Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Picchiarello
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
kekkomon
La Illumination Entertainment, divisione di animazione della NBC Universal fondata da Chris Meledandri già dietro al successo di Cattivissimo Me e Hop e presto di nuovo al cinema con Lorax, ha iniziato a sviluppare un progetto basato sulle avventure di Picchiarello.

Picchiarello è nato nel 1940 ed è stato creato dal caroonist Walter Lantz, che ha venduto i diritti dei corti alla Universal nel 1985. Ecco come viene descritto il personaggio su wikipedia:

Picchiarello (Woody Woodpecker) è un personaggio dei cartoni animati. Come dice il nome, è un picchio antropomorfo, basato sul modello del picchio delle ghiande, comparso per la prima volta in cortometraggi prodotti dal disegnatore italo americano Walter Lantz e distribuiti dalla Universal Pictures. E' apparso in molti cameo in film come Chi ha incastrato Roger Rabbit o Uomini sulla Luna [...] Il personaggio debuttò nel 1940 in un corto con protagonista Andy Panda, intitolato Knock Knock, ma dall'anno successivo Walter Lantz è diventato protagonista assoluto di una serie di corti, a cominciare dal primo intitolato appunto Woody Woodpecker. [...] Nel 1999, è uscita una nuova serie del personaggio, The New Woody Woodpecker Show (in Italia chiamata semplicemente Picchiarello).

John Altschuler e Dave Krinsky, già sceneggiatori della commedia con Will Ferrell Blades of Glory, sono in trattative per scrivere l'adattamento per il grande schermo. Le avventure di Picchiarello saranno modernizzate e dovrebbero diventare l'avvio di un franchise con protagonista il picchio dispettoso.

Aladdin+
Bellissimoooooo Picchiarellooooo w00t.gif clapclap.gif clapclap.gif
Il collezionista
Chi mai riuscirà a imitare la sua risata????
Cenerentolino
Picchiarello pazzerello! w00t.gif w00t.gif
roxirodisney
Lo adoro!! w00t.gif eheheh.gif
Aladdin+
CITAZIONE (Il collezionista @ 17/11/2011, 14:43) *
Chi mai riuscirà a imitare la sua risata????

Questa è una bella domanda rolleyes.gif la risata è parte integrante del personaggio smile.gif
Mad Hatter
Ho il sentore che la voce italiana del picchio sarà quella della Stagni! laugh.gif
Il collezionista
CITAZIONE (Mad Hatter @ 17/11/2011, 16:05) *
Ho il sentore che la voce italiana del picchio sarà quella della Stagni! laugh.gif

Ma magari. E' l'unica che riuscirebbe ad avvicinarsi a quella della Di Marzo.
Aladdin+
CITAZIONE (Mad Hatter @ 17/11/2011, 15:05) *

CITAZIONE (Il collezionista @ 17/11/2011, 15:06) *
Ma magari. E' l'unica che riuscirebbe ad avvicinarsi a quella della Di Marzo.

Voi siete esperiti in questo campo e se garba a voi...posso stare tranquillo biggrin.gif
IryRapunzel
Evviva la Illumination clapclap.gif
Dopo quella schifezza di Hop,spero si tirino presto su con Lorax e Picchiarello eheheh.gif
Claudio
Secondo me sarà in cgi
Teo
Sarà, ma io sento puzza di Yoghi!!! rolleyes.gif eheheh.gif
Zio Paperone
Sento puzza di trashata in stile Alvin,Puffi e Yoghy anche io.Ma farlo d'animazione non sarebbe meglio??? Melandri mi sembra che vuole sfruttare l'Illumination ad uso troppo commerciale. dry.gif
Aladdin+
CITAZIONE (Teo @ 17/11/2011, 23:03) *
Sarà, ma io sento puzza di Yoghi!!! rolleyes.gif eheheh.gif

CITAZIONE (Zio Paperone @ 18/11/2011, 15:03) *
Sento puzza di trashata in stile Alvin,Puffi e Yoghy anche io.Ma farlo d'animazione non sarebbe meglio??? Melandri mi sembra che vuole sfruttare l'Illumination ad uso troppo commerciale. dry.gif

Spero di no not.gif già hanno rovinato i miei Puffi ed il grande Orso not.gif adesso anche il Picchio più pazzo della tv...no eh mad.gif

2D 2D 2D 2D 2D 2D clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
IryRapunzel
I Puffi erano carinissimi smile.gif
E anche Yogi in CGI era fatto molto bene...anche se non ho visto il film,quindi magari l'animazione poi era pessima eheheh.gif
Comunque anch'io preferirei Picchiarello in animazione tradizionale.
Il collezionista
CITAZIONE (Zio Paperone @ 18/11/2011, 16:03) *

I puffi non mi sono dispiaciuti. Anche se non c'entrano un fico secco con quelli originali.
La vera trashata degli ultimi anni è stato il film di Dragon Ball.
IryRapunzel
CITAZIONE (Il collezionista @ 18/11/2011, 15:34) *

Sante parole! clapclap.gif
Claudio
I puffi a me sono piaciuti smile.gif
Zio Paperone
CITAZIONE (Il collezionista @ 18/11/2011, 16:34) *

Questo batte tutti
http://youtu.be/4A4bG-PQhaM
Klauz_star
a me facevano troppo ridere i cartoni di Woody woodpeacker (inizialmente lo chiamavano cosi anche in italia), ho un episodio dove lui diventa ipnotizzare e costringe un tizio a pagare una citazione... mentre in tal proposito sto cercando un episodio dove woody scopre che la principessa di un regno, se non si sposa entra mezzanotte diventerà una strega malvagia... e cerca di convincere un tizio a cui fa i dispetti, inoltre la principessa interroga lo specchio dicendo "specchio specchio delle mie brame chi è la più bella del reame" come la strega di biancaneve...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.