Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Downton Abbey
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3
jasmine92
Leggiuchiando il topic "Quale film o serie tv avete visto ieri?" ho letto che si parlava di questa nuova serie trasmessa su Rete 4. Ho cominciato a seguirla...e devo dire che mi intriga parecchio! laugh.gif Quindi perchè non creare un topic apposito per discutere a riguardo? smile.gif
Forza gente, spazio alle vostre opinioni happy.gif
P.S. Ecco il link con la prima e la seconda stagione: Downton Abbey streaming
Arancina22
Ma come? Solo 7 episodi per la prima stagione? Allora è vedibilissima!!! w00t.gifRoftl.gif
Pensavo che fossero circa mille episodi a stagione Roftl.gif
BelleLetrice
Oh anch'io lo seguo happy.gif
Devo però specificare che lo vedo in originale inglese; purtroppo la domenica mi è impossibile seguirlo, chissà com'è in italiano. Il cast è eccezionale, Maggie Smith sempre divina worshippy.gif , ed anche la ricostruzione storica mi sembra ben realizzata.
I miei personaggi preferiti sono Matthew (non è un mostro marino come sostiene la cugina sleep.gif ) e William (il cameriere biondo). Odio profondo verso Thomas (il cameriere molto personale di Carlisle) e Mary, la primogenita mad.gif
Non so se si è capito, ma io la consiglio Saluto.gif
Prince Philip
Anch'io lo seguo, e piano piano mi ci sto fissando sempre di più! clapclap.gif clapclap.gif Non vedo l'ora che sia Domenica per continuare la serie blush2.gif
Gli episodi in realtà da noi sono di meno, perchè sono stati accorpati 2 a 2 per occupare l'ora e quaranta di palinsesto: per cui la prima serie è composta da 4 episodi (l'ultimo dovrebbe essere l'originale di 45 minuti), mentre la seconda immagino lo stesso, essendo di 8 episodi happy.gif
Il doppiaggio Italiano, secondo me, è favoloso, voci perfette e senza rimpianti per quelle originali ... anzi, alcune mi piacciono molto di più!!! Maggie Smith ha la voce della saga di Harry Potter, Paola Mannoni, e il grandissimo Alessio Cigliano (il dottor Carter di E.R) interpreta Matthew, il mio personaggio preferito!!! blush2.gif blush2.gif Oltre a lui, mi piacciono tantissimo Mary, la primogenita di casa Crawley (tanto bella e decisa wub.gif), e il capo cameriere Thomas happy.gif : lo trovo uno dei personaggi più interessanti, sotto molti punti di vista (è una bella fusione di presunzione, orgoglio e subdolezza)! tongue.gif Non sopporto invece quella zitellaccia di Sarah O'Brien, la pettegola, infida cameriera personale di Cora Crawley Arrabbiato3.gif

Per qualche informazione più precisa, rimando alla scheda di Wikipedia che ho contribuito a creare rolleyes.gif

Downton Abbey

E' ancora un pò scarna, ma con il tempo happy.gif
kekkomon
Anche io seguo questa serie e mi piace. Davvero intigrante e personaggi fantastici!!
BelleLetrice
Chi ha visto l'ultima puntata? Io sono rimasta ohmy.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111077254.gif
Ariel's Lover
Io!!
Pensavo fosse la fine definitiva e già lì stavo maledicendo pe sto finale del cavolo!!Ma quando riprenderà in italia??Manca ancora qualche parte della prima serie o è finita e si passa alla seconda??
Cmq davvero una bella serie e grandissima maggie smith!!
jasmine92
CITAZIONE (Ariel's Lover @ 4/1/2012, 17:15) *
Io!!
Pensavo fosse la fine definitiva e già lì stavo maledicendo pe sto finale del cavolo!!Ma quando riprenderà in italia??Manca ancora qualche parte della prima serie o è finita e si passa alla seconda??
Cmq davvero una bella serie e grandissima maggie smith!!

Marco nel post iniziale c'è un link che permette di vedere in streaming la seconda stagione...così non bisognerà aspettare che lo mandino in onda qui in Italia happy.gif
Prince Philip
Si passa subito alla seconda!!! rolleyes.gif Quando la faranno, ovvio! dry.gif Gli ascolti sono stati nella media, spero non si scoraggino lasciando perdere ... oltretutto il finale era tutto tranne che "finale" quindi un continuo ci sta eccome! Roftl.gif La nostra versione, comunque, almeno quella passata in tv, mancava di qualche scena rispetto all'originale, e il montaggio era in alcuni casi diverso not.gif ... speriamo che, se mai uscirà in DVD (io ci spero tanto rolleyes.gif ) aggiustino le cose ... il doppiaggio mi piace tantissimo! blush2.gif

Spoiler
Quando Matthew ha detto di no a Mary sono rimasto a bocca aperta!!!!!!!!! post-6-1111346575.gif Si era decisa, quella vecchia strega della zia le ha detto di aspettare Arrabbiato3.gif ... ed è rimasta fregata! Ma sono contento che anche quella bruttona di Edith si sia ritrovata zitella! Roftl.gif
IryRapunzel
Ma...è finita adesso che volevo cominciare a guardarla? post-6-1111346575.gif

E quindi domenica cosa danno?
BelleLetrice
CITAZIONE (IryRapunzel @ 4/1/2012, 18:23) *
Ma...è finita adesso che volevo cominciare a guardarla? post-6-1111346575.gif

E quindi domenica cosa danno?

Iry, se guardi bene Jasmine ha postato il link da cui puoi vedere le puntate in streaming wink.gif
Dal sito di rete4
domenica 08/01
ore 21:30 EVELYN - 1 PARTE
IryRapunzel
CITAZIONE (BelleLetrice @ 4/1/2012, 19:29) *
Iry, se guardi bene Jasmine ha postato il link da cui puoi vedere le puntate in streaming wink.gif

Ma volevo vederla in tv e in italiano T___T
Uffi uffi.
BelleLetrice
Ci sono sia le puntate in italiano che in inglese sottotitolato
Anche se io ti consiglio la versione originale wink.gif
kekkomon
CITAZIONE (jasmine92 @ 21/12/2011, 13:16) *
Leggiuchiando il topic "Quale film o serie tv avete visto ieri?" ho letto che si parlava di questa nuova serie trasmessa su Rete 4. Ho cominciato a seguirla...e devo dire che mi intriga parecchio! laugh.gif Quindi perchè non creare un topic apposito per discutere a riguardo? smile.gif
Forza gente, spazio alle vostre opinioni happy.gif
P.S. Ecco il link con la prima e la seconda stagione: Downton Abbey streaming

Ma qui porta 5 episodi ita non sono 4??
IryRapunzel
CITAZIONE (BelleLetrice @ 4/1/2012, 20:45) *
Ci sono sia le puntate in italiano che in inglese sottotitolato
Anche se io ti consiglio la versione originale wink.gif

Ho iniziato stasera a vedere la versione italiana, anche se chiaramente vedrò entrambe,visto che sono disponibili ^^
Così intanto aspetto la seconda serie...
Ariel's Lover
CITAZIONE (jasmine92 @ 4/1/2012, 17:32) *
Marco nel post iniziale c'è un link che permette di vedere in streaming la seconda stagione...così non bisognerà aspettare che lo mandino in onda qui in Italia happy.gif

Eh si, mi sa che farò così e la vedrò in originale almeno mi esericto pure con l'inglese!!!Grazie!! Saluto.gif
Scrooge McDuck
Io ho visto solo una puntata, la 3^, per puro caso e mi è piaciuta molto....poi sono dovuto partire ma ad Amsterdam ho visto che c'erano file e file di questa serie in DVD, quindi spero che lo facciano uscire anche in italia tongue.gif
Princesse Sophie
Anche io l'ho vista e mi è piaciuta un saccoXD
Il doppiaggio mi sembrava un po piatto però...

Prince per quanto riguarda Edith anche io sono contenta, quell'antipatica Arrabbiato3.gif
Mentre
per Mary invece non mi sono per nulla sorpresa, anzi ne sono quasi contenta, tergiversare non è bello, io avrei fatto come lui sleep.gif
IryRapunzel
Boni! Niente spoiler! Roftl.gif

Princesse Sophie
Scusa scusa scusa adesso modificoXD non c'ho pensato
IryRapunzel
CITAZIONE (kekkomon @ 4/1/2012, 20:49) *
Ma qui porta 5 episodi ita non sono 4??

Perché è l'audio italiano montato sulle puntate inglesi, infatti stanno ancora aggiungendo la sei e la sette...o almeno così ho capito io...
jasmine92
CITAZIONE (Ariel's Lover @ 5/1/2012, 16:53) *
Eh si, mi sa che farò così e la vedrò in originale almeno mi esericto pure con l'inglese!!!Grazie!! Saluto.gif

Prego hug.gif

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 5/1/2012, 22:00) *
Io ho visto solo una puntata, la 3^, per puro caso e mi è piaciuta molto....poi sono dovuto partire ma ad Amsterdam ho visto che c'erano file e file di questa serie in DVD, quindi spero che lo facciano uscire anche in italia tongue.gif

Speriamo di sì wub.gif
IryRapunzel
CITAZIONE (IryRapunzel @ 7/1/2012, 17:20) *
Perché è l'audio italiano montato sulle puntate inglesi, infatti stanno ancora aggiungendo la sei e la sette...o almeno così ho capito io...

Rettifico,non ce capisco niente manco io Roftl.gif
Sono tutte scombinate,non so più quale puntata devo guardare XD
Prince Philip
CITAZIONE (IryRapunzel @ 7/1/2012, 23:49) *
Rettifico,non ce capisco niente manco io Roftl.gif Sono tutte scombinate,non so più quale puntata devo guardare XD

Quelle sono esattamente le puntate Inglesi con l'audio Italiano montato sopra happy.gif ... all'interno vi sono alcune sequenze in Inglese perchè non trasmesse in tv oppure montate diversamente all'interno dell'episodio happy.gif ... in totale sono 7 da 45 minuti, tranne la prima che è di 1 ora e 10 se non sbaglio kiss2.gif ...
IryRapunzel
Bene,ho finito anch'io la prima stagione!
Che dire,l'episodio finale è stato bellissimo w00t.gif !
Mi sono quasi messa a piangere quando Cora ha perso il bambino! (Anche se era ovvio che sarebbe successo XD) Mannaggia a quella O'Brien,la odio!

Il mio personaggio preferito in assoluto è Lady Sybil wub.gif Oltre a essere bellissima, è determinata e sognatrice rolleyes.gif Mi assomiglia un po',caratterialmente rolleyes.gif
Adoro anche Matthew (nel finale mi è piaciuto particolarmente!), Mary, Anna e Bates.
All'inizio mi piaceva molto Thomas, poi quando ho visto come tratta la povera Daisy mi è calato moltissimo! dry.gif
Il personaggio che odio di più però credo sia Edith. Com'è antipatica! Nonostante ciò mi è dispiaciuto che alla fine non abbia ricevuto la proposta di matrimonio...

Non vedo l'ora di iniziare la seconda serie!
stitch
CITAZIONE (Prince Philip @ 8/1/2012, 0:01) *
... all'interno vi sono alcune sequenze in Inglese perchè non trasmesse in tv oppure montate diversamente all'interno dell'episodio happy.gif

quindi in tv da noi è passata una versione diversa rispetto l'originale? post-6-1111346575.gif
Prince Philip
CITAZIONE (stitch @ 9/1/2012, 9:22) *
quindi in tv da noi è passata una versione diversa rispetto l'originale? post-6-1111346575.gif

Eh, si, alcune scene sono state accorciate, altre sono posizionate in maniera diversa al montaggio originale (questo per rendere più scorrevole il tutto, dopo l'unione dei diversi episodi) wink.gif Non so se esista, magari disponibile per l'home video (se qualche casa la farà uscire in Italia in DVD, speriamo rolleyes.gif ) il doppiaggio completo e rispettoso dei 7 episodi originali ... può anche essere che Mediaset abbia pasticciato così solo per la tv tongue.gif
stitch
mannaggia dry.gif ...ma la pianterà mai mediaset di metter mano su tutto!!? Muro.gif
versione uk arrivo!!? biggrin.gif
kekkomon
Non si sa niente dell' uscita in dvd o BD in Italia?
IryRapunzel
Purtroppo no! Non ancora... unsure.gif
IryRapunzel
Nel frattempo stanno girando la terza serie e sono già uscite [SPOILER per chi non ha visto il Christmas Special della seconda serie!] alcune foto del matrimonio di Mary e Matthew! wub.gif

Non l'ho commentata qua,ma ho adorato la seconda stagione (tranne qualche piccola caduta di stile, e una gigantesca dry.gif,ma ci sono passata sopra...u.u)! Mi è piaciuto specialmente come sono stati rimessi in discussione tutti i personaggi e le loro personalità... Chi prima mi stava antipatico ora mi è caro quanto gli altri,e qualcuno che invece mi piaceva è caduto in basso eheheh.gif

Di fatto Downton Abbey è diventato uno dei miei sceneggiati preferiti Innamorato.gif !

Speriamo bene per la terza stagione,sono proprio curiosa di vedere cosa si inventeranno!
BelleLetrice
Si può rimanere bloccati a metà della seconda stagione? cry35.gif cry35.gif cry35.gif cry35.gif
Ridatemi megavideo cry35.gif
kekkomon
CITAZIONE (BelleLetrice @ 14/3/2012, 1:10) *
Si può rimanere bloccati a metà della seconda stagione? cry35.gif cry35.gif cry35.gif cry35.gif
Ridatemi megavideo cry35.gif

cry35.gif cry35.gif

Volevo vederlo ma... cry35.gif
IryRapunzel
La terza stagione promette veramente bene *_*

Spoiler: ci saranno ben due matrimoni!
Angelo1985
Ho adorato la seconda stagione e mi è piaciuto tantissimo l'episodio (lunghissimo!!) natalizio; odio i maneggiamenti fatti da Mediaset, spero esca presto la versione in blu ray, così mi guardo tutta la serie in originale ma con i sottotitoli (che mancano nella versione UK); guardando la seconda stagione in originale, ho notato il talento di Maggie Smith praticamente non invecchiato, è meravigliosa!!
Mi piacerebbe una nuova love story con protagonista Thomas, quel diabolico cameriere tanto ma tanto curuccio wub.gif wub.gif wub.gif
kekkomon
Ho deciso di iniziarla a vedere Sub Ita!!
IryRapunzel
Stasera la prima puntata della terza stagione!!!! Sta per iniziare *_*
Dadda25
ohmy.gif non avevo visto il topic!!! Anch'io mi sono appassionata molto a Downton *_* a parte che si svolge in un periodo storico veramente affascinante...poi e fatto benissimo e prende molto! *_*
Ho visto su internet la prima stagione e vorrei vedere la seconda direttamente in televisione (ho una specie di orticaria da download e streaming, mi devo disintossicare XD) ci sono notizie sull'uscita in Italia che voi sappiate?!

P.s. Mi è parso poi di leggere che hanno mandato su rete 4 una versione diversa dall'originale? È possibile? O_o
IryRapunzel
La seconda arriverà verso ottobre/novembre su Rete 4!

E sì, hanno attaccato insieme degli episodi... e tagliato alcuni pezzettini...
Dadda25
CITAZIONE (IryRapunzel @ 16/9/2012, 23:08) *
La seconda arriverà verso ottobre/novembre su Rete 4!

E sì, hanno attaccato insieme degli episodi... e tagliato alcuni pezzettini...

Grazie dell'info Iry smile.gif

ODDEO quindi se lo vedrò su rete 4, rischierò di perdermi delle scene?! post-6-1111346575.gif Oppure è qualcosa su cui si può sorvolare? No perché già mi disturba non poterlo vedere per bene XD Mi sa che me lo comincio a cercare per altre vie XD
Prince Philip
CITAZIONE (Dadda25 @ 16/9/2012, 23:18) *
ODDEO quindi se lo vedrò su rete 4, rischierò di perdermi delle scene?! post-6-1111346575.gif Oppure è qualcosa su cui si può sorvolare? No perché già mi disturba non poterlo vedere per bene XD Mi sa che me lo comincio a cercare per altre vie XD

Non sono state tagliate scene, se non quelle che, nell'economia della storia, erano ripetitive tongue.gif Avendo trasformato le 7 puntate originali in 4 episodi più lunghi, capitava che ci fossero sequenze "doppie": in originale erano in diverse puntate, venivano reinserite per "fare il punto della situazione", ma unendo gli episodi ci si trovava ad avere la stessa scena nella solita serata, per cui una delle due veniva tolta ... hanno poi per lo stesso motivo invertito o accorciato alcune parti, ma niente che modifichi la storia in sè wink.gif

Credo che comunque esista la versione "integrale", cioè divisa nelle 7 puntate d'origine ... se uscirà in DVD, probabilmente useranno quella tongue.gif
Dadda25
CITAZIONE (Prince Philip @ 17/9/2012, 0:04) *
Non sono state tagliate scene, se non quelle che, nell'economia della storia, erano ripetitive tongue.gif Avendo trasformato le 7 puntate originali in 4 episodi più lunghi, capitava che ci fossero sequenze "doppie": in originale erano in diverse puntate, venivano reinserite per "fare il punto della situazione", ma unendo gli episodi ci si trovava ad avere la stessa scena nella solita serata, per cui una delle due veniva tolta ... hanno poi per lo stesso motivo invertito alcune parti, ma niente che modifichi la storia in sè wink.gif

Aaaaah capisco! Grazie mille, mi sento meglio happy.gif Allora con il cuore più leggero attenderò la seconda stagione in Italiano happy.gif
Prince Philip
Un articoletto sulla seconda stagione:

Nonostante il flop, per svariati motivi, di Downton Abbey in Italia, Rete 4 non molla: la seconda stagione dello show – come anticipa il Twitter di Qui Mediaset, rimandando ad un articolo di Kataweb, arriverà infatti in autunno sulla rete che ha trasmesso la prima stagione dello show con scarso successo, per colpa di una promozione scarsa e di una messa in onda non ottimale (la domenica sera) se non sciagurata (due puntate alla volta).

Intrighi e amori della servitù e dei padroni: Downton Abbey tornerà in Italia, sempre su Rete 4, quest’autunno con la sua seconda stagione, che vede al centro delle vicende le ripercussioni che la Prima Guerra Mondiale ha sulla vita della villa dei Grantham (soprattutto quando Sibyl Crawley/Jessica Brown-Findlay deciderà di abbandonare la politica per dedicarsi ai feriti di guerra) e della loro servitù, non dimenticando le dinamiche familiari già viste nella prima stagione (Mary/Michelle Dockery rifiuta la proposta del cugino Matthew/Dan Stevens e i suoi rapporti con la sorella Edith/Laura Carmichael non saranno dei migliori). I problemi non mancheranno neanche ai piani bassi, ad esempio Mr Bates/Brendan Coyle sarà nuovamente sotto le grinfie di sua moglie Vera, che ricatterà il nostro minacciando di rilevare il coinvolgimento di Mary nella morte di del diplomatico turco Pamuk.

Se lo show è un successo in patria e negli Usa, stenta a sfondare nel panorama televisivo italiano, dove si è passati dai 1.58 milioni di telespettatori (6,03% share) delle prime due puntate ai 1.40 (5,65%) delle ultime due, con i mezzo picchi negativi pari a 1.36 mln (5,34%, nella seconda settimana) e 1.13 mln (5.17%, terza settimana). Colpa di una messa in onda incomprensibile per un prodotto di questa portata, con due puntate alla volta trasmesse la domenica sera senza quasi pubblicità, e peraltro con un ritardo monstre – la prima stagione è stata trasmessa con oltre un anno di ritardo, la seconda stagione si è conclusa in Gran Bretagna nel novembre 2011 e da noi arriverà minimo dieci mesi dopo – rispetto ai tempi ‘originali’.

La terza stagione di Dowton Abbey – qui qualche spoiler – tornerà invece prima della fine dell’anno sugli schermi dei telespettatori inglesi, e a seguire in America, dove l’anno scorso lo show ha vinto sei Emmy Awards (quattro principali e due secondarie) e dove quest’anno gareggerà non come miniserie, ma tra le migliori serie tv drammatiche: riusciranno i nostri aristocratici e servitori inglesi sconfiggere il dominio dei pubblicitari degli anni ’60 (Mad Men) che dura da quattro anni consecutivi?

Magari stavolta la trasmettono come si deve, senza tagliare e riposizionare il girato dry.gif
IryRapunzel
La prima puntata della terza stagione è stata stupenda Innamorato.gif Ho adorato ogni secondo!
E' vero che purtroppo rispetto alla prima stagione adesso è diventato molto più soap opera che period drama, nel senso che si dà moooooolto spazio alle coppie e decisamente troppo poco alle problematiche storiche che caratterizzavano la prima stagione... Ma mi piace lo stesso! Roftl.gif Vedere Mary e Matthew finalmente all'altare dopo tre stagioni, e Sybil e Branson felicemente sposati e in attesa di un bambino mi ha commosso da morire ieri sera cry.gif
kekkomon
Dal 5/12 Downtown Abbey - Stagione 1 (etichetta Universal) solo DVD!!

FONTE: serial.it forum
IryRapunzel
Oggi al Telefilm Festival di Roma davano in anteprima la prima puntata della seconda stagione in italiano!

Io nel frattempo mi devo recuperare la terza della terza stagione wub.gif
IryRapunzel
Finita domenica la terza stagione. Per quanto mi riguarda, promossa a pieni voti. Rispetto alla seconda, che ogni tanto ha degli scivoloni (la morte di Lavinia su tutti...), la terza si mantiene tutta su un livello medio-alto. Applausi a Fellowes per il modo in cui, puntualmente, rimette sempre in discussione tutti i personaggi che già conosciamo, introducendone nel frattempo dei nuovi, tutti molto interessanti e ben caratterizzati.
Ah...occhio all'episodio 5, è una bella botta.

Per finire, segnalo che dall' 11 Novembre alle 16.55 su Rete 4 andranno in onda le repliche della prima stagione in italiano, mentre dal 2 Dicembre, con orario da confermare, avremo la seconda!
Dadda25
CITAZIONE (IryRapunzel @ 6/11/2012, 18:10) *
Finita domenica la terza stagione. Per quanto mi riguarda, promossa a pieni voti. Rispetto alla seconda, che ogni tanto ha degli scivoloni (la morte di Lavinia su tutti...), la terza si mantiene tutta su un livello medio-alto. Applausi a Fellowes per il modo in cui, puntualmente, rimette sempre in discussione tutti i personaggi che già conosciamo, introducendone nel frattempo dei nuovi, tutti molto interessanti e ben caratterizzati.
Ah...occhio all'episodio 5, è una bella botta.

Per finire, segnalo che dall' 11 Novembre alle 16.55 su Rete 4 andranno in onda le repliche della prima stagione in italiano, mentre dal 2 Dicembre, con orario da confermare, avremo la seconda!

Grazie della recensione e delle info Iryuccia! smile.gif
BelleLetrice
La terza non l'ho ancora vista... mi rifarò nelle vacanze di Natale
Prince Philip
Mercoledì 26 Dicembre verrà trasmessa in prima serata su Rete4 la puntata speciale "Christmas at Downton Abbey", che prosegue la seconda stagione e introduce la terza ...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.