Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La spada e la rosa
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney VHS & LaserDisc
Pagine: 1, 2
Il collezionista

Non voglio nutrirvi illusioni, ma c’è una remota possibilità che riesca finalmente a possedere una delle vhs più rare che esistano.
Avendo notato che in questa sezione sono diverse le perle rare (tra doppiaggi originali e special) fornite dagli utenti, ho pensato che fosse giusto concedervi questo regalo.

Ripeto: non posso dare alcuna certezza.
Nel caso riuscissi davvero a trovarla, il mio fotografo di fiducia sarebbe disposto a estrarre gratuitamente il video e convertirlo in avi, così come è avvenuto per lo special di zio Walt.

Io vi ho voluti giusto tenere al corrente di ciò, con l’augurio di non “illudervi” troppo.

Colgo l’occasione per augurare a tutti buone feste. Ci risentiamo a gennaio, quando potrò darvi delle novità più attendibili.
Mad Hatter
E ci lasci così in sospeso, Ricki!?!?

Oddio, ora son curiosissimo...
...ma mi riserbo di non nutrire troppe speranze, come ci hai detto.

Da dove potresti riuscire a pescare il film!?
Il collezionista
CITAZIONE (Mad Hatter @ 23/12/2011, 1:05) *
E ci lasci così in sospeso, Ricki!?!?

Oddio, ora son curiosissimo...
...ma mi riserbo di non nutrire troppe speranze, come ci hai detto.

Da dove potresti riuscire a pescare il film!?

In pratica ho contattato il sito www.vhs-store.it da dove recentemente ho potuto recuperare la vhs “Le nuove avventure di Pluto” in condizioni ottimali.
Ora, lasciandomi mettere da parte diversi live action, lo stesso fornitore mi ha garantito che su quella de “La spada e la rosa” mi potrebbe garantire uno sconto parecchio generoso.
L’unico nodo alla gola è che non è ancora sicuro al 100% di possederla ancora. Però nel sito è segnata ancora come “disponibile”. Quindi o la va o la spacca.
Pertanto mi ha augurato che solo dopo le feste potrà confermarmi se la vhs è ancora in suo possesso o meno.
Incrociamo le dita.
veu
Lo sai che ci illudi così??? noi in italiano è da una vita che cerchiamo questo bellissimo film... bravo!!! speriamo riuscirai a ottenerlo!!! tienici informati!!!
Cenerentolino
Non lo conosco sad.gif di cosa tratta?
Il collezionista
Io non l’ho mai visto, ma è una vita che lo aspettavo.
La trama la conosco a priori. E’ un film di ambientazione storica che narra le vicende sentimentali della sorella di Enrico VIII. Più non so.
Ma è impressionante l’alone che si porta dietro questa vhs per la sua rarità.
kekkomon
Grazie Tante!!! Lo aspetto da tempo di poterlo vedere questo film!!
Princesse Sophie
Grazie mille, ne ho sentito già parlare un sacco e sono molto curiosa clapclap.gif
Doc
A breve (qualche settimana) sarà disponibile, per i collezionisti del forum, il DVD con l'audio italiano.
Mad Hatter
CITAZIONE (Doc @ 28/12/2011, 14:47) *
A breve (qualche settimana) sarà disponibile, per i collezionisti del forum, il DVD con l'audio italiano.

Eh!?!? w00t.gif

Opera tua?? rolleyes.gif
Il collezionista
Ci siamo già sentiti per mp, ma colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente... worshippy.gif
Mad Hatter
E' possibile ricevere qualche chiarimento o ci sentiamo per mp!?!?
Prince Philip
CITAZIONE (Doc @ 28/12/2011, 12:47) *

w00t.gif w00t.gif Stavo ripensando a questo film l'altro giorno, non sapevo che fare e mi sono creato una cover per il DVD laugh.gif laugh.gif Peccato si trovi poco materiale in giro per il web dry.gif dry.gif
Doc
CITAZIONE (Mad Hatter @ 28/12/2011, 15:15) *
Eh!?!? w00t.gif

Opera tua?? rolleyes.gif

Si opera mia, farò l'authoring del DVD reg.1 inserendo, dopo averlo sincronizzto al video, l'audio italiano preso dalla vhs e che mi ha dato Nunziante.
Ciao
Princesse Sophie
Scusami, ma in che modo sarà disponibile?
Doc
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 28/12/2011, 20:16) *
Scusami, ma in che modo sarà disponibile?

Basta far girare tra di noi il supporto tramite posta prioritaria... semplice.
Princesse Sophie
CITAZIONE (Doc @ 28/12/2011, 20:30) *
Basta far girare tra di noi il supporto tramite posta prioritaria... semplice.

Ah, capito happy.gif grazie
chrykee
fatemi sapere in privato come averne una copia grazie Saluto.gif
Teo
CITAZIONE (chrykee @ 3/1/2012, 20:22) *
fatemi sapere in privato come averne una copia grazie Saluto.gif

Anch'io ci terrei, grazie!
zodran
Sembra interessante... shifty.gif
Doc
Bisogna aspettare un po di tempo perchè controllando il materiale disponibile mi sono accorto che l'audio è in un'asincronia impressionante rispetto al video perciò devo lavorarmelo al secondo.
Comunque arriverà, pazientate...
I lavori inizieranno a metà mese (tengo famiglia) e penso che finiranno a fine gennaio (tengo pure lavoro), Nunziante avrà la prima copia... è giusto così...mi ha fornito l'audio...

Ciao a tutti
Mad Hatter
CITAZIONE (Doc @ 8/1/2012, 21:08) *
Bisogna aspettare un po di tempo perchè controllando il materiale disponibile mi sono accorto che l'audio è in un'asincronia impressionante rispetto al video perciò devo lavorarmelo al secondo.
Comunque arriverà, pazientate...
I lavori inizieranno a metà mese (tengo famiglia) e penso che finiranno a fine gennaio (tengo pure lavoro), Nunziante avrà la prima copia... è giusto così...mi ha fornito l'audio...

Ciao a tutti

Io non ho davvero parole per ringraziarti, Doc... rolleyes.gif
Princesse Sophie
Ti ringrazio anche io, e anche Nunziante per l'audio happy.gif
Il collezionista
Siete immensi...
Doc
Il lavoro richiederà più tempo del previsto anche se con il sincronismo sono quasi a posto, già un'ora buona di film.
Il problema è che il DVD NTSC è montato da cani rispetto alla nostra vhs che segue un filo logico e temporale mentre nel film originale alcune scene si trovano alla fine anzichè all'inizio o al centro, ecc.
Per esempio nella vhs italiana l'arresto di Brandon avviene poco più della metà del film e poi viene liberato ecc. mentre nel DVD reg. 1 già nei primi 10 minuti si parla della sua prigionia però viene arrestato molto più in là.
Anche l'audio è montato da schifo, infatti nei cambi di scena non viene sfumato con l'altro audio ma viene bloccato bruscamente, quindi anche questo dà dei problemi e delle limitazioni al sincronismo del nostro audio, chi ha il DVD originale può rendersene conto da solo.
Altro dilemma... lasciare il montaggio reg. 1 ed inserire l'audio italiano o rimodificare tutto il montaggio??
Personalmente opterei per lasciare tutto com'è per non creare ulteriori interruzioni con l'audio però una prova a modificare anche il montato la faccio e poi vi terrò informati.
Ciao
chrykee
CITAZIONE (Doc @ 16/1/2012, 8:38) *
Il lavoro richiederà più tempo del previsto anche se con il sincronismo sono quasi a posto, già un'ora buona di film.
Il problema è che il DVD NTSC è montato da cani rispetto alla nostra vhs che segue un filo logico e temporale mentre nel film originale alcune scene si trovano alla fine anzichè all'inizio o al centro, ecc.
Per esempio nella vhs italiana l'arresto di Brandon avviene poco più della metà del film e poi viene liberato ecc. mentre nel DVD reg. 1 già nei primi 10 minuti si parla della sua prigionia però viene arrestato molto più in là.
Anche l'audio è montato da schifo, infatti nei cambi di scena non viene sfumato con l'altro audio ma viene bloccato bruscamente, quindi anche questo dà dei problemi e delle limitazioni al sincronismo del nostro audio, chi ha il DVD originale può rendersene conto da solo.
Altro dilemma... lasciare il montaggio reg. 1 ed inserire l'audio italiano o rimodificare tutto il montaggio??
Personalmente opterei per lasciare tutto com'è per non creare ulteriori interruzioni con l'audio però una prova a modificare anche il montato la faccio e poi vi terrò informati.
Ciao

se posso darti un consiglio ...io seguirei più il montaggio reg1 che dovrebbe essere il più fedele all'originale e rimonterei l'audio che mi sembra più facile scomporre e rimontare piuttosto che il video in modo da avere una logicità nelle scene del film... se ci riesci e se non ti richiede eccessiva fatica fai una prova e vedi come è il risultato finale...saluti Saluto.gif
Prince Philip
Uhhhh, conosco e capisco il problema!!!!!! not.gif Anch'io mi occupo spesso di questi lavoretti, e tantissime volte il montaggio del film all'estero è diverso da quello Italiano huh.gif ... in alcuni casi mi è capitato proprio che, sebbene la scena rimanesse la stessa, le riprese fossero in diverse angolazioni, su altri personaggi ... per cui la sincronizzazione era impossibile da fare! wink.gif
Come dice Chry, anch'io opterei per lasciare inalterato il montaggio americano blush2.gif ... anche se spostare le varie parti audio non so se potrebbe essere "qualitativamente" buona come soluzione, soprattutto se la musica di background è "divisa" tra diverse scene, che magari nel montaggio Italiano sono vicine, ma in quello americano sono separate not.gif
Doc
Sincronismo audio italiano finito ma c'è un problema, capitatomi pochissime volte per fortuna...
Ifoedit non prende il video originale mi dà il solito messaggio Too many frame drop, quindi devo editarlo di nuovo.
A questo punto visto il problema che si è presentato e visto il montaggio americano penoso, farò un nuovo edit di tutto il film togliendo le scene che si ripetono e metto a posto le sequenze come sono nella nostra vhs in modo che abbiano ragione di esistere, ripeto, chi ha il DVD reg. 1 sà dello schifo di cui parlo...
Penso di fare tutto il lavoro con adobe encore però non sistemerò i sottotitoli perchè altrimenti il lavoro sarebbe enorme e non ho molto tempo, perciò i sottotitoli se selezionati durante la visione del film usciranno a casaccio, tanto non esistono in italiano...

Vi terrò informati
javriel
CITAZIONE (Doc @ 19/1/2012, 18:24) *
Ifoedit non prende il video originale mi dà il solito messaggio Too many frame drop, quindi devo editarlo di nuovo.

Questo errore capita generalmente se si usa VobEdit per eseguire il demux del file VOB.
Ti consiglio di usare DVD2DVD-R per separare il file VOB e poi usare ifoEdit questo dovrebbe essere il link http://www.videohelp.com/tools/DVD2DVDR.

Saluto.gif
Doc
CITAZIONE (javriel @ 19/1/2012, 21:02) *
Questo errore capita generalmente se si usa VobEdit per eseguire il demux del file VOB.
Ti consiglio di usare DVD2DVD-R per separare il file VOB e poi usare ifoEdit questo dovrebbe essere il link http://www.videohelp.com/tools/DVD2DVDR.

Saluto.gif

Non uso vobedit e purtroppo DVD2DV-R non mi risolve il problema, grazie lo stesso per il suggerimento.
Proverò con altri mezzi.
Grazie
Doc
Fatto e sistemato, tutto ok, DVD pronto come l'originale però con il montaggio schifoso reg.1.
Per ora prendetelo così, eccovi una bozza non eccezionalmente sincronizzata ma creata solo per farvi vedere il lavoro, sul DVD il sincronismo è ok.
http://youtu.be/RGaLDxN4mho
Nella prossima settimana spedirò ad un paio di amici le loro copie e se loro faranno lo stesso per altri e così via fra un pò di tempo tutti avranno la loro copia.

Ciao
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Doc @ 21/1/2012, 11:52) *
Fatto e sistemato, tutto ok, DVD pronto come l'originale però con il montaggio schifoso reg.1.
Per ora prendetelo così, eccovi una bozza non eccezionalmente sincronizzata ma creata solo per farvi vedere il lavoro, sul DVD il sincronismo è ok.
http://youtu.be/RGaLDxN4mho
Nella prossima settimana spedirò ad un paio di amici le loro copie e se loro faranno lo stesso per altri e così via fra un pò di tempo tutti avranno la loro copia.

Ciao

Hai davvero tutta la mia stima, grazie infinite per questo lavoraccio!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif
christian_bologna
ma che bello questo spezzone su youtube!
Non riesco a ricordare dove avevo già visto questo... in quale dvd Disney se ne parlava...

Complimenti!
Doc
Scusate il ritardo ma ho riscontrato tantissimi problemi nell'authoring del DVD a causa del mio originale reg.1 probabilmente difettoso.
Comunque DVD finito e sincronizzato alla perfezione e completo di menu, pronto per tre miei amici i quali faranno la stessa cosa.

Buona giornata a tutti.
nunval
Per curiosità ecco il cast dei doppiatori del film e una pubblicità d'epoca!

Glynis Johns ... Principessa Mary Tudor - MIRANDA BONANSEA

Richard Todd ... Charles Brandon - PINO LOCCHI

James Robertson Justice ... Re Enrico VIII - MARIO BESESTI

Michael Gough ... Duca di Buckingham - EMILIO CIGOLI

Jane Barrett ... Lady Margaret - ELDA TATTOLI

Rosalie Crutchley ... Regina Caterina - TINA LATTANZI

Jean Mercure ... Re Luigi XII - LAURO GAZZOLO

Gérard Oury ... Delfino di Francia – STEFANO SIBALDI

Versione italiana di Roberto de Leonardis
Mad Hatter
CITAZIONE (nunval @ 18/3/2012, 19:55) *
James Robertson Justice ... Re Enrico VIII - MARIO BESESTI

Michael Gough ... Duca di Buckingham - EMILIO CIGOLI

Rosalie Crutchley ... Regina Caterina - TINA LATTANZI

Gérard Oury ... Delfino di Francia – STEFANO SIBALDI

Versione italiana di Roberto de Leonardis

Noooooooo!! Caspita, lo voglio!! w00t.gif shifty.gif

Grazie Nun, bellissimo poi quel ritaglio di giornale! rolleyes.gif
giuforest
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono un collezionista di film disney e cercavo tantissimo questo film, come si può averne copia? Qualcuno può contattarmi eventualmente via mp? Fatemi sapere, grazie mille!!!
Pungel MacIntosh
Buongiorno a tutti del forum, Saluto.gif
viste le numerose richieste volevo annunciarvi che io e Angelo (Cigello) stiamo preparando il film "La spada e la rosa" per essere condiviso. eheheh.gif
DOMANI METTEREMO IL LINK PER POTERLO SCARICARE clapclap.gif

una abbraccio Saluto.gif
Princesse Sophie
Grazie ad entrambi, sono curiosa di vederlo clapclap.gif clapclap.gif
Doc
CITAZIONE (Pungel MacIntosh @ 21/8/2012, 16:05) *
Buongiorno a tutti del forum, Saluto.gif
viste le numerose richieste volevo annunciarvi che io e Angelo (Cigello) stiamo preparando il film "La spada e la rosa" per essere condiviso. eheheh.gif
DOMANI METTEREMO IL LINK PER POTERLO SCARICARE clapclap.gif

una abbraccio Saluto.gif

Esiste già un post su questo titolo, comunque il film l'ho già editato io ed è già partita la condivisione, se volete farlo anche voi bene ma non è meglio unire le nostre forze e fare qualcosa di diverso per condividere più prodotti??

Mandatemi un MP con quello che avete intenzione di fare, io ho una lista interminabile di lavori e pian piano li faccio tutti...

Tra questi ci sarà:
- Pattini d'argento
- Il tesoro di matecumbe
- Il principe di donegal
- Angeli o quasi
- Il magnifico ribelle
- Il piccolo fuorilegge
- Carovana verso il west

e ne stò aspettando altri però non ho intenzione di lavorare con questo caldo, di conseguenza non riesco a dare una data di e se farò tutto ma se ci dividiamo i compiti forse è meglio...

Ciao
Princesse Sophie
CITAZIONE (Doc @ 21/8/2012, 18:04) *
Esiste già un post su questo titolo, comunque il film l'ho già editato io ed è già partita la condivisione, se volete farlo anche voi bene ma non è meglio unire le nostre forze e fare qualcosa di diverso per condividere più prodotti??

Mandatemi un MP con quello che avete intenzione di fare, io ho una lista interminabile di lavori e pian piano li faccio tutti...

Tra questi ci sarà:
- Pattini d'argento
- Il tesoro di matecumbe
- Il principe di donegal
- Angeli o quasi
- Il magnifico ribelle
- Il piccolo fuorilegge
- Carovana verso il west

e ne stò aspettando altri però non ho intenzione di lavorare con questo caldo, di conseguenza non riesco a dare una data di e se farò tutto ma se ci dividiamo i compiti forse è meglio...

Ciao

Doc, è vero, come ho fatto a dimenticarmene...pensavo fossero collegate le due cose, m'ero persa la condivisione...scusa unsure.gif
Princesse Sophie
Eccomi, a chi devo chiedere a te Doc?
Mad Hatter
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 21/8/2012, 18:11) *
Eccomi, a chi devo chiedere a te Doc?

Te lo do io venerdì Saluto.gif
Beast
Grazie, ci fate un grande favore.
kekkomon
CITAZIONE (Doc @ 21/8/2012, 18:04) *

La cosa comoda è il fatto di poterlo scaricare direttamente!
Cheeky
Si potrebbe aggiungere alla lista anche Darby O'Gill e il re dei folletti? Sono troppo curioso di vedere questo film.. su wikipedia c'è scritto che fu trasmesso una sola volta, in Rai, quindi non so se è facile reperirlo rolleyes.gif
kekkomon
CITAZIONE (Cheeky @ 21/8/2012, 18:47) *
Si potrebbe aggiungere alla lista anche Darby O'Gill e il re dei folletti? Sono troppo curioso di vedere questo film.. su wikipedia c'è scritto che fu trasmesso una sola volta, in Rai, quindi non so se è facile reperirlo rolleyes.gif

Completo qui in Italiano:
http://www.youtube.com/watch?v=OpZjQYAZJpg
Pungel MacIntosh
Ciao a tutti,
qui noi mettevamo il link DIRETTO del "la spada e la rosa" (di sicuro avrà vita breve) perchè ci era stato richiesto ... se esiste proprio un post identico dite pure e questo lo chiudiamo, senò ormai facciamolo e per il futuro ci si potrebbe organizzare meglio wink.gif, anche perchè i nostri rip sono in xvid e con questo non garantisco una qualità eccelsa ^^"
Cheeky
CITAZIONE (kekkomon @ 21/8/2012, 18:56) *

Grazie!! Si vede molto bene clapclap.gif
kekkomon
CITAZIONE (Pungel MacIntosh @ 21/8/2012, 19:23) *
Ciao a tutti,
qui noi mettevamo il link DIRETTO del "la spada e la rosa" (di sicuro avrà vita breve) perchè ci era stato richiesto ... se esiste proprio un post identico dite pure e questo lo chiudiamo, senò ormai facciamolo e per il futuro ci si potrebbe organizzare meglio wink.gif, anche perchè i nostri rip sono in xvid e con questo non garantisco una qualità eccelsa ^^"

Ciao Hai un MP!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.