Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sherlock
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
kekkomon
Da Stasera su Italia 1 Sherlock, e dal 22/02 in dvd e BD in Italia.

INFO:
La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dr. John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna.

Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sherlock_(serie_televisiva)
Darken McMahon
CITAZIONE (kekkomon @ 22/12/2011, 19:55) *
Da Stasera su Italia 1 Sherlock, e dal 22/02 in dvd e BD in Italia.

INFO:
La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dr. John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna.

Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sherlock_(serie_televisiva)

Darò un'occhiata happy.gif dopotutto sono solo 3 episodi smile.gif
kekkomon
CITAZIONE (Darken McMahon @ 22/12/2011, 20:25) *
Darò un'occhiata happy.gif dopotutto sono solo 3 episodi smile.gif

Infatti!! wink.gif
Mrs_Bric
su italia 1 nooooo not.gif

ok scusate il momento disperazione sleep.gif
sono (solo, sigh) tre episodi e ne vale proprio la pena wink.gif se riuscite guardatelo in inglese perchè Benedict Cumberbatch doppiato non rende
Beast
Io ho visto il secondo e terzo episodio: non mi hanno convinto del tutto, ma i due attori sono molto bravi.
kekkomon
Blu Ray della serie in arrivo anche in Italia:
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-394...Stagione-1.aspx
Mrs_Bric
Nessun altro sta soffrendo di depressione post-Reicherbach? post-6-1111346575.gif Moffat comunque si conferma uno sceneggiatore fantastico! E non vedo assolutamente l'ora di vedere Martin Freeman ne lo Hobbit
Ariel_91
Ti quoto, anche io non vedo l'ora di vedere Martin interpretare Bilbo, secondo me -almeno fisicamente- ci sta benissimo!!!!!
E poi Watson è adorabile già di suo, nella serie è a dir poco CUCCIOLO!!!!

Quoto anche sul fatto di vederselo in ENG, io ho provato a guardare mezzoretta di Sherlock in ITA e...Non ce l'ho fatta.
Benedict è INNASCOLTABILE !!!!!
Arancina22
L'ho scoperto da poco! Me ne sono già innamorata, devo vedere la 2^ stagione! smile.gif

Ma Benedict sarebbe Sherlock? Se sì, mi accodo, che razza di voce è? XD E pensare che darà la voce al drago Smaug nei prossimi capitoli dell'Hobbit tongue.gif
Mrs_Bric
Si Benedict Cumberbatch è l'attore che fa Sherlock! La voce italiana che gli hanno messo non ci azzecca proprio niente, un po' meglio quella che gli hanno dato in Star Trek smile.gif speriamo in bene per Smaug!

Da qualche settimana hanno finalmente iniziato la riprese della terza stagione, dovrebbe andare in onda da novembre, sempre tre episodi!
Arancina22
Dovrebbe essere l'ultima a quanto so, sigh sad.gif Perchè la fanno durare così poco? Uff sad.gif
BelleLetrice
ALT!!!
La BBC ha prodotto una serie tratta dai romanzi di Doyle ed io non ne so niente? post-6-1111346575.gif Mw tapina. Urge recuperare le prime serie
Arancina22
Fallo Nunzia!!! Merita!!! E poi non è nemmeno lunga da recuperare, è come guardarsi 3 film = 1 stagione! laugh.gif

Che tttenero Watson happy.gif
E ci sono anche delle citazioni niente male laugh.gif
Donald Duck
Ragazzi io vi consiglio di seguirla in originale.....Benedict Cumberbatch è un grandissimo attore! worshippy.gif
Arancina22
Infatti è quello che facciamo clapclap.gif

Anderson, don't talk out loud. You lower the IQ of the whole street. Roftl.gif
Questa è la frase che mi ha fatto innamorare di questa serie Roftl.gif
BelleLetrice
Vista la prima serie, mi è piaciuta moltissimo! Gli autori sono stati veramente bravissimi a mischiare romanzi e contemporaneità Watson blogger, Sherlock dipendende dai cerotti alla nicotina
i vari casi da risolvere sono veramente coinvolgenti clapclap.gif
Eppoi questa frase
CITAZIONE (Arancina22 @ 6/5/2013, 12:12) *
Anderson, don't talk out loud. You lower the IQ of the whole street. Roftl.gif

mi ha fatto rotolare per terra per due giorni interi eheheh.gif Roftl.gif Roftl.gif Se proprio dovessi fare una critica lo Sherlock dei libri non è così carino wub.gif ma si tratta di una sottigliezza. Appena mi sarà possibile vedrò la prossima stagione
Mrs_Bric
Secondo me Benedict ha uno di quei visi che piacciono con il tempo

CITAZIONE (Arancina22 @ 5/5/2013, 21:10) *
Dovrebbe essere l'ultima a quanto so, sigh sad.gif Perchè la fanno durare così poco? Uff sad.gif

Moffat ha detto che gli piacerebbe riprendere la serie tra molti anni, quando gli attori avranno la stessa età dei personaggi di Doyle smile.gif non so se la BBC glielo lascerebbe fare, ma sarebbe un'idea interessante

comunque tra gli spoiler più interessanti sulla terza stagione c'è l'ingresso nel cast di Amanda Abbington, ovvero la compagna nella vita reale di Martin Freeman, che dovrebbe interpretare Mary Morstan w00t.gif
jasmine92
Vista la prima stagione...molto ben fatta, anche se personalmente avrei fatto episodi da 45 minuti massimo, a volte perdo un pò di interesse nel vedermi novanta minuti di telefilm sad.gif
Sherlock è mitico, davvero uno spasso Roftl.gif
Donald Duck
Non so voi, ma ogni volta che Sherlock ha un'illuminazione io rimando indietro il video 2-3 volte, perchè non riesco mai a seguirlo. laugh.gif
Il Watson di Freeman mi piace un sacco, poi adoro le sue facce tipo:

Oppure:

Lui e Benedict sono adorabili insieme! laugh.gif

CITAZIONE (Mrs_Bric @ 27/5/2013, 11:48) *
Secondo me Benedict ha uno di quei visi che piacciono con il tempo

Concordo. smile.gif

Comunque se vi piace Sherlock, io vi consiglio vivamente Doctor Who. C'è sempre Moffat dietro. wink.gif
Arancina22
Carissimi, eccovi una parodia-omaggio fatta tutta di canzoni Roftl.gifclapclap.gif

Arancina22
Stasera con una mia amica mi guarderò l'episodio 2.2... Il Mastino Dei Baskerville! Innamorato.gif Sono emozionatissima biggrin.gif

Nino sempre questa mia amica m'ha consigliato anche lei Doctor Who... credo che mi cimenterò prima o poi, se non sbaglio è una serie ben più lunga.... o no?

EDIT: visto il Mastino! In originale ovviamente. Ma questo Sherlock afflitto da dubbi? Che bello, e finalmente! Ci han mostrato che è umano laugh.gif
E finalmente ho visto nel contesto la strabiliante mimica di Martin Freeman in questa scena:

Lol. Roftl.gif
Il prossimo sarà il finale di stagione! E poi chi resiste fino all'anno prossimo? cry.gif
Donald Duck
CITAZIONE (Arancina22 @ 31/5/2013, 20:29) *
Nino sempre questa mia amica m'ha consigliato anche lei Doctor Who... credo che mi cimenterò prima o poi, se non sbaglio è una serie ben più lunga.... o no?

La serie classica è lunghissima, sono tipo 26 stagioni.....difficili da recuperare.
Ecco perchè io ho iniziato a seguirlo dalla serie nuova (del 2005). In tutto sono 7 stagioni ed è stato rinnovato per un'ottava.
In ogni episodio poi ci sono grandissimi attori inglesi....io poi mi sono affezionato a Matt Smith...the Eleventh Doctor! rolleyes.gif
Mrs_Bric
E finalmente ho visto nel contesto la strabiliante mimica di Martin Freeman in questa scena:

eheheh.gif
per non parlare di questa

http://www.youtube.com/watch?v=8MGOI7xrgGA

io piango tutte le volte Roftl.gif Roftl.gif Martin Freeman non solleva le sopracciglia. Lui alza tutta la capigliatura Roftl.gif

CITAZIONE (Donald Duck @ 2/6/2013, 10:50) *
....io poi mi sono affezionato a Matt Smith...the Eleventh Doctor! rolleyes.gif

(scusate se vado ot) hai letto l'annuncio di ieri? cry.gif
Donald Duck
CITAZIONE (Mrs_Bric @ 2/6/2013, 15:36) *
(scusate se vado ot) hai letto l'annuncio di ieri? cry.gif

Si, sono in lutto! cry.gif
Arancina22
CITAZIONE (Mrs_Bric @ 2/6/2013, 15:36) *
eheheh.gif
per non parlare di questa

io piango tutte le volte Roftl.gif Roftl.gif Martin Freeman non solleva le sopracciglia. Lui alza tutta la capigliatura Roftl.gif

...That was tedious laugh.gif
BelleLetrice
Il prossimo sarà il finale di stagione! E poi chi resiste fino all'anno prossimo? cry.gif

Per anno prossimo intendi ottobre '13 oppure il 2014? Allora devo centellinarmi serie e libri, per evitare l'astinenza cry.gif

EDIT DEL 06/06
Non ce l'ho fatta e alla fine mi sono vista la 02.01, ossia A scandal in Belgravia!
Solo sherlock poteva avere una storia così arzigogolata con una donna! E poi che trasformazione la Adler! w00t.gif Abbiamo visto la sfera più intima di Holmes, quella degli affetti quando salva John, o vendica Ms Hudson e dell'attrazione. Ottimo episodio! thumb_yello.gif
Arancina22
Non saprei, secondo me siamo già più verso dicembre '13... sad.gif
Dobbiamo aspettare la conferma di chi sa più di noi!

Io ieri mi sono messa in pari e ho visto l'episodio 2.3, ovvero The Reichenbach Fall.... ma oddio!!! Che ansia, che tristezza, che angoscia! Episodio molto malinconico, con un cliffhanger fantastico, degno di quello della 1^ serie...

Tre cit. che riassumono l'episodio XD
1) Brilliant... Brilliant proof that you're an idiot (o qualcosa del genere) Roftl.gif
2) Sherlock: Take my hand. John: Now people are definitely going to talk. XD
3) But please, there's just one more thing, one more miracle, Sherlock, for me, don't be... dead. Would you do that just for me? Just stop it. Stop this... Si commenta da sè... cry.gif

E ora ibernatemi fino a fine 2013, quando potremo vedere il 3.1 ovvero The Empty Hearse!!! Ciao Saluto.gifeheheh.gif

PS: Ho visto il titolo in italiano e posso dire che gli adattatori sono degli stupidi, non c'entra il titolo del romanzo col titolo dell'episodio, perchè l'han tradotto uguale??!! Santo cielo!
Donald Duck
Ecco il prequel della terza stagione, sottotitolato in ita wink.gif

La nuova stagione avrà inizio il 1° Gennaio smile.gif
Donald Duck
Qualcuno ha visto il primo episodio?
Finalmente è stato svelato l'arcano! laugh.gif

Sherlock lives!
Arancina22
La mia amica ha visto sia il primo che il secondo episodio della terza stagione e ne è rimasta entusiasta!!! Ha detto che sono demenzialissimi eheheh eheheh.gif e che valgono molto tutti e due!
Giovedì recupero assieme a lei e ti dirò, Nino laugh.gif
Donald Duck
Io fin'ora ho visto solo il primo....non mi va di spararmi l'intera serie in poche settimane! cry.gif
Il primo episodio comunque è spassosissimo, se fossi in John l'avrei [LEGGI SOLO DOPO AVER VISTO L'EPISODIO] fatto fuori all'istante nel ristorante! laugh.gif
PrincessMononoke
Anche io ho visto il primo episodio della terza stagione! Non voglio vederli tutti insieme, sono solo tre T.T
Comunque è meraviglioso, sono tornati davvero alla grande; uno degli episodi più ben fatti a mio parere! Poi l'alchimia tra Benedicth e Martin è spettacolare biggrin.gif
Gli sceneggiatori hanno saputo giocare benissimo con il fandom, bisogna riconoscerglielo u.u
Donald Duck
Io sono sempre più convinto che Moffat legga i fan forum. sleep.gif
Donald Duck
"The Sign of Three", è maledettamente geniale!
Seguo il blog di John da un pò di tempo e attualmente sto leggendo 'Il Segno dei Quattro' l'opera di Doyle a cui è ispirato l'episodio. Tutte le numerose citazioni sono davvero fenomenali. Benedict Cumberbatch non l'ho mai visto così in forma! Davvero una piacevole sorpresa.

E lasciatemelo dire....questi tre insieme fanno faville!

(ATTENZIONE ALLO SPOILER!)
http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ig...SignofThree.jpg
Arancina22
Sono ufficialmente in pari!! laugh.gif

Primo episodio incentrato sulla domanda: come ha fatto Sherlock? Che burloni a darci tutte quelle possibilità eheheh.gif
Ansiogena la parte nel vagone! E Sherlock altrettanto burlone Roftl.gif
John che picchia selvaggiamente Sherlock e gli tira craniate è da antologia rofl1.gif

Secondo episodio invece incentrato su il matrimonio tra John e Mary: che teneri!!! happy.gif Approvo la coppia, 100% canonica smile.gif
Il picco si raggiunge nella notte dell'addio al celibato. Stavo soffocando. Stavo mo-ren-do! Roftl.gif
E poi vabbè, il discorso da testimone di nozze di Sherlock... che al solito alterna momenti di lucidità a momenti di follia pura... ma lo amiamo per questo wink.gif

Uffi... ancora un episodio e poi torneremo ad aspettare l'eternità! sad.gif Pazienza!
Donald Duck
Ottimo Saretta, finalmente in pari. smile.gif

CITAZIONE (Arancina22 @ 10/1/2014, 1:20) *
Uffi... ancora un episodio e poi torneremo ad aspettare l'eternità! sad.gif Pazienza!

Eh si, sarà dura aspettare altri due anni per rivedere Ben e Martin di nuovo insieme. sad.gif

Ah no, aspetta!

C'è lo Hobbit! laugh.gif
Arancina22
Chi ha visto il finale? laugh.gif Io sì!!!

Mamma mia che episodio... una stagione davvero coi controfiocchi, non c'è che dire! Innamorato.gifwub.gif
Spet-ta-co-la-re la sequenza nel subconscio di Sherlock quando Mary gli spara: a chi ha ricordato Inception come a me? wink.gif
Credo che John abbia esclamato "Jesus!" più di tutte le altre puntate della serie messe insieme Roftl.gif
E il finale... vogliamo parlarne? L'ansia (chi ha visto capirà)! post-6-1111076745.gif E chi ce la fa ad aspettare ora? cry.gif
Donald Duck
Concordo, gran finale....bellissima stagione. Benedict e Martin a poco a poco stanno diventando i miei attori preferiti.

Saretta non dovremmo aspettare molto questa volta. A quanto pare il prossimo Natale avremo il nostro bello speciale di Sherlock. biggrin.gif
Arancina22
CITAZIONE (Donald Duck @ 20/1/2014, 21:01) *
Concordo, gran finale....bellissima stagione. Benedict e Martin a poco a poco stanno diventando i miei attori preferiti.

Saretta non dovremmo aspettare molto questa volta. A quanto pare il prossimo Natale avremo il nostro bello speciale di Sherlock. biggrin.gif

Urrà!!! Sia lode all'eroe trionfatore!!! w00t.giffelicissimo.gifyay.gif
Donald Duck
Intanto shifty.gif

Steven Moffat: "Non escludiamo un film di Sherlock"

La serie britannica Sherlock ha all’attivo tre stagioni di successo (la terza sta attualmente andando in onda in America con ottimi risultati) che, come ben sapete, sono composte da episodi che sono più vicini – per durata – a dei lungometraggi piuttosto che alle classiche parti che compongono uno show televisivo. Come se ciò non bastasse, i suoi due protagonisti Benedict Cumberbatch (Sherlock) e Martin Freeman (Watson) hanno già delle carriere che si orientano anche verso il grande schermo.
A questo punto la domanda sorge quasi spontanea: è lecito aspettarsi la realizzazione di un film di Sherlock?

Steven Moffat, co-creatore dello show insieme a Mark Gatiss, interpellato a tal proposito da EW, si è mostrato decisamente possibilista:

Non escludiamo nulla.

Ma al di là di tale dichiarazione, che chiaramente non fa intendere niente in merito alla concreta possibilità che si possa ambire ad una trasposizione della serie per il grande schermo, Moffat ha anche tenuto a precisare che ha una sorta di preferenza nel vedere il duo formato da Cumberbatch e Freeman sul piccolo schermo:

Il fatto che sia in televisione, con quei due, gli conferisce qualcosa di molto speciale. Non era così all’inizio. Mark e io a volte immaginiamo cosa sarebbe accaduto se avessimo iniziato a scrivere [Sherlock] adesso e diciamo: ‘Per le parti vorremmo Benedict Cumberbatch e Martin Freeman!’”
BelleLetrice
Ritorno in questo lido e trovo una sì goduriosa notizia ohmy.gif
Io le puntate me le sto centellinando, probabilmete stasera vedrò la 2.3, la terza stagione la lascio stagionare in cantina ancora per un pò tongue.gif
Arancina22
Dopo lo speciale di questo Natale tra passato e presente, un po' tutto nella mente di Sherlock, tra qualche mese avremo finalmente la 4^ stagione! 2017... arriviamo!!! laugh.gif Ed è stato confermato che non sarà l'ultima wink.gif

Teaser trailer: cliccami tutto!!! Che bomba Innamorato.gif Did you miss me? Innamorato.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.