stato proprio lo stravolgere il senso della storia principale e qua lo stanno rifacendo di nuovo (sempre se sia vero che la storia sia dal punto di vista di Geppetto)...e poi cosa ci sarà mai di interessante nella storia di Geppetto? Il racconto perde il suo senso se non si segue Pinocchio...che tra l'altro Downey Jr, probabilmente mi sbaglio, non mi sembra proprio sia tipo da Geppetto...

Per quanto riguarda Johnny ed Helena sai bene che mi piacciono, ma più stanno lontani da questo film meglio è, la Boham Carter sopratutto....

thumb_yello.gif anche secondo me Robert Downey Junior non è adatto per geppetto ma già questo film non è adatto per tim burton per carità è un grande regista ma nn lo so non mi ispira poi anche perchè come sappiamo tutti non è un regista che ama i finali felici... e spero proprio che non stravolga tutta la storia della versione disney cry.gif
Princesse Sophie
CITAZIONE (Lamù96 @ 12/1/2012, 17:34) *
spero proprio che non stravolga tutta la storia della versione disney cry.gif

Ma amorina mia, se ci pensi bene anche la Disney per fare la sua versione ha cambiato la storia originale, l'importante è mantenerne il senso, l'obbiettivo finale del racconto e fare ovviamente un buon lavoro, cosa che il carissimo zio Walty ha fatto al tempo che fu wink.gif wub.gif

Certo, è sempre brutto quando si cambia la storia, ma nel campo fiabe sono davvero pochi gli adattamenti in tutto e per tutto fedeli agli originali di partenza, quindi, visto tra l'altro certe immagini forti presenti in molte fiabe alcuni cambiamenti ci stanno, ma mantenendo il senso però!

Infatti questa è la storia di un burattino che nel suo viaggio trae molti insegnamenti, una storia che ha una certa morale, se davvero la rendessero dal punto di vista di Geppetto, a meno che non mi tirino fuori dal cilindro qualcosa di più, la morale e gli insegnamenti si perdono e rimane un padre preoccupato per il bambino che non è più tornato da scuola....non vediamo il percorso formativo di Pinocchio, vero fulcro della storia, non ne traiamo la morale che la stessa insegna, quindi che senso ha?? sleep.gif
Lamù96
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 12/1/2012, 16:52) *
Ma amorina mia, se ci pensi bene anche la Disney per fare la sua versione ha cambiato la storia originale, l'importante è mantenerne il senso, l'obbiettivo finale del racconto e fare ovviamente un buon lavoro, cosa che il carissimo zio Walty ha fatto al tempo che fu wink.gif wub.gif

Certo, è sempre brutto quando si cambia la storia, ma nel campo fiabe sono davvero pochi gli adattamenti in tutto e per tutto fedeli agli originali di partenza, quindi, visto tra l'altro certe immagini forti presenti in molte fiabe alcuni cambiamenti ci stanno, ma mantenendo il senso però!

Infatti questa è la storia di un burattino che nel suo viaggio trae molti insegnamenti, una storia che ha una certa morale, se davvero la rendessero dal punto di vista di Geppetto, a meno che non mi tirino fuori dal cilindro qualcosa di più, la morale e gli insegnamenti si perdono e rimane un padre preoccupato per il bambino che non è più tornato da scuola....non vediamo il percorso formativo di Pinocchio, vero fulcro della storia, non ne traiamo la morale che la stessa insegna, quindi che senso ha?? sleep.gif

giusto quindi meglio non fare niente e laciare tutto com'è .. biggrin.gif kiss2.gif
Princesse Sophie
QUESTA DOVETE LEGGERLA

Tim Burton rappresenta una cinematografia a corto di idee (da qui la mania dei remake), ma geniale per riletture espressioniste e humour nero. Difficile che ciò si concili col Pinocchio picaresco di Collodi. Si pensi al flop di Benigni

Tim Burton si cimenterà con un altro remake disneyano (ricordo Peter Pan e Alice nel Paese delle Meraviglie).

Questa volta tocca a Pinocchio, che nella finora insuperata versione di Disney ha mantenuto nel cinema buona parte dei colori e dei contenuti del romanzo di Collodi.

Al contrario di Disney, il Pinocchio di Benigni è stato classificato come il terzo peggiore film della cinematografia mondiale degli ultimi dieci anni.
Nel Disney Digital forum si ironizza sulla possibilità che l'humour dark e il surrealismo e/o espressionismo, che sono la cifra stilistica di Tim Burton, possano rendere l'umorismo e il realismo di Collodi, il quale seppe coniugare la profonda cultura mitica e simbolica della narrazione orale e poi scritta per i bambini (si vedano gli studi sulla fiaba di Propp), con la leggera ironia di superficie tipica della solarità mediterranea e toscana. Per non parlare dell'influenza su Collodi del tono leggero di un Bouvard e Pécuchet, di un Don Chisciotte o di un Gargantua e Pantagruel, del Gulliver di Swift, e del romanzo picaresco spagnolo (Lazarillo di Tormes su tutti).
Molti dubitano che Tim Burton possa dirigere un Pinocchio che aggiorni e magari arricchisca i messaggi di Collodi e di Disney. Sul Disney forum lo scetticismo assume i tipici contorni del battutismo italiano:

Tim, basta!!! Se continui così, passeranno tutti a Wind.
(March Hare = Leprotto Bisestile)
IryRapunzel
Confermo che The Three Misfortunes Of Geppetto NON ha assolutamente niente a che vedere con il progetto di Tim Burton, ma è un'altra versione di Pinocchio che verrà realizzata dalla Fox Saluto.gif
Princesse Sophie
CITAZIONE (IryRapunzel @ 12/1/2012, 22:45) *
Confermo che The Three Misfortunes Of Geppetto NON ha assolutamente niente a che vedere con il progetto di Tim Burton, ma è un'altra versione di Pinocchio che verrà realizzata dalla Fox Saluto.gif

Dai...boh, io mi basavo su quello che ho riportato anche qua...
Meglio, vuol dire che il nostro Tim è impazzito solo a metà w00t.gif evvai, un quarto in meno di prima clapclap.gif

Secondo me resta un azzardo lo stesso mellow.gif

Ma allora Downey Junior fa parte del progetto Fox o Warner? blink.gif
Claudio
CITAZIONE (IryRapunzel @ 12/1/2012, 21:45) *

quindi sono 2 film diversi...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.