Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: WALT DISNEY FAMILY CLASSICS
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Tabby
Mi unisco all'entusiasmo generale! w00t.gif

CITAZIONE (kekkomon @ 18/11/2011, 7:04) *
Bellissima lettera Nu!! Io aggiungerei anche l'isola del tesoro!! Il primo Live action disney!

A me farebbe piacere anche Zanna Gialla!!!
Comunque, bravo nun! smile.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Prince Philip @ 18/11/2011, 14:59) *
Comunque, è possibile che la Disney si serva di questo "lancio editoriale" per valutare un'edizione definitiva per i negozi di questi e degli altri film per i quali hanno richiesto la scheda di doppiaggio a Nunval???? Del resto, tante volte alcuni titoli sono stati distribuiti prima in edicola, poi nei negozi rolleyes.gif ...

Lo stavo pensando pure io stamattina...... spero quindi che le edizioni di sorrisi siano ben curate in modo da non dover comprare le eventuali stampe della Disney....
Claudio
CITAZIONE (Prince Philip @ 18/11/2011, 13:59) *
Comunque, è possibile che la Disney si serva di questo "lancio editoriale" per valutare un'edizione definitiva per i negozi di questi e degli altri film per i quali hanno richiesto la scheda di doppiaggio a Nunval???? Del resto, tante volte alcuni titoli sono stati distribuiti prima in edicola, poi nei negozi rolleyes.gif ...

potrebbe essere !
zodran
Io spero che prima o poi esca anche in Italia (o perlomeno all'estero con audio italiano) il film La Gang della Spider rossa (titolo originaleNo deposit, no return), che attendo da diversi anni! smile.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (BD-Delfo @ 17/11/2011, 16:57) *
P.S. : Lo so che Il Cowboy è stato girato in 1,37:1 però venne proiettato -credo- in 1,85:1 su 35 mm (fonte IMDB).

Sì, tutti i film fino ancora agli anni '70 avevano questo trattamento, compreso Pomi d'ottone. Sul forum ci dividiamo sempre riguardo a questo punto, ma io non mi smuoverò mai dalla mia posizione: che diavolo me ne importa di come furono proiettati, io voglio vedere le immagini nella loro interezza, io voglio vedere TUTTO quello che originariamente fu fotografato!

CITAZIONE (Doc @ 18/11/2011, 14:45) *
[4 bassotti per 1 danese] Sicuramente hanno utilizzato l'audio della vhs e quindi si saranno comportati allo stesso modo per il DVD e cioè eliminando le scene video non doppiate.

Se lo fanno dovranno solo vergognarsi! E purtroppo temo anch'io che si comporteranno così cry.gif Aspetterò prima di sapere da voi se il film sarà integrale o meno e solo dopo lo acquisterò: mi spiace per chi si ritroverà a far da cavia, ma io proprio non voglio rischiare e so che invece alcuni di voi saranno contenti di prendere il film anche in versione ridotta.

EDIT: Mi stavo figurando la pioggia di lamentele che cadrà se 4 bassotti sarà in versione tagliata e... beh, ridurre un film da 1,37:1 a 1,85:1 non è sempre un taglio? Un taglio che non implica sforbiciate alla trama o alla colonna sonora, ma pur sempre un taglio! Secondo me è un fatto oggettivo.
Prince Philip
Ma davvero potrebbero tagliare le scene incriminate per non avere buchi in Inglese nella traccia Italiana???? post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif In questo modo tagliano anche l'audio originale mellow.gif mellow.gif No, mi sembra una soluzione estrema (oltre che idiota) post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif
cosmic_disney
Io ho prenotato il tutto questa mattina.
nunval
Che io mi ricordi 4 bassotti al cinema non era quadrato ma leggermente rettangolare, non proprio 1,85:1. Sicuramente avremo il master già disponibile nei dvd esteri e, se non hanno inserito sottotitoli, le battute non esistenti nella versione italiana saranno eliminate dal master. Del resto lo hanno già fatto per i master di Pomi d'ottone ed Elliott che erano comunque quelli restaurati, disponibili in versione lunga per i mercati francese ed inglese, non vedo cosa ci sia di strano se lo rifanno. Saranno comunque le edizioni italiane d'epoca e a me sta anche bene così, piuttosto che ridoppiaggi improponibili.
Sudicio Briccone
CITAZIONE (nunval @ 19/11/2011, 15:38) *
se non hanno inserito sottotitoli, le battute non esistenti nella versione italiana saranno eliminate dal master. Del resto lo hanno già fatto per i master di Pomi d'ottone ed Elliott che erano comunque quelli restaurati, disponibili in versione lunga per i mercati francese ed inglese, non vedo cosa ci sia di strano se lo rifanno.

Anche il dvd per la Francia di "Un maggiordomo nel far west" manca di alcune scene rispetto alla versione dvd americana (e pure rispetto alla versione TV italiana)! post-6-1111346575.gif
Pan
In asta su eBay c'è già il DVD di "4 Bassotti per un Danese": smile.gif

http://www.ebay.it/itm/DVD-QUATTRO-BASSOTT...=item519beec082
kekkomon
Conferma che la slipcover non c'è, ma non fa niente, non vedo l'ora che sia martedi!! (Oddio interrogazione di Storia XD)
CITAZIONE (nunval @ 19/11/2011, 15:38) *
se non hanno inserito sottotitoli, le battute non esistenti nella versione italiana saranno eliminate dal master. Del resto lo hanno già fatto per i master di Pomi d'ottone ed Elliott che erano comunque quelli restaurati, disponibili in versione lunga per i mercati francese ed inglese, non vedo cosa ci sia di strano se lo rifanno.

Ma scherzi?!?!? Tagliare un film perché la versione italiana d'epoca era ridotta, ma siamo matti?!? Il DVD italiano di Pomi è stato ottenuto tagliando la versione lunga americana, siamo d'accordo (più o meno, perché qualche diversità di montaggio negli effetti di transizione è palese), ma sai meglio di me che in questo modo ci è stata restituita la pellicola così come fu proiettata ovunque negli anni '70, anche in America, visto che l'edizione estesa è apparsa per la prima volta solo nel '96. Su Elliott invece hai perfettamente ragione ed io infatti mi sono liberato del DVD italiano non appena sono venuto a conoscenza della grave manipolazione operata sul master europeo.

CITAZIONE
Saranno comunque le edizioni italiane d'epoca e a me sta anche bene così, piuttosto che ridoppiaggi improponibili

Ridoppiare un film per qualche minuto scarso di scene inedite? unsure.gif Sarebbe una soluzione paradossale rispetto al semplice inserimento dell'inglese con o senza sottotitoli automatici nelle scene incriminate come fanno tutte le case di distribuzione eccetto la Disney. Sono d'accordo con te, neanch'io vorrei un abominevole ridoppiaggio totale o parziale come fatto con Per chi suona la campana o Il diario di Anna Frank i cui risultati finali sono semplicemente scioccanti; ma 4 bassotti è tagliato in maniera così minima che non avrebbe bisogno di una soluzione tanto drastica.
nunval
Elliott era comunque uscito dappertutto a cinema in versione da 105 minuti, anche in Italia...La versione lunga è stata resa disponibile successivamente, le prime VHS, anche quelle americane, erano di 105 minuti. Io ti consiglierei di recuperarlo, il dvd italiano...
CITAZIONE (nunval @ 20/11/2011, 11:00) *
Elliott era comunque uscito dappertutto a cinema in versione da 105 minuti, anche in Italia...

Io sapevo che in America uscì integrale e fu poi tagliato per la distribuzione europea (nonché per la re-release statunitense) perché il film si rivelò un autentico flop: fu quindi sforbiciato nella vana speranza di renderlo più gradevole.
Pomi invece uscì in versione 112' PAL (che è quella che abbiamo in DVD italiano) sia nei cinema USA che qui da noi. Ovviamente quest'ultima informazione la aggiungo a beneficio di chi non conoscesse la situazione, non per spiegarla a te visto che io stesso l'ho appresa dai tuoi commenti relativi a Pomi wink.gif

CITAZIONE
Io ti consiglierei di recuperarlo, il dvd italiano...

Noooo, mi tengo la registrazione TV (e il DVD francese integrale), per un film del genere basta e avanza laugh.gif
nunval
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 20/11/2011, 12:27) *
Io sapevo che in America uscì integrale e fu poi tagliato per la distribuzione europea (nonché per la re-release statunitense) perché il film si rivelò un autentico flop: fu quindi sforbiciato nella vana speranza di renderlo più gradevole.

Intendevo che solo la versione americana era lunga, dappertutto hanno visto quella nostra... Saluto.gif
CITAZIONE (nunval @ 20/11/2011, 14:53) *
Intendevo che solo la versione americana era lunga, dappertutto hanno visto quella nostra... Saluto.gif

Ma essendo il film americano, è giusto avere su DVD la prima versione vista in America, cosa che possiamo assolutamente dire del nostro DVD di Pomi ma non di quello di Elliott.
Vabbè, se sei d'accordo chiudiamo questo piccolo off topic sul quale ci siamo dilungati per mia colpa, perdonami eheheh.gif
Teo
Siete sicuri che esce domani? Oggi il mio edicolante mi ha detto che Sorrisi esce il mercoledì...a voi cosa risulta?
luz_por_favor
CITAZIONE (Teo @ 21/11/2011, 10:35) *
Siete sicuri che esce domani? Oggi il mio edicolante mi ha detto che Sorrisi esce il mercoledì...a voi cosa risulta?

sorrisi è sempre uscito di martedi dry.gif
kekkomon
Domani Innamorato.gif
Prince Philip
CITAZIONE (luz_por_favor @ 21/11/2011, 10:38) *
sorrisi è sempre uscito di martedi dry.gif

A dire il vero una volta usciva il Mercoledi (7-8 anni fa, più o meno), poi è passato al Lunedi e infine al Martedi ... comunque la data di uscita dice 22, Teo, quindi è domani tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Simon
Premetto che quando ho letto "Il cowboy con il velo da sposa" ho fatto così blink.gif ohmy.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111076745.gif w00t.gif worshippy.gif felicissimo.gif , quindi è già mio!!!!!!
Però vi chiedo...quali meritano di essere presi? Io non ne ho visto nessuno, tranne Il cowboy, che sò a memoria, ci son cresciuto! XD
nunval
Quali meritano? MA TUTTI SI INTENDE! FILM MITICI NON CI SONO ALTRE PAROLE! PRECIPITATI!
nunval
SIGNORI, OGGI VI VOGLIO TUTTI IN EDICOLA....VIA VIA CORRERE PRECIPITARSIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
LEONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Simon
CITAZIONE (nunval @ 22/11/2011, 0:19) *
Quali meritano? MA TUTTI SI INTENDE! FILM MITICI NON CI SONO ALTRE PAROLE! PRECIPITATI!

Oddio loooooooooool XD Va bene poi vedo se riesco a prenderli, devo bilanciare tutte le mie spese sad.gif Grazie però del consiglio Nun!
kekkomon
Oggi... Innamorato.gif
CITAZIONE (Simon @ 21/11/2011, 22:58) *
Però vi chiedo...quali meritano di essere presi? Io non ne ho visto nessuno, tranne Il cowboy, che sò a memoria, ci son cresciuto! XD

A me piacciono quasi tutti, te li elenco da quello che amo di più a quello che meno mi garba:

IL COWBOY CON IL VELO DA SPOSA
IL SEGRETO DI POLLYANNA
IL FANTASMA DEL PIRATA BARBANERA
FBI OPERAZIONE GATTO
QUATTRO BASSOTTI PER UN DANESE
UNA RAGAZZA, UN MAGGIORDOMO E UNA LADY
UN MAGGIOLINO TUTTO MATTO
TUTTO ACCADDE UN VENERDÌ

Diciamo che solo gli ultimi due mi dicono poco (di Tutto accadde un venerdì preferisco addirittura il remake con Lindsay Lohan!), gli altri trovo siano tutti stupendi!
Simboy
il primo posti le foto please!!
Scrooge McDuck
Simo 4 bassotti lo trovo davvero carinissimo, io ce l'ho sul pc se solo sapessi come si passano i film te lo manderei così lo vedi e ti fai un'idea
Prince Philip
Preso!!!!!!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif La cover lo sappiamo, lascia a desiderare (anche nel retro) dry.gif ... comunque, i dettagli tecnici:

- Master: 16x9 (1.75:1)
- Durata: 77 minuti (sulla cover), 89 minuti (durata effettiva)
- Lingue: Italiano (2.0) e Inglese (5.1)
- Sottotitoli: Assenti
- Extra: Assenti

Menu Principale - Lingue - Scene:

Screenshot:

Cover (Esterno & Interno):

Serigrafia:

Che non ci siano i sottotitoli mi pare paradossale, visto che i due stream Inglese - Italiano erano entrambi già pronti nel DVD Inglese mellow.gif Ma forse, avendo ridotto la durata del film per togliere le parti che mancavano dal doppiaggio Italiano, andavano modificati e ovviamente hanno voluto lasciar perdere wink.gif
Comunque una bella edizione, semplice ma più che soddisfacente!!! clapclap.gif clapclap.gif Nel pomeriggio guardo tutto il film rolleyes.gif rolleyes.gif
roxio
Concordo! L'ho preso anche io stamattina e sono rimasto un po' perplesso dall'assenza dei sottotitoli... però, l'edizione nel complesso mi è piaciuta... direi che è da prendere assolutamente! eheheh.gif
nunval
E avete notato il bellissimo disco serigrafato con l'immagine di Walt che passa sotto il Castello della Bella Addormentata? wub.gif
nunval
La durata effettiva è 89 minuti!
Prince Philip
CITAZIONE (nunval @ 22/11/2011, 11:08) *
E avete notato il bellissimo disco serigrafato con l'immagine di Walt che passa sotto il Castello della Bella Addormentata? wub.gif

L'unica cosa graficamente splendida!! wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif Ho aggiornato il messaggio con la cover e la serigrafia del disco (in modo da creare una scheda più completa per chi è indeciso se comperarlo o no) tongue.gif tongue.gif

CITAZIONE (nunval @ 22/11/2011, 11:10) *
La durata effettiva è 89 minuti!

Aggiornato anche questo Saluto.gif Saluto.gif
Cheeky
Quindi ci sono 12 minuti di scene tagliate?? ohmy.gif
Comunque lo prendo subitissimo, e stasera me lo guardo tongue.gif
CITAZIONE (Cheeky @ 22/11/2011, 11:54) *
Quindi ci sono 12 minuti di scene tagliate?? ohmy.gif
Comunque lo prendo subitissimo, e stasera me lo guardo tongue.gif

No, sulla fascetta è indicato 77' (durata che il film non ha mai avuto) mentre il DVD dura 89' wink.gif

Appena guardate il film per intero, fateci sapere se ci sono le scene non doppiate. Purtroppo la durata non è indicativa: i tagli della copia italiana sono talmente microscopici che non è possibile capire dagli 89' PAL se si tratti del master integrale oppure no (infatti 89x25:24 fa 92,7 e imdb dà come durata cinematografica proprio 93').
Cheeky
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 22/11/2011, 11:56) *
No, sulla fascetta è indicato 77' (durata che il film non ha mai avuto) mentre il DVD dura 89' wink.gif

Appena guardate il film per intero, fateci sapere se ci sono le scene non doppiate. Purtroppo la durata non è indicativa: i tagli della copia italiana sono talmente microscopici che non è possibile capire dagli 89' PAL se si tratti del master integrale oppure no (infatti 89x25:24 fa 92,7 e imdb dà come durata cinematografica proprio 93').

Ah ok, mi sembrava strano infatti biggrin.gif
Comunque la qualità video mi sembra buona clapclap.gif
CITAZIONE (Prince Philip @ 22/11/2011, 11:00) *

Questa è terribile! Per me è sempre stata una tristezza privarci dei titoli italiani cinematografici, ma qui addirittura l'hanno rifatto ex novo!
Anch'io considero lodevole l'iniziativa di TVS&C, ma sono dell'opinione che le cose o si facciano come si deve o sia meglio lasciar perdere.
Prince Philip
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 22/11/2011, 12:02) *
Questa è terribile! Per me è sempre stata una tristezza privarci dei titoli italiani cinematografici, ma qui addirittura l'hanno rifatto ex novo! Anch'io considero lodevole l'iniziativa di TVS&C, ma sono dell'opinione che le cose o si facciano come si deve o sia meglio lasciar perdere.

Credo che per l'authorig del disco, come per la grafica di menù e cover, sia responsabile la sola Disney wink.gif , Sorrisi funge solo da "piattaforma" per distribuirli wink.gif ...
nunval
Anche la copia nuova trasmessa da Rai e Disney Channel aveva il titolo (solo il titolo del film) rifatto...niente di nuovo, quindi, anzi, per me aumenta l'esclusività del master!
luz_por_favor
qui da me nn è arrivato in nessuna edicola !!!!! c'avrei scommesso guarda !!! e la cosa che mi fa innervosire che tutti gli edicolanti la stessa cosa ......ti sbagli nn è proprio uscito ! forse domani !!!! seeee vabbe' ciao Arrabbiato3.gif
CITAZIONE (nunval @ 22/11/2011, 12:31) *
Anche la copia nuova trasmessa da Rai e Disney Channel aveva il titolo (solo il titolo del film) rifatto...niente di nuovo, quindi, anzi, per me aumenta l'esclusività del master!

Nunziante, io sono allibito!!! Io capisco la tua emozione nel veder editati finalmente in digitale questi film che da anni reclamiamo, ma stai passando sopra a "dettagli" che definire macroscopici è poco e stai tentando di giustificare gli errori contenuti in questi DVD in modi decisamente pazzeschi! «Aumenta l'unicità del master»? Cavolo, allora facciamo bionda la Pleshette, vedi come diventa ancor più esclusivo il master di TVS&C!!! Lungi da me voler litigare con te, anzi, però pur di applaudire l'iniziativa trovo tu ti stia spingendo troppo in là col tuo vedere rosea la situazione. Io sono certamente l'opposto di te, vedo il nero ovunque, ma di sicuro sia la mia che la tua posizione costituiscono entrambe punti di vista estremi che avrebbero bisogno di una via di mezzo.
trilly
E' mio, è mioooooo!!! Iniziavo a temere di non trovarlo perchè all'edicola abituale non ne sapevano nulla... Io sono contentissima di questa iniziativa, probabilmente non sarò una gran intenditrice a me il titolo va benissimo così... sinceramente a me interessano le emozioni che provo quando rivedo questi film... e non vedo l'ora di farli conoscere anche al mio bambino.
Bella la cover interna e magica l'immagine di zio Walt sul dvd...
Il collezionista
Sarà MIO prima di stasera!
luz_por_favor
CITAZIONE (trilly @ 22/11/2011, 14:12) *
E' mio, è mioooooo!!! Iniziavo a temere di non trovarlo perchè all'edicola abituale non ne sapevano nulla... Io sono contentissima di questa iniziativa, probabilmente non sarò una gran intenditrice a me il titolo va benissimo così... sinceramente a me interessano le emozioni che provo quando rivedo questi film... e non vedo l'ora di farli conoscere anche al mio bambino.
Bella la cover interna e magica l'immagine di zio Walt sul dvd...

io ho girato 3 edicole e nn ne sanno nulla nessuno !!!! Arrabbiato3.gif
trilly
Non demordere wink.gif Se ti è d'aiuto non è uscito allegato a TV (come le Fiabe) ma è proprio un dvd a parte che dovrebbero poi venderti abbinato alla rivista.
nunval
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 22/11/2011, 13:04) *
Nunziante, io sono allibito!!! Io capisco la tua emozione nel veder editati finalmente in digitale questi film che da anni reclamiamo, ma stai passando sopra a "dettagli" che definire macroscopici è poco e stai tentando di giustificare gli errori contenuti in questi DVD in modi decisamente pazzeschi! «Aumenta l'unicità del master»? Cavolo, allora facciamo bionda la Pleshette, vedi come diventa ancor più esclusivo il master di TVS&C!!! Lungi da me voler litigare con te, anzi, però pur di applaudire l'iniziativa trovo tu ti stia spingendo troppo in là col tuo vedere rosea la situazione. Io sono certamente l'opposto di te, vedo il nero ovunque, ma di sicuro sia la mia che la tua posizione costituiscono entrambe punti di vista estremi che avrebbero bisogno di una via di mezzo.

Mi spiace, Leprotto, a me l'edizione piace...appena finita di vedere. Master perfetto, formato cinematografico 1,66:1 (era così a cinema) rispettato (ci sono le bande nere ai lati che le altre edizioni europee non hanno ) e, alla fine, hanno anche inserito i nomi dei doppiatori italiani. Non so cosa chiedere di più...
Poi, chiaramente, de gustibus...ma a me vedere i titoli rifatti in italiano non dispiace (a conti fatti si tratta poi solo del cartello del titolo e di quello finale, non di tutti i titoli) , quelli italiani cinematografici erano anche più brutti, per la verità e poi l'inserimento dei doppiatori alla fine è una chicca in cui non speravo. La parte che manca nella colonna italiana (a proposito l'audio è chiaro e limpido) è stata tagliata dal master ma si tratta di soli 30 secondi circa....
PrinceEric
QUOTE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 22/11/2011, 12:02) *
Questa è terribile! Per me è sempre stata una tristezza privarci dei titoli italiani cinematografici, ma qui addirittura l'hanno rifatto ex novo!
Anch'io considero lodevole l'iniziativa di TVS&C, ma sono dell'opinione che le cose o si facciano come si deve o sia meglio lasciar perdere.

Preso anch'io.. Beh su questo sono d'accordo con te, non capisco proprio il motivo di ridisegnare il titolo... Se non si poteva inserire quello originale italiano allora si lasciava quello americano! Tanto il resto dei titoli è in inglese... mah... valli a capire! Perfetta invece la scelta di inserire i doppiatori italiani alla fine del film.

cosmic_disney
Da me non è arrivato, ma l'edicolante mi aveva già detto che tanti allegati di Sorrisi arrivano anche il mercoledì, quindi ripasso domani e se non c'è partirò alla ricerca!
Mad Hatter
CITAZIONE (cosmic_disney @ 22/11/2011, 18:39) *
Da me non è arrivato, ma l'edicolante mi aveva già detto che tanti allegati di Sorrisi arrivano anche il mercoledì, quindi ripasso domani e se non c'è partirò alla ricerca!

Idem, non vedo l'ora! eheheh.gif
Il collezionista
Preso!!!
L'ho trovato abbandonato dietro a tanti fascicoli... eheheh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.