Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Meravigliosa asta di memorabilia Disney
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Teo
Per puro caso ho trovato questo sito dove si pubblicizza un'asta il 17 dicembre (anche on line) di cimeli, disegni e reperti Disney (e non solo)...consiglio a tutti di scaricarsi il pdf del catalogo che è davvero fantastico: è da 250M ma lo consiglio caldamente per le meraviglie che ci sono raccolte. Se poi qualcuno avrà i soldi per comprarsi qualcosa ne saremo ancora più felici, ma che ce lo faccia sapere!!
Gli oggetti disneyani (dai fumetti a ricordi di Disneyland alle cells) sono da pag 51 a 160 e sono il clou della mostra-asta! Si va dalle prime cells di Topolino ai disegni di Mary Blair, ai fumetti di Carl Barks, al cavallo in legno della prima giostra di Disneyland, ad un sacco di materiali su Biancaneve e su quasi tutti i Classici fino a Pocahontas.
Buon divertimento!

http://www.profilesinhistory.com/highlight...imation-auction
Enrico
Grazie Teo per la segnalazione. Sto già scaricando il catalogo.

Il problema è che si può partecipare anche online, però la sede è in California, quindi mi sembra di capire che spediscono da là.

Io ho sempre timore per la dogana.
Beast
Grazie della segnalazione Teo. Averci i soldi! laugh.gif

Vorrei chiedere ai più esperti come mai così tante cel originali si trovino all'asta anziché nella Disney Animation Library: è la Disney stessa che oggi ha deciso di venderle oppure furono date via all'epoca?
Beast
CITAZIONE (Enrico @ 10/12/2011, 17:30) *
Il problema è che si può partecipare anche online, però la sede è in California, quindi mi sembra di capire che spediscono da là.

Io ho sempre timore per la dogana.

Prima guarda i prezzi di partenza, vedrai che ogni tua preoccupazione svanirà all'istante (perché se puoi permetterti l'acquisto di un pezzo, il costo della dogana non è più un problema)! eheheh.gif
chrykee
CITAZIONE (Beast @ 10/12/2011, 17:45) *
Grazie della segnalazione Teo. Averci i soldi! laugh.gif

Vorrei chiedere ai più esperti come mai così tante cel originali si trovino all'asta anziché nella Disney Animation Library: è la Disney stessa che oggi ha deciso di venderle oppure furono date via all'epoca?

molte cel originali vennero vendute subito dopo la relizzazione dei film..solo dopo si pensò che potevano costituire parte di un immenso archivio sui film della disney...molte tra le più importanti cel di alcuni film vennero riacquistate dala stessa disney negli anni 81/85 ma alcune sequenze sono ancora in possesso di collezionisti di tutto il mondo...un solo appunto:se una cel è originale è accompagnata da documentazione controfirmata dalla disney se non è da ritenere un falso...Identico discorso per alcuni autografi rilasciati su statue o oggetti di vario tipo sono sempre accompagnati salvo rare eccezioni ( che cmq sono documentabili da fotografie o altro) da certificati di autenticità sulla firma. Saluto.gif
Beast
CITAZIONE (chrykee @ 10/12/2011, 17:53) *
molte cel originali vennero vendute subito dopo la relizzazione dei film..solo dopo si pensò che potevano costituire parte di un immenso archivio sui film della disney...molte tra le più importanti cel di alcuni film vennero riacquistate dala stessa disney negli anni 81/85 ma alcune sequenze sono ancora in possesso di collezionisti di tutto il mondo...un solo appunto:se una cel è originale è accompagnata da documentazione controfirmata dalla disney se non è da ritenere un falso...Identico discorso per alcuni autografi rilasciati su statue o oggetti di vario tipo sono sempre accompagnati salvo rare eccezioni ( che cmq sono documentabili da fotografie o altro) da certificati di autenticità sulla firma. Saluto.gif

Grazie della puntuale risposta Chry. wink.gif Mi meraviglia che queste cessioni si siano protratte ancora fino a Pocahontas; ho usato il termine 'originali' perché così sono indicate sul catalogo, non è specificato quale documentazione le accompagni. Saluto.gif
chrykee
CITAZIONE (Beast @ 10/12/2011, 18:02) *
Grazie della puntuale risposta Chry. wink.gif Mi meraviglia che queste cessioni si siano protratte ancora fino a Pocahontas; ho usato il termine 'originali' perché così sono indicate sul catalogo, non è specificato quale documentazione le accompagni. Saluto.gif

Ho visto il catalogo alcune cose sono ottime,altre ho qualche dubbio sull'originalità e potrebbero essere ottime riproduzioni tipografiche di materiali originali eh si c'è un modo anche di riprodurre cels che sembrino autentiche rolleyes.gif ...non si parla di certificazione inquanto è possibile che siano oggetti messi in vendita da negozi di permuta o vendita americani ai quali i collezionisti- venditori non hanno dato questo materiale ( o perchè non lo avevano o perchè gli è stato offerto troppo poco come valore commerciale dell'oggetto ed allora hanno ommesso la certificazione)
Conta che da aladdin in poi le cel che si vedono in vendita anche su ebay sui personaggi principali sono false o meglio sono fatte per sembrare vere inquanto i film venivano fatti interamente a computer.Però dei film anni 90/2000 esistono ottimi disegni a matita e backgrounds che sono fatti a mano e quelli sono sempre accompagnati da certificazione controfirmata dell'animatore o dallo studio. Saluto.gif
Boz
Il sito è famoso da anni nel mondo, è il più noto per le aste di materiale tv e cinema. La società acquista i pezzi dai proprietari per metterli all'asta, o li mette all'asta per conto di quelli, insomma come nelle aste vere e "fisiche" dei più noti luoghi di America ed Europa.

Mesi fa mise in vendita centinaia di pezzi da Lost.

Verificate bene le condizioni se intendete partecipare, in quella di Lost ad esempio era richesto il versamento di una cauzione di 500 dollari per partecipare, a garanzia della serietà di eventuali "puntate", e le spese di spedizione + percentuale del prezzo pagato + spese varie aggiuntive (comunque precisate nei terms & conditions) erano molto elevate.

Altro consiglio: di solito le stime che fanno sono ridicole, nel senso che se un pezzo parte da 500 dollari e loro mettono una "stima" di aggiudicazione di 6-700 dollari, state sicuri che sarà venduto almeno a 2.000...
Enrico
CITAZIONE (Beast @ 10/12/2011, 17:48) *
Prima guarda i prezzi di partenza, vedrai che ogni tua preoccupazione svanirà all'istante (perché se puoi permetterti l'acquisto di un pezzo, il costo della dogana non è più un problema)! eheheh.gif

Hai ragione Beast, i prezzi sono esorbitanti. Comunque la mia preoccupazione per la dogana non è solo per i soldi, ma per come trattano i pacchi, e so che a volte rimangono bloccati. Infatti se non sono costretto non compro mai dagli usa, ho fatto un'eccezione per la deluxe edition del videogioco di Ritorno al Futuro perchè non l'avrei trovata da nessuna parte, e pur essendo di modesto valore (e il pacco piccolo), ero preoccupato, poi per fortuna è andato tutto bene.

Tornando in tema, ci sono dei pezzi magnifici, ma i prezzi sono alle stelle. Beato chi potrà partecipare.

Però, se posso permettermi, consiglierei a tutti di scaricarsi il catalogo della mostra, è una vera gioia degli occhi poter vedere tali cose.

CITAZIONE (Boz @ 10/12/2011, 18:38) *
Il sito è famoso da anni nel mondo, è il più noto per le aste di materiale tv e cinema. La società acquista i pezzi dai proprietari per metterli all'asta, o li mette all'asta per conto di quelli, insomma come nelle aste vere e "fisiche" dei più noti luoghi di America ed Europa.

Verificate bene le condizioni se intendete partecipare, in quella di Lost ad esempio era richesto il versamento di una cauzione di 500 dollari per partecipare, a garanzia della serietà di eventuali "puntate", e le spese di spedizione + percentuale del prezzo pagato + spese varie aggiuntive (comunque precisate nei terms & conditions) erano molto elevate.

Altro consiglio: di solito le stime che fanno sono ridicole, nel senso che se un pezzo parte da 500 dollari e loro mettono una "stima" di aggiudicazione di 6-700 dollari, state sicuri che sarà venduto almeno a 2.000...

Anche io conosco il sito, perchè so che c'è anche un'asta relativa ai film, e avevo scaricato il catalogo per vedere quali oggetti di Ritorno al Futuro avevano. Tutti bellissimi, ma tutti impossibili.
Mad Hatter
Consiglio a tutti di scaricare il catalogo.
Il pdf più bello che conservo nel computer (assieme ad un altro wub.gif )

Grazie mitico Teo per la segnalazione!

Che bellissimi, bellissimi, bellissimi disegni ed emozioni!
Peccato però non potersi aggiudicare qualcosina..... sad.gif
nunval
Cose davvero bellissime e...attenzione! Le immagini possono essere salvate con programmi tipo photostudio e potreste farne dei poster FAVOLOSI!
kekkomon
Dove è il catalogo?
Mad Hatter
CITAZIONE (nunval @ 10/12/2011, 22:49) *
Cose davvero bellissime e...attenzione! Le immagini possono essere salvate con programmi tipo photostudio e potreste farne dei poster FAVOLOSI!

Photostudio, eh?! unsure.gif
Non lo conosco, ma la cosa dei poster è interessaaaante..... rolleyes.gif shifty.gif
nunval
Dovrebbe funzionare anche con photostudio e simili. Evidenziate l'jimmagine che vi interessa e incollatela in un nuovo file del programma di scansione che avete!
Teo
CITAZIONE (kekkomon @ 10/12/2011, 22:28) *
Dove è il catalogo?

qui:
http://pih-downloads.s3.amazonaws.com/cata...ion-Catalog.pdf
Pan
Grazie per la segnalazione, Teo. Il catalogo è qualcosa di eccezionale! Innamorato.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Pan @ 11/12/2011, 4:02) *
Grazie per la segnalazione, Teo. Il catalogo è qualcosa di eccezionale! Innamorato.gif

Concordo! Innamorato.gif

Sarà online fino al 17 dicembre o anche oltre, il catalogo? unsure.gif
Enrico
Non si sa, in ogni modo ti conviene scaricarlo subito.
chrykee
CITAZIONE (Boz @ 10/12/2011, 18:38) *

Ciao Boz,scusa se faccio una precisazione che mi sembra doverosa per questo tipo di articoli che non sono così accessibili a tutti come prezzi...il fatto che sia un negozio on-line non esclude che possa rifilarti qualche piccola fregatura..in particolare mi riferisco ad alcune cels di vecchi film già note...e che se non sbaglio sono già state vendute tanti anni fa a grandi collezionisti di cimeli disney giapponesi e americani quindi difficile a meno che non siano danneggiate o vendute per forza di causa maggiore ritrovarle sul mercato oggi... se ci fosse qualcuno interessato a questo tipo di acquisti posso chiedere più approfonditamente sulla loro provenienza per questa asta...io non colleziono questo tipo di memorabilia anche perchè sono altissimi i rischi di vedersela spedita tutta stropicciata o spedita in un tubo di cartone facilmente apribile per essere trafugata...inoltre per questo tipo di cimeli l'assicurazione di spedizione è abbastanza salata e bisogna aggiungere vat ( che in questo caso non viene escluso)e dogana e dopo che l'hai pagata un botto vedere il valore nominale dell'articolo ridursi la metà della metà...questa è la mia esperienza d'acquisto su un cimelio firmato e autenticato..ne so qualcosa con la statua del drago firmata da due disegnatori....in ogni caso se c'è qualche certificazione di autenticità sarebbe meglio per la sicurezza dell'aquirente anche perche le cels sono faicilmente riproducibili in america quindi a maggior ragione ci vuole un certificato di garanzia di autenticità d'epoca. Saluto.gif
kekkomon
CITAZIONE (Teo @ 11/12/2011, 0:52) *

Grazie Teo. Il catalogo è bellissimo Innamorato.gif E mi ha fatto evnir voglio di prendere i libri della serie walt disney animation studios.
Boz
@ chrykee: precisazione giustissima, ma che io sappia tutti i pezzi venduti sono accompagnati da certificato di autenticità, per quello dicevo che il sito è affidabile, anche perché molte volte sono cimeli da rivendere.

Non è un negozio online, ma una vera e propria casa d'aste (si dirà così?...), senza certificati a garanzia sarebbe eBay, non profilesinhistory wink.gif
Mad Hatter
Nuova importante asta Disneyana!
In vendita addirittura, fra i mille altri oggetti, un libro del '37 firmato da Walt Disney e da 51 dei 64 artisti che parteciparono alla realizzazione di Biancaneve!

Come l'altra volta, scaricatevi il .pdf (un po' pesantino) laugh.gif
wub.gif

http://www.profilesinhistory.com/animation...ion-and-bidding
Teo
Grazie Marco, me lo vedrò con calma...trattenendo la bava che mi uscirà dalla bocca!
Mad Hatter
CITAZIONE (Teo @ 1/8/2012, 23:56) *
Grazie Marco, me lo vedrò con calma...trattenendo la bava che mi uscirà dalla bocca!

Io ho appena finito di asciugare la tasitiera con un fazzoletto, doppia bava della scorsa volta! eheheh.gif post-6-1111346575.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
kekkomon
Catalogo tutto disney questa volta!! Innamorato.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (kekkomon @ 2/8/2012, 10:23) *
Catalogo tutto disney questa volta!! Innamorato.gif

No, c'è anche Hanna e Barbera (ora warner), Metro Golden Mayer e Warner wink.gif
kekkomon
CITAZIONE (Mad Hatter @ 2/8/2012, 10:37) *
No, c'è anche Hanna e Barbera (ora warner), Metro Golden Mayer e Warner wink.gif

Ho dato un occhiatina veloce e ho scovato solo Disney!! wink.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (kekkomon @ 2/8/2012, 14:33) *
Ho dato un occhiatina veloce e ho scovato solo Disney!! wink.gif

Guarda meglio bleh.gif
Beast
Il mio povero cuore non regge, non dovete farmeli vedere questi cataloghi. mf_dribble.gif tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.