Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Le (sottovalutate) canzoni dei sequel
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Music
Il collezionista
Come al solito, ho prima controllato e nel caso mi fosse sfuggito, chiedo subito perdono se la mia è una discussione in passato già aperta da altri utenti.
Detto questo, partendo dal legame che nutro da sempre per i sequel e i direct to video disneyani, ho pensato di dedicare un topic a uno degli aspetti più ammirati (personalmente) in questi prodotti mai usciti nelle sale: le canzoni.
Alcune, tipo quelle del Re Leone 2, è vero, sono state persino inserite nel musical di Broadway. Ma ciò nonostante sono comunque tracce che reputo decisamente sottovalutate o "derise".

Inizio coi video, anche se sarebbe stato preferibile postare anche i testi. Ma magari potete farlo anche voi... happy.gif
Io comunque vedo di elencare le mie....

CENERENTOLA 2 - "Vola più in alto"

CENERENTOLA 2 - "Il mondo ti sorriderà"

CENERENTOLA 2 - "Quello che conta"

LA SIRENETTA 2 - "Sogni e realtà"

LA BELLA E LA BESTIA: UN MAGICO NATALE - "Finchè c'è il Natale"

LA BELLA E LA BESTIA: UN MAGICO NATALE - "Storie"

IL RITORNO DI JAFAR - "Dimentica l'amore"

IL RITORNO DI JAFAR - "Sei di serie B"

IL RITORNO DI JAFAR - "Io penso solo a me"

IL RITORNO DI JAFAR - "Nessun altro amico come me"

ALADDIN E IL RE DEI LADRI - "Festa ad Agrabah"

IL RE LEONE 2 - "Lui vive in te"

IL RE LEONE 2 - "Un'unica realtà"

IL RE LEONE 2 - "La mia ninna nanna"

IL RE LEONE 2 - "Tu non sei come noi"

IL RE LEONE 2 - "Upendi"

IL RE LEONE 2 - "L'amore troverà la via"

IL RE LEONE 3 - "La Tana"

IL RE LEONE 3 - "Gattona, Annusa, Sobbalza"

(C'è ne sarebbe un'altra che adoro, ma non ricordo il titolo e non riesco a trovarla. Riguarda l'amicizia dei tre mentre guardano le stelle)

POCAHONTAS 2 - "Dove io potrei andare"

POCAHONTAS 2 - "Londra si è svegliata"

IN VIAGGIO CON PIPPO - "Stand Out" (di Tevin Campbell)

IN VIAGGIO CON PIPPO - "Canzone fine scuola"

IN VIAGGIO CON PIPPO - "Ci sei soltanto tu"

Per il momento non mi viene altro... devo meditarci su...
Disney&Anime Forever
guarda concordo su tutto quello che hai detto, ANZI alcune canzoni dei seguel sono decisamente meglio di molte che ci sono nei classici.

solo, potresti dirmi quali sarebbero le canzoni del re leone 2 incluse nel musical ?
roxirodisney
Concordo con te colleguzzo... smile.gif Ankio reputo talune canzoni dei sequel davvero molto belle....
Anche se devo ammettere che la mia preferenza in assoluto riguarda quelle del Re Leone 2.... wub.gif

CITAZIONE (Il collezionista @ 5/11/2011, 11:14) *
(C'è ne sarebbe un'altra che adoro, ma non ricordo il titolo e non riesco a trovarla. Riguarda l'amicizia dei tre mentre guardano le stelle)

Oddio..questa mi sfugge...XD Devo controllare qual'è... tongue.gif

Cmq io segnalo anke queste del sequel di Lilli...le trovo molto carucce...

E "Vorrei"...da Peter Pan 2 -Ritorno all'Isola che Non C'è...molto molto bella...poi Renata Fusco..vabbè... wub.gif

Il collezionista
CITAZIONE (roxirodisney @ 5/11/2011, 14:07) *
Cmq io segnalo anke queste del sequel di Lilli...le trovo molto carucce...

E "Vorrei"...da Peter Pan 2 -Ritorno all'Isola che Non C'è...molto molto bella...poi Renata Fusco..vabbè... wub.gif

Si, anche queste sono degne di nota ora che le riascolto.... Nemmeno me le ricordavo dato che sono due sequel che ho visto non più di una volta sola....XD

Quella del Re 3 inizia con quest'immagine..

Dura giusto qualche secondo... ma è bellissima...

CITAZIONE (Disney&Anime Forever @ 5/11/2011, 13:38) *
solo, potresti dirmi quali sarebbero le canzoni del re leone 2 incluse nel musical ?

Guarda, non ricordo con esattezza tutte tutte.
C'era persino "Il rapporto del mattino".
Comunque, per darti un suggerimento ti elenco le tracce, in maniera tale da regolarti:

ATTO I

- Circle of Life
- Grasslands Chant
- The Morning Report
- The Lioness Hunt
- I Just Can't Wait to Be King
- Chow Down
- They Live in You
- Be Prepared
- The Stampede/Rafiki Mourns
- Hakuna Matata

ATTO II

- One by One
- The Madness of King Scar
- Shadowland
- Endless Night
- Can You Feel the Love Tonight
- He lives in you (remix)
- Simba Confronts Scar
- King of Pride Rock/Circle of Life (Reprise)

Questo CD è un'esperienza.
In certe tracce è persino superiore al film.
Disney&Anime Forever
ok, dopo gli darò un'occhiatina
roxirodisney
CITAZIONE (Il collezionista @ 5/11/2011, 13:32) *
Si, anche queste sono degne di nota ora che le riascolto.... Nemmeno me le ricordavo dato che sono due sequel che ho visto non più di una volta sola....XD

Quella del Re 3 inizia con quest'immagine..

Dura giusto qualche secondo... ma è bellissima...

Si si trovata! XD Ora la ricordo! Bella! biggrin.gif
Parte ad 1.00

Il collezionista
clapclap.gif clapclap.gif Bisognava trovare un video lungo un quarto d'ora, da quello che ho capito... eheheh.gif
roxirodisney
CITAZIONE (Il collezionista @ 5/11/2011, 14:54) *
clapclap.gif clapclap.gif Bisognava trovare un video lungo un quarto d'ora, da quello che ho capito... eheheh.gif

eheheh.gif Per giunta pure in inglese XD
Ma ho vinto io!! diavoletto.gif Roftl.gif
adrmb
Io adoro alla follia Storie wub.gif
Claudio
Anche a me piacciono moltissime canzoni dei sequel smile.gif
giagia
QUOTE (roxirodisney @ 5/11/2011, 14:08) *
Si si trovata! XD Ora la ricordo! Bella! biggrin.gif
Parte ad 1.00

è "Sunrise, Sunset" dal musical "Il violinista sul tetto", un canto nuziale. Ecco l'originale cinematografico...

music by Jerry Bock, lyrics by Sheldon Harnick originale a Broadway 1964, mentre il film è del '61. Quanto a "He Lives in You". l'originale (comparso anche a Broadway) non viene dal Re Leone 2, ma dalla compilation "Rhythms of the Pride Lands", la canzone apparve anche nel sequel proprio la fama che le erano state date dalla compilation e dal musical...
PrincessMononoke
A me personalmente piaciono molto 2 canzoni che si trovano in Mulan 2:
http://www.youtube.com/watch?v=RPpv3N97GoM
http://www.youtube.com/watch?v=uHCwcdaHtuU
Capitano Amelia
A me piace da morire "Feels like home" di Koda 2 wub.gif .
ping
tralasciando i disegni orribili,questa canzone del gobbo di notre dame 2 mi piace tantissimo Innamorato.gif Innamorato.gif

https://www.youtube.com/watch?v=mm_NId12MO4
disneyano95
come canzoni dei sequel che mi piacciono ci sono Cenerentola III "che splendido anno" oppure anche La Sirenetta 3 "mi ricordo" o ancora IL Gobbo di Notre Dame 2"staró con te" o "innannamorato di lei" o Il Libro della Giungla 2"il ritmo della giungla" o Le Follie di Kronk "mi sento a mille" e poi altre...

P.S.ma i titoli di alcuni non sono sicuro siano giusti
WALY DISNEY
CITAZIONE (disneyano95 @ 20/11/2012, 22:43) *
come canzoni dei sequel che mi piacciono ci sono Cenerentola III "che splendido anno" oppure anche La Sirenetta 3 "mi ricordo"

Concordo con queste due canzoni, dono davvero belle! laugh.gif E anche un po' la canzone di Atena (La Sirenetta III) ha una bella melodia, anche se dura pochissimo.
Una canzone che invece merita più di molte canzoni di classici messe insieme è Lui vive in te w00t.gif
Luca84
A me di Cenerentola II piacciono solo le canzoni. Ricordo che quando lo vidi in VHS il cartone non mi piacque per niente, ma le canzoni le trovai bellissime. Infatti coprai immediatamente la compilation di Principesse che includeva le 4 tracce di Cenerentola II (peccato che sia in inglese! In italiano non l'ho mai trovata).
Inoltre aprezzo molto For A Moment (Sogni e Realtà) da La Sirenetta II di cui, anche in questo caso, non trovai mai il CD in italiano.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.